I migliori flauti per principianti 2022

Tuo figlio vuole imparare a suonare il flauto e ti stai chiedendo quale modello scegliere? Tra flauti in legno, in lega metallica o con testa curva, può essere difficile decidere. Segui la nostra guida ai migliori flauti per trovare lo strumento con cui tuo figlio si sentirà a suo agio.

Flauto Asmuse a 16 fori 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Flauto Asmuse a 16 fori

Il miglior flauto nel 2021

Questo flauto in cupronichel è perfetto per un primo approccio musicale. È ben rifinito e viene fornito in una custodia rigida.

Vedere il prezzo

Questo flauto trasversale in chiave di Do con 16 fori chiusi ha 3 parti distinte. Pesa 880 g ed è fatto di cupronichel. La composizione robusta lo rende uno strumento durevole, arricchito da un lussuoso design in argento. Il flauto viene fornito con una borsa a tracolla e un kit di cura completo.

Ogni parte è conservata in un posto specifico nella valigetta compartimentata. Le parti rimovibili sono tenute saldamente e sono protette dagli urti durante il viaggio dall'imbottitura in schiuma. Facile da montare, questo flauto dal suono piacevole è perfetto per i giovani principianti e i musicisti dilettanti.

Flauto occidentale Andoer 16 fori 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Flauto occidentale Andoer 16 fori

Il miglior flauto entry-level

Uno strumento elegante con un grande design: questo flauto è una scelta eccellente sia per i principianti che per i musicisti esperti.

Vedere il prezzo

Questo flauto occidentale Andoer viene fornito con un kit di manutenzione che comprende panni per la pulizia, un bastone, guanti e un cacciavite speciale. Ha un rapporto qualità/prezzo ben bilanciato. Viene consegnato in una valigetta rigida ben progettata. La custodia imbottita protegge perfettamente lo strumento dagli urti.

Questo flauto offre tutte le caratteristiche necessarie per un primo approccio musicale. Realizzato in rame-nichel, è conveniente per un primo investimento ed è adatto ai musicisti dilettanti. I principianti apprezzeranno la sua facilità d'uso, unita alla sua grande robustezza.

Flauto Eastar EFL-2 16 fori 3
8/10

Migliore fascia alta

Flauto Eastar EFL-2 16 fori

Il miglior flauto di fascia alta

Il flauto Eastar EFL-2 è dotato di caratteristiche appositamente progettate per i principianti. Lo strumento è fatto di cupronichel e sarà usato per molto tempo.

Vedere il prezzo

Il flauto Easter EFL-2 è ideale per imparare le prime tecniche di flauto. Ha 16 fori ed è dotato di un mi meccanico, che rende il mi alto più facile da raggiungere. Per facilitare ai principianti l'approccio allo strumento, la chiave di sol è leggermente spostata.

Il flauto viene fornito con una custodia rigida, guanti bianchi e una bacchetta per la pulizia. Una base, un panno per la pulizia e un cacciavite completano il pacchetto di cura per questo strumento. La sua struttura in cupronichel argentato lo rende molto solido. Questa lega ha la particolarità di essere molto leggera, pur offrendo una buona resistenza alla corrosione.

Odyssey OFL100 flauto a 16 fori 4
7/10

Scelta eccellente

Odyssey OFL100 flauto a 16 fori

Un bellissimo strumento

Il robusto flauto Odyssey OFL100 è un buon investimento. Per principianti motivati e studiosi e, soprattutto, amanti della musica.

Vedere il prezzo

Il flauto Odyssey OFL100 è presentato in una custodia ben imbottita e ben suddivisa e presenta un corpo nichelato con finitura argento. Con il suo suono eccellente e la sua maneggevolezza, questo flauto a 16 fori delizierà sia i principianti che i musicisti esperti.

Adatto ai bambini piccoli, questo flauto è dotato di barre, molle e aste in acciaio inossidabile. Progettato per un uso a lungo termine, la sua struttura in nichel è una garanzia di robustezza. Viene consegnato con una custodia in ABS rivestita, viti di regolazione, un panno e un'asta di pulizia.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior flauto per principianti

Qualche esigenza specifica?

Il miglior flauto nel 2021

Il miglior flauto entry-level

Il miglior flauto di fascia alta

Un bellissimo strumento

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior flauti per principianti

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Flauto Asmuse a 16 fori 5
8/10
Flauto occidentale Andoer 16 fori 6
8/10
Flauto Eastar EFL-2 16 fori 7
8/10
Odyssey OFL100 flauto a 16 fori 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Flauto Asmuse a 16 fori
Flauto occidentale Andoer 16 fori
Flauto Eastar EFL-2 16 fori
Odyssey OFL100 flauto a 16 fori
Questo flauto in cupronichel è perfetto per un primo approccio musicale. È ben rifinito e viene fornito in una custodia rigida.
Uno strumento elegante con un grande design: questo flauto è una scelta eccellente sia per i principianti che per i musicisti esperti.
Il flauto Eastar EFL-2 è dotato di caratteristiche appositamente progettate per i principianti. Lo strumento è fatto di cupronichel e sarà usato per molto tempo.
Il robusto flauto Odyssey OFL100 è un buon investimento. Per principianti motivati e studiosi e, soprattutto, amanti della musica.
Numero di fori
16
16
16
16
Materiali
Cupronickel
Cupronickel
Cupronickel
Nichel
Valigetta da trasporto
Finitura
Argento
Argento
Argento
Argento
Kit di manutenzione

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - flauto per principianti

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere flauto per principianti

#1 - Il tipo di flauto

Prima di cercare un modello top di gamma, scegli un flauto per studenti. Questo tipo di strumento ha tutte le caratteristiche necessarie per iniziare. Ti addestrerà a padroneggiare a fondo il maneggio del flauto. Un flauto C con una testa curva può essere una buona opzione per imparare a suonare lo strumento, soprattutto se il bambino è molto giovane. Questo tipo di modello è abbastanza facile da prendere per i principianti, e ha anche un suono eccellente.

#2 - Bilancio

Per un principiante, il primo acquisto non sarà necessariamente uno strumento pesante per il budget, che sarà tra 100 e 300 euro al massimo. Un flauto di seconda mano in perfette condizioni può essere una buona scelta per un principiante. Una volta che il musicista ha imparato la tecnica e lo stile, un modello più costoso può essere un'opzione.

#3 - Trasportabilità

Il flauto è uno strumento di precisione che richiede una cura speciale nella manipolazione e nel trasporto. Al momento dell'acquisto, lo strumento viene spesso consegnato con una custodia protettiva imbottita e resistente agli urti. La custodia dovrebbe avere vari scomparti per ospitare il flauto e il kit di manutenzione.

#4 - Caratteristiche

Il flauto per un bambino piccolo deve soddisfare certi criteri:

  • Peso: non dovrebbe essere più di 350g.
  • La lunghezza: i modelli per bambini sono più corti delle versioni per adulti, in modo che i giocatori più giovani possano raggiungere le note senza difficoltà.
  • La testa deve essere curvata per accorciare la lunghezza del flauto.

#5 - Facilità di apprendimento

I modelli "mani piccole" aiutano i bambini piccoli a tenere correttamente lo strumento. Hanno bocchini semplificati, a goccia o curvi, che sono più facili da usare. Alcune delle note sono sfalsate per facilitare l'esecuzione da parte di mani piccole.

Cura del flauto

Una pulizia e un controllo regolari del vostro strumento vi aiuteranno a mantenerlo in buone condizioni il più a lungo possibile.
La custodia protettiva

Se il vostro strumento viene consegnato senza una custodia protettiva, è importante procurarsi un contenitore adatto. Il flauto deve essere protetto da cadute e urti durante il trasporto. Deve anche essere smontato dopo la pratica. Avrete bisogno di una valigia ben compartimentata e imbottita. Si può trovare una vasta gamma di modelli nei negozi di strumenti musicali.
Pulizia

L'igiene del tuo strumento musicale è importante. Per la manutenzione del vostro flauto, avrete bisogno di un kit di pulizia che comprende :

  • un grande pezzo di cotone;
  • un'asta (di legno o di plastica) per raggiungere l'interno del flauto;
  • grasso di sughero per facilitare lo smontaggio e il rimontaggio della paletta;
  • un paio di guanti per la lucidatura finale e un cacciavite speciale.

La testa del flauto deve essere rimossa dopo ogni uso. Pulire il boccaglio, poi passare il panno di cotone all'interno del corpo per garantire una perfetta asciugatura.
Ispezione periodica

Il flauto è uno strumento di precisione. Ha diversi perni d'accordo che sono accuratamente regolati per un suono perfetto. Man mano che il flauto viene usato, alcune parti possono spostarsi o usurarsi. Le parti che sono fissate con viti diventano più mobili.
Tutti questi incidenti hanno un impatto sulla qualità del suono emesso dal registratore e influiscono sulla sua solidità. Per evitare questi problemi, i tecnici raccomandano che lo strumento sia controllato periodicamente da uno specialista, che effettuerà una revisione completa.

Flauto di legno o di metallo?

Flauto di legno

I flauti di legno sono di eccellente qualità estetica e sonora. I materiali utilizzati sono l'ebano, il palissandro, il bambù, il bosso o certi legni di alberi da frutto.

Vantaggi

  • Il suono è diverso a seconda del materiale utilizzato: cocco, ebano e bosso producono un suono ricco e potente. Il bosso di Maracaibo e l'acero danno un suono piuttosto morbido.
  • I flauti trasversali di legno sono anche apprezzati per la loro estetica.
  • L'aspetto del legno, il suo colore e la sua lucentezza naturale offrono un aspetto estetico apprezzabile.

Svantaggi

  • I flauti trasversali di legno sono sensibili all'umidità, agli urti e alle cadute. Sono abbastanza fragili e possono rompersi abbastanza facilmente.
  • Il prezzo dei flauti può essere abbastanza alto, a seconda del prezzo del materiale.

Il flauto di metallo

I flauti di metallo sono fatti di vari metalli, come rame, nichel, oro, argento, platino o argento nichelato (una lega di rame, zinco e nichel).

Vantaggi

  • Gli strumenti argentati sono i più eleganti.
  • Il nichel è più conveniente e dura più a lungo. L'argento al nichel, una lega di rame, zinco e nichel, ha la bellezza dell'argento e la forza del nichel.
  • I flauti in argento hanno un suono pulito e caldo.

Svantaggi

  • I flauti trasversali interamente in argento sono delicati da maneggiare. Si ammaccano facilmente.
  • Il nichel può scatenare allergie cutanee da contatto in alcune persone.

Verdict

Il flauto di legno è abbastanza fragile e può incrinarsi o addirittura rompersi se fatto cadere. Per questo motivo non è raccomandato per i bambini molto piccoli, ma piuttosto per gli adulti che sono più attenti nel maneggiare lo strumento.

Il flauto di metallo è il più adatto ai bambini. I modelli in nichel o in lega metallica sono resistenti agli urti e alle possibili cadute. Tuttavia, il nichel può causare reazioni allergiche in alcune persone.

Perché comprare un flauto per principianti?

Esercizio di memoria

Gli studi hanno dimostrato che ascoltare la musica e imparare la musica può aumentare la memoria. Con un flauto per principianti, non solo ricorderete di più, ma ricorderete anche per periodi di tempo più lunghi.

Imparare l'organizzazione e la gestione del tempo

Un musicista esperto sa che la quantità di tempo di pratica non è importante quanto la qualità. Ai flautisti principianti viene quindi insegnato a organizzare, pianificare e dare priorità al loro tempo per trarre il massimo da ogni sessione di apprendimento.

Coltivare la disciplina

Studiare come suonare uno strumento richiede molto sforzo e dedizione. In poche parole, non potrete mai eccellere senza la disciplina di praticare fino a quando non avrete padronanza. Pertanto, un buon modo per instillare un senso di disciplina è quello di prendere lezioni di flauto soprattutto con il modello traverso per principianti e concentrarsi sull'eccellenza.

Ideale per i principianti

Per un principiante, l'investimento è un po' sostanzioso, soprattutto quando si tratta di bambini la cui perseveranza in questo campo non è mai certa. In alcuni modelli, il bocchino e il foro per facilitare il soffio sono interessanti, così come alcuni altri piccoli dettagli. In termini di aspetto, per la maggior parte questo è un flauto davvero bello, con un bel suono, che durerà a lungo.

Luce

La leggerezza di un flauto per principianti deriva dalla sua composizione. Alcuni modelli sono fatti di ABS o polimero termoplastico, che è relativamente rigido e molto resistente agli urti. Si tratta di un vero e proprio strumento musicale che può essere utilizzato dai principianti così come dai giocatori più esperti.

Suggerimenti

Iniziate a imparare dopo che sono arrivati i denti permanenti.

Per facilitare l'apprendimento, è meglio aspettare che i denti permanenti siano usciti. I denti da latte che cadono causano perdite, che possono interferire con la padronanza dello strumento.

Proteggete le vostre orecchie!

Fate attenzione a non soffiare troppo forte nel flauto. Il suono esce abbastanza vicino all'orecchio e troppi suoni possono causare danni all'udito.

Pulire regolarmente il flauto.

Pulire la piastra del bocchino con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol a 70°, senza bagnare le parti meccaniche o i feltri. Evitare l'uso della candeggina.

Precauzioni per l'uso.

Non regolate il vostro strumento da soli, ma lasciatelo fare a un tecnico qualificato. Quando si monta o si smonta il flauto, maneggiare le parti con attenzione per non schiacciare le chiavi.

Conservare correttamente il suo strumento.

Posiziona il tuo strumento su una superficie piana dove non possa cadere. Quando non si usa, mettere il registratore nella sua custodia per proteggerlo dai danni.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior flauto?

Il miglior flauto dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

A che età dovrei iniziare le lezioni di flauto?

L'età ideale per iniziare a suonare il flauto è intorno ai 9 anni e oltre. I bambini dovrebbero essere alti almeno 145 cm, in modo da poter tenere lo strumento facilmente.

Flauto in argento massiccio o in nichel?

Il nichel è un materiale durevole e conveniente, ma la sua consistenza è piuttosto scivolosa. Può causare reazioni cutanee in alcune persone. L'argento massiccio è esteticamente gradevole e si mantiene facilmente senza lucidatura. Di solito è usato per gli strumenti da concerto.

Perché scegliere un flauto con la testa curva?

La lunghezza dello strumento può essere ridotta grazie alla testa curva. Questo rende più facile per i bambini raggiungere i tasti.

Che tipo di materiale dovrebbe scegliere un principiante?

La lega di zinco, nichel e rame, chiamata anche alpacca, produce un suono piacevole. È durevole, resistente alle ammaccature e perfetto per i giovani studenti.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Scegli un flauto., salondemusique.fr
  2. Il flauto traverso., musiclic.com
  3. Come scegliere il tuo flauto?, music.qualite.com
  4. Scegliere un flauto., pierregrammat.wordpress.com
  5. Il flauto traverso., musicarius.com
  6. Il flauto traverso., fasiladom.fr
  7. https://www.avenirchalais.ch/instruments/bois/flute-traversiere/Flûte, avenirchalais.ch
  8. definizione e spiegazione., flutetraversiere.chez.com
  9. Come trasportare il suo strumento musicale in aereo?, algofly.fr
  10. Iniziare - quale flauto traverso scegliere per ..., paul-beuscher.com
  11. Miglior flauto: comparativa e recensioni 2021, solfege.org
  12. Lezioni di flauto - Imparare a suonare il flauto, apprendrelaflute.com
  13. Il flauto: le nostre partiture per principianti o avanzati, youscribe.com
  14. Flauto - Imparare il flauto, apprendrelaflute.com
  15. Quale flauto scegliere?, salondemusique.fr
  16. Flauto Traversiere - Woodbrass N°1 Tedesco, woodbrass.com
  17. Come scegliere un flauto - Imparare il flauto, apprendrelaflute.com
  18. Pacchetto flauto per principianti Gear4music | Gear4music, gear4music.fr
  19. Spartito gratuito FLUTE - Metodi - Scarica PDF ..., free-scores.com
  20. I 5 migliori flauti per tutte le tasche ..., producteurpro.fr
  21. Flauto traversiere enfant - Comprare/Vendere a buon mercato, cdiscount.com
  22. Flauto (stile per principianti) - YouTube, m.youtube.com
  23. Imparare il flauto (flauto dolce e traverso), apprendrelaflute.com
  24. Amazon.co.uk : Flauto Traversiere Enfant, amazon.co.uk
  25. Spartiti per metodi di flauto, laflutedepan.com
  26. Lezioni di flauto Principiante - 921 Insegnanti da 9€/h, superprof.fr
  27. Flauto - Tapartoche, fr.tapartoche.com
  28. Flauto metodo Tomo 1 principianti - brossura - G ..., livre.fnac.com
  29. Alla scoperta del flauto - YouTube, m.youtube.com
  30. Spartiti gratuiti o royalty-free per FLUTE ..., free-scores.com
  31. Spartito - Pezzi facili per flauto vol.2 ..., m.youtube.com
  32. Lezioni di flauto e/o teoria musicale per principianti ..., apprentus.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Flauto Asmuse a 16 fori 9
Flauto Asmuse a 16 fori
Flauto occidentale Andoer 16 fori 10
Flauto occidentale Andoer 16 fori
Flauto Eastar EFL-2 16 fori 11
Flauto Eastar EFL-2 16 fori
Odyssey OFL100 flauto a 16 fori 12
Odyssey OFL100 flauto a 16 fori

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!