Il miglior NAS 2022

NAS sta per Network Attached Storage. I server NAS sono essenziali per immagazzinare i vostri dati in modo connesso e proteggerli.

WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB

Il miglior server NAS nel 2021

Per i backup e l'archiviazione standard, questo server NAS è altamente raccomandato.

Vedere il prezzo

L'hardware di archiviazione WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB è completamente funzionale e abbastanza facile da amministrare. Se le vostre esigenze sono principalmente limitate alla creazione di un server locale, scegliete questa macchina ad occhi chiusi. La velocità di trasferimento è eccellente, il che lo rende adatto all'uso domestico come dispositivo standard di archiviazione e backup.

Quando il suo processore dual-core da 1,3 GHz si attiva, è semplicemente un aereo! Combinato con 1GB di RAM, questo permette a questo server NAS di offrire uno streaming fluido e senza latenza. Inoltre, questo modello supporta applicazioni di terze parti per il NAS personalizzato. D'altra parte, il setup è difficile, anche per i professionisti.

TerraMaster F2-221 a 2 vani 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

TerraMaster F2-221 a 2 vani

Il miglior server NAS entry-level

Venduto senza disco rigido, questo server NAS è molto affidabile ed economico.

Vedere il prezzo

Il dispositivo di archiviazione NAS a 2 scomparti F2-221 di TerraMaster è molto silenzioso. È anche un potente involucro in lega di alluminio, anche se il disco rigido non è incluso. Potete usarlo per ospitare blog o siti web, o anche eseguire vari tipi di backup.

Inoltre, il media server integrato permette di riprodurre video con una TV. Il TerraMaster F2-221 è molto più affidabile di altre marche. Per quanto riguarda l'hardware, è dotato di un processore dual-core Apollo J3355 con una velocità di clock di 2,2 GHz. La RAM di 2 GB è espandibile fino a 4 GB e sono possibili velocità di trasferimento fino a 200 MB/s.

Synology DS218J/2TB-RED 3
9/10

Una scelta eccellente

Synology DS218J/2TB-RED

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

La Synology DS218J/2TB-RED ha un disco rigido da 2TB e caratteristiche molto decenti. Tranne forse i 512 MB di RAM.

Vedere il prezzo

Il 2Tb NAS DS218J/2TB-RED di Synology è molto leggero. Inoltre, può essere facilmente smontato per inserire dischi rigidi. La semplicità del sistema di viti del rack è sorprendente, così come la sua efficienza. E al primo avvio, il software si dimostra un'ottima guida. Inoltre, il NAS ha un sistema operativo pulito e di facile accesso.

Per quanto riguarda le caratteristiche, questo è molto buono. Questo è sufficiente per il backup o il multimedia attraverso la scatola. È anche possibile utilizzare questo Synology NAS come server FTP, server di condivisione NFS o per la sorveglianza video. Notate che le velocità di lettura e scrittura sono abbastanza alte, 113 MB/s e 113 MB/s rispettivamente.

Mycloud Ex4100 32Tb 4
7/10

Molto buono

Mycloud Ex4100 32Tb

Il più potente

Nessun server NAS batte i suoi 32 TB di memoria. Tuttavia, non supporta gli SSD.

Vedere il prezzo

Il Western Digital Mycloud Ex4100 32TB NAS ha una delle più grandi configurazioni hardware sul mercato. Come suggerisce il nome, la capacità del disco rigido di questo mostro raggiunge i 32TB, che equivale a 32.000GB! Si noti, tuttavia, che non supporta gli SSD.

Quando si tratta di potenza, il processore Marvell Armada 388 che gira a 1,6 GHz non manca di potenza. Combinate questo con i 2GB di memoria interna DDR3 e avrete un versatile server NAS. Sono possibili velocità di trasferimento fino a 1.000 MB/s. Il supporto per il protocollo di rete ad alta velocità IPV6 è una delle ragioni di questa velocità.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior NAS

Qualche esigenza specifica?

Il miglior server NAS nel 2021

Il miglior server NAS entry-level

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

Il più potente

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior NAS

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB 5
9/10
TerraMaster F2-221 a 2 vani 6
8/10
Synology DS218J/2TB-RED 7
9/10
Mycloud Ex4100 32Tb 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB
TerraMaster F2-221 a 2 vani
Synology DS218J/2TB-RED
Mycloud Ex4100 32Tb
Per i backup e l'archiviazione standard, questo server NAS è altamente raccomandato.
Venduto senza disco rigido, questo server NAS è molto affidabile ed economico.
La Synology DS218J/2TB-RED ha un disco rigido da 2TB e caratteristiche molto decenti. Tranne forse i 512 MB di RAM.
Nessun server NAS batte i suoi 32 TB di memoria. Tuttavia, non supporta gli SSD.
Perfetto per l'uso domestico come standard di archiviazione o backup
Prestazioni eccellenti
Consumo molto basso
Enorme volume di archiviazione fornito, 32 TB
Difficile da impostare, anche per un informatico
Disco rigido non incluso
Avremmo apprezzato 1 GB di RAM invece di 512 MB
Non supporta gli SSD

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - NAS

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere NAS

Affinché un server NAS diventi lo strumento di archiviazione, protezione e condivisione dei dati di cui avete bisogno, è necessario sceglierlo in base ad alcuni criteri.

#1 - La capacità

Il numero di dischi rigidi influenza il tipo di utilizzo raccomandato per un server NAS. Se scegliete un solo disco rigido, tutti i vostri dati saranno persi se questo si guasta. Fortunatamente, potete comprarne 2 che funzioneranno come repliche esatte. In altre parole, tutti i dati immagazzinati e centralizzati saranno presenti sui 2 dischi rigidi (2 alloggiamenti): se uno si guasta, l'altro subentra e tutti i dati sono conservati: questo è RAID1 che è raccomandato per l'uso domestico.
È possibile moltiplicare il numero di alloggiamenti per avere più spazio di archiviazione, ma anche per proteggere meglio i vostri dati in caso di guasto. Per due utenti, due alloggiamenti sono più che sufficienti. Tuttavia, i forum di discussione riportano che i consumatori stanno passando a 4 array entro 2 anni. In effetti, 4+ array sono raccomandati per l'archiviazione di file a casa e in azienda.
Non importa quanti dischi rigidi abbia il vostro server NAS, ci sarà sempre un'archiviazione dedicata al backup. Ecco perché i modelli con un alloggiamento libero sono raccomandati per ottimizzare il backup.

#2 - Con o senza dischi rigidi

Nella maggior parte dei casi, i server NAS sono venduti senza un disco rigido e starà a voi comprarne uno. In questo modo, è possibile scegliere il numero di dischi rigidi in base alla capacità di archiviazione che si sta cercando. Quando le vostre esigenze cambiano, potete espandere la capacità aggiungendo altri dischi rigidi.
Se scegliete un server NAS con dischi rigidi, assicuratevi di controllare che la capacità di archiviazione offerta (backup e memoria utilizzabile) soddisfi le vostre esigenze. La maggior parte di loro sono comunque espandibili fino a un certo numero di dischi rigidi, che possono essere facilmente installati sul server.
A differenza dei dischi rigidi tradizionali (HDD), la maggior parte dei quali sono compatibili con un server NAS, anche se ci sono dischi rigidi specifici per i server, gli SSD rappresentano un'ulteriore estensione. Grazie alla sua memoria flash, i dati cancellati non si cancellano immediatamente. Anche se segnato come cancellato, passerà comunque attraverso diversi processi prima di essere definitivamente e gradualmente cancellato man mano che arrivano nuovi dati.

#3 - Il tipo di connettori

Oltre alla rete, i server NAS sono dotati di uscite HDMI, porte USB, ingresso e uscita audio e altro ancora. Queste connessioni estendono l'uso del server NAS e permettono, tra le altre cose, di collegare il dispositivo direttamente alla TV per accedere alla propria videoteca e godere di servizi online, come Netflix, senza dover acquistare un box o un decoder.

#4 - RAM e processore

L'uso di base di un server NAS richiede 256 MB di RAM, ma se stai aggiungendo applicazioni, passa ad almeno 512 MB. Tuttavia, se state guardando i file multimediali su un supporto diverso da un computer, e dove è richiesta la transcodifica, dovreste considerare una RAM di 1 GB. Per un uso professionale, cercate RAM superiori a 2 GB; andate oltre i 4 GB se state facendo virtualizzazione.
Per quanto riguarda il processore, un modello Quad Core è raccomandato per un funzionamento fluido e piacevole, soprattutto se il vostro server NAS serve anche come lettore multimediale. Tuttavia, si può ripiegare su un processore Dual Core; a condizione che i file siano riprodotti solo su un computer alla volta.

#5 - Connettività

La maggior parte dei server NAS disponibili sul mercato hanno una o due connessioni di rete da 1 Gb/s; con la possibilità di raggiungere una velocità di 125 MB/s durante i trasferimenti. Tali prestazioni sono abbastanza adatte per l'uso domestico, ma i professionisti avranno bisogno di più. In questo caso, la soluzione migliore è aggregare due socket di rete per aumentare le prestazioni. Infatti, i produttori offrono ora server NAS progettati per un uso intensivo con due connessioni di rete da 2,5 Gb/s e 5 Gb/s.

Suggerimenti

Prendete prima le misure.

Alcuni server NAS sono più ingombranti di altri e possono occupare molto spazio. Se hai uno spazio limitato per i tuoi dispositivi elettronici, assicurati di misurare lo spazio che userai e confrontalo con le specifiche fornite dal produttore. Non volete portare a casa il vostro server NAS e rendervi conto che non potete ospitare le sue dimensioni.

Configurare il RAID.

Considerate la possibilità di impostare il RAID sul vostro NAS (Network Attached Storage). RAID è una tecnologia per combinare più dischi rigidi in una singola unità logica. E la maggior parte dei livelli RAID sono tolleranti agli errori. Cioè, configurando il RAID, se un disco si guasta su un NAS, non si perde nessun dato. Potete semplicemente sostituire il disco guasto.

Configurare il backup automatico.

Inoltre, anche se RAID fornisce la ridondanza dei dati, è ancora necessario eseguire backup regolari, che faciliteranno il recupero dei dati, come in Outlook. Tuttavia, eseguire il backup manualmente può essere noioso. Se usi un NAS, puoi impostare il backup automatico. Rifletterà automaticamente e immediatamente qualsiasi modifica apportata sui dispositivi collegati.

Configurare l'accesso remoto.

Inoltre, NAS (Network Attached Storage) aiuta gli utenti a creare funzioni di accesso remoto, come la creazione di un server FTP. Con esso, è possibile connettersi da un browser web o un'applicazione su un telefono, è possibile accedere rapidamente a tutti i dati memorizzati nel NAS.

Affidabilità di Internet.

Le connessioni Internet non sono mai perfette. Ma assicuratevi che il vostro NAS sia collegato a una rete che non vi dia problemi continui. L'ultima cosa di cui avete bisogno è essere lontani dal vostro dispositivo NAS e non avere accesso quando ne avete più bisogno.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Perché dovrei considerare l'uso di un server NAS?

I server NAS sono ideali per l'archiviazione di grandi quantità di dati usati meno frequentemente che devono essere sempre online e rapidamente accessibili. È un modo convenienteper aggiungere rapidamente più storage a cui chiunque in rete può accedere.

Qual è la principale differenza tra un server NAS e un server SAS?

I server SAS sono unità che contengono una o più unità disco. Questi si collegano a un file server di rete. Il server controlla l'accesso alle unità. Di solito il server deve essere rimosso per migrare a un server SAS. Poiché i server lavorano con dati altamente volatili, i dischi utilizzati in SAS sono costosi e ad alta velocità di trasferimento.
Il server NAS, d'altra parte, è un sistema chiuso con la possibilità di connettersi alla rete e gestire i dischi. Può essere facilmente aggiunto a seconda delle necessità. Poiché i dati memorizzati sul server NAS sono generalmente più statici, si possono usare dischi IDE più economici e leggermente più lenti.

Qual è la differenza tra NetServ e FlexNAS?

Il NetServ contiene tutti gli strumenti e la potenza che si trovano nel FlexNAS. Inoltre, contiene gli strumenti per archiviare e gestire i dati su CD-ROM e DVD-ROM. Molti clienti usano CD o DVD come parte del loro programma di backup/ripristino. Bruciano i dati su CD/DVD e poi caricano un'immagine del disco nel sistema. Il disco originale è conservato in un luogo sicuro e gli utenti accedono ai dati dal NetServ.

Come faccio a collegarmi al mio NAS da remoto?

È possibile connettersi al server NAS da remoto con le applicazioni mobili gratuite del produttore del sistema NAS per iOS e Android. In alternativa, è possibile utilizzare una serie di applicazioni desktop di marchi leader QNAP e Synology NAS per accedere al dispositivo in remoto. Infine, è possibile creare un'unità a cui si può accedere attraverso la rete e Internet con iSCSI.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.quechoisir.org/guide-d-achat-nas-n24261/, quechoisir.org
  2. https://www.lesnumeriques.com/nas.html, lesnumeriques.com
  3. https://bestreviews.com/best-nas-devices, bestreviews.com
  4. https://thewirecutter.com/reviews/best-network-attached-s..., thewirecutter.com
  5. https://www.datanumen.com/blogs/8-tips-make-best-use-netw..., datanumen.com
  6. https://www.slant.co/topics/1445/~best-home-nas-units, slant.co
  7. https://www.smallnetbuilder.com/nas/nas-reviews/33013-qna..., smallnetbuilder.com
  8. http://www.trustedreviews.com/reviews/qnap-ts-251a, trustedreviews.com
  9. https://www.techhive.com/article/3143629/streaming-hardwa..., techhive.com
  10. http://blog.seagate.com/wp-content/uploads/2014/01/5-top-..., seagate.com
  11. NAS - Comprare server NAS al miglior prezzo | Materiel.net, materiel.net
  12. Quali sono i migliori NAS? Il nostro confronto del 2021, clubic.com
  13. NAS - Dispositivi esterni e archiviazione dati ..., amazon.co.uk
  14. Server di archiviazione collegato alla rete - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  15. Comparativo / 14 nas testato novembre 2021 - Les Numériques, lesnumeriques.com
  16. Cos'è un NAS | Synology Inc., synology.com
  17. Disco rigido NAS - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  18. Quali sono i migliori server NAS da comprare nel 2021, frandroid.com
  19. Capire il NAS - una guida alla scelta di un server NAS, topachat.com
  20. Synology Incorporated, synology.com
  21. NAS - Guida all'acquisto - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  22. Server NAS - Darty, darty.com
  23. Quale server NAS dovrei scegliere nel 2021?, materiel.net
  24. Server NAS QNAP - Comprare server NAS - LDLC, ldlc.com
  25. NAS economici - Acquista al miglior prezzo, topachat.com
  26. Nas - Nas Is Like (Video Ufficiale) - YouTube, m.youtube.com
  27. Crea il tuo NAS - Cachem, cachem.fr
  28. Server NAS RAID - Comprare server NAS - LDLC, ldlc.com
  29. QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS), qnap.com
  30. Server NAS: perché è importante e come funziona - malekal.com, malekal.com
  31. Nas - Wikipedia, en.wikipedia.org
  32. Numero di assicurazione sociale - Panoramica - Canada.ca, canada.ca
  33. Miglior server NAS - Guida 2021 Nov - Informatruc.com, informatruc.com
  34. Servizi di valutazione a livello nazionale | NAS, nationwideappraisals.com
  35. Network-attached storage - Wikipedia, en.wikipedia.org
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB 9
WD My Cloud EX2 Ultra NAS Expert Series 8TB
TerraMaster F2-221 a 2 vani 10
TerraMaster F2-221 a 2 vani
Synology DS218J/2TB-RED 11
Synology DS218J/2TB-RED
Mycloud Ex4100 32Tb 12
Mycloud Ex4100 32Tb

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!