I migliori guanti da boxe 2022

La boxe è uno sport di combattimento accessibile a tutti, sia che si cerchi la gloria o che si voglia semplicemente tenersi in forma. Per praticarlo, hai bisogno di un paio di guanti da boxe per ammorbidire l'impatto per entrambi gli avversari. Taglia, materiale, colore, marca, tutti parametri da prendere in considerazione quando si scelgono i guantoni da boxe. Per guidarvi, vi offriamo una lista dei migliori prodotti sul mercato.

Guanti da boxe Venum Elite 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Guanti da boxe Venum Elite

I migliori guanti da boxe

Stai cercando il miglior paio di guanti da boxe? Scegliete il duo Venum Elite, con la sua pelle di alta qualità e l'imbottitura a tripla densità.

Vedere il prezzo

Venum Elite è il grande vincitore del test dei migliori guanti da boxe del 2018. Ancora oggi, rimane il migliore sul mercato. Offre comfort e qualità. La sua pelle premium Skintex è estremamente forte e robusta. Resisterà anche agli impatti più potenti. Il tessuto dei guanti contiene anche elementi speciali per una regolazione ottimale del calore. Di conseguenza, la mano impiega un certo tempo per evacuare il sudore.

Inoltre, l'imbottitura del guanto è fatta di schiuma a tripla densità, che aumenta la sensazione di comfort e riduce notevolmente l'impatto dei colpi. Il palmo è rinforzato per garantire il massimo assorbimento. Questi guantoni da boxe sono ideali sia per i dilettanti che per i professionisti.

Guanti da boxe Venum Contender 2.0 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Guanti da boxe Venum Contender 2.0

I migliori guanti da boxe entry-level

I guanti da boxe Venum Contender 2.0 offrono qualità ad un prezzo basso. Il loro design è stato lavorato per garantire comfort e precisione.

44,90 € su Fnac

Se hai un budget, questi guanti da boxe sono proprio quello che ti serve. Sono di colore nero, quindi si abbinano a tutti i vostri vestiti. La costruzione in schiuma iniettata assicura un migliore assorbimento degli urti per un incontro di boxe più confortevole.

I guanti Venum Contender 2.0 hanno anche una grande chiusura a gancio e anello per un supporto ottimale e una vestibilità precisa. Inoltre, il pollice attaccato fornisce una protezione extra contro le lesioni. La taglia da 10 once di questi guanti è più adatta agli adulti. Sono destinati ad un uso misto.

Guanti da allenamento Everlast Elite 3
7/10

Migliore fascia alta

Guanti da allenamento Everlast Elite

I migliori guanti da boxe di fascia alta

I guanti Everlast Elite saranno i migliori guanti da allenamento che puoi avere. Con un design al top della gamma, garantiscono una migliore gamma di movimento e una protezione ottimale.

Vedere il prezzo

Per allenarsi bene, hai bisogno degli accessori giusti. Ecco perché Everlast ti offre il meglio. I guanti da allenamento Everlast Elite sono disponibili nelle taglie M, L e XL. Presentano un design innovativo con un guscio anatomico integrato. Questo favorisce l'intensità del movimento, così come un migliore posizionamento dei pugni.

Progettato con la tecnologia Evershield, il guanto protegge la mano e il polso durante le sessioni di sparring e punching bag. Il design è stato appositamente sviluppato per adattarsi alla mano come una seconda pelle. Con un tessuto fatto da una miscela di schiuma multistrato e microfibra composita, Everlast Elite è duro e durevole.

Guanti da allenamento Fairtex Boxing 4
8/10

Eccellente

Guanti da allenamento Fairtex Boxing

Migliore alternativa

Questi guanti sono ideali per l'allenamento nella boxe tradizionale, kickboxing e Thai boxe. Hanno una dimensione di 8 once e si adattano perfettamente alla mano.

Vedere il prezzo

Questi guanti offerti da Fairtex sono guanti multiuso in quanto sono adatti a vari tipi di boxe. Offrono anche un eccellente rapporto qualità-prezzo. I guanti da allenamento Fairtex hanno un compartimento della mano sagomato e aderente per un supporto ottimale. Con la sua pelle di alta qualità e il sistema di schiuma a tre strati, il guanto fornisce una buona protezione della mano e delle articolazioni.

Inoltre, il guanto ha la capacità di assorbire gli urti. Inoltre, il materiale speciale sul palmo e i fori di ventilazione sulle dita permettono una migliore circolazione dell'aria. Questo significa che la mano suda meno all'interno. Questi guanti sono perfetti per i sacchi da boxe.

Guida all'acquisto • agosto 2022

i migliori guanti da boxe

Qualche esigenza specifica?

I migliori guanti da boxe

I migliori guanti da boxe entry-level

I migliori guanti da boxe di fascia alta

Migliore alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del i migliori guanti da boxe

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Guanti da boxe Venum Elite 5
9/10
Guanti da boxe Venum Contender 2.0 6
6/10
Guanti da allenamento Everlast Elite 7
7/10
Guanti da allenamento Fairtex Boxing 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Guanti da boxe Venum Elite
Guanti da boxe Venum Contender 2.0
Guanti da allenamento Everlast Elite
Guanti da allenamento Fairtex Boxing
Stai cercando il miglior paio di guanti da boxe? Scegliete il duo Venum Elite, con la sua pelle di alta qualità e l'imbottitura a tripla densità.
I guanti da boxe Venum Contender 2.0 offrono qualità ad un prezzo basso. Il loro design è stato lavorato per garantire comfort e precisione.
I guanti Everlast Elite saranno i migliori guanti da allenamento che puoi avere. Con un design al top della gamma, garantiscono una migliore gamma di movimento e una protezione ottimale.
Questi guanti sono ideali per l'allenamento nella boxe tradizionale, kickboxing e Thai boxe. Hanno una dimensione di 8 once e si adattano perfettamente alla mano.
Pelle premium Skintex
Grande chiusura a gancio e anello
Tecnologia Evershield per una migliore protezione
Scomparto per le mani sagomato e adattato
Imbottitura a tripla densità
Pollice allegato
Design innovativo con guscio anatomico
Pelle di alta qualità e sistema di schiuma a tre strati
Tessuto traspirante
Formato da 10 once adatto agli adulti
Tessuto realizzato con una miscela di schiuma multistrato e microfibra composita ad alta resistenza
Fori di ventilazione sulle dita per una migliore circolazione dell'aria

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - guanti da boxe

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere guanti da boxe

Come abbiamo detto prima, ci sono diversi parametri da considerare quando si scelgono i guanti da boxe. Per facilitare la vostra scelta, potete fare riferimento a questa lista.

#1 - Dimensioni e materiale

La taglia dei guanti da boxe dipende dal tipo di utente (maschio, femmina o bambino) e dal suo peso. Per esempio, i guanti da 8 once sono adatti agli uomini da 51 kg a 63 kg. Per quanto riguarda il materiale, ci sono guanti in pelle, che sono più spessi, e quelli in similpelle o vinile, che sono più sottili.

#2 - Livello di protezione delle mani e assorbimento degli urti

Il livello di protezione è proporzionale al peso del guanto. Più il guanto è pesante, meglio protegge le mani. L'assorbimento degli urti è fornito dall'imbottitura. L'imbottitura fatta di schiuma a più strati con diverse densità è la migliore per ammorbidire gli impatti.

#3 - La corretta vestibilità dei guanti e il comfort

I guanti ben aderenti assicurano un migliore comfort. Tuttavia, bisogna fare attenzione che i guanti non siano troppo stretti sulle dita, perché il comfort richiede anche una certa mobilità della mano. Il sistema di fissaggio ha un'influenza sulla vestibilità dei polsi. L'allacciatura fornisce più supporto del velcro.

#4 - La forma dei guanti da boxe

I guanti larghi hanno più imbottitura e quindi forniscono un supporto migliore. I guanti lunghi sono più leggeri e quindi più aerodinamici quando si colpisce. Infine, i guanti compatti hanno meno imbottitura sul polso e sul palmo per bloccare meglio i colpi dell'avversario.

#5 - Imbottitura e traspirabilità

I guanti da allenamento spesso usano schiuma, o a volte gel, come imbottitura. I guanti da competizione, invece, tendono ad usare il crine di cavallo. I guanti di pelle sono più traspiranti di quelli di pelle sintetica. Alcuni fori sulle dita assicurano anche una migliore ventilazione.

#6 - Il tipo di chiusura del guanto

In generale, si fa una distinzione tra allacciatura e velcro. Il sistema di chiusura a lacci è la migliore questione per la vestibilità e il supporto. Tuttavia, la chiusura in velcro è più pratica, poiché non richiede alcun aiuto esterno. Ma c'è anche un raro tipo di chiusura che combina lacci e velcro.

#7 - Il trasferimento di potenza

I guanti con più protezione trasferiscono meno potenza. D'altra parte, l'imbottitura in crine di cavallo ha un'alta capacità di trasferire potenza. Questo criterio è particolarmente importante per le competizioni, ma nell'allenamento regolare è solo una questione di preferenze.

Come mantenere i guanti da boxe?

I guanti da boxe sono accessori che ti accompagnano durante le tue sessioni di allenamento. Per garantire loro una lunga vita, è importante sapere come mantenerli, adottando alcune abitudini molto semplici ma molto efficaci.

Prima della formazione

In primo luogo, poiché i guantoni da boxe assorbono molta umidità, è meglio indossare delle strisce da boxe per assorbire il sudore al loro posto e prevenire il deterioramento.

Dopo la formazione

Poi, dopo ogni sessione di allenamento, non bisogna lasciare i guanti in giro nella borsa sportiva. Tirateli fuori e asciugateli.

Come curare la pelle

Se i tuoi guantoni da boxe sono di pelle, applica della vaselina sulle cuciture una volta al mese per renderli più confortevoli. Puoi anche massaggiarli regolarmente con un balsamo speciale per la pelle per prevenire le screpolature.

Neutralizzare gli odori sgradevoli e i batteri

Per evitare che i tuoi guanti abbiano un cattivo odore, dovresti spruzzarli regolarmente con un deodorante. Puoi anche applicare una soluzione disinfettante all'interno dei tuoi guanti per uccidere i batteri. Ma fate attenzione a non usare prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare i vostri guanti.

Pulizia

Usa l'olio di limone per pulire l'esterno dei tuoi guanti da boxe.

Usa

Quando ti alleni con il sacco da boxe, assicurati di usare solo guanti appropriati per evitare di danneggiare i tuoi guanti.

Dove conservare i guanti?

Soprattutto, non conservare i guanti in una zona chiusa e non ventilata.

Qual è la differenza tra i guanti da boxe per l'allenamento, il sacco da boxe e lo sparring?

In generale, i guanti da boxe per l'allenamento, il sacco da boxe e lo sparring sono tutti pesantemente imbottiti a causa dell'alto rischio di lesioni. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli in ogni design che fanno la differenza tra questi tre tipi di guanti.

I diversi tipi di guanti da boxe

A seconda del loro uso, ci sono diversi tipi di guanti da boxe. Ecco i tipi principali.

Guanti per sacco da boxe

Come suggerisce il nome, questo tipo di guanto è progettato per l'allenamento con un sacco da boxe. Generalmente ha più protezione, quindi trasferisce meno potenza. Ha un sistema di fissaggio in velcro per una maggiore comodità.

Guanti da sparring

Hanno un'imbottitura più spessa e più morbida per limitare i danni ai partner di allenamento. In particolare, riducono la propagazione delle vibrazioni al viso. Questi guanti non possono essere utilizzati con un sacco da boxe perché si danneggerebbero in poco tempo.

Guanti da allenamento ad uso misto

Questo tipo di guanto può essere utilizzato per qualsiasi tipo di allenamento: sacco da boxe, sparring, zampe d'orso,... È perfetto per chi non vuole portarsi dietro diverse paia di guanti per ogni esercizio. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione con i guanti ad uso misto, perché l'acquisto sbagliato potrebbe ferire i tuoi compagni di allenamento.

Guanti da competizione amatoriale

Questi guanti sono utilizzati durante i combattimenti amatoriali. Sono più leggeri dei guanti da allenamento e hanno un'imbottitura più spessa. Molto spesso, gli organizzatori della competizione li forniscono per la sicurezza e l'uguaglianza tra i partecipanti.

Guanti professionali da competizione

Sono usati nei combattimenti professionali. Sono guanti abbastanza piccoli, molto più sottili dei guanti da competizione amatoriale. Hanno poca imbottitura, che aiuta il trasferimento di potenza ma non protegge le mani. L'imbottitura è di solito fatta di crine di cavallo.

Guanti da allenatore

Questi guanti sono destinati all'allenatore per esercitarsi con il suo allievo, aiutandolo a sviluppare i suoi attacchi e le sue difese. Sono di un design specifico, un misto tra il guanto da sciopero e la zampa d'orso.

Guanti da boxe in pelle o in vinile?

Guanti da boxe in pelle

I guanti da boxe in pelle sono i più costosi, ma anche i migliori in termini di qualità. Sono molto forti e durevoli. Questi guanti si adattano perfettamente alla mano, come una seconda pelle. E la pelle è un materiale molto traspirante.

Guanti da boxe in vinile

I guantoni da boxe in vinile hanno il vantaggio del prezzo, che li rende ideali per i principianti. Inoltre, sono molto facili da mantenere. Hanno anche una maggiore diversità di colori rispetto ai guanti di pelle. Lo svantaggio è che si danneggiano facilmente e hanno meno ventilazione.

Verdict

Se te lo puoi permettere, è meglio optare per un paio di guanti di pelle, che offrono qualità e comfort. Tuttavia, i principianti possono accontentarsi di guanti in vinile quando iniziano, e poi ottenere guanti migliori man mano che progrediscono nel loro allenamento.

Suggerimenti

Trova il giusto equilibrio tra peso e protezione

I guanti più imbottiti offrono più protezione e potenza, ma quelli meno imbottiti sono più leggeri e facili da maneggiare. A seconda del profilo del giocatore, sta a lui trovare il giusto equilibrio.

Acquista sia guanti da allenamento che da competizione

I guanti da allenamento sono più pesanti dei guanti da competizione, per cui ci si può sentire molto leggeri durante le gare.

Non trascurare di proteggere le tue mani con la benda extra

Il bendaggio per la boxe protegge le mani da possibili lesioni durante il combattimento. Ma assorbe anche il sudore e ti rende più confortevole.

Pensa alla qualità dell'allacciatura

I guanti allacciati sono ideali per le competizioni. Garantiscono un'ottima vestibilità e quindi una migliore performance pugilistica. Soprattutto, usate un'allacciatura di qualità.

Guarda le rifiniture delle cuciture

È essenziale analizzare attentamente la finitura delle cuciture. Se sono scadenti, i vostri guanti da boxe non dureranno a lungo termine.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Quali sono i migliori guanti da boxe?

I migliori guantoni da boxe dipendono dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Quando devo cambiare i miei guanti da boxe?

Quando l'imbottitura è danneggiata, o si comincia a sentire di più l'impatto, sostituire i guanti da boxe per la vostra sicurezza.

Dove comprare guanti da boxe di qualità?

Si possono trovare soprattutto nei negozi specializzati in sport da combattimento o su internet.

Che colore devo scegliere per i miei guanti da boxe?

Dipende dalle tue preferenze. Tuttavia, bisogna notare che i guanti da boxe neri, marroni o grigi hanno il vantaggio di essere polivalenti.

Come mettere le bende da boxe?

Per prima cosa, inizia mettendo il pollice attraverso la piccola apertura, poi avvolgi la fascia più volte intorno al polso, iniziando dalla parte superiore. Poi, avvolgi tutto il dorso della mano, tornando al polso e facendo una X tra ogni dito.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Come scegliere i guanti da boxe?, Conseils.casalsport.com
  2. Guanti da boxe vs guanti MMA: quali sono le differenze?, Cnmma.fr
  3. Come scegliere i guanti da boxe della misura giusta | PRO TIPS by DICK'S Sporting Goods., Protips.dickssportinggoods.com
  4. Come scegliere i guanti da boxe?, Blog-sport.fr
  5. Quali sono i migliori guanti da boxe per i principianti?, Made4fighters.com
  6. Manutenzione dell'attrezzatura da boxe | ESC BOXING CLUB COLOMBES, Escboxingclubcolombes.com
  7. Tabella delle taglie dei guanti da pugilato: che taglia di guanti da pugilato dovrei avere | TITLE Boxing Gear, Titleboxing.com
  8. Come indossare i guanti da boxe., Blogs.rdxsports.com
  9. Guanti da boxe 101: come scegliere i guanti da boxe | FS Martial Arts Blog, Fs-martialarts.com
  10. COME SCEGLIERE I GUANTI DA BOXE, Domyos.fr
  11. Guanti da boxe: guanti per la boxe inglese e tedesca ..., dragonbleu.fr
  12. Guanti da boxe: tutti i guanti da boxe Venum - Venum.com Germania, euro.venum.com
  13. Guanti da boxe : Amazon.com, amazon.co.uk
  14. Guanti da boxe | Attrezzatura | Boxe | INTERSPORT, intersport.fr
  15. Guanti da boxe - Metal Boxing, metalboxe.com
  16. Guanti da boxe | Budo-Fight, budo-fight.com
  17. Guanti da boxe: guanti da boxe inglesi, guanti da boxe tedeschi, guanti da boxe muay thai ..., hadjime.com
  18. Amazon.co.uk: Guanti da boxe, amazon.co.uk
  19. GUANTI DA BOXE - Domyos, domyos.fr
  20. Guanti colorati - Federazione pugilistica tedesca, ffboxe.com
  21. Comprare guanti da boxe per l'allenamento e la pratica, rdxsports.fr
  22. Guanti da boxe di qualità - Negozio di arti marziali, boutiquedesartsmartiaux.com
  23. Guanti da boxe e arti marziali - Casal Sport, casalsport.com
  24. Guanti da boxe, guantoni e fasce | Decathlon, decathlon.fr
  25. I migliori guanti da boxe 2021 - guida all'acquisto e confronto, bfmtv.com
  26. Guanti da boxe | Decathlon, decathlon.be
  27. Guanti da boxe - comprare a buon mercato - GO Sport, go-sport.com
  28. Guanti da boxe - WaykruShop, waykru.fr
  29. Guanti da boxe | eBay, ebay.fr
  30. Guanti da boxe - comprare a buon mercato - GO Sport, go-sport.com
  31. Guanti da boxe inglese - Casal Sport, casalsport.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Guanti da boxe Venum Elite 9
Guanti da boxe Venum Elite
Guanti da boxe Venum Contender 2.0 10
Guanti da boxe Venum Contender 2.0
Guanti da allenamento Everlast Elite 11
Guanti da allenamento Everlast Elite
Guanti da allenamento Fairtex Boxing 12
Guanti da allenamento Fairtex Boxing

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!