Più che un accessorio al polso o un dispositivo per leggere l'ora, l'orologio è un avatar della persona che lo indossa. Ha subito innumerevoli evoluzioni nel corso del tempo, fino a diventare collegato. Ma il massimo in termini di prestigio e robustezza rimane l'orologio automatico. Inoltre, il suo meccanismo interno gli permette di durare per sempre! Trova il tuo orologio automatico attraverso questa lista.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
Benyar vi propone un orologio automatico impermeabile e particolarmente resistente ai graffi. Elegante, ha un vetro molto spesso sul suo quadrante scheletrico, il tutto venduto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mettilo al polso e sembrerai subito un vero gentiluomo!
Più che un semplice accessorio di moda, l'Invicta Pro Diver 8926OB ha un design pulito e sportivo. Richiede qualche regolazione, ma questo orologio da uomo promette di essere preciso.
Sta cercando un orologio classico e raffinato con un movimento automatico? La marca Bersigar vi propone un modello preciso e capace di sopportare una pressione di 10 bar sotto l'acqua. Questo orologio automatico è anche resistente ai graffi grazie al suo vetro zaffiro.
Il Bersigar Business Casual è un bellissimo orologio automatico con un unico quadrante scheletrato con molla tachimetrica. Realizzato in acciaio inossidabile, questo orologio è robusto e ben rifinito. È abbastanza resistente all'acqua per l'immersione in acque poco profonde.
L'orologio automatico Seiko SYMC18K1 è stato progettato tenendo conto della durata di tutte le parti, così come dello stile della persona che deve indossarlo. Finemente progettato con un tono dorato, è semplicemente perfetto se lo immaginate come un regalo per una persona cara.
Utilizzando il movimento automatico giapponese NH35, lo 007 Seamaster ha un solido bracciale e una cassa in acciaio inossidabile, una lunetta girevole in ceramica e un vetro zaffiro sintetico convesso. Questo orologio subacqueo può essere immerso fino a 100m sott'acqua e offre letture chiare grazie alle sue marcature fluorescenti.
Questo orologio da uomo a carica automatica è realizzato in acciaio inossidabile e ha una finitura impeccabile. È resistente all'acqua e può sopportare fino a 5 ATM di pressione. Per il suo prezzo e la sua qualità, è un ottimo affare!
Il Fossil ME3110 ha un orologio automatico. Il quadrante dell'orologio è blu e coperto da vetro minerale. Da notare il cinturino in pelle. Questo bellissimo orologio è un must have se avete meno di 200 euro.
Invicta offre un orologio unisex molto ben fatto. Il 9010OB Pro Diver può resistere fino a 20 bar di pressione sott'acqua. L'orologio ha un preciso movimento automatico e un elegante design dorato. Un regalo molto bello da farsi!
Se sei un appassionato di sport acquatici, questo orologio merita la tua attenzione. Con una precisione di circa +20 s al giorno, è una versione automatica rinforzata da un vetro in cristallo minerale. Un materiale che assicura un'incredibile durezza e resistenza all'acqua.
Capace di rimanere impermeabile fino a 10 bar, con 45 ore di autonomia per una sola riserva, il Seiko SNZG15K1 è sicuro di piacere a chi cerca un moderno orologio automatico. Le cinghie di nylon aumentano la sua versatilità. Puoi indossarlo quotidianamente o per le tue attività all'aperto.
Cadrai sicuramente sotto l'incantesimo di questo orologio automatico con bracciale a maglia milanese e quadrante scheletrato. Il Pierre Lannier 312B628 è stato oggetto di un design eccezionale che combina precisione e raffinatezza, mantenendo il tempo con un semplice movimento del polso.
Il design elaborato e bello dello Stührling Original lo rende un orologio automatico accattivante. Il suo meccanismo automatico è attivato dal movimento naturale del tuo braccio e l'orologio deve essere caricato ogni 2 settimane.
È un orologio da polso con movimento automatico. Il Seiko SSA231K1 ha un look irresistibile, esaltato dalla sua atmosfera retrò e senza tempo. Il cinturino in pelle, la cassa in acciaio inossidabile e il vetro minerale conferiscono all'orologio un aspetto robusto, mentre gli indici sono distintivi.
Le finiture e la precisione di questo orologio sono mozzafiato. Il guscio in super titanio Duratect TIC gli permette anche di essere usato fino a 200m sott'acqua. Piacevole da indossare, facile da leggere e offerto a un prezzo eccellente considerando la sua qualità di fabbricazione, sarà l'invidia del vostro polso.
Con una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in silicone nero, questo orologio automatico è sia robusto che elegante. Con l'Orient RA-AC0L04L00B, non perderai la cognizione del tempo, anche al buio, grazie alle sue lancette e indici luminescenti.
Il tempo non ha segreti con il Tissot Matics III Daydate, poiché il movimento automatico rimane sempre visibile attraverso un fondello trasparente. Gli orologi Tissot Mmatics III fanno una dichiarazione elegante, punteggiata da una sapiente attenzione ai dettagli, tra cui un'ordinata indicazione del giorno e della data.
Se c'è un orologiaio capace di produrre orologi automatici di prima classe in ogni stile e tipo di movimento immaginabile, questo è Seiko. Il Seiko SNZF17K1 è probabilmente una delle serie di maggior successo del marchio. Basta guardare l'aspetto!
L'orologio subacqueo automatico Panzera Aquamarine Pro Diver Infinity Blue Pioneer fa parte di una gamma artigianale. Ha un design contemporaneo, è resistente all'acqua fino a 300m sott'acqua e la corona e le lancette mostrano chiaramente l'ora anche nel buio più totale.
Questo orologio automatico con cinturino in pelle utilizza il nuovo movimento multi automatico giapponese integrato per una lettura più precisa. La posizione unica del quadrante dei secondi accentua il look già innovativo dell'orologio. Resistente a 5 bar di pressione, il suo quadrante scheletrato offre una grande visione del meccanismo interno.
La famosa famiglia di orologi Pit Crew cattura tutta l'attenzione con questa cassa ispirata alle prese d'aria delle auto da corsa con un mitico cavallino rampante sul davanti, in questo caso la Ferrari. La corona ricoperta di gomma e il quadrante strutturato aggiungono eleganza a questo orologio resistente all'acqua a 50m.
Questo cronografo automatico di fabbricazione svizzera si distingue per il suo vetro zaffiro ultraresistente, i suoi O-ring resistenti all'acqua e la sua cassa rinforzata. Il Certina XL C001 427.16.037.01. è protetto da tutte le sollecitazioni esterne (pressione, umidità e polvere).
Il Jazzmaster Viewmatic Skeleton è l'ultimo orologio automatico con un quadrante a più livelli della collezione Hamilton. L'iconica firma H del marchio può essere vista sulla corona. Il prezzo è eguagliato solo dal prestigio di questo orologio di fascia alta.
Di fabbricazione svizzera, questo orologio con cinturino in caucciù si distingue per il fatto che è automatico con il calibro ETA 2824-2 e le sue mani sono consolidate con uno strato di Super-LumiNova per consentire una visione notturna estesa. Avvolgetelo manualmente se non lo indossate regolarmente.
Se stai cercando un orologio automatico, facile da leggere e ultrapreciso, lo Stührling Original Limited Edition è quello che fa per te. Capace di immergersi a 200 metri sott'acqua, vanta uno stile e una qualità generale impressionanti.
L'Hamilton Intra-Matic H38416541 American Classic ha un design classico ma moderno. Questo cronografo ultrapreciso e di alta gamma trasuda qualità da ogni angolo, dal quadrante ai quadranti secondari, dalla cassa al cinturino.
Questo orologio automatico è stato progettato per onorare la carriera del pilota Mario Andretti e più precisamente il 50° anniversario della sua vittoria a Indianapolis. Grazie al tachimetro, puoi calcolare la tua velocità media durante una gara. Resistente all'acqua fino a 100 m, lo Yema YRAL2019-AAS migliorerà il vostro abbigliamento quotidiano.
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Il tuo orologio automatico riflette la tua personalità, le tue emozioni, i tuoi gusti, in una parola il tuo stile. A tal fine, cercate un orologio che mostri un'originalità senza pari, che sia segnato dalla firma dell'artista e che non si trovi sulla maggior parte dei polsi.
La dimensione del quadrante è un fattore importante da considerare attentamente. Assicurati che l'orologio non sia né troppo grande né troppo piccolo per il tuo polso. Attualmente, diversi produttori di orologi automatici offrono 3 misure di quadrante: 44 mm, 40 mm e 36 mm. La maggior parte degli orologi automatici da uomo ha un quadrante di 44 mm, mentre gli orologi automatici da donna sono disponibili in 36 mm. Il 40 mm è più spesso considerato la misura unisex.
Assicurati di avere un orologio fatto con la massima precisione in modo da non doverlo caricare o ricalibrare troppo spesso. Se te lo puoi permettere, opta per modelli prodotti da maestri orologiai svizzeri. Infatti, gli orologi meccanici entry-level possono avere una deriva di -/+ 1 min al giorno, mentre gli orologi meccanici di fascia alta variano da -25 s a +45 s di deriva al giorno.
La maggior parte degli orologi automatici a carica completa hanno circa 42 ore di potenza prima di dover essere indossati di nuovo. Alcuni modelli possono avere fino a 10 giorni (240 ore) di riserva di carica. La scelta dipenderà dalle vostre abitudini. Se hai intenzione di indossare l'orologio quotidianamente, scegli il modello con 42 ore di riserva. D'altra parte, se indossi il tuo orologio occasionalmente, cerca un modello con una riserva di diversi giorni.
Oltre alla visualizzazione dell'ora, gli orologi automatici offrono altre caratteristiche interessanti. In molti orologi automatici, l'orologio può visualizzare la data del calendario, le fasi lunari, gli indicatori della riserva di carica, ma anche le funzioni di allarme.
Gli orologi automatici di solito hanno il vetro sul retro in modo da poter vedere il meccanismo e il movimento. Gli orologi realizzati con materiali inferiori possono perdere minuti al giorno. Optate per orologi con movimenti svizzeri, giapponesi e tedeschi che sono noti per i loro materiali di alta qualità, garantendo che siano robusti, precisi e affidabili.
Vuoi aumentare il tuo status sociale e apparire ancora più elegante? Ecco una breve lista delle migliori marche di orologi di lusso.
Come guida, ecco una piccola lista di buone marche (oltre a quelle già menzionate in questa guida) di orologi automatici disponibili per tutte le tasche. Si tratta di marche di orologi sia da uomo che da donna che offrono prodotti di qualità che sono popolari con la stragrande maggioranza degli utenti.
Guarda il prezzo | Marche |
Sotto i 150 euro | Daniel Wellington, Fossil, Stührling, Nixon, Casio (sport e streetwear), Festina. |
Circa 150 e 450 €. | Seiko, Michel Herbelin, Bulova, Tissot, Lip, Zeppelin, Stührling. |
Da 600 €. | Frederique Constant, Bulova, Tissot, Junghans, Oris, Hamilton. |
Questo orologio automatico è destinato all'uso quotidiano in un ambiente. A seconda della marca, alcuni modelli standard sono resistenti ai graffi, mentre altri sono impermeabili, ma a un livello di pressione dell'acqua limitato: per l'uso in caso di pioggia leggera o solo per nuotare in acque poco profonde.
Gli orologi subacquei automatici sono realizzati con materiali ultraresistenti che permettono loro di rimanere impermeabili anche a cento metri (o più) sott'acqua o a una pressione fino a 10-20 bar. Anche se questi modelli sono fatti per le immersioni, il loro design elegante e lo stile vario permettono di utilizzarli per una varietà di scopi.
L'orologio automatico trae la sua energia dai movimenti del vostro polso. Per assicurarsi che funzioni correttamente, il proprietario deve indossarlo regolarmente. Questo eviterà che l'olio nei suoi ingranaggi si rapprenda. A differenza dell'orologio al quarzo, la versione automatica non ha bisogno di batterie. Indica il tempo utilizzando solo ruote e molle, e richiede pochissima manutenzione (un servizio ogni 5 anni). Tuttavia, l'orologio automatico è sensibile agli urti e alle cadute. Ed è meno preciso di un orologio al quarzo.
Un orologio al quarzo è un orologio con circuiti integrati nel suo cuore. Per funzionare, questo meccanismo richiede delle batterie. A differenza di un orologio automatico, non ha bisogno di essere indossato regolarmente e ha un movimento più fine. Tuttavia, un orologio al quarzo non dovrebbe essere lasciato con una batteria scarica, perché questo potrebbe danneggiarlo. Questo tipo di orologio è più preciso della versione automatica grazie ai suoi quadranti crono. Inoltre, costa meno dell'orologio automatico.
In conclusione, niente batte un orologio automatico. Poiché può durare tutta la vita, può diventare un cimelio di famiglia che verrà trasmesso di generazione in generazione. Tuttavia, se hai intenzione di indossare l'orologio solo per un'occasione particolare, la versione al quarzo è la scelta migliore. È accurato, conveniente e non richiede un'usura regolare perché è alimentato a batteria.
Per il suo aspetto estetico
Con un orologio automatico, la visualizzazione dell'ora è molto più estetica. Questo è dovuto alla fluidità del movimento delle lancette rispetto agli orologi al quarzo.
Per il suo aspetto ecologico
Il vantaggio di un orologio automatico è che, oltre ad essere elegante, è ecologico: non ha bisogno di batterie per funzionare. Non c'è bisogno di andare dal vostro orologiaio ogni due anni per sostituire la batteria del vostro bellissimo orologio. Quindi, scegliere un orologio automatico permette di fare un bel gesto a favore dell'ambiente.
Per la sua facilità di manutenzione e durata
La manutenzione di un orologio automatico è stata notevolmente semplificata grazie ai caricatori di orologi. Questi ultimi, come suggerisce il loro nome, sono utilizzati per resettare l'orologio automatico, soprattutto quando è lento. In generale, gli orologi automatici hanno bisogno di essere revisionati solo ogni cinque anni, in modo che possano essere utilizzati più e più volte.
Un vero gioiello, tramandato di generazione in generazione
Poiché un orologio automatico può durare tutta la vita, i vostri figli, nipoti e generazioni successive possono ereditarlo. Di conseguenza, nel corso degli anni, il tuo orologio avrà un valore sentimentale agli occhi dei membri della tua famiglia che lo custodiranno e se ne prenderanno cura.
Per avere un aspetto elegante e guadagnare rispettabilità
Con il suo aspetto elegante, un orologio automatico è un accessorio di moda che renderà chi lo indossa più elegante. Riflette anche, in un certo senso, lo status sociale di chi lo indossa, dato che non tutti possono permettersi di investire in un orologio di lusso a seconda della marca.
Un eccellente accessorio per tutti i giorni
Per molte persone, un orologio è un "amico" da cui non possono mai separarsi. Un orologio automatico è un oggetto (quasi) vivo che funziona al ritmo di chi lo indossa. Il cuore del dispositivo batte all'unisono con il tuo.
A nostro parere, le migliori marche diorologi automatici nel 2022 sono :
Fondata nel 1901 da Shogoro Yoshida, Orient è una marca di orologi giapponese. Si è affermata come una manifattura rinomata e ha tenuto un posto nel marketing degli orologi. Gli orologi Orient sono realizzati con i propri movimenti automatici interni.
La fabbrica "Seikosha" fu fondata nel 1892. Oggi, Seiko è il marchio di riferimento quando si tratta di orologi di qualità. In termini di qualità e precisione, Seiko è piuttosto avanti rispetto alla concorrenza.
Il marchio americano è stato fondato nel 1985 ed è specializzato nella vendita di articoli di fascia alta come il prêt-à-porter, scarpe, profumi e orologi. Questi ultimi si distinguono per il loro design senza tempo e particolarmente sofisticato. Tommy Hilfiger non ha motivo di vergognarsi della concorrenza.
Questo marchio giapponese è stato fondato nel 1918 ed è stato l'iniziatore della tecnologia EcoDrive. Il primo orologio Citizen poteva essere acquistato ad un prezzo molto alto, che rappresentava quasi il 20% dello stipendio mensile dell'epoca! Gli orologi da uomo Citizen non richiedono il cambio della batteria o la carica manuale per funzionare!
Dopo alcuni alti e bassi nella sua storia, Invicta ha finalmente fatto un ritorno nel 1991. Da allora il marchio è diventato un appuntamento fisso sul mercato degli orologi e si è affermato come uno dei marchi più popolari del momento. Invicta offre una vasta gamma di prodotti alla moda e creativi, con temi che vanno da Star Wars all'universo Marvel.
Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).
Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.
Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.
Non metta il suo orologio automatico vicino a un forte magnete
La magnetizzazione è un problema serio per gli orologi automatici. Questo perché sono interamente azionati da parti metalliche in movimento. Gli orologi automatici magnetizzati sono gravemente carenti in termini di precisione.
Mantenere l'orologio automatico
Come regola generale, un orologio automatico avrà bisogno di essere revisionato e mantenuto ogni 3-5 anni da uno specialista, anche se questo dipende in ultima analisi da quanto bene funziona l'orologio e dalla raccomandazione del produttore. Per esempio, Rolex raccomanda la manutenzione dei suoi orologi ogni 10 anni.
Non lasciate il vostro orologio automatico inutilizzato per molto tempo
Le piace collezionare orologi automatici? Buon per te! Ma poiché si può indossare solo un orologio alla volta e gli altri devono rimanere nelle loro custodie per un certo periodo di tempo, si rischia di congelare l'olio negli orologi inutilizzati. Questo può ridurre la precisione dei vostri orologi e a lungo andare può anche impedirne il corretto funzionamento.
Tieni pulito il tuo orologio
È importante mantenere l'orologio pulito in modo che mantenga la sua forma e la sua precisione. Fortunatamente, la maggior parte degli orologi automatici sono fatti di acciaio inossidabile, quindi pulirli è un compito facile. Un pezzo di panno morbido sarà sufficiente per pulire l'orologio automatico. Si può anche usare l'acqua per facilitare la pulizia, soprattutto se l'orologio è impermeabile. Usare il sapone solo per trattare le macchie ostinate.
Evitare di usare l'orologio automatico a temperature estreme
L'acciaio è sensibile alle variazioni di temperatura (troppo freddo o troppo caldo) e l'orologio automatico utilizza l'acciaio nel suo meccanismo. Per questo motivo, qualsiasi temperatura estrema influenzerà il suo corretto funzionamento. La precisione dell'orologio soffrirà a causa dell'espansione o della contrazione delle parti. L'olio lubrificante, che mantiene il buon funzionamento dell'ingranaggio, può subire dei cambiamenti nelle sue proprietà (solidificazione a freddo, fluidificazione a caldo). Potrebbe anche esserci un problema di condensa all'interno dell'orologio a causa della differenza di temperatura.
L'energia è immagazzinata in un mezzo disco di metallo chiamato rotore, che ruota quando il polso è in movimento. Questa energia viene utilizzata per alimentare l'orologio e può mantenerlo in funzione durante la notte o quando l'orologio non viene indossato. L'energia immagazzinata può mantenere in funzione un orologio automatico non indossato per 24-48 ore.
Spingete la corona del vostro orologio automatico verso la cassa (se la corona si trova sul lato destro dell'orologio, spingetela tutta a sinistra). Ruotare la corona in avanti fino a sentire una leggera "resistenza". Una volta che la sua riserva è piena, è pronto per essere indossato.
Una macchina di degaussing può essere utilizzata per ridurre o eliminare il campo magnetico di un orologio automatico. Queste macchine sono convenienti e disponibili per uso domestico. Puoi anche portare il tuo orologio automatico da un orologiaio che può smagnetizzarlo per te.
Utilizzare un cacciavite o un coltello affilato per aprire il coperchio dell'orologio. Quindi smontare l'orologio manualmente o con uno strumento come un cacciavite a testa piatta, ma fare attenzione a non graffiare la cassa o danneggiare gli ingranaggi e altre parti sensibili dell'orologio. Fai una foto dell'interno del tuo orologio per ricordarti la posizione di ogni parte.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!