Parcheggiare un'auto richiede un minimo di abilità ed esperienza di guida. Ma con una telecamera di retromarcia a bordo, non avrete problemi a tenere d'occhio ciò che succede dietro. Invia le immagini a un monitor in modo da poter manovrare più facilmente. In questa guida all'acquisto, vi mostreremo i migliori modelli disponibili.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
La nostra selezione
"Il Garmin BC30 è una telecamera per la retromarcia che combina prestazioni, design e versatilità. È notevolmente preciso per entrare o uscire da un parcheggio…"
"Questa telecamera di retromarcia Auto-Vox è un vero gioiello. La qualità dell'immagine sullo schermo non è seconda a nessuno. Ha anche una modalità di visione…"
"Questo è il massimo delle telecamere per la retromarcia! Il Carmedien CM-DSKRFS2 è potente e di alta qualità. Il suo design lo rende molto compatto…"
"Boscam K7 è una delle migliori telecamere di retromarcia sul mercato. Offre una qualità d'immagine chiara e precisa, senza alcuna interferenza. La sua funzione di…"
Il Garmin BC30 è una telecamera per la retromarcia che combina prestazioni, design e versatilità. È notevolmente preciso per entrare o uscire da un parcheggio in tutta sicurezza.
Vedere il prezzoIl Garmin BC30 è la migliore telecamera di retromarcia wireless della nostra selezione. La telecamera, che può essere installata sul lunotto posteriore o vicino alla targa, invia immagini chiare al vostro monitor. A proposito, puoi usare il tuo Garmin GPS come monitor, se ne hai uno. Con la sua alta risoluzione di 640 x 480 px, può passare dalla modalità telecamera posteriore alla modalità sistema di navigazione in pochissimo tempo.
Il design compatto è impermeabile e può inviare immagini fino a 10 metri di distanza. Se non siete soddisfatti del vostro dispositivo, potete ottimizzare con delle fotocamere aggiuntive. Questo sistema di segnalazione ottica è compatibile con altri prodotti Garmin della gamma nüvi e dēzl.
Questa telecamera di retromarcia Auto-Vox è un vero gioiello. La qualità dell'immagine sullo schermo non è seconda a nessuno. Ha anche una modalità di visione notturna.
Vedere il prezzoAuto-Vox si concentra sulla qualità piuttosto che sul design. Questa telecamera di retromarcia senza fili è progettata per un uso a lungo termine. Oltre alle altre indicazioni, vi disegna delle linee guida affinché possiate fare retromarcia senza problemi. Il suo schermo da 4,3 pollici ha una connessione unica per evitare ingombranti plug-in. La telecamera offre una visione perfetta, anche di notte, grazie ai suoi 6 LED.
La telecamera è montata su una staffa rotante a 360° e fornisce eccellenti immagini panoramiche. Anche con un manuale di installazione in inglese, non avrete problemi a trovare il giusto angolo di visione. La telecamera di retromarcia Auto-Vox M1W è impermeabile, quindi può essere installata all'esterno. Viene anche fornito con una garanzia di 1 anno.
Questo è il massimo delle telecamere per la retromarcia! Il Carmedien CM-DSKRFS2 è potente e di alta qualità. Il suo design lo rende molto compatto e l'immagine che invia sullo schermo è di qualità eccezionale.
Vedere il prezzoDesign futuristico, accessori di alta qualità... la telecamera di retromarcia Carmedien CM-DSKRFS2 ha tutto per soddisfare gli automobilisti alla ricerca della perfezione. Grazie ai suoi due moduli di telecamere, puoi fare retromarcia in modo sicuro tenendo d'occhio la parte anteriore del tuo veicolo. La sua telecamera a distanza di 53° e la telecamera di prossimità di 150° con sistema di protezione offrono una qualità d'immagine perfetta.
Dotato di uno schermo da 7 pollici con 4 canali video, questo dispositivo offre una buona visione grandangolare. Ma la cosa più attraente è la presenza di mini tergicristalli che puliscono le persiane quando sono chiuse. Questa telecamera per la retromarcia viene fornita con un cavo di 20 metri e una scatola di controllo per un'installazione facile e veloce.
Boscam K7 è una delle migliori telecamere di retromarcia sul mercato. Offre una qualità d'immagine chiara e precisa, senza alcuna interferenza. La sua funzione di visione notturna rende tutte le vostre manovre ancora più facili.
Vedere il prezzoBoscam offre una videocamera posteriore versatile e facile da usare con la K7. Compatibile con la maggior parte dei veicoli, commerciali o da turismo, è dotato di una telecamera wireless stabile per fornire immagini di alta qualità visualizzate su uno schermo ampio 5". Con le sue 6 linee di assistenza alla guida, è possibile invertire o parcheggiare in modo sicuro.
Questa telecamera dispone anche di un sensore a colori CMOS da 1/3″ e di un obiettivo in vetro da 5" che permette alla telecamera di funzionare in tutte le condizioni atmosferiche. Ha un sistema di retromarcia in modo da poter vedere anche la parte anteriore dell'auto. Questa telecamera posteriore senza fili si adatta a tutti i tipi di interni.
Qualche esigenza specifica?
La migliore videocamera posteriore
La migliore telecamera di retromarcia entry-level
La migliore telecamera di retromarcia di fascia alta
La tua guida :
Valuta questa guida all'acquisto :Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!
IL TOP DEL TOP | NON COSTOSO | IL TOP DELLA GAMMA | ECCELLENTE | |
In conformità con il nostro impegno, questa guida all'acquisto non contiene prodotti sponsorizzati. |
9/10 |
8/10 |
8/10 |
8/10 |
LA NOSTRA SELEZIONE |
Garmin BC30
|
Auto-Vox M1W
|
Carmedien CM-DSKRFS2 Premium Twin
|
Boscam K7
|
Il Garmin BC30 è una telecamera per la retromarcia che combina prestazioni, design e versatilità. È notevolmente preciso per entrare o uscire da un parcheggio in tutta sicurezza.
|
Questa telecamera di retromarcia Auto-Vox è un vero gioiello. La qualità dell'immagine sullo schermo non è seconda a nessuno. Ha anche una modalità di visione notturna.
|
Questo è il massimo delle telecamere per la retromarcia! Il Carmedien CM-DSKRFS2 è potente e di alta qualità. Il suo design lo rende molto compatto e l'immagine che invia sullo schermo è di qualità eccezionale.
|
Boscam K7 è una delle migliori telecamere di retromarcia sul mercato. Offre una qualità d'immagine chiara e precisa, senza alcuna interferenza. La sua funzione di visione notturna rende tutte le vostre manovre ancora più facili.
|
|
|
Immagine proiettata direttamente sul GPS
|
Immagine chiara con modalità di visione notturna
|
Due telecamere con otturatore
|
[6 varietà di assistenza al parcheggio
|
|
Può sparare fino a 10 m di distanza
|
Macchina fotografica impermeabile
|
Tergicristallo integrato negli otturatori per pulire il vetro della fotocamera
|
Visione notturna
|
|
Frame rate fino a 15 FPS
|
1 anno di garanzia
|
Schermo antiriflesso
|
Telecamera con sistema di retromarcia
|
Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Una telecamera di retromarcia è un dispositivo di sicurezza molto utile e non dovrebbe essere scelta frettolosamente. Oltre al budget, ci sono molti criteri e caratteristiche che devono essere presi in considerazione per trovare il modello più appropriato per il veicolo. Ecco alcune cose che dovresti sapere per aiutarti a trovare l'attrezzatura giusta per le tue esigenze.
Questo è il primo fattore da considerare prima di comprare una telecamera di retromarcia. Se investi in una semplice videocamera, potrebbe non essere adatta alla tua auto o potrebbe richiedere altre attrezzature aggiuntive come uno schermo, o adattatori per il collegamento. L'opzione più semplice sarebbe quella di optare per un modello collegato. In questo modo puoi monitorare il retro della tua auto con un dispositivo mobile. In ogni caso, scegliete sempre la soluzione più adatta che faciliti la guida.
La qualità dell'immagine sullo schermo dipende principalmente dall'obiettivo. Se vuoi ottenere un'immagine migliore, scegli una telecamera posteriore con una lente larga. Se l'angolo di visione è di 120° o meno, questo non è il modello migliore. Dovresti anche scegliere uno schermo. Puoi scegliere tra LCD, TFT o un monitor che combina entrambe le tecnologie. Lo schermo dovrebbe anche offrire altre opzioni come gli infrarossi per la visione notturna.
Se volete avere una registrazione di ciò che la fotocamera ha registrato, scegliete sempre un modello che offra una memoria interna. Questo vi risparmia l'acquisto di un dispositivo di archiviazione esterno o di una scheda di memoria. È anche un modo per avere una prova inconfutabile in caso di incidente o collisione con un'altra persona.
La durata di vita della vostra telecamera di retromarcia dipende da questo elemento. Questo è definito dallo standard di costruzione dell'attrezzatura ed è solitamente espresso da un grado di impermeabilità o IP. Qualsiasi telecamera che non ha un grado di protezione IP 67 dovrebbe essere bandita dalla vostra lista. Questo valore garantisce la resistenza dell'attrezzatura ai raggi UV, alle intemperie o alla polvere e soprattutto all'umidità.
Il connettore di tipo aeronautico è il più raccomandato se vuoi una telecamera di qualità. Non solo è molto impermeabile, ma è anche efficiente in termini di velocità e stabilità dell'immagine. C'è un'alternativa più economica, il connettore RCA, ma bisogna prendere alcune precauzioni riguardo all'uso e alla protezione.
Come parte degli accessori e degli aiuti alla guida, una telecamera di retromarcia permette di monitorare tutto ciò che accade nella parte posteriore di un veicolo, rendendo più facile la retromarcia o il parcheggio. Di solito sono montati come equipaggiamento originale, specialmente sulle auto più recenti. Ma a causa della necessità di esso, molte aziende di gadget per auto hanno introdotto la telecamera di retromarcia stand-alone per equipaggiare le auto che non hanno uno.
Si monta discretamente sulla parte posteriore del veicolo, vicino alla targa o all'interno sul finestrino. Una volta che l'auto è in retromarcia, il dispositivo inizia a filmare tutti i movimenti dietro l'auto. Questo impedisce al conducente di girarsi. Che sia cablata o wireless, la telecamera di retromarcia funziona secondo lo stesso principio. Cioè, la telecamera trasmette tutto ciò che riprende a uno schermo che si trova di fronte al conducente. L'unica differenza è che un modello senza fili funziona con un trasmettitore e un ricevitore senza fili. Lo schermo e la telecamera comunicano attraverso una frequenza.
Una telecamera per la retromarcia è diventata un aiuto indispensabile alla guida e può salvare un sacco di problemi, soprattutto quando si parcheggia. Tuttavia, alcuni veicoli non ne hanno uno. È perfettamente possibile montarne uno sulla vostra auto, a condizione di sapere quale tipo di dispositivo è giusto per voi.
Questo primo tipo di telecamera è costituito da diversi componenti, che sono la telecamera stessa e il monitor che permette di vedere tutto ciò che accade dietro l'auto. I due componenti saranno collegati da un cavo che permette di visualizzare le immagini sul monitor. Questi sono i primissimi modelli di telecamera di retromarcia.
Poiché funziona con fili di collegamento, le interruzioni di trasmissione sono quasi inesistenti. Le condizioni atmosferiche non influiscono sul funzionamento del dispositivo. È anche più robusto, poiché è fatto di materiali resistenti.
Tuttavia, la telecamera di retromarcia cablata è piuttosto ingombrante e richiede tempo per essere installata, soprattutto se non sei un appassionato di fai da te. Inoltre, dovreste proteggere i fili dall'essere tagliati, altrimenti non avrete alcuna immagine sullo schermo.
Come suggerisce il nome, la telecamera di retromarcia senza fili non ha bisogno di alcuna connessione per funzionare. Ha bisogno di un ricevitore e di un trasmettitore per colmare il divario tra la telecamera e lo schermo. Questo tipo di dispositivo è più recente ed è progettato con le ultime tecnologie. La telecamera deve essere collegata a una fonte di alimentazione per funzionare.
Questa variante è molto facile da installare e non richiede alcuna modifica all'interno del veicolo. Puoi anche collegarlo al tuo smartphone o altro dispositivo mobile per ottimizzare la sorveglianza della parte posteriore della tua auto.
Tuttavia, la telecamera posteriore senza fili ha anche i suoi svantaggi, come l'interruzione improvvisa della trasmissione in caso di maltempo o il disturbo dell'immagine nelle aree a bassa frequenza.
Dispositivo pratico e facile da installare, la retrocamera sostituisce gli occhi del conducente nella parte posteriore del veicolo. Trasmette una cosiddetta immagine grandangolare sullo schermo, permettendo la piena visibilità di tutto ciò che sta accadendo in quella zona. La telecamera posteriore è anche un accessorio molto pratico che migliora il comfort del conducente e riduce notevolmente il rischio di incidenti.
A meno che tu non abbia una telecamera rotante a 360°, è comunque utile per monitorare gli angoli ciechi. D'altra parte, i modelli più basilari offrono una prestazione decente, ma insufficiente.
Il radar di retromarcia è un sistema completo che controlla l'intera auto. Agisce come un rilevatore di ostacoli. Posizionando i piccoli elementi (4 o 5 in numero) nella parte anteriore e posteriore del vostro veicolo, otterrete indicazioni udibili di oggetti che possono colpire l'auto durante le manovre. Il vantaggio è che il segnale diventa più forte più ci si avvicina. Naturalmente, con un tale suono nella vostra auto, sarete più attenti quando parcheggiate.
Ma dovrebbe essere chiamato sonar d'inversione perché funziona tramite onde sonore. A differenza di una telecamera di retromarcia, non ha la capacità di dare un'immagine chiara della parte posteriore del veicolo e a volte manca di precisione.
Radar di retromarcia o telecamera di retromarcia? L'utilità di questi dispositivi è stata dimostrata. Tuttavia, è necessario determinare le vostre esigenze. Se volete un sistema semplice e pratico per assicurare la parte anteriore e posteriore della vostra auto, un radar di retromarcia è l'opzione migliore. Se, d'altra parte, il vostro obiettivo è quello di avere immagini realistiche di ciò che accade nella parte posteriore, una telecamera di retromarcia sarà di grande aiuto.
Potete anche combinare i due dispositivi nel caso in cui abbiate bisogno di più sicurezza. È anche un modo per ridurre considerevolmente il rischio di incidenti, soprattutto per i principianti.
Installare la retrocamera da soli
Installare una telecamera di retromarcia di base non è molto difficile. Tutto quello che dovete fare è installare i tre componenti principali, che sono la telecamera, il trasmettitore e lo schermo, nel posto giusto. La telecamera dovrebbe essere posizionata sul lunotto posteriore. Il trasmettitore sarà collegato al circuito dei due invertitori. L'ultimo, che è il ricevitore, è di solito collocato nell'abitacolo.
Completo di schermo LCD
Per una visibilità ottimale, puoi installare un secondo schermo, oltre al tuo specchietto retrovisore, all'interno del tuo veicolo. Questo faciliterà le manovre che farete e vi darà un campo visivo più ampio per evitare incidenti.
Pulizia di una videocamera posteriore
La sporcizia può influenzare il funzionamento della tua telecamera di retromarcia. Dovrebbe quindi essere pulito regolarmente con un detergente per vetri e un piccolo panno. Evitare di strofinare troppo forte la lente della macchina fotografica per evitare di danneggiarla, e non usare mai un getto ad alta pressione.
Calibrazione di una videocamera posteriore
Ci sono due tipi di calibrazione per una telecamera di retromarcia. Si può fare una regolazione statica montando il veicolo su un banco di prova e la regolazione dinamica facendo una prova su strada. In ogni caso, si dovrebbe sempre fare riferimento al manuale utente prima di scegliere il metodo per calibrare la fotocamera.
Trasferimento di dati dalla videocamera posteriore
Ricordati di cancellare la memoria della tua retrocamera quando è piena. Altrimenti non sarà possibile salvare i dati. Puoi trasferire i dati sul tuo computer, su una chiavetta USB o su un disco rigido esterno. Ma puoi anche inserire una scheda SD nella tua fotocamera se ha un ingresso per schede per ottimizzare lo spazio di archiviazione.
La migliore telecamera di retromarcia dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.
In genere, una telecamera di retromarcia dovrebbe essere montata sul finestrino posteriore interno del veicolo. Alcuni modelli possono anche essere montati sulla parte superiore o inferiore della targa. Il monitor è posto sul cruscotto o su un angolo del parabrezza.
Che sia cablata o meno, la telecamera di retromarcia deve essere collegata alla luce di retromarcia. Se scegliete un modello senza fili, dovreste avere un ricetrasmettitore per la connessione. Per un dispositivo cablato, lo schermo e la telecamera saranno collegati con un cavo. Poiché il monitor ha bisogno di essere alimentato, sarà collegato a una fonte come l'accendisigari.
Come ogni dispositivo di sorveglianza o di sicurezza, puoi scegliere la modalità di funzionamento continuo per la tua telecamera di retromarcia. Dovreste solo assicurarvi di aver selezionato la vista posteriore sullo schermo e che la fotocamera sia rivolta all'indietro in modo da poter catturare tutto ciò che accade lì.
Una retrocamera è composta da una telecamera, uno schermo e diversi fili per il collegamento se si sceglie il modello classico. Altri modelli più avanzati includono il GPS e altre caratteristiche per migliorare la sicurezza del veicolo.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!