Fare un buon gelato non è così semplice come sembra. Bisogna controllare la temperatura di tutti gli ingredienti, ma anche della ciotola, perché il gelato abbia successo. Il gelato è il dessert preferito della Germania. Ne mangiamo 345 milioni di litri ogni anno. Cosa c'è di meglio di una gelatiera per rendere le tue ricette un successo? A differenza di una gelatiera, questa macchina produce il freddo da sola, il che riduce il tempo di preparazione. Prima dell'acquisto, bisogna considerare il prezzo, la capacità del serbatoio e la marca (Magimix Gelato Expert, H.Koenig...). Scopri le migliori gelatiere del 2020.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
La nostra selezione
"Il H.Koenig HF320 ha una potenza di 180 W e una ciotola di 2 L di capacità. Questa gelatiera fa yogurt, gelato e sorbetto in…"
"L'H.Koenig HF180 è imponente nonostante una capacità di solo 1 L. Ma se volete fare il ghiaccio senza dover preparare tutto 24 ore prima, questo…"
"Il Magimix 11680 Gelato Expert è l'epitome dell'eccellenza della gelatiera. Il prezzo è alto, ma giustificato dalla qualità della fabbricazione e dei risultati. Apprezziamo il…"
"La gelatiera Lagrange 419020 Glaces Pro fa bene il suo lavoro. Ricordatevi di pre-raffreddare la miscela prima di frullarla. Il gelato sarà pronto in 40…"
Il H.Koenig HF320 ha una potenza di 180 W e una ciotola di 2 L di capacità. Questa gelatiera fa yogurt, gelato e sorbetto in mezz'ora. Nonostante le sue dimensioni ingombranti, l'H.Koenig HF320 è un must-have.
Vedere il prezzoIl H.Koenig HF320 può preparare 2 litri di gelato in 30-40 minuti. Ha una ciotola rimovibile e antiaderente in acciaio inossidabile. Questa gelatiera ha una funzione keep-cool e anche uno spegnimento automatico quando il gelato è pronto. Potete anche cambiare il programma mentre viene elaborato. Inoltre, il display mostra la modalità selezionata: solo agitazione, agitazione e freddo o solo freddo.
Un coperchio con una botola permette di aggiungere ingredienti durante o alla fine del processo di miscelazione, come cioccolato, frutta secca, ecc. Tra gli accessori, H.Koenig fornisce una paletta per il gelato e un misurino. Con questo apparecchio si possono preparare facilmente frozen yogurt, sorbetti e gelati. C'è molto spazio sulla superficie di lavoro per questo.
L'H.Koenig HF180 è imponente nonostante una capacità di solo 1 L. Ma se volete fare il ghiaccio senza dover preparare tutto 24 ore prima, questo fa il suo lavoro. Inoltre, l'apparecchio è facile da pulire e sembra molto solido.
139 € su BoulangerLa gelatiera H.Koenig HF180 ha una capacità di 1 L. Darà vita alle vostre ricette di gelato tradizionali in non più di 40 minuti. La ciotola di alluminio è antiaderente e rimovibile, il che rende la pulizia molto più facile. Ha anche un display LCD che mostra il tempo rimanente, così come lo spegnimento automatico e le funzioni keep-cool.
Per risparmiare tempo quando si usa l'H.Koenig HF180, si consiglia di raffreddare la miscela prima di versarla nella ciotola. Questo vale in particolare per le preparazioni calde che devono essere raffreddate in frigorifero. Infine, questa gelatiera da 10 kg ha una funzione di raffreddamento della bottiglia. Ma manca di efficienza.
Il Magimix 11680 Gelato Expert è l'epitome dell'eccellenza della gelatiera. Il prezzo è alto, ma giustificato dalla qualità della fabbricazione e dei risultati. Apprezziamo il fatto che sia molto veloce da utilizzare.
529 € su BoulangerIl Magimix 11680 Gelato Expert è il Rolls delle macchine da gelato consumer. Questo significa che è costoso ma giustifica il suo prezzo. La sua unità di raffreddamento integrata permette al suo serbatoio rimovibile da 2L di offrire 3 diverse consistenze di gelato. Con questa gelatiera semi-professionale, ci vogliono in media 30 minuti per ogni preparazione.
Si può scegliere tra la modalità automatica e quella manuale. Per risparmiare tempo durante la miscelazione e per avere una miscela più omogenea, è possibile attivare la funzione di pre-raffreddamento. La funzione di raffreddamento mantiene il gelato freddo per 3 ore. Infine, il Magimix 11680 Gelato Expert compensa il suo prezzo con una longevità molto superiore alla concorrenza.
La gelatiera Lagrange 419020 Glaces Pro fa bene il suo lavoro. Ricordatevi di pre-raffreddare la miscela prima di frullarla. Il gelato sarà pronto in 40 minuti. I pulsanti a sfioramento sono intuitivi e facili da pulire.
Vedere il prezzoLa gelatiera Lagrange 419020 Glaces Pro ha una ciotola rimovibile in alluminio da 2L e un corpo in acciaio inossidabile. Nonostante i 180 W di potenza, ci vogliono 40 minuti di turbinaggio invece dei 30 minuti annunciati dal produttore. Inoltre, il produttore non menziona che la miscela deve essere pre-raffreddata prima della miscelazione. Una paletta da gelato in acciaio inossidabile è fornita con la macchina.
Questa Lagrange 419020 Glaces Pro è una vera macchina da gelato degna dei modelli professionali. Nonostante le sue dimensioni imponenti, oltre 42 cm di larghezza, è facile da pulire e aggiunge anche un tocco di eleganza alla zona cucina. Infine, l'interfaccia touchscreen è fantastica. Ma è difficile distinguere tra modalità fredda e mix freddo.
Qualche esigenza specifica?
La migliore gelatiera entry-level
La migliore gelatiera di fascia alta
La tua guida :
Valuta questa guida all'acquisto :Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!
IL MIGLIORE | NON COSTOSO | IL TOP DELLA GAMMA | La scommessa sicura | |
In conformità con il nostro impegno, questa guida all'acquisto non contiene prodotti sponsorizzati. |
9/10 |
8/10 |
8/10 |
7/10 |
LA NOSTRA SELEZIONE |
H.Koenig HF320?
|
H.Koenig HF180?
|
Magimix 11680 Gelato Expert?
|
Lagrange 419020 Pro?
|
Il H.Koenig HF320 ha una potenza di 180 W e una ciotola di 2 L di capacità. Questa gelatiera fa yogurt, gelato e sorbetto in mezz'ora. Nonostante le sue dimensioni ingombranti, l'H.Koenig HF320 è un must-have.
|
L'H.Koenig HF180 è imponente nonostante una capacità di solo 1 L. Ma se volete fare il ghiaccio senza dover preparare tutto 24 ore prima, questo fa il suo lavoro. Inoltre, l'apparecchio è facile da pulire e sembra molto solido.
|
Il Magimix 11680 Gelato Expert è l'epitome dell'eccellenza della gelatiera. Il prezzo è alto, ma giustificato dalla qualità della fabbricazione e dei risultati. Apprezziamo il fatto che sia molto veloce da utilizzare.
|
La gelatiera Lagrange 419020 Glaces Pro fa bene il suo lavoro. Ricordatevi di pre-raffreddare la miscela prima di frullarla. Il gelato sarà pronto in 40 minuti. I pulsanti a sfioramento sono intuitivi e facili da pulire.
|
|
|
Uno dei migliori rapporti qualità/prezzo
|
Prezzo molto interessante per una gelatiera di così alta qualità
|
30 min per fare il gelato italiano, artigianale o di granita
|
Macchina semi-professionale ben nota agli amanti del gelato domestico
|
|
Facile da pulire: ciotola e lama rimovibili e lavabili
|
Funzioni di arresto automatico e mantenimento a freddo disponibili
|
Molte comode modalità e funzioni
|
Serbatoio da 2 L per fare gelati e sorbetti
|
|
Possibilità di cambiare il programma durante il processo di turbinaggio
|
Robusto, efficiente e facile da pulire
|
Robustezza e maneggevolezza eccezionali
|
Paletta per gelato in acciaio inossidabile inclusa
|
Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Questa macchina ha un generatore di freddo incorporato che le permette di produrre il gelato in modo uniforme. Il grande vantaggio di una gelatiera è che si possono fare gelati e sorbetti, servirli o conservarli senza usare il congelatore. Ma la questione della scelta non si limita al design e al marchio.
Questo è il criterio principale da considerare quando si fa una scelta. Il mercato è pieno di macchine per il gelato con capacità che vanno da 1 a 2 L, e anche di più per le macchine professionali. Buono a sapersi, 1 L di preparazione è sufficiente per 5 o 6 persone, al ritmo di 100-200 mL per ospite. 500 mL dovrebbero essere sufficienti se il gelato è accompagnato da frutta, torta o biscotti.
Le macchine da gelato di consumo sono dotate di motori che vanno da 100 a 280 W. Se possibile, non comprare un modello con una potenza inferiore a 180 W. Nonostante il prezzo basso, questo tipo di macchina vi farà rimpiangere rapidamente la vostra scelta a causa della lunga turbolenza. Un buon tempo è tra i 30 e i 50 minuti.
Un modello con una funzione di arresto automatico permette di fare altre cose mentre il gelato si forma. Non appena il gelato è pronto per essere consumato, la macchina si ferma e può iniziare a mantenerlo freddo. Ma attenzione, questa opzione non compete con il congelatore. Il gelato può essere conservato per un massimo di 3 ore nella turbina.
Alcune macchine hanno programmi predefiniti. Ghiaccio italiano, ghiaccio tradizionale, sorbetto, frozen yogurt... Più ricette ci sono, più la gelatiera costa. Ci sono anche apparecchi che indicano il tempo di turbinaggio rimanente. Altri permettono di regolare il tempo di turbinazione per mezzo di un timer.
Alcune gelatiere di fascia media e alta hanno una funzione di pausa. Questa è una funzione pratica che permette di interrompere temporaneamente il processo di preparazione. Questo permette di aggiungere gli ingredienti mancanti o di controllare se la consistenza è giusta.
La gelatiera occupa più spazio della gelatiera a freddo. Dovrai fare spazio sul tuo piano di lavoro se non vuoi togliere e riporre un apparecchio che è largo più di 40 cm e pesa in media 10 kg ogni volta che lo usi. Scegliete una gelatiera che si adatti alle dimensioni dello spazio in cui volete installarla.
Quanto saresti disposto a pagare per una gelatiera? La risposta a questa domanda non vi indirizzerà necessariamente verso il modello che desiderate. Dovresti aspettarti di pagare almeno 200 euro per una gelatiera semi-professionale, capace di fare il gelato in 30-40 minuti. Per coloro che vogliono acquistare in modo intelligente, dai 120 ai 150 euro dovrebbero essere sufficienti.
Ecco i principali tipi di turbine a ghiaccio che si possono trovare sul mercato.
Questo tipo è destinato all'uso pubblico generale. I modelli più efficienti sono chiamati "semi-professionali". La capacità del serbatoio è generalmente limitata a 2 litri, sufficienti per preparare il gelato per circa 10 persone. Si noti che alcuni modelli possono fare yogurt gelato e hanno ricette predefinite.
Vantaggi:
Svantaggi:
Per chi è?
Se state preparando un gelato, un sorbetto o uno yogurt gelato solo per la famiglia e gli amici, una gelatiera domestica farà il suo dovere. L'unità di refrigerazione fa un lavoro migliore della vasca congelata di una gelatiera a freddo.
Questo apparecchio è progettato per ristoranti, gelaterie e altre attività che vendono sorbetti, gelati, ecc. La gelatiera professionale si riconosce per le sue dimensioni XXL. Molto più costosa della gelatiera di consumo, può produrre gelato per decine o anche centinaia di persone.
Vantaggi:
Svantaggi:
Per chi è?
Se hai intenzione di produrre gelato o sorbetto in quantità industriali, la turbina per gelato professionale è la scelta giusta. Dovrete fare un investimento sostanziale per permettervene uno.
Queste macchine hanno i loro compressori incorporati che raffreddano costantemente la miscela mentre viene sbattuta. Tutto quello che devi fare è versare la miscela nella macchina, premere un pulsante e aspettare.
Vantaggi:
Queste macchine sono le più convenienti e flessibili. Non è necessario mettere una ciotola nel congelatore la sera prima. Questo significa che puoi preparare il gelato appena prima di mangiare. Inoltre, non appena il primo lotto è finito, si può iniziare a fare il lotto successivo.
Hanno anche più caratteristiche e opzioni di altre macchine. Alcuni possono essere specializzati per fare il gelato o il sorbetto. Alcuni sono programmati per pre-raffreddare la ciotola.
Grazie al sistema di arresto automatico, la macchina può fermarsi automaticamente quando il gelato è pronto. Questo tipo di macchina può anche mantenere il gelato alla giusta temperatura e consistenza per qualche tempo una volta che è pronto.
Svantaggi:
Sono grandi e pesanti. Quindi, anche se sono attraenti, assicuratevi di avere abbastanza spazio.
E nonostante le loro dimensioni, non hanno grandi capacità. Non possono preparare una capacità di gelato più grande delle gelatiere professionali.
Per chi è?
Se stai cercando una gelatiera di qualità professionale, la gelatiera a compressore è la scelta giusta.
Le turbine di ghiaccio hanno la loro unità di raffreddamento. Questo funziona come un frigorifero, che mantiene il ghiaccio alla giusta temperatura. Le turbine da ghiaccio sono per le persone che hanno intenzione di fare ghiaccio regolarmente. Sono anche ideali per coloro che non hanno spazio nel loro congelatore ma hanno una grande superficie di lavoro.
La gelatiera differisce da una turbina di ghiaccio per la sua forma. È un serbatoio a doppia parete che contiene liquido di raffreddamento. Affinché il liquido si congeli, la vasca deve essere messa nel congelatore per almeno 10 ore prima dell'uso. Questo fornisce un blocco freddo per una buona riuscita del gelato. La gelatiera è l'opzione ideale per coloro che desiderano fare il gelato occasionalmente. Poiché la vasca richiede molto spazio nel congelatore, è l'opzione ideale per chi ha un grande congelatore.
Le gelatiere e le sorbettiere sono due macchine molto diverse. La gelatiera è progettata principalmente per fare il sorbetto. Questo è un gelato fatto con acqua, zucchero e frutta. Una gelatiera, d'altra parte, è usata per fare il gelato. Quindi, la scelta deve essere fatta in base al prodotto finale atteso.
Più sano
Non solo il gelato che fate con la vostra gelatiera sarà migliore di quello che comprate nel negozio, ma sarà anche molto più sano e pulito.
Un gusto migliore
Avere una gelatiera ti dà il controllo totale degli ingredienti e dei sapori che ti piacciono. Compresi quelli che non troverete mai nel negozio. La gelatiera è in grado di produrre un gelato estremamente liscio e delizioso che richiede solo pochi minuti. Usare questa macchina può quindi essere un'esperienza divertente e utile. Questi pratici elettrodomestici possono essere un modo semplice per godersi una deliziosa delizia nelle calde giornate estive.
Versatile
Una gelatiera non si limita al gelato. Puoi anche fare una serie di altre delizie congelate, compresi i sorbetti senza latte, tutti i tipi di bevande e cocktail congelati. Oltre a questo, le macchine per il gelato sono un ottimo modo per fare il gelato a casa e sul posto di lavoro per eventi, feste e altro. È facile fare una varietà di deliziosi gusti di gelato con questa macchina.
Costo efficace
Se mangiate molto gelato, risparmierete un sacco di soldi preparando il vostro. Soprattutto se si considera che una delle migliori macchine per il gelato è disponibile ad un prezzo economico e durerà tutta la vita.
Velocità e libertà
Questo è uno dei motivi principali per cui gli amanti del gelato dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto di una gelatiera. I produttori di gelato permettono agli individui di sperimentare diverse ricette di gelato e creare un sapore unico. Inoltre, con l'aiuto di questa macchina è possibile avere un dessert ben fatto in pochi minuti.
A nostro parere, le migliori marche diturbine di ghiaccio nel 2022 sono :
H.Koenig - H.Koenig è un riferimento nel mondo dei piccoli elettrodomestici, in particolare per le sue turbine a ghiaccio. I modelli H.Koenig HF180, H.Koenig HF320 e H.Koenig HF250 sono ben noti e offrono il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
Magimix - Fondata in Borgogna nel 1971, la marca tedesca Magimix produce mixer per gelato di alta gamma. Ha inventato il primo robot da cucina di consumo, che gli ha dato il suo nome. Il Gelato Expert è altamente raccomandato se ne avete i mezzi.
Lagrange - Un altro marchio tedesco di piccoli elettrodomestici in questa lista, Lagrange è molto apprezzato per le sue attrezzature da cucina. È anche il creatore della serie Glaces Pro, una gelatiera classica. Provare questo marchio è spesso come adottarlo.
Proline - Il mercato tedesco degli elettrodomestici è pieno di elettrodomestici economici di Brandt, Seb, Bocsh e Tefal. Proline, un marchio privato di Darty, è uno di questi. Le sue gelatiere e le sue turbine di gelato piaceranno ai piccoli budget.
Cuisinart - Le gelatiere di questa marca sono rare. Sono più specializzati in gelatiere a freddo. Ma se riesci a trovare una gelatiera Cuisinart, non esitare!
Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).
Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.
Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.
Aggiungere un albume per migliorare la cremosità.
Per il gelato o il sorbetto, si possono aggiungere 1 o 2 albumi montati a neve alla preparazione prima della turbinatura. Questo processo imita le turbine industriali che iniettano aria nel gelato e nei sorbetti per renderli più morbidi e lisci. Tuttavia, assicuratevi che il bianco non sia troppo sodo.
Mettere la miscela in un tino freddo.
Non si ripete mai abbastanza: è essenziale lavorare una preparazione molto fredda, che sia stata in frigorifero per almeno 6 ore. Che si usi una gelatiera o una semplice gelatiera con cella frigorifera, è impossibile ignorare questa raccomandazione. Oltre a sviluppare i sapori, questa fase facilita e accelera la produzione del gelato da parte della turbina. Limita anche la formazione di cristalli di ghiaccio.
Iniziare facendo funzionare la turbina a vuoto.
Accendere la gelatiera qualche minuto prima di versare il composto nella vasca. Questo eviterà che la miscela si congeli e impedisca alle lame di ruotare correttamente.
Riempi il vassoio della turbina a metà per andare più veloce.
Riempire la ciotola della macchina a metà permette al gelato di svilupparsi più velocemente e nel miglior modo possibile. Un serbatoio riempito fino all'orlo richiederà più tempo per turbinare, il che può compromettere l'operazione.
Mettere in frigo prima di mangiare.
Mettete il gelato che avete fatto nel congelatore per 1-2 ore dopo lo sfornamento, e 15 minuti nel frigorifero prima di mangiare. A titolo indicativo, si possono conservare gelati e sorbetti fino a 15 giorni. Per farlo, conservateli nel congelatore a 18°C.
La migliore gelatiera dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.
La capacità del serbatoio determinerà tutto il resto. Il prezzo, le dimensioni, la potenza, la funzionalità e il tempo medio di funzionamento della gelatiera saranno tutti presi in considerazione.
La vera differenza è nella produzione del freddo. La turbina di ghiaccio è dotata di un'unità di refrigerazione che le permette di fornire freddo a volontà. Al contrario, la gelatiera a freddo richiede che il serbatoio sia congelato per funzionare. La differenza significativa di prezzo distingue anche una gelatiera (economica) da una turbina (spesso costosa).
I produttori offrono sia macchine da ghiaccio domestiche o di consumo che macchine da ghiaccio professionali o industriali. Il primo tipo è limitato all'uso ricreativo, mentre il secondo tipo è progettato per la produzione di massa.
I prezzi vanno da 100 a 600 euro per un'unità domestica. Il prezzo aumenta a seconda delle prestazioni e della versatilità della turbina da ghiaccio.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!