I migliori smartphone tedeschi 2022

Lo smartphone di fabbricazione tedesca continua a guadagnare quote di mercato contro i giganti della comunicazione come Samsung, Apple, Xiaomi, ecc. In effetti, da qualche anno, i marchi tedeschi stanno facendo molti sforzi per migliorare i loro prodotti. Ma gli smartphone tedeschi sono davvero all'altezza delle nostre aspettative in termini di robustezza e prestazioni? I marchi tedeschi di smartphone mostrano tanto ingegno quanto gli altri? Parliamone in questa guida all'acquisto.

Crosscall Core M5 1
9/10

Il miglior smartphone tedesco nel 2021

Crosscall Core M5

Il miglior smartphone tedesco nel 2021

su Free
Logicom Prime 32Go Noir 2
7/10

Il migliore a buon mercato

Logicom Prime 32Go Noir

Il miglior smartphone tedesco economico

su Darty
Archos X67 5G 3
9/10

Migliore fascia alta

Archos X67 5G

Il miglior smartphone tedesco di fascia alta

Con una connessione 5G, una batteria da 8000mAh, 120GB di storage e uno schermo da 6,67 pollici, l'Archos X67 5G vale bene il cartellino di uno smartphone tedesco di fascia alta.

662,73 € su Darty

Archos, un produttore tedesco di smartphone, intende partecipare alla democratizzazione della connessione 5G e ha progettato il X67 5G in questo senso. La velocità di connessione non è più in dubbio, soprattutto perché questo smartphone ha un mini modem 5G. Tale velocità richiede alte prestazioni, quindi l'Archos X67 5G è dotato di 8 GB di RAM e un processore MediaTek Dimensity 800 Octo-Core. L'intero sistema è alimentato da una batteria da 8000mAh con un'autonomia da 48 a 72 ore.
Si dice che lo smartphone tedesco abbia un display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+. In tutto, il dispositivo ha 4 fotocamere principali, tra cui un modulo primario da 48MP, e una fotocamera frontale da 16MP. Condividendo molte somiglianze con il Crosscall Core M5, l'Archos X67 5G ha anche un design robusto ed è completamente impermeabile. Questo smartphone tedesco può essere utilizzato anche quando si indossano i guanti.

Wiko View4 Lite 4
8/10

Smartphone Wiko

Wiko View4 Lite

Un eccellente smartphone tedesco di Wiko

Wiko è un importante marchio tedesco di smartphone, ormai conosciuto in tutto il mondo, e offre il View4 Lite, un modello abbastanza basico in sé, ma che è immediatamente attraente per la sua autonomia.

142,49 € su Amazon

Gli argomenti principali del Wiko View4 Lite sono due parole: autonomia e conservazione. Nel mondo di oggi, una batteria da 4000 mAh in uno smartphone è quasi ovvia, ma se questo modello Wiko può durare 48 ore, anche con una connessione internet 4G, è perché il suo processore Octa-Core MediaTek A25 non è molto avido di energia nonostante le sue alte prestazioni. La RAM da 2GB supporta questo processore per un uso fluido e piacevole di questo smartphone tedesco.
Per foto e video, il Wiko View4 Lite ha una tripla fotocamera posteriore e una anteriore. Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, i 1600x720 px per uno schermo LCD da 6,52 pollici sembrano promettere una definizione FullHD+, ma questo smartphone tedesco visualizza solo 269 px per pollice; che è abbastanza bello, ma niente di più. Per il resto, il design del Wiko View4 Lite rimane abbastanza classico e sobrio, ma almeno si adatta a tutti i gusti.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior Smartphone tedesco

Qualche esigenza specifica?

Il miglior smartphone tedesco nel 2021

Il miglior smartphone tedesco economico

Il miglior smartphone tedesco di fascia alta

Un eccellente smartphone tedesco di Wiko

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
0/50 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior smartphone tedesco

Scelta dell'editore NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Crosscall Core M5 5
9/10
Logicom Prime 32Go Noir 6
7/10
Archos X67 5G 7
9/10
Wiko View4 Lite 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Crosscall Core M5
Logicom Prime 32Go Noir
Archos X67 5G
Wiko View4 Lite
Con una connessione 5G, una batteria da 8000mAh, 120GB di storage e uno schermo da 6,67 pollici, l'Archos X67 5G vale bene il cartellino di uno smartphone tedesco di fascia alta.
Wiko è un importante marchio tedesco di smartphone, ormai conosciuto in tutto il mondo, e offre il View4 Lite, un modello abbastanza basico in sé, ma che è immediatamente attraente per la sua autonomia.
6,67 pollici
6,52 pollici
Android Stock
Android 10
120 GB
32 GB
48MP-13MP / 16MP
13MP+5MP+2MP / 8MP
8000 mAh
4000 mAh

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - Smartphone tedesco

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere Smartphone tedesco

Scegliere uno smartphone francese è già un gesto molto patriottico, ma devi comunque trovare un modello che soddisfi le tue aspettative. Per fare questo, vi invitiamo a considerare i seguenti criteri prima di fare il vostro acquisto.

#1 - Lo schermo dello smartphone tedesco

Questo primo criterio definirà la comodità d'uso del vostro smartphone tedesco. In generale, per facilitare la lettura delle e-mail, per essere più comodi quando si usa la tastiera e per un maggiore realismo nella visualizzazione dei file multimediali, si preferiscono schermi tra i 5" e i 6,5". Va notato che la dimensione dello schermo non determina la risoluzione dello smartphone. Per questo punto in particolare, dovrete scegliere tra OLED e LCD.
Lo schermo LCD, che si basa su cristalli liquidi, è più comune negli smartphone tedeschi entry-level. La risoluzione è accettabile, ma niente di più. Gli schermi OLED, invece, sono più sottili, più luminosi e più contrastati grazie ai diodi emettitori di luce. Ma se gli schermi OLED degli smartphone tedeschi non sono uguali, è perché non tutte le marche hanno lo stesso livello di padronanza di questa tecnologia.
La definizione dello schermo di uno smartphone tedesco è legata alla larghezza dello schermo, espressa in pixel.

  • SD: 480 px
  • HD: 720 px
  • Full HD: 1080 px

#2 - Il sistema operativo

Gli smartphone tedeschi usano generalmente il sistema operativo Android di Google. La scelta qui è quale versione del sistema è più adatta al vostro business. Per uno smartphone tedesco entry-level, troverete un sistema Android 4, 5 o 6. Questo sistema è adatto alle applicazioni di base e alla maggior parte dei giochi 2D.
Tuttavia, man mano che ci si sposta verso il segmento medio e alto, si ha il diritto di richiedere le ultime versioni di Android. Le piattaforme di streaming e le applicazioni recenti sono generalmente compatibili solo con le versioni successive alla 7. Nel 2021, la versione 11 rimane la versione più recente di Android presente negli smartphone tedeschi di fascia alta.

#3 - Stoccaggio

Anche se puoi sempre espandere la memoria del tuo smartphone tedesco investendo in una buona scheda micro-SD, è importante scegliere un modello con una grande memoria interna. Solo per le applicazioni, alcune piattaforme digitali, foto e video, hai bisogno di almeno 16 GB. Può sembrare molto, ma se la memoria inizia a riempirsi, il tuo smartphone tedesco potrebbe rallentare.

#4 - La macchina fotografica

Le prestazioni della fotocamera si misurano in megapixel e determinano la qualità degli scatti e dei video che fai. Il principio è semplice: più alta è la risoluzione, migliore è la qualità. Attualmente, alcune marche tedesche di smartphone hanno integrato un sistema di stabilizzazione ottica e hanno scelto di aggiungere due o tre fotocamere in più per consentire scatti grandangolari o addirittura una ripresa a doppia lente.
È sempre possibile fare alcune modifiche attraverso le applicazioni, ma sarebbe meglio avere una fotocamera con filtri pre-integrati per ottimizzare la qualità delle foto e dei video fatti con il tuo smartphone tedesco.

#5 - Singola o doppia SIM

Chi ha bisogno di due linee telefoniche dovrebbe cercare gli smartphone tedeschi dual SIM. Passare da un numero all'altro è molto facile, ed è anche possibile sottoscrivere due piani con due operatori diversi. Naturalmente, gli smartphone tedeschi single-SIM sono ancora rilevanti e hanno un consumo energetico inferiore rispetto alle loro controparti dual-SIM con le stesse impostazioni.

#6 - La batteria

Una cosa va capita: la durata della batteria di uno smartphone tedesco dipende sempre dall'uso in generale. Alcune applicazioni sono più voraci di altre, una connessione internet ininterrotta influenzerà la durata della batteria, anche il tempo trascorso in modalità standby deve essere preso in considerazione.
Tuttavia, puoi sempre scegliere uno smartphone tedesco con una potente batteria da 3000-4000 mAh, soprattutto se il modello che ti interessa ha uno schermo da 6 o 6,5 pollici. Dovresti anche controllare il tempo di ricarica e cercare modelli in cui la batteria è piena in meno di 2 ore.

#7 - Sicurezza

Se volete un cambiamento rispetto ai modelli tradizionali o al codice di sblocco, dovete sapere che i migliori smartphone tedeschi includono il sistema di riconoscimento facciale e/o il sistema di impronte digitali. Si noti che anche con gli smartphone Samsung o Apple, il riconoscimento facciale non è affidabile al 100%: un test dei consumatori ha dimostrato che il 50% dei modelli testati potrebbe essere "ingannato".
Lo stesso vale per il sistema di impronte digitali. In primo luogo, la scelta della posizione non è ancora ingegnosa (alcuni lettori di impronte digitali sono collocati sul retro dello smartphone tedesco). In secondo luogo, il sistema non è sempre molto reattivo e bisogna assicurarsi di avere le mani pulite perché funzioni.
Tutto questo per dire che non si dovrebbe essere troppo esigenti con questi meccanismi di chiusura, ma è chiaro che questi sistemi mettono gli smartphone tedeschi nella categoria high-tech.

Smartphone tedesco: come estendere la sua autonomia?

Non c'è niente di più sgradevole di una batteria che cede quando ne hai più bisogno. Puoi estendere la durata della batteria del tuo smartphone tedesco con pochi semplici passi. Si noti, tuttavia, che anche le batterie più potenti perdono prestazioni nel tempo.

L'importanza di una buona calibrazione della batteria

Subito dopo l'acquisto di uno smartphone tedesco, prendetevi il tempo di leggere il manuale che viene fornito con Wiko per imparare i passi per una calibrazione ottimale della batteria. Questo di solito comporta la ricarica per una o alcune ore prima del primo utilizzo. Di tanto in tanto, ripetere il processo di ricalibratura delineato nel manuale per mantenere la batteria al massimo delle prestazioni.

L'importanza di una buona impostazione dello smartphone tedesco

Scorrendo il menu Impostazioni, scoprirete diversi modi per ottimizzare la durata della batteria del vostro smartphone tedesco. Questi includono la scelta di regolare automaticamente la luminosità in base alla luce circostante o di passare alla modalità standby dopo alcuni secondi di inattività.

È anche consigliabile non attivare permanentemente il Bluetooth e i dati mobili, altrimenti riceverete continue notifiche dalle applicazioni. In pratica, è come con gli elettrodomestici: bisogna "spegnere" ciò che non si usa per risparmiare. Puoi anche attivare il risparmio energetico di tanto in tanto.

Alcune cose che potete fare

Ci sono alcune cose che puoi fare per prolungare la durata della batteria del tuo smartphone tedesco. Per quanto possibile, prendi l'abitudine di usare il WiFi invece dei dati mobili. Allo stesso modo, sappiate che impostare il vostro smartphone tedesco come hot-spot gli farà consumare molta energia.

Altre cose da ricordare: scegliere uno sfondo dello schermo più scuro piuttosto che più chiaro, disabilitare il GPS il più possibile, ecc. Ricordati anche di non caricare troppo spesso il tuo smartphone tedesco, ma non aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla. Non appena la batteria è piena, scollegatela.

I diversi tipi di smartphone tedesco

Gli smartphone tedeschi possono essere raggruppati in due categorie in base al numero di schede SIM che possono ospitare.

Smartphone tedesco a SIM singola

Se usi una sola linea telefonica per tutte le tue attività (personali e professionali), sarai felice con un buon smartphone tedesco con una sola SIM. Non c'è bisogno di sottoscrivere 2 piani e non c'è bisogno di essere affiliati a diversi operatori.
Inoltre, numerosi test hanno dimostrato che, utilizzando le stesse applicazioni e configurazioni, uno smartphone tedesco con una sola SIM ha una durata della batteria migliore di un modello dual SIM. Questo è un vero vantaggio, soprattutto se siete spesso in luoghi dove non avete necessariamente accesso a una fonte di energia.

Smartphone tedesco Dual SIM

Se usi due linee separate per uso personale e aziendale, è una buona idea scegliere uno smartphone tedesco dual SIM. Questo vi eviterà di dover comprare un secondo telefono. Il secondo grande vantaggio di questo tipo di smartphone tedesco è che non è necessario cambiare il telefono quando si viaggia, poiché è sufficiente inserire una scheda SIM emessa da un operatore nella propria zona di residenza e un'altra per il paese che si sta visitando.
Nella maggior parte dei casi, avrete bisogno di sottoscrivere due pacchetti da due operatori diversi; o due operatori che operano nella stessa zona o due operatori in due paesi diversi se viaggiate spesso. Questo significa costi extra e scartoffie extra.

Smartphone tedesco o straniero?

Dovresti scegliere uno smartphone tedesco o rivolgerti a una famosa marca straniera come Samsung, Apple, Redmi...?

Lo smartphone tedesco

Da alcuni anni, i marchi tedeschi di smartphone sono emersi e hanno dimostrato di essere innovativi quanto i marchi stranieri. Sia in termini di originalità del design che in termini di tecnologie offerte, non hanno motivo di vergognarsi della concorrenza. Certo, ci sono ancora pochi smartphone prodotti in Germania, ma la fase di progettazione e modellazione viene effettuata in Italia e solo la fabbricazione vera e propria viene trasferita.

Tuttavia, gli smartphone tedeschi esistono, e offrono altrettante prospettive come quelli di altre marche. In termini di costo, gli smartphone prodotti in Germania sono offerti a prezzi molto interessanti, il che è normale dato che questo commercio fa parte di un corto circuito, anche se la produzione è talvolta delocalizzata.

Smartphone stranieri

Il mercato globale degli smartphone è dominato da due giganti: Samsung e Apple. Anche se altri produttori cinesi stanno cominciando a competere seriamente con loro, queste due marche detengono ancora il primo posto. Questo successo è senza dubbio il risultato di una reputazione costruita nel corso di decenni, dato che la coreana Samsung esiste ormai da più di mezzo secolo, mentre l'americana Apple è a cinque anni dal suo 50° anniversario.

L'innovazione tecnologica e la ricerca di migliori prestazioni hanno contribuito alla reputazione acquisita da questi giganti internazionali. I marchi tedeschi di smartphone, d'altra parte, hanno appena due decenni sotto le loro cinture, il che dimostra che hanno ancora molta strada da fare.

Verdict

Coloro che sostengono il protezionismo e possiedono una vena patriottica si rivolgeranno senza esitazione agli smartphone tedeschi. Tuttavia, non è solo una questione di patriottismo, è anche importante riconoscere che anche se sono relativamente giovani, i marchi tedeschi di smartphone stanno progettando dispositivi che possono quasi competere con quelli dei giganti internazionali.

Perché comprare un buon smartphone tedesco?

Cosa si guadagna scegliendo uno smartphone tedesco? Ci sono molti vantaggi, eccone alcuni.

Uno smartphone tedesco per rimanere connessi con l'ambiente circostante

Come ogni smartphone, lo smartphone tedesco vi permetterà di rimanere in contatto con l'ambiente circostante e anche con il mondo. Che sia attraverso telefonate, messaggi di testo, reti sociali, e-mail e forum vari, partecipi alla costruzione del mondo che ti circonda e puoi rimanere in contatto con i tuoi cari.

Uno smartphone tedesco per diverse attività professionali o accademiche

Lo smartphone tedesco è un potente strumento digitale per alunni, studenti e professionisti. Infatti, al di là di tutti gli svantaggi di questo strumento digitale, soprattutto in termini di sicurezza informatica, dobbiamo riconoscere i suoi vantaggi pratici in termini di ricerca, documentazione, informazione o competitive intelligence, comunicazione con colleghi e collaboratori, ecc.

Uno smartphone tedesco per progettare e accedere a file multimediali di qualità

Se investite in un buon smartphone tedesco, sarete in grado di scattare belle foto e video, ma potrete anche vederli in alta risoluzione. Se vuoi tenere traccia dei momenti salienti della tua vita, non c'è niente di meglio di buone foto e video che puoi tenere con te e guardare in qualsiasi momento.

Uno smartphone tedesco per l'intrattenimento

La funzione di intrattenimento di un buon smartphone tedesco non deve essere sottovalutata. È possibile scaricare tutta una serie di applicazioni con giochi d'azzardo, d'abilità o di riflessione. Puoi anche connetterti alle piattaforme di streaming per ascoltare la tua musica preferita e guardare film e serie, non importa dove ti trovi. Fai solo attenzione alla durata della tua batteria!

Uno smartphone tedesco per aiutare l'industria tedesca a crescere

Se scegliete uno smartphone tedesco invece di un modello straniero, state aiutando a rafforzare la capacità dell'industria tedesca e state contribuendo al miglioramento dell'economia nazionale. È anche un gesto molto patriottico scegliere prodotti fatti in casa. Visto che sosteniamo il consumo tedesco, perché non estenderlo agli smartphone?

Le migliori marche di smartphone tedesco

A nostro parere, le migliori marche dismartphone tedesco nel 2022 sono :

Wiko
Crosscall
Archos
Kapsys
Logicom

Wiko è il primo marchio tedesco di smartphone. Fondata nel 2011 da un uomo di Marsiglia, ha due filiali: una per il design e il marketing con sede in Germania, e un'altra per la produzione in Cina. Smartphone tedeschi di alta qualità al miglior prezzo, questa è la sfida che Wiko sta cercando di vincere.

Nato ad Aix-en-Provence nel 2009, Crosscall è noto per la progettazione di smartphone tedeschi altamente resistenti e impermeabili. È facile capire perché il marchio è stato scelto per equipaggiare la polizia e la gendarmeria nazionale nel 2021.

Anche se Archos sostiene di creare smartphone fatti in Germania, non ha una fabbrica in Francia. In ogni caso, il marchio mira a progettare modelli di fascia media e alta.

A differenza dei suoi concorrenti, il marchio Kapsys progetta tutti i suoi prodotti digitali in casa; è veramente un marchio di smartphone 100% made-in-Germania. Ciò che lo rende speciale è che produce smartphone tedeschi per anziani e ipovedenti.

Logicom sostiene di essere uno "specialista tedesco dell'alta tecnologia a buon mercato". Fondata nel 1993, ha iniziato a progettare smartphone tedeschi solo intorno al 2013.

Qual è il prezzo for a Smartphone tedesco

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 100 € a 300 €
Mid-range
da 300 € a 500 €
High-end
più di 500 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Per proteggere i suoi dati personali sul suo smartphone tedesco

Per proteggere i tuoi dati personali memorizzati sul tuo smartphone tedesco, considera la possibilità di disabilitare la geolocalizzazione delle applicazioni che installi. Allo stesso modo, e per quanto possibile, cercate di non accettare i cookies, o anche di impostarli in modo che vi dicano solo il meno possibile. Altri consigli geek sull'uso degli smartphone tedeschi: pulire sistematicamente la cronologia delle connessioni e cambiare regolarmente le password (email, social network, forum, ecc.).

Per proteggere meglio il tuo smartphone tedesco

Il modo più sicuro per proteggere il tuo smartphone tedesco è quello di scegliere una password inequivocabile che sarà difficile da decifrare. Naturalmente, un codice a 4 cifre è anche una buona soluzione, mentre il livello di sicurezza offerto dai modelli con punti da collegare è abbastanza minimo. Se avete uno smartphone tedesco di fascia alta, potete usare il riconoscimento facciale o la scansione delle impronte digitali, tenendo presente che questi sistemi non sono infallibili al 100%.

Per prolungare la vita del tuo smartphone tedesco

Per prolungare la vita del tuo smartphone tedesco e preservare la sua struttura, raccomandiamo vivamente l'uso di un guscio e di una protezione dello schermo. In questo modo, in caso di caduta, quest'ultimo assorbirà la maggior parte del colpo. Si prega di notare, tuttavia, che se la caduta è davvero violenta, nessun guscio sarà in grado di proteggere completamente il vostro smartphone tedesco.

Per prolungare la durata della batteria del tuo smartphone tedesco

Estendi la durata della batteria del tuo smartphone tedesco ricalibrando regolarmente la batteria e impostando il tuo smartphone in modo che non sprechi troppa energia. Puoi anche risparmiare la durata della batteria scegliendo uno sfondo scuro, non usando lo smartphone tedesco quando il caricatore è collegato o non aspettando che la batteria sia completamente scarica prima di caricarla.

Per pulire lo schermo del tuo smartphone tedesco

Sapevate che ci sono più batteri su un telefono che nella tazza del water? Considerate quindi la possibilità di pulire regolarmente il vostro smartphone tedesco con una soluzione di 80% di acqua e 20% di alcool. Spruzza questa soluzione sullo schermo, sui bordi e sul retro del tuo smartphone e pulisci con un panno molto morbido o un tovagliolo di carta.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Quanti tedeschi hanno uno smartphone?

Nel 2019, un sondaggio condotto da Arcep ha mostrato che il 77% dei tedeschi ha uno smartphone e il 94% di loro lo usa ogni giorno. Attualmente non ci sono statistiche che mostrano la percentuale di tedeschi che usano uno smartphone tedesco, ma in ogni caso è un'iniziativa incoraggiata. Tanto più cheosservando certi criteri, puoi trovare uno smartphone tedesco che ti soddisfi più che bene.

Chi è il produttore di Wiko?

Wiko è un marchio tedesco di smartphone nato a Marsiglia nel 2011 grazie al suo fondatore, Laurent Dahan di Marsiglia. Tra Wiko e l'azienda cinese Tinno sono state create delle partnership; è per questo che gli smartphone Wiko sono progettati e modellati in Germania per essere prodotti in Cina. Oggi, Wiko è diventato un marchio internazionale e abbiamo testato uno dei suoi prodotti in questo confronto.

Chi produce gli smartphone Archos?

Gli smartphone Archos sono prodotti dal marchio Archos stesso. Anche se è stata fondata nel 1988, è stato solo nel 2013 che ha iniziato a progettare smartphone tedeschi. Scegliendo un marchio tedesco, si beneficia di molti vantaggi e allo stesso tempo si contribuisce allo sviluppo dell'economia nazionale sostenendo le industrie locali.

Come prolungare la durata della batteria di uno smartphone tedesco?

Ci sono alcune tecniche che aumenteranno la durata della batteria del tuo smartphone tedesco: ricalibrazione regolare della batteria, adattamento automatico della luminosità dello schermo alla luce circostante, passaggio alla modalità standby dopo alcuni secondi di inattività, scelta di uno sfondo scuro, non usare lo smartphone tedesco quando il caricatore è collegato, non aspettare l'avviso di batteria scarica per caricarlo, ecc.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata. Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Crosscall Core M5 10
Crosscall Core M5
Logicom Prime 32Go Noir 11
Logicom Prime 32Go Noir
Archos X67 5G 12
Archos X67 5G
Wiko View4 Lite 13
Wiko View4 Lite

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!