Le migliori casseforti elettroniche 2022

Per tenere i tuoi documenti e altri oggetti di valore al sicuro da occhi indiscreti, niente è meglio di una cassaforte elettronica. Che sia dotato di una tastiera o di un sistema di riconoscimento biometrico, questo apparecchio colpisce per la sua robustezza e il suo prezzo. La scelta dipenderà principalmente dal gusto individuale, ma anche dal grado di inviolabilità. Scopri il nostro confronto delle migliori casseforti elettroniche.

Yale YSV/390/DB1 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Yale YSV/390/DB1

La migliore cassaforte elettronica

Design, robustezza e praticità, questa cassaforte elettronica Yale ha tutte le caratteristiche per conservare i vostri beni più preziosi in condizioni di sicurezza ottimali.

Vedere il prezzo

Le casseforti Yale sono il punto di riferimento nel settore e la YSV/390/DB1 è uno dei prodotti di punta dell'azienda. Con una capacità di 40,1 L, è dotato di una serratura elettronica che offre 100.000 combinazioni possibili. I suoi bulloni di 16 mm di diametro, le pareti di 1,5 mm di spessore e la porta di 4 mm di spessore la rendono praticamente inviolabile.
La sua serratura elettronica programmabile ha un blocco di sicurezza che blocca l'apertura della cassaforte dopo 3 tentativi errati. Questa cassaforte viene fornita con 2 chiavi di ricambio, batterie e un kit di fissaggio.

HMF 4612412 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

HMF 4612412

La migliore cassaforte elettronica entry-level

Robusta, pratica e con una grande capacità, questa cassaforte sarà perfetta per conservare denaro, documenti e tutti gli oggetti preziosi.

72,75 € su Amazon

Con le sue dimensioni di 450 x 250 x 365 mm, la cassaforte HMF è molto spaziosa. Un computer portatile da 15" può essere facilmente collocato all'interno. Le viti di fissaggio sono incluse nella consegna. Ci sono anche dei fori per il montaggio sul pavimento. Il ripiano rimovibile rende la cassaforte più flessibile.
Da notare anche la facilità con cui il codice può essere programmato. E se si dimentica o si rompe, si può sempre ricorrere alla chiave di riserva fornita. Considerando la qualità, è quasi sorprendente che questo HMF sia offerto a un prezzo così basso.

Yale YSEM/520/EG1 3
9/10

Migliore fascia alta

Yale YSEM/520/EG1

La migliore cassaforte elettronica di fascia alta

Questo modello Yale si caratterizza per la sua solidità, affidabilità e lo spazio di stoccaggio che offre. D'altra parte, il prezzo non è per tutti.

Vedere il prezzo

Il Yale YSEM/520/EG1 è un'assicurazione per tutti i rischi per conservare i vostri oggetti di valore e documenti importanti. Con un volume di 49,8 litri, può ospitare un gran numero di oggetti. Questa cassaforte a chiusura elettronica certificata SKG e Gold Secure Silver ha 100.000 combinazioni possibili. C'è un ripiano all'interno, quindi c'è molto spazio per riporre ancora più cose.
Realizzato in acciaio blindato, ha piastre antiperforazione, una porta in acciaio tagliata al laser e bulloni antifurto da 22 mm. Questo modello è splendidamente rifinito, compresa la fodera in tessuto. Quando viene aperta, una luce illumina l'interno della cassaforte. Per l'installazione e l'uso, potete fare riferimento alle istruzioni chiare e precise.

BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm 4
8/10

Una scelta eccellente

BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm

Un'eccellente alternativa

Anche le casseforti Burg-Wätcher godono di una solida reputazione. Questo modello fisso è ideale per la conservazione sicura del contante.

188 € su Fnac

Con il suo solido corpo a parete singola, la porta a doppia parete e la serratura a codice digitale, questa cassaforte è un mostro di robustezza. Ha una serratura ad apertura di emergenza, chiusura motorizzata e apertura automatica della porta. Facile da installare (2 x 2 fori), questo modello può essere posizionato sul pavimento o sul muro.
Grazie alle sue dimensioni H 310 x L 435 x P 288 mm, è ideale per la conservazione sicura di contanti, documenti di viaggio e altri oggetti di valore come i gioielli.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore cassaforte elettronica

Qualche esigenza specifica?

La migliore cassaforte elettronica

La migliore cassaforte elettronica entry-level

La migliore cassaforte elettronica di fascia alta

Un'eccellente alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore casseforti elettroniche

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Yale YSV/390/DB1 5
8/10
HMF 4612412 6
6/10
Yale YSEM/520/EG1 7
9/10
BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Yale YSV/390/DB1
HMF 4612412
Yale YSEM/520/EG1
BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm
Design, robustezza e praticità, questa cassaforte elettronica Yale ha tutte le caratteristiche per conservare i vostri beni più preziosi in condizioni di sicurezza ottimali.
Robusta, pratica e con una grande capacità, questa cassaforte sarà perfetta per conservare denaro, documenti e tutti gli oggetti preziosi.
Questo modello Yale si caratterizza per la sua solidità, affidabilità e lo spazio di stoccaggio che offre. D'altra parte, il prezzo non è per tutti.
Anche le casseforti Burg-Wätcher godono di una solida reputazione. Questo modello fisso è ideale per la conservazione sicura del contante.
Serratura elettronica programmabile da 3 a 8 cifre
Sistema di chiavi aggiuntive per l'apertura di emergenza
Apertura di emergenza con chiave
Corpo solido a parete singola
Blocco di sicurezza
Porta di 4 mm di spessore
Bulloni anti-sega
Serratura motorizzata con apertura automatica della porta
Spie luminose sulla parte anteriore
Dispositivo di bloccaggio a doppio bullone
Venduto Secure Silver e certificato SKG 2
Facile da installare

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - cassaforte elettronica

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere cassaforte elettronica

La cassaforte elettronica è un modo eccellente per tenere al sicuro i vostri beni. Come tale, la sua scelta non dovrebbe essere presa alla leggera. Ecco gli elementi essenziali da considerare prima di acquistare questo tipo di attrezzatura.

#1 - La dimensione

Scegliete una cassaforte che soddisfi facilmente tutte le vostre esigenze. Un modello che sia abbastanza grande da contenere i vostri effetti personali, il computer portatile, i gioielli e anche gli oggetti di valore ingombranti.

#2 - Il sistema di chiusura

Per mantenere i vostri beni al sicuro in ogni momento, assicuratevi che la vostra cassaforte abbia un sistema di chiusura ben congegnato che sia altamente resistente a tutti i tipi di tentativi di scasso.
I modelli sofisticati con tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali sono scelte eccellenti. Se avete un budget limitato, considerate una cassaforte con un doppio sistema di chiusura come una chiave e un codice di blocco/sblocco. Questo sistema di chiusura è molto conveniente perché nel caso in cui si perde la chiave, si può ancora accedere ai propri effetti personali inserendo il codice segreto.
Altri sistemi richiedono anche la combinazione chiave/codice segreto per aprire la cassaforte. In ogni caso, la scelta è vostra.

#3 - Facile accesso alle batterie

Per molte casseforti sul mercato, cambiare le batterie è particolarmente difficile. Quindi, prima di comprare la cassaforte, provate a sostituire le batterie. Guarda il numero di viti che devono essere rimosse e osserva la loro posizione.

#4 - Lo spessore della porta

La porta della cassaforte dovrebbe essere abbastanza forte da resistere ai tentativi di scassinarla e segarla. Ci sono quattro livelli di spessore tra cui scegliere.

  • Il primo livello è per porte in acciaio con uno spessore da 6 a 8 mm.
  • Il secondo livello è per le porte con uno spessore di 10 mm o meno.
  • Infine, gli ultimi due livelli sono per porte con uno spessore di 15 mm, offrendo un livello di sicurezza molto alto.

#5 - Standard

Una cassaforte che rispetta certi standard è affidabile e di alta qualità.
Questi includono lo standard antieffrazione EN 1443, che classifica le casseforti da 0 a 6, dalla meno alla più robusta. Poi c'è la norma antincendio EN 1047, che si applica alle casseforti che sono altamente resistenti alle temperature estreme e agli impatti per un periodo da 30 a 100 minuti circa.
Infine, lo standard A2P o Assurance Prévention Protection è una garanzia di sicurezza per quanto riguarda la robustezza della serratura della cassaforte contro i tentativi di scasso.
Lo standard A2P, seguito da una stella (A2P*), garantisce che la serratura della cassaforte resiste fino a 5 minuti, A2P** significa che resiste da 10 a 15 minuti. E A2P*** significa che il blocco della cassaforte impiegherà un buon 15 minuti prima di fallire.

Come funziona una cassaforte elettronica?

La cassaforte elettronica è un grande aiuto per un'organizzazione per la gestione dei documenti, poiché permette di conservare in modo sicuro e confidenziale i documenti vitali o sensibili per molto tempo.

Grazie a questo strumento, è possibile stabilire un sistema di archiviazione a fini probatori in cui vengono conservati i documenti. Inoltre, in caso di controllo amministrativo o di controversia, questi documenti possono essere presentati. In linea di principio, la conservazione dei documenti avviene in due fasi, cioè la sigillatura digitale e l'archiviazione.

Una volta che i documenti sono stati archiviati, un sigillo digitale è necessario per garantire la loro integrità. Infatti, ci sarà una firma elettronica per verificare che l'autore del deposito sia autentico; un timestamp per certificare la data del deposito, e infine un calcolo dell'impronta digitale per garantire che il documento non sia stato modificato nel tempo.

I documenti sono poi archiviati in cassaforte, dove sono stati effettuati controlli periodici sulla loro integrità, tracciabilità e gestione delle azioni e degli utenti. Potete poi accedere ai dati memorizzati facendo il login da qualsiasi PC, tablet o anche dal vostro cellulare. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo login e la tua password personali. A volte è necessario inserire il codice di sicurezza ricevuto via SMS per maggiore sicurezza.

E non c'è niente di cui preoccuparsi, perché tutte le informazioni e gli scambi rimangono confidenziali. Potete anche creare un'altra copia elettronica affidabile dei documenti cartacei. Questo li protegge da possibili rischi come perdita, furto e danni.

Cassaforte elettronica o a chiave?

Cassaforte elettronica

Caratterizzata da un sistema di codice a combinazione, la cassaforte elettronica è più facile da usare di un sistema meccanico o a chiave. Dato che non c'è bisogno di una chiave, non dovete preoccuparvi di dove si trova. I pulsanti, i segnali acustici, gli avvisi e le impostazioni sono tutti progettati per fornire un'esperienza migliore. Quindi il vantaggio principale di una cassaforte elettronica è il livello di controllo che presenta.

Non solo è difficile da aggirare per i ladri, ma è anche facile da programmare. Infatti, puoi cambiare la combinazione in qualsiasi momento e puoi aggiungere o modificare molte altre funzioni. Tuttavia, la cassaforte elettronica non impedisce di dimenticare il codice. Questo può renderlo inaccessibile per qualche tempo dopo diversi tentativi errati.

Cassaforte a chiave

La cassaforte a chiave è la più facile da usare. Esiste da anni ed è riconosciuto come l'unità di stoccaggio più affidabile per conservare oggetti di valore o denaro. Con questo tipo di cassaforte, solo voi o la persona che ha la copia della chiave può accedere agli oggetti all'interno. Inoltre, alcuni modelli recenti hanno migliorato le caratteristiche di sicurezza e il design (serratura a doppia porta, pareti più robuste, ecc.).

Tuttavia, se la chiave viene persa o se dovete rompere la serratura per qualsiasi motivo, avrete difficoltà ad aprire la cassaforte senza l'aiuto di un fabbro. Inoltre, se avete un infortunio alla mano o l'artrite, bloccare e sbloccare la cassaforte non sarà un gioco da ragazzi e potrebbe richiedere più tempo.

Verdict

In conclusione, avere una cassaforte in casa è molto meglio che pagare per conservare gli oggetti in una banca. Una cassaforte a chiave è un'opzione di sicurezza facile da usare. Ma il più efficace è il modello elettronico. Questo perché si ha più flessibilità, dato che si può cambiare la combinazione frequentemente senza che nessuno lo sappia.

Perché comprare una cassaforte elettronica?

Per mettere al sicuro i suoi oggetti di valore

Il ruolo principale di una cassaforte è quello di proteggere i vostri oggetti più preziosi. Grazie al suo sistema di bloccaggio e sbloccaggio all'avanguardia, non avrete più paura di essere derubati. I vostri documenti confidenziali, gioielli e altri oggetti saranno altamente sicuri grazie a questo tipo di cassaforte. Una cassaforte elettronica è un dispositivo a prova di manomissione per i dilettanti in quanto è chiusa con un codice e qualsiasi errore farà scattare un allarme che vi avviserà in caso di furto.

Per la sua ergonomia

Anche se è una cassaforte sofisticata, il modello elettronico offre un'ergonomia eccezionale. È facile da usare grazie al sistema di controllo elettronico e digitale. Per citare solo il display a LED, le notifiche sonore, la console per impostare i parametri della cassaforte per automatizzare l'apertura e la chiusura o per riconoscere un nuovo utente.

Per proteggere i vostri beni dal fuoco

La cassaforte elettronica è generalmente progettata con materiali ultra-resistenti e ignifughi. Infatti, può sopportare una temperatura molto alta per diverse ore. In questo modo, le vostre cose saranno risparmiate e potrete recuperarle facilmente una volta che il fuoco sarà completamente spento.

Per l'estetica

Una cassaforte non è solo un dispositivo di sicurezza. È anche un oggetto decorativo a sé stante. Può essere adattato a tutti i tipi di arredamento. Alcuni modelli possono anche essere integrati in un muro o in un mobile. Fondamentalmente, avere una cassaforte elettronica in casa è un buon modo per decorare la vostra casa in modo più moderno e raffinato.

Per la sua accessibilità

Avere una cassaforte in casa non solo ti fa risparmiare il costo del noleggio in banca, ma significa anche che tutti i tuoi oggetti di valore sono a portata di mano. Saranno al sicuro e potrete sempre portarli fuori in qualsiasi momento.

Le migliori marche di casseforti elettroniche

A nostro parere, le migliori marche dicasseforti elettroniche nel 2022 sono :

YALE
BURG-WÄCHTER
AmazonBasics
FLOUREON
MASTER LOCK

Yale è sul mercato da oltre 170 anni ed è un pioniere nell'industria delle serrature. È uno dei marchi più rispettati e acquistati sul mercato con milioni di serrature Yale in uso in tutto il mondo. Oggi, la sua cassaforte elettronica è ancora una sensazione e si colloca tra le migliori sul mercato.

Fondata nel 1920, questa marca tedesca ha una lunga tradizione nel "fare serrature" e oggi è il più grande produttore di casseforti e cassette postali in Europa. La gamma completa del marchio comprende serrature, finestre, porte di sicurezza, scatole e cassette postali. Questa marca è un vero riferimento in termini di qualità, robustezza e longevità.

AmazonBasics è il marchio privato di Amazon, istituito nel 2006, e offre una selezione di prodotti che sono molto apprezzati dai consumatori. È uno dei marchi preferiti di Amazon, con una vasta gamma di prodotti.

Fondata nel 2011, la marca è meglio conosciuta per la sua gamma di batterie e prodotti di videosorveglianza. Grazie a un'offerta sempre più ampia e rinnovata, il marchio produce ora casseforti elettroniche di qualità. Nonostante la sua relativa giovinezza, questo marchio è affidabile ed efficiente.

Dal 1921, Master Lock è un'azienda americana che sviluppa lucchetti, serrature a combinazione, casseforti e prodotti di sicurezza correlati. Oggi, il marchio continua a innovare e creare, ed è per questo che si possono vedere lucchetti a combinazione sul mercato.

Qual è il prezzo for an cassaforte elettronica

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 50 € a 100 €
Mid-range
da 100 € a 200 €
High-end
più di 200 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Ricordatevi di controllare la qualità della cassaforte.

Prima di comprare la vostra cassaforte, tenete presente che ne avete bisogno di una di costruzione robusta. L'idea è che dovrebbe essere abbastanza forte da proteggere i vostri beni in caso di effrazione.

Fate anche attenzione al peso della cassaforte.

Alcune grandi casseforti personali di fascia alta sono così pesanti che non possono essere tenute all'ultimo piano senza compromettere l'integrità strutturale dell'edificio. Non trascurate questo dettaglio quando fate il vostro acquisto.

Assicuratevi che la cassaforte che scegliete sia abbastanza grande.

Pensate a quello che volete mettere dentro, e ricordate che le dimensioni interne sono a volte molto più piccole di quelle esterne, specialmente con le casseforti ignifughe.

La forza e il peso della cassaforte non sono le uniche cose a cui bisogna prestare attenzione.

C'è anche l'assicurazione da stipulare.
Alcune polizze assicurative coprono solo gli oggetti conservati in casseforti che sono installate in modo sicuro o imbullonate.

E quando si tratta del tuo codice, non sceglierlo alla leggera.

Circa il 15% delle persone sceglie uno dei seguenti dieci codici (e si dovrebbe quindi evitare di usarli): 0000, 0852, 1111, 1212, 1234, 1998, 2222, 2580, 5555 e 5683.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Consumer Reports: Come scegliere e usare una cassaforte in casa, consumerreports.org
  2. Le migliori casseforti domestiche per proteggere i tuoi oggetti di valore, consumersearch.com
  3. 5 migliori casseforti personali - Apr. 2021, bestreviews.com
  4. La migliore cassaforte per documenti a prova di fuoco 2021 | Recensioni di Wirecutter, thewirecutter.com
  5. Ecco 7 consigli per l'acquisto della cassaforte giusta | Consigli per l'acquisto di una cassaforte, allaboutsafes.co.uk
  6. Le 8 migliori casseforti ignifughe del 2021, thespruce.com
  7. Le migliori casseforti per la casa 2021: le migliori casseforti economiche e le opzioni resistenti al fuoco, toptenreviews.com
  8. Come scegliere la migliore cassaforte? Guida all'acquisto comparativa e recensioni, coffres-fort.info
  9. Sicurezza e domotica | Acquisto di apparecchiature di sicurezza e domotica, leguide.com
  10. Come scegliere una cassaforte, manomano.fr
  11. Amazon.co.uk: cassaforte elettronica, amazon.co.uk
  12. Cassaforte a codice elettronico | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  13. Cassaforte digitale: conservazione di documenti personali ..., pratique.fr
  14. MyPeopleDoc - Cassaforte elettronica per dipendenti ..., mypeopledoc.com
  15. Cassaforte elettronica per i dipendenti | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  16. E-coffrefort.fr | Dematerializzazione archiviazione ..., e-coffrefort.fr
  17. Cassaforte digitale - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  18. Volta della busta paga digitale | Qual è il ..., independant.io
  19. Accesso alla cassaforte elettronica PSA Finance Germania | PSA ..., psa-finance-france.fr
  20. Come posso accedere alla mia cassaforte elettronica?, psa-finance-france.fr
  21. Cassaforte elettronica - Coffrefortplus.com, coffrefortplus.com
  22. Cassaforte elettronica da sigillare con le chiavi - cassaforte elettronica ..., bricodepot.fr
  23. scegliere una cassaforte elettronica - Come funziona, commentcamarche.net
  24. Cassaforte digitale gratuita per i tuoi file sensibili, reneelab.fr
  25. Tutto sulla cassaforte elettronica | SVP HRIS, e-paye.com
  26. Cassaforte elettronica - Associazioni - Crédit Mutuel de ..., cmb.fr
  27. Cassaforte elettronica: come funziona? Tutto su di esso, openbee.com
  28. Cassaforte digitale HR: soluzione sicura ..., people-doc.fr
  29. La cassaforte elettronica di Cecurity.com per proteggere i vostri ..., cecurity.com
  30. Adozione di una raccomandazione sulle casseforti elettroniche ..., cnil.fr
  31. Cassaforte elettronica - Sicurezza di autodifesa - Ducatillon, ducatillon.com
  32. Come scegliere una cassaforte digitale? Confronto e ..., archimag.com
  33. Cassaforte elettronica - Servizi digitali, services-numeriques.univ-larochelle.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Yale YSV/390/DB1 9
Yale YSV/390/DB1
HMF 4612412 10
HMF 4612412
Yale YSEM/520/EG1 11
Yale YSEM/520/EG1
BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm 12
BURG-WÄCHTER 32 x 44,2 x 35 cm

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!