Le migliori coperte da picnic 2022

Un accessorio indispensabile per le gite in famiglia o per le riunioni romantiche, la coperta da picnic può essere usata per rilassarsi o come posto per riporre un cestino da picnic. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Quale sarebbe il più adatto a te? Controlla il nostro confronto delle migliori coperte da picnic per scoprirlo.

Femor 200 x 200 cm 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Femor 200 x 200 cm

La migliore coperta da picnic nel 2021

Questa grande coperta da picnic e campeggio è grande, comoda, robusta e impermeabile. Tuttavia, avrete bisogno di aiuto per piegarlo.

Vedere il prezzo

Comoda e impermeabile, la Femor è la migliore coperta da picnic di quest'anno. Misurando 200 x 200 cm, è anche adatto per il campeggio, la spiaggia o il giardino. Ha 3 strati e una maniglia per il trasporto e può essere piegato. Tuttavia, avrete bisogno di aiuto per farlo. Il design a strisce verdi è superbo.

Il semplice tessuto floccato sul davanti è morbido e piacevole al tatto. La spugna di 2 mm nello strato intermedio fornisce un comfort extra. Il foglio di alluminio sul retro impedisce all'acqua di passare ed è resistente al calore e agli strappi. In breve, questa è la copertura ideale per mangiare dove non è disponibile un tavolo o una sedia.

AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm

La migliore coperta da picnic entry-level

La coperta da picnic TEX-180525 è come molti prodotti AmazonBasics: semplice, economica e pratica. Ed è lavabile in lavatrice.

Vedere il prezzo

AmazonBasics è un solido riferimento per le coperte da picnic. Il suo modello TEX-180525, che misura 175 x 200 cm, è un vero esempio di qualità. Puoi usarlo come telo per il terreno, stuoia da picnic, stuoia da spiaggia o stuoia da campeggio. Il suo spessore assicura che sia perfettamente impermeabile, anche su terreno bagnato.

Per piegare e conservare, questa coperta AmazonBasics ha una pratica chiusura in velcro. Ma bisogna avere l'abilità di piegare, altrimenti può essere un vero dolore. Ci piace l'affascinante motivo a quadri in blu e bianco. Il TEX-180525 175 x 200 cm è anche lavabile!

SKYSPER 200 x 200 cm 3
7/10

Una scelta eccellente

SKYSPER 200 x 200 cm

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Per il prezzo, si ottiene un tappetino multifunzionale splendidamente progettato. Lo SKYSPER 200 x 200 cm è a prova di macchina e ha buone dimensioni.

Vedere il prezzo

Lo SKYSPER 200 x 200 cm ha un bellissimo motivo a foglie verdi. Impermeabile e resistente all'umidità, questa stuoia da picnic, spiaggia o giardino offre un'eccellente protezione dall'erba bagnata nella rugiada mattutina. Ha anche un prezzo molto ragionevole.

Il formato 200 x 200 cm è adatto all'uso familiare. La facilità di piegatura è un po' deludente, ma questo è un problema comune con tappeti e coperte di questo tipo. In particolare, è impossibile ripiegarlo nella sua forma originale. Lo SKYSPER 200 x 200 cm non può essere pulito a macchina. Deve essere pulito a mano, il che richiede molto tempo ed energia.

4UMOR 140 x 200 cm 4
7/10

Scelta molto buona

4UMOR 140 x 200 cm

Il più pratico

Questo tappeto da picnic multifunzionale in nero è estremamente pratico. Un must per il campeggio o il picnic, nonostante le sue dimensioni.

Vedere il prezzo

Il 4UMOR 140 x 200 cm sorprenderà molte persone. A prima vista, vi sareste aspettati un normale tappeto rettangolare. Ma in realtà, è molto più intelligente di quanto sembri! In realtà è un tappetino da spiaggia, da campeggio o altro. E si può incastrare mettendo dei sassolini nelle piccole tasche d'angolo o con delle sardine sepolte dentro. Ma ha anche molti dettagli che lo distinguono.

A cominciare dalla piccola tasca per riporlo. Questo è molto piccolo, ma il 4UMOR 140 x 200 cm ci sta anche se lo pieghi male. Sotto, c'è una tasca con cerniera per un telefono o altri accessori della stessa dimensione. E c'è anche un cappuccio, con una tasca, che trasforma questa coperta in un mackintosh in caso di pioggia! Infine, le rifiniture sono molto buone, il coperchio viene fornito con 4 robusti pioli di plastica. È un peccato che non sia 200 x 200 cm.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore coperta da picnic

Qualche esigenza specifica?

La migliore coperta da picnic nel 2021

La migliore coperta da picnic entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il più pratico

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore coperte da picnic

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Femor 200 x 200 cm 5
9/10
AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm 6
8/10
SKYSPER 200 x 200 cm 7
7/10
4UMOR 140 x 200 cm 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Femor 200 x 200 cm
AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm
SKYSPER 200 x 200 cm
4UMOR 140 x 200 cm
Questa grande coperta da picnic e campeggio è grande, comoda, robusta e impermeabile. Tuttavia, avrete bisogno di aiuto per piegarlo.
La coperta da picnic TEX-180525 è come molti prodotti AmazonBasics: semplice, economica e pratica. Ed è lavabile in lavatrice.
Per il prezzo, si ottiene un tappetino multifunzionale splendidamente progettato. Lo SKYSPER 200 x 200 cm è a prova di macchina e ha buone dimensioni.
Questo tappeto da picnic multifunzionale in nero è estremamente pratico. Un must per il campeggio o il picnic, nonostante le sue dimensioni.
Confortevole
Bellissimo tappeto
Bellissimo motivo a foglie
Molto compatto quando è piegato
Non facile da piegare da solo
La piegatura richiede pratica
Da pulire a mano
Dimensioni

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - coperta da picnic

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere coperta da picnic

È spesso sgradevole sedersi per terra e sull'erba quando si fa un picnic in famiglia. In questo caso, la soluzione migliore è comprare una coperta da picnic. Ecco i nostri consigli su come scegliere quello giusto.
choisir couverture de pique nique

#1 - La dimensione

Per determinare le dimensioni della coperta da picnic di cui avete bisogno, considerate il numero di persone che vi si siederanno sopra. Assicuratevi di averne uno abbastanza grande per far stare comodi i vostri amici e membri della famiglia. Non è raro trovare coperte da picnic che sono rettangolari, quadrate o rotonde. Le dimensioni variano da 140 cm a più di 200 cm.

#2 - Praticità

Nella maggior parte dei casi, la coperta da picnic è molto pratica. Può essere piegato o arrotolato per essere il più compatto possibile per un facile trasporto. Alcuni modelli hanno anche delle maniglie per il trasporto, mentre altri sono dotati di una copertura o di una borsa. È meglio scegliere una coperta da picnic che sia leggera, impermeabile e poco ingombrante, in modo da non occupare troppo spazio nel bagagliaio dell'auto.

#3 - Il materiale

Scegli una coperta da picnic con un rivestimento esterno morbido e un'imbottitura spessa se vuoi rilassarti comodamente. Deve essere resistente all'usura e all' umidità. In genere, questo tipo di attrezzatura è composto da diversi strati, tra cui flanella o velluto, schiuma o spugna composita e foglio di alluminio o PVC.

#4 - Facilità di pulizia

Dato che userete la coperta da picnic principalmente all'aperto, a volte su erba bagnata, sporcizia o sabbia, è meglio cercare un modello che sia facile da mantenere. Questo dipende principalmente dalla qualità e dal tipo di materiale usato nel design. Un modello con un trattamento idrorepellente sarebbe ideale se hai dei bambini. È possibile sbarazzarsi delle macchie senza difficoltà con alcuni colpi di un panno umido. Alcuni modelli sono lavabili in lavatrice, il che rende la pulizia ancora più facile.

#5 - Il design

Il design e il modello della vostra coperta da picnic influenzerà il vostro umore. Dovrebbe avere un bell'aspetto quando viene piegato o dispiegato. La scelta del modello dipende da dove si va a fare il picnic. Puoi scegliere uno stile specifico (scandinavo, naturale, tradizionale, a scacchi, ecc.) o uno personalizzato. Inoltre, scegliete modelli con colori rilassanti se volete usarlo per rilassarvi mentre vi godete la natura.

Come mantenere la vostra coperta da picnic?


Un pezzo essenziale per un picnic con gli amici, la famiglia o i propri cari, la coperta da picnic permette di godere di questo momento felice senza il fastidio. Poiché viene usato all'aperto, magari su erba bagnata, sabbia o anche ghiaia e sporcizia, si contamina rapidamente.

Il terreno potrebbe essere fangoso o sporco, quindi ci potrebbero essere macchie di sporco dovute agli schizzi di grasso del barbecue. È quindi essenziale mantenerlo bene in modo che possa durare a lungo e sopportare i rigori dell'uso esterno.

Per pulire la coperta da picnic non ci vuole molto. Facile da curare, la maggior parte delle coperte da picnic può essere lavata a mano. Basta usare un panno leggermente umido per rimuovere le macchie. Per la parte inferiore della coperta, basta una spugna o un tubo.

Ma si può anche trovare sul mercato un prodotto speciale per le coperte da picnic, come Bref Power Grease & Burns. È molto efficace e può rimuovere immediatamente anche le macchie più ostinate.

Molti tipi di coperte da picnic possono essere messi in lavatrice, per esempio le coperte laminate. Questo vi fa risparmiare un sacco di tempo. Per una pulizia ottimale, bisogna tenere conto dei simboli di lavaggio sull'etichetta di manutenzione.

Coperta da picnic o semplice tovaglia?

Coperta da picnic

Questa è una tovaglia più forte e flessibile. Una coperta da picnic sostituisce le vecchie coperte da picnic standard in percalle. Molto morbido e ben imbottito, è multistrato e offre molto più comfort dei suoi classici concorrenti. Il suo spessore assorbe la durezza e le piccole imperfezioni del terreno. Difficilmente sentirete le piccole pietre o i ramoscelli che possono trovarsi sotto.

La coperta da picnic è anche versatile. Si può portare in campeggio o in spiaggia. Alcune persone lo usano anche come tappetino. Inoltre, questo tipo di coperta è resistente agli strappi e protegge dall'umidità e dal freddo del terreno. Ma nonostante i suoi molti punti di forza, la coperta da picnic ha alcuni svantaggi che non devono essere trascurati. Piegarlo, per esempio, è difficile da fare correttamente. Questo può essere fastidioso per le persone che non hanno pazienza. Inoltre, dovrebbe essere lavato solo a mano.

Tovaglia singola

Una coperta da picnic non è un must have per chi vuole fare un buon picnic. Una semplice tovaglia può fare il trucco. Puoi anche usarlo come plaid per il tuo divano. Questo tipo di tovaglia ha il vantaggio di essere economica. Tutti i modelli sono più economici e disponibili in diversi design sul mercato.

A differenza della coperta da picnic, queste alternative non sono specificamente progettate per i picnic. Come tali, possono avere molti svantaggi per i loro utenti. Poiché sono così sottili, aspettarsi il massimo comfort può essere poco realistico. A meno che non li raddoppiate o li mettiate sull'erba alta o sulla sabbia. Inoltre, bisogna sempre cercare un posto asciutto per stenderli, dato che il loro dorso non è impermeabile. Le loro estremità possono essere facilmente spazzate via dal vento se non sono sufficientemente appesantite.

Verdict

La scelta tra una copertura di vanga e una semplice tovaglia dipende dalle vostre preferenze. Scegliete il primo per il comfort che offre quando vi sedete o vi sdraiate sopra. Considera quest'ultimo se sei meno faticoso e non sei pignolo.

Perché comprare una coperta da picnic?

Per la sua praticità

La coperta è uno degli elementi più importanti di un picnic! Può essere piegato facilmente e lo si può infilare in una borsa per portarlo ovunque. Per la pulizia, si può lavare in lavatrice.

Per il comfort

Quando si arriva al punto di picnic scelto, l'erba potrebbe essere bagnata. Con una coperta imbottita, non c'è bisogno di spostarsi in un altro posto per mangiare, perché ti protegge dal bagnato e dal freddo! Alcuni modelli sono anche impermeabili per una resistenza ottimale ai liquidi.

Per le sue grandi dimensioni

Una coperta da picnic è progettata per accogliere tutti i membri della famiglia. Vi offre un'area di seduta adatta a più persone! Inoltre, avete abbastanza spazio per sistemare i vostri vari contenitori e utensili. Le grandi dimensioni di una coperta da picnic fanno sì che non si senta alcun ingombro.

Per i suoi molteplici usi

La coperta da picnic non è solo per godersi i pasti in tutta comodità. Una volta che la festa è finita, puoi usarla per rilassarti! Non c'è niente di meglio di un bel pisolino all'ombra di un albero. Puoi anche usarlo durante i tuoi viaggi, le escursioni, il campeggio o le uscite in spiaggia.

Per la sua facilità d'uso

Usare una coperta da picnic è un gioco da ragazzi! Potete anche lasciare che i vostri bambini lo montino perché è così leggero. Una volta che il picnic è finito, basta ripiegarlo e utilizzare la chiusura in velcro che viene fornita con la maggior parte dei modelli. Potrete poi trasportarlo facilmente grazie alla maniglia prevista a questo scopo. Alcuni modelli sono anche dotati di una piccola borsa per riporli facilmente.

Le migliori marche di coperte da picnic

A nostro parere, le migliori marche dicoperte da picnic nel 2022 sono :

AmazonBasics
Skysper
Songmics
Femor
Ikea

AmazonBasics è il marchio privato di Amazon. Lanciato nel 2009, AmazonBasics è cresciuto da una piccola selezione di cavi di ricarica e batterie a migliaia di "articoli di uso quotidiano". I prodotti venduti da AmazonBasics hanno una reputazione eccellente, motivo per cui il marchio ha ormai una comunità fedele.

Dal 2007, SKYSPER fornisce agli appassionati di outdoor prodotti di qualità in un ambiente di shopping amichevole e discreto. Il marchio combina un'ampia selezione, ottimi prezzi e personale esperto e competente. Creano prodotti che sono progettati per far uscire la gente in bicicletta, a piedi o a pesca. Le loro coperte da picnic non fanno eccezione.

Songmics è un marchio che vende i suoi prodotti esclusivamente online. È un marchio partner di Amazon. Offre principalmente articoli per la casa, attrezzature per il fitness e articoli per il giardino e l'esterno. I prodotti di questa marca sono particolarmente popolari.

Femor è un marchio che vende i suoi prodotti esclusivamente online, in particolare su Amazon. Offre una varietà di prodotti che vanno dalle sedie da ufficio, alle attrezzature per il fitness e agli articoli da esterno. I suoi prodotti, comprese le coperte da picnic, sono sempre popolari su Amazon.

Ikea è un'azienda svedese fondata nel 1943 ed è conosciuta per la sua qualità e convenienza. Ikea offre una gamma molto ampia di articoli per la casa, mobili e articoli per esterni. Le sue coperte da picnic sono tanto comode quanto robuste.

Qual è il prezzo for a coperta da picnic

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 10 € a 15 €
Mid-range
da 15 € a 20 €
High-end
più di 20 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Metti la tua coperta da picnic nel posto giusto

È importante sapere che il posto dove ti siedi determinerà l'atmosfera del tuo picnic. Non dovrebbe essere scelto a caso. Per esempio, si può scegliere di pranzare sotto un grande albero per un momento di ombra in campagna o vicino a un lago per godere di una vista magnifica. In effetti, si può anche preparare il proprio cibo in base al luogo che si sceglie.

Allestire un angolo accogliente

La coperta da picnic non è l'unica cosa di cui avete bisogno per rendere il vostro picnic un'esperienza piacevole e rilassante. Dovresti anche portare piccoli cuscini comodi, un mini altoparlante Bluetooth per ascoltare la musica e un ombrellone per tenerti all'ombra. Puoi anche portare dei giochi da tavolo per il divertimento della famiglia.

Pulire immediatamente le macchie di cibo

Non è raro avere macchie sulla tua coperta da picnic (maionese, salsa di pomodoro, succo di fragola, ecc.). Non aspettate di arrivare a casa per occuparvene, altrimenti potrebbero essere difficili da rimuovere e alcuni non si staccheranno nemmeno. Inumidire l'estremità di un asciugamano e pulire la macchia quando è ancora fresca.

Considera l'acquisto di due coperte da picnic

Due è sempre meglio di uno, se te lo puoi permettere. In questo modo puoi alternare le due coperte, evitando che si consumino rapidamente. Avere due coperte diverse vi permetterà anche di variare il tono del vostro picnic.

Usa la tua coperta da picnic per il campeggio

Oltre ai picnic, il campeggio è anche una buona occasione per usare la tua coperta da picnic. Puoi metterlo dentro la tua tenda per fungere da materasso, ma puoi anche usarlo per dormire sotto le stelle se ne hai voglia. È morbido e spesso e vi darà il sonno più confortevole.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://bestreviews.com/best-outdoor-blankets, bestreviews.com
  2. https://thewirecutter.com/reviews/best-picnic-blanket/, thewirecutter.com
  3. https://www.alyssaandcarla.com/2015/06/03/10-picnic-tips-..., alyssaandcarla.com
  4. https://www.thespruce.com/best-picnic-blankets-4769438, thespruce.com
  5. http://www.goodhousekeeping.com/institute/a23952/the-best..., goodhousekeeping.com
  6. http://www.apartmenttherapy.com/best-picnic-blankets-to-g..., apartmenttherapy.com
  7. http://projectnursery.com/2014/07/best-picnic-blankets/, projectnursery.com
  8. https://www.amazon.fr/couverture-pique-nique/s?k=couvertu..., amazon.co.uk
  9. https://www.amazon.fr/couverture-de-pique-nique/s?k=couve..., amazon.co.uk
  10. https://www.tootici.fr/chambre/couverture-de-pique-nique/, tootici.fr
  11. Amazon.co.uk: coperta da picnic, amazon.co.uk
  12. Coperta da picnic - Cdiscount, cdiscount.com
  13. Coperta da picnic a prezzo mini - ManoMano, manomano.fr
  14. Coperta da picnic - Cdiscount, cdiscount.com
  15. Coperte da campeggio | Decathlon, decathlon.fr
  16. 10 migliori coperte da picnic (recensioni e guida a ..., gigastore.fr
  17. Amazon.co.uk: coperte da picnic, amazon.co.uk
  18. Coperta da picnic al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  19. Coperta da picnic impermeabile Amazonas, lespetitsbaroudeurs.com
  20. Coperta da picnic | Etsy, etsy.com
  21. Coperta da picnic a prezzo mini - ManoMano, manomano.fr
  22. Tappeti da picnic | Accessori per esterni ..., amara.com
  23. Le migliori coperte da picnic del mondo → Al ..., enef.fr
  24. Amazon.ca Best sellers: Gli articoli più popolari ..., amazon.ca
  25. Canadian Tire Outbound Picnic e Coperta da spiaggia, canadiantire.ca
  26. Coperte da picnic per gli Sneakers Addict | The Sneakery, la-sneakerie.com
  27. Coperte e stuoie da picnic | eBay, ebay.fr
  28. Coperte da picnic - acquistare su Galaxus, galaxus.ch
  29. Coperte da picnic | Ordine a HelloDeco.co.uk, hellodeco.fr
  30. Coperta da picnic | La Redoute, laredoute.fr
  31. VW Picnic Blanket - Comprare Coperte da Picnic, cadeau-maestro.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Femor 200 x 200 cm 9
Femor 200 x 200 cm
AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm 10
AmazonBasics TEX-180525 175 x 200 cm
SKYSPER 200 x 200 cm 11
SKYSPER 200 x 200 cm
4UMOR 140 x 200 cm 12
4UMOR 140 x 200 cm

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!