Le migliori finestre in PVC 2022

Non esiste una casa senza finestre. Il legno e il metallo sono costosi, ma la plastica è ancora un materiale accessibile per questo tipo di apertura. Inoltre, le finestre in PVC permettono all'aria e alla luce del giorno di entrare in casa e forniscono buone prestazioni di isolamento termico. Che si tratti di finestre a battente, fisse, a tramoggia, panoramiche, ecc, scopri la nostra guida alle migliori finestre in PVC oggi.

Eco-Blu V81M 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Eco-Blu V81M

La migliore finestra in PVC

Approfittate dell'Eco-Blu V81M, una finestra in PVC a ribalta sinistra. Ha uno spessore di 50 mm e una pellicola di gomma per la sigillatura.

105 € su Amazon

L'Eco-Blu V81M misura 50 x 5 x 50 cm. Questa finestra in PVC è fornita con Climalit Mate Carglass. Con una superficie liscia, molto facile da pulire, consiste in 2 strati di Foat da 4 mm a bassa emissione di luce e una camera da 16 mm disidratata con gas Argon. L'isolamento termico e acustico è eccellente. Lo stesso vale per il drenaggio dell'acqua, che è assicurato da una lunetta a 15° rispetto al bordo del telaio. Questa finestra in PVC ha un aspetto elegante e moderno. Il colore della quercia dorata la fa quasi sembrare una finestra di legno.

Eco-Blu V08M 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Eco-Blu V08M

La migliore finestra in PVC entry-level

Robusto e decorativo, l'Eco-Blu V08M è perfetto per un bagno. Questa finestra pieghevole di 60 x 50 cm pesa solo 8 kg, è facile da installare e isola la stanza dal freddo esterno.

Vedere il prezzo

Si tratta di una finestra in PVC che fornisce più comfort soprattutto per il bagno. Il suo design pieghevole non lascia spazio a dubbi. Dotato di un vetro opaco resistente, l'Eco-Blu V08M è facile da maneggiare e installare. Lo spessore del vetro lo rende eccezionalmente forte e fornisce un eccellente isolamento termico durante le stagioni fredde. La cornice è garantita per non sbiadire e dà un aspetto moderno all'insieme. Inoltre, ha una bordatura interna per la massima sicurezza. Questa finestra in PVC viene fornita con un set completo di morsetti per l'installazione.

Solstro APY B900 3
9/10

Migliore fascia alta

Solstro APY B900

La migliore finestra in PVC di fascia alta

La Solstro APY B900 è una bella finestra per tetti con doppio vetro. Isolato termicamente, facile da pulire e con dimensioni di 55 x 78 cm, è adatto alle stanze umide come il bagno e la cucina.

288 € su Manomano

La Solstro APY B900 è una finestra in PVC durevole che richiede pochissima manutenzione. Questo aggiunge valore e fa risparmiare tempo, poiché non è necessario riverniciare il telaio frequentemente come si farebbe con una finestra con telaio in legno. I suoi profili sono perfettamente isolati, evitando la condensa e offrendo una migliore protezione termica. In inverno, il calore rimane in casa e in estate, la stanza dove si trova questa finestra per tetti diventa un po' più fresca. La maniglia sul fondo lo rende facile da aprire. A seconda del vostro tetto, potete scegliere una versione del Solstro APY B900 con una connessione di tenuta per l'ardesia o una connessione di tenuta per le tegole o una connessione di tenuta universale.

Eco-Blu PDL216 4
8/10

Eccellente

Eco-Blu PDL216

Un'eccellente finestra a battente diritta.

L'Eco-Blu PDL216 è una soluzione economica per portare luce e aria fresca nel vostro bagno. Il suo telaio da 500 x 600 mm ospita un vetro opaco 4/16/4 con bassa emissione di argon.

Vedere l'offerta

Dai al tuo bagno un aspetto e un'illuminazione personalizzata con l'Eco-Blu PDL216. Questa finestra a battente dritta in PVC è fatta per la misura esatta di cui avete bisogno con i suoi fogli bianchi profilati da 70 mm e il telaio da 50 x 70 cm. I davanzali di questa finestra sono costituiti da un grande spazio con una fonte di luce naturale e possono aggiungere una bella caratteristica di visualizzazione alla stanza in cui la si installa. A proposito, la finestra viene fornita con il kit completo di artigli e manovella.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore Finestra in PVC

Qualche esigenza specifica?

La migliore finestra in PVC

La migliore finestra in PVC entry-level

La migliore finestra in PVC di fascia alta

Un'eccellente finestra a battente diritta.

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
0/50 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore Finestre in PVC

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Eco-Blu V81M 5
9/10
Eco-Blu V08M 6
8/10
Solstro APY B900 7
9/10
Eco-Blu PDL216 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Eco-Blu V81M
Eco-Blu V08M
Solstro APY B900
Eco-Blu PDL216
Approfittate dell'Eco-Blu V81M, una finestra in PVC a ribalta sinistra. Ha uno spessore di 50 mm e una pellicola di gomma per la sigillatura.
Robusto e decorativo, l'Eco-Blu V08M è perfetto per un bagno. Questa finestra pieghevole di 60 x 50 cm pesa solo 8 kg, è facile da installare e isola la stanza dal freddo esterno.
La Solstro APY B900 è una bella finestra per tetti con doppio vetro. Isolato termicamente, facile da pulire e con dimensioni di 55 x 78 cm, è adatto alle stanze umide come il bagno e la cucina.
L'Eco-Blu PDL216 è una soluzione economica per portare luce e aria fresca nel vostro bagno. Il suo telaio da 500 x 600 mm ospita un vetro opaco 4/16/4 con bassa emissione di argon.
Durevole e decorativo
Resistente
Isolamento eccellente
Perfetto per un bagno
Apertura a cerniera a sinistra
Economico
Finestra a tetto rotante
Qualità eccellente
Eccellente isolamento termico e acustico
Ideale per un bagno
Facile da mantenere
Apertura a cerniera a destra

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - Finestra in PVC

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere Finestra in PVC

Una finestra in PVC deve abbinarsi al vostro interno. Per questo, 5 criteri sono essenziali:

#1 - Il tipo di apertura

Una finestra in PVC offre generalmente uno dei seguenti 4 tipi di apertura:

  • Finestra in PVC alla tedesca: è un tipo classico di finestra che si apre verso l'interno della casa.
  • Finestra a ribalta in PVC: una finestra con questo tipo di apertura è notevolmente versatile. Si apre come una finestra tedesca e si apre anche verso l'interno su un asse orizzontale.
  • Finestra scorrevole in PVC: l'apertura avviene orizzontalmente facendo scorrere un'anta sull'altra.
  • Finestra per PC con apertura all'italiana: di solito si trova come finestra per tetti. Questo tipo di finestra in PVC si apre da un asse orizzontale e verso l'esterno, cioè la parte superiore rimane ferma nel telaio.

#2 - La vetrata

La forza di una finestra in PVC è data dal vetro. La vetratura di una finestra in PVC determina anche il buon isolamento della casa. I tipi più comuni di vetri sono i doppi vetri e i tripli vetri. I doppi vetri combinano due strati di vetro di almeno 4 mm di spessore con un cuscino d'aria di 16 mm tra le due lastre di vetro. Fornisce l'isolamento termico e acustico di una stanza. La finestra a triplo vetro è semplicemente una finestra con 3 vetri sigillati in un telaio. Le finestre a triplo vetro offrono alte prestazioni di isolamento.

#3 - Isolamento acustico

Lo spessore del vetro utilizzato per le vetrate è la chiave dell'isolamento acustico. Scegliendo una finestra con diverse combinazioni di spessori di vetro è possibile ridurre ulteriormente il rumore, poiché ogni spessore di vetro bloccherà una diversa frequenza sonora. Per i migliori risultati, la differenza di spessore dovrebbe essere almeno del 33%. Per esempio, una lastra da 4 mm e una da 6 mm.
Anche lo spazio vuoto tra i pannelli è cruciale. Più grande è lo spazio, migliore è la riduzione del rumore. Se state soppesando le vostre opzioni tra doppi e tripli vetri per la riduzione del rumore, è meglio parlare con un esperto della vostra situazione e dei problemi di rumore che state sperimentando. Mentre i tripli vetri sono più efficaci in molti modi, sono più costosi e i doppi vetri con la corretta spaziatura e lo spessore del vetro possono essere sufficienti per voi.

#4 - Dimensioni

Conoscere le dimensioni corrette di una finestra in PVC prima dell'installazione è molto importante. Questo perché vi permette di conoscere lo stile che si adatta alla vostra stanza. Generalmente, le finestre in PVC sono prodotte in diverse serie per ottenere dimensioni standard, il che rende più facile la scelta e fa anche risparmiare denaro rispetto a una finestra con una dimensione personalizzata.

#5 - Sicurezza

Quando si tratta di mettere in sicurezza le finestre in PVC, ci sono diverse opzioni da adottare a seconda del rischio di intrusione nella vostra casa e del vostro budget. Tuttavia, una finestra in PVC con doppi vetri è più adatta per la sicurezza assoluta. Questo perché il vetro laminato renderà più difficile l'accesso alla vostra casa. Per una maggiore sicurezza, si può anche optare per diversi tipi di vetro come quello antiproiettile e anti-vandalo. Questo tipo di vetro può sopportare più di 100 colpi prima di essere rotto.

Come prolungare la vita di una finestra in PVC?

Le migliori finestre in PVC 9


Prolungare la vita delle vecchie finestre in PVC sta diventando una scelta popolare ed è anche molto pratico per coloro che non possono permettersi di comprare nuovi vetri.

La prima cosa da fare per mantenere la qualità delle vostre finestre in PVC è la loro manutenzione. Scegliete prodotti speciali per la pulizia del PVC per un risultato migliore. Tuttavia, evitate di usare prodotti per la pulizia contenenti ammoniaca o prodotti abrasivi, specialmente sulle maniglie e altri accessori metallici.

Si raccomanda anche di controllare le finestre in PVC almeno 2-3 volte all'anno per assicurarsi che siano in buone condizioni. Le zone delle cerniere, i punti di chiusura e altri elementi importanti intorno alle vostre finestre in PVC devono essere controllati. Il modo migliore per trattare i fissaggi delle finestre in PVC èapplicare un olio leggero per mantenere il meccanismo di chiusura in buone condizioni. Dovreste quindi considerare l'applicazione di un grasso adatto privo di acidi e resine alle barre di scorrimento.

Specialmente per le finestre a battente, lavate il PVC almeno due volte all'anno con acqua calda e sapone e asciugatelo. E poi pulire regolarmente il vetro con un detergente spray liquido chiaro. Evitare l'uso di detergenti in pasta o in crema che possono essere leggermente abrasivi. Evitate anche di applicare solventi o colla ai vostri serramenti in PVC per farli durare di più.

I diversi tipi di Finestre in PVC

Scoprite i diversi tipi di finestre in PVC disponibili sul mercato.

Finestre in PVC stile tedesco

Come suggerisce il nome, il modo in cui si apre questa finestra è di origine tedesca. Ciò significa che si apre verso l'interno della casa per mezzo di un asse verticale. A seconda del modello, una finestra in PVC alla tedesca può avere 1, 2, 3 o 4 ante. Anche il numero e il tipo di vetri possono variare: doppi, tripli, insonorizzati, opachi o laminati. Questa è la versione più popolare di finestre in PVC sul mercato tedesco della carpenteria e non è difficile trovarle.
Il suo vantaggio principale è che permette una grande ventilazione, dato che ha un'ampia apertura. Questo significa che l'aria nella vostra casa si rinnova rapidamente. Inoltre, poiché le sue foglie sono rivolte verso l'interno, è facile da pulire. L'unico inconveniente è che lascia entrare in casa gli elementi esterni, come la pioggia.

Finestra in PVC con stile italiano

Una finestra in PVC di tipo italiano si apre all'esterno dal basso. Il suo unico battente è quindi sospeso sull'asse orizzontale superiore. A causa della sua forma, l'aria fresca entra dal basso. L'aria calda, invece, viene espulsa verso l'alto e all'esterno dell'edificio. In altre parole, permette di ventilare una stanza senza prendere il calore dall'esterno. Impedisce anche alla pioggia di entrare.
Tuttavia, una finestra in PVC-U non ha un ampio angolo di apertura. Pertanto, è adatto solo per la ventilazione di una piccola stanza. Un altro svantaggio è che c'è il rischio di cadere di sotto perché bisogna sporgersi per chiuderlo. Questa finestra di ventilazione singola è adatta solo per la cucina, sopra un piano di lavoro o un lavandino.

Finestra a ribalta in PVC

Questo tipo di finestra è ingegnosamente progettato per aprirsi in due modi. Può essere aperto verticalmente o orizzontalmente e verso l'interno. Meno ingombrante e permettendo solo un piccolo spazio, è ideale per arieggiare stanze come la cucina o il bagno per guadagnare molto più spazio. È anche perfetto per le camere dei bambini per garantire la loro sicurezza.
Puoi anche usarlo per ridurre il rischio che gli intrusi entrino in casa tua, dato che ha un meccanismo che rende difficile l'accesso. Una finestra a ribalta fornisce una buona ventilazione. Rinnova l'aria interna senza far entrare venti forti, grandine o detriti vegetali. Il modo in cui si apre permette anche una rapida pulizia. Tuttavia, il meccanismo di questo tipo è meno resistente.

Finestra scorrevole in PVC

Per questo tipo di finestra in PVC, di solito si apre scivolando nel telaio della finestra. Una finestra scorrevole in PVC è molto simile a una finestra a doppio battente, tranne che il modo in cui si apre è di solito da un lato all'altro piuttosto che su o giù. È spesso usato in una stanza che manca di spazio o ha un ostacolo significativo come un edificio o un albero all'esterno.
Molto facile da maneggiare, la maggior parte dei suoi modelli hanno già delle serrature sulla loro superficie. Tuttavia, bisogna notare che l'opzione di questa finestra non permette una grande ventilazione delle vostre stanze. Inoltre, pulire l'esterno della finestra può essere molto difficile, soprattutto in inverno.

Finestra in PVC o in alluminio?

Finestre in PVC

Le finestre in PVC sono un'opzione eccellente se state cercando dei doppi o tripli vetri per isolare la casa. Inoltre, è molto facile da mantenere e pulire, rinnovato con una semplice passata con un panno umido. Eccelle anche nell'isolamento, poiché aiuta a ridurre le bollette in inverno. Inoltre, le finestre in PVC offrono un migliore isolamento termico rispetto alle finestre in alluminio. Inoltre, la plastica è un materiale leggero. Tuttavia, il PVC non è adatto a grandi finestre, come i bovindi o i lucernari.

Finestra in alluminio

Una finestra in alluminio è più forte del PVC. Le finestre in alluminio hanno anche un aspetto più sottile e offrono una maggiore superficie vetrata grazie alla resistenza dei telai. Ecco perché sono molto popolari negli edifici commerciali e pubblici come scuole, uffici ed edifici governativi. Questo può anche essere un vantaggio per una casa residenziale, se state cercando delle finestre molto grandi. Inoltre, l'alluminio può essere riciclato più e più volte. Tuttavia, le finestre in alluminio sono più costose di quelle in PVC.

Verdict

Come potete vedere, entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi, ma la scelta dipende dai vostri bisogni. Scegliete una finestra in alluminio se volete un design perfetto, sottile e robusto e se avete intenzione di installare grandi finestre. Se cercate un eccellente rapporto qualità-prezzo, si raccomanda la finestra in PVC che ha una durata di vita di oltre 10 anni.

Suggerimenti

Per installare la vostra finestra in PVC, chiamate un professionista.

È sempre meglio chiamare un professionista, poiché si tratta di un processo piuttosto laborioso che richiede competenze speciali.

Le dimensioni della finestra in PVC ottimizzano il comfort interno della casa.

Le grandi aperture in vetro forniscono una buona luce e ventilazione alla casa. Una piccola finestra in PVC dovrebbe essere adatta a una stanza piccola, e viceversa per stanze grandi.

Comprate una finestra in PVC che si adatti alla vostra casa.

La dimensione di una finestra dovrebbe essere scelta secondo gli standard della vostra casa, anche se ci sono diverse dimensioni sul mercato, è sempre importante ottenere una consulenza professionale sul dimensionamento e il montaggio delle vostre finestre.

Dopo aver pulito le finestre, rimuovere l'acqua in eccesso.

Per garantire una finitura senza striature, utilizzare un panno in microfibra, se possibile, dopo ogni lavaggio dei vetri. Questo vi permetterà di rimuovere qualsiasi residuo d'acqua dalle finestre e di raggiungere gli angoli e i bordi.

Per una protezione adeguata, optate per finestre in PVC con protezione rinforzata.

I telai rinforzati delle finestre sono fatti di acciaio galvanizzato pesante e di un sistema di chiusura a più punti per garantire una sicurezza ottimale.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la migliore finestra in PVC?

La migliore finestra in PVC dipende dalle vostre esigenze e dal vostro budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per saperne di più.

Si può cambiare il vetro delle finestre in PVC?

Se notate della condensa sui vetri o all'interno della vostra finestra, vi consigliamo di sostituire i vetri sigillati.

Qual è la differenza tra le finestre in PVC e quelle in vinile?

Il PVC è essenzialmente una combinazione di diversi materiali. La differenza principale tra le finestre in PVC e quelle in vinile è il processo di fabbricazione dei componenti delle finestre. Le finestre di sostituzione in vinile sono molto leggere.

Come faccio a sapere le dimensioni delle finestre in PVC?

Misurate sempre l'esatta apertura nella muratura, non il vecchio telaio della finestra. Misurate anche mattone per mattone in almeno tre punti diversi e deducete 10 mm dalle misure finali di altezza e larghezza per consentire un margine di 5 mm intorno al nuovo telaio della finestra.

Come scegliere le finestre in PVC personalizzate per la vostra casa?

Solo i falegnami professionisti possono aiutarvi a determinare il giusto tipo di finestra personalizzata per la vostra casa.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Finestre in PVC: i vantaggi per fare la scelta migliore., habitatpresto.com
  2. Quale materiale dovreste scegliere per le vostre finestre?, quotatis.fr
  3. Quali finestre dovrei scegliere per la mia casa?, cotemaison.fr
  4. Finestre in PVC in 8 domande!, maison-travaux.fr
  5. Isolamento delle finestre in PVC, lexpertfenetre.fr
  6. Come scegliere una finestra di plastica?, lumico.nu
  7. Consigli importanti per selezionare le finestre in PVC della migliore qualità, medium.com
  8. Come si può scegliere le porte e le finestre in PVC giuste?, quora.com
  9. Come pulire i telai delle finestre UPVC, cloudy2clearwindows.co.uk
  10. Che tipo di serratura per finestre con doppi vetri ho bisogno?, handlesandhinges.co.uk
  11. Finestre in PVC | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Finestre in PVC - castorama.fr, castorama.fr
  13. Finestre in PVC - Finestre in PVC standard e personalizzate - Lapeyre, lapeyre.fr
  14. Finestre in PVC - tapparelle, doppi vetri e scorrevoli ..., bricodepot.fr
  15. Finestre in PVC su misura, prezzi bassi direttamente dalla fabbrica, brico-fenetre.com
  16. Finestre in PVC su misura prezzo ... - Il re delle finestre, leroidelafenetre.fr
  17. Finestra, Finestre e serramenti su misura - Lapeyre, lapeyre.fr
  18. Finestra in PVC di fabbricazione tedesca - MisterMenuiserie, mistermenuiserie.com
  19. Finestre in PVC su misura prodotte in Germania a prezzi diretti di fabbrica, gefradis.fr
  20. Finestra in PVC bianco, anta e ribalta, 3 vetri, h.135 x l.180 ..., bricodepot.fr
  21. Finestre in PVC su misura " prezzi economici | fenetre24.com, fenetre24.com
  22. Le tue finestre in pvc su misura al miglior prezzo, discount-menuiserie.com
  23. Finestre in PVC - isolamento acustico e termico di qualità ..., tryba.com
  24. Brico Fenêtre: No. 1 nelle vendite online di finestre in PVC ..., brico-fenetre.com
  25. Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC - Finestre in PVC, orion-menuiseries.com
  26. Finestra - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  27. Piatto in pvc bianco al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  28. Finestre in PVC - Fenetresfab, fenetresfab.fr
  29. Finestre in PVC su misura - Produttore tedesco di finestre in PVC, fenetres-sur-mesure.com
  30. Finestra in PVC con tapparella | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  31. Finestra | Castorama, castorama.fr
  32. Finestre in PVC, isolanti e resistenti, la gamma ..., artetfenetres.com
  33. Finestre e porte in PVC - Tutti i nostri modelli | Millet, groupe-millet.com
  34. Fenetre123 : vendita online di finestre in PVC su misura, fenetre123.fr
  35. Finestre in PVC economiche: optate per finestre su misura a prezzi bassi., fenetre123.fr
  36. Direct Fenêtres - I vostri infissi in PVC regolabili direttamente dalla fabbrica, direct-fenetres.fr
  37. Finestre e bovindi in PVC | Menuiserie Bouvet, menuiseries-bouvet.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Eco-Blu V81M 10
Eco-Blu V81M
Eco-Blu V08M 11
Eco-Blu V08M
Solstro APY B900 12
Solstro APY B900
Eco-Blu PDL216 13
Eco-Blu PDL216

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!