I migliori TV OLED 2022

Più sottili ed eleganti dei TV LED, i TV OLED non richiedono la retroilluminazione. Inutile dire che la qualità dell'immagine è molto migliore. Quale TV OLED dovresti scegliere, piatto o curvo, di LG, Panasonic o Sony? Per la risposta a questa domanda, vi invitiamo a leggere questa guida ai migliori TV OLED.

Philips 55OLED805 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Philips 55OLED805

Il miglior TV OLED

Il Philips 55OLED805 ti mostra un'immagine di altissima qualità e dettagliata grazie al suo formato da 55 pollici: il miglior TV OLED ha anche altre caratteristiche interessanti.

1 118 € su Amazon

Godetevi una grande esperienza TV con il Philips 55OLED805, completamente garantito dai suoi produttori. La sua risoluzione 4K UHD vi dà già un'idea di quanto siano nitide le immagini. I suoi due altoparlanti con woofer incluso garantiscono una copertura sonora eccezionale, fornita dalla tecnologia Dolby Atmos. Questo TV OLED Philips è ancora più intelligente grazie alla sua funzionalità Smart che consente la riproduzione di audio digitale, foto digitali, video digitali e una facile navigazione web, il suo sistema Android 9.0 e la sua compatibilità con Google Assistant e Alexa. Il Philips 55OLED805 è adatto sia al montaggio su tavolo che a parete con uno standard VESA di 300 x 300 mm.

LG 55BX3 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

LG 55BX3

Il miglior TV OLED entry-level

Questo TV OLED entry-level di LG combina caratteristiche all'avanguardia. LG è il marchio che si è concentrato maggiormente su questa tecnologia nei suoi ultimi televisori.

Vedere il prezzo

Questo modello da 55 pollici ti dà le migliori immagini con la sua risoluzione 4K UHD. Dotato di funzionalità Smart TV che include la navigazione in Internet e la riproduzione di video online, l'LG 55BX3 ha anche l'opzione di riconoscimento vocale, canale di ritorno audio migliorato e Bluetooth surround. Garantisce un'esperienza immersiva unica grazie alla tecnologia Dolby (Dolby Vision e Dolby Atmos). La sua ricca connettività (4 porte HDM1, 3 porte USB e un'uscita audio) offre una vasta gamma di opzioni di utilizzo. L'LG 55BX3 ha una classe energetica A e può aiutare a ridurre le tue bollette essendo economico.

Sony Bravia KD65AG9 3
8/10

Migliore fascia alta

Sony Bravia KD65AG9

Il miglior televisore OLED di fascia alta

Ancora una volta, Sony ha lasciato il segno con il Sony Bravia KD65AG9 OLED TV, un televisore con prestazioni audiovisive estreme e un design elegante.

Vedere il prezzo

Il Sony Bravia KD65AG9 è un televisore OLED da 65 pollici che è particolarmente difficile da battere. Le qualità del suono e dell'immagine di questo potente TV OLED lavorano armoniosamente per immergerti in un mondo di incredibile nitidezza. Il suo processore 4K HDR X1 Ultimate™ rileva i più piccoli dettagli per tradurli in un realismo assoluto. La tecnologia Acoustic Surface Audio+™ assicura una qualità del suono sorprendente e simile al cinema. Dai al tuo salotto un aspetto sofisticato installando il Sony Bravia KD65AG9. La sua installazione a parete ti libera dal disordine e sembra pratica per gestire il tuo spazio.

Panasonic TX-55HZ1000E 4
8/10

Per i giochi

Panasonic TX-55HZ1000E

Per il gioco

Panasonic è anche veloce ad unirsi alla schiera dei giganti della TV con questo TV OLED economico ma potente, il Panasonic TX-55HZ1000E.

Vedere il prezzo

Per il divertimento sul grande schermo, scegli il Panasonic TX-55HZ1000E. La sua risoluzione 4K UHD e il suo formato da 55 pollici permettono di vivere avventure senza precedenti nell'immagine della realtà. La connettività disponibile permette trasferimenti facili e la compatibilità con molti altri dispositivi, se necessario. Il suono si abbina anche all'immagine con la modalità Cinema Surround Pro, che ti assicura di essere immerso nell'azione. Gestisci il tuo Philips 65OLED934 OLED TV con un telecomando intelligente con riconoscimento vocale.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore TV OLED

Qualche esigenza specifica?

Il miglior TV OLED

Il miglior TV OLED entry-level

Il miglior televisore OLED di fascia alta

Per il gioco

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore TV OLED

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Philips 55OLED805 5
9/10
LG 55BX3 6
7/10
Sony Bravia KD65AG9 7
8/10
Panasonic TX-55HZ1000E 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Philips 55OLED805
LG 55BX3
Sony Bravia KD65AG9
Panasonic TX-55HZ1000E
Il Philips 55OLED805 ti mostra un'immagine di altissima qualità e dettagliata grazie al suo formato da 55 pollici: il miglior TV OLED ha anche altre caratteristiche interessanti.
Questo TV OLED entry-level di LG combina caratteristiche all'avanguardia. LG è il marchio che si è concentrato maggiormente su questa tecnologia nei suoi ultimi televisori.
Ancora una volta, Sony ha lasciato il segno con il Sony Bravia KD65AG9 OLED TV, un televisore con prestazioni audiovisive estreme e un design elegante.
Panasonic è anche veloce ad unirsi alla schiera dei giganti della TV con questo TV OLED economico ma potente, il Panasonic TX-55HZ1000E.
Dimensione dello schermo
55 pollici
55 pollici
65 pollici
55 pollici
Tipo
Schermo piatto
Schermo piatto
Schermo piatto
Schermo piatto
Sistema di connessione
4 ingressi HDMI, 2 uscite audio, 2 USB 2.0, lettore di schede integrato, connessioni wireless (Ethernet, WiFi e Bluetooth)
4 ingressi HDMI, 2 uscite audio, 3 USB, 1 porta Ethernet RJ45 femmina
4 ingressi HDMI, 2 uscite audio, 2 USB 2.0 e 1 USB 3.1 Gen 1, Ethernet, WiFi, Bluetooth, DLNA e Airplay2 compatibili
4 ingressi HDMI, 2 uscite audio, 3 USB, WiFi, Bluetooth, Ethernet
Risoluzione
4K UHD
4K HDR
4K UHD
4K UHD
Suono
2 altoparlanti inclusi, sistema audio 2.1 con tecnologia Dolby, amplificazione dei bassi e regolazione automatica del volume
2 woofer con bassi potenti, compatibilità Dolby Atmos e un sistema audio 2.2 da 40 watt
2 attuatori e 2 subwoofer, sistema audio 2.2 governato dalla tecnologia Dolby, dotato di modalità altoparlante centrale e Acoustic Surface Audio+ (trasforma lo schermo in un altoparlante)
Sistema audio 2.0, compatibilità Dolby, elaborazione migliorata da Cinema Surround Pro

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - TV OLED

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere TV OLED

Per aiutarvi a fare la scelta giusta tra la moltitudine di modelli di TV OLED, ecco alcuni criteri chiave.

#1 - Dimensione dello schermo

Con l'avanzare della tecnologia, la TV di oggi sta assumendo una forma completamente diversa. I televisori OLED, tra le ultime ondate di televisori moderni, variano nelle dimensioni dello schermo. La tecnologia OLED offre una qualità d'immagine stupefacente da uno schermo di almeno 55 pollici. In questo caso, puoi dare alla tua casa un aspetto raffinato con una bella TV OLED posizionata su un mobile o appesa al muro. Ideale per qualsiasi stanza della tua casa, il TV OLED ha anche una modalità standby per darti la possibilità di mostrare una presentazione delle tue foto migliori quando non stai guardando.

#2 - Funzionalità intelligente

Ecco un'altra grande opzione di una tecnologia molto più avanzata: la smart TV, o TV connessa, conosciuta con il nome comune e tecnico di Smart TV. Questa funzione ti dà la possibilità di connetterti al mondo attraverso un sistema senza fili: avrai accesso agli innumerevoli video del momento, a vari giochi online e ad altre interessanti applicazioni. La maggior parte dei televisori OLED ha questa caratteristica per immergerti completamente in una tecnologia di alta qualità e all'avanguardia. Quindi non puoi vivere senza il tuo TV OLED!

#3 - Lo spessore

Lo spessore del televisore OLED gioca un ruolo influente nel tuo design d'interni: il suo look sofisticato da solo valorizzerà il tuo display e armonizzerà la stanza. Poiché questa tecnologia di visualizzazione utilizza un sistema che non richiede la retroilluminazione, lo schermo non incorpora la presenza di più pannelli. Il criterio dello spessore è un vantaggio significativo per l'estetica generale della vostra casa. Tuttavia, la sottigliezza del televisore OLED non è uniforme in tutto il televisore, in alcuni angoli si vedranno ancora alcune irregolarità di altre configurazioni.

#4 - Luminosità e contrasto

La tecnologia OLED differisce dalla tecnologia LED per il fatto che ha un'esenzione dalla retroilluminazione. Questo dà al televisore OLED una qualità d'immagine eccellente, accompagnata da neri estremamente profondi in meno luce. In effetti, è la migliore tecnologia fino all'emergere di QLED, che non è ancora ampiamente discusso. Questa alta qualità si traduce in una notevole fluidità su tutti i tipi di trasmissioni sportive e in tempi di risposta incredibili sulle vostre avventure videoludiche. I colori più che reali del TV OLED sono una testimonianza della sua imbattibile considerazione visiva.

#5 - Angolo di visualizzazione

Il televisore OLED ti permette di sederti a qualsiasi angolazione: anche a più di 45° dal tuo televisore, non perderai alcun dettaglio e potrai comunque godere di immagini nitide e fluide. In altre parole, non è necessario sedersi di fronte al televisore per avere la vista migliore. Questo è uno dei grandi vantaggi dei TV OLED, anche rispetto all'ultima tecnologia QLED, dove il posto migliore per sedersi è al centro della TV.

Il concetto di TV OLED

La tecnologia OLED rappresenta un passo verso il futuro della televisione. Senza bisogno di retroilluminazione, i televisori OLED offrono prestazioni eccezionali in termini di qualità delle immagini che visualizzano: contrasto ineguagliabile combinato con neri profondi e colori vibranti.

Il concetto è stato studiato per molto tempo (dagli anni 50). Non è stato fino alla fine degli anni '90, poco dopo il deposito del brevetto nel 1987, che il progetto OLED ha preso forma. È stato poi sviluppato su smartphone, tablet e soprattutto sui televisori. Questa moderna tecnologia OLED sta vivendo una crescita notevole, in quanto influisce sull'aspetto fisico del televisore. Poiché non richiede la retroilluminazione, il meccanismo ha ridotto le dimensioni del prodotto: potrete godere di un design minimalista che è notevolmente sottile ma dall'aspetto elegante.

Le grandi marche si rivolgono a questa scoperta più che interessante. Quando sono stati lanciati per la prima volta, i televisori OLED hanno chiaramente scoraggiato i clienti a causa dei loro prezzi piuttosto costosi. Nel corso degli anni, sono diventati sempre più accessibili, e inoltre un investimento redditizio in cambio di un consumo energetico moderato. LG è la marca che ha fatto il segno più grande nell'optare per questa tecnologia avanzata. Potenziali concorrenti come Sony, Philips e Panasonic sono stati anche veloci a farsi avanti.

TV OLED o LED?

TV OLED

La TV OLED è un recente sviluppo nella tecnologia di visualizzazione delle immagini, in cui i pixel stessi creano la propria luce per formare un'immagine. Poiché non è necessaria alcuna illuminazione esterna, lo spessore e il peso del televisore OLED sono ridotti in modo ottimale.

Inoltre, i colori sullo schermo OLED sono più che reali e il rapporto di contrasto è alto. La TV OLED permette una facile visione da tutte le angolazioni senza alterare l'immagine. La TV OLED si distingue anche per il suo consumo energetico relativamente basso.

TV A LED

I televisori a LED rappresentano ormai la maggior parte dei televisori venduti sul mercato. La tecnologia LED consiste in un sistema di retroilluminazione dei pixel con luce bianca, che viene poi colorata per formare le immagini. Il vantaggio principale dei televisori a LED è la loro luminosità: la loro qualità di visualizzazione non cambia anche alla luce del giorno.

Un altro vantaggio dei TV LED è che sono molto più economici dei TV OLED. Questo è importante per le persone con un budget limitato. D'altra parte, questo tipo di TV è più spesso della TV OLED e la qualità dell'immagine è ancora molto inferiore. Gli utenti perspicaci non dovrebbero preoccuparsi.

Verdict

Tra la TV OLED e la TV LED, è chiaro che la TV OLED vince per la sua tecnologia più avanzata. In termini di contrasto, il nero molto luminoso del TV LED è sostituito da un nero assolutamente profondo sul TV OLED. I dettagli sono quasi più nitidi. La TV OLED porta la realtà ai vostri sport o videogiochi.

Suggerimenti

La giusta distanza

Anche se il televisore OLED permette la visione da tutte le angolazioni senza influenzare l'immagine, è comunque necessario rispettare un certo posizionamento. Il trucco per determinare la distanza ideale tra te e il tuo TV OLED è raddoppiare la misura della diagonale del tuo schermo. Questo eviterà che i vostri occhi si stanchino facilmente, pur godendo della migliore visualizzazione.

La regolazione della colorimetria

Per un'esperienza immersiva unica, non c'è niente di meglio di una corretta impostazione della modalità immagine. Su un televisore OLED, è possibile attivare diverse modalità a seconda dei programmi che si guardano. La modalità Cinema è per una stanza meno illuminata e attiva una regolazione automatica del contrasto e del colore. La modalità Sport si concentra sulla nitidezza per apprezzare meglio i dettagli del movimento. La modalità di gioco riduce la latenza e migliora la qualità del suono.

Gestione delle riflessioni

Se il tuo televisore OLED si trova in una stanza esposta permanentemente alla luce del giorno, usa un supporto da parete girevole e regolalo per evitare che la luce si rifletta su di te. Si noti, tuttavia, che per natura il televisore OLED ha già un rivestimento antiriflesso che protegge dai riflessi.

Qualità del suono

Il modo migliore per contribuire a una qualità del suono infallibile è quello di integrare una sound bar con il tuo TV OLED. Poi, pensate anche al giusto posizionamento di esso, specialmente del subwoofer per ottenere il massimo dell'effetto. Per un suono totalmente di rottura, trova il punto in cui la distribuzione del suono ti fa vibrare.

Opzioni di connettività

Con l'OLED TV, è ora possibile godere di un televisore completamente intelligente che non si limita a mostrare immagini locali, ma apre il mondo a voi attraverso la sua capacità di connettersi. Sarete in grado di accedere liberamente alle vostre applicazioni preferite e visitare i siti di film più popolari.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior televisore OLED?

Il miglior televisore OLED dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto dei migliori prodotti disponibili.

Come posso mantenere in sicurezza uno schermo TV OLED?

Evitate assolutamente di pulire il vostro schermo applicando un detergente per vetri con un panno: questo non farà che ridurre la vita del vostro schermo. La prima cosa da fare è assicurarsi che il televisore OLED sia spento e che lo schermo sia freddo. Non usare il tuo solito panno o carta per pulirlo: usa invece un panno di pulizia in microfibra e riservalo solo a questo scopo. Infine, non spruzzare mai liquidi direttamente sul tuo schermo, specialmente non l'ammoniaca o prodotti a base di alcol.

Quali sono le possibili limitazioni dei televisori OLED?

Il televisore OLED non è molto raccomandato per lunghe sessioni di videogiochi o simili perché lascia la traccia delle immagini fissata troppo a lungo sullo schermo, e la vedrete distintamente su alcuni sfondi bianchi o colorati. Questo si chiama bruciatura dello schermo. Ricordati di spegnere il tuo televisore OLED quando non lo usi.

Si può appendere un televisore OLED al muro?

Sì, ma dovresti usare un supporto a muro per preservare l'effetto Ambilight. Inoltre, non otterrete abbastanza qualità del suono se mettete gli altoparlanti sul retro del muro.

Perché il televisore OLED è così sottile?

Come abbiamo detto, la tecnologia OLED non richiede un pannello di retroilluminazione supplementare, quindi si potrebbe anche enfatizzare l'estetica giocando sul suo spessore.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. QLED e TV LED OLED: quali sono le differenze?, darty.com
  2. Perché scegliere un televisore OLED? - Consigli per la TV, cobra.fr
  3. TV LED o OLED? Quale schermo TV scegliere?, ubaldi.com
  4. Ottenere il massimo dal tuo TV OLED, lg.com
  5. Miglior TV OLED 2021: 6 imperdibili TV di LG Sony e altri, techradar.com
  6. I 5 migliori televisori OLED 4k - Recensioni dell'inverno 2021, rtings.com
  7. Le migliori offerte di TV OLED economiche per marzo 2021: LG e Sony, digitaltrends.com
  8. I migliori TV OLED per il 2021, reviewed.com
  9. Miglior TV OLED 2021: i migliori TV OLED economici e premium, whathifi.com
  10. Il miglior TV per il 2021: LG OLED Samsung e TCL QLED Sony e Vizio a confronto, cnet.com
  11. TV OLED - Venerdì Nero - Darty, darty.com
  12. TV OLED - Comprare TV OLED Top price | Black Friday fnac, fnac.com
  13. TV OLED - Consegna e installazione gratis* - Boulanger, boulanger.com
  14. Ora o mai più: questo TV OLED Philips da 55 pollici è ..., journaldugeek.com
  15. Guida: Quali sono i migliori TV OLED 4K? Novembre ..., lesnumeriques.com
  16. Black Friday: molti TV OLED sotto i 1000€ questa settimana, cnetfrance.fr
  17. TV OLED 4K: il modello A1 55" di LG costa solo 799 euro nel ..., frandroid.com
  18. LG OLED TV : LG Televisori | LG Canada, lg.com
  19. LG sta facendo il suo Black Friday e rompere il prezzo di 4K TV OLED ..., clubic.com
  20. Comprare tutti i televisori - OLED a buon mercato | BUT.fr, but.fr
  21. Risparmia oltre 1000€ sul televisore 4K OLED C1 da 65 pollici., jeuxvideo.com
  22. I migliori TV OLED di novembre 2021 - CNET Germania, cnetfrance.fr
  23. TV OLED - TV OLED 4K - LG TV | LG Germania, lg.com
  24. Cyber Monday / Black Friday: televisori OLED, LCD ..., cnetfrance.fr
  25. Televisori | OLED TV | Sony UK, sony.fr
  26. TV OLED - Mda, mda-electromenager.com
  27. Migliori TV OLED 2021 - Test e confronto, futura-sciences.com
  28. Economici TV OLED - Consegna gratuita senza contatto ..., ubaldi.com
  29. Cdiscount, cdiscount.com
  30. TV: dovresti scegliere uno schermo OLED o QLED? - Il Mag Ubaldi, blog.ubaldi.com
  31. Amazon.co.uk : oled tv, amazon.co.uk
  32. TV OLED 2021 a confronto - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  33. TV OLED 4K HDR 10+ Dolby Vision UltraHD, son-video.com
  34. QLED o OLED: come scegliere e cosa ... - Blog degli obiettivi, blog.but.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Philips 55OLED805 9
Philips 55OLED805
LG 55BX3 10
LG 55BX3
Sony Bravia KD65AG9 11
Sony Bravia KD65AG9
Panasonic TX-55HZ1000E 12
Panasonic TX-55HZ1000E

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!