I migliori sfondi 2022

L'abilità del fotografo è un fattore importante nella qualità di una foto. Ma ci sono molti altri elementi che possono rendere una foto bella, tra cui la qualità della fotocamera, l'illuminazione e lo sfondo. In questo senso, lo sfondo nero offre più versatilità. Ma quale modello scegliere? Spieghiamo tutto nella nostra guida ai migliori sfondi.

Kate Pure Black 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Kate Pure Black

Il miglior sfondo nero nel 2021

Questo sfondo nero servirà come sfondo per le vostre foto di festa, matrimonio o bambino. Metterà in evidenza tutti i dettagli e li farà risaltare. Per un maggiore divertimento, aggiungete dei volant.

Vedere il prezzo

Realizzato in tessuto di garza a rete con paillettes. L'effetto moiré è creato dalle paillettes, dalle arricciature e dal tipo di tessuto. Il gioco di luce che ne risulta aggiungerà un tocco di romanticismo e di lusso alle vostre foto. Le dimensioni del tessuto sono 1,25 m di larghezza e 2 m di lunghezza. Una tasca è cucita sulla parte superiore del fondale per appenderlo a una barra o a un'asta. Per valorizzare le tue foto e per una superficie più ampia, ti consigliamo di utilizzare due o più larghezze di tessuto e di usare le arricciature.

Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m

Il miglior sfondo nero entry-level

L'uso di questo economico sfondo nero dovrebbe permettere a molti fotografi dilettanti di evidenziare meglio il soggetto ed espandere le loro possibilità creative.

30,99 € su Amazon

Questo sfondo nero è fatto di pura mussola, facile da stendere, con dimensioni di 1,8 x 2,8 m. Questo materiale è ideale per riprese fotografiche o video e non riflette la luce. È anche molto robusto e può essere appeso o drappeggiato senza rischio di strappi. Le tasche della barra sono cucite su entrambi i lati, assicurando una tensione uniforme su tutto il tessuto. Per eliminare le pieghe, potete stirare il tessuto sul retro con un ferro a vapore. Tuttavia, evitate di stirare con un ferro da stiro a secco.

Softbox 3
7/10

Migliore fascia alta

Softbox

Il miglior sfondo nero di fascia alta

Se non vuoi dimenticare nulla quando passi alla fotografia professionale, un kit fotografico da studio è la soluzione migliore. Il Softbox è la soluzione perfetta.

Vedere il prezzo

Questo è un kit completo, composto da 4 diversi fondali colorati (verde, nero, bianco, grigio). Questi fondali hanno un supporto in alluminio di 2m x 3m. Il kit comprende anche quattro ombrelli e cinque riflettori. Il set promuove una buona gestione della luce, elimina i riflessi e le ombre. Il kit d'illuminazione comprende lampadine bianche pure da 135 e 35 W e i loro supporti. Ci sono anche accessori per le riprese in studio e all'aperto. Il kit viene fornito con la borsa per il fondale e la borsa per il softbox.

Neewer 2,6 x 3 m 4
8/10

Deve avere

Neewer 2,6 x 3 m

Il miglior sfondo nero completo a basso costo

Neewer offre questo kit completo per lo sfondo. Disponibile anche in altre 2 misure, dà accesso a buon materiale a basso costo. Per la fotografia o le riprese video.

159 € su Amazon

Il supporto per fondali Neewer consiste in un supporto in alluminio su un treppiede pieghevole che può sostenere fondali in tessuto o in carta con una buona tensione. Il supporto è regolabile in larghezza fino a 3 m e in altezza fino a 2,6 m. Il kit comprende anche 3 fondali in mussola in formato 3 x 6m in diversi colori. Con una finitura solida su ogni bordo, sono resistenti allo strappo. Sono disponibili anche delle clip di supporto per fissare i fondali ai supporti.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior sfondo nero

Qualche esigenza specifica?

Il miglior sfondo nero nel 2021

Il miglior sfondo nero entry-level

Il miglior sfondo nero di fascia alta

Il miglior sfondo nero completo a basso costo

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior sfondi neri

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Kate Pure Black 5
9/10
Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m 6
8/10
Softbox 7
7/10
Neewer 2,6 x 3 m 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Kate Pure Black
Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m
Softbox
Neewer 2,6 x 3 m
Questo sfondo nero servirà come sfondo per le vostre foto di festa, matrimonio o bambino. Metterà in evidenza tutti i dettagli e li farà risaltare. Per un maggiore divertimento, aggiungete dei volant.
L'uso di questo economico sfondo nero dovrebbe permettere a molti fotografi dilettanti di evidenziare meglio il soggetto ed espandere le loro possibilità creative.
Se non vuoi dimenticare nulla quando passi alla fotografia professionale, un kit fotografico da studio è la soluzione migliore. Il Softbox è la soluzione perfetta.
Neewer offre questo kit completo per lo sfondo. Disponibile anche in altre 2 misure, dà accesso a buon materiale a basso costo. Per la fotografia o le riprese video.
Con paillettes a rete
In pura mussola
Con kit di illuminazione
3 sfondi disponibili (bianco / nero / verde)
Ideale per matrimoni, Natale, Ringraziamento, ...
Lavabile
4 sfondi
Treppiede pieghevole
Fatto di microfibra
Rapporto qualità/prezzo
Facile da montare
Ha 3 morsetti inferiori

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - sfondo nero

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere sfondo nero

Scattare una foto o girare un video su uno sfondo nero non è davvero ovvio per tutti. Questo perché la scelta di uno sfondo nero è abbastanza difficile. Quindi, per aiutarti, scopri i 5 criteri per scegliere uno sfondo nero.

#1 - Illuminazione

La scelta dello sfondo nero dipende dall'illuminazione, che a sua volta varia a seconda del luogo dello scatto o della foto. Se pensate che il sistema di illuminazione sia buono, tutto quello che dovete fare è comprare un fondale con il supporto appropriato. Preferibilmente, optate per un kit se potete permettervelo. Include già ombrelli e softbox per l'illuminazione dello sfondo.

#2 - Il materiale giusto

Se possibile, lo sfondo nero dovrebbe essere fatto di un buon materiale. Puoi scegliere un tessuto, una tela pieghevole o retrattile, ma con un materiale resistente, non troppo leggero, non troppo lucido, non troppo opaco.

#3 - Il colore

Oltre alla scelta del materiale, anche il colore è importante. Il verde puro è il colore ideale, ma se necessario, si può sempre scegliere una tonalità più vicina al verde, ma soprattutto ben adatta allo scopo, che sia nera o blu o anche verde chiaro o scuro.

#4 - Praticità

Un fondo nero è usato frequentemente, per questo è importante avere un'attrezzatura che sia facile da riporre, usare, trasportare e conservare. Per questo scopo, la carta può essere comoda, ma la pellicola termoretraibile è facile da usare, così come la tela non pieghevole.

#5 - Il prezzo

Lo sfondo nero è un accessorio costoso, soprattutto il verde professionale. Questo perché il design richiede qualità, e il costo dei componenti è anche costoso. Potete investire in kit completi una volta e godervi il vostro acquisto per molto tempo.

Cos'è un mini studio fotografico?

I migliori sfondi 9

Molti fotografi, sia dilettanti che professionisti, scelgono di essere indipendenti nella realizzazione dei loro hobby o lavori. In questo caso, per avere successo in questa direzione, è necessario un mini studio fotografico. Per saperne di più.

L'essenziale per un mini studio fotografico

La macchina fotografica è certamente la base di un mini studio fotografico. Una fotocamera SLR o mirrorless entry-level va bene, ma se puoi permetterti una migliore, tanto meglio. Dovrebbe essere equipaggiato con un hotshoe, chiamato anche scarpa accessoria. Questo è un accessorio che permette di accendere il flash e la fotocamera allo stesso tempo.

Quando si tratta di flash, è necessario avere l'attrezzatura di illuminazione giusta, a seconda che l'illuminazione dello studio sia naturale o continua. Si raccomanda di avere kit con diverse intensità per ottimizzare il risultato. Ci sono flash portatili potenti ed efficienti con una qualità ottimale. Con un riflettore, un flash è adatto per l'illuminazione dello sfondo, e due flash sono adatti per l'illuminazione senza ombre o l'illuminazione dei capelli.

Per lo sfondo, potete scegliere secondo le vostre possibilità. La tela è facile da srotolare, trasportare e conservare, ma si sporca rapidamente. L'opzione migliore è usare la carta. Per fare questo, basta attaccare l'estremità a un muro con del nastro adesivo. Inoltre, è uno sfondo disponibile in diversi colori.

Accessori per mini studi fotografici

Oltre all'attrezzatura, un mini studio fotografico include vari accessori aggiuntivi. Questi includono vari nastri, ad esempio il nastro adesivo per attaccare i supporti dei flash al pavimento e il nastro adesivo per attaccare lo sfondo di carta al pavimento o al muro.

Inoltre, i morsetti sono necessari per tenere gli accessori in modo da evitare che il fondo di carta si srotoli o si arrotoli. Il riflettore, preferibilmente 5 in 1, aiuta a schiarire le ombre della luce principale. Se necessario, potete accontentarvi di un cartone bianco rigido. Infine, hai bisogno di un caricabatterie per ricaricare i flash e il ricetrasmettitore.

I diversi tipi di sfondi neri

Elemento essenziale per una scena cinematografica nella produzione di film e sequenze cinematografiche, gli sfondi verdi o neri permettono di creare un'incrostazione. Quest'ultimo consiste nel sostituire uno sfondo con un'altra immagine, video o animazione. Ecco 3 tipi di sfondo.

Il foglio verde

Il foglio verde è l'opzione più economica per trovare il tuo sfondo d'intarsio. Pratico e durevole, il foglio verde è resistente allo strappo, all'allungamento e facile da pulire. È la migliore opzione per ottimizzare l'omogeneità della luce e per ottenere il massimo da essa, deve essere ben mantenuta e stirata prima di ogni uso.

Il panno pieghevole

A metà strada tra il telo verde e il fondale retrattile, lo schermo pieghevole è un fondale pratico e funzionale. È montato su un supporto metallico nella parte superiore, con la possibilità di montaggio a pavimento. Si arrotola su se stesso e le gambe possono essere dispiegate per sistemarlo. Facile da arrotolare e abbassare, è una soluzione ideale per un budget medio.

Lo sfondo verde retrattile

Un'opzione completa, lo schermo verde retrattile offre tutte le possibilità per una sovrapposizione video. Con una struttura a scatola, a tenda o a muro, offre meno vincoli nell'uso. Un clic del pulsante lo apre per metterlo in posizione all'inizio delle riprese video, e per arrotolarlo alla fine, basta premere il pulsante per ritrarlo.

In breve, lo schermo verde è un'opzione per ridurre i problemi di ripresa. Permette la creazione del set anche in uno studio, e di manipolare le dimensioni del set. Ci sono diversi tipi, quindi il direttore può scegliere quello che gli conviene in base ai mezzi finanziari.

Sfondo verde o nero?

Sfondo verde

Il colore verde come sfondo è molto popolare, perché è il più lontano dai toni della pelle. Lo sfondo verde farà quindi risaltare perfettamente il personaggio in questione. Inoltre, il verde viene catturato meglio dalla maggior parte dei dispositivi, rendendo la sovrapposizione estremamente accurata.

Tuttavia, la scelta dei toni di verde è difficile, ed è necessario un aiuto professionale per far risaltare il soggetto. Inoltre, l'uso di uno sfondo verde richiede un'area di lavoro abbastanza grande, poiché è anche importante non proiettare un'ombra sullo sfondo.

Sfondo nero

La cosa interessante è che lo sfondo nero può essere ottenuto in diversi modi a seconda di quello che ci si può permettere. Uno sfondo nero può essere allestito in studio, ma è anche possibile crearlo utilizzando un software di editing o un'abile manipolazione della luce.

Tuttavia, questa tecnica non è per tutti, poiché richiede una certa destrezza. Si tratta di trovare la combinazione ideale delle impostazioni della fotocamera e della distribuzione della luce. Inoltre, è necessario l'uso di un software di editing. Inoltre, questa tecnica è difficile da applicare con uno smartphone che ha uno zoom fisso.

Verdict

In conclusione, lo sfondo nero è più adatto ai fotografi professionisti. Mentre lo sfondo verde inserisce facilmente una persona, il che rende questo sfondo la scelta preferita dai principianti.

Suggerimenti

Separare il soggetto da fotografare dallo sfondo verde

Bisogna prendere due precauzioni. Il primo è assicurarsi che il soggetto da fotografare non abbia colore verde, in modo che uno di questi elementi non diventi invisibile quando il colore verde viene rimosso. La seconda precauzione è quella di gestire l'illuminazione in modo tale che il soggetto da fotografare si distingua chiaramente dallo sfondo.

Colpo largo

Lo scatto ampio consiste nel fotografare il soggetto enfatizzando lo sfondo. Lo scopo dell'inquadratura ampia è di stabilire la relazione tra il soggetto e il suo ambiente immediato. Un personaggio dovrebbe quindi essere fotografato dalla testa ai piedi. E questo, rispettando scrupolosamente la scala. Per ottenere una perfetta sovrapposizione, si dovrebbe quindi considerare l'installazione di uno sfondo verde sul pavimento.

Piegare lo sfondo verde

È importante piegare bene lo sfondo per evitare pieghe in seguito. Il foglio verde è il più difficile da piegare, perché dovrai stirarlo prima dell'uso. Il fondale pieghevole può essere piegato rapidamente, basta seguire il tutorial disponibile in rete.

Regolare l'illuminazione su uno sfondo verde

Il principio dell'illuminazione dello sfondo verde è la sua uniformità. Essendo abbastanza luminoso, il colore verde non ha bisogno di una luce intensa. Per realizzare degli scatti di successo su uno sfondo verde, è quindi consigliabile concentrare l'illuminazione sul soggetto da fotografare. Tuttavia, i riflettori sono sufficienti per illuminare lo sfondo verde.

Mini studio fotografico

Per fotografare piccoli oggetti fino a 20 cm di grandezza, non è necessario allestire un grande studio con tutta una serie di luci. Il mini studio fotografico è sufficiente. Il modello piccolo misura 40 x 40 x 40 cm, mentre il modello grande misura fino a 80 x 80 x 80 cm. Il kit include anche fondali, luci LED e filtri.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior sfondo nero?

Il miglior sfondo nero dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Come usare uno sfondo verde?

Lo sfondo verde è la soluzione per una perfetta sovrapposizione durante le riprese. Per garantire la massima qualità, è importante distribuire la luce in modo uniforme su tutta la superficie della tela. Questo può essere ottenuto con l'illuminazione softbox. Inoltre, la tela deve essere tesa e liscia, in modo da non lasciare pieghe.

Sfondo verde chiaro o scuro?

Dato che stiamo lavorando con la tecnologia digitale, lo sfondo verde ideale è un "verde perfetto", né scuro né chiaro. Le diverse tonalità di verde sono sfumate dalla presenza del rosso e del blu. Lo sfondo verde da usare è uno che ha zero per cento di rosso e blu, cioè il cosiddetto 0.255.0.

Come illuminare uno sfondo verde?

Lo sfondo verde ha il vantaggio di non richiedere una luce potente. Tuttavia, il primo principio da adottare è quello di ottenere un'illuminazione omogenea. Questa illuminazione deve essere il più morbida possibile ed evitare riverberi sul soggetto da fotografare. In studio, il softbox è la soluzione migliore, mentre all'aperto, è meglio usare i riflettori.

Quale lampada scegliere per uno studio fotografico?

Nella fotografia in studio, si distingue tra flash e luce continua. I flash sono stati per molto tempo l'illuminazione preferita negli studi, ma a causa del loro costo elevato, così come l'aspetto dei riflettori alogeni e dei pannelli LED, alcune delle loro funzioni sono state sostituite. Idealmente, un flash dovrebbe essere usato per illuminare il soggetto e lo sfondo con luce continua.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Sfondo verde: quale scegliere, gagnezvotreviesurleweb.com
  2. Come scegliere lo sfondo verde ideale?, 36pix.com/fr
  3. Come scegliere il giusto sfondo verde, dslretvfx.fr
  4. Come scegliere uno sfondo blu o verde per le tue clip?, lemusicienamateur.fr
  5. Come creare uno sfondo nero per le tue foto, skylum.com 
  6. Il miglior materiale per i fondali neri, photo.net
  7. https://www.dpreview.com/forums/thread/2688755, dpreview.com 
  8. I migliori sfondi per la fotografia, rollingstone.com
  9. Guida all'acquisto: scegliere il giusto fondale da studio per il tuo servizio fotografico, adorama.com 
  10. 5.000+ sfondi neri e immagini nere, pixabay.com
  11. Immagini sfondo nero | Foto vettoriali e PSD gratis, fr.freepik.com
  12. 100,000+ Banca di immagini e foto di sfondo nero ..., pexels.com
  13. Sfondo nero immagini e foto royalty free - iStock, istockphoto.com
  14. 160+ Sfondi neri HD Immagini, wall.alphacoders.com
  15. Sfondo nero - Video royalty free 4K - iStock, istockphoto.com
  16. Amazon.co.uk: camera oscura studio fotografico, amazon.co.uk
  17. Come sbarazzarsi dello sfondo nero in Windows 10, lojiciels.com
  18. Impossibile cambiare lo sfondo nero in Windows 10 ..., malekal.com
  19. Amazon.co.uk: sfondo nero, amazon.co.uk
  20. Sfondo vettoriale gratuito - (169.639 downloads ..., fr.vecteezy.com
  21. Foto e immagini stock di sfondo nero - Getty Images, gettyimages.fr
  22. Fond Noir : video stock - video clip 4K e HD ..., shutterstock.com
  23. Sfondo nero con linee ondulate | Free Vector, fr.freepik.com
  24. Una foto a sfondo nero... Senza uno sfondo nero! - Immagini da ..., pixfromworld.fr
  25. 640 idee di Sfondo nero | sfondo nero fiori piantagione, pinterest.fr
  26. Tatuaggio con sfondo nero - Tatuaggio e calligrafia a Saint-Girons ..., fond-noir.com
  27. Video nero su sfondo nero. - YouTube, m.youtube.com
  28. Sfondo nero - Comprare/Vendere a buon mercato - Cdiscount, cdiscount.com
  29. 95 ᐈ Sfondo nero " Scarica HD sfondo nero [ Immagini ..., m.gettywallpapers.com
  30. sfondo nero in thunderbird (risolto) / Ufficio e ..., forum.ubuntu-fr.org
  31. 93 idee per Sfondo nero | fiori scuri piantare ..., pinterest.fr
  32. Cappa nera in acciaio inossidabile al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  33. Come mettere uno sfondo nero su una foto con ..., apowersoft.fr
  34. Tela astratta dell'aria - Immagine gratis su Pixabay, pixabay.com
  35. Farfalla su sfondo nero immagini royalty free di ..., fr.depositphotos.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Kate Pure Black 10
Kate Pure Black
Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m 11
Neewer 6x9 ft/ 1.8x2.8m
Softbox 12
Softbox
Neewer 2,6 x 3 m 13
Neewer 2,6 x 3 m

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!