Le migliori batterie elettroniche 2022

Come amante della musica, vuoi regalare a tuo figlio o a tua figlia una batteria. Perché non comprargli una batteria elettronica? È un ottimo modo per scoprire la musica. Sapevate che secondo studi recenti, nonostante un tasso di fallimento scolastico del 50% nel loro quartiere, il 93% dei bambini ha un rendimento migliore grazie alla musica. Allora venite a scoprire la nostra guida all'acquisto.

Alesis Nitro Mesh Kit 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Alesis Nitro Mesh Kit

La migliore batteria elettronica nel 2021

Alesis Nitro Mesh è una batteria elettronica completa di 8 pezzi incentrata sulla tecnologia di prossima generazione AlesisMesh drum head.

355 € su Amazon

Le teste a rete sono la preferenza schiacciante dei batteristi quando suonano i kit elettronici a causa della loro sensazione naturale e della risposta ultra-silenziosa. L'Alesis Nitro Mesh comprende un rullante a doppia zona a 8 maglie e 3 tom a 8 maglie. Include tutto il necessario per creare una batteria completa. Inoltre, ha 3 piatti da 10 pollici piatti, pedali per grancassa progettati su misura e un resistente rack in alluminio. Questo significa che è molto resistente. L'impostazione di questa batteria elettronica è facile con il cablaggio, l'alimentazione e la chiave.
Inoltre, il modulo Nitro è pieno di suoni e sorprese. Lo schermo LCD retroilluminato lo rende facile da navigare e i pulsanti della batteria e dei piatti sono disposti in modo da assomigliare alla disposizione di un kit tradizionale, quindi è semplice assegnare i suoni e creare rapidamente i letti. Questa batteria elettronica viene fornita con 40 kit classici e moderni pronti da suonare.

Alesis compact Kit 7 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Alesis compact Kit 7

La migliore batteria elettronica entry-level

Vedere il prezzo
Roland TD-17KVX 3
9/10

Migliore fascia alta

Roland TD-17KVX

La migliore batteria elettronica di fascia alta

su Thomann
Millenium MPS-850 4
8/10

Una buona alternativa

Millenium MPS-850

Un'alternativa

su Thomann
XDrum DD-402 5
8/10

XDrum DD-402

L'XDrum DD-402 è progettato per i batteristi principianti che vogliono un'attrezzatura di qualità. Chiunque voglia un assaggio del mondo della batteria e non voglia spendere più di 500 euro è ben servito qui.

425 € su Amazon

Tutte le parti individuali sono incluse nella scatola consegnata a casa vostra per iniziare a suonare subito, compresi 4 tamburi, 3 piatti, una cuffia e uno sgabello. Nel manuale sono fornite chiare istruzioni per il montaggio. La qualità costruttiva della batteria non è male. La struttura di supporto è fatta di una plastica leggera, che fa sembrare l'intera batteria un po' economica. Tuttavia, i singoli componenti sono ben coordinati e possono essere facilmente adattati alla propria misura.
Il modulo sonoro offre 108 suoni di batteria, 40 lezioni, 10 tracce di accompagnamento. Il modulo è facile da usare. Inoltre, puoi collegare il tuo lettore MP3 o qualsiasi sorgente musicale tramite l'ingresso ausiliario, e poi puoi riprodurre le canzoni dei tuoi artisti preferiti.

Millenium MPS-750X 6
8/10

Millenium MPS-750X

su Thomann
Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore batteria elettronica

Qualche esigenza specifica?

La migliore batteria elettronica nel 2021

La migliore batteria elettronica entry-level

La migliore batteria elettronica di fascia alta

Un'alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore batterie elettroniche

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ALTERNATIVA
Alesis Nitro Mesh Kit 7
9/10
Alesis compact Kit 7 8
7/10
Roland TD-17KVX 9
9/10
Millenium MPS-850 10
8/10
XDrum DD-402 11
8/10
Millenium MPS-750X 12
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Alesis Nitro Mesh Kit
Alesis compact Kit 7
Roland TD-17KVX
Millenium MPS-850
XDrum DD-402
Millenium MPS-750X
Alesis Nitro Mesh è una batteria elettronica completa di 8 pezzi incentrata sulla tecnologia di prossima generazione AlesisMesh drum head.
L'XDrum DD-402 è progettato per i batteristi principianti che vogliono un'attrezzatura di qualità. Chiunque voglia un assaggio del mondo della batteria e non voglia spendere più di 500 euro è ben servito qui.

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - batteria elettronica

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere batteria elettronica

Tutti abbiamo sognato di avere una batteria a casa. Un batterista in azione impressiona sempre grandi e piccini. L'unico problema è che occupa troppo spazio. La soluzione: una batteria elettronica! Può essere usato sia dai professionisti che dai principianti. Qui sotto ci sono le caratteristiche che dovreste considerare quando ne comprate uno.

#1 - I vostri bisogni

In primo luogo, è saggio considerare quale tipo di batteria elettronica si adatta a te. Se è un regalo per tuo figlio, considerare un modello entry-level è l'ideale. Questo tipo di batteria consiste in un blocco con pad incorporati. Questo è ottimo per i principianti. Per i più esperti, si possono trovare modelli in piedi come i tamburi acustici per una maggiore precisione.

#2 - Il marchio

Uno strumento musicale, anche elettrico, non è come qualsiasi altro dispositivo. Contiene componenti che dovrebbero riprodurre suoni specifici. Non è quindi sorprendente che gli intenditori del suono musicale preferiscano scegliere strumenti prodotti da marchi musicali ben noti. In questo modo, puoi essere sicuro al 70% della qualità del dispositivo. I leader del mercato dei tamburi elettronici sono : Roland, Yamaha e Alesis.

#3 - Qualità del suono

La cosa più importante nella musica è la qualità della riproduzione del suono. Su una batteria elettronica, questo dipende interamente dal modulo sonoro. È il modulo sonoro che si occupa di riprodurre il suono della conga o del rullante. Quindi, per avere un'idea del tuo futuro dispositivo è bene vedere la fascia di prezzo. Un modello entry-level non avrà una qualità del suono migliore di un modello di fascia media, per esempio. Poi, bisogna considerare la qualità del campione che la batteria offre.

#4 - La qualità dei cuscinetti

È un errore pensare che su una batteria elettronica si possa produrre un suono semplicemente colpendo i pad. I modelli di fascia media hanno cuscinetti con una superficie di pelle o di gomma che permette loro di riprodurre accuratamente un suono specifico. Quindi la qualità della finitura è importante se non sei un principiante. Inoltre, si dovrebbe prestare particolare attenzione alla precisione del suono.

#5 - Design compatto

Ricordate che il problema principale di una batteria acustica è la sua dimensione, che è troppo grande. Le batterie elettroniche sono più compatte, ma a seconda delle vostre esigenze, ci sono anche modelli più grandi. Ecco perché dovreste pensare a dove volete metterlo prima di comprarlo. Tuttavia, va notato che alcuni modelli sono modulari.

La sua manutenzione

È stato provato che la polvere colpisce i sensori e la qualità dei pad. È quindi importante fare regolarmente la manutenzione della batteria per assicurarsi che funzioni sempre in modo ottimale.
Prima di tutto, è vietato usare i cosiddetti prodotti "aggressivi" per la casa. Alcuni prodotti chimici possono danneggiare i materiali che compongono il dispositivo. E sarebbe un peccato rompere la garanzia. Quindi potete usare un metodo molto semplice.

  1. Prendete un sapone delicato e acqua calda
  2. Immergere un panno morbido in questa miscela
  3. Pulire delicatamente i vostri cuscinetti
  4. Pulire con un panno asciutto.

Un secondo metodo è quello di ottenere prodotti specifici, plastica o gomma, come per le automobili. Per applicarlo, seguite questi consigli:

  • Spruzzare il prodotto su una superficie priva di polvere
  • Stendere la schiuma con un panno asciutto
  • Aspetta qualche secondo
  • Pulire delicatamente con un panno morbido e asciutto.

Suggerimento

Per pulire i componenti di una batteria elettronica, alcuni utenti usano anche salviette per bambini.

I diversi tipi di batterie elettroniche

Per orientarsi tra i diversi modelli di batteria elettronica, presentiamo le tre gamme di prodotti che esistono sul mercato.

Il livello di ingresso

Una batteria elettrica entry-level vale 200 euro o meno. Avrà un modulo sonoro di base. Il suo livello di campionamento sarà limitato e poiché il livello di latenza è legato a questo modulo, non dovreste aspettarvi prestazioni elevate. In secondo luogo, la robustezza di questi dispositivi è di breve durata e la qualità delle pastiglie sarà molto semplice.

Gamma media

Infine, arriviamo al cuore della questione. La batteria elettronica di questa gamma sarà molto divertente. Costano in media tra i 200 e i 600 euro. In generale, hanno un modulo sonoro avanzato con possibili regolazioni. Questa precisione è in parte dovuta all'uso di cuscinetti a rete o in silicone. Questo fornisce una sensazione naturale e più sensibile. In secondo luogo, il pedale della grancassa sarà più reattivo con una migliore latenza.

Il top della gamma

Se volete suonare come John Bonham (Led Zeppelin) o Ian Paice (Deep Purple), dovreste prendere i modelli di batteria top di gamma. Partono da 600 euro e possono costare fino a 1500 euro. Questo è un acquisto inutile per coloro che sono appena agli inizi, visto il prezzo. Questo modello può sembrare una batteria acustica. Ovviamente, con meno suono, ma non così tanto.

Una batteria elettronica top di gamma avrà un'eccellente robustezza e una finitura del pad che avrà un rimbalzo più naturale. Inoltre, la profondità della batteria e il modulo sonoro vi permetteranno di sintonizzare perfettamente il livello di ogni pad.

Cuscinetti a rete o in gomma?

Tamponi fatti di pelli lavorate a maglia

Molti dei modelli di fascia medio-alta hanno questo tipo di finitura. Si chiama anche "mesh" e permette di avere un comfort di gioco vicino a quello di una batteria acustica. Infatti, questo materiale permette di avere un rimbalzo naturale e quindi una sensazione perfetta. Poi puoi allungarlo per affinare il tuo comfort di gioco e farà meno rumore. Si guadagnerà anche in sensibilità quando si colpisce il pad.

Il lato negativo è il prezzo.

In gomma

La maggior parte delle batterie elettroniche sul mercato sono fatte di questo materiale. Sono più convenienti, ma hanno una sensazione di gioco artificiale. Inoltre, questo tipo di materiale richiederà uno sforzo maggiore durante le vostre sessioni e viene utilizzato in molti prodotti entry-level.

Questo tipo di pad può fare molto rumore al contatto. Questo può essere fastidioso.

Verdict

Per i puristi e gli amanti del bel suono, la scelta sarà senza dubbio per i modelli fatti di pelli a rete. Tuttavia, se non avete il budget, un materiale come il silicone o la gomma è altrettanto buono.

Perché comprare una batteria elettronica?

Accesso rapido a un'ampia varietà di suoni

Le batterie elettroniche ti permettono di cambiare il suono della tua batteria al tocco di un pulsante. Kit acustici di qualità da studio, enormi kit rock da arena, batterie world e orchestrali, kit elettronici e techno, kit funky hip-hop e altro ancora sono tutti immediatamente accessibili. Con centinaia di suoni di batteria, percussioni ed effetti a portata di mano, un kit elettronico vi permetterà di suonare suoni autentici in una grande varietà di stili musicali.

Controllo del volume

Una delle principali sfide con i tamburi acustici, i piatti e le percussioni è l'estremo livello di volume che questi strumenti possono produrre. I pad della batteria e dei piatti di una batteria elettronica emettono pochissimo rumore acustico quando vengono suonati, e il volume dei suoni può essere facilmente controllato con la manopola del volume. Questo rende i kit elettronici una scelta eccellente per piccoli palchi, chiese o ovunque dove il volume del palco può essere un problema. A casa, il suono può essere monitorato con le cuffie, rendendo possibile suonare la batteria a tarda notte e negli appartamenti. E per gli appassionati di registrazione, la batteria elettronica facilita la creazione di tracce dal suono professionale eliminando la necessità di microfoni e preamplificatori multipli.

Strumenti incorporati
Dai metronomi a un jack incorporato per connettersi a un lettore MP3 o CD in modo da poter suonare insieme alle tue canzoni preferite, la maggior parte delle batterie elettroniche moderne hanno una varietà di accessori e strumenti incorporati, tutti progettati per renderti un batterista migliore. A seconda del set di batteria che si acquista, può anche avere built-in allenatori virtuali e altri strumenti di formazione che vi sfiderà con esercitazioni ed esercizi e fornire feedback sulle vostre prestazioni in tempo reale. È come avere un insegnante di batteria nella stanza con te, che ti incoraggia a diventare un batterista migliore.

Più facile da praticare

Una batteria elettronica è più facile da imparare e da praticare. La maggior parte dei tamburi elettronici ha dei modelli incorporati che sono utili per i principianti. Questi modelli di batteria sono anche utili per i principianti che stanno imparando a suonare la batteria.

Compatto e portatile

I tamburi elettronici sono più portatili e compatti delle loro controparti acustiche tradizionali. Puoi facilmente conservare e trasportare la tua nuova batteria in alcune valigie e borse morbide. I tamburi elettronici occupano anche meno spazio nei furgoni delle band, nei palchi affollati e nelle sale di prova.

Suggerimenti

Per aggiungere varietà al tuo gioco

Alcuni moduli audio hanno connessioni aggiuntive. Queste connessioni sono utili per aggiungere kit aggiuntivi al dispositivo originale. Per esempio, a seconda del modello, è possibile aggiungere dei pad a una batteria elettronica. Per scoprire i limiti della tua batteria, controlla se il tuo modulo sonoro ha le porte necessarie. Se è così, puoi comprare i componenti necessari e migliorare la tua tavolozza sonora.

Per registrarsi

Sì, come un professionista. Una batteria professionale ti permette di registrare la tua performance tramite il tuo computer. Per iniziare la registrazione, individuate la porta USB sul vostro modulo. Questa connessione è il mezzo per inviare segnali MIDI al vostro computer desktop o portatile. Tuttavia, è probabile che abbiate bisogno di un software musicale specifico per iniziare la vostra performance. Per trovare l'applicazione giusta, si consiglia di visitare il sito ufficiale del produttore del vostro dispositivo.

Non disturbare i tuoi vicini

Per definizione, una batteria elettrica o acustica fa molto rumore. Non aspetterete di essere soli a casa per divertirvi o fare pratica. Il bello di una batteria elettrica è che basta collegare le cuffie e si è invisibili. Non è necessario alcun montaggio speciale, basta inserire la spina nel connettore della batteria elettrica. Esercitati quando vuoi!

Impara al tuo ritmo

Imparare a suonare la batteria richiede pazienza e molta pratica. Fortunatamente, i modelli elettronici hanno meccanismi di apprendimento incorporati, a seconda del modello. Questo è un ottimo modo per fare pratica con le tue canzoni preferite. Inoltre, è possibile utilizzare il metronomo incluso per imparare a seguire le note a ritmo. Molti anni di esperienza hanno permesso ai professionisti di raggiungere un tale livello di perfezione.

Affina il tuo stile di gioco

Per le persone con una sensazione di gioco intermedia o alta, può essere confuso suonare su una batteria elettrica. Questo è abbastanza normale, ed è causato da un livello di latenza lento. In effetti, una batteria elettronica avrà sempre un po' di ritardo nel suono nonostante le regolazioni che si fanno. Molta pratica vi aiuterà a non sentire più questo ritardo.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore batteria elettronica?

La migliore batteria elettronica dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

La batteria elettronica è adatta ai dilettanti?

Sì, è possibile imparare a suonare la batteria su un modello elettronico. Per cominciare, è consigliabile praticare i ritmi e i riempimenti su una batteria elettrica. In questa guida all'acquisto, vi offriamo informazioni complete. Vi invito a leggerlo.

I componenti elettronici di una batteria elettronica sono compatibili tra loro?

Sul mercato, si possono trovare batterie elettroniche progettate con componenti di altri produttori. È quindi possibile personalizzare il dispositivo senza troppi problemi. Tuttavia, per una migliore comprensione del vostro set di batterie, si consiglia di fare qualche ricerca leggendo le sue istruzioni o consultando il sito web del produttore.

In cosa differisce una batteria elettronica da un modello acustico?

Una batteria elettronica di alto livello vi permetterà di guardare negli occhi un utente di attrezzature acustiche. Tuttavia, questo tipo di dispositivo richiederà un budget sostanziale. Ma un confronto tra una batteria elettrica di fascia alta e una acustica non sarebbe fuori luogo. Dopo tutto, è una questione di gusti e sensazioni personali.

Come funzionano le batterie elettroniche?

I pad che compongono una batteria elettronica sono dotati di sensori, più o meno sensibili. La funzione dei sensori è quella di sentire e trasmettere il segnale al modulo sonoro. Il modulo sonoro interpreta il segnale e riproduce il suono programmato per il pad in questione. Colpire i pad molto forte non influisce sulla qualità del suono, ma dipende dalla sensibilità dei vostri sensori.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Perché la musica fa bene ai bambini?, francemusique.fr
  2. Migliori batterie elettroniche: confronto e recensioni (luglio 2020)., solfege.org
  3. Come scegliere la batteria elettronica., batterieenligne.fr
  4. Qual è il miglior drum pad? - Bax Music., bax-shop.fr
  5. Batteria elettronica., les-instruments.com
  6. I 7 passi per scegliere la tua batteria elettronica., blog-batteur-debutant.fr
  7. https://batteurpro.com/comment-choisir-une-batterie-electronique/, batteurpro.com
  8. Passi per la scelta di una batteria elettronica., superprof.fr
  9. Come scegliere la batteria elettronica?, blog.allergomusique.fr
  10. Tamburi elettronici: tamburi elettronici Roland ..., cultura.com
  11. Batterie elettroniche - Thomann Germania, thomann.de
  12. Batterie elettroniche - Woodbrass N°1 tedesco, woodbrass.com
  13. Batterie elettroniche : compra batterie elettroniche in Germania ..., sonovente.com
  14. Batteria elettronica - Percussioni e tamburi ..., fnac.com
  15. Batteria elettronica - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  16. Batterie elettroniche - Batterie - Strumenti per ..., fr.yamaha.com
  17. Batterie elettroniche | eBay, ebay.fr
  18. Batteria elettronica - Tamburi e percussioni - Il ..., lagranderecre.fr
  19. Amazon.co.uk: batteria elettronica, amazon.co.uk
  20. Comprare una batteria elettronica (silenziosa) ? Bax Music, bax-shop.fr
  21. Batteria elettronica | Gear4music, gear4music.fr
  22. L'esperto di batteria elettronica | drum-tec, drum-tec.fr
  23. Tamburi a percussione - Tamburi elettronici ..., woodbrass.com
  24. Tamburi elettronici. La tua nuova batteria | Compra ..., michenaud.com
  25. Batteria elettronica - Grandi marche a prezzi bassi ..., stars-music.fr
  26. Come scegliere la batteria elettronica? - Batteria ..., batterieenligne.fr
  27. Batteria elettronica: batteria, percussioni e ..., bestbuy.ca
  28. Migliori batterie elettroniche: Confronto & Recensioni ..., solfege.org
  29. Batterie di sigaretta elettronica, batterie di sigaretta elettronica, elettronica ..., lepetitvapoteur.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Alesis Nitro Mesh Kit 13
Alesis Nitro Mesh Kit
Alesis compact Kit 7 14
Alesis compact Kit 7
Roland TD-17KVX 15
Roland TD-17KVX
Millenium MPS-850 16
Millenium MPS-850
XDrum DD-402 17
XDrum DD-402

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!