Compra una maschera per migliorare il costume del tuo bambino, per permettergli di incarnare il suo personaggio preferito, un eroe preferito, un personaggio dei videogiochi o anche un mostro terrificante. Facili da trovare, molto pratiche da indossare e spesso poco costose, le maschere per bambini sono una delizia per i più piccoli. Leggete la nostra guida per saperne di più.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
Queste maschere 3D rappresentano una tigre, un elefante, una scimmia e un pappagallo. Sono fatti di carta e assemblati con elastici. I bambini possono poi colorarli secondo i loro desideri e la loro immaginazione. Questo set di 4 maschere per bambini può essere utilizzato per vestire o per rallegrare una stanza.
Questo set di 4 maschere per bambini rappresenta animali della foresta. Ogni modello delizierà i bambini sotto gli 8 anni. Per farle prendere vita, queste maschere devono essere assemblate con degli elastici. Fatti di carta, questi travestimenti possono essere colorati dai lupi come vogliono.
Con questa maschera di cartone, tua figlia si trasformerà in Ladybug, la versione mascherata di Marinette, la giovane eroina della serie di animazione di punta della Disney. Si noti che questa maschera ha delle aperture all'altezza degli occhi ed è tenuta in posizione da un elastico da far passare dietro la testa.
Anche se questa maschera che rappresenta la controparte maschile di Ladybug è fatta di cartone, è molto resistente. Il vostro bambino non rischierà di danneggiarlo alla prima occasione. Le aperture all'altezza degli occhi assicurano un'ottima visione, mentre la banda elastica fornisce una buona vestibilità.
Che Halloween faccia parte o meno della tua cultura, regala questa maschera con The Mask, il personaggio cult interpretato da Jim Carrey sul grande schermo. Realizzato in plastica morbida, questo stravagante accessorio completerà il suo costume per un carnevale o una festa di compleanno.
Questo kit creativo comprende 8 maschere per bambini in cartone morbido che possono essere decorate con adesivi a mosaico a piacere. I passi per creare e decorare le maschere sono dettagliati in un foglio di istruzioni. Che sia per un carnevale o una festa di compleanno, queste maschere faranno sicuramente colpo.
Realizzata in tessuto sportivo di neoprene, questa maschera da cavaliere medievale può essere utilizzata quotidianamente o durante un carnevale o una festa di compleanno. In conformità alle norme UNE 0065 e UNE-EN 14683, questa maschera è idrorepellente e antibatterica. Si può lavare fino a 30 volte.
Queste 12 maschere di carta kraft per bambini possono essere decorate con matite colorate, pennarelli o vernice ad acqua. Le chiusure di queste maschere sono facili da mettere e tengono perfettamente. Se i vostri bambini hanno un evento in maschera in arrivo, date loro queste maschere di alta qualità.
State tranquilli, la schiuma EVA utilizzata in queste maschere per bambini è morbida, non tossica, ecologica e molto comoda da indossare. I bambini ameranno averli addosso quando giocano ad una festa di compleanno. Le cinghie regolabili rendono queste maschere adatte a bambini di diverse età.
Resa popolare dalla serie di successo La Casa de Papel, questa maschera di Dalì è sicura di piacere al bambino per cui la stai facendo e di impressionare gli altri bambini. Unisex e fatto di plastica morbida, è leggero e comodo da indossare.
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Assicuratevi di controllare il materiale di cui è fatta una maschera per bambini prima di acquistarla. Tenete presente che il vostro bambino dovrà indossarlo per lunghe ore, o addirittura per tutto il giorno. Quindi assicuratevi di scegliere una maschera fatta di materiali ipoallergenici. Scegliete anche un materiale che non sia pruriginoso o irritante per la pelle, altrimenti la maschera non rimarrà a lungo: il vostro bambino potrebbe toglierla appena inizia la festa.
Le idee originali sono spesso le migliori: non esitate a cercare in anticipo una maschera per bambini originale e adatta ai gusti del vostro bambino. Questo li aiuterà a distinguersi dai loro amici. Non lo sottolineeremo mai abbastanza: è importante che trovino il loro stile in modo che si sentano a loro agio e si godano il momento. Non esitate ad accessoriare o ad aggiungere un piccolo tocco personale per il vostro bambino. Tenete anche presente che scegliere una maschera che si adatta al loro stile li aiuterà ad esprimere la loro personalità.
Scegliete una maschera che si adatti al viso del vostro bambino, altrimenti potrebbe essere d'intralcio, non stare al suo posto e rovinare la sua giornata e il suo costume. Controllate che la maschera che volete comprare per il vostro bambino includa funzioni di regolazione: una chiusura, bottoni, clip. Controllate anche che la funzione di regolazione in questione sia accessibile per facilitare il vostro lavoro.
Anche se le maschere per bambini non sono eccessivamente costose, ricordatevi di fissare un budget per evitare spiacevoli sorprese. È possibile che le richieste insistenti di vostro figlio vi facciano cedere e superare il vostro budget. Questo diventa ancora più un problema se si hanno diversi figli da soddisfare.
Il primo passo per assicurare la corretta conservazione di una maschera per bambini è quello di pulirla bene. Dopo la pulizia, assicuratevi che sia completamente asciutto per evitare la formazione di muffe. Una volta che la maschera è completamente asciutta, tenerla sigillata in un sacchetto ermetico per evitare l'accumulo di polvere, parassiti e germi.
Fate lo stesso con il costume e gli accessori dei vostri bambini, puliteli prima e poi asciugateli il più possibile. Non appena sono asciutti, conservateli in contenitori adatti e assicuratevi che siano etichettati in modo che siano facili da trovare per un uso futuro.
Le maschere di plastica per bambini sono le più comuni sul mercato oggi. Sono disponibili in diversi modelli per soddisfare tutti i gusti e le tasche. Puoi trovare facilmente i costumi dei supereroi preferiti dai tuoi figli, o delle loro principesse e principi Disney preferiti, o dei clown e delle streghe e dei demoni più spaventosi, ecc.
Convenienti, durevoli, i modelli di plastica sono facili da pulire e da conservare. Tuttavia, possono essere fatti di una plastica che può essere pericolosa per i bambini, quindi fate attenzione quando comprate. Comprate solo maschere compatibili per l'uso da parte dei bambini.
Il feltro è un tessuto noto per la sua resistenza e le sue qualità impermeabili. Più spesso e più robusto e rigido del tessuto tradizionale, questo materiale è usato per fare cappelli e maschere per bambini. La qualità impermeabile del feltro significa che le maschere fatte di questo materiale sono più comode di quelle fatte di plastica o anche di tessuto.
Buono a sapersi, le maschere di feltro più comuni per i bambini sono quelle che coprono gli occhi e la metà superiore del viso. Sono disponibili in tutte le taglie, quindi c'è qualcosa da indossare per tutti in famiglia.
Le maschere per bambini sono relativamente facili da trovare. Entrambi possono essere costosi e il bambino non è immune dagli imprevisti, come indossare lo stesso costume di molti altri. Ma c'è ancora un grande vantaggio delle maschere per bambini: risparmiano molto tempo rispetto al trucco. Possono anche essere molto utili per migliorare un costume esistente.
Il trucco da travestimento è una tendenza relativamente recente, anche se ha rapidamente preso piede tra i bambini. La cosa migliore del make-up sono le possibilità di personalizzazione: non avrete problemi ad essere unici. D'altra parte, dovrai dedicarci molto tempo. Può richiedere fino a 2 ore di tempo di preparazione, oltre agli accessori. Il vostro bambino potrebbe non avere la pazienza per questo!
La scelta è tra una maschera per bambini e un trucco per bambini. Se il vostro bambino ha voglia di essere unico e completamente originale, allora il trucco sarà più adatto. Ma se volete la comodità, guardate i costumi: più facili da mettere, non richiedono troppe ore di preparazione.
1. Permette al bambino di costruire un'identità
Una maschera per bambini e un travestimento permettono al bambino di fingere di essere un'altra persona. Questa è una tappa molto importante nella vita del bambino, perché gli permette di costruirsi un'identità. Per un bambino, indossare una maschera è più di un gioco.
2. Nasconde la fragilità del bambino
Per il bambino, la maschera è un mezzo di autoaffermazione. Quando indossa la sua maschera, si sente protetto, perché questo è il messaggio trasmesso nei film d'animazione. Dà loro l'impressione di non dipendere più dai genitori e di essere più indipendenti e più forti. Questo è il vero potere della maschera.
3. Stimola l'immaginazione del bambino
In alcuni casi, la maschera dei bambini è un mezzo di trasformazione attraverso il quale essi esternano le loro emozioni, desideri e fantasie. In parole povere, la maschera gli permette di materializzare ciò che è nella sua mente, il che è molto inventivo alla sua giovane età. Quando indossa la maschera, scenari infiniti gli passano per la testa, il che è una gran cosa.
4. Permette al bambino di inserirsi
Se il vostro bambino è invitato a una festa di compleanno in maschera, non dimenticate di dargliene una, perché questo lo aiuterà a inserirsi se non conosce gli altri bambini. La maschera del bambino fornirà un argomento di conversazione che li riunirà. Sarà anche un fattore di gioco. Che tu assuma il ruolo del cattivo o dell'eroe dipende dai tuoi piccoli.
5. Potrebbe portare a vocazioni
Può sembrare improbabile, ma le passioni adolescenziali e persino adulte dei bambini derivano da quel famoso periodo in cui indossava ancora la maschera. Non stupitevi se vostro figlio diventa un pompiere se da bambino era abituato a vestirsi da pompiere.
A nostro parere, le migliori marche dimaschere per bambini nel 2022 sono :
Creato nel 2010, Pirouette Cacahouète è un marchio tedesco specializzato in giochi creativi, educativi ed ecologici. Realizzato in carta e cartone, le sue maschere possono essere colorate secondo la vostra immaginazione.
Con sede a Parigi, Djeco produce giocattoli dal 1954. Per lo più realizzate in kraft, le maschere per bambini proposte da questo produttore possono essere decorate con adesivi.
Baker-Ross è un'azienda inglese le cui origini risalgono al 1974. È uno dei principali fornitori del Regno Unito di materiali artistici e artigianali per scuole e asili.
Rue de la Fête è specializzata in tutti i tipi di costumi per bambini e adulti. Qualunque sia la vostra età o l'evento per cui avete bisogno di una maschera, troverete tutto ciò di cui avete bisogno da questo produttore.
Sophie et Martin è un produttore specializzato in giochi per bambini e nell'arte della piegatura. La marca propone maschere di cartone e di carta, la maggior parte delle quali può essere personalizzata a piacere.
Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).
Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.
Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.
Controllare la ventilazione
Alcune maschere per bambini possono avere un problema di ventilazione: non permettono ai bambini di respirare a sufficienza, il che può portare all'avvelenamento da anidride carbonica. I buchi nel naso non sono sufficienti. L'anidride carbonica si accumula nel tempo, il che può far svenire il bambino per mancanza di ossigeno. Se il vostro bambino vuole indossare una maschera, assicuratevi che sia ben ventilato.
Controllare la visibilità
È importante assicurarsi che il bambino possa vedere. Assicuratevi che i fori per gli occhi nella maschera siano abbastanza grandi. I fori devono essere due volte più grandi degli occhi del bambino. Assicuratevi che la maschera sia piatta sul loro viso. È anche molto più importante assicurarsi che i vostri figli siano visibili. Se i costumi non sono visibili dopo il tramonto, le persone e i veicoli non saranno in grado di vedere il vostro bambino.
Evitare decisioni dell'ultimo minuto
Cercate di non comprare la maschera del vostro bambino all'ultimo minuto, perché questo significherà spesso che le migliori maschere sono già prese e tra quelle rimaste, potrebbero non essere della vostra misura o gusto. Tuttavia, se davvero non hai avuto il tempo di prepararti, considera di dare un'occhiata ai tutorial su come fare una maschera per bambini dell'ultimo minuto per rimediare rapidamente al tuo problema.
Scopri le idee di maschere per bambini più popolari del momento
La scelta della maschera da parte dei bambini è più spesso basata su film d'animazione e blockbuster recenti. Quindi è importante scoprire cosa c'è di nuovo quest'anno per essere alla moda. Tuttavia, per non finire con le stesse maschere di tutti gli altri, prendi ispirazione dalle maschere che hai già avuto o dalle maschere classiche di Halloween per trovare una o più idee originali.
Avere una maschera di riserva durante una festa
I bambini sono delle vere palle di energia quando giocano tra di loro. Quindi, se vostro figlio o vostra figlia è invitato a una festa di compleanno in maschera, abbiate sempre una o due maschere di ricambio tra i vostri effetti personali. Se lui o lei rompe la maschera, puoi semplicemente tirarne fuori un'altra in modo che lui o lei possa assomigliare di nuovo ai suoi amici.
La maggior parte delle maschere per bambini sono fatte di plastica, schiuma, kraft, cartone e persino carta. Questi materiali sono leggeri e possono essere decorati a piacere. In ogni caso, assicuratevi che la maschera che scegliete sia ipoallergenica e non irriti la pelle del vostro bambino.
Se la maschera per bambini è fatta di cartone, kraft o plastica, può essere fissata con un elastico, un bottone o una chiusura. Questi diversi tipi di elementi di fissaggio sono scelti perché sono regolabili. Con un elastico, per esempio, non c'è il rischio che il bambino si senta stretto quando indossa la maschera.
Dopo l'uso, la maschera per bambini dovrebbe essere messa via per essere usata in un'altra occasione. Ma prima di farlo, assicuratevi di pulirlo bene a secco per evitare la formazione di muffa. Una volta pulita, rimettere la maschera nella sua confezione originale o metterla in un sacchetto di plastica ermetico.
La moda delle maschere per bambini varia di anno in anno, ma una cosa è certa: i lupetti non ne hanno mai abbastanza delle maschere con i loro personaggi preferiti dei cartoni animati. Mentre le ragazze sono particolarmente affezionate alle maschere di coccinella, i ragazzi preferiscono le maschere di eroi come Batman.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!