I migliori computer Lenovo 2022

Lenovo è sempre in cima alla lista degli attori più noti nella produzione e vendita di prodotti informatici. Da desktop e laptop a tablet, smartphone e server, è tutto lì. Con una vasta gamma e prodotti affidabili, Lenovo supera gli altri produttori di computer. Trova qui alcuni dei migliori prodotti del momento del marchio.

Lenovo Legion T5 26IOB6-908 1
8/10

Miglior portatile per giocatori Lenovo

Lenovo Legion T5 26IOB6-908

Il miglior portatile per giocatori Lenovo

su Boulanger.com
Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05 2
8/10

Migliore fascia alta

Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05

Miglior desktop per videogiocatori Lenovo

su Darty
Lenovo Legion 7 16ACHg6-682 3
9/10

Miglior desktop Lenovo

Lenovo Legion 7 16ACHg6-682

Miglior computer desktop Lenovo

su Materiel.net
Lenovo V50a tout-en-un 4
7/10

Miglior computer di utilità

Lenovo V50a tout-en-un

Miglior computer Lenovo Utility

su Cdiscount
Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior computer

Qualche esigenza specifica?

Il miglior portatile per giocatori Lenovo

Miglior desktop per videogiocatori Lenovo

Miglior computer desktop Lenovo

Miglior computer Lenovo Utility

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
0/50 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior computer

Il top del top Il top della gamma PC desktop all-in-one Scelta migliore
Lenovo Legion T5 26IOB6-908 5
8/10
Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05 6
8/10
Lenovo Legion 7 16ACHg6-682 7
9/10
Lenovo V50a tout-en-un 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Lenovo Legion T5 26IOB6-908
Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05
Lenovo Legion 7 16ACHg6-682
Lenovo V50a tout-en-un

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

La nostra opinione sul computer

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

La nostra opinione sui computer Lenovo

Lenovo è un insieme di aziende che offrono vari tipi di prodotti, con sede a Pechino. Operando nel campo dell'informatica e progettando dispositivi elettronici come computer e server, ha una quota di mercato indiscussa nel mondo dell'informatica. Con entrate annuali che superano i 45 miliardi di dollari, Lenovo è un'azienda redditizia con più di 60.000 dipendenti in tutto il mondo. Nella classifica dei migliori produttori di computer del mondo, è al primo posto davanti ai giganti americani e taiwanesi come HP, Dell e MSI.

Considerato oggi il marchio leader nel mondo per la progettazione di computer, Lenovo continua a crescere. Da quando la società ha acquisito IBM nel 2005, la sua attività informatica è diventata una delle migliori al mondo. Lenovo si sforza di offrire ai consumatori la migliore scelta nella costruzione di prodotti come computer, smartphone e server. Nel corso degli anni, il marchio è diventato noto per la qualità dei suoi prodotti e il prezzo che sfida la concorrenza nel mercato dei computer. La qualità delle sue cerniere è apprezzata da tutti.

Nella sezione computer, Lenovo progetta computer per diversi usi che si distinguono per la loro praticità e comodità d'uso. Le sue gamme consistono nelle famiglie IdeaPad, ThinkPad, Legion e Yoga. Ogni famiglia è progettata per soddisfare un particolare tipo di utilizzo come il lavoro, il tempo libero o lo studio. Il marchio offre la più ampia gamma di computer sul mercato per ogni tipo di individuo. È presente in tutti i settori in cui i suoi prodotti possono essere la soluzione a problemi quotidiani come il trattamento delle informazioni.

Con un costante entusiasmo per l'innovazione, Lenovo è il primo produttore a concentrarsi sulla flessibilità dello schermo del computer. Avendo avuto successo, i suoi portatili di classe business hanno guadagnato in prestazioni e sono attualmente tra i migliori portatili dell'anno. Le serie Flex e Yoga sono diventate un altro punto di riferimento di qualità per il marchio che ha già conquistato la fiducia dei consumatori globali. Attualmente, Lenovo sta lavorando anche sul design degli smartphone, che sono già popolari grazie alla loro lunga durata della batteria e l'esterno robusto.

Crediamo anche che un computer della serie Legion (Legion 7i Gen 6) e la serie Yoga (Yoga 9i), che sono tra gli ultimi prodotti del marchio, saranno tra i migliori computer portatili dell'anno. Con una potenza ineguagliabile e un design magistrale, questi modelli delizieranno i professionisti e gli appassionati di gioco.

Tutto sommato, Lenovo ha guadagnato il suo posto con prodotti che trasudano affidabilità e prestazioni. Con una vasta gamma di computer per tutti, il marchio rafforza la sua posizione di leader mondiale nel mercato dei computer con prodotti di alta qualità ad un prezzo ragionevole.

Computer Lenovo o computer Asus

Una delle maggiori difficoltà nella scelta di un computer è la scelta del tipo e della marca. L'hardware dei computer è in costante evoluzione, rendendo il compito ancora più complesso. Naturalmente, per marchi noti come Asus e Lenovo, vari fattori come le caratteristiche e il prezzo possono aiutare nella decisione di acquisto.

Computer Lenovo

Fin dalla nascita del marchio nel 2005, Lenovo ha progettato vari tipi di prodotti tra cui computer, tablet, server, workstation e vari accessori per computer. Lenovo offre anche una delle più grandi gamme di computer al mondo. Ogni linea ha computer per casa, lavoro e multimedia. Lenovo è stato anche il primo produttore a inventare il concetto di PC convertibile, che ha portato alla ribalta con la sua gamma Yoga. La marca è anche conosciuta per la solidità delle cerniere di questi computer che è una delle sue qualità.

Computer Asus

Questo marchio taiwanese si distingue per la sua grande competenza nel design dei componenti che compongono i suoi dispositivi. Dove altri produttori assemblano semplicemente componenti di altri produttori per costruire i loro dispositivi, Asus li costruisce da sola. La sua grande maestria rende quindi i suoi prodotti più affidabili e offre una migliore gestione. Il marchio ha anche il vantaggio di offrire una gamma più che completa di prodotti tra computer portatili, ibridi, tablet, desktop, smartphone e persino orologi connessi. I suoi prodotti possono essere trovati in tutti i settori, compresi gli affari, l'educazione, lo sport e altri. Asus sta salendo costantemente nella classifica dei produttori globali.

Verdict

Scegliere tra un computer Lenovo e un computer Asus è una scelta di fiducia e di abitudine. Mentre Lenovo offre una vasta gamma di prodotti in diversi stili, Asus offre una grande esperienza nei suoi prodotti

Come scegliere il tuo computer

Quando si prende la decisione migliore per un computer Lenovo, il primo criterio da considerare non è il prezzo, ma l'uso. Tra un modello di computer per il lavoro, per lo studio, per il gioco e per la casa, ci sono innumerevoli prodotti.

Criterio 1 : L'uso di

Come per un'auto, non si compra una Lamborghini per portare i figli a scuola o per i nonni. Lo stesso vale per un computer, poiché la vostra scelta deve corrispondere all'uso che volete farne. Per esempio, uno studente e un professionista non dovrebbero scegliere lo stesso modello di computer.

Criterio 2 : Il potere

Sempre in relazione all'uso, la potenza di un computer è la ragione principale per scegliere un particolare modello. Una persona che vuole solo navigare sul web o guardare video in streaming non ha bisogno di un computer progettato per giocare ai videogiochi. Inoltre, la potenza determina la capacità complessiva di un computer e il suo prezzo.

Criterio 3 : Praticità

Anche se la potenza corrisponde perfettamente all'uso che volete fare di un computer, non dovreste fermarvi a questi criteri. Anche la praticità di un dispositivo ha il suo vantaggio, così come le dimensioni, lo spessore e il peso del computer. Quindi, scegliete un modello specifico tenendo conto anche di questo aspetto pratico del dispositivo.

Criterio 4 : Affidabilità

Questo è anche uno dei punti più cruciali quando si vuole scegliere un computer Lenovo per le proprie esigenze personali o professionali. In effetti, il dispositivo in questione dovrebbe essere in grado di eseguire e realizzare tutto ciò che si desidera iniziare con esso. Questo criterio si riferisce anche alla qualità del dispositivo e alle sue prestazioni durante la sua vita.

Criterio 5 : Autonomia

Come per qualsiasi dispositivo elettronico, la vita di un computer dipende interamente dalla capacità della sua batteria. Per un modello portatile, la durata della batteria rimane una considerazione importante quando si fa un acquisto. In generale, la durata della batteria dopo la ricarica può variare da 2 a più di 16 ore a seconda del tipo di computer e del suo utilizzo finale.

Criterio 6 :

Come usare un computer Lenovo

Per definizione, un computer è un dispositivo elettronico progettato per elaborare, calcolare, archiviare e memorizzare informazioni. Come tale, non può essere utilizzato per qualsiasi altro scopo che sia completamente al di fuori di quel contesto. Se comprate un computer, avrete bisogno di sapere cosa il dispositivo può e non può fare. A questo scopo, potete anche trovare le istruzioni per l'uso nella scatola o sul sito web del produttore. L'uso di un computer Lenovo dipende quindi dal vostro uso finale e da ciò che può gestire.

Prima di tutto, dovete determinare che tipo di computer avete per poterlo utilizzare correttamente. Nel caso di un modello da tavolo, la prima azione da fare sarà quella di collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione adeguata. Qualsiasi accessorio usato sarà normalmente fornito con il computer, come il cavo di alimentazione. Se questo non è il caso, è necessario ottenere questi accessori prima di poter utilizzare il dispositivo.

Nel caso di un portatile, la prima cosa da fare è accenderlo. Si dovrebbe eseguire un avvio iniziale del dispositivo per vedere se la batteria ha abbastanza energia per avviarlo. In caso contrario, considerate la possibilità di collegare il caricatore direttamente a una fonte di alimentazione e di collegare il computer per osservare la carica della batteria.

Prima che un computer possa essere utilizzato al massimo delle sue capacità, ha bisogno di essere accompagnato da un accessorio che lo renda più facile da usare. Questo può essere un mouse per la gestione generale o una tastiera per un computer desktop. In altre aree più specifiche, il computer può anche essere accompagnato da un microfono, altoparlante, webcam e altri per un uso corretto. Tutto dipende da come userete il vostro computer Lenovo nella vostra vita quotidiana.

5 motivi per comprare un computer Lenovo

Ora che hai più familiarità con il marchio e i suoi prodotti, ecco le ragioni per cui dovresti scegliere il computer Lenovo invece di altri produttori.

Ora che hai più familiarità con il marchio e i suoi prodotti, ecco le ragioni per cui dovresti scegliere il computer Lenovo invece di altri produttori.

Per la sua vasta gamma

In effetti, Lenovo offre una gamma molto completa di computer a diversi prezzi per soddisfare il grande pubblico. Con questo in mente, tutte le sue gamme offrono computer adatti all'ufficio, alla casa, alla scuola, al gioco e ad altri usi multimediali. Così si ha una scelta più ampia di articoli tra cui scegliere.

Per l'innovazione

Ora il produttore di computer numero uno al mondo, Lenovo è noto per la sua costante innovazione. Puntando a portare la migliore tecnologia per offrire una migliore esperienza utente, il marchio soddisfa i suoi clienti a tutti i livelli. I suoi prodotti trasudano fiducia e affidabilità.

Per le prestazioni

Per soddisfare i vari segmenti di clienti, i computer Lenovo sono progettati tenendo conto dell'uso. A tal fine, le varie linee di prodotti si adattano perfettamente alle esigenze di potenza dell'applicazione. L'equilibrio tra software e hardware è perfettamente rispettato da questo gigante dei computer.

Per la robustezza

Se c'è un dettaglio che Lenovo non ha trascurato per i suoi prodotti, è la robustezza che è la principale garanzia di un dispositivo affidabile. Infatti, i computer Lenovo sono noti per avere cerniere resistenti che possono resistere alla prova del tempo e all'uso pesante ogni giorno.

Per il prezzo

Con una vasta gamma di prodotti, Lenovo offre i suoi prodotti a prezzi accessibili al grande pubblico. A seconda della gamma e dell'uso di un computer, il valore di mercato è accuratamente calcolato per dare soddisfazione ai consumatori mentre offre all'azienda la possibilità di profitti sulle vendite.

La nostra opinione sulle marche alternative

Crediamo che queste siano le migliori marche alternative al computer:

Apple
MSI
HP
Acer
Toshiba

Questo marchio americano è noto per i suoi prodotti di alta qualità che combinano innovazione, praticità e tecnologia. Apple produce computer, smartphone, tablet e orologi connessi. Il suo slogan "think different" è perfettamente in linea con la sua immagine.

Con origini piuttosto modeste, questa azienda taiwanese è attualmente tra i più illustri produttori di computer. Progettando dispositivi orientati al gioco, il marchio ha finora offerto solo computer ad alta potenza di vari stili di design.

Come uno dei marchi di computer, questa società americana ha tenuto il primo posto prima che Lenovo salisse a prendere il suo posto. Progetta computer di vari stili e stampanti. I suoi prodotti sono presenti in diverse aree.

Questa azienda taiwanese è anche una delle marche più affidabili quando si tratta di computer di qualità. Con una crescente attenzione al gioco, il marchio progetta computer e smartphone a prezzi accessibili.

Mentre il marchio ha avuto i suoi momenti di gloria, è attualmente in una posizione povera nel mercato. Con una gamma di prodotti largamente ridotta e una popolarità in declino, l'azienda fa ancora prodotti di alta qualità.

Suggerimenti

Manipolazione di

La prima cosa da fare quando si usa un computer è abituarsi al concetto di desktop, che è solo la schermata iniziale. Troverete diverse icone, scorciatoie di software o cartelle. Tutto dipende dal sistema operativo.

Comandi di base

Per qualcuno che usa un computer per la prima volta, ci sono un certo numero di operazioni che devono essere imparate fin dall'inizio. Il primo comando da padroneggiare sarà il mouse, che permette di accedere a tutto il sistema interno.

Installazione del software

Poiché questa è un'abilità essenziale per padroneggiare il vostro computer, dovrete imparare a installare il software che vi sarà utile. In generale, questa è una delle operazioni più semplici, dato che basta lanciare il file appropriato.

Connessione Internet

Per navigare in rete, dovrai collegare il tuo dispositivo alla rete disponibile nella tua posizione attuale. Un computer permette di fare una connessione senza fili o cablata. Normalmente avrete questa funzione sulla barra delle applicazioni.

Manutenzione

Quando si tratta di un computer, la pulizia non riguarda solo l'esterno del dispositivo, ma anche l'interno. Infatti, sarà anche necessario eseguire aggiornamenti e processi di pulizia del sistema per mantenere il dispositivo completamente operativo.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Cosa fa Lenovo?

L'azienda cinese è una società di computer leader nel mondo. Lenovo produce computer, tablet, server e altri componenti per computer. L'azienda si distingue per la sua competenza.

Qual è il miglior Thinkpad Lenovo?

Con un'analisi obiettiva, il miglior computer Lenovo ThinkPad è il modello ThinkPad X1 Gen 8. Questo modello si distingue per il suo peso, le connessioni multiple, una tastiera robusta e un'autonomia complessivamente più che soddisfacente.

Cos'è un IdeaPad?

Questa è una delle gamme dicomputer portatili prodotti da Lenovo dal gennaio 2008. Questa gamma si distingue per un grande schermo, l'introduzione del modulo di riconoscimento facciale VeriFace e il sistema audio supportato dal famoso marchio Dolby.

Cos'è un ThinkPad?

Questo è un notebook della gamma Lenovo che era originariamente destinato a IBM. Questo modello è riconoscibile per il suo aspetto semplice e il suo colore sobrio, che si ispira a una tradizionale scatola di sigari.

Quale Yoga slim dovrei scegliere?

Secondo i test recenti, il Lenovo Yoga Slim 7 è la scelta migliore se state andando per questa gamma. Con un impressionante rapporto qualità-prezzo, le prestazioni di questo ultraportatile sono simili ai PC d'élite di oggi.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata. Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Lenovo Legion T5 26IOB6-908 9
Lenovo Legion T5 26IOB6-908
Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05 10
Lenovo Yoga Slim 7 14ARE05
Lenovo Legion 7 16ACHg6-682 11
Lenovo Legion 7 16ACHg6-682
Lenovo V50a tout-en-un 12
Lenovo V50a tout-en-un

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!