Le migliori fotocamere Canon 2022

Il marchio giapponese Canon è molto popolare tra i fotografi. Ma con così tante fotocamere diverse tra cui scegliere, è difficile sapere quale sia quella giusta per te. Reflex, bridge, ibrida o compatta, Canon ha tutte le fotocamere di cui hai bisogno. Questa guida vi aiuterà a fare la scelta giusta.

Canon EOS M100 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Canon EOS M100

La migliore fotocamera Canon nel 2021

Questa fotocamera ibrida combina le prestazioni di una reflex in un formato compatto. Cattura immagini nitidissime, sia che tu stia scattando foto o video full HD.

Vedere il prezzo

Con un sensore CMOS da 22,3 × 14,9 mm, puoi scattare foto veloci e nitide anche con poca luce. Grazie al Wi-Fi, le tue immagini e i tuoi video possono essere condivisi e salvati in tempo reale. Puoi anche approfittare dell'applicazione Canon Connect. Il controllo tattile rende facile l'esecuzione dei vostri comandi. La Canon EOS M100 viene fornita con una batteria LP-E12 ricaricabile e un caricatore. La EOS M100 è dotata di una copertura frontale disponibile in una gamma di colori.

Canon PowerShot SX620 HS 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Canon PowerShot SX620 HS

La migliore fotocamera entry-level di Canon

La fotocamera digitale compatta Canon PowerShot SX620 HS è dotata di uno zoom automatico ad alte prestazioni che può essere regolato anche manualmente.

Vedere il prezzo

Il design semplice della Canon Powershot SX620 HS la rende facile da usare e da godere. Con il suo zoom automatico, offre immagini nitide con dettagli perfetti al pixel. Non c'è bisogno di regolare, il DSC compatto lo fa per voi. Grazie al Wi-Fi con NFC e alla sincronizzazione delle immagini, si collega al tuo smartphone o tablet, permettendoti di condividere i tuoi scatti e le tue catture a distanza, oltre a salvarle. Infine, la Canon Powershot SX620 HS viene fornita con una batteria nb13l e un caricabatterie cb2lhe.

Canon Powershot G5 X Mark II 3
8/10

Migliore fascia alta

Canon Powershot G5 X Mark II

La migliore fotocamera Canon di fascia alta

Il design minimalista della Canon Powershot G5 X Mark II l'ha resa ancora più compatta. Ha un mirino da 2,36MP, che può essere ritirato ed estratto con le dita.

698,35 € su Rakuten

Il design minimalista della Canon Powershot G5 X Mark II l'ha resa ancora più compatta. Ora ha un sensore di tipo I. Questo significa che può essere utilizzato per la fotografia con poca luce. Ha anche una funzione di pre-scatto. La sua funzione burst ti dà grandi opportunità di catturare belle immagini in movimento. La Canon Powershot G5 X Mark II viene fornita con una batteria NB-13L, un caricabatterie CB-2LHE e un cavo di alimentazione. Infine, ha un mirino da 2,36MP che può essere ritirato ed estratto con le dita.

Canon Powershot G7 X Mark II 4
8/10

Pratica

Canon Powershot G7 X Mark II

Una comoda fotocamera compatta Canon

La Canon Powershot G7 X Mark II è una fotocamera ultra compatta. Può offrire scatti di qualità eccezionale, che hanno poco da invidiare alle fotocamere SLR.

Vedere il prezzo

Le sue alte prestazioni derivano dal suo luminoso obiettivo Canon f/1.8-2.8, dal sensore Type 1.0 e dalla superiore capacità di elaborazione DIGIC 7. Otterrete immagini nitide anche con poca luce. E questo grazie alle funzioni di correzione automatica integrate. Canon Powershot G7 X Mark II dispone anche di un'ottica luminosa e precisa con una sensibilità ISO fino a 12.800, per immagini sublimi. Le eccezionali prestazioni di questa fotocamera vi permetteranno di operare in condizioni semi-professionali. Viene fornito con una custodia per il trasporto.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore Macchina fotografica Canon

Qualche esigenza specifica?

La migliore fotocamera Canon nel 2021

La migliore fotocamera entry-level di Canon

La migliore fotocamera Canon di fascia alta

Una comoda fotocamera compatta Canon

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore Fotocamere Canon

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Canon EOS M100 5
8/10
Canon PowerShot SX620 HS 6
7/10
Canon Powershot G5 X Mark II 7
8/10
Canon Powershot G7 X Mark II 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Canon EOS M100
Canon PowerShot SX620 HS
Canon Powershot G5 X Mark II
Canon Powershot G7 X Mark II
Questa fotocamera ibrida combina le prestazioni di una reflex in un formato compatto. Cattura immagini nitidissime, sia che tu stia scattando foto o video full HD.
La fotocamera digitale compatta Canon PowerShot SX620 HS è dotata di uno zoom automatico ad alte prestazioni che può essere regolato anche manualmente.
Il design minimalista della Canon Powershot G5 X Mark II l'ha resa ancora più compatta. Ha un mirino da 2,36MP, che può essere ritirato ed estratto con le dita.
La Canon Powershot G7 X Mark II è una fotocamera ultra compatta. Può offrire scatti di qualità eccezionale, che hanno poco da invidiare alle fotocamere SLR.
Leggero
Più economico
Immagine nitida, anche con poca luce
Molto facile da usare
Trasferimento dati Wifi
Zoom ottico 25x
Resistente
Pratico ed efficiente
Facile da maneggiare per i principianti
180 g solo
Qualità d'immagine professionale
Consegnato con copertura

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - Macchina fotografica Canon

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere Macchina fotografica Canon

Ci sono diversi tipi di fotocamere Canon. Se sei un principiante o già nel campo della fotografia, è comunque importante scegliere bene tra i modelli disponibili sul mercato.

#1 - Gli obiettivi

Gli obiettivi giocano un ruolo importante come la macchina fotografica stessa. Offrono un angolo di vista più ampio e una luce migliore in condizioni di scarsa luminosità, e quindi ulteriori possibilità per la vostra creatività. A seconda dell'uso che intendi farne, scegli uno zoom o un obiettivo a focale fissa.

#2 - Opzioni

La fotocamera compatta offre ora scatti ad alta definizione. Sceglietene uno con o senza un obiettivo grandangolare per un migliore puntamento. La connettività Wi-Fi su molte fotocamere ti permette di condividere le tue immagini in tempo reale sui social network. Scegli il controllo a sfioramento o a pulsanti sulla tua compatta.

#3 - Eventi

Se aspiri a girare i tuoi eventi aziendali, fallo con una bridge o un ibrido. Questi ultimi hanno un doppio mirino e richiedono regolazioni per personalizzare gli effetti. Per essere sicuro di non fare la scelta sbagliata, considera la qualità dell'obiettivo, che gioca un ruolo importante nella qualità delle tue immagini.

#4 - Il video

Sì, molte fotocamere digitali sono anche in grado di riprendere in Full HD. Tutto ciò di cui hai bisogno è una scheda di memoria con una capacità fino a 32GB e una batteria ricaricabile aggiuntiva.

#5 - Bridge o SLR?

Da questo punto di vista, la reflex soddisferà tutte le vostre aspettative. Con lenti intercambiabili, offre foto e filmati di alta qualità grazie alla sua alta risoluzione. Non ci sono limiti alle vostre possibilità creative. È raccomandato per tutti coloro che vogliono controllare la loro fotocamera con varie impostazioni.

Come si usa un treppiede per una fotocamera Canon?

Le migliori fotocamere Canon 9

Il treppiede è un accessorio molto usato sia dai fotografi professionisti che da quelli dilettanti. A prima vista, sembra facile da usare, ma per ottimizzare i risultati, deve essere usato con saggezza. E come si usa un treppiede per fotocamera Canon?

In primo luogo, il fotografo deve determinare la composizione che vuole ottenere, cioè lo sfondo desiderato, prima di impostare il treppiede. Una volta definito l'angolo del tiro, è anche importante considerare il peso da installare sull'accessorio. Infatti, il carico massimo varia a seconda del modello, da qui l'importanza di assicurarsi che il treppiede sia adatto alla fotocamera Canon. Queste informazioni sono riportate nella scheda tecnica dell'accessorio e devono essere rispettate per garantire la stabilità dell'attrezzatura.

Inoltre, il modo in cui viene utilizzato il treppiede della fotocamera Canon influisce sulla qualità dell'immagine. Pertanto, l'orientamento di una delle gambe verso il bersaglio da puntare è raccomandato per un risultato migliore.

In ogni caso, i segmenti delle gambe dell'attrezzatura devono essere distribuiti nel giusto ordine. Questo significa iniziare da quelli più grandi, per garantire la stabilità e l'equilibrio. Allo stesso modo, la colonna centrale non dovrebbe essere schierata solo quando è necessario. Se necessario, deve essere posizionato perpendicolarmente al terreno. Una volta che i segmenti e le colonne sono stati estesi, il giunto sferico deve essere bloccato prima di rilasciare la telecamera.

Per garantire la stabilità, è consigliabile adattare le gambe al tipo di terreno in cui il treppiede per fotocamera Canon verrà utilizzato. Alcuni modelli sono dotati di diversi piedini in gomma.

Ci sono altri dettagli, ma questi sono fondamentalmente gli elementi essenziali per utilizzare un treppiede per fotocamera Canon.

I diversi tipi di Fotocamere Canon

Scopri qui 3 tipi di fotocamere Canon. Per catturare i vostri momenti migliori, potete scegliere tra i 3.

La fotocamera compatta Canon

La macchina fotografica compatta è un'attrezzatura piccola e leggera che è facilmente trasportabile, dato che può stare in una tasca. Con un corpo fisso dotato di un obiettivo zoom pieghevole, è adatto per l'uso familiare in modo che possa essere facilmente catturato in qualsiasi momento.

Con l'evoluzione della tecnologia, i modelli attuali sono più potenti, con una buona qualità d'immagine e diverse modalità di cattura per un risultato più creativo. Per una migliore presa, alcuni modelli sono impermeabili e hanno una protezione antiurto.

Fotocamera bridge Canon

Un tipo poco conosciuto nel settore della fotografia in generale, e delle fotocamere in particolare, è tuttavia una fotocamera equilibrata e performante. La fotocamera ha un corpo con un mirino e impostazioni manuali per l'apertura, il bilanciamento del bianco e la velocità dell'otturatore. Ha modalità automatiche o semi-automatiche, con una buona qualità d'immagine.

Macchina fotografica reflex Canon

La fotocamera SLR è l'attrezzatura più comune e la più adottata dai fotografi, sia professionisti che dilettanti. È un corpo macchina con uno specchio. Lo specchio è posizionato con un angolo di 45° per riflettere la luce dall'obiettivo a un sistema ottico per dare un'immagine concreta fine e perfetta. Questo tipo di fotocamera ha un obiettivo intercambiabile, un mirino ottico preciso, una buona resa anche in condizioni di scarsa luminosità e soprattutto una buona qualità d'immagine da un grande sensore.

Oltre a questo, una macchina fotografica reflex ha un buon mirino reflex, con una buona reattività e dinamica dei colori e del contrasto. Funziona sia in modalità manuale che automatica per una cattura ottimale in tutte le circostanze.

Macchina fotografica Canon o Nikon?

Macchina fotografica Canon

Le fotocamere Canon offrono una qualità d'immagine e video senza pari, anche in condizioni di scarsa luminosità. La manipolazione è facile e non richiede alcuna regolazione particolare. Ergonomici, leggeri e compatti, occupano poco spazio e hanno anche un design attraente.

Tuttavia, l'autonomia di una fotocamera Canon è limitata. Gli imprevisti si verificano soprattutto quando si fanno dei video che mettono più a dura prova la telecamera. Quindi assicurati di essere vicino a una fonte di energia o di avere una batteria di riserva. Inoltre, i manuali utente di Canon sono scritti esclusivamente in inglese.

Macchina fotografica Nikon

Che si tratti di scattare un'ampia ripresa o di catturare un elemento specifico, amiamo le fotocamere Nikon per la loro nitidezza e precisione. Il mirino elettronico assicura una stabilità ottimale quando si cambia inquadratura. La luce scarsa e gli elementi in movimento sono catturati con grande dettaglio.

Va detto, tuttavia, che le fotocamere Nikon brillano per la loro mancanza di personalizzazione, soprattutto a livello dei pulsanti di controllo. Questo è anche il caso dei video, che mancano di dettagli e non beneficiano di un suono mono o di una presa di microfono. Inoltre, lo schermo Nikon non è sensibile al tocco.

Verdict

Se volete scattare una foto di un oggetto in movimento, è meglio scegliere la fotocamera Nikon. Tuttavia, se vuoi scattare una foto di un monumento, per esempio, puoi usare la tua fotocamera Canon in qualsiasi momento, anche con poca luce.

Prenditi cura della batteria della tua fotocamera Canon

Quando non usi la tua fotocamera, ricordati di rimuovere la batteria e di conservarla in un luogo asciutto a una temperatura compresa tra 15 e 25° C al massimo per migliorare la sua autonomia e la sua durata.

Suggerimenti

Imparare a scattare foto notturne di successo

Non è sempre facile fare una buona foto notturna, soprattutto per i dilettanti del settore fotografico. Scopri come farlo in tutte le circostanze.

Prima di tutto, è necessario aumentare il diaframma. È vero che l'apertura massima dell'obiettivo è un ostacolo, ma qualunque sia il limite, deve essere aperto al massimo.

Il miglioramento della stabilità dovrebbe essere ottimizzato rallentando la velocità dell'otturatore. L'uso di un treppiede può essere una soluzione per questo.

Infine, a seconda del limite della fotocamera, la consapevolezza ISO dovrebbe essere aumentata per produrre immagini più pulite.

Trova le impostazioni giuste per la tua fotocamera Canon

Per ottenere risultati ottimali, è importante conoscere le impostazioni di una fotocamera reflex Canon. Questo inizia con la scelta della giusta modalità di scatto della fotocamera SLR, sia manuale, priorità di apertura A o Av, priorità di scatto S o Tv, o programma P. Poi, la velocità dell'otturatore deve essere regolata, così come l'inquadratura.

D'altra parte, anche il diaframma deve essere impostato correttamente per garantire la qualità della luce sul sensore. Questo aggiunge alla qualità estetica della foto nella misura in cui la profondità influenza la nitidezza della foto.

Infine, l'esposizione deve essere regolata utilizzando la misurazione a matrice o a punti a seconda della luce.

Scegliere il giusto obiettivo Canon

La scelta di un obiettivo Canon è importante perché è un accessorio che influenza la qualità della foto scattata con una reflex digitale Canon.

Quindi, prima di tutto, dovete considerare le vostre esigenze e l'obiettivo che state usando. Le lunghezze focali tra 12 e 35 mm (grandangolo) sono adatte per catturare grandi scene. Una foto che riflette la visione da vicino dell'occhio umano si ottiene con una lunghezza focale da 50 a 70 mm, la lunghezza focale standard. Con una lunghezza focale del teleobiettivo di 85 mm e oltre, gli obiettivi danno un risultato più vicino al soggetto.

D'altra parte, è anche possibile prendere in considerazione l'obiettivo zoom, che, per quanto possibile, dovrebbe essere versatile, flessibile, leggero e poco ingombrante. Inoltre, la lente dovrebbe essere più luminosa.

Usare saggiamente il flash

Il flash è un'opzione per ottimizzare la qualità di una foto. In questo caso, è importante usarlo saggiamente per ottenere risultati ottimali.

In modalità automatica, si attiva automaticamente se la luce ambientale è troppo debole. Pertanto, mantenere sempre una distanza da 2 a 4 m tra l'obiettivo e l'obiettivo per evitare la sovraesposizione.

Per evitare gli occhi rossi, il flash può essere attivato con il pulsante del flash. Allo stesso tempo, permette di ridurre il contrasto fornendo più luminosità.

Capire la differenza tra fotocamere digitali e a pellicola

Sì, la macchina fotografica a pellicola ha ancora i suoi fan! La macchina fotografica digitale ha democratizzato la fotografia, perché le macchine fotografiche sono facili da usare, offrono immagini di alta qualità, ma offrono anche molte funzioni. La macchina fotografica a pellicola offre anche foto di alta qualità ed è più autosufficiente in termini di energia. Tuttavia, a causa dell'alto livello di conoscenza richiesto, le macchine fotografiche a pellicola sono ora rivolte ai professionisti.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore fotocamera Canon?

La migliore fotocamera Canon dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggete la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori.

Quale fotocamera Canon per i principianti?

Iniziare con una fotocamera Canon non significa necessariamente scegliere una fotocamera entry-level. Avete bisogno di una macchina fotografica che abbia le caratteristiche necessarie per crescere creativamente. Puoi scegliere la fotocamera compatta Canon PowerShot G1 X Mark III, ma puoi anche scegliere una DSLR, come la Canon EOS 80D o un ibrido.

Qual è la differenza tra una reflex e una fotocamera ibrida?

La differenza principale tra un ibrido e una reflex è lo specchio nella reflex. La reflex ha uno specchio su cui si riflette la luce e da lì rimbalza verso il mirino. L'ibrido lascia entrare la luce e la dirige direttamente al sensore. Senza il sistema di specchi, l'ibrido diventa più compatto e più piccolo.

Perché scegliere una macchina fotografica invece di un telefono con fotocamera?

Con le prestazioni sempre più elevate delle fotocamere digitali, ci si chiede se vale ancora la pena investire in una macchina fotografica. È effettivamente possibile scattare foto di tutti i giorni con il tuo smartphone, ma gli scatti professionali richiedono ancora l'uso di una macchina fotografica. Per il momento, le telecamere non saranno messe sullo scaffale.

Perché scegliere una macchina fotografica professionale?

Ci sono occasioni in cui si raccomanda una macchina fotografica professionale. Sta a voi sceglierlo secondo l'uso che ne farete. L'uso in studio non richiederà le stesse prestazioni delle riprese in safari. Puoi quindi scegliere telecamere con obiettivi diversi o con la massima risoluzione video o altre prestazioni.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Fotocamere digitali Canon., quechoisir.org
  2. Le migliori fotocamere DSLR sul mercato., consumersearch.com
  3. Migliore fotocamera DSLR 2021., toptenreviews.com
  4. Qual è la differenza tra una reflex e un ibrido?, lesnumeriques.com
  5. Recensioni sulle migliori macchine fotografiche, consumerreports.org
  6. Fotografia: consigli di base., apprendre-la-photo.fr
  7. https://phototrend.fr/2020/01/ces-2020-concepts-canon/, phototrend.fr
  8. I miei dieci consigli per una fotografia notturna di successo., deviens-photographe.com
  9. Come usare il flash su una fotocamera CANON?, mesnotices.20minutes.fr
  10. Fotocamere - Canon Germania, canon.fr
  11. Fotocamere - Negozio Canon Germania, store.canon.fr
  12. Fotocamere Canon - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  13. Fotocamere SLR EOS - Canon Germania, canon.fr
  14. Fotocamere Canon - Darty, darty.com
  15. Top 8 migliori fotocamere Canon per i principianti ..., photosavi.com
  16. Prezzi delle fotocamere Canon usate, prix.easycash.fr
  17. Canon DSLR - Comprare fotocamera DSLR | Black Friday fnac, fnac.com
  18. Amazon.co.uk: Fotocamere Canon, amazon.co.uk
  19. Canon Cameras - Digital Photo & Video in Rue du ..., rueducommerce.fr
  20. Fotocamere DSLR - Negozio Canon Germania, store.canon.fr
  21. Telecamere CANON - Conforama, conforama.fr
  22. Macchina fotografica compatta Canon - Darty, darty.com
  23. Macchina fotografica - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  24. Guida: Quali sono le migliori fotocamere SLR?, lesnumeriques.com
  25. Amazon.co.uk | Fotocamere digitali, amazon.co.uk
  26. Fotocamere Canon usate - Annunci di immagini leboncoin, leboncoin.fr
  27. Fotocamere Canon ricondizionate | Back Market, backmarket.fr
  28. Fotocamere Canon | Best Buy Canada, bestbuy.ca
  29. Fotocamera: Acquista Rinnovato e a buon mercato | Back ..., backmarket.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Canon EOS M100 10
Canon EOS M100
Canon PowerShot SX620 HS 11
Canon PowerShot SX620 HS
Canon Powershot G5 X Mark II 12
Canon Powershot G5 X Mark II
Canon Powershot G7 X Mark II 13
Canon Powershot G7 X Mark II

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!