Le migliori livelle a bolla 2022

Una livella è uno strumento indispensabile. Che si tratti di montare una mensola o di posare un pavimento, il suo uso è essenziale per aiutarvi a fare qualsiasi lavoro, in orizzontale e in verticale. Ma con prezzi che vanno da pochi euro a quasi cento, non è facile fare la scelta giusta. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Bosch Professional 60 cm 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Bosch Professional 60 cm

La migliore livella a bolla

Livella estremamente versatile, compatta e facile da riporre, questo modello Bosch è adatto per gli amanti del fai da te e i professionisti.

Vedere il prezzo

Questo strumento è una testimonianza della qualità della produzione Bosch. Con una lunghezza di 60 cm, questo livello è fatto principalmente di alluminio, il che garantisce una durata di vita eccezionalmente lunga. E nonostante le sue dimensioni e i materiali di design, il suo peso rimane corretto.

Questa livella Bosch è particolarmente stabile nella posizione orizzontale e offre una grande precisione. La maniglia lo rende facile da maneggiare. Grazie alla sua compattezza, può anche essere appeso a una parete o in un veicolo per i professionisti. Infine, la calibrazione perfetta offre una lettura facile a tutti e 3 i livelli, indipendentemente dalla situazione.

Stanley 042130
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Stanley 042130

La migliore livella entry-level

Lo Stanley 042130 ha un pratico formato tascabile e può essere letto sia orizzontalmente che verticalmente. Ha un magnete per tenerlo sulle superfici metalliche.

6,02 € su Amazon

Lo Stanley 042130 è compatto e si inserisce facilmente nella tasca della giacca o dei pantaloni. Ha 2 fiale che lo rendono facile da leggere. Questo permette di fare allineamenti orizzontali o verticali. La base magnetica lo rende facile da tenere su una superficie metallica. È anche dotato di un gancio sul retro, che permette di attaccarlo facilmente alla cintura.
Questa livella magnetica ha un involucro ultra forte e robusto. Questo significa che vi durerà per molti anni. Fornisce informazioni abbastanza accurate, ma sarebbe adatto solo per piccoli lavori di bricolage. Per lavori più grandi, e se si vuole essere il più precisi possibile, sarebbe saggio usare una livella digitale. Va notato, tuttavia, che questo è un must-have per coloro che non hanno spazio nella loro cassetta degli attrezzi.

Bosch GIM 60 2
9/10

Migliore fascia alta

Bosch GIM 60

La migliore livella di fascia alta

Se vuoi utilizzare un livello superiore che ti permetta di non preoccuparti mai degli allineamenti durante il lavoro, scegli questo modello elettronico della Bosch.

133,99 € su Manomano

Questo modello è uno strumento moderno con un sistema elettronico di precisione. Due livelli permettono di usarla come livella. Garantisce misure precise e inclinazioni in gradi. Le frecce vi avviseranno delle deviazioni dall'orizzontale o dalla verticale.

Se cercate una precisione duratura, apprezzerete la funzione di calibrazione facile da usare. Potrete anche beneficiare del segnale acustico per le regolazioni a 0° e 90°. Infine, per proteggere il tuo attrezzo durante il trasporto, l'attrezzo viene fornito con una borsa a tracolla.

Strumenti OX T500206 3
8/10

Una scelta eccellente

Strumenti OX T500206

Un'eccellente alternativa

Se stai cercando un livello potente, robusto e conveniente, il T500206 di OX Tools è la scelta perfetta. Offre una precisione di più o meno 5 mm/m.

Vedere il prezzo

Usa questa livella di OX Tools per portare precisione al tuo lavoro, che si tratti di comune fai da te, muratura, installazione di sanitari o altro. Il dispositivo è realizzato in profilo di alluminio e ha la gomma su entrambe le estremità, il che lo rende particolarmente robusto.

Con l'OX Tools T500206, beneficerete di una precisione ottimale di più o meno 5 mm/m. Con questo accessorio dal prezzo competitivo, puoi dire addio al disallineamento durante il tuo lavoro.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore livello a bolla

Qualche esigenza specifica?

La migliore livella a bolla

La migliore livella entry-level

La migliore livella di fascia alta

Un'eccellente alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore livelli a bolla

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Bosch Professional 60 cm 4
8/10
Stanley 042130
7/10
Bosch GIM 60 5
9/10
Strumenti OX T500206 6
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Bosch Professional 60 cm
Stanley 042130
Bosch GIM 60
Strumenti OX T500206
Livella estremamente versatile, compatta e facile da riporre, questo modello Bosch è adatto per gli amanti del fai da te e i professionisti.
Lo Stanley 042130 ha un pratico formato tascabile e può essere letto sia orizzontalmente che verticalmente. Ha un magnete per tenerlo sulle superfici metalliche.
Se vuoi utilizzare un livello superiore che ti permetta di non preoccuparti mai degli allineamenti durante il lavoro, scegli questo modello elettronico della Bosch.
Se stai cercando un livello potente, robusto e conveniente, il T500206 di OX Tools è la scelta perfetta. Offre una precisione di più o meno 5 mm/m.
Precisione di ± 0,5 mm/m in posizione normale
Formato tascabile
Semplice funzione di calibrazione per una precisione duratura
Precisione di ± 0,5 mm/m
Innovativa finestra trasparente sulla parte superiore
Base magnetica
Solido alloggiamento in alluminio
Gomma ammortizzante alle estremità
Livella magnetica
Lettura orizzontale e verticale
Classe di protezione IP 54
Solidità

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - livello a bolla

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere livello a bolla

Strumento essenziale per garantire che il tuo lavoro sia orizzontale o verticale, la livella viene scelta in base ad alcuni criteri. Niente più rischi di fare un cattivo investimento!

#1 - La forma

Le livelle a bolla si distinguono per la loro forma:

  • La livella Trapeze ha una lunghezza minima di 40 cm. È composto da due o tre fiale, a seconda del modello, ed è più adatto al lavoro all'aperto.
  • La livella tubolare o rettangolare è progettata per il lavoro in interni. È facile da maneggiare e da usare, ed è per questo che i principianti sono così entusiasti di questo modello.

#2 - Dimensione

La lunghezza della livella gioca un ruolo importante nell'accuratezza della livella, specialmente se si fanno grandi lavori. In genere, le livelle sono lunghe tra i 40 e gli 80 cm. La maggior parte degli appassionati di bricolage scelgono le livelle da 40 cm per le loro piccole dimensioni e la facilità di manipolazione e trasporto.
Se stai lavorando su una superficie grande, applica semplicemente la tua livella a un righello lungo (1 o 2 metri) per assicurarti che il tuo lavoro sia orizzontale e/o verticale.

#3 - Numero di fiale

In generale, questo tipo di livella è dotato di due fiale per controllare separatamente la verticalità e l'orizzontalità. I livelli più elaborati sono oggi dotati di 3 fiale, la terza delle quali è progettata per misurare a 45°C. Naturalmente, se volete averne tre, dovrete pagare il giusto prezzo.

#4 - Il materiale

Come sapete, il materiale della vostra livella determina la sua longevità. I modelli trapezoidali sono di solito fatti di metallo, con i produttori che preferiscono usare la lega di alluminio: leggera, forte, durevole e di facile manutenzione. Ecco perché le livelle trapezoidali sono raccomandate per i lavori all'aperto.
I modelli per principianti o entry-level sono fatti di plastica. Anche se sono meno durevoli, questo non dovrebbe influire sulla precisione che offrono.

#5 - Facilità di lettura

Non ha senso scegliere una livella che è un vero mal di testa da usare. Ecco perché è necessario scegliere un modello con il quale è possibile leggere facilmente le misure. Per questo scopo, niente è meglio delle livelle con graduazioni millimetriche. Non solo rendono il vostro lavoro più facile, ma questi modelli graduati sono anche più precisi.

Come usare una livella?


Strumento essenziale per tutte le professioni edili, la livella viene utilizzata per determinare e controllare la precisione della verticalità o dell'orizzontalità di un elemento. Funziona per mezzo di due tubi trasparenti contenenti un liquido, di solito giallo, in cui c'è una bolla d'aria. È la bolla d'aria che visualizza il grado di angolo formato dall'elemento su cui è stata posizionata la livella.

È molto importante sapere come usare correttamente la livella. Per controllare l'orizzontalità o la verticalità del vostro supporto, dovete prendere la vostra livella e metterla direttamente sul supporto da misurare. Se la bolla della tua livella è al centro, tra le due linee, il tuo supporto è perfettamente orizzontale o verticale.

Se la bolla non è esattamente tra i due segni, o se è spostata, allora il supporto non è orizzontale o verticale. Per ottenere l'angolo giusto, dovrete manipolare l'elemento fino a che la bolla non sia perfettamente incastrata tra i due segni al centro. Si raccomanda di segnare la posizione con una matita, in modo da sapere dove posizionare le viti o i chiodi.

Questo perché si misura la verticalità e l'orizzontalità allo stesso modo. Si dovrebbe sempre iniziare posizionando la livella contro il supporto. Questa tecnologia è adottata anche sui treppiedi. La livella, che ha la forma di una sfera, permette di posizionare correttamente il treppiede e di metterci sopra una livella laser, per esempio, per avere misure più definite. Infine, la direzione della bolla dovrebbe essere sempre verso la cima del pendio.

Livella rettangolare o trapezoidale?

Livella rettangolare

Dei diversi tipi di livelle, quella rettangolare è la più facile da leggere. Leggero e compatto, è adatto al lavoro in interni. Puoi scegliere un modello in plastica o in metallo. Per quanto riguarda le sue dimensioni, la sua lunghezza varia tra i 40 e gli 80 cm. Per usarlo efficacemente, è sufficiente calibrarlo.

Tuttavia, la livella rettangolare può dare misure sbagliate. Questo può accadere perché alcuni tipi di livelle funzionano solo se l'intera superficie è incollata a una parte. D'altra parte, è anche possibile che la sua misurazione venga distorta dal minimo impatto.

Livella trapezoidale

La livella trapezoidale è riservata ai lavori all'aperto. Viene utilizzato principalmente per determinare angoli e inclinazioni. Realizzato in metallo, è molto resistente, ed è per questo che a volte viene chiamato "livello del muratore". È lungo circa 60 cm, una dimensione molto buona per mostrare linee relativamente consistenti.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti della livella che sono un po' uno svantaggio. Dopo alcuni mesi di utilizzo, la bolla può diventare non livellata. Inoltre, alcuni modelli non sono assolutamente precisi, per esempio se lo si inclina a 45°.

Verdict

In breve, la scelta tra questi 2 tipi di livelle dipenderà da dove si fa il lavoro. Come menzionato sopra, la livella rettangolare è conveniente per il lavoro in interni, mentre il modello trapezoidale è più adatto per il lavoro in esterni.

Perché comprare una livella?

Strumento versatile

Questo strumento di misurazione è molto versatile in quanto viene utilizzato in diversi cantieri e può essere utilizzato per molti compiti diversi. È usato da tutti nell'industria delle costruzioni, ma è anche usato dai piccoli fai da te per appendere i mobili. È anche un dispositivo estremamente preciso per eseguire molti lavori come recinzioni dure, piastrelle, ecc.

Accurato

La livella può essere utilizzata per una vasta gamma di lavori, dai più piccoli ai più grandi. Con questo dispositivo, non c'è il rischio di distorcere il grado di orizzontalità o verticalità di ciò che si sta facendo. Ci sono molti tipi diversi di livelle a seconda del loro uso e delle vostre esigenze. La livella classica si usa per ottenere un livello uniforme tra due estremità, mentre la livella digitale si usa per diverse finiture in grandi costruzioni.

Facile da usare

La livella è un dispositivo semplice da usare. Basta leggere le istruzioni per capire come funziona e per fare tutto bene. Ecco perché tutti, non importa chi siano, usano questo piccolo dispositivo.

Facile da conservare

A causa delle sue dimensioni compatte, leggere e spesso piccole, una livella è facile da riporre. Potete metterlo in qualsiasi posto e angolo della vostra casa una volta che avete finito di usarlo. Può essere facilmente conservato in un garage, in un capannone o anche appeso al muro in una borsa.

Facile da mantenere

Quando si parla di manutenzione, ci si riferisce immediatamente alla pulizia. La livella, a differenza delle livelle laser e di altri strumenti di misurazione, è un dispositivo facile da pulire. Basta pulirlo con un panno umido e lasciarlo asciugare all'aria.

Le migliori marche di livelli a bolla

A nostro parere, le migliori marche dilivelli a bolla nel 2022 sono :

BOSCH
Ox Tool
Stanley
Ferrestock
Irwin

Bosch è una multinazionale tedesca di ingegneria e tecnologia fondata nel 1886. L'azienda è stata meglio conosciuta per la progettazione e la distribuzione di batterie per auto. Ma ha diversificato bene la sua attività, tanto che oggi è conosciuta anche per il design, la produzione e la distribuzione di utensili manuali e per il fai da te, comprese le livelle.

OX Tools è un produttore leader mondiale di utensili manuali, utensili diamantati, abbigliamento da lavoro e prodotti per la sicurezza. Fondato in Australia nel 1974, il marchio offre prodotti forti, ad alte prestazioni e durevoli.

L'azienda esiste dal 1843 ed è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di utensili manuali come livelle, seghe e altro. Sinonimo di qualità, affidabilità, innovazione e valore, Stanley è un marchio indispensabile per gli appassionati di fai da te e i professionisti.

Ferrestock è un'azienda italiana, fondata nel 1981, dedicata alla distribuzione di prodotti di ferramenta. La sua gamma di prodotti comprende strumenti di misura, utensili da taglio, articoli per il giardinaggio, adesivi, ecc. L'azienda sta cominciando ad espandersi nel mercato internazionale e sta cominciando ad essere alla pari con Bosch, Stanley e Makita.

Irwin Tools produce e distribuisce in tutto il mondo utensili manuali e accessori per utensili elettrici di qualità professionale. Il portafoglio di marchi Irwin Tools comprende marchi prestigiosi come Irwin, Marble, Hanson, Quick-grip, Marathon, Vise-grip e Speedbor. I prodotti Irwin Tools sono incredibilmente durevoli e di altissima qualità.

Qual è il prezzo for a livello a bolla

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 10 € a 40 €
Mid-range
da 40 € a 90 €
High-end
più di 90 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Evitare di conservarli in luoghi caldi.

Le livelle a bolla devono essere conservate a temperature moderate in modo che non si deformino.

Se avete bisogno di fare una lunga linea di livello e non avete un laser, provate questo metodo.

Segna l'altezza desiderata della tua linea sul muro. Tieni la tua livella su questo segno e regolala fino a quando la bolla è centrata. Poi fai un segno all'altra estremità del livello. Estendere la linea allungando una linea di gesso e allineandola con i due segni. Continuate finché non avete completato la vostra linea.

Non usare troppa forza.

Le livelle a bolla possono facilmente piegarsi e diventare imprecise. Maneggiate sempre il vostro con cura.

Non fare affidamento su livelli di bolla economici o troppo usati.

Prima di livellare, testare il livello (orizzontale) e il piombo (verticale) delle fiale. Controlla le bottiglie di livellamento mettendo la tua livella su una superficie piana e impilando le carte da gioco sotto un'estremità finché la bolla non è centrata. Ora solleva la livella e ruotala di 180 gradi, da un capo all'altro, e mettila sulle carte nello stesso posto. La bolla dovrebbe essere ancora centrata. Se non lo è, la vostra fiala di livellamento è imprecisa.

Facile livellamento del dispositivo.

Ecco un consiglio in due parti per i dispositivi di livellamento. Per prima cosa, usate una livella magnetica per liberare entrambe le mani. La maggior parte delle livelle ha un magnete incorporato. La seconda parte del consiglio consiste nel sollevare la parte anteriore del dispositivo con una leva per ridurre la pressione sui piedi di livellamento. È molto più facile girare i piedi quando non sono sul pavimento.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://bestreviews.com/best-levels, bestreviews.com
  2. https://thewirecutter.com/reviews/best-torpedo-level/, thewirecutter.com
  3. https://www.constructionprotips.com/jobsite-tips/leveling-tips-from-pro-carpenters/, constructionprotips.com
  4. https://conseil.manomano.fr/comment-choisir-son-niveau-a-.., manomano.fr
  5. https://wcube.fr/niveau-a-bulle/, wcube.fr
  6. https://www.manomano.fr/niveau-a-bulle-505, manomano.fr
  7. https://www.comment-acheter.org/niveau-a-bulle/, comment-acheter.org
  8. https://www.castorama.fr/outillage/outillage-a-main/metre.., castorama.fr
  9. https://www.amazon.fr/niveau-%C3%A0-bulle/s?k=niveau+%C3%.., amazon.co.uk
  10. https://www.tootici.fr/bricolage/niveau-a-bulle-electroni.., tootici.fr
  11. Livella a bolla | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Livella a bolla, mason : rettangolare, trapezio | Castorama, castorama.fr
  13. Livella a bolla al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  14. Livella a bolla - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  15. Livella - ManoMano, manomano.fr
  16. Amazon.co.uk : Livella a bolla, amazon.co.uk
  17. Livella a bolla: definizione e spiegazioni, techno-science.net
  18. Livelle di alta precisione WYLER - Someco, someco.fr
  19. Livella - Settimana nera Cdiscount Bricolage, cdiscount.com
  20. Recensioni divertenti e corrette dei migliori prodotti ..., aoxifashion.com
  21. Livella a bolla di qualità esperta | ljbautoparts.com, ljbautoparts.fr
  22. Bubble level - Applicazioni su Google Play, play.google.com
  23. Misura di livello con sistema a bolle : BAMOBUL, bamo.fr
  24. Amazon.co.uk : Livella a bolla rotonda, amazon.co.uk
  25. Miglior livello elettronico bolla - novembre confronto ..., 123bricolage.fr
  26. Pubblicità della livella a bolla | allbranded, allbranded.fr
  27. Livelli a bolla | Conrad.co.uk, conrad.fr
  28. livello a bolla - Wiktionary - it.wiktionary.org, fr.m.wiktionary.org
  29. Livelli a bolla | Conrad.co.uk, conrad.fr
  30. Livella digitale - ManoMano, manomano.fr
  31. Livelli a bolla | Bricoman, bricoman.fr
  32. Livella a bolla | eBay, ebay.fr
  33. Livella 81SM TORPEDO 25 cm - Cogeferm : Il contatore ..., cogeferm.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Bosch Professional 60 cm 7
Bosch Professional 60 cm
Stanley 042130
Stanley 042130
Bosch GIM 60 8
Bosch GIM 60
Strumenti OX T500206 9
Strumenti OX T500206

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!