I migliori tagliaunghie per cani e gatti 2022

Cani e gatti sono gli animali domestici più popolari in Germania. Per mantenerli in salute, è necessario acquistare sverminatori, crocchette, shampoo, un collare, vaccinazioni e, naturalmente, il taglio delle unghie. Dai un'occhiata alla nostra guida ai migliori tagliaunghie per cani e gatti attualmente disponibili.

Thunderpaws 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Thunderpaws

I migliori tagliaunghie per cani e gatti nel 2021

Per i cani medi e piccoli, il Thunderpaws Claw Trimmer è una polizza assicurativa a tutto tondo. Anche il più goffo dei cani sarà in grado di ottenere una buona spuntatura!

Vedere il prezzo

Il Thunderpaws Claw Clipper è adatto a cani di razza media e piccola. È un modello professionale con una protezione di sicurezza. Una lima per unghie è anche inclusa in questo tagliaunghie, ma questo è più un gadget che altro.

Il grande vantaggio del Thunderpaws è che taglia in modo pulito e preciso la prima volta. Anche il più maldestro non dovrà provare due volte a tagliare correttamente gli artigli del suo cane. Si apprezza la facilità con cui taglia gli artigli, cosa spesso difficile se il tagliaunghie non è robusto. Grazie a questo, non hai più bisogno di portare il tuo cane dal toelettatore o dal veterinario.

Palissandro morbido 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Palissandro morbido

I migliori tagliaunghie entry-level per cani e gatti

Il Rosewood Soft è giustamente chiamato così a causa delle sue piccole dimensioni. Un sistema di bloccaggio impedisce di tagliare troppo corto.

Vedere il prezzo

Un altro tagliacarte di Rosewood è il Rosewood Soft. È considerevolmente più piccolo del modello visto sopra. Ma la sua praticità aiuterà i più timorosi a fare il grande passo e usare un tagliabordi. Infatti, molti proprietari di cani e gatti approfittano di un viaggio dal veterinario per sbarazzarsi di questo lavoro perché hanno paura di fare del male al loro animale. E spesso i risultati non sono all'altezza.

Con il Rosewood Soft, le unghie sono tagliate molto bene e in modo pulito, anche quando si va lentamente. Puoi anche farlo gradualmente. La punta metallica rimovibile a pochi millimetri dalla parte tagliente impedisce di tagliare troppo corto, il che è utile quando l'animale si agita. Al prezzo offerto, questo è un ottimo affare.

Palissandro 3
7/10

Una scelta eccellente

Palissandro

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il tagliaunghie Rosewood è adatto a cani e gatti. Un lato tiene l'artiglio, l'altro lo taglia.

Vedere il prezzo

Il Rosewood è adatto sia ai cani che ai gatti. Indipendentemente dall'età e dalla taglia del cane, questa tosatrice dà risultati soddisfacenti. Facile da usare nonostante le sue dimensioni, si adatta perfettamente alla mano per una manipolazione sicura ed efficiente.

Le lame di alta qualità forniscono un taglio preciso. Tutto ciò che serve è il coraggio, tagliare poco all'inizio e fare di più con la pratica. Il Rosewood non disturba il cane in alcun modo. Inoltre, la sua robustezza gli permette di essere usato per anni. Si noti, tuttavia, che solo un lato della pinza taglia, l'altro lato tiene solo l'artiglio.

Takit DG2 4
8/10

Molto buono

Takit DG2

Un eccellente tagliaunghie per cani e gatti

La marca tedesca Takit presenta il suo tagliaunghie DG2 per cani di grossa taglia. È anche adatto ai gatti.

Vedere il prezzo

La marca tedesca Takit è rinomata per la qualità dei suoi tagliaunghie per uomini e animali. Il suo modello Takit DG2 è adatto sia ai cani che ai gatti ed è garantito a vita. E per una volta, il file incluso ha un vero scopo. I tagliaunghie sono dotati di un limite di sicurezza per evitare lesioni al vostro animale domestico.

La facilità di taglio del Takit DG2 offre un bordo affilato e preciso. Testato su un Labrador di 40 kg con artigli grandi come un mignolo, l'affilatezza e lo spessore delle ganasce hanno permesso un taglio rapido e pulito. Tuttavia, ci sarebbe piaciuto avere più spiegazioni sul corretto posizionamento delle pinze per un taglio perfetto e sicuro.

Guida all'acquisto • agosto 2022

i migliori tagliaunghie per cani e gatti

Qualche esigenza specifica?

I migliori tagliaunghie per cani e gatti nel 2021

I migliori tagliaunghie entry-level per cani e gatti

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un eccellente tagliaunghie per cani e gatti

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.1/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del i migliori tagliaunghie per cani e gatti

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Thunderpaws 5
8/10
Palissandro morbido 6
7/10
Palissandro 7
7/10
Takit DG2 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Thunderpaws
Palissandro morbido
Palissandro
Takit DG2
Per i cani medi e piccoli, il Thunderpaws Claw Trimmer è una polizza assicurativa a tutto tondo. Anche il più goffo dei cani sarà in grado di ottenere una buona spuntatura!
Il Rosewood Soft è giustamente chiamato così a causa delle sue piccole dimensioni. Un sistema di bloccaggio impedisce di tagliare troppo corto.
Il tagliaunghie Rosewood è adatto a cani e gatti. Un lato tiene l'artiglio, l'altro lo taglia.
La marca tedesca Takit presenta il suo tagliaunghie DG2 per cani di grossa taglia. È anche adatto ai gatti.
Taglierina professionale pesante ad artiglio
Qualità di taglio
Taglierina ad artiglio molto maneggevole
Tagliaunghie perfetto per cani grandi
La lima per unghie è solo un gadget
Le pinze sono piccole, il che le rende difficili da maneggiare per le persone con mani grandi
Attenzione durante l'uso: un lato taglia e l'altro serve per fissare l'artiglio
Non per cani piccoli

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - tagliaunghie per cani e gatti

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere tagliaunghie per cani e gatti

Scegliere i tagliaunghie per cani e gatti può confondere perché ci sono molte varietà diverse disponibili. Ecco una ripartizione dei criteri da considerare prima di decidere su un tagliaunghie per cani e gatti che funziona meglio per il vostro animale domestico.

#1 - La dimensione giusta

Quando si acquista un tagliaunghie per cani e gatti, è necessario selezionare la dimensione che si adatta specificamente al vostro animale e alla vostra mano. Questo passo è essenziale non solo per facilitare il vostro lavoro, ma anche per evitare incidenti e risparmiare il dolore al cane o al gatto. Ci dovrebbero essere delle linee guida per le dimensioni sulla confezione di qualsiasi tagliaunghie per cani e gatti che compri. Alcuni tagliaunghie avranno anche un piccolo foro sulla confezione per inserire l'unghia del vostro cane o gatto per vedere se è troppo grande per quel particolare set di tagliaunghie.

#2 - La protezione

Se non sei un esperto toelettatore di cani o gatti, potresti aver bisogno di cercare dei tagliaunghie con una protezione di sicurezza. Molti tagliaunghie per cani e gatti sono dotati di una protezione di un quarto di pollice sul retro per aiutarvi a non rimuovere troppo l'unghia, il che impedisce che l'unghia passi troppo attraverso le lame del tagliaunghie.

#3 - Stile

Quando acquistate un tagliaunghie per cani e gatti, scegliete uno stile che sia più comodo per voi da tenere e usare sul vostro animale. Puoi scegliere uno stile di tagliaunghie ideale per i toelettatori inesperti, poiché riducono la probabilità di tagliare accidentalmente l'unghia. Per i principianti assoluti, i tagliaunghie a sensore offrono un ulteriore livello di protezione.

#4 - Nitidezza

È importante cercare un tagliaunghie con una lama affilata che tagli le unghie senza strappi, perché se le lame non sono abbastanza affilate, possono spaccare l'unghia, lasciare un bordo molto ruvido o tagliente, o non tagliarla affatto. In breve, i tagliaunghie per cani e gatti affilati possono dare risultati più accurati riducendo il margine di errore. Questo taglierà l'unghia più velocemente ed è anche meno probabile che ferisca il tuo cane.

#5 - Qualità

Un buon paio di tagliaunghie dovrebbe essere ben pensato e sembrare ben fatto piuttosto che economico e mal fatto, e tutte le parti dovrebbero funzionare come previsto.

Come usare un tagliaunghie per cani e gatti?


Per usare correttamente un tagliaunghie per cani e gatti, bisogna prima sapere come maneggiarlo. Bisogna prenderlo per mano e imparare ad aprirlo e chiuderlo. Prima di tagliare, dovete assicurarvi che il vostro cane o gatto sia comodo e a suo agio, proprio come voi.

Per quanto riguarda la posizione dell'animale, si può, per esempio, metterlo in posizione eretta sulle zampe posteriori, seduto o anche sdraiato. Può anche essere collocato in una posizione elevata o a terra. Dato che probabilmente si muoverà, è meglio avere un'altra persona accanto a voi per aiutarvi.

Il primo passo è quello di prendere le gambe dell'animale una per una. Iniziate con la zampa che volete e tirate il pelo in modo da poter vedere l'artiglio. Poi prendi il tagliaunghie e assicurati che la zona di taglio sia il più vicino possibile all'artiglio. Se pensate di non poterlo fare tutto in una volta, potete naturalmente andare un millimetro alla volta, accorciando l'artiglio fino a che non sia abbastanza corto.

Non è consigliabile tagliarlo il più vicino possibile alla polpa perché questo potrebbe causare dolore. In termini di frequenza di taglio delle unghie per un cane o un gatto, una volta al mese è l'ideale, in media, ma questo dipende dalla crescita del cane o del gatto.

Dopo ogni uso, si raccomanda di pulire il tagliaunghie per cani e gatti. Per fare questo, si può usare un impacco impregnato di gel idroalcolico. Non è consigliabile passarlo sotto l'acqua per evitare macchie di ruggine una volta asciutto.

Tagliaunghie o lima per unghie per cani e gatti?

Tagliaunghie per cani e gatti

Facile da maneggiare, il tagliaunghie per cani ti permette di tagliare rapidamente le unghie del tuo cane. Disponibile in diverse misure, può anche tagliare le unghie dei gatti. È ottimo da usare perché fornisce comfort al tuo animale domestico mentre cammina. Potete dire addio ai segni degli artigli sui vostri tappeti o sui rivestimenti in pelle dei vostri mobili. Inoltre, le unghie affilate possono far male quando ti saltano addosso.

Tuttavia, alcune razze di cani hanno unghie più grandi e spesse che sono semplicemente impossibili da tagliare. Inoltre, i tagliaunghie per cani e gatti potrebbero non funzionare sulle unghie affilate del tuo animale. Dovrete usare un file per un risultato migliore.

Lima per unghie per cani e gatti

I tagliaunghie per cani e gatti potrebbero non essere adatti al vostro animale. Una cartella è una buona alternativa, perché è meno spaventosa per loro. Il vantaggio di questo strumento è che permette ai vostri animali domestici di avere unghie lisce e arrotondate. D'altra parte, la lima per unghie per cani e gatti è particolarmente utile per cani e gatti con unghie grandi e spesse che sono difficili da tagliare.

Oltre a questi vantaggi, un file ha alcuni svantaggi. Prima di tutto, fa rumore quando si archivia. Questa non è la soluzione migliore per cani o gatti che hanno paura dei suoni insoliti. Inoltre, questo strumento è anche molto polveroso, soprattutto se le unghie dei vostri animali domestici sono piuttosto spesse. Ma a tutto questo si può rimediare facilmente.

Verdict

Lo strumento che sceglierete dipenderà dalle unghie del vostro animale. Una lima è la cosa migliore se hai intenzione di tagliare delicatamente le unghie del tuo animale. Tuttavia, per un uso facile e veloce, non c'è sostituto al tagliaunghie per cani e gatti.

Perché comprare un tagliaunghie per cani e gatti?

Migliore durata

La maggior parte dei tagliaunghie per cani e gatti sono fatti di acciaio inossidabile e offrono la migliore durata e precisione per un taglio perfetto, ogni volta. Molti utenti hanno anche espresso la loro adorazione per il design durevole, che resiste a graffi, ruggine e altri fattori.

Disponibile in diverse misure

Per esempio, se avete un cane più grande, è facile trovare un tagliaunghie progettato per un uso regolare su unghie più grandi. Ma in generale, sia per i cani che per i gatti, le lame sono ben distanziate per tagliare facilmente le unghie di cani e gatti di diverse dimensioni.

Molto pratico

Normalmente, le maniglie sono fatte di gomma antiscivolo che fornisce una presa eccellente per il tagliaunghie per cani e gatti, assicurando che la sessione di taglio delle unghie sia il più facile possibile per voi e il vostro animale domestico. In generale, il tagliaunghie è uno strumento indispensabile per tagliare le unghie e gli artigli del tuo animale domestico medio o grande.

Non c'è bisogno di un salone di toelettatura per cani e gatti

Non dovreste portare il vostro animale domestico in un salone di bellezza per ottenere risultati professionali nel taglio delle unghie, e questo è esattamente ciò che i produttori di questi tagliaunghie per cani e gatti avevano in mente con il loro design.

Preciso e pulito

Se stai cercando un taglio potente e pulito quando tagli le unghie del tuo cane, un tagliaunghie per cani e gatti è quello che fa per te. Di solito, grazie alle sue lame in acciaio inossidabile e alla costruzione robusta, questo prodotto può fornire risultati brillanti per molti anni. Elimina lo stress di tagliare le unghie scegliendo un potente ed economico tagliaunghie per cani e gatti che ti permette di tagliare le unghie in modo rapido e preciso.

Suggerimenti

Prestare attenzione alla vena

Siate consapevoli che la struttura delle unghie del vostro cane o gatto non è la stessa delle vostre. C'è una vena alla base di ogni chiodo, e bisogna fare molta attenzione a non tagliarla. Se gli artigli del vostro animale sono trasparenti, sarà molto facile individuare la vena. Con gli artigli scuri, invece, cercate il piccolo punto bianco al centro dell'artiglio.

Mantenere lo stesso ambiente

Durante la rifinitura, mettetevi in un ambiente rilassante con cuscini, una coperta o musica. E pianifica lo stesso ambiente con gli stessi elementi per ogni taglio, in modo che il tuo animale si senta a suo agio. Questo renderà la situazione prevedibile per il vostro animale e lo renderà meno nervoso.

Premiare il tuo animale con il cibo

Premiare il vostro animale con del cibo durante il processo di taglio lo aiuterà a comportarsi bene e a non essere stressato. Usate il cibo preferito del vostro animale e chiedete l'aiuto di un membro della famiglia. Il membro della famiglia può premiare l'animale per un buon comportamento mentre gli tagli le unghie.

Non forzare mai il tuo animale domestico

È importante abituare l'animale ad essere maneggiato, ma non dovrebbe mai essere trattenuto contro la sua volontà. Dovrebbe essere libero di ritirarsi quando vuole. Tuttavia, dovreste chiarire che se il vostro animale accetta di farsi tagliare le unghie, riceverà una ricompensa come un bocconcino, una pacca o un gioco. In questo modo, non si sentirà intrappolato e farà come vuole.

Rivolgersi a un addestratore di cani o gatti

Se il vostro gatto o cane è ancora molto agitato quando si taglia le unghie, potete chiedere l'aiuto di uno specialista. Non solo l'addestratore di cani insegnerà al vostro animale domestico a fidarsi di voi, ma sarà anche in grado di insegnargli una posizione o un comportamento piacevole da avere durante il taglio delle unghie.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://bestreviews.com/best-dog-nail-clippers, bestreviews.com
  2. https://thewirecutter.com/reviews/best-dog-nail-clippers/, thewirecutter.com
  3. https://www.mypetsies.com/blog/guest-blog/tips-grooming-n..., mypetsies.com
  4. https://www.thesprucepets.com/best-dog-nail-clippers-4152..., thesprucepets.com
  5. https://www.amazon.fr/coupe-ongle-chat/s?k=coupe+chiodo+gatto, amazon.co.uk
  6. https://www.amazon.fr/coupe-ongles-chien/s?k=coupe+nails..., amazon.co.uk
  7. https://www.leguide.com/sb/leguide/recherche/str_MotCle/C..., leguide.com
  8. https://www.cdiscount.com/animalerie/r-coupe+nail+chat.h..., cdiscount.com
  9. https://www.amazon.fr/COUPE-ONGLE-GRIFFE-PINCE-ANIMAUX/dp..., amazon.co.uk
  10. https://www.leguide.com/s/w/Coupe+chiodi+cani, leguide.com
  11. I 4 migliori tagliaunghie per cani e gatti nel 2021 ..., etsuobgyn.org
  12. Tagliaunghie per cani e gatti - ZOOMALIA, zoomalia.com
  13. Tagliaunghie professionale per cani e gatti | La Toutouniere, latoutouniereshop.com
  14. Tagliaunghie per cani e gatti - taglia L : Martin ..., botanic.com
  15. Tagliaunghie per cani, gatti e piccoli animali, lafermedesanimaux.com
  16. Tagliaunghie per cani - zoomalia.com, zoomalia.com
  17. Tagliaunghie a ghigliottina per cani e gatti | La Toutouniere, latoutouniereshop.com
  18. Tagliaunghie per tagliare le unghie di cani e gatti ..., croq.fr
  19. Tagliaunghie in metallo per cani, gatti e roditori - ZOOMALIA, zoomalia.com
  20. Tagliaunghie Ebi per cani e gatti | Gatti i nostri cani ..., chatsnoschiens.com
  21. Tagliaunghie per gatti - Amazon.co.uk, amazon.co.uk
  22. Tagliaunghie elettrico indolore per cani e gatti ..., petndco.com
  23. Tagliaunghie per cani e gatti di piccola taglia - Distridog Pro, distridog.pro
  24. Tagliaunghie per cani e gatti - Albert il cane, albertlechien.fr
  25. Si può usare il tagliaunghie per cani sui gatti?, chiens.ru
  26. Tagliaunghie - speciale per cani e gatti di piccola taglia, dogcat.com
  27. Tagliaunghie per cani e gatti - Albert il cane, albertlechien.fr
  28. Tagliaunghie in gomma per cani e gatti di piccola taglia., auberdog.com
  29. Tagliaunghie per cani e gatti Lima per unghie in acciaio inossidabile ..., ebay.fr
  30. Tagliaunghie per cani gratis con protezione delle unghie e ..., amazon.co.uk
  31. Tagliaunghie e artigli: toelettatura per cani e gatti ..., wanimo.com
  32. Come tagliare le unghie degli animali domestici, dogcat.com
  33. Tagliaunghie per cani e gatti - Croquetteland, croquetteland.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Thunderpaws 9
Thunderpaws
Palissandro morbido 10
Palissandro morbido
Palissandro 11
Palissandro
Takit DG2 12
Takit DG2

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!