The il miglior barbecue elettrici in the UK 2022

Il barbecue è un passatempo popolare per i tedeschi: tre quarti dicono di possedere un barbecue o una plancha. Il loro preferito è il barbecue a carbone, ma il 23% ha optato per i barbecue elettrici. Bisogna dire che questa è un'alternativa molto interessante se non avete un giardino o se avete solo un piccolo spazio esterno. Facilmente trasportabili, spesso smontabili o addirittura pieghevoli, sono molto pratici, sia all'interno che all'esterno.

Weber Q1400 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Weber Q1400

Il miglior barbecue elettrico nel 2021

Il Weber Q1400 è un barbecue elettrico efficiente e solido. È abbastanza grande per grigliare fino a sei ospiti: può gestire hotdog, spiedini o carne.

Vedere il prezzo

Il Weber Q1400 è un barbecue elettrico di 63 x 44 x 37 cm, disponibile con o senza gambe. Offre il meglio di entrambi i mondi: è sia un eccellente barbecue da tavolo (anche se potrebbe essere un po' troppo grande per alcuni) sia un eccellente barbecue portatile per la maggior parte delle persone (le sue dimensioni sono perfette per un balcone o una terrazza).

Ideale per 6 ospiti, il Weber Q1400 ha una ciotola e un coperchio in alluminio fuso, una griglia in acciaio fuso smaltato e tutte le caratteristiche essenziali (come il termostato). È efficiente, robusto e pratico da usare. Secondo noi, questo è il barbecue elettrico con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Tefal Easygrill regolare BG90A810

Il miglior barbecue elettrico entry-level

Potente ma molto conveniente, questo barbecue vi permetterà di fare le vostre migliori grigliate con i suoi 2 300 W. È anche facile da pulire, staccabile al 100%.

Vedere il prezzo

Grazie al concetto Easygrill, questo barbecue elettrico assicura una cottura uniforme su tutta la sua superficie di cottura. Il suo termostato regolabile permette anche di controllare perfettamente il processo di cottura. È anche dotato di un parabrezza che facilita il controllo degli schizzi. È un barbecue molto potente con i suoi 2.300 W e può anche essere smontato per una facile pulizia. La superficie di cottura è anche antiaderente.

Klarstein Tafelspitz 1600 W 2
9/10

Una scelta eccellente

Klarstein Tafelspitz 1600 W

Il più pratico

Facile da montare e utilizzare, leggero e con una tenuta stabile, questo barbecue è un'opzione eccellente. È anche il più pratico di questa lista grazie ai suoi tavolini.

Vedere il prezzo

Questo barbecue elettrico pieghevole è molto mobile, ha un design pieghevole salvaspazio. È ancora più pratico perché ha un'alimentazione di 3 metri e un termometro che permette di avere un comodo controllo della temperatura. Ha anche un vassoio per il grasso rimovibile e due tavolini laterali per avere i tuoi ingredienti a portata di mano. Ha anche due diverse superfici di cottura: una griglia e una plancha. In termini di sicurezza, il barbecue Tafelspitz 1600 W è dotato di un solido gancio di sicurezza, quindi non c'è alcun rischio che il vostro barbecue si chiuda accidentalmente.

Senya 2-in-1 barbecue elettrico 3
8/10

Molto buono

Senya 2-in-1 barbecue elettrico

Buon rapporto qualità/prezzo

Questo barbecue è di piccole dimensioni e ben pensato in modo che occupi solo un'area molto piccola. È tanto potente quanto pratico.

Vedere il prezzo

Il barbecue elettrico Senya 2-in-1 è adatto sia all'interno che all'esterno: è un eccellente barbecue da tavolo e, grazie alle sue gambe, funzionerà molto bene anche per un barbecue familiare nel vostro giardino o patio. Questo barbecue ha una potenza di 2200 w, ha 5 diverse impostazioni di temperatura, due delle quali mantengono il vostro cibo grigliato caldo. Permette una cottura veloce e regolare grazie al suo coperchio che dà un effetto di calore rotante. È anche dotato di una piastra di cottura rimovibile, lavabile in lavastoviglie e antiaderente. E infine, ha anche una pratica vaschetta per il grasso rimovibile.

Guida all'acquisto • aprile 2022

il miglior barbecue elettrico

Qualche esigenza specifica?

Il miglior barbecue elettrico nel 2021

Il miglior barbecue elettrico entry-level

Il più pratico

Buon rapporto qualità/prezzo

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior barbecue elettrici

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Weber Q1400 4
8/10
7/10
Klarstein Tafelspitz 1600 W 5
9/10
Senya 2-in-1 barbecue elettrico 6
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Weber Q1400
Tefal Easygrill regolare BG90A810
Klarstein Tafelspitz 1600 W
Senya 2-in-1 barbecue elettrico
Il Weber Q1400 è un barbecue elettrico efficiente e solido. È abbastanza grande per grigliare fino a sei ospiti: può gestire hotdog, spiedini o carne.
Potente ma molto conveniente, questo barbecue vi permetterà di fare le vostre migliori grigliate con i suoi 2 300 W. È anche facile da pulire, staccabile al 100%.
Facile da montare e utilizzare, leggero e con una tenuta stabile, questo barbecue è un'opzione eccellente. È anche il più pratico di questa lista grazie ai suoi tavolini.
Questo barbecue è di piccole dimensioni e ben pensato in modo che occupi solo un'area molto piccola. È tanto potente quanto pratico.
Cucina per 6 ospiti
Molto conveniente
Telaio pieghevole
Piastra di cottura rimovibile
Facile montaggio e smontaggio
Barbecue potente
Tavolini
Superficie antiaderente
Facile da maneggiare
Facile da pulire (100% rimovibile)
Supporto sicuro e stabile
Vassoio rimovibile
Termostato difficile da regolare
Superficie di cottura antiaderente
5 impostazioni di temperatura
Non consente la regolazione dell'altezza
Piano cottura difficile da pulire
Maniglie di trasporto isolate termicamente

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - barbecue elettrico

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere barbecue elettrico

Al giorno d'oggi, sono disponibili in diversi stili e dimensioni, e se sei un cuoco esperto o meno, la tua decisione dipenderà dalle tue esigenze individuali. Con questo in mente, ecco alcuni fattori da considerare quando si acquista un nuovo barbecue elettrico.

#1 - Il timer

I timer sui barbecue elettrici sono ideali per monitorare il tempo di cottura della tua griglia in modo che sia perfetta. Alcuni apparecchi sono dotati di timer preimpostati per le griglie più popolari (carne, pesce, ecc.). Quindi controlla sempre che un barbecue elettrico sia dotato di questa caratteristica prima di comprarlo.

#2 - Controllo della temperatura

Controlla che il barbecue elettrico che vuoi comprare abbia buone opzioni di controllo della temperatura per renderti le cose più facili. Si può facilmente regolare la temperatura di cottura. Se possibile, optate per barbecue elettrici con termostati e impostazioni di alta temperatura, otterrete un risultato migliore quando cucinate certi piatti come le bistecche.

#3 - Superficie di cottura antiaderente

Il vantaggio di una tale superficie è che rimuove tutto il grasso e l'olio indesiderati senza far aderire il cibo alla superficie. I barbecue elettrici con tale superficie di cottura sono più facili da pulire. Ancora di più se la superficie è rimovibile, perché può essere messa direttamente in lavastoviglie.

#4 - Consumo di energia

Assicurati di scegliere solo i barbecue più efficienti dal punto di vista energetico. Ricordatevi sempre di controllare la classificazione energetica del barbecue. Gli elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico sono classificati A+++, e i più energivori D (controllare l'etichetta energetica).

#5 - Dimensione

Non cucini spesso e solo per te e una o due persone? In questo caso, optate per un barbecue abbastanza piccolo. Ma se cucinate spesso e per un numero maggiore di persone, avrete bisogno di un barbecue con una grande superficie di cottura. La dimensione non è solo importante per quanto riguarda la quantità di cibo che vuoi cucinare, ma anche per quanto riguarda lo spazio che hai a disposizione.

I barbecue elettrici valgono la pena?

Hanno molti vantaggi rispetto al gas o al carbone:

  • Più veloce: i barbecue elettrici si riscaldano rapidamente, più velocemente dei barbecue a carbone o a gas. Questo fa risparmiare molto tempo durante la preparazione.
  • Meno disordinato: i barbecue elettrici non richiedono bricchette di carbone, quindi non dovrai svuotare e pulire dopo la cottura.
  • Più sicuro: i barbecue elettrici non utilizzano fiamme libere (gas) o braci (carbone), il che limita il rischio di incendio.
  • Più conveniente: nessuna tanica di gas o carbone da trasportare e conservare.
  • Più efficiente: almeno in termini di distribuzione uniforme della temperatura su tutta la superficie di cottura. Questa è una prodezza che i barbecue a carbone e a gas possono raramente raggiungere. Non solo, ma la potenza elettrica ti permette anche di impostarlo su una temperatura specifica, a seconda delle tue esigenze. Questa caratteristica è eccellente per grigliare carne di maiale e grandi porzioni di pollo.

È tutta una questione di sapore

I barbecue elettrici offrono il sapore meno autentico della griglia. Se il sapore è importante per te, scegli un barbecue a carbone (o a gas), perché durante la cottura la carne (o il pesce, o anche le verdure) suderà, rilasciando grasso che poi entrerà in contatto con i carboni e produrrà fumo. Questo fumo avvolgerà poi la carne ed è questo che le darà quell'inimitabile sapore alla griglia.

Prenditi cura del tuo barbecue elettrico

Se vuoi che il tuo barbecue elettrico duri alcuni anni buoni, non trascurare la sua manutenzione:

  • Pulire l'apparecchio dopo ogni utilizzo

Ogni giorno, se necessario, per evitare l'accumulo di griglie di cottura. Lasciatelo raffreddare un po' dopo l'uso, poi pulitelo quando è ancora un po' caldo. Questo vi renderà le cose più facili. Usate anche gli strumenti giusti per facilitare il lavoro: una buona spazzola per grigliare, liquido per lavare, ecc.
Sappiate che l'elemento riscaldante di un grill elettrico non può essere immerso nell'acqua e deve essere scollegato durante la pulizia.

  • Fare controlli regolari

Controllate regolarmente che i cavi e le guaine del vostro barbecue siano ancora in buone condizioni. Se possibile, sostituiteli man mano che si consumano. Questo è importante anche per la vostra sicurezza.

Barbecue elettrico o a gas?

Barbecue elettrico

Il barbecue elettrico richiede solo una presa di corrente per funzionare. Una volta collegato, bisogna aspettare qualche minuto perché si riscaldi. Rispetto al barbecue a gas o a carbone, il barbecue elettrico si presenta in diverse forme. Ce ne sono alcuni con una plancha, che è pratica per cucinare vari cibi allo stesso tempo. Ci sono anche barbecue elettrici con pietre, per conservare il sapore del cibo.

Ma a parte questo, il suo vantaggio più importante è che cucina in modo più sano di un barbecue a carbone o a gas. Inoltre, è facile da usare e più sicuro. D'altra parte, la carne cucinata su un barbecue elettrico non ha il caratteristico sapore di grigliata di un barbecue. Inoltre, non è possibile utilizzarlo in giardino se non lo si collega a una prolunga.

Barbecue a gas

Il barbecue a gas è molto più potente di quello elettrico. La sua temperatura è molto facile da controllare: i fuochi si accendono rapidamente e ogni bruciatore ha impostazioni indipendenti. Poiché funziona come un fornello, basta spegnere i bruciatori una volta che la cottura è terminata. Inoltre, l'aumento della temperatura è quasi istantaneo, con una superficie di cottura più grande.

Anche se le sue qualità sembrano convincenti, un barbecue a gas ha anche i suoi svantaggi. Hai bisogno di più spazio per il serbatoio. È più difficile da pulire e mantenere di un modello elettrico. Può anche causare un incendio se non è adeguatamente controllato. E soprattutto, è costoso, a volte più di 1000 euro.

Verdict

Compra un barbecue a gas se pensi di usarlo all'esterno (in giardino, in terrazza, in campeggio...). Se vivi in un appartamento, opta per un barbecue elettrico: non emette fumo, non occupa troppo spazio e non è costoso.

Perché comprare un barbecue elettrico?

Facile da spostare

I barbecue elettrici sono generalmente portatili, a condizione di avere accesso a una presa di corrente. Sono più leggeri e più facili da spostare e conservare rispetto alle loro controparti a gas e a carbone. Puoi portarlo con te durante le uscite in famiglia: campeggio o picnic.

Comodo

Un barbecue elettrico alimentato a combustibile è più conveniente, poiché non c'è bisogno di immagazzinare propano o carbone. È anche più sicuro perché non è necessario tenere il carburante in casa. Non resterai mai senza carburante, a parte le occasionali interruzioni di corrente che si possono verificare nella tua zona.

Facile gestione della temperatura

La gestione della temperatura è facile con una griglia elettrica. I modelli più piccoli sono dotati di impostazioni di base basse, medie e alte. Alcuni modelli hanno un quadrante rotativo lineare che permette di passare da basso, alto e tutto il resto. La gestione della temperatura è molto più facile del gas o della carbonella, poiché una griglia elettrica rimane sempre alla temperatura di destinazione su cui è impostata.

Conveniente

La maggior parte dei barbecue elettrici sono accessibili. Potresti risparmiare denaro scegliendo l'elettricità piuttosto che il gas o il carbone. Sul mercato, il costo di gestione mensile di un barbecue elettrico sarà simile o leggermente più economico del gas o della carbonella.

Facile da mantenere

La pulizia è facile, poiché non c'è accumulo di carbonio dal gas o dal carbone. La maggior parte dei barbecue elettrici può essere parzialmente smontata per una facile pulizia dell'interno. Le griglie di cottura possono essere pulite con acqua e una spazzola per griglie o una spugna, a seconda del materiale utilizzato.

Suggerimenti

Pulire prima dell'uso

Prima di usare il vostro nuovo barbecue elettrico, è meglio pulirlo con acqua calda e sapone. Potete anche usare uno scrubber o una spazzola di plastica per rimuovere qualsiasi sporco o grasso di fabbrica.

Preparare il barbecue prima della prima cottura

Per la tua prima cottura, spruzza leggermente il tuo piano di cottura con olio e poi preriscaldalo in modo che la piastra assorba tutto l'olio. Se avete un barbecue con un piano di cottura rimovibile, mettetelo in forno a 300° per 30-60 minuti. Questo farà sì che la cottura vada più liscia.

Non usare le dita per mettere il cibo sulla griglia

Si rischia di bruciarsi più o meno gravemente. Usare sempre un utensile speciale per il barbecue: una forchetta, una pinza o una spatola.

Facile da pulire dopo la cottura

Pulire il barbecue quando è ancora caldo. Immergere diversi tovaglioli di carta in acqua e arrotolarli come un sigaro. Usando un paio di pinze per tenere i tovaglioli di carta, strofinare la superficie di cottura per rimuovere qualsiasi residuo. Se il vostro piano di cottura è rimovibile, lasciate raffreddare il barbecue prima di metterlo in lavastoviglie.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Quale barbecue elettrico scegliere?

Secondo noi, il barbecue elettrico per la maggior parte delle persone è il Weber Q1400. Questo prodotto ha il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Tuttavia, a seconda delle vostre esigenze, questo prodotto potrebbe non essere adatto a voi. Per trovare il miglior barbecue elettrico per te, ti invitiamo a leggere la sezione relativa nella nostra guida all'acquisto.

I barbecue elettrici sono più facili da pulire?

In generale, il barbecue elettrico non sarà fondamentalmente diverso dalle altre opzioni quando si tratta di pulizia. Tuttavia, preferite i barbecue fatti con materiali antiaderenti, poiché questi rendono il processo di pulizia molto più facile. Il barbecue elettrico ha un vantaggio nel fatto che non contiene carbone o altri materiali simili che sono più disordinati e richiedono più lavoro per la pulizia.

I barbecue elettrici sono buoni per le grigliate come quelli a carbone o a gas?

Ci sono accesi dibattiti tra gli appassionati di barbecue di tutto il mondo sul miglior metodo di cottura alla griglia. Alcuni credono che il carbone di legna dia ai pasti dei sapori unici che non possono essere replicati con altri metodi, mentre altri giurano per il gas.

I barbecue elettrici - dato che non possono raggiungere temperature molto alte - sono a volte considerati un'opzione più povera, ma ciò che manca loro in potenza lo compensano in comodità e portabilità. In definitiva, tutto dipende dalle preferenze dell'acquirente.

I barbecue elettrici possono essere preriscaldati?

I barbecue elettrici possono effettivamente essere preriscaldati, e molti esperti raccomandano di preriscaldarli il più possibile per compensare il fatto che non possono raggiungere temperature elevate come le opzioni a gas o a carbone. Si raccomanda anche di cucinare il più possibile con il coperchio chiuso per trattenere il calore nel modo più efficiente possibile.

Tutti i barbecue elettrici possono essere usati al chiuso?

No - c'è una differenza tra i modelli. Quando si considera quale modello comprare, si dovrebbe specificatamente controllare se è certificato per uso interno. Il fatto che un barbecue sia elettrico non significa che non provochi fumo.

Si può usare una prolunga per alimentare un barbecue elettrico?

Sì, ma questo può compromettere la potenza del vostro apparecchio. Questo perché la tensione che riceve attraverso il cavo di estensione potrebbe non essere sufficiente per un funzionamento ottimale.

Inoltre, se dovete usare una prolunga, cercate di usare la lunghezza più corta possibile e, dato che state lavorando con superfici calde, assicuratevi che tutte le connessioni e i cavi siano disposti in modo sicuro. Se qualcuno inciampa nei cavi, il vostro barbecue potrebbe rovesciarsi su di voi.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Scegliere il barbecue giusto, quechoisir.org
  2. Come scegliere un barbecue, 60millions-mag.com
  3. Guida all'acquisto della migliore griglia, consumerreports.org
  4. Migliore recensione delle griglie a gas, consumersearch.com
  5. Le 5 migliori griglie per barbecue all'aperto, bestreviews.com
  6. 13 consigli per il barbecue e le grigliate che devi conoscere, onegoodthingbyjillee.com
  7. Le 10 migliori griglie del 2020, consumeraffairs.com
  8. 2 Migliori griglie per feste con barbecue a partire dal 2019, slant.co
  9. Le 8 migliori griglie a gas sotto i 500 dollari, thespruceeats.com
  10. Migliori griglie a gas 2019, toptenreviews.com
  11. Barbecue elettrico | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Barbecue elettrico - Darty, darty.com
  13. Barbecue elettrico - 1 ora in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  14. I 11 migliori barbecue elettrici 2021 - barbecue ..., futura-sciences.com
  15. Barbecue elettrico - Conforama, conforama.fr
  16. Barbecue elettrico - ManoMano, manomano.fr
  17. Amazon.co.uk : barbecue elettrico, amazon.co.uk
  18. Amazon.co.uk : barbecue elettrico, amazon.co.uk
  19. Barbecue elettrico | Barbecue in Rue du Commerce, rueducommerce.fr
  20. Barbecue elettrico | Castorama.fr, castorama.fr
  21. Comprare a buon mercato barbecue elettrico | BUT.fr, but.fr
  22. Il miglior barbecue elettrico in Germania nel 2021 ..., achetezlemeilleur.com
  23. Barbecue, barbecue a gas, barbecue a carbone | Castorama, castorama.fr
  24. Barbecue elettrico | Guida completa | Prezzo, Uso, barbecue-electrique.org
  25. Barbecue elettrico - Barbecue elettrico su ..., ubaldi.com
  26. I 11 migliori barbecue elettrici 2021 - barbecue ..., cea-region3.org
  27. Barbecue elettrici : Comprare a buon mercato - Electro Dépôt, electrodepot.fr
  28. Barbecue elettrico | Barbecook, barbecook.com
  29. Barbecue elettrico - Acquista online a basso costo ..., klarstein.fr
  30. Confronto dei 10 migliori barbecue elettrici del 2021 ..., lemeilleuravis.com
  31. Barbecue elettrici | La Redoute, laredoute.fr
  32. www.manomano.fr, manomano.fr
  33. Barbecue elettrici | Il sito web ufficiale di Weber, weber.com
  34. SIGNATURE BBQ367A antiaderente barbecue elettrico ..., but.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Weber Q1400 7
Weber Q1400
Tefal Easygrill regolare BG90A810
Klarstein Tafelspitz 1600 W 8
Klarstein Tafelspitz 1600 W
Senya 2-in-1 barbecue elettrico 9
Senya 2-in-1 barbecue elettrico

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!