I pallet sono stati tradizionalmente utilizzati per lo stoccaggio, l'imballaggio e il trasporto. L'immaginazione dei designer è infinita, e alcuni hanno avuto l'idea di fare mobili in stile pallet, soprattutto letti. La robustezza e la rusticità dei mobili in pallet è stata un successo immediato. In questa guida, troverete il letto a pallet giusto per voi e i nostri consigli su come scegliere quello giusto.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
Con il suo design alla moda, il letto a pallet Cembro vi farà innamorare! È un letto singolo, lungo 200 cm e largo 90 cm. Realizzato in legno massiccio certificato FSC, questo letto pallet ha 2 cassetti laterali. È anche disponibile in una versione a 2 posti con una larghezza di 140 cm.
Fai di questo letto a pallet a 1 posto vidaXL il punto focale della tua camera da letto con il suo arredamento rustico! Il suo stile polivalente e la sua costruzione in pino massiccio aggiungeranno estetica al vostro bozzolo. Questa rete misura 100 x 200 cm e si adatta a un materasso di 90 x 200 cm.
Il letto singolo Feelharmonie è lungo 200 cm e largo 60 cm e starà benissimo nella camera di un bambino o in quella degli ospiti. Il telaio è fatto di pino massiccio e viene fornito con un cassetto su ruote. Il telaio è dotato di un cassetto su rotelle ed è rifinito in una finitura grezza, in modo da poterlo dipingere nel colore che preferite.
vidaXL ci offre una versione a 2 posti del suo famoso letto pallet in pino massiccio. Misura 140 x 200 cm e ha una base a doghe che si alza di 14 cm dal pavimento. Le robuste tavole che compongono questo letto per pallet hanno uno spessore di 20 mm. Questo ci rassicura sul fatto che possono sostenere 2 adulti.
Se sei un minimalista, questo letto pallet Homestyle4u sarà perfetto per la tua camera da letto. Si libra basso al suolo e il suo colore naturale polveroso non attira molto l'attenzione. Tuttavia, è un modello pratico e notevolmente robusto.
Realizzato a mano in legno di pino massiccio, questo letto a pallet a 2 posti Yueyinnkeji ha una finitura grigia. Il vostro materasso sarà 14 cm più alto del pavimento e potrete godere del poggiatesta che è sia pratico che estetico. Questo letto a pallet può ospitare un materasso di 140 x 190 cm.
Il letto a pallet VitaliSpa è fatto di legno massiccio trattato. Le dimensioni del letto di 140 x 200 cm suggeriscono che si tratta di un letto matrimoniale. A causa dello spessore delle tavole che compongono il pallet, va da sé che il letto è robusto nonostante il suo aspetto grezzo.
Meubles Pro ci offre questo letto a pallet. Il lato scandinavo si nota sui piedi che sono abbastanza insoliti su un letto a pallet. Realizzato in pino massiccio, questo letto è lungo 200 cm e largo 100 cm. Ha una finitura naturale e doghe robuste per un maggiore comfort e sicurezza.
Questo letto pallet queen size può ospitare un materasso di 180 x 200 cm. Il Top-Zhu ha anche una testiera ben disegnata. Ci piace il colore del legno di pino, la disposizione e la dimensione delle tavole che compongono il letto pallet nel suo insieme. E il prezzo è ancora entro limiti ragionevoli.
Questo letto pallet fatto da Hot Garden6121 è un letto singolo con telaio in pino massiccio. Porterà un aspetto estetico alla vostra stanza. È conveniente e si adatta a un materasso di 90 x 200 cm. È la variante 100 x 200 cm del letto a pallet scandinavo visto sopra.
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
I letti a pallet sono disponibili nelle stesse dimensioni dei materassi. Possono quindi ospitare materassi singoli e doppi standard. Se non siete sicuri delle dimensioni del vostro materasso, misuratelo. Anche se la maggior parte dei produttori si attengono a misure standard, possono anche offrire misure "personalizzate", leggermente più piccole o più grandi della norma di mercato. Prima di prendere una decisione definitiva, assicuratevi di poter acquistare un letto a pallet per le dimensioni del materasso che avete scelto.
Un letto a pallet aggiungerà sempre altezza al vostro letto. Tuttavia, questo significa che è necessario prendere in considerazione l'altezza totale della molla del box e del materasso. Le 2 altezze di box spring più comuni sono quella standard di 20 cm e quella a basso profilo di 14 cm. Con la popolarità dei topper in memory foam e dei materassi di fascia alta, l'utilizzo di un letto a pallet alto 14 cm farà il suo dovere.
I letti a pallet sono fatti di legno. Tuttavia, bisogna fare attenzione al tipo di legno usato. Considerato il materiale più durevole per i mobili, il legno duro è costruito con legno tagliato dai tronchi di alberi come il faggio, il pino o la quercia. Sono più costosi dei prodotti in legno lavorato, con un letto per pallet in pino che è 2-3 volte più costoso di un letto per pallet di dimensioni simili fatto con MDF o cartone di fibra a media densità. Poiché è fatto con materiali riciclati, l'MDF costa meno del legno massiccio.
La base del letto è uno degli elementi che garantiscono la qualità del comfort offerto da un letto a pallet. Definisce il tipo di supporto che riceverete. Infatti, ogni tipo di rete è associato a un particolare livello di comfort. Versatile, facile da trovare e adatto a tutti, la rete a doghe fisse offre un supporto solido e uniforme. È adatto sia ai bambini che crescono che agli adulti.
Oltre al suo scopo principale di fornire uno spazio accogliente e rilassante per dormire, il letto a pallet può essere accompagnato da uno spazio di archiviazione. Può avere cassetti o ripiani. Alcuni modelli sono anche convertibili o retrattili per ottimizzare lo spazio nella vostra camera da letto. Altri includono aggiunte utili come una testiera o un comodino.
Molte persone non lo sanno, ma un letto a pallet è in realtà una delle migliori scelte per il vostro materasso. I letti a pallet sono buoni per il vostro materasso perché forniscono una superficie solida e piatta per il materasso e un'eccellente ventilazione. Questo massimizza la durata del vostro materasso. Possono anche essere utilizzati con qualsiasi tipo di materasso, compresi i materassi in memory foam.
Il materasso è un grande investimento. Possiamo spendere centinaia o addirittura migliaia di euro per comprarne uno nuovo. Se lo mettete su una rete che non è adatta a un tipo specifico di materasso, può portare a problemi di muffa o anche di temperatura corporea. Molti produttori di materassi menzionano specificamente che si dovrebbe usare un letto a pallet con il loro materasso.
Permettendo all'aria di circolare in tutto il materasso, poca o nessuna umidità rimane nel letto. Questo impedirà la crescita della muffa. L'unica cosa a cui dovete prestare attenzione è la dimensione delle lamelle. A seconda del materasso, ci dovrebbe essere una certa dimensione delle doghe e una certa distanza tra loro, per mantenere la stabilità e il sostegno.
La cosa più importante di un letto è la sua comodità. Non c'è niente di peggio che cercare di dormire su un materasso duro o su una rete traballante. Tuttavia, non dobbiamo preoccuparci del comfort dei letti a pallet, perché hanno alcune caratteristiche per migliorare la qualità del nostro sonno.
Il primo vantaggio è la sua rigidità. La solida struttura permette l'uso di materassi in schiuma viscoelastica, che sono molto più solidi dei modelli tradizionali. Grazie al supporto formato da diverse strisce parallele, la distribuzione del peso sul materasso è più uniforme, il che evita che si deformi.
La costruzione dei letti di pallet è completamente piatta. Tutte le doghe sono livellate in modo che non ci siano urti sul materasso che potrebbero disturbarvi quando andate a letto. I pallet sono abbastanza forti da rimanere fermi. Il materasso è anche saldamente attaccato alla struttura del letto grazie alla struttura delle doghe.
I letti di pallet sono comodi nei climi caldi? Sì, sono molto più freschi di altri tipi di letti perché permettono al materasso di ventilare dal basso, mantenendo la temperatura.
Un letto a pallet è una struttura a basso profilo con una base solida. In genere, i letti pallet sono fatti di legno e hanno una molla di scatola incorporata che tiene il materasso in posizione. Quindi una volta che lo compri, è pronto all'uso, non c'è bisogno di comprare accessori aggiuntivi. Altri telai di letti tradizionali, come i letti a baldacchino, hanno bisogno di una molla di scatola per andare con loro.
Poiché si può mettere il materasso direttamente sopra, i letti a pallet hanno un profilo basso e sono alti tra i 14 e i 20 cm. I letti a pallet spesso includono uno spazio di stoccaggio e hanno dimensioni standard per adattarsi a diversi tipi di materassi. Con un profilo così basso, può essere difficile per alcune persone alzarsi dal letto. Inoltre, i letti a pallet possono essere difficili da spostare.
Un box spring ha delle molle all'interno. Di solito è fatto di legno o di metallo e contiene bobine di metallo. Inoltre, è coperto da un tessuto traspirante. Questo tipo di box spring agisce come una barriera tra il materasso e il letto. Questo può aiutare a prolungare la vita del materasso assorbendo parte dell'impatto che un materasso sperimenta quotidianamente. Le molle a scatola forniscono anche un maggiore sostegno al vostro materasso e possono aggiungere un'altezza significativa al vostro letto.
Per la maggior parte delle persone, le molle del box non sono veramente necessarie. Tuttavia, le molle a scatola sono perfette per i materassi a molle, al contrario del memory foam. Uno dei principali svantaggi delle molle a scatola è il numero limitato di materassi compatibili.
Per riassumere: una molla a scatola è una molla posta su un telaio del letto e un letto a pallet è un telaio del letto con una molla integrata. Le molle a scatola sono migliori per i dormitori che hanno materassi a molle, che stanno cercando di aggiungere altezza al loro letto e che vogliono un supporto reattivo.
Se volete qualcosa di standard, un letto a pallet è quello che fa per voi. C'è più varietà in termini di stile e di tipi di materassi che può ospitare. Offre anche una migliore circolazione dell'aria.
Economico
Poiché i letti a pallet non hanno bisogno di una base a molle, sono complessivamente più economici di una combinazione di telaio e base. Inoltre, non avete bisogno di nessun'altra base che il letto a pallet stesso. Se avete un budget limitato e state cercando il giusto tipo di letto, i letti a pallet potrebbero essere la scelta migliore per voi.
Molto confortevole
Dormire bene è uno degli aspetti più importanti della tua giornata. La parte inferiore di un letto a pallet ha una struttura piatta e solida che fornisce una superficie stabile per il vostro materasso, e la solida struttura supporta molto bene i materassi in memory foam. Questo significa che il tuo letto può sostenere qualsiasi materasso che massimizza il tuo comfort.
Disponibile in una varietà di stili
I letti di pallet sono disponibili in una varietà di design. Puoi scegliere tra una vasta gamma di stili, da quello audace e creativo a quello elegante e minimalista. I disegni tradizionali, moderni e asiatici sono anche molto popolari, e nuovi disegni sono costantemente creati per tenere il passo con le tendenze attuali.
Ha una grande durata
La durata di vita di un materasso dipende dalla superficie della base, dai materiali di fabbricazione e dalla circolazione dell'aria. Un letto a pallet assicura un'adeguata ventilazione e supporto per massimizzare la vita del tuo materasso.
Facile da montare
Tutto ciò di cui avete bisogno per installare un letto a pallet viene fornito con il pacchetto di spedizione. I letti di pallet possono essere facilmente assemblati e separati con semplici istruzioni. Questa facilità di installazione è uno dei maggiori vantaggi di un letto a pallet.
A nostro parere, le migliori marche diletti a pallet nel 2022 sono :
Produttore tedesco di mobili per interni, DecoInParis si è fatto un nome sul mercato dei mobili. Ha un ampio catalogo di letti, compresi i letti a pallet, che hanno sempre un piccolo tocco in più: un design unico, illuminazione integrata, accessori associati, ecc.
Questo marchio è diventato un riferimento nel campo della biancheria da letto, soprattutto nel campo dei letti relax. La serietà, la professionalità e la meticolosità nei dettagli si sentono nei letti che portano il suo logo. Il suo catalogo comprende anche letti per pallet di ottima qualità.
Questa marca tratta con destrezza i pannelli di particelle e crea letti a pallet moderni e colorati: Interbeds è una delle marche più importanti nel campo della biancheria da letto.
Questo marchio è un punto fermo nel mondo della biancheria da letto da alcuni anni. Hanno diversi modelli di letti di pallet per giovani e vecchi, con uno o due posti.
Weber Industries è un marchio riconosciuto come riferimento in termini di mobili per interni. I suoi letti a scomparsa seducono per la piacevole combinazione di design e robustezza.
Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).
Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.
Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.
Coprire il materasso con un lenzuolo a misura
Il primo passo per vestire un letto a pallet è quello di coprire il materasso con un foglio a misura. Un lenzuolo con angoli elastici di solito è dotato di angoli elastici in modo che possa adattarsi al materasso senza staccarsi facilmente. Si dovrebbe avere un lenzuolo a misura del materasso in modo che non ci siano pieghe sulla superficie quando si copre il materasso.
Aggiungete cuscini e cuscini
La presentazione di un letto non sarà completa senza alcuni cuscini accoglienti. Cuscini e cuscini vestono molto bene un letto a pallet e ne accentuano l'aspetto. Il design di base della maggior parte dei letti pallet è molto semplice, il che rende la scelta della giusta biancheria da letto e federe ancora più cruciale. Se volete un design minimalista, potete semplicemente tenere due cuscini ben formati sul vostro letto.
Usare trapunte e sovrapposizioni decorative
Dopo aver messo il lenzuolo e i cuscini, l'elemento più interessante è il piumone. Attenzione a non sottovalutare l'importanza dei piumini nel vestire il tuo letto a pallet! Ci sono 2 modi fondamentali di mettere i piumini sul letto. Un modo è quello di piegare il piumone in due o tre pieghe, stenderlo orizzontalmente e uniformemente verso l'estremità del materasso, poi ripiegare accuratamente i lati sotto il materasso, come si è fatto con il lenzuolo montato. In alternativa, potete stendere il piumone, portarlo sopra i cuscini e poi ripiegare l'estremità in modo che non copra più i cuscini.
Utilizzare un tappeto e un'illuminazione d'atmosfera
Per dare il tocco finale al tuo letto a pallet, poniti le seguenti domande:
Sfruttare al massimo lo spazio di archiviazione
Come accennato in precedenza, alcuni dei modelli di letti a pallet includono cassetti per riporre gli effetti personali. Questo è particolarmente importante nelle stanze piccole. Generalmente, ci sono da 2 a 3 cassetti per lato. Naturalmente, non tutti i letti pallet includono cassetti.
Se siete abbastanza a vostro agio con gli utensili elettrici, potete costruire il vostro letto a pallet. Avrete bisogno di :
Per prima cosa, dovrai misurare il tuo materasso per sapere quanti pallet comprare. Una volta determinate le dimensioni appropriate, potete comprare i vostri pallet di conseguenza. Lisciate la superficie dei pallet con una levigatrice e una carta vetrata fine. Dipingete tutti i pallet nel colore che preferite. Poi lasciateli asciugare completamente. Quando i vostri pallet sono asciutti, allineateli e fate tutte le regolazioni necessarie. Infine, collegare tutti i pallet tra loro con staffe piatte e viti.
Un letto pallet senza gambe con linee pulite può aggiungere un look chic e minimalista a una camera da letto contemporanea, mentre i modelli con gambe affusolate o a forcina completano l'arredamento retrò, moderno e industriale. Ci sono stili di letti a pallet per soddisfare tutti gli stati d'animo e gli interni.
Non c'è bisogno di una molla speciale o di un materasso per un letto a pallet. Grazie al suo design di supporto, qualsiasi materasso può essere posizionato direttamente su una struttura perché una molla di scatola è già installata. Tuttavia, se la struttura ha delle doghe, si raccomanda che non siano più distanti di 15 cm se si usa un materasso memory foam.
Per far passare un letto per pallet attraverso una porta, è necessario misurare le dimensioni del letto e del telaio della porta per assicurarsi che possa passare e aprire la porta il più possibile in modo che ci sia spazio per far scorrere il letto. Le porte standard sono larghe 75-90cm e alte 2m.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!