Le migliori valigie con ruote 2022

Per viaggiare comodamente, hai bisogno di una valigia che sia pratica e facile da trasportare, oltre ad avere una buona capacità e resistenza per assicurarti di arrivare sano e salvo. Per fare questo, niente è meglio di una valigia su ruote! Ideali per trasportare le tue cose nel terminal mentre aspetti la partenza, le valigie su ruote devono essere scelte con cura. La nostra guida vi aiuterà a fare la scelta giusta.

Samsonite Termo Young - Spinner XXL 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Samsonite Termo Young - Spinner XXL

La migliore valigia a rotelle nel 2021

Questa valigia con ruote Samsonite è perfetta per le vacanze grazie alle sue notevoli dimensioni.

Vedere il prezzo

Samsonite Termo Young - Spinner XXL è un bagaglio robusto e grande. Nel suo guscio in polipropilene forte e solido, questa valigia offre una capacità di 120 L per 56 x 34 x 85 cm. Ha abbastanza capacità per un lungo soggiorno di più di 2 settimane. Il suo vantaggio principale è la sua manovrabilità, dato che ha 4 ruote girevoli a 360° combinate con una robusta maniglia a doppio tubo. Un piccolo bonus: l'interno offre uno spazio di archiviazione funzionale e organizzato grazie al suo scomparto separato, alla tasca a rete e alle cinghie elastiche.

Alistair Airo 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Alistair Airo

La migliore valigia entry-level con ruote

Il marchio tedesco Alistair si concentra sulla maneggevolezza e la praticità nella sua collezione Airo a basso costo.

Vedere il prezzo

Volete risparmiare il più possibile sull'acquisto del vostro bagaglio a rotelle, pur contando su una buona qualità? Scopri la valigia Alistair Airo, realizzata in ABS ad alta resistenza e che misura 55 x 36 x 23,5 cm per 37 L. Oltre alla sua incomparabile leggerezza, questa valigia da cabina è apprezzata per il suo interno funzionale con 2 grandi scomparti con cerniera. Ma le principali risorse di questo bagaglio sono la manovrabilità offerta dalle 4 ruote girevoli a 360° e la maniglia telescopica regolabile in gomma imbottita.

Eastpak Tranverz S 3
9/10

Una scelta eccellente

Eastpak Tranverz S

La migliore valigia a 2 ruote

Scopri la leggerezza, il comfort e la manovrabilità di questo unico bagaglio morbido Eastpak!

Vedere il prezzo

Chi non sogna di viaggiare leggero, anche con un sacco di roba da portare in vacanza? La Tranverz S di Eastpak è un eccellente compromesso tra maneggevolezza, comfort e leggerezza. Questa borsa da cabina in poliestere 100% misura 51 x 32,5 x 23 cm e ha una capacità di 42 litri. Nonostante le sue piccole dimensioni, offre uno spazio estremamente ergonomico con 2 scomparti, una tasca frontale con zip e cinghie di compressione. Per il trasporto, ci sono due ruote multidirezionali a 360°, due stabilizzatori e un manico telescopico a doppio tubo.

Samsonite Lite-Shock - Spinner XL 4
7/10

Scelta molto buona

Samsonite Lite-Shock - Spinner XL

La migliore valigia a ruota singola

Che tu vada in viaggio d'affari o in vacanza ai tropici, la qualità infallibile di questa valigia Samsonite ti accompagnerà ovunque!

Vedere il prezzo

Samsonite punta sulla facilità di trasporto e sulla leggerezza assoluta in questa valigia a guscio duro della collezione Lite-Shock. È un modello grande che misura 55 x 33 x 81 cm e ha un'eccellente capacità di 124 litri. Nonostante le sue enormi dimensioni, il materiale Curv gli conferisce un design estremamente resistente e incredibilmente leggero di soli 2,8 kg. Questa leggerezza si combina con le 4 ruote multidirezionali e la maniglia di trazione a tubo singolo per una perfetta maneggevolezza.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore valigia con ruote

Qualche esigenza specifica?

La migliore valigia a rotelle nel 2021

La migliore valigia entry-level con ruote

La migliore valigia a 2 ruote

La migliore valigia a ruota singola

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore valigie su ruote

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Samsonite Termo Young - Spinner XXL 5
9/10
Alistair Airo 6
8/10
Eastpak Tranverz S 7
9/10
Samsonite Lite-Shock - Spinner XL 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Samsonite Termo Young - Spinner XXL
Alistair Airo
Eastpak Tranverz S
Samsonite Lite-Shock - Spinner XL
Questa valigia con ruote Samsonite è perfetta per le vacanze grazie alle sue notevoli dimensioni.
Il marchio tedesco Alistair si concentra sulla maneggevolezza e la praticità nella sua collezione Airo a basso costo.
Scopri la leggerezza, il comfort e la manovrabilità di questo unico bagaglio morbido Eastpak!
Che tu vada in viaggio d'affari o in vacanza ai tropici, la qualità infallibile di questa valigia Samsonite ti accompagnerà ovunque!
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Economico
Stabilità molto buona
Manipolazione straordinaria
Ruote multidirezionali
Ruote altamente maneggevoli e comoda maniglia di trazione
Maneggevole e facile da tirare
Molto leggero
Resistente agli urti
Ultraleggero
Leggero
Design moderno e alla moda
Capacità eccellente per l'uso a lungo termine
La maniglia di trazione occupa molto spazio all'interno
Stoccaggio funzionale
Molto robusto
Pesante
Il tessuto non è né impermeabile né resistente
Molto costoso

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - valigia con ruote

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere valigia con ruote

Che tu sia un viaggiatore occasionale o un vero globetrotter, hai bisogno di una valigia con ruote di buona qualità che possa essere usata durante tutti i tuoi viaggi? Attenzione, una valigia non si sceglie alla leggera e dovrai trovare un compromesso tra diversi criteri per acquisire il modello giusto. Ecco i punti da prendere in considerazione prima di fare il vostro acquisto.

#1 - le ruote

Se stai cercando una valigia con ruote, la prima cosa che dovresti cercare sono le ruote. I bagagli moderni sono dotati di 2 o 4 ruote della stessa dimensione o sproporzionatamente grandi, a seconda del modello. Quelli con 2 ruote sono leggermente più piccoli di quelli con 4 ruote. Le ruote sono combinate con una maniglia di trazione che permette di tirare o spingere la valigia. I produttori raccomandano ruote rivestite di gomma morbida, che sono antiurto, resistenti e forti. Questa resistenza è altamente raccomandata per sostenere il peso del bagaglio e per permettervi di trasportare la valigia su qualsiasi tipo di pavimento (dritto, scivoloso, instabile, irregolare, ecc.).

#2 - praticità

Praticità significa manovrabilità e funzionalità. Questi parametri sono valutati attraverso :

  • Rotazione delle ruote: multidirezionali, possono girare fino a 360° per una maggiore ergonomia e manovrabilità.
  • Stabilità della valigia: alcune valigie hanno stabilizzatori per garantire l'equilibrio, mentre altre hanno ruote simmetriche per mantenerle sempre in posizione verticale.
  • Maniglia di trazione: un carrello telescopico regolabile con tubi singoli o doppi offre un eccellente comfort di utilizzo. E per garantire la durata e la resistenza, si dovrebbe sempre optare per un manico in alluminio o in acciaio inossidabile.
  • Maniglie per il trasporto: di lato o in cima, sono essenziali quando si devono salire le scale.
  • Spazio di stoccaggio: per essere ergonomico e funzionale, un bagaglio deve avere scomparti separati da una rete o da una chiusura, tasche con cerniera, tasche esterne, cinghie di fissaggio, tasche elastiche, ecc.
  • Il sistema di chiusura: le serrature a codice sono più affidabili e moderne di quelle con le chiavi che si rischia di perdere. Si dovrebbe anche optare per serrature impermeabili per evitare che entri l'umidità.

#3 - il materiale

La scelta del materiale di design si basa essenzialmente sul tipo di valigia. Noterete che la durata e la facilità di manutenzione sono in gioco.

  • Una custodia morbida in tessuto: poliestere, nylon, teflon o poliuretano se è un modello classico, e nylon balistico o tessuto Cordura se è un modello di fascia alta. Ha il vantaggio di essere accessibile, leggero, flessibile e con molto spazio di stoccaggio. Sfortunatamente, non si può dire lo stesso della sua durata, dato che non è né impermeabile né sicuro da strappi e sporco.
  • Una valigia a guscio duro di plastica: ABS, policarbonato o polipropilene in generale. Alcuni produttori usano anche l'alluminio. La marca americana Samsonite offre polipropilene trattato con materiali rivoluzionari come Curv e Flowlite. I vantaggi di questo tipo di valigia risiedono nella sua resistenza alla temperatura, agli urti e ai colpi. Tuttavia, può essere pesante e più costoso del bagaglio morbido.

#4 - la dimensione

Visti i numerosi modelli presenti sul mercato, saprai che le valigie si distinguono anche per le loro dimensioni. Puoi scegliere tra :

  • Una valigia da cabina di taglia XS o S, con un'altezza compresa tra 40 e 56 cm e una capacità da 10 a 50 L.
  • Una borsa da stiva di taglia M, L, XL e a volte XXL, alta da 60 a 100 cm o più, con una capacità da 50 a 130 L.

Questo criterio dipende necessariamente dai vostri bisogni, in particolare dalla durata del vostro soggiorno. Una borsa da cabina è ideale per un viaggio di pochi giorni (fine settimana o 3 o 4 giorni via). Una borsa da stiva è un ottimo compromesso per un viaggio di diverse settimane (15 giorni o più).

Come mi prendo cura di una valigia a rotelle?

Anche se non viaggiate spesso, la vostra valigia a rotelle merita le migliori cure affinché possa durare il più a lungo possibile. Questo vi eviterà di investire in nuove attrezzature dopo tre viaggi in aereo, treno o auto. Non è solo una questione di pulizia dopo l'uso, perché oltre alla polvere, anche gli urti e le manipolazioni brusche possono danneggiare il bagaglio.

Da un lato, bisogna sapere che una valigia morbida può essere lavata con molta acqua, sia all'interno che all'esterno, a mano o in lavatrice, a seconda delle istruzioni del produttore. È possibile strofinare con una spazzola. A un pizzico di ammoniaca mescolata con detersivo e acqua tiepida aiuterà a rimuovere le macchie. Dopo un buon risciacquo, deve essere asciugato in un luogo fresco e asciutto.

Una custodia rigida, d'altra parte, può essere pulita con un con un panno umido e una miscela di acqua e aceto bianco sul all'esterno, e con un Hoover l'interno. Dopo ogni pulizia, è importante arieggiare il più a lungo possibile per rimuovere l'umidità e gli acari della polvere. Per sbarazzarsi dei graffi, considerare l'applicazione di un crema protettiva appositamente progettato per questo tipo di valigia.

Per quanto riguarda le ruote, assicuratevi che scorrano sempre senza problemi. Lo sporco e la polvere accumulati che si impigliano nelle ruote possono ridurre le loro prestazioni. Lavarli con una spazzola morbida e spazzola morbida e acqua saponataPoi asciugateli con un panno asciutto, facendo attenzione a rimuovere tutte le tracce di umidità.

Suggerimenti

Compra una valigia economica se non viaggi spesso

Se viaggiate solo una o due volte all'anno, non c'è niente di male a scegliere delle valigie economiche. Tuttavia, non trascurare la qualità della fabbricazione scegliendo materiali durevoli e resistenti.

Attenzione alle scottature solari

Tieni la tua valigia lontana dai raggi UV il più possibile, poiché l'esposizione al sole può cambiare il colore della valigia e persino sbiancarla. Per asciugarli dopo un'accurata pulizia, basta metterli in un luogo fresco e asciutto e il gioco è fatto.

Non forzare mai la maniglia di tiro se si blocca

Se il carrello si blocca e non puoi regolarlo, non c'è bisogno di spingerlo oltre. Mettete immediatamente qualche goccia di lubrificante all'interno delle aperture e aspettate qualche minuto prima di regolarlo.

Cambia il codice della tua serratura dopo l'acquisto

Il suo lucchetto TSA ha una combinazione predefinita (0000) e deve essere personalizzato subito dopo l'acquisto per evitare il furto. Ricordatevi di scrivere il codice se non avete una memoria eccellente.

Tenere le chiavi di riserva in un posto sicuro

Il problema con le serrature a chiave è che si perdono facilmente. Fortunatamente, di solito vengono forniti in duplice copia, il che non è una cosa negativa, a patto di tenere l'altra copia in un posto sicuro. Conservate l'originale in una custodia con serratura se non avete un mazzo di chiavi.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore valigia a rotelle?

La migliore valigia a rotelle dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per saperne di più.

Come si sceglie una maniglia di trazione?

Per assicurarti di comprare una valigia a rotelle di buona qualità, non trascurare la qualità del trolley. Come già detto, i maniglioni in alluminio o in acciaio sono robusti e possono gestire i carichi più pesanti. Per quanto riguarda la lunghezza del manico, scegli una proporzione che sia compatibile con la tua corporatura e la tua altezza.

Come garantire la resistenza di una valigia a rotelle?

Oltre alla scelta dei materiali per le ruote e le dimensioni della valigia, controlla le cuciture per le valigie morbide e le fodere per quelle rigide. Inoltre, cercate materiali che hanno dimostrato di funzionare bene da consumatori esperti, come il nylon balistico per le valigie morbide e il polipropilene per quelle rigide.

Quali sono i vantaggi di una valigia su ruote?

Le ruote non solo facilitano lo spostamento della valigia, ma le tolgono anche il peso dalle spalle, poiché lo spostamento della valigia non è più limitato all'uso delle maniglie di trasporto. In corridoi stretti, su strade acciottolate, su marciapiedi o su terreni sabbiosi, le valigie con ruote scivolano senza il minimo intoppo. Inoltre, grazie alle ruote, il bambino potrà avere la propria valigia per essere più indipendente.

Qual è il budget per una valigia su ruote?

Le valigie con ruote più economiche e di buona qualità costano tra i 30 e i 75 euro. Per un modello di fascia media, aspettatevi di pagare tra i 70 e i 150 euro. Se vuoi una combinazione di qualità, durata ed estetica, scegli una valigia top di gamma che può costare da 150 a 300 euro o più.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Valigie a due o quattro ruote: come scegliere?, visiter-voyager.info
  2. Guida all'acquisto di valigie, quechoisir.org
  3. Guida all'acquisto: valigie, bonasavoir.ch
  4. Come scegliere una valigia: altri criteri, edisac.com
  5. Guida all'acquisto di valigie, blogue.bestbuy.ca
  6. 21 Migliori Bagagli Rotolanti 2020 - Lo Strategista, nymag.com
  7. 5 Migliori Valigie Spinner Luglio 2020, bestreviews.com
  8. Il miglior bagaglio a rotelle, realsimple.com
  9. Il MIGLIOR bagaglio a rotelle: valigie registrate e bagaglio a mano, jetsetter.com
  10. Spinner vs. bagagli a rotelle Quale dovresti comprare? ⋆ Esperto di viaggi nel mondo, expertworldtravel.com
  11. Amazon.co.uk: bagagli a rotelle, amazon.co.uk
  12. Valigia su ruote - Cdiscount, cdiscount.com
  13. Valigie con ruote | La Redoute, laredoute.fr
  14. Amazon.co.uk: bagagli a rotelle, amazon.co.uk
  15. Le migliori valigie da viaggio rollanti 2021 - Test e ..., futura-sciences.com
  16. Come scegliere una valigia con le ruote: il confronto nel novembre ..., valise-roulettes.fr
  17. Bagagli Online | ZALANDO, zalando.fr
  18. Valigia morbida con ruote | La Redoute, laredoute.fr
  19. Valigie 4 Wheels | Kipling FR, kipling.com
  20. Casi piccoli, medi o grandi: acquista ora, samsonite.fr
  21. Valise-Roulettes.fr : scegliete il vostro bagaglio a rotelle ..., valise-roulettes.fr
  22. Promozioni Hard Case -50% di sconto sui bagagli|Bleucerise 4 ..., bleucerise.com
  23. Le 5 migliori valigie a 4 ruote test e recensione a novembre ..., meilleure-note.com
  24. Ruote per bagagli a 2 o 4 ruote. Riparazione ..., jereparemonbagage.com
  25. Bagagli 2 ruote | su Bagage24.fr, bagage24.fr
  26. Valigia a mano con ruote Classic - Activergo, activergo.fr
  27. Valigie a 4 ruote | su Bagage24.it, bagage24.fr
  28. Valigetta portautensili : Valigetta portautensili ..., manutan.fr
  29. Wittchen CLASSIC - Valigia con ruote - schwarz/black ..., zalando.fr
  30. Ruote per valigie - Ricambi Tutte le marche, jereparemonbagage.com
  31. La mia valigia su ruote | Diario di viaggio | Germania, mavalisearoulettes.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Samsonite Termo Young - Spinner XXL 9
Samsonite Termo Young - Spinner XXL
Alistair Airo 10
Alistair Airo
Eastpak Tranverz S 11
Eastpak Tranverz S
Samsonite Lite-Shock - Spinner XL 12
Samsonite Lite-Shock - Spinner XL

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!