Le migliori sound bar JBL 2022

Il nome JBL è sulla bocca di tutti in questi giorni, e la ragione è semplice. Il marchio ha letteralmente rivoluzionato il mercato dell'audio con le sue numerose innovazioni tecnologiche da quando è stato ufficialmente fondato nel 1946. Se stai pensando di acquistare una soundbar JBL per migliorare la tua esperienza di home cinema, controlla la nostra selezione definitiva dei 4 bestseller che rendono il marchio orgoglioso in questa guida.

JBL Bar 5.1 1
9/10

Scelta dell'editore

JBL Bar 5.1

La migliore sound bar JBL del 2021

su Boulanger
JBL SB 120 2
8/10

La migliore offerta economica

JBL SB 120

La migliore soundbar JBL entry-level

su Cdiscount
Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround 3
9/10

La migliore offerta premium

Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround

La migliore sound bar JBL di fascia alta

su Boulanger
JBL Bar 3.1 4
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

JBL Bar 3.1

La migliore sound bar JBL per l'home cinema

Vedere il prezzo
Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore Barra audio JBL

Qualche esigenza specifica?

La migliore sound bar JBL del 2021

La migliore soundbar JBL entry-level

La migliore sound bar JBL di fascia alta

La migliore sound bar JBL per l'home cinema

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
0/50 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore Barre audio JBL

IL MIGLIORE NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
JBL Bar 5.1 5
9/10
JBL SB 120 6
8/10
Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround 7
9/10
JBL Bar 3.1 8
9/10
LA NOSTRA SELEZIONE
JBL Bar 5.1
JBL SB 120
Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround
JBL Bar 3.1

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

La nostra opinione sul Barre audio JBL

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

La nostra opinione sulle barre audio JBL

Dopo aver trascorso i suoi primi decenni facendo altoparlanti per cinema e studi di registrazione, JBL ha rivolto la sua attenzione alle apparecchiature audio di consumo. Ha guadagnato rapidamente notorietà e ha attirato l'interesse di Harman Industries, che lo ha acquistato, prima di essere comprato da Samsung.

JBL offre barre del suono in vendita in tutte le gamme. Dall'entry-level alla fascia media fino alla fascia alta, la scelta dei dispositivi è immensa e ognuno di essi ha buone caratteristiche, sia in termini di tecnologia che di suono. Il marchio è desideroso di offrire ai consumatori prodotti con le ultime caratteristiche, e lo è sempre stato.

Oggi le soundbar sono tra i prodotti di maggior successo della JBL. I piccoli driver di questi altoparlanti piatti e allungati amplificano il suono e lo distribuiscono uniformemente in una stanza. Questo non è un lusso, dato che i televisori di oggi sono sempre più sottili, così che non c'è abbastanza spazio per i tweeter dei bassi. Questo è lo scopo di avere una soundbar JBL.

Il primo dei molti vantaggi offerti da una soundbar JBL è senza dubbio l'alta qualità del suono. Indipendentemente dalla gamma a cui appartiene, l'attrezzatura audio proietta il suono in ogni angolo della stanza. Così, quando guardate un film, vi sembrerà di vivere l'azione per davvero. E se si sceglie di installare un sistema audio con un subwoofer, gli effetti sonori saranno ancora più sorprendenti. Inoltre, le connessioni wireless Bluetooth e Wi-Fi rendono facile l'accoppiamento dell'attrezzatura con le applicazioni di streaming.

Detto questo, le soundbar JBL non sono prive di svantaggi, che vale la pena sottolineare.

I sistemi audio home theatre JBL sono più grandi della media. Questo significa che richiedono molto spazio sotto la TV, che non è molto favorevole alla decorazione. Sui prodotti entry-level, i controlli audio sono un po' troppo basilari. Il telecomando è usato solo per regolare il volume generale e il volume del subwoofer. Sarebbero stati meglio con le modalità audio "cinema", "dialogo" o "musica", che sono più che utili. Inoltre, i pulsanti fisici di controllo sulle soundbar possono essere di difficile accesso.

Le soundbar JBL avrebbero potuto essere più facili da usare se avessero avuto un'applicazione mobile. Per scoprire alcune delle sue funzioni, è necessario fare riferimento al suo manuale. Se sei un acquirente alle prime armi, è probabile che la calibrazione automatica dell'audio richieda molto tempo. Tuttavia, ne vale la pena.

Barra audio JBL o barra audio Sony?

JBL Sound Bar

Le soundbar JBL trasformeranno il vostro salotto in una sala da concerto, in un cinema o in uno stadio, perché i suoni che producono sono così coinvolgenti ed emozionanti. Aggiungici un design innovativo che ti fa venire voglia di comprarli. JBL ha anche reso le sue apparecchiature audio facili da usare. Per collegarli a una TV, si può scegliere tra un cavo ottico o HDMI. E la connessione wireless assicura un abbinamento rapido con gli smartphone.

Sony Sound Bar

Sony si è affermata come uno dei principali designer di soundbar del mondo. Le sue creazioni sono impressionanti, sia in termini di design che di suono. Infatti, i sistemi audio offerti dal produttore giapponese sono molto estetici, e completano perfettamente un televisore della stessa marca. Compatibili con Dolby Atmos, le sound bar di Sony miglioreranno la qualità del suono del tuo sistema home cinema e hi-fi.

Verdict

Nella categoria entry-level e mid-range, le soundbar JBL superano di gran lunga quelle di Sony perché sono tecnologicamente più avanzate. Nella fascia alta del mercato, tuttavia, Sony ha il sopravvento, il che non è sorprendente, dato che questo è il mercato in cui ha il maggior controllo su tutti i prodotti.

Come scegliere il tuo Barra audio JBL

Per ottenere la migliore soundbar JBL per il tuo home theater, ecco le caratteristiche su cui dovresti basare la tua scelta:

Criterio 1 : Connettività

Siate felici, perché troverete tutti i tipi di connessioni sulle soundbar JBL. Cavo ottico, cavo coassiale, cavo analogico, HDMI Arc, HDMI eARC, HDMI CEC, presa Ethernet, e così via.
Se sei un fan delle connessioni senza cavi, devi sapere che gli ultimi prodotti della JBL includono funzioni Bluetooth e Wi-Fi. Ma attenzione! Alcune connessioni potrebbero non essere disponibili, quindi è una buona idea scoprire cosa sta succedendo.

Criterio 2 : Tecnologie audio utilizzate

Anche qui, le soundbar JBL sono molto ben equipaggiate. Per migliorare la vostra esperienza sonora, gli ingegneri dell'azienda si sono preoccupati di dotare i loro sistemi audio di tecnologie in grado di riprodurre un suono ad alta risoluzione.
Così puoi scegliere tra modelli con tecnologia audio MultiBeamTM, modelli con suono surround wireless e modelli compatibili con DTS Virtual X e Dolby Atmos, che sono il riferimento per l'home cinema. Per il suono tridimensionale, non si può battere Dolby Atmos e DTS Virtual X.

Criterio 3 : Il formato

JBL è sempre stata molto intelligente quando si tratta del design delle sue apparecchiature audio. Quando si tratta di sound bar, si tratta di decidere se si vuole acquistare un modello con un subwoofer integrato o uno con un subwoofer cablato o wireless.
È importante rendersi conto che le soundbar con subwoofer integrati forniscono meno bassi. Per un'immersione totale, optate per i modelli con subwoofer remoto.

Criterio 4 : Caratteristiche aggiuntive

Le soundbar JBL offrono una serie di caratteristiche e profili audio che sono tutt'altro che superflui. Alcune di queste funzioni utilizzano l'intelligenza artificiale per ottimizzare il suono secondo l'acustica dello spazio o la colonna sonora dei media riprodotti. Questo spiega la presenza di microfoni e sensori sopra questi dispositivi audio.
Inoltre, questi dispositivi sono compatibili con gli assistenti virtuali (AirPlay, Alexa) che sono sicuri di migliorare la vostra esperienza musicale dalla vostra playlist personale o dai siti di streaming.

Criterio 5 : Tipi di barre del suono

JBL offre una pletora di sound bar. Con o senza subwoofer aggiuntivi, la scelta è legione, specialmente per quelli con tecnologia Dolby Atmos.
Per distinguere tra questi modelli, bisogna guardare le loro etichette. Se c'è un 1 invece di uno 0 dopo l'indicazione principale (5.1 per esempio), questo significa che la soundbar è dotata di un subwoofer. Per l'esperienza sonora definitiva, il JBL Bar 9.1 è il meglio del meglio.

JBL: uno degli architetti dell'home theatre

Come abbiamo chiarito nell'introduzione, JBL ha letteralmente rivoluzionato il mercato dei sistemi audio, e lo fa dal 1946. Il produttore ha fatto di tutto per garantire che gli utenti possano godere di un suono più coinvolgente quando guardano i loro film, comprese le sue barre audio con suono surround multi-dimensionale e bassi profondi.

Basso, basso, basso e ancora basso...

Per il produttore, la qualità audio è tutta una questione di bassi. Se sei un appassionato di cinema, il BAR 9.1 Surround promette un'esperienza sonora panoramica degna di un vero sistema audio da cinema. Il subwoofer e i due satelliti wireless permettono una configurazione speciale di 9 altoparlanti full-range e due tweeter montati lateralmente per un suono multi-direzionale con una qualità senza compromessi.

Inoltre, l'intrattenimento domestico è portato al livello successivo con la tecnologia MultiBeamTM, ma anche con funzioni intelligenti come AirPlay e Chromecast.

Ma se il BAR 9.1 è il punto di riferimento per il cinema, i BAR 5.1, BAR 2.1, Deep Bass e BAR 2.0 non sono da meno. I bassi prodotti da queste sound bar sono potenziati dalla tecnologia Dolby Digital integrata. C'è un sacco di cose da fare mentre si guarda un film o una partita di calcio.

L'intera gamma JBL è progettata per adattarsi senza sforzo alla vita quotidiana. Sarete stupiti di quanto siano facili da installare e configurare.

Perché investire in una soundbar JBL?

Produce un suono cristallino

Le barre del suono sono in qualche modo limitate dalle leggi della fisica. Più sono piccoli, meno sono in grado di riprodurre lo spettro audio. Questa è una delle ragioni per cui alcuni prodotti compensano la mancanza di bassi con una gamma media bassa. Tuttavia, poche soundbar JBL hanno questo problema. Poiché i loro bassi sono potenti, il dialogo è chiaramente intelligibile.

È facile da controllare

Mentre alcune soundbar JBL devono essere collegate alla TV tramite un cavo ottico o HDMI, altre possono essere collegate senza fili tramite Bluetooth. Questa attrezzatura high-tech può essere controllata da uno smartphone. Questo è molto meglio quando si vuole ascoltare la musica da un'applicazione di streaming.

Produce un suono avvolgente

Andare per le basi non è un modo di pensare della JBL. Infatti, le sue migliori apparecchiature audio per home cinema e sistemi hi-fi sono compatibili con Dolby Atmos, che è ancora il punto di riferimento attuale. Questi dispositivi producono un suono che rimbalza sul soffitto prima di essere diretto alle vostre orecchie, dandovi l'impressione di un suono tridimensionale. Con una soundbar JBL, l'esperienza sonora è portata al livello successivo.

Agisce come un assistente

Le migliori soundbar JBL sono dotate dell'assistente virtuale di Google, che rende l'uso ancora più intuitivo. Accedere al tuo calendario personale, ottenere notizie o informazioni meteo in tempo reale, programmare la musica: puoi fare quasi tutto con la funzione Bluetooth.

È facile da installare

Non c'è bisogno di essere un ingegnere per installare una sound bar JBL sul tuo televisore. Anche se è la prima volta, ci vorranno solo 5 minuti. Basta seguire le istruzioni.

La nostra opinione sulle marche alternative

Crediamo che queste siano le migliori marche alternative al Barre audio JBL:

Samsung
Panasonic
LG
Bose
Yamaha

Samsung ha una forte posizione nel settore dell'elettronica e degli elettrodomestici. Il peso massimo sudcoreano offre la più ampia gamma di sound bar del mondo. I suoi dispositivi sono noti soprattutto per il loro Wireless Audio System, che garantisce il pieno controllo tramite uno smartphone.

Con decenni di esperienza, Panasonic è un marchio leader nell'elettronica di fascia alta. Le soundbar offerte dal marchio sono compatte, potenti e offrono una vasta gamma di connessioni per diversi dispositivi.

Questo produttore si è costruito una buona reputazione grazie alle sue sound bar di fascia media e alta. I suoi dispositivi hanno il merito di offrire bassi profondi e alti cristallini grazie alla tecnologia chiamata semplicemente "Meridian".

Dopo essersi fatta un nome con le sue cuffie e gli altoparlanti wireless, la Bose è entrata nel mercato delle soundbar e lo ha conquistato in tempo record. Destinati a un pubblico giovane e alla moda, i suoi migliori prodotti riproducono un suono potente, profondo e senza distorsioni.

Yamaha è stata una vera e propria potenza nel mondo della musica per decenni. L'azienda giapponese è particolarmente rinomata per la superba qualità delle sue apparecchiature audio, che sono all'avanguardia della tecnologia.

Suggerimenti

Scegliere il posto giusto

La sound bar JBL è un accessorio che può essere installato quasi ovunque nel soggiorno. Tuttavia, per assicurarsi che il suono sia correttamente spazializzato, è meglio installarlo nella parte inferiore dello schermo TV o su una parete. Ha semplicemente bisogno di essere collocato in una posizione centrale.

Collegare correttamente il dispositivo

Mentre è facile collegare una soundbar JBL a un televisore, nessuno è immune da piccoli errori. Se hai qualche dubbio, chiedi aiuto a un amico che sa cosa sta facendo.

Eseguire test del suono

Per assicurarti che la sound bar JBL ti dia il miglior suono possibile, non esitare a testarla prima di guardare un film. In questo modo, sarà più facile per voi fare gli aggiustamenti necessari.

Optate per i modelli con un subwoofer

I modelli con un subwoofer vi permetteranno di godere di un suono dai bassi profondi. State tranquilli, i subwoofer sono compatti come le sound bar. Possono essere installati in qualsiasi punto della stanza.

Sfruttare al meglio gli assistenti

AirPlay, Chromecast, Alexa, le soundbar JBL sono compatibili con questi assistenti virtuali. Non usarli è un errore che non dovreste mai fare. Scoprirete che questi strumenti miglioreranno ulteriormente la vostra esperienza.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come si collega una soundbar JBL a un televisore?

La connessione è tutta sul cavo. Basta collegare la soundbar al televisore tramite il cavo HDMI Arc in dotazione o il cavo ottico opzionale. Tuttavia, il cavo HDMI è ancora l'opzione migliore per la praticità per la semplice ragione che supporta l'audio e il video digitale con una sola connessione.

Come si collega una sound bar JBL via Bluetooth?

Iniziate aprendo l'opzione delle impostazioni del vostro smartphone, poi cercate il Bluetooth e premetelo. Poi clicca sull'opzione che avvia l'accoppiamento e aspetta che il nome Bluetooth della tua soundbar JBL appaia sul tuo telefono. Da lì, tutto dovrebbe avvenire automaticamente. L'ideale sarebbe fare un test del suono prima di guardare un film sul televisore.

Come posso ottenere il massimo da una soundbar JBL?

Per ottenere il massimo dalla tua soundbar JBL, posizionala sempre nel posto giusto, sotto il televisore o sulla parete. Finché è posizionato nel posto giusto, dovrebbe suonare alla grande, specialmente se è compatibile con il Dolby Atmos. Poiché la soundbar è compatta, non dovrebbe attirare molta attenzione.

Cosa rende diverse le sound bar JBL?

Le soundbar JBL sono note per la tecnologia avanzata che le accompagna. Questi dispositivi audio offrono una qualità del suono superiore nelle modalità Dolby Atmos, Surround e MultiBeamTM. Inoltre, queste barre audio sono disponibili in una varietà di formati. Con o senza fili, con o senza subwoofer, c'è qualcosa per tutti.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata. Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
JBL Bar 5.1 9
JBL Bar 5.1
JBL SB 120 10
JBL SB 120
Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround 11
Barre de son Jbl 9.1 True Wireless Surround
JBL Bar 3.1 12
JBL Bar 3.1

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!