Le migliori pentole 2022

Comprare un set completo di pentole è il modo più pratico per comprare in una volta sola. Tuttavia, la scelta può essere abbastanza complicata, visti i molti prodotti in competizione sul mercato. Per essere efficiente, suggeriamo le pentole Stoneline. Robusto e funzionale, soddisferà cuochi esperti e amanti della cucina sana!

Pentole Stoneline 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Pentole Stoneline

Le migliori pentole nel 2021

Le pentole in ceramica Stoneline non si attaccano al cibo. La prima scelta per una cucina sana e gustosa!

Vedere il prezzo

Il set di pentole Stoneline è sia attraente che robusto ed è un must di quest'anno. Si compone di 14 pezzi, tra cui 3 padelle e 3 pentole con coperchi, insieme a spatole. Grazie al rivestimento, puoi preparare le tue ricette con un minimo di grassi. Le vitamine sono conservate e il cibo conserva tutto il suo sapore.

I pezzi di questa pentola in ceramica possono essere utilizzati su piani di cottura a induzione, elettrici, a gas o in ceramica. Possono anche essere usati nel forno fino a 180°C. L'effetto Easy-Clean facilita la pulizia dei singoli componenti. Sono lavabili in lavastoviglie.

AmazonBasics pentole 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

AmazonBasics pentole

Le migliori pentole entry-level

Combinando qualità e basso costo, questa pentola in alluminio è un ottimo investimento se hai un budget.

Vedere il prezzo

Elegante e pratico, il set di pentole antiaderenti AmazonBasics è compatibile con i piani di cottura a induzione, a gas, elettrici e in ceramica. Questo set comprende 2 padelle, 1 padella, 1 casseruola e 1 pentola con coperchi in silicone. Le parti sono rivestite con un rivestimento non adesivo. Le maniglie in bachelite antiscivolo rimangono fresche durante la cottura, assicurando un perfetto comfort in cucina.

Le singole parti sono adatte al forno fino a 150°C e alla lavastoviglie. Per preservare la longevità di queste pentole in alluminio, evitare il contatto con gli utensili di metallo. Possono graffiare il rivestimento degli accessori.

Pentole Tefal Ingenio 3
9/10

Migliore fascia alta

Pentole Tefal Ingenio

Le migliori pentole di fascia alta

Funzionali e robuste, le pentole Ingenio di Tefal hanno tutto per piacere! La sua struttura in acciaio inossidabile lo rende durevole e resistente a qualsiasi prova.

Vedere il prezzo

Cucina a tuo piacimento con questo set di pentole Tefal Ingenio. Compatibile con i fornelli a induzione, si compone di 15 pezzi tra cui 3 padelle con coperchi a tenuta stagna e 2 padelle con coperchi antigoccia. Il set viene fornito con 2 manici classici e un set di spatole. Gli elementi sono rivestiti di antiaderente Titanium Excellence, garantendo fino a 48.000 cicli di utilizzo!

Inoltre, il Tefal Ingénio offre un notevole risparmio di spazio. I pezzi impilabili possono essere facilmente messi in frigorifero o negli armadi. Le maniglie rimovibili e sicure possono sostenere fino a 10 kg. Realizzato in acciaio inossidabile, gli elementi di questo set di pentole dureranno per molti anni.

Pentole Kamberg 4
8/10

Realizzato in alluminio fuso

Pentole Kamberg

Una gamma robusta

Tra le pentole in alluminio fuso, questo Kamberg si distingue per la sua eleganza! Vi accompagnerà nella vostra cucina.

Vedere il prezzo

Per una cucina sana e gustosa, scegliete le pentole in alluminio fuso di Kamberg. Compatibile con tutti i tipi di cucine, può essere utilizzato anche su quelle a induzione. Si compone di 12 elementi, con un set di 3 padelle, 3 pentole con coperchi e 1 set di coltelli offerti. 3 paia di manici vengono forniti con il set.

Il rivestimento antiaderente è certificato senza PFOA (Teflon) e resistente ai graffi. È particolarmente raccomandato per la cottura senza grassi. Le pentole Kamberg sono facili da pulire e possono essere utilizzate nel forno fino a 200°C. Basta rimuovere le maniglie rimovibili prima di inserire il piatto.

Guida all'acquisto • agosto 2022

le migliori utensili da cucina

Qualche esigenza specifica?

Le migliori pentole nel 2021

Le migliori pentole entry-level

Le migliori pentole di fascia alta

Una gamma robusta

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del le migliori utensili da cucina

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Pentole Stoneline 5
9/10
AmazonBasics pentole 6
7/10
Pentole Tefal Ingenio 7
9/10
Pentole Kamberg 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Pentole Stoneline
AmazonBasics pentole
Pentole Tefal Ingenio
Pentole Kamberg
Le pentole in ceramica Stoneline non si attaccano al cibo. La prima scelta per una cucina sana e gustosa!
Combinando qualità e basso costo, questa pentola in alluminio è un ottimo investimento se hai un budget.
Funzionali e robuste, le pentole Ingenio di Tefal hanno tutto per piacere! La sua struttura in acciaio inossidabile lo rende durevole e resistente a qualsiasi prova.
Tra le pentole in alluminio fuso, questo Kamberg si distingue per la sua eleganza! Vi accompagnerà nella vostra cucina.
Non si attacca al cibo
Rivestimento antiaderente
Adatto ai piani di cottura a induzione
Può essere usato nel forno e su stufe a induzione, a gas ed elettriche
Adatto ai piani di cottura a induzione
Compatibile con i piani di cottura in ceramica e a induzione
Rivestimento antiaderente Titanium Excellence
Maniglie rimovibili
Può essere usato nel forno
Le maniglie in bachelite antiscivolo rimangono sempre fresche
Maniglie staccabili
Rivestimento antiaderente

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - utensili da cucina

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere utensili da cucina

#1 - Il materiale

Ecco una breve panoramica delle caratteristiche dei diversi materiali, per aiutarvi a scegliere le vostre pentole:

  • Alluminio: è un eccellente conduttore di calore, oltre ad essere economico. Per la sua manutenzione, evitare le lavastoviglie e i materiali abrasivi.
  • Acciaio inossidabile: la scelta migliore per la cottura veloce e per la cottura a gas! Può essere pulito con lana d'acciaio.
  • Ghisa: la famosa pentola in ghisa è ancora la preferita di tutti gli amanti dello stufato! Il suo rivestimento pesante trattiene bene il calore. Tuttavia, non è raccomandato per l'uso su piani di cottura in ceramica.
  • Rame: tra i valori migliori, il rame è noto per la sua conduttività. Rimane una scelta perfetta per la cucina a gas. Questo metallo è di solito combinato con acciaio inossidabile o alluminio per evitare il contatto diretto del rame con il cibo. In termini di manutenzione, questo materiale richiede una lucidatura regolare per preservare la sua lucentezza.
  • Rivestimento antiaderente: è ideale per cucinare senza grasso. È particolarmente facile da mantenere, ma preferisce un calore medio-basso. Usare spatole di legno per evitare di graffiare le pentole.

#2 - La dimensione

Se avete una famiglia numerosa, avrete bisogno di un grande set di pentole e padelle di grande diametro. Per una piccola famiglia, usate contenitori di medie dimensioni. È comunque necessario avere uno o due grandi contenitori di riserva, nel caso in cui si abbiano ospiti.

#3 - I coperchi

Se compri le tue pentole pezzo per pezzo, cerca le gamme con coperchio. Possono far salire il calore più velocemente e aiutare a mantenerlo all'interno. Aiutano anche a mantenere il piano di cottura pulito dagli schizzi quando i liquidi arrivano ad ebollizione.

#4 - Con o senza manico?

Se la tua cucina ha solo armadietti piccoli, puoi scegliere tra maniglie per pentole fisse o rimovibili. Ricordati di fare scorta di maniglie rimovibili per essere sicuro di averne sempre una a portata di mano.

#5 - Il numero di pezzi

Se state cucinando per una famiglia numerosa, avrete bisogno di una vasta gamma di articoli. Fondamentalmente, avrete bisogno di 1 pentola a pressione per la cottura rapida. Avrete anche bisogno di almeno 4 o 5 padelle, piccole, medie e grandi. Per le padelle, sceglietele in base alle vostre esigenze: i modelli piccoli sono perfetti per le frittelle. Le versioni più grandi sono più adatte per frittate o grandi casseruole di verdure.

Cura delle pentole in acciaio inossidabile

Controllare che il prodotto sia lavabile in lavastoviglie

Le pentole realizzate interamente in acciaio inossidabile sono generalmente lavabili in lavastoviglie. Questo sistema di pulizia non è raccomandato per pentole con manici di legno.

Usare un detergente delicato

I saponi liquidi o in polvere usati normalmente nelle lavastoviglie sono adatti all'acciaio inossidabile. Per alcune delle parti più sporche, un detergente delicato sarà sufficiente.

Usare invece le spugnette per la pulizia

Dimenticate la lana d'acciaio, che è dannosa per il rivestimento degli utensili in acciaio inossidabile. Per pulire le pentole e le padelle che si attaccano davvero, le pagliette sono altrettanto efficaci e sicure per la tua salute.

Evitare la candeggina

La candeggina, un eccellente smacchiatore per i vestiti, è totalmente dannosa per le pentole in acciaio inossidabile.

Leggere attentamente le istruzioni

Esistono diverse qualità di acciaio inossidabile. Per mantenere i vostri utensili in buone condizioni a lungo termine, seguite attentamente le raccomandazioni date

Padella in ferro o in alluminio?

La padella di ferro

La padella di ferro è di solito fatta di una lega di ferro e carbonio. Garantito non rivestito, ti farà comodo se preferisci cucinare in contenitori senza sostanze chimiche. Il ferro è robusto e migliora nel tempo, ma richiede un'attenta manutenzione: pulisci regolarmente le tue pentole con olio per evitare che il cibo si attacchi durante la cottura.

Le padelle di ferro sono ideali per riscaldare un piatto, scottare verdure brasate o cucinare cibi delicati. Di solito sono lavabili a mano, anche se sono ammesse le lavastoviglie. Usare una spugna non abrasiva, per non danneggiare la superficie degli utensili.

La padella di alluminio

L'alluminio è un materiale di qualità, che combina la leggerezza con la facilità di manutenzione. Se non volete investire in accessori costosi ma volete comunque la qualità, questa è certamente la scelta giusta. Le pentole di alluminio si riscaldano rapidamente. Sono robusti e possono sopportare la maggior parte dei tipi di cucine.

Per evitare che l'alluminio si trasferisca al cibo, scegliete pentole rivestite in ceramica o acciaio inossidabile. Questi materiali sono di facile manutenzione. Possono essere puliti semplicemente con un detersivo per piatti, preferibilmente a mano.

In termini di durata, gli accessori in alluminio sono progettati per un uso a lungo termine. Sono induriti da una tecnica di anodizzazione, che li rende molto durevoli e impedisce all'alluminio di migrare nel cibo.

Verdict

Come il ferro, l'alluminio è un materiale forte. Il ferro offre un'eccellente conducibilità termica, ideale per la preparazione rapida di piatti brasati o ingredienti delicati. L'alluminio non solo è economico, ma è anche noto per la sua leggerezza. Si riscalda molto rapidamente, il che è un grande vantaggio quando si vogliono riscaldare rapidamente i piatti.

Suggerimenti

Definisci i tuoi bisogni

Prima di spendere i vostri soldi per un set di pentole e padelle, prendetevi il tempo di controllare se ne avete davvero bisogno. Per esempio, se sei una donna impegnata e non hai tempo di lavare le tue pentole a mano, avrai sicuramente bisogno di pentole lavabili in lavastoviglie. Molte pentole antiaderenti non rientrano in questa categoria, quindi bisogna fare attenzione al momento dell'acquisto.

Concentrarsi sulla qualità

Come per le posate, è consigliabile acquistare i migliori pezzi singoli che ci si può permettere. Ricordate che gli utensili di qualità hanno una durata di vita più lunga.

Abitudini culinarie

Alcune pentole e padelle non possono essere usate a fuoco vivo. Molti pezzi con rivestimento antiaderente hanno questa caratteristica. Altri hanno bisogno di più tempo per riscaldarsi, come la ghisa. Quando si tratta di cibo cucinato, molti preferiscono un'opzione più sana ora con poco o nessun olio usato.

Manutenzione e uso.

La maggior parte dei prodotti di qualità hanno una garanzia. Tuttavia, è imperativo leggere molto attentamente il manuale d'uso e cura per ottenere il massimo da loro. La maggior parte delle pentole può essere lavata a mano con acqua calda e sapone. Le lavastoviglie automatiche possono essere piuttosto dure sulle pentole a causa dell'alto calore di asciugatura e dei prodotti chimici aggressivi per la pulizia. Oggi, ci sono marche premium che offrono prodotti lavabili in lavastoviglie.

Attenzione ai cibi acidi

I cibi acidi possono reagire con alcuni materiali. È meglio servire o trasferire i cibi acidi in un altro contenitore non appena si finisce di cucinare. Questo è per preservare il materiale della vostra padella. Allo stesso modo, quando si aggiunge il sale a un piatto, assicurarsi di aggiungerlo prima a un liquido, non direttamente a una padella riscaldata. Il sale può danneggiare la superficie delle pentole e far sì che il cibo si attacchi alla padella.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Quali sono le migliori pentole?

La migliore pentola dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Che tipo di pentola dovrei usare per i miei stufati?

La pentola in ghisa smaltata è un grande alleato per il successo dei vostri stufati, del pollo stufato, delle verdure saltate... Trattiene bene il calore e non è influenzato dalle alte temperature.

La pentola di alluminio, per riscaldare rapidamente l'acqua

Volete riscaldare rapidamente l'acqua per cuocere i vostri spaghetti in modo impeccabile? L'alluminio porterà l'acqua alla giusta temperatura in tempo record!

Come far brillare il rame?

Per restituire la lucentezza al rame, usate detergenti naturali: mescolate 2 cucchiai di farina, un cucchiaio di sale fino e un po' di succo di limone fino a ottenere una pasta. Lascialo sui tuoi accessori per qualche minuto e risciacqua con acqua pulita.

Pulire una casseruola unta

Strofina la tua pentola con mezzo limone e sciacqua bene. Asciugare la pentola per evitare la ruggine.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. 5 chiavi per la corretta cura e manutenzione delle pentole., pujadas.es
  2. L'ABC della cura delle pentole., lavielc.com
  3. Come scegliere le pentole giuste., deco.fr
  4. Come scegliere le migliori pentole per le vostre esigenze., cuisineaddict.com
  5. Pentole: i materiali più adatti alle vostre esigenze., prochef.fr
  6. Impara a conoscere le tue pentole., blog.matosdecuisine.com
  7. https://www.coolblue.be/fr/conseils/choisir-une-batterie-de-cuisine.htmlA cucina sana, coolblue.be
  8. cucina sana: ghisa, ceramica e acciaio inossidabile., Cuisinesaine.fr
  9. Pulizia di pentole e padelle in acciaio inossidabile., nettoyagefacile.com
  10. Amazon.co.uk | Pentole e stoviglie, amazon.co.uk
  11. Pentole in acciaio inossidabile - pentole in acciaio inossidabile di alta qualità ..., pradel-france.com
  12. Pentole economiche a prezzi Auchan, auchan.fr
  13. Pentole - IKEA, ikea.com
  14. Pentole - Kitchencook, kitchencook.fr
  15. Pentole - La Boutique des Chefs, laboutiquedeschefs.com
  16. Cookware : Cucina e preparazione del cibo ..., carrefour.fr
  17. Pentole - Il meglio dello chef, meilleurduchef.com
  18. Pentole - Attrezzature da cucina - Mathon.com, mathon.fr
  19. Pentole professionali: acciaio inossidabile, ghisa o ..., nisbets.fr
  20. Pentole di alta qualità - De Buyer, debuyer.com
  21. Cucina e pentole - TELESHOPPING, teleshopping.fr
  22. Pentole economiche | Zalando Privé IT, zalando-prive.fr
  23. Amazon.co.uk: pentole, amazon.co.uk
  24. Pentole - UBALDI.com, ubaldi.com
  25. Pentole professionali - La Toque d'Or - La ..., latoquedor.com
  26. Pentole 12 Pezzi - Casseruola - Poêle - Wok BUT, but.fr
  27. Acquista Casseruola - Padella - Wok - Pentole non ..., but.fr
  28. Pentole | labaie.com Canada, labaie.com
  29. Utensili da cucina - Catering | Manutan Collectivités, manutan-collectivites.fr
  30. Pentole - Set di padelle e casseruole ..., m6boutique.com
  31. Pentole - Piccole attrezzature, apicius-shop.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Pentole Stoneline 9
Pentole Stoneline
AmazonBasics pentole 10
AmazonBasics pentole
Pentole Tefal Ingenio 11
Pentole Tefal Ingenio
Pentole Kamberg 12
Pentole Kamberg

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!