I migliori televisori intelligenti 2022

Smart TV è un termine per tutti i televisori che sono in grado di connettersi a Internet. Questo include servizi di social networking, video-on-demand e replay. Ciò che tutti i modelli disponibili hanno in comune è il design a schermo piatto. Quale Smart TV scegliere e a quale prezzo? Leggete la nostra guida all'acquisto per scoprirlo.

Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV

La migliore smart TV nel 2021

Questa smart TV di Sony visualizza in 4K. Solo i modelli OLED e QLED più costosi fanno meglio in termini di immagine.

Vedere il prezzo

Il Sony KD-55XF7096 TV LED da 55 pollici è in cima alla nostra lista di quest'anno. Visualizzando in HDR, ma anche in 4k, questo modello completamente nero ha connettività WiFi, Ethernet, USB 3.0 e HDMI. Naturalmente, non ha tutti i colori che si vedono sugli smart TV OLED. Tuttavia, la differenza è minima.

Dal punto di vista sonoro, questa smart TV ha molto da offrire. E per un'immersione completa durante le vostre sessioni di gioco o per i vostri film e serie, potete aggiungere un altoparlante 5.1. Si noti che la connettività Bluetooth è anche disponibile su questo televisore, versione 4.1 per una maggiore precisione. Per di più, si ottiene ad un prezzo ragionevole.

LG 32LK6100PLB 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

LG 32LK6100PLB

La migliore smart TV entry-level

Con connettività completa, tra cui Netflix e Amazon Prime Video, questo 32" LG ha un ottimo prezzo. Il suono non è grande, quindi avrete bisogno anche di una sound bar.

Vedere il prezzo

Guarda le tue serie preferite su Netflix o Amazon Prime Video via Wi-Fi con la smart TV LG 32LK6100PLB. Il suo schermo da 32 pollici e 80 cm utilizza la tecnologia LED full HD per un display Active HDR. Le dimensioni di questo televisore lo rendono un eccellente schermo supplementare in una stanza secondaria della casa.

Il sistema WebOS per navigare nel menu non ha bisogno di presentazioni. Il suono Virtual Surround Plus è una delusione. Ma dato il prezzo, non ci si può aspettare di meglio. Per quanto riguarda le connessioni, si può scegliere tra porte USB, Ethernet e HDMI. Quindi, se stai cercando una smart TV di grande marca ad un prezzo accessibile, l'LG 32LK6100PLB farà il trucco.

LG 55UK6470PLC 3
8/10

Una scelta eccellente

LG 55UK6470PLC

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Non è sorprendente trovare un secondo LG in questa classifica, dato che la reputazione dei pannelli del marchio coreano è così giustificata. Inoltre, consuma poca energia.

Vedere il prezzo

Come detto prima, LG fa i migliori pannelli sul mercato. Ma il nostro interesse per l'LG 55UK6470PLC non si limita a questo punto specifico. Questa smart TV da 55 pollici viene visualizzata in 4K HDR. Nonostante la sua diagonale di 140 cm, questo televisore è molto efficiente dal punto di vista energetico.

Dotata di porte USB e HDMI e di connettività Bluetooth e Wi-Fi, questa smart TV è perfetta per lo streaming. Puoi anche usarlo per navigare in internet, aprire applicazioni o trasmettere contenuti in streaming dal tuo smartphone.

LG 60UM71007LB 60 pollici 4
7/10

Scelta molto buona

LG 60UM71007LB 60 pollici

La nostra scelta migliore

Il terzo LG in questa classifica, questo enorme smart TV dovrebbe occupare un posto d'onore in un soggiorno. È solo un peccato che a questo prezzo non sia compatibile con il 3D.

Vedere il prezzo

Questa smart TV LG 60UM71007LB da 60 pollici è un vero successo. Il marchio coreano è noto per fare i migliori pannelli sul mercato. Aggiungete a questo il know-how e otterrete un mix incredibile per questo televisore che visualizza in 4K UHD.

Questa smart TV offre anche una connettività piuttosto completa: 3 ingressi HDMI, 1 ingresso SD, 1 ingresso RJ45, 1 presa d'antenna e 2 porte USB. E apprezziamo molto la reattività del sistema operativo, con tutte le app standard come Amazon Prime Video, Netflix, ecc. Nonostante questo, deploriamo la mancanza di compatibilità con il 3D.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore TV intelligente

Qualche esigenza specifica?

La migliore smart TV nel 2021

La migliore smart TV entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

La nostra scelta migliore

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore TV intelligente

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV 5
9/10
LG 32LK6100PLB 6
8/10
LG 55UK6470PLC 7
8/10
LG 60UM71007LB 60 pollici 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV
LG 32LK6100PLB
LG 55UK6470PLC
LG 60UM71007LB 60 pollici
Questa smart TV di Sony visualizza in 4K. Solo i modelli OLED e QLED più costosi fanno meglio in termini di immagine.
Con connettività completa, tra cui Netflix e Amazon Prime Video, questo 32" LG ha un ottimo prezzo. Il suono non è grande, quindi avrete bisogno anche di una sound bar.
Non è sorprendente trovare un secondo LG in questa classifica, dato che la reputazione dei pannelli del marchio coreano è così giustificata. Inoltre, consuma poca energia.
Il terzo LG in questa classifica, questo enorme smart TV dovrebbe occupare un posto d'onore in un soggiorno. È solo un peccato che a questo prezzo non sia compatibile con il 3D.
Qualità di lavorazione e grande marca
LG Smart TV a un prezzo accessibile
Display 4K UHD con risoluzione 3840 x 2160 pixel
Design
Mancanza di colore rispetto agli smart TV OLED o anche QLED
Scarsa qualità del suono
Il suono avrebbe potuto essere un po' meglio
Non compatibile con il 3D

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - TV intelligente

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere TV intelligente

#1 - Dimensione dello schermo

La scelta delle dimensioni dello schermo di un televisore dipende prima di tutto dallo spazio che si ha a disposizione, più precisamente dalla distanza da cui ci si siede davanti al televisore. È come scegliere il posto giusto al cinema. Bisogna rendersi conto che avere uno schermo così grande non offre necessariamente il miglior comfort di visione. Quindi, scegliete una dimensione ideale dello schermo per ottimizzare la qualità della visione e godere della migliore definizione della vostra smart TV.

#2 - Qualità del suono e dell'immagine

Un'immagine superba deve essere accompagnata da una migliore qualità del suono. Questi due criteri sono quindi inseparabili per il massimo comfort quando si guarda la TV. Per l'immagine, i punti importanti sono: la fluidità dell'immagine, l'intensità del colore nero, i diversi colori che lo schermo può visualizzare, la risoluzione dello schermo e la regolabilità. Per il suono, bisogna vedere quanto è chiaro e quanto sono potenti i sistemi di amplificazione.

#3 - La forma e la tecnologia dello schermo

Per migliorare la qualità dell'immagine, i produttori di smart TV stanno utilizzando tecnologie dello schermo come UHD, HDR, retroilluminazione Quantum Dot e schermi OLED. In generale, tutti danno una grande immagine. Per quanto riguarda la forma, curvo o no non influenza molto la qualità dell'immagine. Quindi è tutta una questione di preferenze estetiche.

#4 - Connettività

Le Smart TV non serviranno solo come semplici schermi. Quindi non dimenticate di controllare tutte le connessioni. In primo luogo, controlla la sua connettività Internet via Wi-Fi o cavo Ethernet in modo da poter beneficiare dei vari servizi online. Assicurati poi che le altre connessioni come Bluetooth, ingressi/uscite video (HDMI, VGA, ecc.), ingressi/uscite audio (RCA, jack, ecc.) e le varie prese (USB, scart, ecc.) siano adatte al tuo equipaggiamento accessorio.

#5 - Consumo di energia

È necessario prendere in considerazione il consumo di energia della vostra smart TV. I produttori stanno già facendo grandi sforzi in questo settore. I modelli di TV più recenti consumano meno energia. Siate consapevoli che con un'alta risoluzione dello schermo, la vostra smart TV richiederà molta energia. Per esempio, a parità di dimensioni dello schermo, i modelli UHD consumano in media quasi il doppio dell'energia dei modelli Full HD.

Perché comprare una smart TV?

Per approfittare dei servizi online

Con una TV connessa, via wifi o via cavo, approfittate dei vari servizi disponibili su Internet. Ordina e guarda film con VOD. Cerca i video su YouTube o Dailymotion. Puoi anche approfittare del grande schermo per navigare sui social network (Facebook, Twiter...) o per comunicare via Skype. Per facilitare la navigazione in Internet, puoi usare il tuo smartphone come telecomando.

Guarda i tuoi programmi preferiti in qualsiasi momento

Grazie alla funzione PVR, la smart TV è in grado di registrare i programmi dai decoder DTT su hard disk. Non vi perderete i vostri programmi preferiti programmando le registrazioni. Un'altra caratteristica, Time Shift/Pause Live TV, permette di mettere in pausa un programma e riprenderlo dopo. Quando si preme il pulsante di pausa, il programma viene automaticamente memorizzato in un buffer.

Godersi i videogiochi

Non preoccuparti che la tua TV sia compatibile con i tuoi videogiochi preferiti. Non avrete bisogno di installare nulla, giocherete direttamente su internet. Questo è il cloud gaming. Niente più problemi di hardware, niente più bisogno di un PC potente per giocare. Inoltre, è possibile collegare i controller, giocare con il telecomando, con lo smartphone o utilizzare la funzione "motion recognition".

Perché la smart TV è facile da usare

L'uso di un telecomando ti permette di guidare il tuo televisore a distanza, ma gestirlo diventa difficile quando ci sono molte opzioni come con le smart TV. Non preoccupatevi, ora è possibile controllare la vostra smart TV con movimenti della mano o brevi frasi. È molto più facile e veloce che prendere il telecomando e scervellarsi con tutti i pulsanti davanti a sé.

Perché la smart TV è versatile

In passato, un televisore era semplicemente un ricevitore di canali. Ma con l'evoluzione della tecnologia, i produttori hanno dotato le smart TV di una moltitudine di funzioni. Per esempio, puoi visualizzare tutti i tuoi file sul tuo computer e sui tuoi dispositivi mobili. Dovresti anche sapere che la smart TV può fungere da trasmettitore. Anche se lasciate la stanza dove si trova la vostra TV, potete continuare a guardare il vostro spettacolo con il vostro smartphone.

Suggerimenti

Copri la webcam integrata della tua smart TV quando non la usi.

Molte smart TV sono progettate per rendere facile la videochiamata, quindi includono webcam nella parte superiore dello schermo che si adattano perfettamente al design della TV. Avere una smart TV con una webcam può essere fantastico - è perfetto per mantenere i membri della famiglia connessi. Tuttavia, avere una telecamera collegata a internet puntata su di te ogni volta che guardi la TV non è l'ideale se consideri l'aspetto dei dati personali e della privacy. Se siete preoccupati per la vostra privacy, potete sempre coprire la webcam della vostra smart TV con un discreto pezzo di nastro adesivo, oppure potete comprare una smart TV che non abbia una telecamera incorporata.

Imposta il software della tua smart TV in modo che si aggiorni automaticamente.

I produttori di televisori rilasciano spesso aggiornamenti per le smart TV per fornire ai loro clienti nuove funzionalità e patch di sicurezza essenziali per la TV. È facile dimenticare di controllare gli aggiornamenti del software, quindi imposta il tuo televisore per l'aggiornamento automatico. Questo assicura che tutti gli aggiornamenti software importanti siano eseguiti in background non appena diventano disponibili.

Non pulire mai lo schermo della tua smart TV con un detergente spray commerciale.

Non importa che tipo di schermo abbia la tua smart TV, deve essere pulito solo con acqua e con cura. La maggior parte dei prodotti per la pulizia usano prodotti chimici che possono danneggiare o macchiare lo schermo del televisore, quindi usate solo panni in microfibra imbevuti d'acqua. Per i migliori risultati, spruzzare il panno con acqua e poi pulire il televisore; non spruzzare mai lo schermo direttamente, anche con acqua.

Ascolta la musica con la tua TV.

Anche se sono più sottili che mai, i televisori moderni hanno spesso altoparlanti sorprendentemente potenti. Potresti non notarlo mentre guardi le notizie della sera o l'ultima stagione di The Crown, ma la tua nuova smart TV può essere un buon sostituto di un impianto stereo.

Navigare sul web.

Puoi farlo sul tuo telefono, sulla tua console di videogiochi e persino sul tuo orologio, quindi perché non puoi navigare con la tua TV? La maggior parte delle moderne smart TV hanno un browser web integrato che funziona in modo molto simile a quello del tuo smartphone.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come faccio a sapere se la mia TV è una smart TV?

Una smart TV consiste in una presa Ethernet o in un modulo Wi-Fi. Alcuni modelli hanno tastiere, telecomandi, puntatori e persino touchpad. Quando sei connesso, puoi navigare in internet, ascoltare la web radio e altro ancora. Con un semplice televisore, non si hanno molte funzioni, perché si tratta solo di visualizzare i programmi televisivi locali.

Come si collegano le smart TV a internet?

La smart TV usa la tua rete domestica per connettersi a Internet e guardare video in streaming sulla tua TV. Di solito, usano il cavo o il Wi-Fi integrato per rimanere connessi. Quindi quello che devi fare è regolare la posizione del tuo router, cambiare le impostazioni o semplicemente optare per una connessione via cavo.

Le opzioni di smart TV sono tutte uguali?

Queste caratteristiche non sono tutte uguali, quindi è importante che tu legga la nostra guida all'acquisto. Questo vi assicurerà di ottenere tutte le caratteristiche che desiderate. Alcune smart TV sono dotate di più app e altre permettono di trasmettere spettacoli in streaming dal tuo smartphone. Altri hanno anche un sistema operativo più facile da usare, quindi non tutte queste caratteristiche sono uguali.

La mia smart TV può essere aggiornata con un software che ha nuove funzioni?

Infatti, tutti i principali produttori di TV aggiornano regolarmente il loro software per le smart TV. Questo aggiornamento viene spesso scaricato automaticamente. Alcuni di questi aggiornamenti aggiungono caratteristiche completamente nuove, come il supporto esteso per i formati High Dynamic Range (HDR), Dolby Vision, o semplicemente apportano miglioramenti al firmware interno della TV.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.quechoisir.org/guide-d-achat-televiseurs-a-ec..., quechoisir.org
  2. https://www.60millions-mag.com/kiosque/televiseurs-nos-te..., 60millions-mag.com
  3. https://www.consumerreports.org/cro/tvs/buying-guide/inde..., consumerreports.org
  4. https://www.consumersearch.com/tvs, consumersearch.com
  5. https://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/guide-achat-l..., lesnumeriques.com
  6. https://bestreviews.com/best-smart-tvs, bestreviews.com
  7. https://www.finder.com.au/get-the-most-out-of-your-smart-tv, finder.com.au
  8. https://www.consumeraffairs.com/home_electronics/, consumeraffairs.com
  9. https://www.slant.co/topics/8316/~tvs-around-500, slant.co
  10. https://www.toptenreviews-online.com/smart-tv-best-buy/, toptenreviews-online.com
  11. Smart TV / Connected TV - Consegna gratuita* | Boulanger, boulanger.com
  12. Smart TV - Connected TV - Acquista Smart TV | Black ..., fnac.com
  13. Cos'è una Smart TV? - I consigli degli esperti della Fnac, fnac.com
  14. Smart TV - Conforama, conforama.fr
  15. Smart TV: TV a buon mercato in consegna e guidare, carrefour.fr
  16. smart-tv | Boulanger, boulanger.com
  17. Smart TV | Samsung UK, samsung.com
  18. Smart TV a confronto 2021 - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  19. Cos'è una Smart TV e quali sono i vantaggi..., proximus.be
  20. Cos'è una Smart TV? - Consigli per la TV - Cobra.it, cobra.fr
  21. Cos'è uno SMART TV? - Cdiscount, cdiscount.com
  22. Smart TV: come trarre vantaggio dalla TV connessa ..., lesfurets.com
  23. Scarica la smart TV l'ultima 9.0 Android APK, apkpure.com
  24. Amazon.co.uk : smart tv, amazon.co.uk
  25. Applicazioni | Smart TV | Samsung UK, samsung.com
  26. Notizie, test e guide all'acquisto - Les Numériques, lesnumeriques.com
  27. Android Smart TV: tutte le TV con Android TV, ubaldi.com
  28. IPTV Smart TV | Scarica gratis m3u IPTV Links ..., iptvsmarttv.com
  29. Smart TV : Notizie, offerte e buoni affari - Les Numériques, lesnumeriques.com
  30. TV HD e full HD, plasma, TV a led, TV a buon mercato ..., electrodepot.fr
  31. I migliori smart tv box 2021 - guida all'acquisto e confronto, bfmtv.com
  32. B SMART - Il canale per gli audaci, bsmart.fr
  33. 5 modi per installare un'applicazione su una Smart TV, fr.wikihow.com
  34. Smart TV - Acquista Smart TV a basso prezzo | Jumia CI, jumia.ci
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV 9
Sony KD-55XF7096 55 pollici Smart TV
LG 32LK6100PLB 10
LG 32LK6100PLB
LG 55UK6470PLC 11
LG 55UK6470PLC
LG 60UM71007LB 60 pollici 12
LG 60UM71007LB 60 pollici

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!