I migliori pulitori a vapore 2023

Molto più efficiente dell'idropulitrice, il pulitore a vapore è il dispositivo di pulizia delle superfici che consuma meno acqua. Per essere efficace, si sbarazza dello sporco utilizzando vapore ad alta temperatura e una potente aspirazione. Per la casa, ma anche per i locali commerciali e industriali, ecco la nostra guida all'acquisto dei migliori pulitori a vapore.

Kärcher SC 3 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Kärcher SC 3

Il miglior pulitore a vapore nel 2021

Questo è un pulitore a vapore completo con più accessori. È prodotto da Kärcher e pulisce sia il pavimento che le finestre. Può anche stirare i tessuti!

109,99 € su Castorama

Il Kärcher SC 3 è un apparecchio multifunzionale per pulire e sterilizzare pavimenti, vetri, tessuti, tappeti e piastrelle. L'uscita del vapore è regolabile. Fornito con un ugello per pavimenti EasyFix con mop in microfibra, 2 tubi da 0,5 m, un ugello per le mani con mop in microfibra, un ugello a getto a matita, una spazzola rotonda e una cartuccia decalcificante, questo pulitore a vapore è così versatile che puoi anche usarlo per stirare!

Con una potenza di 1.900W, ci vogliono solo 30 secondi per essere pronto a pulire. Puoi usarlo per pulire tutta la casa, e la sua autonomia illimitata significa che puoi usarlo in una varietà di modi. La cartuccia decalcificante facilita la manutenzione e prolunga la sua vita. Il sistema EasyFix e l'attacco per il mop antigraffio impediscono il contatto con lo sporco.

MLMLANT 350 mL 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

MLMLANT 350 mL

Il miglior pulitore a vapore entry-level

Questo pulitore a vapore portatile e multiuso funziona su pavimenti, tappeti, tende, sedili dell'auto... Una soluzione eccellente per un uso occasionale.

Vedere il prezzo

Non lasciatevi ingannare dal prezzo. Questa pulitrice a vapore portatile eroga vapore ad alta pressione. Pulisce a fondo macchie, sporco e polvere, indipendentemente dalla superficie da pulire (pavimento, tenda, tappeto, sedile dell'auto...). Dotato di un motore da 1.050 W, è ideale per la pulizia occasionale della casa o dei locali industriali e commerciali.

Ma viene anche fornito con numerosi accessori per usi più specifici, in modo da soddisfare le esigenze di pulizia di tutte le famiglie e gli industriali. Pratico, efficiente, a basso consumo e flessibile, il pulitore a vapore MLMANT ha un serbatoio d'acqua da 350 ml. Per coloro che hanno intenzione di usarlo intensamente, saltatelo. Per coloro che cercano mobilità e semplicità, questo pulitore a vapore di soli 2 kg è un must.

Polti Vaporetto Pro 85 Flexi 3
7/10

Migliore fascia alta

Polti Vaporetto Pro 85 Flexi

Il miglior pulitore a vapore di fascia alta

Questo pulitore a vapore Polti Vaporetto si distingue per la sua autonomia illimitata e la sua grande potenza di vapore. Inoltre, viene fornito con vari accessori.

Vedere il prezzo

Per quelli che hanno fretta e sono pigri, c'è il Polti Vaporetto Pro 85 Flexi. Questo pulitore a vapore con un serbatoio di 1,3 litri è perfetto per un uso regolare, specialmente ogni settimana. Oltre a riscaldare l'acqua in soli 2 minuti, offre una produzione di vapore di 110 g/min. Questo è sufficiente per la pulizia di routine di superfici come piastrelle, parquet o tappeti.

Inoltre, la portata di vapore regolabile e il tempo di funzionamento illimitato sono particolarmente apprezzati. Il serbatoio dell'acqua è rimovibile, il che lo rende facile da riempire. Per una maggiore comodità, con l'apparecchio vengono forniti 9 accessori, tra cui una spazzola Vaporforce. Infine, dovete sapere che l'apparecchio ha una portata fino a 7,5 metri.

Rowenta RY7557WH 4
8/10

Scopa a vapore

Rowenta RY7557WH

Un grande pulitore a vapore

Se il classico pulitore a vapore sembra troppo ingombrante, provate il mop a vapore. È molto ben fatto, efficiente e facile da usare.

Vedere il prezzo

Non hai molto tempo per le pulizie? Allora vorrai il Rowenta RY7557WH. Si distingue dagli altri pulitori a vapore per la sua funzione di aspirazione integrata, che è efficiente e così pratica. Quindi non importa quanto sia sporco il tuo pavimento, può pulirlo in un solo passo. Questo significa che non è più necessario separare l'aspirazione e la pulizia in due passaggi, un vero risparmio di tempo!

Il Rowenta RY7557WH è anche progettato per durare. Nulla è stato lasciato al caso durante la sua fabbricazione. Utilizza una tecnologia ciclonica avanzata per evitare l'intasamento del filtro. Il tasso di spruzzatura è regolabile a seconda dell'obiettivo. E non usa prodotti chimici.

Guida all'acquisto • novembre 2023

il miglior pulitore a vapore

Qualche esigenza specifica?

Il miglior pulitore a vapore nel 2021

Il miglior pulitore a vapore entry-level

Il miglior pulitore a vapore di fascia alta

Un grande pulitore a vapore

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.5/510 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior pulitori a vapore

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Kärcher SC 3 5
9/10
MLMLANT 350 mL 6
8/10
Polti Vaporetto Pro 85 Flexi 7
7/10
Rowenta RY7557WH 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Kärcher SC 3
MLMLANT 350 mL
Polti Vaporetto Pro 85 Flexi
Rowenta RY7557WH
Questo è un pulitore a vapore completo con più accessori. È prodotto da Kärcher e pulisce sia il pavimento che le finestre. Può anche stirare i tessuti!
Questo pulitore a vapore portatile e multiuso funziona su pavimenti, tappeti, tende, sedili dell'auto... Una soluzione eccellente per un uso occasionale.
Questo pulitore a vapore Polti Vaporetto si distingue per la sua autonomia illimitata e la sua grande potenza di vapore. Inoltre, viene fornito con vari accessori.
Se il classico pulitore a vapore sembra troppo ingombrante, provate il mop a vapore. È molto ben fatto, efficiente e facile da usare.
Qualità costruttiva eccellente
Comodo da usare
Funzione Eco
Veloce, pronto in 30 secondi
Pronto all'uso in soli 30 secondi
Multiuso
Autonomia illimitata
Con diffusore di olio essenziale
Multifunzionale
Buona potenza per un pulitore a vapore portatile
Pulizia profonda
Leggero e facile da maneggiare

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - pulitore a vapore

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere pulitore a vapore

Acquistare un pulitore a vapore significa anche basare la propria scelta su precisi criteri di conformità. Dovete essere sicuri che il modello che scegliete possa soddisfare le vostre esigenze di pulizia.

#1 - Il tipo

Questo è il criterio principale per differenziare i pulitori a vapore. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per esempio, il pulitore a vapore portatile è usato per vari compiti domestici come lisciare i vestiti, rimuovere lo sporco da luoghi difficili da raggiungere come i bagni privati. È noto per la sua comprovata versatilità per tutti i tipi di pulizia. Leggero, pratico, occupa meno spazio ed è facile da riporre. Tuttavia, la sua autonomia è limitata, il che richiede una ricarica regolare durante il lavoro. È anche versatile perché combina un pulitore e un aspirapolvere per rimuovere lo sporco assorbendo il vapore pieno di polvere. La scopa con un manico lungo permette di arrivare sotto e tra i tavoli e i mobili della tua casa. La pulizia diventerà un puro piacere, specialmente per le persone con problemi alla schiena. È particolarmente adatto per la pulizia di pavimenti duri come le piastrelle. Inoltre, la sua forma a scopa lo rende facile da riporre in un angolo di una stanza della casa. Nonostante il prezzo relativamente alto e il tempo di asciugatura più lungo, è il meglio del meglio.I pulitori a vapore combinati sono dispositivi due in uno. Risucchiano effettivamente lo sporco prima della pulizia. Non c'è bisogno di aspirare prima di usarlo. Se avete fretta, questo è il meglio per voi.

#2 - La portata

L'efficienza del vostro apparecchio rimane un criterio da prendere in considerazione. Un buon pulitore a vapore è quello che combina un'alta produzione di vapore (da 70 a 115 g/min) con un uso adeguato, specialmente per rimuovere lo sporco profondo dai pavimenti duri. I modelli più avanzati offrono la possibilità di regolare la portata in base al tipo di pavimento e al grado di sporcizia.

#3 - Pressione

La pressione indica la forza con cui il pulitore a vapore espelle il vapore. Più alta è la pressione, più tempo si risparmia. Una pressione superiore a 4 bar (in media da 3 a 6 bar) è ideale per il normale funzionamento dell'apparecchio.

#4 - Potenza

La potenza determina il tempo di riscaldamento prima dell'arrivo del vapore. Più alta è la potenza, più veloce è l'avvio dell'apparecchio. Questo fa risparmiare molto tempo e aumenta le prestazioni. A seconda del tipo, un pulitore ha bisogno tra 900 e 1.900 W. Sono necessari più di 1.000 W per la multifunzionalità.

#5 - Multi-funzionalità

La versatilità è il criterio principale per un pulitore a vapore. Questa multifunzionalità permette di risparmiare molto tempo in termini di velocità e di molte funzioni che offre. Il giusto pulitore a vapore è quello che ha la capacità di pulire tutto nel suo percorso, comprese le finestre, le piastrelle, i tessuti e tutte le superfici, sia in camera da letto, in sala da pranzo o in cucina.

#6 - Peso

Il peso varia a seconda del tipo di pulitore a vapore. Per i pulitori a vapore manuali, il più leggero sarebbe il più adatto. Per il resto, si usano con un supporto, ma non bisogna prenderne uno troppo ingombrante. Il pulitore a vapore deve essere facile da maneggiare e leggero.

#7 - La lunghezza del cavo

Prendere in considerazione la lunghezza del cavo aumenta le possibilità di pulizia, poiché è molto fastidioso cambiare la spina di rete ogni volta quando si cambia stanza per esempio. La lunghezza del cavo è compresa tra 4 m e 12 m, quindi a seconda del raggio d'azione dell'utente, l'utente dovrebbe scegliere la lunghezza necessaria del cavo.

#8 - L'autonomia

Alcuni pulitori a vapore portatili hanno una batteria incorporata e funzionano da 20 minuti a un massimo di 2 ore, quindi dovresti controllare la durata della batteria. Tuttavia, questa autonomia dipende anche dalla capacità del serbatoio del pulitore. Per 1 L, hai 25 minuti di autonomia, per 2 L, può raggiungere 2 ore o anche di più.

#9 - Accessori

Un criterio chiave è il numero di accessori utili che vengono con il dispositivo. Le varie spazzole, la spazzola triangolare per gli angoli difficili da raggiungere, il raschietto per vetri per ridare lucentezza a finestre e specchi, la pistola ad alta pressione per rimuovere lo sporco dai bagni, il ferro da stiro per lisciare i vestiti e lo scottex per rimuovere la carta da parati dalle pareti in tempo record - queste sono solo alcune delle attrezzature che rendono il vostro apparecchio più efficiente.

Alcuni pulitori a vapore portatili hanno una batteria incorporata e funzionano da 20 minuti a un massimo di 2 ore, quindi si dovrebbe guardare la valutazione del tempo di esecuzione sulla batteria. Tuttavia, questa autonomia dipende anche dalla capacità del serbatoio del pulitore. Per 1 L, hai 25 minuti di autonomia, per 2 L, può raggiungere 2 ore o anche di più.

Pulizia a vapore per un pulito impeccabile

I migliori pulitori a vapore 9
Oggi, per mantenere l'interno ancora più sano e pulito, niente batte il pulitore a vapore. In effetti, il vapore è un formidabile alleato nella rimozione di polvere, batteri e muffe da vari tipi di superficie.
Grazie all'alto calore emesso durante il funzionamento, l'apparecchio ha un effetto disinfettante. Gli acari della polvere e altri agenti patogeni che si possono trovare sulle superfici saranno adeguatamente dissolti. Per rimuovere la muffa e il calcare dai rubinetti e dai sanitari, si può usare un pulitore a vapore manuale. Il calore generato dal vapore elimina anche gli odori allo stesso tempo.
Tuttavia, per assicurarsi che la vostra attrezzatura funzioni correttamente, è consigliabile pulire il suo filtro dopo ogni utilizzo. Per un interno perfettamente pulito allora, è nel vostro interesse comprare un pulitore a vapore.

Conoscere il ruolo delle diverse punte

Le spazzole puliscono a fondo. Rimuovono tutti i germi e lo sporco ovunque vadano. L'ugello o l'ugello a spruzzo rimuoverà lo sporco da tutte le superfici. Un pennello con un panno sarà più efficace per la finitura.

I diversi tipi di pulitori a vapore

Ci sono molti vantaggi nell'usare un pulitore a vapore. Efficiente, economico, ecologico e multifunzionale, è un dispositivo che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di pulizia. Ma per approfittare di tutti i suoi benefici, è meglio scegliere il tipo di pulitore a vapore che meglio si adatta alle vostre esigenze e necessità.

Pulitori di trattori a vapore

Dotato di una gamma di accessori per la pulizia, sarà un alleato sia per i dilettanti che per i professionisti della pulizia. Può spruzzare l'interno di una casa dal pavimento al soffitto. Il suo serbatoio di grande capacità gli dà un'autonomia fino a 60 minuti.

Vantaggi:

  • Ha una grande autonomia
  • È abbastanza potente

Svantaggio:

  • È un po' ingombrante

Quando scegliere un pulitore a vapore?

Un pulitore a vapore convenzionale è più adatto a una casa più o meno grande.

Pulitori a vapore portatili

Leggero, compatto e molto conveniente, il pulitore a vapore portatile può assistere un pulitore a vapore convenzionale nella pulizia profonda. Disponibile nei modelli con o senza cavo, questo dispositivo ausiliario ha il vantaggio di essere rapidamente operativo, mentre un pulitore a vapore convenzionale richiede la preparazione e il riscaldamento prima.

Vantaggi:

  • Si riscalda rapidamente
  • Molto pratico

Svantaggi:

  • Tuttavia, ha un serbatoio d'acqua molto piccolo, che richiede di fermarsi durante la pulizia per riempire l'acqua

Quando scegliere un pulitore a vapore portatile?

Per la pulizia sotto i mobili o in altezza, questo è il pulitore a vapore ideale.

Scope a vapore

Il mop a vapore offre una grande manovrabilità, quasi la stessa di un mop tradizionale. È anche uno strumento ideale per la pulizia di tappeti e moquette, montandolo con un adattatore appositamente progettato.

Vantaggi:

  • È operativo in tempo record
  • È molto pratico per pulire senza sforzo

Svantaggi:

  • Un prezzo relativamente alto

Quando scegliere un mop a vapore?

Il mop a vapore è più adatto a pavimenti duri o difficili da pulire.

Aspirapolvere a vapore

L'aspirapolvere a vapore permette di pulire in tempo record. È estremamente efficiente ed è quindi ideale per coloro che hanno poco tempo da dedicare a questo compito quotidiano. Il suo principio di funzionamento si basa su un funzionamento a due stadi. In primo luogo, il vapore viene utilizzato per allentare e rimuovere lo sporco. Poi, l'aspirapolvere raccoglie lo sporco.

Vantaggio:

  • Molto pratico per spolverare la casa

Svantaggio:

  • Non pulisce a fondo

Quando scegliere un aspirapolvere a vapore?

Per pulire dopo una festa, questo è lo strumento ideale.

Pulitori a vapore per ferro da stiro

Come suggerisce il nome, il pulitore a vapore per ferro da stiro è un modello di pulitore a vapore dotato di un ferro da stiro professionale. La sua potenza di vapore può essere regolata a piacere tra una modalità domestica e una modalità di stiratura. Questo tipo di apparecchio è disponibile in una vasta gamma di modelli con tutta una serie di accessori per facilitare la pulizia e la stiratura.

Vantaggi:

  • Molto utile per una stiratura veloce
  • Può essere regolato come richiesto

Svantaggi:

  • Usato solo per pulire e stirare

Quando scegliere un pulitore per ferro da stiro a vapore?

Se avete fretta, stirare con un ferro da stiro a vapore sarà di grande aiuto.

Pulitori a vapore per vetro

Il pulitore a vapore per vetro funziona più o meno allo stesso modo di un pulitore a vapore per ferro da stiro. Gli accessori includono un raschietto per finestre. Con o senza cavo, questo dispositivo rende la pulizia delle finestre un gioco da ragazzi. La sua facilità d'uso permette di sbarazzarsi dello sporco in poco tempo, con risultati che soddisfano tutte le aspettative.

Vantaggio:

  • Molto pratico per pulire rapidamente le finestre

Svantaggio:

  • Questa è la sua unica funzione

Quando scegliere un pulitore a vapore per finestre?

Se avete bisogno di pulire tutte le finestre della vostra casa, questa è l'attrezzatura ideale.

Spogliatori di carta da parati

Un pulitore a vapore può anche essere usato come spogliatore di carta da parati. È adatto a tutti i tipi di superfici, dalle pareti alle finestre e ai soffitti. Il vapore permette di rimuovere anche le colle più ostinate. L'utente è così sollevato dal noioso compito di strofinare.

Vantaggio:

  • È molto veloce

Svantaggio:

  • Questa è la sua unica funzione

Quando scegliere uno stripper per carta da parati?

Per rimuovere la carta da parati rapidamente e senza sforzo, optate per uno stripper per carta da parati.

Pulitore a vapore o mop in cotone e microfibra?

Pulitore a vapore

Dispositivo di pulizia più ecologico ed economico, il pulitore a vapore ha il vantaggio di essere, soprattutto, un dispositivo multiuso. Infatti, è capace di pulire diversi tipi di superficie. Grazie alla sua efficienza, pulire e spolverare diventa facile e quindi più veloce.

L'acqua è l'unico additivo richiesto per il suo utilizzo. Dopo aver riempito il serbatoio, è sufficiente inserire la spina e avviare la macchina. Ma ancora una volta, avete una vasta scelta di tipi e modelli tra cui scegliere per soddisfare le vostre esigenze.

Mop in cotone e microfibra

Anche se superato, il mop in cotone o microfibra è ancora uno strumento di pulizia interessante. È anche ecologico e ha bisogno solo di un po' d'acqua per la pulizia. Ci sono anche diversi tipi e modelli per soddisfare tutte le esigenze: il mop per la pulizia a secco o la pulizia a umido o anche per il lavaggio a umido.

Questo tipo di attrezzatura per la pulizia non ha bisogno di elettricità per funzionare. Tuttavia, avrete bisogno di una certa forza e pazienza per strofinare e strizzare i mop.

Verdict

Se si pensa solo al lato ecologico ed economico della pulizia, entrambi i prodotti sono interessanti. Tuttavia, è chiaro che il pulitore a vapore è più efficiente, pratico e facile da usare.

Con il mocio devi mettere le mani nell'acqua. D'altra parte, il prezzo è più basso. Il pulitore a vapore è ancora una scelta molto migliore, soprattutto se vuoi divertirti a pulire e spolverare la tua casa.

Perché comprare un pulitore a vapore?

Il pulitore a vapore è il più sano di tutti i pulitori sul mercato. Bisogna dire che ha molti vantaggi:

È un dispositivo versatile

Grazie al vapore secco generato dal pulitore a vapore, è molto facile pulire qualsiasi tipo di superficie. Infatti, che si tratti di superfici piane o di superfici che richiedono più attenzione, la pulizia diventa un gioco da ragazzi. È infatti generalmente utilizzato per sgrassare gli apparecchi. È anche possibile pulire in modo sicuro prese elettriche, finestre, balconi, componenti elettronici e persino blocchi motore.

Risparmia un sacco di tempo

A differenza di altri pulitori disponibili sul mercato, il pulitore a vapore richiede solo acqua per raggiungere il suo pieno potenziale. Questo fa risparmiare tempo, dato che non c'è bisogno di pulire la superficie dopo. La pulizia viene fatta in due fasi. In primo luogo, rimuove i rifiuti solidi e poi, in una sola passata, pulisce la superficie in questione.

È ecologico ed economico

La maggior parte dei detergenti usa detersivi che sono pieni di sostanze chimiche. Il pulitore a vapore, d'altra parte, sostiene che l'uso di questi detergenti dannosi per la natura non è necessario, poiché l'acqua è l'unico additivo richiesto per il dispositivo. Tuttavia, la pulizia di una superficie con un dispositivo che utilizza questo prodotto non è più efficace dell'uso di un pulitore a vapore. Inoltre, è più economico e conveniente.

È facile da usare

Il dispositivo non richiede nemmeno un trattamento brusco. Tutto quello che devi fare è mettere l'acqua nello scomparto dell'acqua, collegare la macchina a una presa elettrica e poi avviare la macchina. Dopodiché, devi solo aspettare un po' che l'acqua si trasformi in vapore e il gioco è fatto. Per una maggiore precisione, sono disponibili alcuni accessori per pulire le superfici difficili da raggiungere durante la pulizia. Anche spostare l'unità è facile, basta staccare la spina e ricollegarla nella posizione che più vi aggrada.

È facile da mantenere

Dovete sapere che la manutenzione di questa macchina è molto facile. In effetti, non c'è molto da fare in questo settore, basta eseguire una decalcificazione regolare e assicurarsi sempre di pulire i panni dopo ogni uso per evitare di deteriorare le prestazioni del dispositivo. Anche la sostituzione di una parte del set non è un compito difficile per la maggior parte dei riparatori in caso di problemi.

Ampia scelta

Ci sono quattro tipi principali di pulitori a vapore. I pulitori manuali sono spesso i più economici e sono apprezzati per la loro provata facilità d'uso. I pulitori a scopa sono orientati alla pulizia delle superfici piane.

I pulitori a slitta sono più efficienti degli altri ma sono un po' ingombranti. I pulitori combinati offrono il maggior numero di opzioni di pulizia. La scelta di ogni tipo di pulitore dipende dai bisogni di ogni utente.

Le migliori marche di pulitori a vapore

A nostro parere, le migliori marche dipulitori a vapore nel 2022 sono :

Kärcher
Polti
Dyson
Rowenta
H.Koenig

Kärcher è una nota marca di idropulitrici ad alta pressione, ma si distingue anche sul mercato con la sua gamma di idropulitrici a vapore domestiche. Pratici, efficienti e di ottima qualità, i suoi prodotti sono adatti a tutti i tipi di compiti. Attualmente, i suoi pulitori a vapore sono anche i più popolari e sono disponibili in una vasta scelta di tipi e gamme.

Marchio italiano presente in Germania, Polti si distingue per la presentazione di elettrodomestici di alta gamma. Meglio conosciuti come Vaporetto, i pulitori a vapore di questa marca italiana sono tra i più popolari sul mercato. I suoi apparecchi sono apprezzati per la loro qualità, potenza ed ergonomia.

Conosciuta per la sua vasta gamma di elettrodomestici, Dyson sta diventando anche sinonimo del miglior aspirapolvere. La marca offre principalmente elettrodomestici di alta gamma, anche i più innovativi. Offre anche i pulitori a vapore più potenti e durevoli.

Questo marchio tedesco di elettrodomestici è uno dei leader del mercato oggi, soprattutto per quanto riguarda gli aspirapolvere. Ha sviluppato la sua gamma di pulitori a vapore offrendo prodotti di ottima qualità. Nonostante il loro prezzo elevato, i pulitori a vapore Rowenta sono ancora ottimi investimenti.

H.Koenig è specializzata in piccoli elettrodomestici. La specificità del campo d'intervento del marchio tedesco è la sua forza, soprattutto con la sua gamma di pulitori a vapore molto affidabili e facili da usare. I suoi elettrodomestici presentano anche importanti innovazioni, che hanno rafforzato la reputazione del marchio sul mercato.

Qual è il prezzo for a pulitore a vapore

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 30 € a 150 €
Mid-range
da 150 € a 500 €
High-end
più di 500 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Preparare il dispositivo

Prima di usare un pulitore a vapore, bisogna prima staccare il suo serbatoio d'acqua e riempirlo con acqua e un po' di detergente per tessuti come raccomandato. Scegliere l'accessorio appropriato, che può essere una spazzola rotante o fissa o un tampone di stoffa. Prima di attaccare l'accessorio, fate uscire i primi getti di vapore in un lavandino fino a che l'acqua in eccesso non sia completamente drenata. Utilizzare l'impostazione di vapore consigliata per il tipo di tessuto che si desidera lisciare: tende, biancheria da letto, vestiti, ecc.

Controllare la solidità del colore.

Prima di usare il pulitore a vapore su un tappeto o un divano, pulisci delicatamente a vapore e strofina un'area poco appariscente con il pad in microfibra attaccato all'ugello e ispeziona l'area trattata dopo 15 minuti. Se non c'è scolorimento e nulla è danneggiato, puoi continuare a trattare il resto del tessuto allo stesso modo.

Per prima cosa aspirare il pavimento.

Aspirare l'area per rimuovere polvere, residui di cibo, peli di animali domestici e croste di sporco, in modo che la superficie non si sporchi di nuovo quando è bagnata.

Non usare un calore eccessivo.

Il calore e il vapore sono i fattori chiave per pulire, disinfettare e rimuovere le macchie superficiali. Il calore generato alla fine di un pulitore a vapore può allentare o trasferire una macchia dalla superficie da pulire, poiché la superficie da pulire è più fredda. Ecco perché è importante non concentrarsi troppo su un'area. Se si permette alla superficie di diventare troppo calda, il grasso e lo sporco sull'oggetto che si sta pulendo saranno risucchiati nel pulitore.

Pulizia fino all'ultimo dettaglio.

Con il tuo pulitore a vapore, puoi pulire quasi ogni tipo di superficie che ti viene in mente. Puoi anche pulire le porte del forno, i rubinetti e i lavandini.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior pulitore a vapore?

Il miglior pulitore a vapore è quello che soddisferà le tue esigenze e il tuo budget, e il modello Simbr è uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

È possibile riparare il vostro pulitore a vapore da soli?

Quando il tuo pulitore a vapore ha dei problemi, è meglio lasciarli risolvere a un professionista. Tuttavia, per evitare che si rompa troppo spesso, si raccomanda di pulire il filtro dopo ogni uso e di decalcificarlo il più spesso possibile.

Cosa si può pulire con un pulitore a vapore?

In generale, un pulitore a vapore è in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie: liscia o dura. Tuttavia, prima dell'uso, è essenziale fare un piccolo test per evitare spiacevoli sorprese.

Un pulitore a vapore è efficace per pulire la tappezzeria?

Che si tratti di un divano in tessuto o di un tappeto, il pulitore a vapore può essere efficace, ma è meglio pre-pulire il tessuto prima di spruzzare una piccola area con la testa di pulizia appropriata. Se non c'è nessun cambiamento dopo 15 minuti, allora potete pulire il resto.

Come si usa l'olio essenziale con un pulitore a vapore?

Aggiungendo un po' di olio essenziale alla schiuma dell'ugello del vostro pulitore a vapore, sarete in grado di pulire godendo dell'odore più piacevole.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Vapore per pulire tutta la casa, group-digital.fr 
  2. Pulitori a vapore: pulizia efficace senza detergenti, quechoisir.org
  3. Ottenere la migliore pulizia con un pulitore a vapore, consumersearch.com
  4. I migliori pulitori a vapore, bestreviews.com
  5. Consigli e tecniche d'uso per ottenere il massimo dalla tua pulitrice a vapore Ladybug, sylvane.com
  6. Gli 8 migliori pulitori a vapore del 20212, thespruce.com
  7. I migliori mop a vapore 2021: i migliori mop a vapore disponibili ora, toptenreviews.com
  8. Come scegliere il tuo pulitore a vapore, manomano.fr
  9. Come scegliere il vostro pulitore a vapore?, leroymerlin.fr
  10. Sfoglia i diversi tipi di pulitori a vapore per la pulizia, mon-nettoyeur-vapeur.fr
  11. I diversi tipi di pulitori a vapore, Les différents types de nettoyeur vapeur
  12. Come usare correttamente un pulitore a vapore, maisonbrico.com
  13. 7 modi per usare correttamente il tuo pulitore a vapore, polti.fr
  14. Perché e come usare un pulitore a vapore?, hubliss.fr
  15. Conoscete tutti gli usi di un pulitore a vapore?, linternaute.com
  16. Pulitori a vapore - Consegna gratuita - Darty, darty.com
  17. Pulitore a vapore - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  18. I 11 migliori pulitori a vapore 2021 - pulitore a vapore ..., futura-sciences.com
  19. Pulitori a vapore | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  20. Pulitori a vapore - Guida all'acquisto - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  21. Pulitore a vapore - Pulitore a vapore | Boulanger, boulanger.com
  22. Pulitori a vapore Casa & Giardino | Kärcher, kaercher.com
  23. Amazon.co.uk: pulitori a vapore, amazon.co.uk
  24. Pulitore a vapore : hoover, lavavetri | Castorama, castorama.fr
  25. Pulitori a vapore - Vaporetto - Polti, polti.fr
  26. Il miglior pulitore a vapore: confronto, recensioni e guida ..., gtestepourvous.fr
  27. Pulitore a vapore - MDA, mda-electromenager.com
  28. Pulitore a vapore | Kärcher, kaercher.com
  29. Pulitori a vapore - Dossier - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  30. Pulitore a vapore - Acquisto Aspirapolvere, pulitore | Black ..., fnac.com
  31. migliori pulitori a vapore 2021 - guida all'acquisto e consigli per ..., bfmtv.com
  32. Pulitori a vapore, scope a vapore, pulitori a vapore, pulitori a vapore, pulitori a vapore, pulitori a vapore, pulitori a vapore, but.fr
  33. I 20 migliori pulitori a vapore del 2021 ☁️ | Maisonae, maisonae.fr
  34. La MIGLIORE pulitrice a vapore a secco (2021) ☀️ | Maisonae, maisonae.fr
  35. Pulitore a vapore : Comprare a buon mercato - Electro Dépôt, electrodepot.fr
  36. ManoMano : Acquista online fai da te, ristrutturazione e giardinaggio, manomano.fr
  37. Pulitore a vapore Karcher - Darty, darty.com
  38. I migliori pulitori a vapore: recensioni, confronti e prezzi ..., consolab.fr
  39. Pulitori a vapore | Scopa a vapore | Vanden Borre, vandenborre.be
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Kärcher SC 3 10
Kärcher SC 3
MLMLANT 350 mL 11
MLMLANT 350 mL
Polti Vaporetto Pro 85 Flexi 12
Polti Vaporetto Pro 85 Flexi
Rowenta RY7557WH 13
Rowenta RY7557WH

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!