Le migliori penne per tablet 2022

Per un uso più facile del tuo tablet, smartphone o laptop con un touch screen, uno stilo è una buona opzione. Il problema è che i produttori stanno inondando il mercato con modelli dal design attraente ma spesso di qualità variabile. Per aiutarti a scegliere il modello giusto, abbiamo messo insieme questa guida all'acquisto delle migliori penne touchscreen.

MEKO BaseTronics-UE 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

MEKO BaseTronics-UE

La migliore penna touchscreen nel 2021

Il MEKO BaseTronics-EU è uno stilo capacitivo con un disco e una punta in fibra. È adatto a smartphone, e-reader e tablet di tutte le marche.

Vedere il prezzo

Ci siamo innamorati di questa penna a doppio materiale: acciaio inossidabile e alluminio. Ci piace l'aspetto di una vera penna, con due estremità funzionali. Il peso di questa penna dà una sensazione piacevole e la rende facile da usare. La sua eleganza lo rende ideale per un uso professionale. È compatibile con tutti i vostri telefoni, tablet e computer con touch screen.

La MEKO BaseTronics-EU è una penna di alta qualità. La punta simile a una gomma è coperta da uno strato di tessuto. Questo lo fa scivolare facilmente sullo schermo senza graffiarlo. L'altra estremità, con un disco trasparente, permette di scrivere o disegnare con grande precisione. Tenete d'occhio la pulizia dei vostri schermi, poiché il disco è sensibile allo sporco.

Set di 10 penne Mavi's Diary 1 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Set di 10 penne Mavi's Diary 1

La migliore penna touchscreen entry-level

Dato il prezzo e la compatibilità universale, le 10 penne touch di Mavis's Diary sono una scelta molto buona. Inoltre, vengono con un panno per la pulizia.

Vedere il prezzo

Mavis's Diary offre queste 10 penne touch screen capacitive. Ognuno ha un colore diverso e una compatibilità universale. Quindi puoi usarli con un iPhone, iPad, vari smartphone e tablet, e anche e-reader come Kindle. Prodotte in Cina, queste penne fanno perfettamente il loro lavoro. Si noti la scarsa qualità degli elementi di fissaggio, che cadono spesso.

Notate anche che la punta di contatto si consuma rapidamente e diventa meno efficace. Ma per il prezzo, non si può nemmeno chiedere l'impossibile! Leggere, pratiche e discrete, queste grandi penne touch di Mavis's Diary sono efficaci. Viene fornita una piccola salvietta per pulirli.

B & D P-BD018 3
7/10

Una scelta eccellente

B & D P-BD018

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Per facilitare l'uso dei vostri smartphone, tablet ed e-reader, provate lo stilo B & D P-BD018. Fate attenzione perché la punta si consuma abbastanza rapidamente.

Vedere il prezzo

La B&D Pen ha tutte le carte in regola per essere una bella penna per smartphone e tablet. Progettata senza plastica, la sua costruzione in alluminio e acciaio inossidabile la fa sembrare una vera penna di lusso. Così si può essere sicuri che è robusto senza essere pesante. Potete portarlo ovunque e godere della sua facilità d'uso in ogni momento.

La sua lunghezza aggiunge alla sua eleganza e lo rende uno dei più funzionali. Le due estremità sono 4,5 mm e 6 mm. Sono tutti perfettamente sensibili e precisi. Sfortunatamente, non sono i più durevoli, ma la sostituzione è facile. Inoltre, 20 punte di ricambio sono già incluse nella confezione.

Hahakee HHK-Stylus-UK-001 4
8/10

Molto buono

Hahakee HHK-Stylus-UK-001

La migliore penna touch a punta fine

La penna touch di Hahakee è specificamente progettata per i tablet iPad e può essere utilizzata per 40 ore senza interruzione. Peccato che non sia compatibile con tablet o smartphone.

Vedere il prezzo

Se avete uno smartphone o un tablet Apple, non possiamo che raccomandare questo stilo. Con la sua potente batteria, si può usare fino a 40 ore alla volta. Basta premere il piccolo pulsante per accenderlo. Si spegne automaticamente dopo 2 minuti di inattività. Il suo corpo è fatto di una forte lega di alluminio. Questo gli conferisce anche un bell'aspetto.

Lo stilo Hahakee vi renderà felici essendo molto preciso. Inoltre, è soggetto a una latenza quasi nulla. La sua punta estremamente fine permette di fare disegni perfetti o una firma veloce senza sbavature. Tre punte di ricambio sono incluse con la penna.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore penna a tavoletta

Qualche esigenza specifica?

La migliore penna touchscreen nel 2021

La migliore penna touchscreen entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

La migliore penna touch a punta fine

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore stili per compresse

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
MEKO BaseTronics-UE 5
9/10
Set di 10 penne Mavi's Diary 1 6
8/10
B & D P-BD018 7
7/10
Hahakee HHK-Stylus-UK-001 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
MEKO BaseTronics-UE
Set di 10 penne Mavi's Diary 1
B & D P-BD018
Hahakee HHK-Stylus-UK-001
Il MEKO BaseTronics-EU è uno stilo capacitivo con un disco e una punta in fibra. È adatto a smartphone, e-reader e tablet di tutte le marche.
Dato il prezzo e la compatibilità universale, le 10 penne touch di Mavis's Diary sono una scelta molto buona. Inoltre, vengono con un panno per la pulizia.
Per facilitare l'uso dei vostri smartphone, tablet ed e-reader, provate lo stilo B & D P-BD018. Fate attenzione perché la punta si consuma abbastanza rapidamente.
La penna touch di Hahakee è specificamente progettata per i tablet iPad e può essere utilizzata per 40 ore senza interruzione. Peccato che non sia compatibile con tablet o smartphone.
Il top della gamma
Set di 10 penne per schermo capacitivo
Notevole eleganza
Autonomia molto buona
Disco sensibile alla pulizia
Più piccolo delle penne di dimensioni standard
Rapida usura dei tappi di chiusura
Compatibilità limitata

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - penna a tavoletta

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere penna a tavoletta

#1 - Compatibilità

Prima di comprare penne touchscreen, assicuratevi che il prodotto sia compatibile con i vostri dispositivi. Per andare sul sicuro, è meglio optare per stili standard che funzionano con tutti i telefoni e tablet. Questi sono gli stili che dovresti comprare separatamente, non quelli che vengono forniti con l'hardware e la marca. Inoltre, dovreste prima controllare che lo schermo del vostro apparecchio sia sensibile al tocco.

#2 - Dimensione

La lunghezza e il diametro del tubo influenzano il peso della penna e la sua leggerezza. Anche il materiale di fabbricazione deve essere preso in considerazione (punta di gomma o disco di plastica). Infine, anche il sistema di attacco della penna è un punto importante. A volte la penna tattile può essere coperta con un cappuccio, a volte un sistema di attacco magnetico permette di appenderla ovunque.

#3 - Capacità della batteria

Per evitare di essere colti impreparati durante l'utilizzo della penna, prendete nota della durata della batteria della penna. Anche se è ricaricabile via USB, si dovrebbe sapere quanto tempo ci vuole per caricare e quanto tempo si può usare fino alla prossima carica. Sul mercato, la durata della batteria delle penne varia generalmente tra 18 e 40 ore. In standby, alcune penne possono durare fino a 30 giorni.

#4 - Tecnologia integrata

La tecnologia incorporata nelle penne può variare da un dispositivo all'altro. Può avere un sistema di rilevamento per facilitare il lavoro e migliorare la velocità di scrittura. Controllate anche se è collegato o meno. Questo è in modo che le vostre note scritte a mano possano essere registrate in formato digitale.

#5 - Colore

A volte i produttori di penne offrono diverse penne in una confezione. Questa è una buona idea se vi piace lavorare con penne di diversi disegni. D'altra parte, il corpo di alcuni stili può non resistere all'usura. Questa è un'altra ragione per proteggersi da altri stili.

Come usi la tua penna per tablet?

Dato che hai scelto di non usare le dita, devi sapere come usare correttamente la penna. Per prima cosa, è necessario tenere la penna nello stesso modo in cui si tiene una penna o una matita. Per usarlo, basta premere l'opzione scelta senza esercitare una forte pressione.

Se volete fare un disegno o una firma, fatelo con la punta della penna direttamente sulla superficie del dispositivo. Poi, per aprire un file o un'applicazione, fai doppio clic con la punta della penna. Per fare questo, premete brevemente il punto desiderato sullo schermo due volte di seguito. Se volete selezionare un elemento, basta premere leggermente sullo schermo, sempre con la punta dello stilo.

Per spostare un elemento, lo si seleziona e si trascina la punta sullo schermo. Poi, se si vuole spostare il cursore, è sufficiente spostare la penna tenendola leggermente sopra il dispositivo. Assicuratevi che non tocchi la sua superficie attiva. A parte questo, per cancellare un elemento, è necessario girare la penna in modo che la gomma prenda il posto della punta. Poi passa la gomma sull'area da cancellare.

Per quanto riguarda i pulsanti della penna, li usate come scorciatoie per le funzioni. Se il tuo pulsante della penna è per il Click fluttuante, tieni la punta della penna leggermente al di sopra della superficie del tuo dispositivo e premi il pulsante. E se è Clicca e premi, tocca la superficie del dispositivo e premi il pulsante della penna.

Penna per tablet capacitiva o penna per tablet attiva?

Penna per tavoletta capacitiva

Lo stilo capacitivo è un dispositivo versatile che funziona come un dito. È compatibile con tutti i tablet touch screen capacitivi (Android, iOS, Windows). È molto economico e non richiede una batteria per funzionare completamente. Inoltre, è molto benefico per evitare le macchie di sudore pur avendo un puntamento quasi preciso.

Tuttavia, la penna capacitiva per tablet non può essere utilizzata su un iPad. Manca anche di sensibilità alla pressione, a causa di una punta generalmente troppo grande. Inoltre, non ha alcuna funzionalità extra.

Penna attiva per tablet

Spesso associata alle tavolette grafiche, la penna attiva per tablet offre più precisione della penna capacitiva. In effetti, offre più funzionalità aggiuntive per soddisfare le vostre esigenze. Ha anche opzioni più interessanti come la gomma, il clic destro, ecc. Inoltre, se si punta la penna sullo schermo, appare un cursore.

Tuttavia, la penna attiva per tablet ha alcuni svantaggi da considerare. Il primo è che richiede un supporto speciale dell'applicazione per la piena funzionalità. In secondo luogo, il suo funzionamento è particolarmente dipendente dalla presenza di una batteria. Ma tutto questo è ancora gestibile.

Verdict

Se volete ridurre al minimo il contatto del vostro dito con lo schermo del tablet, la penna capacitiva si adatta perfettamente alle vostre esigenze. D'altra parte, optate per una penna attiva per una vasta gamma di opzioni di compatibilità.

Perché comprare una penna touch screen?

Lavorare direttamente sullo schermo

Con uno stilo touch, puoi fare a meno delle tastiere e lavorare direttamente sullo schermo. Più facile della digitazione, l'uso di uno stilo vi farà guadagnare in velocità di elaborazione e tempo di scrittura. In questo modo, ti sembrerà di lavorare manualmente, proprio come faresti sulla carta.

Portare un tocco di tecnologia al tuo lavoro

Perché risparmiarsi il lusso del lavoro digitale se si può fare? Quando si partecipa a riunioni o conferenze, basta portare lo stilo e il cellulare. Sono finiti i giorni del disordine con un sacco di carte e penne ovunque. In breve, benvenuti nel mondo digitale.

Meglio che usare le mani

Se avete un apparecchio touchscreen, è meglio usare uno stilo piuttosto che toccare lo schermo con le mani. Questo perché la dimensione della punta della penna e la dimensione delle vostre dita non sono le stesse. Quindi, se usate uno stilo, sarete più precisi nei vostri gesti sullo schermo. Ideale se state disegnando o facendo schizzi su una tavoletta.

Facile da usare

Le penne non sono affatto difficili da usare. Sono totalmente adatti per prendere appunti o disegnare. Per i bambini, possono insegnare loro a scrivere e a divertirsi con un tablet. Per fare questo, basta aprire un foglio di carta sul dispositivo e puntare la testa della penna per iniziare a scrivere. Come bonus aggiuntivo, puoi usare diversi colori per aggiungere un tocco di bellezza al tuo lavoro.

Raggiungere facilmente tutti i punti dello schermo

Facile da maneggiare, le penne aiutano l'utente a raggiungere tutti gli angoli dello schermo senza alcuna difficoltà. Sia per i giochi che per il lavoro, ti dà molta precisione su quali aree selezionare. Tutto questo per darvi la massima facilità d'uso degli strumenti informatici.

Suggerimenti

Metti via il tuo stilo se non lo usi

Con una dimensione simile a una biro, la penna è così sottile che può essere persa in qualsiasi momento. Pertanto, se il vostro tablet non ha un'apertura per esso, mettetelo nella sua custodia originale. Se non avete più la copertina originale, fatene una vostra. Per farlo, ritagliate un pezzo di polistirolo e mettetelo nella custodia di una penna stilografica. Tutto quello che devi fare è metterci dentro il tuo stilo.

Pulisci sempre la tua penna

Quando usate la penna per il touch screen, ricordate che le vostre dita tenderanno a produrre sudore. Eppure, l'olio che ne esce non sporca solo lo stilo, ma anche lo schermo. Ecco perché dovreste sempre avere un pezzo di panno in microfibra per pulirli entrambi regolarmente.

Rendere la tua penna più sensibile

Per ottimizzare l'interazione della tua penna con il touchscreen della tua tavoletta, fai delle regolazioni alle impostazioni stilo/tocco. Per farlo, basta cambiare le impostazioni predefinite e selezionare altre modalità, se disponibili. In alternativa, la sensibilità della punta può essere calibrata andando direttamente all'applicazione che supporta la penna e seguendo le istruzioni.

Personalizza la penna della tavoletta sulla tua immagine

Il colore della maggior parte delle penne per tablet è a volte scialbo e monotono. Per fare la differenza ed esprimere la tua personalità, aggiungi il tuo tocco personale. Tuttavia, evitate di applicare qualsiasi prodotto su di esso perché potrebbe danneggiarlo. Puoi consultare dei professionisti del settore per mettere la tua firma o il tuo nome.

Fai la tua penna

Avete perso il vostro stilo e ne avete bisogno urgentemente? Non preoccupatevi! Prendete una biro e togliete il tubetto contenente l'inchiostro. Poi sostituiscilo con mezzo cotton fioc. Avvolgere il dispositivo in un foglio di alluminio senza nascondere l'ovatta all'estremità. Legare il tutto con del nastro adesivo per tenerlo in posizione. Infine, metti una goccia d'acqua sulla punta per attirare l'elettricità statica dalle tue dita.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Si può usare una penna su tutte le tavolette?

Le penne capacitive sono indiscriminate e funzionano su tutti i tablet, smartphone ed e-reader con un touch screen. In effetti, la maggior parte degli stili per tablet proposti in questo confronto godono di questa universalità; tuttavia, offriamo un modello che è compatibile con gli iPad. Questi ultimi possono essere utilizzati solo con le penne e quindi richiedono modelli progettati specificamente per loro.

Come faccio a scegliere una penna per disegnare sulla mia tavoletta?

Se usi applicazioni per disegnare sulla tua tavoletta, hai bisogno di una penna con un livello di sensibilità di oltre 3000 punti di pressione. In effetti, questo è un ulteriore criterio per scegliere una penna per tablet se si vuole disegnare. Per ottenere i colori, vai alla scheda "disegno" della tua applicazione e scegli dalla tavolozza dei toni offerti.

Con cosa posso sostituire una penna per tablet?

Puoi sostituire la tua penna per tablet con una penna vuota con una spugna affusolata all'estremità. Se non hai una penna, usa una bacchetta, una matita o anche un tassello di legno. Basta far sfiorare con le dita la punta di spugna della penna improvvisata per far passare la corrente elettromagnetica. È possibile utilizzare questa penna per tablet come qualsiasi altra penna convenzionale.

Come fare una penna per tablet?

Lavorare direttamente sullo schermo e raggiungere facilmente gli angoli; questo giustifica l'acquisto di una buona penna per tablet. Tuttavia, se sei un fan del fai da te, puoi fare il tuo temperando una matita per avere un angolo chiuso, ma piatto alla fine. Copritelo con un foglio di alluminio, fissatelo con del nastro adesivo e avrete una penna funzionale.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.lesnumeriques.com/accessoire-pour-tablette/co..., lesnumeriques.com
  2. https://bestreviews.com/best-stylus-pens, bestreviews.com
  3. https://thewirecutter.com/reviews/best-ipad-stylus/, thewirecutter.com
  4. http://www.tabletpcreview.com/howto/how-to-use-a-stylus-w..., tabletpcreview.com
  5. https://www.slant.co/topics/1268/~best-bluetooth-tablet-s..., slant.co
  6. https://www.toptenreviews.com/best-digital-pens, toptenreviews.com
  7. http://tenonedesign.com/, tenonedesign.com
  8. http://www.dieselsweeties.com/, dieselsweeties.com
  9. http://www.girlswithslingshots.com/, girlswithslingshots.com
  10. https://www.youtube.com/user/CGPGrey, youtube.com
  11. Penna per tablet e smartphone | Black Friday fnac, fnac.com
  12. Tablet Surface Smartphone Pen - Spedizione gratuita ..., darty.com
  13. Amazon.co.uk: Penna per tablet, amazon.co.uk
  14. La migliore penna per tablet 2021 [comparativa] - Selectos, selectos.eu
  15. Penne Ipad a buon mercato | Bureau Vallée, bureau-vallee.fr
  16. I 5 migliori tablet touch con penna, tablette-tactile.net
  17. Amazon.co.uk: penna per tablet, amazon.co.uk
  18. Tablet Pen - comprare/vendere Tablet Pen ..., fnac.com
  19. 5 modi per fare uno stilo - wikiHow, fr.wikihow.com
  20. La migliore tavoletta grafica e display a penna economica, proactivecreative.com
  21. 10 migliori tavolette con penna per disegnare, disegnare e modificare ..., itigic.com
  22. I 12 migliori tablet per prendere appunti e disegnare ..., proactivecreative.com
  23. Quale penna per Samsung Galaxy Tab? - Touchscreen ..., bloguenotes.com
  24. Stilo - Settimana Nera Cdiscount Informatique, cdiscount.com
  25. Stilo per tablet touch: quale scegliere? - Le Parisien, m.leparisien.fr
  26. I nostri test di accessori per compresse novembre 2021 ..., lesnumeriques.com
  27. Penne per tablet | eBay, ebay.fr
  28. Le 5 migliori stilo attive nel 2021【Comparative and Reviews】, tictactime.com
  29. Penne per tablet Samsung | eBay, ebay.fr
  30. Penna per GAOMON S620 - Penna-Tablet, pen-tablette.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
MEKO BaseTronics-UE 9
MEKO BaseTronics-UE
Set di 10 penne Mavi's Diary 1 10
Set di 10 penne Mavi's Diary 1
B & D P-BD018 11
B & D P-BD018
Hahakee HHK-Stylus-UK-001 12
Hahakee HHK-Stylus-UK-001

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!