Ci sono diversi tipi di stufe da campeggio, ma quelle a gas sono sicuramente le più facili da usare per la maggior parte delle persone. Praticamente tutte le stufe a gas sono compatibili con il butano e il propano. La differenza sarà nella qualità della costruzione, nel peso, nella robustezza e nella sicurezza.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
La nostra selezione
"Ok, non è un Campingaz. Ma considerando le sue qualità e i molti utensili che offre, è altrettanto buono. Come tutti i fornelli da campeggio…"
"Lo Zoerson sta nel palmo della tua mano! Questo fornello da campeggio per 1 a 3 persone è un must se vuoi fare i bagagli…"
"Con un peso di 240 g, il fornello da campeggio Terra Hiker è anche molto compatto. È facile da piegare e non richiede un fiammifero…"
"Questo fornello da campeggio in ghisa è costruito per durare. Dotato di 4 gambe che forniscono un'eccellente stabilità, può essere collegato a una bombola di…"
Ok, non è un Campingaz. Ma considerando le sue qualità e i molti utensili che offre, è altrettanto buono. Come tutti i fornelli da campeggio a gas, l'Odoland soffre di una breve durata della cartuccia.
Vedere il prezzoLa padella antiaderente, il fornello a gas portatile e il kit di utensili con manico in silicone termoisolante è molto pratico per il campeggio. Il fornello a gas è abbastanza largo per stabilizzare la pentola, a differenza dei mini fornelli. Si può usare per riscaldare l'acqua e soprattutto per cucinare. La cartuccia di gas si monta facilmente e la leva della cartuccia sblocca la valvola.
Viene fornita una custodia in plastica per limitare le dimensioni, che è molto utile in campeggio. Si noti che la cartuccia ha un'autonomia di 1h30, abbastanza per durare un fine settimana. Ci sarebbe piaciuto vedere un posto per le cartucce di ricambio nella custodia. Ma a questo prezzo, non si può avere tutto.
Lo Zoerson sta nel palmo della tua mano! Questo fornello da campeggio per 1 a 3 persone è un must se vuoi fare i bagagli leggeri.
Vedere il prezzoIl fornello da campeggio Zoeson sta nel palmo della tua mano e ha un'accensione piezoelettrica. Naturalmente, non è adatto a pentole e padelle di grandi dimensioni. Ma per il resto, mantiene tutte le sue promesse. A cominciare dalla facilità con cui può essere adattato alle cartucce di gas a vite.
Perfetto per tutti i bivacchi da 1 a 3 persone, brucia bene e riscalda rapidamente i liquidi. Ma attenzione, perché il calore rimane concentrato al centro della stufa. Il raffreddamento è altrettanto veloce, un vero vantaggio. Se riesci a trovare delle cartucce di gas a vite (abbastanza rare in Germania), lo Zoeson è una scelta molto intelligente.
Con un peso di 240 g, il fornello da campeggio Terra Hiker è anche molto compatto. È facile da piegare e non richiede un fiammifero o un accendino per accendere.
Vedere il prezzoIl vantaggio del Terra Hiker è la sua leggerezza e compattezza. Inoltre, questo fornello a gas da campeggio ed escursionismo ha un efficiente sistema di accensione elettronica che non richiede un accendino. Si adatta perfettamente a uno zaino e fa quello che ci si aspetta da lui. Inoltre, il cavo del gas è ben fatto, flessibile ma robusto e ben inguainato.
Per cucinare per 8 persone in un bivacco, la sua potenza di fuoco sarà sufficiente. E non c'è nemmeno bisogno di aprire completamente la valvola! Le regolazioni molto fini permettono anche di cucinare a fuoco basso. Ci piace anche il sistema di ripiegamento sicuro. Per una maggiore sicurezza, puoi piantare 3 sardine nel terreno per ancorare la stufa.
Questo fornello da campeggio in ghisa è costruito per durare. Dotato di 4 gambe che forniscono un'eccellente stabilità, può essere collegato a una bombola di butano o propano.
Vedere il prezzoLa stufa a gas Meva TRIGLAV è fatta di ghisa e ha una potenza di 9,8 kW. Ha 4 gambe, il che lo rende molto stabile. La posizione delle gambe facilita anche il collegamento della bombola del gas, il che rende questa stufa ancora più ergonomica. Inoltre, la finitura non è stata sciatta.
Il Meva TRIGLAV 9,8 kW è pratico in molti modi, ma il suo peso di 8 kg e il diametro di 30 cm della superficie di riscaldamento non possono essere ignorati. Inoltre, deve essere collegato a un serbatoio di butano o propano con un regolatore, il che significa da 8 a 3 kg in più! A meno che non usiate un veicolo, è difficile capire come potete trasportarlo per il campeggio. Per il resto, il montaggio è facile. Ma l'accensione può essere migliorata.
Qualche esigenza specifica?
Il miglior fornello da campeggio nel 2021
Il miglior fornello da campeggio entry-level
Ottimo rapporto qualità/prezzo
La tua guida :
Valuta questa guida all'acquisto :Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!
IL TOP DEL TOP | NON COSTOSO | ECCELLENTE | MOLTO BUONO | |
In conformità con il nostro impegno, questa guida all'acquisto non contiene prodotti sponsorizzati. |
8/10 |
8/10 |
9/10 |
8/10 |
LA NOSTRA SELEZIONE |
Odoland
|
Zoeson
|
Fornello da campeggio - Terra Hiker
|
Stufa a gas in ghisa Meva TRIGLAV 9,8 kW
|
Ok, non è un Campingaz. Ma considerando le sue qualità e i molti utensili che offre, è altrettanto buono. Come tutti i fornelli da campeggio a gas, l'Odoland soffre di una breve durata della cartuccia.
|
Lo Zoerson sta nel palmo della tua mano! Questo fornello da campeggio per 1 a 3 persone è un must se vuoi fare i bagagli leggeri.
|
Con un peso di 240 g, il fornello da campeggio Terra Hiker è anche molto compatto. È facile da piegare e non richiede un fiammifero o un accendino per accendere.
|
Questo fornello da campeggio in ghisa è costruito per durare. Dotato di 4 gambe che forniscono un'eccellente stabilità, può essere collegato a una bombola di butano o propano.
|
|
|
Ideale per il campeggio
|
Fa bollire l'acqua in meno di 5 minuti
|
Pesa solo 240 g
|
Stufa in ghisa, molto robusta
|
|
La cartuccia dura solo un fine settimana
|
Non adatto a vasi grandi
|
Deve essere ancorato per la stabilità
|
Peso e dimensioni
|
|
|
|
|
|
Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Assicuratevi di controllare il tempo di combustione della stufa prima di acquistarla. Questa misura ti dice per quanto tempo il tuo fornello da campeggio brucerà un contenitore di combustibile. Tuttavia, ricorda che i contenitori di combustibile sono di tutte le dimensioni, quindi questo sarà uno dei fattori più importanti nel tempo di combustione del tuo fornello da campeggio.
È necessario iniziare a considerare funzioni più specifiche, come il tempo che il fornello da campeggio impiega per far bollire il liquido. Si misura testando quanto tempo ci vuole per portare un litro d'acqua ad ebollizione. Tieni presente che la temperatura e l'altitudine giocano un ruolo nella velocità con cui l'acqua arriva a bollire.
Due bruciatori sono la norma tra i fornelli da campeggio per una ragione. Nella maggior parte dei casi, una stufa a due fuochi può essere la tua soluzione da coltellino svizzero. Tuttavia, è possibile scegliere un fornello da campeggio con un solo bruciatore. I design a un bruciatore funzionano bene per pasti monopiatto o disidratati in viaggi veloci con una o tre persone. Occupano anche meno spazio e volume e sono significativamente più leggeri della concorrenza a due fuochi. Naturalmente, lo spazio per cucinare è molto limitato e non cucinerete un pasto di cinque portate, ma le stufe a un bruciatore sono generalmente molto portatili e alcune opzioni possono adattarsi perfettamente al sentiero.
Devi anche trovare il giusto stile di stufa da campeggio per te, e ci sono due tipi principali: modelli indipendenti con gambe e modelli da tavolo più portatili. I fornelli da campeggio indipendenti sono più grandi, più pesanti, hanno due o tre bruciatori e generalmente hanno più BTU delle unità da tavolo, e sono adatti a grandi gruppi o a coloro che hanno bisogno di molta potenza e spazio per cucinare. I modelli da tavolo, d'altra parte, funzionano esattamente come suggerisce il nome. Metteteli su un tavolo da picnic o una panchina e siete pronti per iniziare a cucinare. A causa della mancanza di gambe, le stufe da tavolo sono molto più piccole, più compatte e più portatili dei modelli freestanding.
Non importa dove sei in campeggio, il vento può essere un grande assassino di pasti. Se il tuo fornello da campeggio non è protetto anche in una giornata moderatamente rafficata, sarà difficile ottenere una potenza costante per cucinare il cibo in modo uniforme ed efficiente, e le forti raffiche possono spegnere completamente la fiamma. Cercate stufe da campeggio con paravento su tre lati per proteggere il bruciatore.
Avere tutto ciò di cui hai bisogno durante il campeggio ti dà uno stato d'animo piacevole e indimenticabile nella tua vita. L'esistenza di un fornello da campeggio fa parte di questo. Facciamo di tutto per avere comodità anche durante il campeggio. Un fornello da campeggio è un'attrezzatura molto utile che può essere trasportata, il che rende la vita più facile. Ma come si usa un fornello da campeggio?
In effetti, bisogna fare attenzione, cioè garantire la sicurezza, perché ogni stufa ha caratteristiche specifiche che il campeggiatore deve padroneggiare. Inoltre, ci sono diversi tipi di stufe da campeggio. In generale, la stufa deve essere prima tolta dal suo imballaggio. Poi deve essere posto su una superficie piana. Il passo successivo dipende dal tipo di fornello da campeggio scelto dal campeggiatore, se è a gas o a benzina o a induzione, ecc.
Quindi, il campeggiatore deve sapere da dove cominciare, come impostare la fiamma, quanto tempo ci vuole per fare un piatto a scelta, ecc. Una volta che il fuoco è ben stabilito, tutto ciò che rimane è mettere una padella o un altro utensile sul fornello. Tuttavia, è ancora necessario tenere d'occhio la fiamma per evitare che si spenga. Bisogna fare molta attenzione quando lo si usa per evitare di bruciarsi le dita, perché questo materiale è molto caldo. Pochi centimetri sono sufficienti.
Dopo ogni utilizzo, prendetevi sempre del tempo per raffreddare il fornello da campeggio prima di rimetterlo nel suo imballaggio.
Il fornello a gas è una scelta ideale per cucinare in campeggio. Ha un dispositivo che permette di aumentare o diminuire la quantità di gas. Poiché non richiede l'uso di elettricità, si può semplicemente controllare l'intensità del suo fuoco. Quindi uno dei vantaggi di un fornello da campeggio a gas è che non emette molto calore quando è acceso. Inoltre, si raffredda immediatamente quando viene spento.
Inoltre, garantisce una cottura veloce, utilizzando principalmente il trasferimento di calore diretto. Questo significa che cuoce il cibo in modo uniforme.
Tuttavia, un fornello da campeggio a gas ha un alto rischio di incendio. Questo perché se non avete installato correttamente la bombola o se una delle sue connessioni si allenta, c'è una buona possibilità che la bombola perda gas. Questo è molto pericoloso e tossico. Inoltre, questo tipo di stufa è un po' disordinato e richiede una pulizia frequente.
Usare una stufa a legna in campeggio è molto originale e allo stesso tempo pratico. Poiché è più facile trovare la legna nella foresta, tutto ciò di cui hai bisogno è una scatola di fiammiferi. Poi si ha una fonte costante di calore oltre al fornello da campeggio. Una caratteristica importante di questo tipo di stufa è che non è necessario portare il gas quando si campeggia.
Quindi c'è meno rischio di pericolo. A parte questo, si brucia la legna che è una fonte rinnovabile. Tuttavia, la sua manutenzione è un po' più impegnativa che per altre stufe. Bisogna svuotare il cassetto della cenere quando è pieno. Inoltre, alimentarlo continuamente richiede uno sforzo maggiore. Inoltre, trasportare la legna può essere difficile per alcune persone.
In conclusione, la scelta tra questi due tipi di stufe dovrebbe essere basata su ciò che è facilmente disponibile. Optate per il fornello da campeggio a legna se siete abbastanza fortunati da trovare legna secca nelle vicinanze. Tuttavia, il modello a gas è preferibile perché può semplicemente raggiungere una temperatura ideale e mantenerla.
Facile da leggere e da trasportare
Con un fiammifero o un accendino, anche in condizioni di umidità o vento (i fornelli da campeggio lo rendono ancora più facile). Sono semplici da usare e molto utili in campeggio. Oltre ad essere facile da accendere, il fornello da campeggio è relativamente piccolo, leggero e quindi facile da trasportare.
Cuocere il cibo in modo uniforme
Ciò che rende il fornello da campeggio diverso dagli altri strumenti di cottura è che cuoce il cibo in modo uniforme. Con un fornello da campeggio, puoi essere sicuro che il tuo cibo sia sempre ben cotto e delizioso.
Più rispettoso dell'ambiente
Cucinare con un fornello da campeggio è simile a cucinare con un fornello a gas nella vostra cucina. Così si può adattare facilmente, dato che è facile da usare. Indipendentemente dal tipo, i fornelli da campeggio sono più ecologici. Ecco perché sono la scelta numero uno di tutti i campeggiatori.
Calore variabile
Questo è uno dei punti di forza del fornello da campeggio, è facile cambiare il calore controllando la quantità di gas che si brucia. Questo permette poi di tenere d'occhio il fuoco e di evitare che il piatto si bruci.
Consentito da molti parchi
Anche se il tuo parco ha un divieto di bruciare, molti parchi permettono ancora i fornelli da campo, rendendoli l'unica opzione per cucinare il tuo cibo. L'uso di una stufa non è consentito nelle aree naturali protette o nella foresta, poiché può causare gravi incidenti. Per fare questo, controlla le regole del tuo parco locale per vedere se c'è un divieto di bruciare e se ci sono restrizioni sui fornelli da campeggio.
Mantenere una temperatura ambiente nella tenda
Il campeggio in montagna è ideale per un fine settimana in famiglia. Usa il tuo fornello da campeggio per fornire calore all'interno della tenda per un tempo limitato. Fa spesso freddo in inverno o dopo il tramonto. Oltre ai vostri sacchi a pelo, un fornello da campeggio con una fiamma moderata vi aiuterà.
Equipaggia la tua tenda con un parabrezza su tre lati
Non dimenticare di portare un parabrezza per il tuo fornello da campeggio indipendente. Si possono incontrare raffiche di vento che possono spegnere completamente la fiamma di una stufa a gas. Assicuratevi che non si spenga per poter stare al caldo e cucinare il vostro cibo a vostro piacimento.
Mantenere sempre il tuo fornello da campeggio
Dopo 2-3 giorni di campeggio, i residui di cibo o di grasso possono rimanere sul fornello a gas. Pulire il supporto con una spugna imbevuta di acqua saponata e sciacquarlo con acqua pulita. Dopo, non esitate a pulirlo con un panno.
Pulire regolarmente dopo l'uso
Per rimuovere lo sporco, non esitate a pulire i bruciatori a gas con acqua saponata. Togliere le griglie dal fornello e metterle in un grande contenitore o nella lavastoviglie. Versare aceto bianco, bicarbonato di sodio e sale grosso per rimuovere le macchie. Lasciateli nel contenitore per almeno 12 ore. In seguito, sciacquateli bene con acqua pulita prima di pulirli con un panno.
Non esitare a usare un supporto treppiede
Aumenta la stabilità della tua stufa durante la tua spedizione. È importante che la stufa a gas sia fissata al suolo. Scegliete una stufa che si separa dal suo attacco vero e proprio, in quanto questo la renderà più facile da trasportare nel vostro zaino.
Il butano è il tipo di gas più adatto per cucinare in campeggio o al chiuso. La sua bombola di gas può essere facilmente installata a casa o nella vostra casa di vacanza. Inoltre, il gas butano che pesa più di 13 kg è più resistente e può essere collegato facilmente.
Questo tipo di cartuccia dovrebbe semplicemente essere smaltita in un contenitore speciale per imballaggi metallici in modo che possa essere riciclata. Tuttavia, si dovrebbe evitare a tutti i costi di portarlo da un rivenditore. Questo vale anche per tutti i modelli di cartucce di ricarica forate.
Per evitare qualsiasi forma di pericolo, la prima cosa da fare è controllare che la bombola sia ben sigillata. Questo evita anche che il vostro gas vada sprecato. Poi dovreste metterlo in un luogo fresco, lontano dalla portata dei bambini. Bisogna anche tenere presente che non si deve trasportare una bombola capovolta. E il passo più importante è controllare di tanto in tanto lo stato della bombola per evitare una perdita di gas inaspettata.
Quando si tratta di sicurezza, il fornello da campeggio ad alcool è il più sicuro. Inoltre, un pezzo di tessuto può essere usato come stoppino per accendere la stufa. Per quanto riguarda l'alcol da utilizzare, si può optare per l'etanolo in bottiglie da 200 o 250 ml. Tuttavia, non dovreste lasciare che vostro figlio usi un fornello da campeggio senza la presenza di un adulto.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!