Le migliori creme antirughe 2022

Come suggerisce il nome, le creme antirughe sono progettate per eliminare le rughe e le linee sottili. Idratano l'epidermide e la proteggono dai raggi UV, uno dei fattori più favorevoli all'invecchiamento precoce della pelle. Con collagene, acido ialuronico o ceramidi, questo tipo di prodotto aiuta a ritardare il processo di invecchiamento della pelle.

Navi 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Navi

La migliore crema antirughe del 2021

Grazie a questa crema, avrete una carnagione ringiovanita e un aspetto abbagliante quando uscite di casa. La sua efficacia contro le rughe e le linee sottili è ben dimostrata.

Vedere il prezzo

Questa crema antirughe è destinata ad essere applicata di notte, per esempio come maschera notturna o dopo uno scrub. La formula contiene alghe marine e radici di Baikal, che hanno proprietà antiossidanti. Questi proteggono la pelle dai radicali liberi e riducono la comparsa di linee sottili e rughe.

Ci sono anche estratti di ginseng, cetriolo e caffè nella sua composizione, così come vitamina E e acido ialuronico. Questa crema riduce l'aspetto dei segni dell'invecchiamento, idrata e rimpolpa la pelle.

Deve essere applicato sul viso con un leggero massaggio. Si raccomanda di usarlo una volta alla settimana come maschera notturna.

Marilù Bio 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Marilù Bio

La migliore crema antirughe entry-level

Certificata dai marchi Ecocert e Cosmébio, questa crema antirughe non lascia tracce grasse e ha un odore piacevole. Inoltre, nutre, idrata, rigenera e ristruttura la pelle.

Vedere il prezzo

Questa crema antirughe contiene olio di argan biologico, ricco di acidi grassi e vitamina E, e burro di karité. L'olio di argan è noto per le sue proprietà nutrienti, ristrutturanti e rigeneranti, mentre il burro di karité ha proprietà riparatrici, rendendo la pelle più giovane e soda.

Come tutti i prodotti Marilou Bio, questa crema è certificata dai marchi Ecocert e Cosmébio. La sua consistenza e il suo odore sono piacevoli.

Questo prodotto è destinato principalmente alla pelle che manca di acqua e di lipidi. Si presenta in un tubo da 50 ml.

LDREAMAM 3
9/10

Una scelta eccellente

LDREAMAM

Ottimo rapporto qualità/prezzo

La crema antirughe LDREAMAM è potente. Ma attenzione, è destinato solo alla zona degli occhi.

Vedere il prezzo

Questa crema antirughe è fatta con ingredienti potenti per correggere le imperfezioni intorno agli occhi. Riduce le rughe come le zampe di gallina, così come le borse, le occhiaie e le linee sottili. È importante notare che questa zona è molto fragile ed è più incline alla secchezza, con conseguente affaticamento e cedimento della pelle.

Questo prodotto è efficace nel limitare questi inconvenienti e mantenere la pelle idratata. Si applica intorno agli occhi, seguito da un leggero massaggio per 2 o 3 minuti fino a quando viene completamente assorbito dalla pelle.

Qualunque sia il tuo tipo di pelle (secca, grassa, mista o sensibile), questa crema può aiutarti. Rivitalizza, rinvigorisce e nutre la zona degli occhi.

Optimum-FXV10 4
8/10

Scelta molto buona

Optimum-FXV10

Una crema antirughe molto efficace per gli uomini

Realizzata con ingredienti naturali e biologici, questa crema antirughe protegge, idrata e rassoda la pelle. È destinato agli uomini.

Vedere il prezzo

Questa crema antirughe è stata formulata con ingredienti naturali e biologici. Il suo nome V10 non è stato scelto a caso. Infatti, ti darà 10 benefici grazie ai suoi 10 ingredienti specifici (olio di semi di girasole, olio di oliva, olio di macadamia, cocco, burro di karité, ecc.)

Protegge la pelle dai radicali liberi, idrata, rafforza, rassoda, ripara, mantiene il suo equilibrio naturale, nutre e ringiovanisce. Ha anche proprietà antiossidanti ed è adatto alla pelle sensibile.

Questa crema viene applicata sulla pelle appena lavata e asciugata, seguita da un leggero massaggio. Questo è un prodotto indispensabile per voi signori!

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore crema antirughe

Qualche esigenza specifica?

La migliore crema antirughe del 2021

La migliore crema antirughe entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Una crema antirughe molto efficace per gli uomini

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore creme antirughe

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Navi 5
9/10
Marilù Bio 6
8/10
LDREAMAM 7
9/10
Optimum-FXV10 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Navi
Marilù Bio
LDREAMAM
Optimum-FXV10
Grazie a questa crema, avrete una carnagione ringiovanita e un aspetto abbagliante quando uscite di casa. La sua efficacia contro le rughe e le linee sottili è ben dimostrata.
Certificata dai marchi Ecocert e Cosmébio, questa crema antirughe non lascia tracce grasse e ha un odore piacevole. Inoltre, nutre, idrata, rigenera e ristruttura la pelle.
La crema antirughe LDREAMAM è potente. Ma attenzione, è destinato solo alla zona degli occhi.
Realizzata con ingredienti naturali e biologici, questa crema antirughe protegge, idrata e rassoda la pelle. È destinato agli uomini.
Efficace contro le rughe e le linee sottili
Ricco di acidi grassi
Composto da ingredienti potenti
Formulato con ingredienti naturali e biologici
Non adatto a persone con allergie a uno qualsiasi degli ingredienti
Tubo un po' troppo piccolo
Da usare solo intorno agli occhi
Solo per gli uomini

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - crema antirughe

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere crema antirughe

Scegliere un prodotto di bellezza non è un compito facile, data la moltitudine di offerte sul mercato. Pertanto, ci sono alcune cose che devi considerare per trovare la giusta crema antirughe per le tue esigenze.

#1 - Tipo di pelle

La condizione della tua pelle è il primo criterio da considerare se vuoi usare una crema antirughe. Dovresti usare un prodotto adatto al tuo tipo di pelle per evitare effetti indesiderati. La maggior parte dei produttori di prodotti di bellezza lo dichiarano sull'etichetta della crema. In caso contrario, si dovrebbe scoprire il più possibile sull'origine e l'uso. Che tu abbia la pelle secca, sensibile o liscia, troverai sempre la giusta crema antirughe.

#2 - I principi attivi

Lo scopo principale di una crema antirughe è quello di eliminare i vari segni di invecchiamento della pelle. Se gli ingredienti utilizzati non contengono i principi attivi necessari, non otterrete il risultato desiderato. Le creme antirughe dovrebbero contenere il maggior numero possibile di antiossidanti, che sono forniti dalle vitamine A, E e C, e che si possono trovare anche in oligoelementi come lo zinco e le piante verdi. Questi principi attivi hanno la capacità di combattere i radicali liberi e possono riparare i tessuti che hanno subito gli effetti del tempo. Oltre a questo, optate per una crema con un componente AHA che può aiutare la pelle a rigenerarsi.

#3 - Azioni

Non tutte le creme antirughe funzionano allo stesso modo. Pertanto, si dovrebbe essere consapevoli di ciò che fanno per la vostra pelle prima di acquistare. Scegliete un prodotto che rimuova le rughe e idrati la pelle allo stesso tempo per evitare di comprare altre creme idratanti. Scegliere creme antirughe ad azione multipla. Non solo impediscono la comparsa delle rughe, ma ammorbidiscono anche la pelle del viso, rendendola più elastica.

#4 - L'applicazione

L'efficacia della crema antirughe dipende dai suoi ingredienti, ma anche dalla sua consistenza. Deve essere naturale quando viene applicato, il che significa che non deve essere appiccicoso o lasciare tracce una volta che lo si mette sul viso. Inoltre, la crema non dovrebbe correre, anche se si è esposti a calore elevato per una crema giorno. Per quanto riguarda la crema da notte, anche se è spessa e grassa, dovrebbe essere piacevole da indossare e non ti dà fastidio quando dormi.

#5 - L'età

Il fattore età è un punto importante da non trascurare se si vuole acquistare una crema antirughe. Non tutti i prodotti hanno lo stesso effetto. Se hai 20 anni, non ti libererai delle piccole rughe causate dalla fatica e dallo stress usando un prodotto aggressivo; una crema idratante è sufficiente per rinvigorire il tuo viso. Ma dai 30 anni in poi, gli effetti del tempo cominciano a farsi sentire. Puoi iniziare a usare una crema antirughe per correggere queste piccole imperfezioni. Quando si raggiungono i cinquant'anni, l'uso della crema diventa più frequente e si ha bisogno di un buon trattamento antirughe.

Come applicare la crema antirughe?


Prodotto efficace e indispensabile per mantenere un colorito luminoso, la crema antirughe protegge la pelle dalle aggressioni esterne e la rafforza per ravvivare la bellezza del viso.

È molto facile da applicare, ma ci sono ancora alcuni passi da seguire e regole da rispettare per un risultato uniforme. Prima di tutto, devi prendere una piccola quantità di crema. Poi, devi spalmare il prodotto prima sulla fronte, le guance, il naso e il mento. Una volta fatto questo, stendetelo con entrambe le mani, iniziando dalla fronte e continuando fino al mento.

Per quanto riguarda il momento giusto per applicare la crema, il momento ideale è mattina e sera. Deve essere applicato al mattino per preparare la pelle ad affrontare le aggressioni esterne durante la giornata, come il vento, l'inquinamento, il sole, ecc. Infatti, questi sono i principali fattori di invecchiamento della pelle.

Una crema antirughe con una formula leggera a base di antiossidanti è quindi preferibile per una protezione efficace contro i radicali liberi. Dovrebbe anche essere applicato la sera per permettere alla pelle, che è stata sottoposta a un trattamento duro durante il giorno, di recuperare la sua forza. Inoltre, si noti che la pelle si rigenera durante la notte. Dopo una buona pulizia, si raccomanda di applicare una crema idratante a base di acido ialuronico.

Quando si applica la crema antirughe, è importante adottare i gesti giusti. Infatti, si consiglia vivamente di procedere delicatamente per una penetrazione profonda nell'epidermide.

Creme antirughe o creme antietà?

Creme antirughe

Contenendo ingredienti che promuovono la creazione di collagene, le creme antirughe rafforzano le cellule che causano i danni alla pelle. Combattono direttamente le rughe e le linee sottili. Dovrebbero essere applicati dopo aver lavato il viso durante il giorno e di nuovo la sera prima di andare a letto. Sono molto più efficaci se li lasciate sulla vostra pelle mentre vi addormentate. Hanno molti benefici: schiarimento della pelle, restringimento tra i pori, ecc.

L'azione idratante delle creme antirughe rende la zona degli occhi e del collo più liscia. D'altra parte, la vitamina C e gli estratti naturali in essi contenuti aiutano a nutrire la pelle. Ma bisogna essere consapevoli che hanno anche i loro svantaggi. Se le creme antirughe non sono adatte al tuo tipo di pelle, potresti soffrire di allergie. Può anche causare macchie scure e marroni, e persino il cancro.

Creme anti-invecchiamento

I prodotti anti-età contengono più ingredienti naturali che aiutano ad eliminare i segni dell'invecchiamento. Questo tipo di crema è un metodo non chirurgico per rendere le persone più giovani. Rilassano i muscoli del viso per minimizzare la comparsa delle rughe. Il vantaggio principale delle creme anti-invecchiamento è che migliorano la vostra fiducia in voi stessi mentre vi danno un bell'aspetto.

Inoltre, le creme anti-età non sono invasive. L'applicazione non richiede anestesia o lunghi periodi di recupero. Nonostante i vantaggi evidenti, hanno anche i loro svantaggi. Gli ingredienti in essi contenuti possono causare danni in futuro. Soprattutto se le creme anti-età contengono parabeni e acido idrossilico. Quest'ultimo può danneggiare la pelle già delicata.

Verdict

Prima di scegliere tra questi due prodotti, determina prima i tuoi obiettivi e le tue aspettative. Tuttavia, se vuoi semplicemente trattare la perdita di compattezza, le macchie marroni e altri segni di invecchiamento, opta per le creme anti-età. Se vuoi eliminare le rughe in particolare, scegli il prodotto giusto per questo scopo.

5 incredibili benefici dell'uso di creme antirughe

1. Rafforzamento e idratazione della pelle

I segni dell'invecchiamento includono un'eccessiva secchezza e la perdita di compattezza ed elasticità della pelle. Presumibilmente, applicando la crema in modo costante per un periodo di tempo si risolvono questi problemi. L'ingrediente comunemente usato per questo è l'olio di semi di anca, che può sollevare la pelle cadente sotto gli occhi e sulle guance e sul collo. Contiene anche proprietà idratanti che potrebbero essere la soluzione ai vostri problemi di pelle secca, alleviando le vostre preoccupazioni per la desquamazione e il peeling indesiderati. Dal momento che mantiene la pelle umida, ci si può aspettare di non sperimentare un prurito casuale.

2. Rendere la pelle luminosa

Tra le molte cose che fanno sembrare la pelle più vecchia c'è la perdita di luminosità e la comparsa di sintomi visibili con il passare degli anni. Con i giusti sieri anti-età, è più facile ridurre le linee sottili e le rughe. I trattamenti variano dai sieri alle sedute cutanee, ma le creme sembrano essere la scelta di molti.
3. Aumenta la tua fiducia

I benefici dei regimi antirughe sono per l'aspetto esteriore, ma anche per il tuo io interiore. Uno dei motivi per cui si sceglie di affidarsi a prodotti antirughe è perché ci si vuole sentire sicuri di sé, e queste creme aiutano a raggiungerlo. C'è qualcosa in queste creme che irradia il tuo splendore, facendoti apprezzare di più la bellezza che hai.

4. Dà un effetto positivo sulla tua salute

Che tu ci creda o no, mentre aumenta la tua fiducia, l'effetto domino si applica alla tua salute generale. Quando si inizia ad abbracciare il proprio aspetto, c'è una maggiore tendenza a perdere l'imbarazzo con gli altri, il che rende più attivi socialmente. Quando questo accade, puoi ringraziare le creme antirughe che usi per darti la fiducia che meriti.

5. Previene le macchie dell'età e la decolorazione

La maggior parte delle emulsioni antirughe contengono un SPF di almeno 15. Questa crema blocca i raggi UVA e UVB, proteggendo la pelle dalle macchie dell'età e da possibili scolorimenti. Di solito, contengono antiossidanti come le vitamine E e C, che combattono le cellule danneggiate della pelle. Con la crema, è possibile trattare la pigmentazione irregolare.

Suggerimenti

Non dimenticare il collo.

Quando applichi la tua crema, non dimenticare il collo e il décolleté. Queste aree possono mostrare i segni dell'invecchiamento con la stessa facilità del viso.

Avere una routine.

Per ottenere risultati reali, usa la tua crema antirughe regolarmente. Stabilire una routine per non dimenticare, assicurarsi di applicarla regolarmente.

Scegliete una buona crema e testatela prima di usarla.

Le creme antirughe possono contenere principi attivi abbastanza potenti, come il retinolo. Fai un test di allergia prima di usare una crema applicando un piccolo tampone all'interno del gomito o del polso. Aspettare da 24 a 48 ore. Se non ci sono reazioni, puoi applicare la crema sul tuo viso. Questo test si applica a tutte le creme, indipendentemente dalla marca.

Esfoliate la vostra pelle ogni settimana.

La nostra pelle si libera regolarmente delle cellule morte, creando un nuovo strato ogni 28 giorni. Ma questo processo può rallentare nel tempo, provocando una carnagione spenta e macchie ruvide. Per aiutare a rimuovere questo accumulo, esfolia la tua pelle settimanalmente per una carnagione luminosa.

Applicare sulla pelle umida.

Applica la tua crema antirughe sulla pelle umida. Questa idratazione vi fornirà un'idratazione più intensa.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.quechoisir.org/comparatif-creme-antiride-n103/, quechoisir.org
  2. https://www.60millions-mag.com/2016/09/28/antirides-entre..., 60millions-mag.com
  3. https://www.consumersearch.com/wrinkle-cream-reviews, consumersearch.com
  4. https://bestreviews.com/best-anti-aging-creams, bestreviews.com
  5. https://www.everydayhealth.com/treatment/skin-and-beauty/..., everydayhealth.com
  6. http://anti-rides-guide.fr/, anti-rides-guide.fr
  7. https://creme-anti-ride.com/, creme-anti-ride.com
  8. https://www.quechoisir.org/dossier-creme-antirides-t263/, quechoisir.org
  9. https://www.guide-produit.fr/meilleures-cremes-anti-ride/, guide-produit.fr
  10. https://sante-au-naturel.info/peau/meilleures-creme-anti-..., sante-au-naturel.info
  11. Confronto delle 10 migliori creme antirughe del 2021 | Il ..., lemeilleuravis.com
  12. Crema antirughe - Dossier - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  13. Confronto delle creme antirughe - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  14. La migliore crema antirughe secondo i dermatologi! nel 2021, petitlien.fr
  15. La migliore crema antirughe secondo i dermatologi | OMG, o-m-g.fr
  16. Le migliori creme antirughe che funzionano, aufeminin.com
  17. Crema antirughe: come scegliere la migliore per la tua pelle, journaldesfemmes.fr
  18. Confronto delle 10 migliori creme antirughe nel 2021, internetsansfrontieres.com
  19. Antirughe o anti-età: qual è la migliore crema ..., jeancoutu.com
  20. Si può usare la crema curativa come crema antirughe?, marieclaire.fr
  21. Crema antirughe: la migliore crema costa circa 5€ 2020, blog.rue-du-bien-etre.com
  22. Le migliori creme anti-età per ritardare gli effetti dell'invecchiamento., elle.fr
  23. Come fare la propria crema antirughe, passeportsante.net
  24. Crema antirughe, i nostri consigli per scegliere la migliore..., cremesdescremes.com
  25. Crema antirughe : Crema antietà e antirughe| Nuxe - NUXE, fr.nuxe.com
  26. Crema antirughe: 37 trattamenti per una pelle senza età, doctissimo.fr
  27. Antirughe : Comprare online, nocibe.fr
  28. Amazon.co.uk : Crema antirughe, amazon.co.uk
  29. Crema antirughe - Guida all'acquisto: come scegliere il giusto ..., anti-rides.org
  30. Crema antirughe | La Redoute, laredoute.fr
  31. WRINKLE POWER - Crema antirughe ad effetto immediato - M6 ..., m6boutique.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Navi 9
Navi
Marilù Bio 10
Marilù Bio
LDREAMAM 11
LDREAMAM
Optimum-FXV10 12
Optimum-FXV10

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!