I migliori guanti per correre in inverno 2022

Correre in inverno non è divertente, soprattutto per le mani. Ma aiuta a rimanere in forma. Allora perché non optare per i guanti da corsa per il freddo? Segui la nostra guida per trovare i migliori guanti da corsa invernali per le tue esigenze.

SALOMON Agile Glove U 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

SALOMON Agile Glove U

I migliori guanti per correre in inverno

Vedere il prezzo
Grebarley - Gants de Sport à écran tactile 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Grebarley - Gants de Sport à écran tactile

I migliori guanti da corsa invernali entry-level

Vedere il prezzo
GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo 3
9/10

Migliore fascia alta

GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo

I migliori guanti per la corsa invernale al top della gamma

Vedere il prezzo
FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied 4
8/10

Eccellente

FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied

La migliore alternativa

Vedere il prezzo
Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata 5
8/10

Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata

Questo modello è un perfetto alleato per l'inverno. Vi terrà al caldo pur essendo traspirante. I guanti sono comodi e fatti di un materiale flessibile e strutturato. Inoltre, il loro design semplice ed elegante vi terrà al caldo. Puoi guidare mentre li indossi.

Vedere il prezzo

La caratteristica speciale di questi guanti è l'efficace protezione fornita dal palmo antiscivolo. Questo significa che non sarete mai esposti alle lacrime. Inoltre, il tessuto non si rompe facilmente. Questo paio di guanti è anche pratico. Hanno una funzione speciale per il touchscreen, in modo da poter maneggiare facilmente lo smartphone senza doverlo rimuovere.
Inoltre, questi guanti sono elastici e morbidi per mantenere le dita libere. Questo paio di guanti vi terrà al caldo pur essendo traspirante. Questo è il paio di guanti ideale per le tue attività sportive: ciclismo, corse in moto o semplicemente jogging, ecc. Sarete protetti dal freddo grazie a questo modello.

Guida all'acquisto • agosto 2022

i migliori guanti per correre in inverno

Qualche esigenza specifica?

I migliori guanti per correre in inverno

I migliori guanti da corsa invernali entry-level

I migliori guanti per la corsa invernale al top della gamma

La migliore alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del i migliori guanti per correre in inverno

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
SALOMON Agile Glove U 6
8/10
Grebarley - Gants de Sport à écran tactile 7
7/10
GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo 8
9/10
FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied 9
8/10
Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata 10
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
SALOMON Agile Glove U
Grebarley - Gants de Sport à écran tactile
GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo
FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied
Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata
Questo modello è un perfetto alleato per l'inverno. Vi terrà al caldo pur essendo traspirante. I guanti sono comodi e fatti di un materiale flessibile e strutturato. Inoltre, il loro design semplice ed elegante vi terrà al caldo. Puoi guidare mentre li indossi.

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - guanti per correre in inverno

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere guanti per correre in inverno

Scegliere il giusto paio di guanti per correre in inverno non è un compito facile. Soprattutto perché uscire in inverno è già una vera seccatura. Dipende principalmente dalla tua motivazione e dai tuoi bisogni. Questi criteri ti aiuteranno a fare la scelta giusta se sei un grande corridore.

#1 - La dimensione delle mani

Prima di comprare, dovresti conoscere la forma e la dimensione della tua mano. Si può misurare con un metro a nastro partendo dalla parte inferiore del pollice. Dovresti poi fare un confronto con le diverse misure offerte dal negozio o dal fornitore per verificare la disponibilità della tua misura di mano. Il guanto deve adattarsi bene alle mani in modo che non scivolino all'interno.
Alcuni riferimenti che possono aiutarvi nella vostra scelta:

Dimensione della maniglia 15 cm 16 cm 17,5 cm (5,5") 19 cm 20 cm 21,5 cm 23 cm
Dimensione del guanto XXS XS S M L XL XXL

#2 - Isolamento termico

Di regola, i guanti da corsa invernali devono tenere le mani al caldo. Alcuni fornitori lo menzionano nelle loro schede tecniche. Controlla il rapporto tra peso, calore e volume per garantire un'elasticità ottimale. L'imbottitura di ogni guanto aiuta anche a garantire un perfetto isolamento termico.

#3 - Materiali ed ergonomia

I materiali in poliestere sono i migliori isolanti. Anche la frequenza d'uso dei guanti conta. Dovrebbero anche avere una forma che si adatti alle vostre mani in modo che rimangano libere. I guanti non devono limitare in alcun modo i movimenti della mano.
L'impermeabilità dei guanti è anche una caratteristica essenziale, poiché il comfort delle vostre mani dipende da questo. Per esempio, la lana non è molto adatta agli sport invernali perché trattiene l'acqua. I guanti con tecnologia touch sono apparsi di recente. Se possibile, optate per questo tipo di guanti per evitare il disordine.

#4 - Lo stile

La sicurezza delle tue mani è fondamentale, ma non dimenticare lo stile. I tuoi guanti dovrebbero abbinarsi al tuo vestito. Certo, l'aspetto può sembrare secondario nella stagione fredda, ma non così tanto. Avere dei guanti che si adattano al tuo abbigliamento sportivo ti aiuta anche a motivarti durante la tua corsa.

#5 - Traspirazione

Anche in inverno, la corsa causa sudorazione. Vi sentirete a disagio se i vostri guanti non permettono all'aria di circolare. Se l'umidità non viene eliminata, le mani possono raffreddarsi. Per questo motivo, la membrana utilizzata nel processo di fabbricazione deve essere traspirante. Questo è indicato da un valore sulla confezione al momento dell'acquisto.

Peso

In tutti i casi, scegliete guanti leggeri che entrano in qualsiasi tasca del vostro abbigliamento sportivo per evitare il disordine durante le vostre sessioni.

Perché indossare i guanti quando si corre in inverno?

Indossare dei guanti durante le vostre sessioni di sport invernali è essenziale per il vostro comfort e la sicurezza delle vostre mani. Scegliete sempre dei guanti con i quali vi sentite a vostro agio. Dal momento che si spende energia e si suda, lasciate che l'aria circoli all'interno. Non scegliere mai articoli che non sono impermeabili.

I guanti per la corsa invernale devono essere considerati come attrezzature sportive a pieno titolo e non come accessori. La resistenza al freddo dipende dalla condizione del corpo di ogni persona, dalle sue abitudini, dalla sensibilità dei suoi sensi e soprattutto dalla durata dell'esercizio. In periodi di freddo eccessivo, non esitate a mettere dei sottoguanti per rinforzare la protezione delle vostre mani.

Guanti lunghi o corti per la corsa invernale?

Guanti lunghi per la corsa invernale

I guanti lunghi sono progettati in modo che la manica dell'abbigliamento sportivo esca all'esterno. Questo offre più protezione e impedisce al freddo di congelare le mani. Possono essere ingombranti e impedire alle dita di muoversi correttamente, soprattutto in una situazione in cui avrete bisogno di tutte le vostre facoltà.

Guanti corti per correre in inverno

I guanti corti sono fatti per adattarsi sotto la manica. Sono minimalisti e più comodi da indossare (per esempio i guanti). Di conseguenza, le vostre mani saranno più agili in circostanze estreme. Ma i guanti corti hanno meno potere protettivo. Le vostre mani saranno a rischio di congelamento rapido e gli elementi come la pioggia o la neve vi penetreranno.

Verdict

La scelta dei guanti per la corsa invernale dipende dai tuoi gusti e dal livello di sicurezza di cui hai bisogno. La scelta di un guanto lungo offre una migliore protezione contro il freddo. I guanti corti, invece, sono molto più eleganti, ma con meno protezione.

Suggerimenti

Strofinarsi le mani prima di mettere i guanti.

Strofina le mani insieme, specialmente sui palmi e sui polpastrelli. In questo modo, i tuoi guanti saranno più efficaci e non dovrai aspettare molto prima di sentire il calore, poiché il sangue circola meglio con questo semplice gesto.

Indossare i sottoguanti se fa molto freddo.

Se senti ancora freddo, anche indossando guanti speciali da corsa, puoi mettere dei sottoguanti all'interno. Scegliete dei sottoguanti termici, perché favoriscono meglio la circolazione del sangue. Assicuratevi che le vostre mani non siano troppo strette.

Rendi tattili i tuoi guanti per gli sport invernali!

Hai già un guanto per le tue uscite sportive invernali, ma non hanno funzionalità touch. Si può fare perfettamente bene con alcuni semplici tocchi. Un filo di nylon sulla punta dei guanti, all'interno in modo che faccia da ponte tra le dita e il guanto, farà il trucco.

Utilizzare i riscaldatori.

Se non sei sicuro di cosa fare con i tuoi guanti, puoi anche usare dei riscaldatori se i sottoguanti non funzionano. Questo dispositivo, insieme al tuo guanto da corsa, ti riscalderà le mani per diverse ore.

Mantenete i vostri guanti per correre in inverno.

I guanti sono spesso fatti di materiali che sono estremamente sensibili al lavaggio in lavatrice. Invece, usate spray e prodotti di cura per mantenerli. Questo farà durare di più i vostri guanti.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Quali sono i migliori guanti per correre in inverno?

I migliori guanti per la corsa invernale dipendono dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto dei migliori prodotti disponibili.

Come si usano i guanti per correre in inverno?

Si noti che un guanto che si adatta bene alle mani le proteggerà meglio dal freddo. Quindi, scegliete la misura giusta. La vestibilità dei guanti sulle dita dipende da come li si indossa. Il modo più semplice è quello di aprire la zona del polso in modo che le mani possano facilmente scivolare dentro.

Come funzionano i guanti compatibili con il touchscreen?

I guanti touchscreen sono dotati di sensori che rendono facile manipolare i vostri dispositivi mobili durante la vostra corsa regolare. Questi sensori hanno l'aspetto di fili conduttori, i cui componenti contengono argento o rame, posti all'interno dei guanti.

Si possono lavare i guanti per correre in inverno?

I guanti invernali sono di solito lavabili con acqua. Bisogna solo evitare di strofinarli a lungo, perché questo può alterare le loro proprietà isolanti o la loro impermeabilità. Inoltre, non bisogna lavarli troppo spesso.

Quale materiale è più impermeabile?

I guanti in poliestere sono più resistenti all'umidità. La pelle può anche impedire all'acqua o al vento di penetrare, ma ha i suoi limiti. Il livello di impermeabilità dipende principalmente dal materiale di cui sono fatti i guanti.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Come scegliere i guanti per la montagna, la neve e lo sci, Barrabes.com
  2. Come scegliere i guanti invernali?, Amr-andorre.com
  3. Come scegliere i guanti invernali per le attività all'aperto, Surplus-militaire.com
  4. Criteri per la scelta dei guanti da sci, Cimalp.fr
  5. Consigli sull'attrezzatura da trail: scegliere i guanti per la corsa invernale, U-trail.com
  6. Correre di sera: che tipo di guanti scegliere?, Running-club.fr
  7. 12 grandi guanti da corsa che sicuramente amerai, Runnersworld.com
  8. I migliori guanti da corsa, Coachmag.co.uk
  9. QUALE PAIO DI GUANTI DOVREI INDOSSARE QUEST'INVERNO?, Be.com
  10. I migliori guanti da corsa nel 2020Guanti o guanti?, Thewiredrunner.com
  11. COME SCEGLIERE I GUANTI GIUSTI PER LA STAGIONE INVERNALE, Lapresse.ca
  12. I migliori guanti per correre in inverno, Amv.fr
  13. Guanti da corsa e cappelli da trail: correre in inverno non è un problema..., cimalp.fr
  14. I migliori guanti da corsa 2021 | The Running Blog ..., sportsshoes.com
  15. Guanti speciali per correre in inverno, magasinsdesport.fr
  16. Guanti caldi e guanti da trekking per uomini, donne e bambini., auvieuxcampeur.fr
  17. Cappelli, berretti e guanti da corsa - Running ..., auvieuxcampeur.fr
  18. Correre in inverno: l'outfit giusto per combattere l'inverno ..., u-run.fr
  19. SELEZIONE: 3 outfit per correre con il freddo ..., trailandrunning.com
  20. Correre al freddo: consigli e attrezzature | Jogging ..., jogging-plus.com
  21. Correre in inverno, Correre quando fa freddo: quale attrezzatura, i-run.fr
  22. Correre in inverno? Correre al freddo? Vai per il ..., running-addict.fr
  23. Guanti da corsa KALENJI | Decathlon, decathlon.fr
  24. 5 consigli per correre in inverno al freddo, sport-passion.fr
  25. Come vestirsi per correre in inverno: consigli, blog.snowleader.com
  26. Correre in inverno: i 6 comandamenti per correre in inverno ..., laplumedezazu.com
  27. Correre in inverno: 10 consigli per affrontare il freddo, drsport.fr
  28. Correre in inverno: come vestirsi in modo efficace, runtastic.com
  29. Correre in inverno | Decathlon, decathlon.fr
  30. Come adattare la vostra attrezzatura per funzionare in inverno - Sportium, sportium.ca
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
SALOMON Agile Glove U 11
SALOMON Agile Glove U
Grebarley - Gants de Sport à écran tactile 12
Grebarley - Gants de Sport à écran tactile
GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo 13
GORE WEAR C5 Gore-tex Thermo
FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied 14
FanVince - Gants d'hiver thermiques pour la course à pied
Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata 15
Unigear Sport Exercise Gloves con fodera riscaldata

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!