Le migliori valigie Samsonite 2022

Il reparto valigie è in pieno svolgimento e non c'è bisogno di essere un globetrotter per sapere che Samsonite è ancora in testa! Sembra che l'azienda americana abbia una quota di mercato del 40% in Germania e del 50% in tutto il mondo; cifre che si spiegano solo con la qualità e l'innovazione del marchio. State cercando la vostra futura valigia Samsonite? Bisogna ammettere che c'è molto da scegliere, con tanti modelli disponibili... Allora, quale scegliere?

Samsonite Neopulse Spinner L 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Samsonite Neopulse Spinner L

La migliore valigia Samsonite nel 2021

Offrendo il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, la Samsonite Neopulse Spinner L è la combinazione perfetta di leggerezza e praticità.

Vedere il prezzo

La Samsonite Neopulse Spinner L è realizzata interamente in policarbonato e misura 75 cm di altezza con una capacità di 94L. Il suo spazio di stoccaggio pratico ed ergonomico sarà una grande risorsa per un lungo soggiorno. Ha uno scomparto superiore e inferiore con un divisore con zip e cinghie trasversali. Inoltre, la valigia pesa solo 3,4 kg , che è un buon compromesso dato il suo volume molto vantaggioso. Un altro punto di forza è la sua manovrabilità, dato che è dotato di una maniglia a doppio tubo con porta indirizzo integrato e 4 ruote multidirezionali. La valigia si chiude con una serratura TSA per il massimo comfort.

Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S

La migliore valigia Samsonite entry-level

Perfetta per l'uso come bagaglio a mano, questa valigia offre una grande qualità ad un piccolo prezzo.

Vedere il prezzo

La versione S-size di 55 cm di altezza della Samsonite S'Cure ha un volume di 34 L. È il compagno perfetto per i viaggiatori di breve durata che cercano soprattutto funzionalità e leggerezza. Realizzato con l'esclusivo materiale Flowlite del marchio, il bagaglio combina resistenza e leggerezza. Si muove per mezzo di 4 ruote multidirezionali che sono combinate con una maniglia di trazione con due tubi di alluminio multiposizione. Un'altra maniglia è posta sul lato per un trasporto ancora più facile. All'interno, troverete uno scomparto principale separato in due grandi aree di stoccaggio, una delle quali ha una tasca laterale elastica e cinghie trasversali.

Samsonite Base Boost Spinner L 3
7/10

Una scelta eccellente

Samsonite Base Boost Spinner L

Miglior valigia morbida Samsonite

Con un colore che ricorda l'estate, questa valigia vi accompagnerà ovunque, che sia per un soggiorno breve o lungo.

Vedere il prezzo

Adornato con un sorprendente tessuto in poliestere rosso brillante, questo Samsonite Base Boost Spinner L è l'ideale per le vacanze estive. Con i suoi 78 cm di altezza, si inserisce nella categoria delle valigie L del marchio, ma la sua capacità di 112,5L è estremamente vantaggiosa. Questo volume è anche compensato dalla grande tasca frontale in cui è possibile archiviare i vostri documenti e qualche gingillo. Con un peso di soli 3,10 kg, trasportarlo è tanto facile quanto comodo: le ruote multidirezionali sono all-terrain e la valigia è molto leggera. Lo scomparto principale è separato da una rete con zip per fornire un buon spazio di archiviazione e il tutto è chiudibile con un lucchetto TSA.

Samsonite Lite-Shock Spinner XL 4
7/10

Scelta molto buona

Samsonite Lite-Shock Spinner XL

La valigia Samsonite più forte e leggera

Nella categoria premium, puoi trovare rapidamente tutte le caratteristiche essenziali della famosa valigia Samsonite Lite-Shock Spinner XL!

Vedere il prezzo

Questo modello è il più grande della collezione Samsonite Lite-Shock e quello che ci piace di più è la sua capacità extra large. Infatti, offre un volume di 124 L per un'altezza di 81 cm, che lo rende un po' ingombrante, ma ancora più pratico per lunghi soggiorni. È impossibile ignorare il suo design contemporaneo e autentico: il marchio ha scelto linee in rilievo per abbellire il rigido scafo Curv. Nonostante tutto questo spazio e le sue dimensioni imponenti, è una valigia ultraleggera che pesa solo 2,8 kg quando è vuota. Nonostante la sua grande rigidità, che non lo rende un apparecchio flessibile, sarete molto soddisfatti della sua robustezza. Nessun urto ha alcun effetto su di esso, e lo stesso vale per le condizioni termiche. Inoltre, la maniglia a tubo singolo con porta indirizzo integrato e il lucchetto TSA rendono questa valigia molto sicura e maneggevole.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore valigia Samsonite

Qualche esigenza specifica?

La migliore valigia Samsonite nel 2021

La migliore valigia Samsonite entry-level

Miglior valigia morbida Samsonite

La valigia Samsonite più forte e leggera

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore Bagagli Samsonite

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Samsonite Neopulse Spinner L 5
8/10
Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S 6
8/10
Samsonite Base Boost Spinner L 7
7/10
Samsonite Lite-Shock Spinner XL 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Samsonite Neopulse Spinner L
Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S
Samsonite Base Boost Spinner L
Samsonite Lite-Shock Spinner XL
Offrendo il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, la Samsonite Neopulse Spinner L è la combinazione perfetta di leggerezza e praticità.
Perfetta per l'uso come bagaglio a mano, questa valigia offre una grande qualità ad un piccolo prezzo.
Con un colore che ricorda l'estate, questa valigia vi accompagnerà ovunque, che sia per un soggiorno breve o lungo.
Nella categoria premium, puoi trovare rapidamente tutte le caratteristiche essenziali della famosa valigia Samsonite Lite-Shock Spinner XL!
Buon rapporto qualità/prezzo
Economico
Buona capacità
Ultraleggero nonostante la sua rigidità
Ergonomico e perfetto per un lungo soggiorno
Interno funzionale
Leggero e facile da maneggiare
Estremamente robusto e durevole
Leggero e facile da maneggiare
Molto leggero e forte
Sistema di chiusura affidabile
Capacità eccellente
Design di tendenza
Può essere trasportato sia con il sistema trolley che con la maniglia laterale
Design sorprendente, lavorato con precisione
Facile da trasportare
Peccato che non ci siano tasche portaoggetti
Design semplice e classico
Struttura estensibile
Design trendy ed elegante

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - valigia Samsonite

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere valigia Samsonite

Avete deciso di volare verso una destinazione paradisiaca quest'estate per godervi le vostre vacanze? Una volta che le scartoffie e gli ultimi dettagli sono stati curati, ti consigliamo di iniziare immediatamente a scegliere i tuoi bagagli. Ma attenzione, non sarà un bagaglio qualsiasi, perché avete deciso di comprare la migliore valigia Samsonite. I nostri consigli per guidarvi nel vostro acquisto!

#1 - il design

Da più di 100 anni, il marchio aspira alla qualità soprattutto per il design autentico, creativo e sorprendente dei suoi bagagli. Anche se per alcune persone tutti i bagagli sembrano uguali, il design è un criterio chiave quando si tratta di acquistare una valigia Samsonite. Infatti, la varietà di modelli che sono stati progettati da Samsonite vi dà una vasta scelta in termini di finiture ed estetica. Dalle texture eleganti alle linee aerodinamiche, c'è qualcosa per tutti! Alcuni sono anche progettati per i nomadi dell'inverno e altri per la stagione calda. Fate la vostra scelta secondo le vostre preferenze, la vostra personalità e naturalmente i vostri usi.

#2 - il materiale

Come i suoi concorrenti, Samsonite si destreggia tra valigie morbide e rigide per soddisfare meglio le esigenze dei consumatori. Detto questo, il marchio si distingue dalla folla grazie alla diversità dei materiali che utilizza per le sue custodie rigide. Mentre utilizza materiali di costruzione tradizionali comeABS, polipropilene e policarbonato, ha anche i suoi materiali unici:

  • Curv : una tecnologia basata su fibre di polipropilene sovrapposte e fuse per formare un guscio ultraresistente e ultraleggero, utilizzato in diverse valigie Samsonite, le più note delle quali sono i modelli Cosmolite e Lite-Shock.
  • Flowlite : una tecnologia sviluppata anch'essa dal polipropilene per creare un materiale rivoluzionario che è estremamente leggero e molto forte. È usato principalmente nei casi di S'cure.

Per scegliere il materiale giusto, devi considerare le tue necessità, specialmente se hai bisogno di una borsa da stiva o di una borsa da cabina. Nel primo caso, i modelli rigidi sono più raccomandati per la loro robustezza e resistenza, mentre i modelli morbidi andranno perfettamente bene nella cabina.

#3 - le dimensioni

Bagaglio di cabina, bagaglio da stiva, bagaglio per bambini, bagaglio grande o extra large... In termini di dimensioni, c'è qualcosa per tutti e per ogni uso con i bagagli Samsonite! Se viaggia per un breve periodo o per affari, sarà soddisfatto delle gamme Samsonite XS, S e M. Se va via per una o due settimane, sarà soddisfatto della Samsonite L. Se viaggia con la sua famiglia, con un bambino piccolo o se va via per più di due settimane, sarà soddisfatto delle Samsonite XL e XXL. Anche i viaggiatori più giovani ne beneficeranno, dato che ci sono ovviamente valigie più piccole per i bambini e i più piccoli. Si noti che la capacità e il peso a vuoto dipendono sempre dalle dimensioni della valigia e sono elementi essenziali da considerare. Per essere sicuro di non sbagliare, seleziona le dimensioni in base alla durata del tuo soggiorno e alla tua destinazione.

#4 - manovrabilità

Samsonite ha fatto in modo che il suo viaggio sia il più agevole possibile, offrendo valigie che sono facili da maneggiare e trasportare in tutte le circostanze. Quasi tutti i suoi design hanno una o più maniglie di trasporto che possono essere combinate con la maniglia di trazione. Quest'ultimo è combinato con due o quattro ruote che facilitano lo spostamento delle valigie sia davanti che dietro l'utente. Inoltre, il marchio si è concentrato sul sistema di sicurezza, concentrandosi esclusivamente sulle serrature TSA

. Più affidabili e moderni, garantiscono la sicurezza dei vostri effetti personali durante tutto il viaggio e fino alla destinazione.

#5 - il prezzo

Non si può ignorare il prezzo quando si sceglie una valigia Samsonite, poiché varia da un modello all'altro. Troverai valigie Samsonite economiche tra i 70 e i 150 euro e valigie top di gamma che costano fino a 500 euro. In altre parole, le valigie più economiche del marchio sono in gran parte gamme per bambini e modelli più vecchi. Da 200 euro in su, le casse sono più nuove e funzionali.

Come pulire la valigia Samsonite?


La pulizia della valigia è essenziale per aumentare la sua longevità. L'esterno e l'interno dovrebbero essere puliti allo stesso tempo. Per l'esterno, usate acqua tiepida, un sapone delicato e un panno morbido. I detergenti che contengono alcool o altri prodotti a base di alcool non sono raccomandati perché possono danneggiare il guscio del vostro bagaglio.

Assicurati che il panno non sia troppo umido, specialmente quando pulisci aree sensibili come la maniglia, la cerniera o la serratura. È meglio usare salviette disinfettanti per questi punti di contatto per proteggere la qualità del guscio della valigia. In seguito, bisogna risciacquare bene e asciugare con un panno morbido. Una volta asciutto, puoi conservarlo in un luogo fresco e asciutto.

Per pulire l'interno rimovibile, dovete prima rimuovere con cura i componenti interni e la fodera del vostro bagaglio. La fodera può essere lavata in lavatrice ad un massimo di 30° con il ciclo delicato. Ma non asciugare in asciugatrice. Per stirarlo, bisogna scegliere una temperatura per tessuti sintetici. Assicuratevi che la fodera e i componenti siano completamente asciutti prima di fissarli di nuovo alla vostra valigia.

Per l'interno non rimovibile, si dovrebbe anche usare un panno morbido, acqua calda e un sapone delicato. Si prega di strofinare delicatamente per evitare lo scolorimento. Poi sciacquare e asciugare accuratamente con un panno morbido. Non metterlo via finché non è completamente asciutto. In breve, la pulizia si fa allo stesso modo per l'interno e l'esterno e la valigia deve essere conservata in un luogo asciutto e fresco.

I vantaggi delle valigie Samsonite

È chiaro che il marchio ha costruito un impero enorme che non può essere superato da altri marchi, anche su scala internazionale. La marca deve il suo successo soprattutto alla qualità indiscutibile dei suoi prodotti, che si fa sentire da quasi un secolo. Vi starete probabilmente chiedendo quali sono i veri asset del marchio? Vi raccontiamo tutto!

Design impeccabile

Lavorando con artigiani professionisti che conoscono bene il loro mestiere, il marchio ha sempre fatto una priorità per offrire disegni adattati ad ogni utente. Tutti i profili possibili sono presi in considerazione, che siano turisti, sportivi, uomini d'affari, madri, bambini o giovani donne. Grazie all'innovazione di Samsonite, hai la possibilità di trovare un bagaglio che corrisponde al tuo look e, soprattutto, alle tue aspettative.

Forza e durata

Se l'estetica è un punto essenziale che la marca vuole rispettare nella fabbricazione delle sue valigie, lo stesso vale per la loro resistenza e robustezza. È per questo motivo che il marchio ha iniziato a utilizzare materiali insoliti, anche se ciò significa trovare il giusto equilibrio tra ergonomia, durata e resistenza. I consumatori hanno la possibilità di scegliere tra modelli affidabili di qualità impeccabile che non si rompono sotto gli urti, il calore o i graffi.

Leggerezza

Questo è senza dubbio uno dei principali vantaggi del marchio americano, poiché le sue casse rigide sono totalmente diverse da quelle della concorrenza. Affinché i viaggiatori possano sfruttare al massimo il loro spazio di stoccaggio, Samsonite ha fatto in modo di ridurre il più possibile il peso anche delle valigie più grandi. Il materiale Curv, che consiste in più fibre di polipropilene, è progettato per rendere il guscio sia forte che ultra leggero.

Comfort

Oggi, le valigie Samsonite sono molto ergonomiche. Lungi dall'essere ingombranti, sono facili da trasportare e soprattutto offrono uno spazio di stoccaggio redditizio. A seconda del modello scelto, l'interno può contenere diversi scomparti e avere ulteriori piccole tasche. Questo rende l'organizzazione, il comfort e la facilità d'uso.

Suggerimenti

Prepara sempre la tua valigia in anticipo

Che si tratti di un viaggio breve o lungo, non c'è niente di più rassicurante che avere la valigia pronta in tempo. Quindi non aspettate il giorno prima di partire per fare la valigia, soprattutto se state andando via per diversi giorni. Le valigie Samsonite hanno il vantaggio di essere funzionali, il che sarà di grande aiuto per organizzare i diversi tipi di cose che avete intenzione di portare con voi.

Fai attenzione a non sovraccaricare la tua valigia

Naturalmente, le valigie Samsonite hanno la reputazione di essere più forti e durevoli di quelle offerte da altre marche. Tuttavia, questo non significa che puoi sovraccaricare la tua valigia, per questo non devi mai sottovalutare la capacità e il peso a vuoto. A rischio di pagare penali per eccesso di bagaglio o di danneggiare il suo equipaggiamento, stia sempre un chilo sotto la franchigia di peso della sua compagnia aerea.

Una valigia XXL se viaggia con un bambino piccolo

Se viaggia con un bambino piccolo, eviti di portare più bagagli. È meglio scegliere un modello XXL, che ha una capacità maggiore e un formato più piccolo. Potrete allora sistemare le vostre cose e quelle del vostro piccolo allo stesso tempo senza paura di finire lo spazio.

Una valigia per bambini più grandi

Da parte loro, i bambini più grandi devono avere la propria valigia. Oltre a responsabilizzarli affidando loro le proprie cose, puoi assicurarti che non superino il peso massimo autorizzato dall'azienda. Infatti, dall'età di 5 anni, il vostro bambino avrà bisogno di più cose e quindi del suo spazio di stoccaggio. Le valigie per bambini di Samsonite soddisfano perfettamente questo requisito.

Scegliere i modelli con cinghie

Sia per il bagaglio da stiva che per quello da cabina, scegli sempre modelli con cinghie regolabili. Questo eviterà che i suoi effetti personali siano sparsi durante il viaggio o, peggio ancora, che siano danneggiati dal minimo scossone.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore valigia Samsonite?

La migliore valigia Samsonite dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per saperne di più.

Quali sono le caratteristiche principali delle valigie Samsonite?

Le valigie Samsonite si distinguono per tre criteri: resistenza, leggerezza e sicurezza. Mentre i primi due punti si riflettono nell'uso di materiali rivoluzionari come Curv e Flowlite, l'ultimo punto è l'uso esclusivo di serrature TSA.

Dove posso trovare una valigia Samsonite economica?

Si può optare per i modelli di seconda mano, ma la loro affidabilità non è la stessa di un modello nuovo. Ecco perché puoi iscriverti a una vendita privata o semplicemente controllare i negozi online e fisici per trovare una valigia Samsonite economica.

Come mantenere una valigia Samsonite?

La manutenzione di una valigia Samsonite dipende interamente dal materiale di cui è fatta. In ogni caso, preferite tecniche naturali che non riducano la longevità del guscio e delle ruote per le valigie rigide. Questi includono prodotti come l'aceto bianco diluito con acqua o semplicemente acqua saponata. Le custodie morbide possono essere pulite con abbondante acqua e sapone o con un aspirapolvere.

Come si pulisce l'interno di una valigia Samsonite?

Umidità che può essere causata dalla crescita di funghi? Cattivi odori? Macchie lasciate da un prodotto cosmetico? Qualunque sia la ragione, la vostra valigia Samsonite deve essere pulita dentro e fuori. A seconda della situazione, si può usare un panno imbevuto d'acqua, bicarbonato di sodio o un aspirapolvere e il gioco è fatto!

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. 5 tecniche sorprendenti per scegliere una valigia, samsonite.ch
  2. Quale collezione di valigie Samsonite fa per te? I consigli degli esperti della Fnac, fnac.com
  3. Samsonite: inverno al sole o sulle piste da sci? Quale tipo di bagaglio scegliere?, delidinitie.com
  4. Scegliere la valigia giusta: consigli e suggerimenti, edisac.com
  5. Guida all'acquisto di valigie, quechoisir.org
  6. 5 migliori bagagli Samsonite luglio 2020, bestreviews.com
  7. I 15 migliori bagagli Samsonite nel 2020, travelgearzone.com
  8. I migliori bagagli Samsonite per i viaggiatori nel 2020, expertworldtravel.com
  9. I 10 migliori bagagli Samsonite del 2020 [Guida dettagliata], upgradedpoints.com
  10. 10 migliori bagagli Samsonite Recensioni del 2020 Guida all'acquisto, reviewbites.com
  11. Bagagli - Samsonite, samsonite.fr
  12. Amazon.co.uk : Valigie - Samsonite / Valigie / Valigie e ..., amazon.co.uk
  13. Valigie Samsonite | Valigie economiche Samsonite, Valigie ..., mesbagages.com
  14. Valigia Samsonite - darty.com, darty.com
  15. Valigia Samsonite - Black Week Cdiscount Valigia e bagagli, cdiscount.com
  16. Valigia, bagaglio a mano e borsa per laptop | Samsonite, samsonite.fr
  17. Samsonite: valigia Samsonite morbida o dura, rayondor-bagages.fr
  18. Samsonite - Galeries Lafayette, galerieslafayette.com
  19. La valigia giusta: la nostra selezione di buone valigie Samsonite, labonnevalise.com
  20. Samsonite valigie, borse, vanità, a buon mercato - Bemon, bemon.fr
  21. Trova la tua valigia da Samsonite Belgio | Qualità ..., samsonite.be
  22. Dimensione dei bagagli Samsonite - VosValises.com, vosvalises.com
  23. Valigie piccole, medie o grandi - Samsonite, samsonite.be
  24. Valigia Samsonite | La Redoute, laredoute.fr
  25. Amazon.co.uk : valigia samsonite, amazon.co.uk
  26. Samsonite - bagagli, valigie, borse da cabina, borse da viaggio, beausoleilmaroquinerie.fr
  27. Trova la tua valigia da Samsonite Svizzera | Qualità dal ..., samsonite.ch
  28. Le migliori valigie Samsonite nel novembre 2021, valise-roulettes.fr
  29. Samsonite - Valigie e borse da viaggio | fnac, fnac.com
  30. Samsonite - Canada Suitcase Depot, canadavalisedepot.ca
  31. Samsonite valigia 75 cm | La Redoute, laredoute.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Samsonite Neopulse Spinner L 9
Samsonite Neopulse Spinner L
Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S 10
Valigia Samsonite - Samsonite S'Cure Spinner S
Samsonite Base Boost Spinner L 11
Samsonite Base Boost Spinner L
Samsonite Lite-Shock Spinner XL 12
Samsonite Lite-Shock Spinner XL

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!