Le migliori stufe a pellet che possono essere incanalate 2022

La stufa a pellet ha molteplici funzioni e può riscaldare una o più stanze della casa. Hanno un design impeccabile, soluzioni eleganti e funzionali. Questo tipo di stufa utilizza pellet per la combustione. Ma come si fa a scegliere le giuste stufe a pellet che sono anche canalizzabili? In questo articolo, nella nostra guida all'acquisto, vi presenteremo le migliori stufe a pellet che possono essere incanalate per aiutarvi nella vostra scelta.

MCZ 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

MCZ

La migliore stufa a pellet per la canalizzazione

MCZ Maggie è un elettrodomestico a basso consumo, con il quale il produttore italiano ha creato un prodotto di design, efficiente e confortevole.

Vedere il prezzo

La stufa a pellet MCZ Maggie è un apparecchio a perfetta tenuta stagna certificato dal CSTB. Ha una potenza media di 10,1 Kw e un flusso d'aria regolabile. È fatto interamente di ghisa e acciaio. Si tratta di materiali robusti e resistenti al calore. Oltre ad essere ben equipaggiato, questo garantisce la sua longevità. Questa stufa ha un tasso di efficienza del 90% e ha un'etichetta di fiamma verde a 7 stelle. Ha anche un'etichetta energetica A+. La stufa Maggie può riscaldare diverse stanze allo stesso tempo. Questo sistema di tubature offre un metodo di riscaldamento alternativo ed economico. Potete quindi godere del calore ovunque vi troviate nella vostra casa. La sua temperatura dei fumi è di 212°C e il suo consumo orario è di 0,5-2,3 kg/h. È la stufa ideale per una casa intera.

EVA CALOR Diletta 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

EVA CALOR Diletta

La migliore stufa a pellet entry-level

La stufa a pellet CALOR Diletta EVA è progettata per riscaldare una stanza fino a 210m3, in modo da poter godere di un calore duraturo quando torni a casa la sera.

1 793 € su Amazon

Questa stufa Eva Calor ha un ventilatore incorporato che distribuisce il calore in modo uniforme per una migliore distribuzione. Recupera l'aria dall'esterno della casa. Questo sistema ad alto rendimento preserva quindi la qualità dell'aria interna, perché la sua tenuta riduce considerevolmente le emissioni di polvere di combustione. Così, non c'è perdita di calore e nessuna perdita d'aria. Ha una potenza nominale di 10 KW. È anche dotato di un dispositivo di pulizia del vetro della porta, che facilita la pulizia, e di un telecomando con un sensore di temperatura ambientale, che permette di gestire fino a 5 potenze di funzionamento.

Cadel Lean 3
7/10

Migliore fascia alta

Cadel Lean

La migliore stufa a pellet per la fascia alta

La stufa Cadel Lean è una stufa molto pratica per l'arredamento della tua casa con un design perfetto. È fatto in Italia con parti 100% italiane.

Vedere il prezzo

La stufa Cadel Lean è dotata di un termostato ambiente con telecomando. La sua potenza è da 3,8 a 9 Kw con un decibel di 35 dB minimo e 49 dB massimo. L'uscita dei fumi è dietro o sul lato e ha un diametro di 80 mm. È anche dotato di una programmazione settimanale. Questo vi permette di controllarlo e programmarlo come volete. La sua efficienza è dell'87,5%. La stufa Cadel Lean ha un consumo energetico di 50 W che è molto basso e permette anche di ridurre la bolletta. Ha un'autonomia continua fino a 19 ore, garantita per 2 anni e pesa 136 kg. Inoltre, il consumo di pellet di legno è di 6 mm da 0,91 a 2,18 Kg all'ora. È quindi una stufa molto economica.

MARINA 4
8/10

Alternativa

MARINA

La migliore stufa a pellet di ottima scelta.

La MARINA è una stufa che può essere incanalata nel focolare e offre un alto livello di efficienza, e può essere installata nella parte anteriore, nel tetto o sopra il colmo secondo le vostre preferenze.

Vedere il prezzo

La stufa MARINA è dotata di 2 ventilatori indipendenti che offrono la possibilità di canalizzare una o due stanze e di regolare la potenza frontale al 100% o al 35% all'indietro e al 65% in avanti con 5 livelli di potenza. Beneficia del soffiatore anteriore e di una grande capacità del serbatoio di 25 kg per garantire una lunga autonomia. La sua funzionalità durerà quindi tutto il giorno. La sua potenza massima è di 14 Kw, un alleato che non aumenterà la vostra bolletta. È anche dotato di un raccordo di 60 mm per garantire una perfetta rigidità. Questa stufa ha anche una temperatura di fumo a potenza ridotta di 96°C e una temperatura a potenza nominale di 192°C. Questo rende la stufa Marina molto economica ed ecologica.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore stufa a pellet con canna fumaria

Qualche esigenza specifica?

La migliore stufa a pellet per la canalizzazione

La migliore stufa a pellet entry-level

La migliore stufa a pellet per la fascia alta

La migliore stufa a pellet di ottima scelta.

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore stufe a pellet che possono essere canalizzate

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
MCZ 5
9/10
EVA CALOR Diletta 6
7/10
Cadel Lean 7
7/10
MARINA 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
MCZ
EVA CALOR Diletta
Cadel Lean
MARINA
MCZ Maggie è un elettrodomestico a basso consumo, con il quale il produttore italiano ha creato un prodotto di design, efficiente e confortevole.
La stufa a pellet CALOR Diletta EVA è progettata per riscaldare una stanza fino a 210m3, in modo da poter godere di un calore duraturo quando torni a casa la sera.
La stufa Cadel Lean è una stufa molto pratica per l'arredamento della tua casa con un design perfetto. È fatto in Italia con parti 100% italiane.
La MARINA è una stufa che può essere incanalata nel focolare e offre un alto livello di efficienza, e può essere installata nella parte anteriore, nel tetto o sopra il colmo secondo le vostre preferenze.

Potenza media di 10,1 Kw

10 Kw di potenza nominale

Potenza massima da 3,8 a 9 Kw

Potenza massima di 14 Kw

90% di efficienza

dotato di dispositivo per la pulizia dei vetri

Consumo di elettricità di 50 W

dotato di 2 ventilatori indipendenti

Riscalda diverse stanze allo stesso tempo

unità di controllo remoto con sensore di temperatura

Dotato di programmazione settimanale

Possibilità di incanalare da 1 a 2 stanze

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - stufa a pellet con canna fumaria

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere stufa a pellet con canna fumaria

È necessario scegliere la stufa a pellet più efficiente ed ecologica tra le varie, perché è comunque costosa e la sua installazione richiede lavori conseguenti. Per questo, è necessario vedere:

#1 - L'orientamento della galleria del vento principale

Nella stufa, per la diffusione del calore, ci sono quattro casi possibili come il soffiatore superiore ideale per case compatte con una posizione centrale, il soffiatore centrale che è ideale in una posizione d'angolo per un piano terra o pavimento, la convinzione naturale che è più silenziosa e anche ideale per case compatte con una posizione centrale e il soffiatore anteriore basso idem con una maggiore altezza sotto soffitto

#2 - Autonomia

Le stufe a pellet più generose offrono un serbatoio di 50 kg, cioè 3 giorni di autonomia. La media alta è di circa 25-30 kg con 2 giorni di autonomia. Il consumo medio è considerato un sacco da 15 kg al giorno.

#3 - Impermeabilizzazione

Una stufa a pellet certificata a tenuta stagna può essere installata in zona 2 o 3, il che offre più possibilità. Tutte le stufe sono compatibili per l'installazione nella zona 1.

#4 - Potenza complessiva

Per una casa mediamente isolata, il dimensionamento globale approssimativo è di 1 kW per 10m², e per una casa di 100m², una stufa di 10 Kw.

#5 - Il raccordo superiore della canna fumaria

Sempre più stufe a pellet offrono un collegamento alla canna fumaria sulla parte superiore, il che fa risparmiare spazio, che è di circa 20 cm dal muro.

Stufa a pellet canalizzabile: la migliore configurazione per installarla

La stufa a pellet canalizzabile ha una modalità di funzionamento e una potenza che le permette di diffondere il calore attraverso i condotti. Questo permette una distribuzione più uniforme della temperatura negli spazi chiusi, purché si trovi la giusta configurazione. Per un rendimento ottimale, installate la vostra stufa a pellet canalizzabile con la consapevolezza che essa è destinata a riscaldare una zona principale (la stanza in cui è installata), ma non solo. Il funzionamento della stufa a pellet canalizzabile permette anche di riscaldare diverse zone secondarie, o zone slave. Si consiglia di installare la stufa con il piano terra come zona primaria e le stanze al piano superiore come zone secondarie.

Una stufa a pellet canalizzabile o una stufa a legna

Una stufa a pellet canalizzabile

Il vantaggio della stufa a pellet canalizzabile è che può essere usata come stufa principale. Di solito ha un potente ventilatore, che spinge l'aria riscaldata nella canalizzazione che serve la casa. È preferibile installarlo in una stanza ventilata naturalmente o scegliere un modello dotato di ventilazione meccanica controllata.Ma per l'installazione, è necessario prevedere uno spazio sufficiente per installare il dispositivo e avere un luogo di stoccaggio per conservare i sacchi di pellet.e suscita molto accessorio.

Una stufa a legna

Il vantaggio di una stufa a legna è legato al suo modo di funzionamento (risparmio energetico, praticità, facilità di manutenzione e di utilizzo) o al combustibile che utilizza (risorsa ecologica, locale e rinnovabile).Ma la stufa a legna occupa molto spazio nella stanza in cui è installata. Ma la stufa a legna occupa molto spazio nella stanza in cui è installata, non può essere incollata alle pareti per motivi di sicurezza, e la legna porta dentro molto sporco che deve essere pulito regolarmente.

Verdict

Entrambe le stufe possono occupare molto spazio in casa, ma è meglio scegliere la stufa a pellet perché è facile da pulire e può riscaldare tutta la casa.

Suggerimenti

Controllare e rinforzare l'isolamento della vostra casa

Si raccomanda di effettuare un controllo energetico della vostra casa per assicurarsi che il calore non fuoriesca. Se la vostra casa ha delle perdite d'aria, queste ostacoleranno la capacità della vostra stufa a pellet di riscaldare la vostra casa in modo efficiente, questo può includere il controllo delle fessure lungo i battiscopa e la tenuta di finestre e porte, nonché le giunzioni di pareti e soffitti all'interno della vostra casa.

Usa la tua stufa a pellet per riscaldare una zona specifica della tua casa

L'efficienza è ottenuta abbassando la temperatura del sistema di riscaldamento centrale e utilizzando la stufa a pellet per la zona delle stanze più utilizzate, come la sala da pranzo o il soggiorno.A seconda delle dimensioni e della disposizione della vostra casa, si può considerare di utilizzare la stufa a pellet in combinazione con un'altra fonte di calore per aumentare l'efficienza del riscaldamento.

Mantenere correttamente la vostra stufa a pellet

Alcune stufe a pellet canalizzabili hanno cicli di pulizia automatici, ma per la maggior parte dei modelli è ideale pulire la cenere dal focolare e dal cassetto della cenere settimanalmente durante la stagione di riscaldamento. Dovreste anche controllare regolarmente che tutti i componenti vitali siano privi di cenere. Assicurati di indossare guanti resistenti al calore per proteggere le mani e le braccia, e metti la cenere in un contenitore di metallo con un coperchio lontano da qualsiasi materiale combustibile.Puoi ottenere il massimo dalla tua stufa a pellet canalizzabile mantenendo l'unità pulita e correttamente mantenuta.

Brucia pellet di legno duro di alta qualità

Poiché i combustibili hanno un contenuto di umidità più basso della legna da ardere ben stagionata (5-10% contro il 20%), bruciano più caldi e producono più calore. Tuttavia, non tutti i combustibili a pellet sono creati uguali. I pellet di più alta qualità sono 100% legno; i pellet di qualità inferiore possono contenere altri elementi come la corteccia. Anche se i pellet di qualità superiore sono spesso leggermente più costosi dei pellet di qualità standard, bruciano anche in modo più efficiente, producendo meno cenere.

Investire in una stufa a gas

È quindi meglio investire in una stufa a gas, perché funziona e si installa allo stesso modo di una stufa tradizionale, ma la differenza è che ha un sistema per prelevare il calore che produce. Ed è anche associato a una rete di tubi a cui questo calore sarà poi distribuito. Può anche riscaldare un'intera stanza.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore stufa a pellet per la canalizzazione?

La migliore stufa a pellet dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Quale sistema di stufa a pellet richiede la minor quantità di legna per riscaldare la casa?

Quale sistema richiede la minor quantità di legna dipende dall'efficienza complessiva e dalla configurazione del sistema di riscaldamento. Se una casa è ben isolata, una stufa a pellet in una parte centrale della casa può fornire il comfort desiderato. Questo richiederà un consumo annuale di combustibile relativamente basso, ma in molti casi solo una parte della casa può essere riscaldata.

In quale punto della casa dovrebbe essere installata una nuova stufa a pellet?

Ecco alcune cose da considerare quando si decide dove mettere una nuova stufa in una casa: Quanto è grande fisicamente la stufa? A che distanza dalla parete posteriore e dalla parete laterale si troverà? Come sarà ventilato - attraverso il soffitto e il tetto, o attraverso il muro esterno? In che modo il design della casa risponde a queste esigenze? La stufa viene fornita con un cuscino? Quanto è grande la stufa e c'è spazio per i combustibili? Inoltre, un appaltatore dovrà assicurarsi che sia possibile eseguire il cablaggio elettrico al sito, poiché quasi tutte le stufe a pellet richiedono elettricità per l'erogazione del pellet e i ventilatori per fornire calore, così come lo sfiato sicuro dei gas di scarico.

Una stufa a pellet è silenziosa come una stufa a legna?

Il sistema di consegna dei pellet farà rumore, così come i ventilatori. I compromessi sono che una stufa a pellet fornisce un livello di calore più costante e brucia più a lungo tra i periodi di manutenzione dell'utente rispetto a una stufa a legna tradizionale. La temperatura della stanza sarà più facile da controllare e le impostazioni della stufa permettono di controllare il tasso di carburante utilizzato.

Come si programma una stufa a pellet?

Le stufe a pellet sono programmabili e nella maggior parte dei casi questo non è il caso delle stufe a legna, poiché hanno un sistema di impostazione ma anche un sistema di pianificazione. Hanno uno schermo che ti permette di controllare la tua casa ogni giorno, per una settimana, a seconda della tua scelta.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://conseils-thermiques.org/contenu/poele-granule-canalisable.php, conseilsthermique
  2. https://conseils-thermiques.org/contenu/poele-granule-canalisable.php, nyserda
  3. https://www.stovesnstuff.com/getting-started/, Stovesnstuff
  4. http://woodpelletstove.co.uk/pellet-stoves-ducted, woodpelletstove
  5. https://www.thewoodburningcentre.com/pellet-stoves/kalor/ductable-stoves.html, thewoodburningcentre
  6. https://smartheat.ie/ducted-pellet-stoves/, smartheat
  7. https://www.harmanstoves.com/, harman
  8. https://www.lineonline.co.uk/ducted-pellet-stove.html, lineonline
  9. https://www.euroalpi.it/en/ducted-pellet-stoves-hydro-stoves-euroalpi.html, euroalpi
  10. https://www.stovesareus.co.uk/la-nordica-dahiana-plus-steel-pellet-stove.html, stovesareus
  11. Stufa a pellet con canna fumaria | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Stufa a pellet con canna fumaria - Stufa a pellet con canna fumaria, topchaleur.com
  13. Stufe a pellet con canalizzazione dell'aria calda - Stufa a pellet ..., poelediscount.com
  14. Stufe a pellet canalizzate - Invicta, invicta.fr
  15. Stufe a pellet, guida all'acquisto - Consigli per l'acquisto di una stufa a pellet ..., conseils-thermiques.org
  16. Top 10 migliori stufe a pellet per la casa., lemeilleuravis.com
  17. La stufa a pellet, vantaggi e svantaggi ..., calculeo.fr
  18. Stufa a pellet Ravelli Canalisable - Comptoir du poêle, comptoir-du-poele.com
  19. Stufa a pellet canalizzata - Ines EVACALOR 15 kW, poelediscount.com
  20. Stufa a pellet Invicta TALO 11kW - Rif. P641414 - Canalizzato, poeleplus.fr
  21. Stufa a pellet | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  22. Stufa a pellet 14KW ATENA PLUS, megapoele.com
  23. Stufa a pellet - Cdiscount Bricolage, cdiscount.com
  24. Stufa a pellet ATENA PLUS 12kW ..., megapoele.com
  25. Stufa a pellet Design Fango Canalised 8kw ETNA, topchaleur.com
  26. Stufa a pellet "Hydro" canalizzabile 17 KW - Brico Dépôt, bricodepot.fr
  27. Stufa a pellet Daglan Slim 9 Channelizable | INVICTA, invicta.fr
  28. Stufa a pellet 9 KW - Brico Dépôt, bricodepot.fr
  29. Sfiato d'aria canalizzabile - CMG, cmg-fire.fr
  30. Categoria Stufe a pellet, i nostri prodotti - Cheminées GODIN, godin.fr
  31. Stufa a pellet BARRY | Bestove, bestove.fr
  32. Stufa a pellet - SPRINT Acier 12 Kw - Deco Poele, decopoele.fr
  33. Stufe ad aria canalizzata - MCZ, mcz.it
  34. Stufe a pellet - La Nordica Extraflame, lanordica-extraflame.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
MCZ 9
MCZ
EVA CALOR Diletta 10
EVA CALOR Diletta
Cadel Lean 11
Cadel Lean
MARINA 12
MARINA

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!