I migliori contenitori per il pane 2022

Non è facile conservare il pane quando non si ha l'attrezzatura giusta! In questo senso, il contenitore del pane permette di conservare tutti i sapori e la qualità del vostro pane fresco nelle migliori condizioni. Se non vuoi che il tuo pane si indurisca all'aria aperta, dai un'occhiata alla nostra guida comparativa dei migliori contenitori per il pane disponibili oggi.

Wesco Grandy 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Wesco Grandy

Il miglior portapane

Oltre alla sua ergonomia, il Wesco Grandy è anche più pratico di altri portapane. Il suo aspetto vintage non potrà che aggiungere fascino al tuo tavolo e alla tua cucina.

Vedere il prezzo

Il portapane Wesco Grandy è disponibile in vari colori ed è realizzato in acciaio inossidabile. Questo materiale è noto per la sua forza e durata, assicurando una vita relativamente lunga. Il portapane ha delle prese d'aria sul retro.

Il Wesco Grandy misura 17 x 42 x 22 cm. Questa è una dimensione abbastanza buona per contenere alcune pagnotte di pane o, ancora meglio, piccole baguette. Apprezzerete certamente la sua capacità di stoccaggio. Lo stesso vale per la sua finitura curata, la sua maniglia, i suoi cuscinetti antirumore... Inoltre, può essere utilizzato come oggetto decorativo.

Granrosi retro 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Granrosi retro

Il miglior portapane entry-level

Il Granrosi retro ha un'eleganza incomparabile. La sua compattezza gli permette di adattarsi a qualsiasi cucina. Inoltre, il suo look retrò vi ricorderà gli anni '40.

Vedere il prezzo

Volete adornare la vostra cucina con un portapane senza tempo? Noi raccomandiamo il Granrosi retro. Le dimensioni compatte di questo modello smaltato di alta qualità hanno un coperchio a cerniera che lo rende facile da aprire e chiudere. Pane, baguette, torte e altri prodotti della panetteria locale possono essere conservati al suo interno.

Il portapane retro Granrosi ha diversi fori di ventilazione sul retro per garantire una circolazione ottimale dell'aria ed evitare il rischio di umidità e muffa. Il suo design è sicuro di catturare l'attenzione, sia che venga posizionato sul tavolo, sullo scaffale della cucina o sul piano di lavoro.

Roger Goldsmith 190610 3
7/10

Migliore fascia alta

Roger Goldsmith 190610

Il miglior portapane di fascia alta

Prodotta in Germania, questa scatola per il pane in bambù di 17 mm di spessore è sia ecologica che molto leggera. L'accessorio ha un vassoio per le briciole, che lo rende più pratico.

98,53 € su Cdiscount

Con la sua altezza di 80 cm, il cestino del pane Roger Orfèvre 190610 vi permetterà di conservare il vostro pane in condizioni ottimali. La sua qualità di design e la sua finitura oliata daranno un tocco di design al vostro stile di decorazione. Inoltre, il suo materiale di fabbricazione, il bambù, conserva la freschezza del vostro pane e dei vostri dolci il più a lungo possibile.

Il portapane Roger Orfèvre 190610 pesa un po', con 7,8 kg sulla bilancia. Tuttavia, la maniglia lo rende facile da trasportare. Potete anche trovargli un posto in modo da non doverlo spostare frequentemente.

Brabantia 163463 4
9/10

Moderno

Brabantia 163463

Un portapane dal design molto moderno

Il Brabantia 163463 ha un coperchio incernierato su cui è possibile riporre altre scatole, come ad esempio una scatola di stoccaggio. La chiusura magnetica facilita la conservazione del pane.

Vedere il prezzo

Il Brabantia Bread Box 163463 ha una capacità di 18 litri e misura esattamente 18,7 x 46,5 x 25 cm. È fatto di acciaio inossidabile, che lo rende robusto e durevole. Grazie alla sua superficie piatta, c'è un sacco di spazio di archiviazione sulla parte superiore per altri contenitori. Occupa anche poco spazio in cucina.

Il cestello Brabantia 163463 è molto apprezzato per la sua facilità di manutenzione. È interessante notare che questo modello può accogliere diverse lunghezze di bacchette senza doverle prima tagliare. La chiusura magnetica impedisce l'apertura del cestino con una sola mano.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior contenitore per il pane

Qualche esigenza specifica?

Il miglior portapane

Il miglior portapane entry-level

Il miglior portapane di fascia alta

Un portapane dal design molto moderno

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior scatole per il pane

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Wesco Grandy 5
9/10
Granrosi retro 6
6/10
Roger Goldsmith 190610 7
7/10
Brabantia 163463 8
9/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Wesco Grandy
Granrosi retro
Roger Goldsmith 190610
Brabantia 163463
Oltre alla sua ergonomia, il Wesco Grandy è anche più pratico di altri portapane. Il suo aspetto vintage non potrà che aggiungere fascino al tuo tavolo e alla tua cucina.
Il Granrosi retro ha un'eleganza incomparabile. La sua compattezza gli permette di adattarsi a qualsiasi cucina. Inoltre, il suo look retrò vi ricorderà gli anni '40.
Prodotta in Germania, questa scatola per il pane in bambù di 17 mm di spessore è sia ecologica che molto leggera. L'accessorio ha un vassoio per le briciole, che lo rende più pratico.
Il Brabantia 163463 ha un coperchio incernierato su cui è possibile riporre altre scatole, come ad esempio una scatola di stoccaggio. La chiusura magnetica facilita la conservazione del pane.
Finiture eccellenti
Molto pratico
Design impareggiabile
Grande capacità
Buona capacità
Visivamente attraente
Capacità interessante
Superficie piatta per l'uso come ripiano di stoccaggio
Materiale forte e durevole
Prezzo relativamente basso
Un eccellente articolo decorativo
Chiusura magnetica

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - contenitore per il pane

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere contenitore per il pane

Ti piace il pane fresco, ma non hai sempre il tempo di andare in panetteria ogni mattina? In questo caso, un portapane è la soluzione migliore. Oltre al design, ci sono diversi altri criteri da prendere in considerazione prima dell'acquisto.

#1 - La capacità

La capacità del vostro portapane è determinata dal numero e dalla forma delle pagnotte che volete conservare. Ovviamente, se avete solo 2 o 3 persone nella vostra famiglia, un modello piccolo sarebbe l'ideale. Questo è anche il caso se pensate di conservare i pasticcini o i panini solo per un breve periodo di tempo (2 giorni al massimo). Per un periodo di conservazione più lungo, per una famiglia numerosa e per pani o pani lunghi, raccomandiamo scatole per il pane che siano sia larghe che lunghe.

#2 - Il materiale di fabbricazione

Il materiale dipende unicamente dal vostro gusto e stile di decorazione e dal vostro livello di richiesta di facilità di manutenzione. Se ti piace l'aspetto rustico e più naturale, scegli un portapane di legno. Ha un'autenticità ineguagliabile e porterà un tocco di fascino al luogo in cui sarà collocato. Il modello in fibra di bambù è più adatto ai più ecologici, ma si può anche scegliere tra acciaio inossidabile, plastica o alluminio.

#3 - Praticità

In alcuni casi, il portapane può avere un cassetto sul fondo. Questo è molto utile perché può essere usato per conservare i tuoi coltelli da pane. Altri modelli hanno un coperchio che può essere usato come una tavola da pane per tagliare le baguette o come espositore da tavolo.

#4 - L'apertura

È possibile scegliere tra 3 tipi di apertura, tra cui l'apertura rimovibile, l'apertura pieghevole o l'apertura scorrevole. Quest'ultimo è particolarmente pratico, anche per i bambini piccoli. È anche possibile scegliere un modello trasparente che vi permetterà di avere un occhio sulla quantità rimanente di pane o pasticceria. Prendete in considerazione la presenza di un sistema di ventilazione che eviterà il rischio di muffa e favorirà la circolazione dell'aria.

#5 - Opzioni aggiuntive

Ci sono alcune opzioni che migliorano l'uso quotidiano del vostro cestino o scatola del pane. Questi includono, per esempio, un tagliere (spesso il coperchio di un modello con un coperchio rimovibile o incernierato), un cassetto di stoccaggio (che serve anche a raccogliere le briciole di pane), un sistema di riscaldamento con un sistema di controllo della temperatura...

"Mezza pagnotta è meglio che nessuna pagnotta. - Proverbio inglese

Come si mantiene un contenitore per il pane?

La manutenzione di un portapane differisce da un materiale all'altro. I modelli in legno e bambù sono i più facili da pulire perché non hanno bisogno di acqua. Per il lavaggio a secco, usare solo una spazzola speciale e rimuovere facilmente i residui. Puoi anche raggiungere aree difficili da raggiungere come le cerniere o le fessure. Terminare la pulizia con un panno pulito e asciutto, strofinando tutte le zone sporche.
Per altri materiali come la plastica e il metallo, usate 2 tipi di spazzole. Uno sarà utilizzato per rimuovere le briciole, mentre l'altro vi aiuterà a rimuovere i residui più ostinati. Si può anche usare un detergente multiuso e una spugna con una superficie di raschiamento.
Terminare l'operazione con un panno di cotone pulito. Si noti che alcuni portapane sono lavabili in lavastoviglie, riducendo il tempo necessario per la pulizia.

I diversi tipi di scatole per il pane

Naturalmente, potete scegliere il tipo di contenitore per il pane adatto alle vostre esigenze secondo il suo materiale di fabbricazione o il suo design. Tuttavia, per guidarvi meglio, li abbiamo classificati in 2 categorie secondo il loro layout.

Scatola del pane orizzontale

Il tipo più comune è un portapane che può essere facilmente posizionato su un mobile della cucina, su un piano di lavoro o, meglio ancora, sul tuo tavolo da pranzo. Può essere fatto di acciaio inossidabile, legno, plastica o bambù.

Il portapane è spesso dotato di un coperchio che funge anche da tagliere. Sono disponibili in varie forme (quadrate, rettangolari, ecc.) e dimensioni e possono contenere sia pane che dolci. Tuttavia, questa capacità è piuttosto limitata, dato che alcuni modelli piccoli possono contenere solo pagnotte di dimensioni moderate o pagnotte tagliate a metà.

Portapane verticale

Questo portapane indipendente può essere installato direttamente sul pavimento, se lo si desidera. Conosciuto anche come conigliera per il pane, questo tipo di modello è adatto per pani lunghi. Di regola, è spesso fatto di legno naturale come il pino massiccio o il faggio e nella maggior parte dei casi viene fornito con un sacchetto di pane ecologico. Sul fondo c'è un cassetto che raccoglie le briciole di pane o può essere usato per conservare i coltelli.

Scatola del pane o sacchetto del pane?

Scatola del pane

La cassetta del pane, conosciuta anche come cestino del pane o conigliera, fu usata per la prima volta nel Medioevo. Assicura la conservazione del pane in condizioni ottimali, evitando che si indurisca rapidamente. Il pane è protetto da aria, umidità, insetti, polvere e freddo. Questo permette di godere di pane fresco e croccante in qualsiasi momento.

Questo accessorio serve anche come elemento decorativo per una cucina o una sala da pranzo. Il portapane aggiunge un tocco di originalità e ti permette di personalizzare il tuo stile di decorazione. È disponibile in una varietà di dimensioni, modelli, colori e materiali per soddisfare tutti i gusti.

Sacchetto per il pane

La borsa del pane, come suggerisce il nome, è un contenitore specifico fatto di tessuto che permette di trasportare il pane, i dolci o le torte. I modelli riutilizzabili sono fatti con materiali ecologici come il cotone, il lino naturale o organico e l'hessian per un uso a lungo termine. È disponibile in diverse dimensioni e forme.

Questo tipo di sacchetto tende a mantenere il pane al meglio. Il pane rimane fresco per circa 1-2 giorni se è tagliato a metà e molto di più se non lo è. Messo in un sacchetto e messo nel congelatore, avrete la possibilità di prolungare la sua durata di conservazione.

Verdict

Se si sceglie di usare un contenitore per il pane, si dovrebbe collocarlo in un luogo dove la temperatura è tra i 14 e i 18 °C. Oltre a questo parametro, la corretta conservazione del pane dipende anche dalla luce e dall'umidità. Tuttavia, non è possibile conservare l'accessorio in un congelatore o in un frigorifero come nel caso di un sacchetto di pane.

Il sacchetto del pane, d'altra parte, assicura che tutto il sapore del pane sia conservato fino a 3 giorni o più. Se confezionato correttamente, non c'è il rischio che il pane si secchi o ammuffisca rapidamente. D'altra parte, per una migliore conservazione, si raccomanda di combinare i 2 accessori. Quindi, mettete il vostro pane nel sacchetto di cotone prima di metterlo nella scatola del pane.

Suggerimenti

Mettere il pane in un panno pulito

Per una migliore conservazione del pane, mettetelo in un panno sottile e pulito e poi mettetelo nella scatola del pane. Il contenitore del pane deve essere collocato in una stanza dove la temperatura è compresa tra 14 e 18 °C.

Scegli una mela o una patata

Si può evitare che il pane si secchi mettendo un pezzo di patata o di mela nel contenitore del pane.

Utilizzare il frigorifero o il congelatore come alternativa

Se non avete un contenitore per il pane, il frigorifero o il congelatore possono essere i vostri migliori amici. Mettere le pagnotte in un sacchetto per il pane prima di metterle in frigo. Un sacchetto ermetico per il congelatore è un must se hai intenzione di mettere il tuo pane nel congelatore. Si conservano fino a 1 mese. Assicuratevi che non ci sia più aria all'interno del sacchetto. In seguito, basta scongelare il pane riscaldandolo nel forno a 200°C o nel microonde.

Non tagliare il pane

Non tagliare il pane prima di conservarlo, perché questo aiuterà a preservare l'umidità interna. Tuttavia, se il vostro portapane è abbastanza piccolo e non può contenere pagnotte lunghe, tagliatele a metà e usate un sacchetto per il pane prima di riporle nel cestino.

Scegliere il tipo di pane da conservare

I pani spessi e voluminosi come le pagnotte, le pagnotte rotonde o le pagnotte bastarde si conservano più a lungo dei pani lunghi come le baguette. Dovresti anche prestare attenzione agli ingredienti, poiché i pani bianchi fatti con farina bianca raffinata si induriscono facilmente, mentre quelli integrali e di segale no.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior portapane?

Il miglior portapane dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Cosa scegliere tra una cassetta per il pane in metallo o in legno?

Ognuno di questi materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi. La cassetta del pane in legno di solito viene fornita con un tagliere, il che la rende più facile da usare. Il modello in metallo, invece, è una garanzia di robustezza e solidità.

L'acquisto di un portapane è obbligatorio?

Se vuoi mantenere la croccantezza, l'aspetto e il sapore del tuo pane, un portapane è essenziale. Inoltre, la presenza delle sue varie opzioni aggiuntive (tagliere, cassetto...) è molto pratica.

Qual è la temperatura ideale per conservare il pane?

Il pane si conserva meglio a una temperatura di 14-18°C.

Come personalizzare il tuo portapane?

Che sia di legno, di plastica o di metallo, una cassetta per il pane può essere personalizzata secondo i tuoi gusti. Puoi usare adesivi e carta decorata o ridipingere l'esterno con una vernice adatta.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Come conservare il pane?, cuisineaz.com
  2. Come si può mantenere il pane fresco più a lungo?, astucesdegrandmere.net
  3. Metodi di conservazione del pane fresco, consommerdurable.com
  4. 4 consigli per mantenere il pane fresco più a lungo, cuisineactuelle.fr
  5. Top 15 migliori scatole per il pane da comprare nel 2021, thatsmyhome.com
  6. Top 15 migliori scatole per il pane sul mercato 2021, lacademie.com
  7. 10 migliori scatole per il pane del 2020, slicepizzeria.com
  8. I 4 migliori contenitori per il pane, bustle.com
  9. Migliore scatola del pane per prevenire la muffa Recensioni 2021, eatdelights.com
  10. Come conservare correttamente il pane?, cuisine.journaldesfemmes.fr
  11. Scatola del pane al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Scatole per il pane : Cucina e Casa : Amazon.co.uk, amazon.co.uk
  13. Amazon.co.uk : Scatole per il pane, amazon.co.uk
  14. Scatola del pane a prezzo mini, manomano.fr
  15. Compra un portapane da Brabantia | Brabantia, brabantia.com
  16. scatola del pane - La tua ricerca scatola del pane | Boulanger, boulanger.com
  17. Scatola del pane | La Redoute, laredoute.fr
  18. Scatola del pane | Etsy, etsy.com
  19. Pane economico a prezzi Auchan, auchan.fr
  20. Scatole di pane: 2021 comparativo con test e opinioni di ..., boite-a-pain.fr
  21. 磊 L'opinione di uno chef! Qual è la migliore casella di pane ..., lesdelicesdalexandre.fr
  22. Scatole per il pane | Wesco Shop | The Wesco Online Store, wesco-shop.com
  23. Scatole per il pane e scatole per il pranzo - Pane economico Hutch ..., but.fr
  24. Casa | La scatola del pane GB, boiteapaingb.fr
  25. Home - La Boîte à Pain, boiteapain.com
  26. La Bête à pain - Pasticceria, catering e panetteria ..., labeteapain.com
  27. Scatola del pane | Legno, acciaio inossidabile, coperchio, economico | Prezzo di Parigi, paris-prix.com
  28. Scatola del pane 31,5 cm in acciaio opaco a prezzi Carrefour, carrefour.fr
  29. La Boîte à Pain - Il forum - Casa del forum, forum.la-boite-a-pain.com
  30. Bread Box | Krëfel - I migliori prezzi, servizio incluso, krefel.be
  31. Menu - The Bread Box, boiteapain.com
  32. Boîte À Pain - Stoviglie MA, but.fr
  33. Typhoon box pane bianco - Mathon.com, mathon.fr
  34. Scatola del pane - Cdiscount, cdiscount.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Wesco Grandy 9
Wesco Grandy
Granrosi retro 10
Granrosi retro
Roger Goldsmith 190610 11
Roger Goldsmith 190610
Brabantia 163463 12
Brabantia 163463

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!