Trovare strade inaccessibili o vietate è talvolta difficile per i camion. Ma c'è una soluzione efficace, che consiste nel dotare il veicolo di un moderno sistema di navigazione: il GPS. Automatico, collegato... ci sono molti modelli sul mercato. La nostra guida vi aiuterà a scegliere il GPS per camion giusto per le vostre esigenze.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
La nostra selezione
"Il GPS intelligente e ricco di funzioni di TomTom è uno dei migliori sistemi di navigazione per camion disponibili. È facile da programmare e perfettamente…"
"Questo GPS per camion dal prezzo imbattibile ha tutte le caratteristiche necessarie per guidare correttamente un veicolo utente, incluso un camion. Il suo grande schermo…"
"Come sempre, Garmin offre questo modello di GPS per camion di alta qualità per un monitoraggio facile e veloce. Offre funzioni di alta gamma per…"
"Questo TomTom Truck GPS è uno dei dispositivi di navigazione più popolari tra i professionisti. Il suo funzionamento intuitivo e la sua funzionalità sono vantaggi…"
Il GPS intelligente e ricco di funzioni di TomTom è uno dei migliori sistemi di navigazione per camion disponibili. È facile da programmare e perfettamente adatto ai piloti professionisti.
Vedere il prezzoGli utenti non saranno più costretti a sopportare gli ingorghi con questo TomTom GPS Truck GO Professional 520. Calcola tutti i dati per fornire informazioni accurate e in tempo reale in modo da poter guidare liberamente. Questo dispositivo offre una mappa aggiornata dell'Europa e informazioni sul traffico trasmesse via Bluetooth.
Il suo display touchscreen da 5 pollici permette di leggere chiaramente tutte le informazioni visualizzate. Questo GPS fornisce anche punti di interesse secondo il vostro itinerario e le vostre abitudini: stazioni di servizio, centri di manutenzione, ecc. Molto facile da installare, può essere fissato sul cruscotto grazie a un sistema proprio. Ha anche una modalità vivavoce per facilitare le chiamate e la ricezione di SMS.
Questo GPS per camion dal prezzo imbattibile ha tutte le caratteristiche necessarie per guidare correttamente un veicolo utente, incluso un camion. Il suo grande schermo è una risorsa innegabile per questo dispositivo.
Vedere il prezzoEssendo uno dei marchi leader dei sistemi di navigazione per auto, Aonerex voleva offrire ai professionisti della strada un GPS che fosse potente e poco costoso. Con un touch screen HD da 7 pollici e un aggiornamento delle mappe a vita, è impossibile sbagliare strada con questo dispositivo. La vista 2D o 3D rende questo GPS ancora più potente.
Con questo dispositivo a bordo avrete anche opzioni come la pianificazione del percorso, informazioni su pericoli e zone a rischio, ma soprattutto punti di interesse che vi permettono di fare rifornimento o mangiare. Grazie alle funzioni multimediali e vivavoce, puoi ascoltare la musica, rispondere alle chiamate importanti e leggere i tuoi messaggi di testo dal monitor.
Come sempre, Garmin offre questo modello di GPS per camion di alta qualità per un monitoraggio facile e veloce. Offre funzioni di alta gamma per facilitare il lavoro dei trasportatori.
Vedere il prezzoCon il suo grande schermo tattile da 10 pollici e il sistema di routing personalizzato, questo modello di GPS per impieghi pesanti è uno dei dispositivi di navigazione più potenti disponibili. Potrai beneficiare della tecnologia Garmin Drive, che ti permette di controllare se un parcheggio è disponibile. Offre la mappatura di 46 paesi europei con aggiornamenti gratuiti a vita. Puoi anche seguire i percorsi più popolari mappati da altri professionisti con questo GPS.
Questo GPS Garmin fornisce anche assistenza vocale per evitare un'eccessiva manipolazione del dispositivo, che può causare incidenti. Hai anche accesso al meteo e ad altre informazioni utili come ristoranti, varie stazioni di servizio e centri di servizio.
Questo TomTom Truck GPS è uno dei dispositivi di navigazione più popolari tra i professionisti. Il suo funzionamento intuitivo e la sua funzionalità sono vantaggi significativi per un viaggio facile e senza intoppi.
369,99 € su BoulangerTomTom sta rompendo la tradizione con il suo nuovo sistema di navigazione per camion. Il marchio ha equipaggiato il suo GPS HGV con un touch screen da 6 pollici invece dei soliti 5 pollici. Questo lo rende facile da leggere in modalità HD. Fornisce più di 50.000 punti di interesse per trovare facilmente i vari servizi utili. La connessione Bluetooth permette l'accoppiamento con uno smartphone per rispondere alle chiamate.
Questo GPS ha una mappa integrata dell'Europa e una mappa del mondo per i conducenti che viaggiano all'estero con una garanzia di aggiornamento a vita. È un GPS completo che è molto facile da usare grazie alle sue caratteristiche e al suo sistema di montaggio. È anche compatibile con Google ora e Siri.
Qualche esigenza specifica?
Il miglior GPS per camion entry-level
Il miglior GPS per camion di fascia alta
Una buona alternativa di fascia media
La tua guida :
Valuta questa guida all'acquisto :Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!
IL TOP DEL TOP | NON COSTOSO | IL TOP DELLA GAMMA | ECCELLENTE | |
In conformità con il nostro impegno, questa guida all'acquisto non contiene prodotti sponsorizzati. |
9/10 |
6/10 |
7/10 |
8/10 |
LA NOSTRA SELEZIONE |
TomTom GPS Truck GO Professional 520
|
Aonerex Car GPS con Bluetooth
|
Garmin dezl LGV1000 MT-D EU
|
TomTom GO Professional 6250 Truck GPS
|
Il GPS intelligente e ricco di funzioni di TomTom è uno dei migliori sistemi di navigazione per camion disponibili. È facile da programmare e perfettamente adatto ai piloti professionisti.
|
Questo GPS per camion dal prezzo imbattibile ha tutte le caratteristiche necessarie per guidare correttamente un veicolo utente, incluso un camion. Il suo grande schermo è una risorsa innegabile per questo dispositivo.
|
Come sempre, Garmin offre questo modello di GPS per camion di alta qualità per un monitoraggio facile e veloce. Offre funzioni di alta gamma per facilitare il lavoro dei trasportatori.
|
Questo TomTom Truck GPS è uno dei dispositivi di navigazione più popolari tra i professionisti. Il suo funzionamento intuitivo e la sua funzionalità sono vantaggi significativi per un viaggio facile e senza intoppi.
|
|
|
50.000 punti di interesse per i grandi veicoli
|
[Schermo tattile HD da 7″
|
Schermo luminoso, nitido e ad alta risoluzione
|
Mappa e autovelox del mondo
|
|
[5″ antiriflesso e touch screen
|
Mappe 2D e 3D di 52 paesi europei
|
Parcheggio per camion Europa
|
Schermo 6″
|
|
Google ora e Siri compatibili
|
Funzione multimediale
|
Informazioni in tempo reale su meteo e traffico
|
Google ora e Siri compatibili
|
Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Ci sono una serie di criteri da considerare quando si sceglie un GPS pesante. Oltre al design e alla costruzione, ci sono le caratteristiche tecniche che determinano la qualità e le prestazioni del dispositivo.
Questa è la prima cosa da guardare prima di comprare un GPS per camion. Lo schermo deve essere sensibile al tocco, con una dimensione che va da 4 pollici a 7 pollici o l'equivalente di 11 a 17 cm. Più grande è lo schermo, più facile è leggere i dati. Dettagli come la protezione antiriflesso e il tipo di schermo sono altrettanto importanti per ottimizzare la lettura delle informazioni di navigazione.
Le informazioni che il GPS del camion fornisce al conducente sono cruciali. La maggior parte dei dispositivi di navigazione offre una mappa europea con i diversi paesi d'Europa. La cosa più importante, però, sono i punti di interesse o POI per i camion, che possono essere utilizzati per trovare parcheggi liberi, ristoranti o stazioni di servizio che possono rifornire i veicoli commerciali.
Un GPS per camion deve ovviamente essere in grado di liberare la strada per voi. Questo significa trovare percorsi che ti permettono di guidare a una velocità normale e non essere rallentato da nessun ingorgo. Avrete un avviso sullo schermo e un'assistenza vocale per aiutarvi a trovare la strada. Per fare questo, è necessario collegare il GPS a un dispositivo mobile per ottenere tutti i dati in tempo reale. Potete anche usare la frequenza radio FM (informazioni sul traffico RDS/TMC).
Scegliete un GPS robusto che offra aggiornamenti gratuiti. Questo vi assicurerà di avere informazioni accurate e aggiornate. Questa è un'opzione estremamente importante per i camionisti che sono costantemente in movimento nelle grandi città per evitare manovre difficili o frequenti fermate durante le ore di punta.
Un buon GPS pesante dovrebbe avere molte opzioni di connessione, in particolare il Bluetooth, che permette di fare chiamate in vivavoce o leggere messaggi di testo direttamente sul monitor del sistema di navigazione. Si può anche godere di molti vantaggi se si opta per le unità GPS collegate. Ma l'opzione più innovativa di questi dispositivi è il Wi-Fi, il che significa che non è necessario collegare il dispositivo a un computer per aggiornarlo. Puoi aggiornare tutte le tue mappe finché hai una connessione Wi-Fi.
I modelli più recenti e di fascia alta offrono altre caratteristiche come la dashcam, il DTT o il controllo vocale. Ci sono anche unità GPS compatibili con gli autovelox o le telecamere di retromarcia. Queste opzioni non fanno che migliorare i vostri viaggi e la sicurezza delle merci che trasportate.
Come suggerisce il nome, un GPS per carichi pesanti è un sistema di navigazione specifico per i mezzi pesanti. Ha caratteristiche che le unità GPS per auto convenzionali non hanno. Più grande di un GPS per auto, personalizza i dati secondo le dimensioni e le caratteristiche del veicolo, come le dimensioni, il carico o il peso.
Per i professionisti del trasporto merci, questo tipo di GPS è molto utile perché visualizza informazioni in tempo reale sul traffico, compresi gli ingorghi, e indirizza il conducente verso un percorso dove il traffico è più fluido. Avverte anche il conducente dei pericoli e delle curve difficili o della capacità massima di carico di un ponte. Un GPS per camion è anche uno strumento indispensabile per calcolare la distanza di un viaggio dal punto A al punto B.
Può portare molte tecnologie e connessioni. Questi includono la connettività Bluetooth e Wi-Fi per gli aggiornamenti delle mappe e l'accoppiamento con un dispositivo mobile. Altri modelli più sofisticati sono dotati di una dashcam che permette di filmare e registrare l'intero viaggio in modo che questi dati possano essere utilizzati come prova in caso di incidente.
Guarderai sempre lo schermo del GPS, ma devi ricordare che stai guidando una grande macchina e che devi stare attento a controllarla. Il GPS non deve essere installato nel vostro campo visivo. Si dovrebbe anche avere l'opzione vivavoce per facilitare la ricezione delle chiamate.
Che sia stand-alone o integrato, il sistema di navigazione per camion è progettato per rendere più facile per i camion e altri veicoli commerciali spostarsi sulla strada. Offre informazioni sul traffico in diretta e un aggiornamento delle mappe a vita. È anche un sistema di tracciamento per un trasporto sicuro. Infine, un GPS per camion può far risparmiare una quantità considerevole di carburante grazie alla sua capacità di trovare i percorsi più accessibili.
Tuttavia, bisogna ricordare che un GPS per camion richiede l'installazione, che può essere difficile per i novizi. È anche un dispositivo relativamente ingombrante a causa del suo grande schermo.
Con l'arrivo degli smartphone sul mercato, sono state sviluppate molte applicazioni, comprese quelle di navigazione. Possono sostituire i medici di base convenzionali in alcuni aspetti. È anche una soluzione pratica in quanto è possibile utilizzarla nel veicolo e fare chiamate. 1
Tuttavia, le applicazioni sono gravemente carenti di funzionalità come la gestione dei punti di interesse. In molti casi, gli aggiornamenti per ottenere le mappe giuste non sono gratuiti. C'è anche il problema che lo schermo è abbastanza piccolo per leggere bene tutti i dati.
Anche se le applicazioni sono ampiamente utilizzate e tutti i conducenti usano i loro telefoni per orientarsi, quelle per i camion hanno ancora bisogno di miglioramenti. Sono utili per il camionista occasionale, ma niente batte un sistema di navigazione completo che contiene tutte le funzioni importanti. A lungo termine, un GPS per camion diventa più conveniente e vi farà risparmiare tempo e denaro. Infine, la batteria di uno smartphone può esaurirsi rapidamente se il dispositivo viene utilizzato troppo, a differenza di un GPS, che funziona in modo permanente, poiché è direttamente collegato all'alimentazione del veicolo.
Controlla attentamente le mappe disponibili
Assicuratevi che le mappe offerte nel GPS siano adatte alle vostre esigenze. Cioè i vostri percorsi, se siete abituati a viaggiare in Europa o se lasciate spesso la zona. Se viaggia all'estero, aggiorni il suo GPS scaricando tutti i dati dal sito ufficiale della marca (ad esempio per Garmin).
Ridurre il consumo di carburante con un camion GPS
Sì, un GPS per camion ti aiuta molto a limitare il consumo di carburante del tuo veicolo, mostrandoti i percorsi più veloci che dovresti prendere ed evitare di rimanere bloccato in un ingorgo. Guiderai quindi a una velocità costante, risparmiando così carburante.
Usare un GPS per camion in un camper
Dato che un camper è un veicolo pesante, è più che consigliabile utilizzare un GPS per camion che prenda in considerazione tutti i parametri in modo che il veicolo possa essere guidato senza problemi. In questo modo, non avrete problemi a passare sotto un ponte o a trovare un buon parcheggio.
Scegliere la giusta scheda SD per un GPS per camion
Dovresti controllare quale tipo di porta (SD o mini-SD) hai sul tuo GPS prima di comprare la scheda. È meglio ottenere una scheda con una grande capacità di memoria se si viaggia attraverso molti paesi. Questo ti permette di salvare tutti i tuoi percorsi ed evitare di dover ricominciare la ricerca ogni volta che viaggi.
Pulizia del GPS di un camion
Lo schermo di un GPS pesante è esposto a vari elementi. È quindi utile pulirlo regolarmente. Per farlo, prendete un panno in microfibra e pulite delicatamente lo schermo. Si può anche usare un prodotto specifico per schermi macchiati o molto sporchi.
Le migliori GP pesanti dipendono dalle vostre esigenze e dal vostro budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.
Sì, perché ti permette di restituire il prodotto se non funziona e non ha design. La maggior parte delle marche famose offrono una garanzia minima di 1 anno da parte del produttore.
Un GPS per camion funziona calcolando le dimensioni e il peso del camion, poi abbinando questi valori alla mappa e inviando il percorso corretto in tempo reale. Visualizza anche la durata del viaggio in funzione di una serie di fattori come il traffico o la distanza da percorrere.
Come regola generale, più un dispositivo è costoso, meglio è. Tuttavia, quando si tratta di GPS, non è solo il prezzo che conta, poiché le prestazioni variano da una marca all'altra. Tuttavia, possiamo dire che un sistema di navigazione entry-level fa bene il suo lavoro ed è destinato a un uso occasionale. Tuttavia, se sei un trasportatore professionista, un GPS completo e robusto è un must. Naturalmente, lo stesso vale per il prezzo.
I fissaggi originali a volte possono fallire. È possibile completare perfettamente il sistema integrato con uno di questi adesivi in silicone opzionali. Puoi poi attaccarlo dove vuoi: parabrezza, cruscotto, presa d'aria, ecc.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!