Gli stivali da moto sono importanti quanto la giacca o il casco e sono un equipaggiamento essenziale per ogni motociclista. Ma attenzione, perché ci sono coppie progettate esclusivamente per alcuni tipi di moto, mentre altre sono più versatili. Per fare la scelta giusta, controlla la nostra guida ai migliori stivali da moto.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
La nostra selezione
"Gli stivali Adventure WP di Forma sono stati progettati per le lunghe distanze in moto. La loro protezione e tutte le loro approvazioni li rendono…"
"Gli stivali da moto Forma Adventure Low sono esteticamente piacevoli e durevoli, fornendo un'eccellente protezione per i piedi. Sono anche confortevoli, nonostante un po' di…"
"Gli stivali da moto Sidi Adventure 2 Gore sono molto comodi per camminare o cavalcare per distanze molto lunghe. In caso di dubbio, non esitate…"
"Gli stivali da moto Protectwear SB-03203-42 sono fatti di vera pelle e sono alti, impermeabili e idrorepellenti. Tuttavia, le fibbie non possono essere regolate."
Gli stivali Adventure WP di Forma sono stati progettati per le lunghe distanze in moto. La loro protezione e tutte le loro approvazioni li rendono attrezzature indispensabili, nonostante il prezzo.
Vedere il prezzoIl marchio italiano leader Forma offre questo paio di stivali Adventure WP. L'altezza del pozzo e il tipo di costruzione sono stati definiti in base alle esigenze di sicurezza e comfort. Questa marca utilizza la tecnologia Drytex. Si tratta di una membrana posta tra la fodera e la pelle. Questo fornisce un'eccellente impermeabilità. Un materiale TPU è inserito nelle scarpe per proteggere lo stinco e la caviglia. La suola è in gomma fortificata.
Questo modello Forma è raccomandato per le avventure in quad. È resistente e confortevole sulla strada e anche per camminare. La sua certificazione EN 13634:2010 e l'approvazione CE garantiscono la sua affidabilità.
Gli stivali da moto Forma Adventure Low sono esteticamente piacevoli e durevoli, fornendo un'eccellente protezione per i piedi. Sono anche confortevoli, nonostante un po' di fastidio quando si cambia marcia. Soprattutto all'inizio.
Vedere il prezzoForma ci propone questi stivali Adventure Lox in marrone. Disponibili nelle taglie dalla 38 alla 49, sono approvati per l'uso su strada. Questi stivali sono approvati per l'uso su strada. Considerando il prezzo di altre marche e la qualità di questa coppia, questa è una scelta intelligente. Se siete alla ricerca di stivali protettivi, comodi ed esteticamente piacevoli per il motociclismo, questi dovrebbero essere interessanti.
Il sistema di sgancio rapido li rende facili da mettere e togliere. La suola è rinforzata in acciaio e più spessa degli stivali da città ed è fatta per durare. A causa della grande casella di punta, ci vorrà un po' di tempo per adattarsi alla postura corretta quando si cambiano le marce.
Gli stivali da moto Sidi Adventure 2 Gore sono molto comodi per camminare o cavalcare per distanze molto lunghe. In caso di dubbio, non esitate a salire di una taglia.
Vedere il prezzoGli stivali da moto Sidi Adventure 2 Gore sono di ottima qualità e sono facilmente regolabili. Sono disponibili in diverse misure, dalla 39 alla 50. Sono molto comode dalla prima volta che le indossi e possono essere indossate senza problemi per viaggi di oltre 1.000 km. Si può anche camminare con loro senza il rischio di dolore ai piedi. Sono come delle pantofole! E l'aderenza degli stivali significa che puoi indossare i jeans sopra di loro.
I materiali utilizzati per realizzare questi stivali sono pelle (crosta e pieno), gomma e una membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante. La finitura è impeccabile. Inoltre, gli stivali Sidi Adventure 2 Gore hanno protezioni integrate per lo stinco, il polpaccio e il tallone. Il punto di rotazione assicura anche una facile flessione della caviglia.
Gli stivali da moto Protectwear SB-03203-42 sono fatti di vera pelle e sono alti, impermeabili e idrorepellenti. Tuttavia, le fibbie non possono essere regolate.
Vedere il prezzoProtectwear ha rilasciato il modello SB-03203-42 per soddisfare gli appassionati di moto. Gli stivali da moto neri sono realizzati in vera pelle di mucca. Il materiale esterno è idrorepellente. È impermeabile e assicura una tenuta perfetta. Il rinforzo della caviglia ha aumentato la sua popolarità. L'asta alta 31 cm è perfetta per proteggere i piedi in caso di cadute in moto o in scooter.
Gli stivali da moto SB-03203-42 della Protectwear sono progettati per gli amanti della competizione. Questi stivali sportivi si concentrano sulla protezione della caviglia e della gamba. Anche senza fibbie, i vostri piedi si adatteranno facilmente e automaticamente alla vostra taglia. Le taglie disponibili vanno dalla 36 alla 47.
Qualche esigenza specifica?
I migliori stivali da moto nel 2021
I migliori stivali da moto entry-level
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Il miglior paio di stivali da moto per lo sport
La tua guida :
Valuta questa guida all'acquisto :Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!
IL TOP DEL TOP | NON COSTOSO | ECCELLENTE | MOLTO BUONO | |
In conformità con il nostro impegno, questa guida all'acquisto non contiene prodotti sponsorizzati. |
9/10 |
7/10 |
9/10 |
8/10 |
LA NOSTRA SELEZIONE |
Coppia di stivali da moto Adventure WP di Forma
|
Forma Avventura Bassa
|
Sidi Adventure 2 Gore
|
Coppia di stivali da moto SB-03203-42 della Protectwear
|
Gli stivali Adventure WP di Forma sono stati progettati per le lunghe distanze in moto. La loro protezione e tutte le loro approvazioni li rendono attrezzature indispensabili, nonostante il prezzo.
|
Gli stivali da moto Forma Adventure Low sono esteticamente piacevoli e durevoli, fornendo un'eccellente protezione per i piedi. Sono anche confortevoli, nonostante un po' di fastidio quando si cambia marcia. Soprattutto all'inizio.
|
Gli stivali da moto Sidi Adventure 2 Gore sono molto comodi per camminare o cavalcare per distanze molto lunghe. In caso di dubbio, non esitate a salire di una taglia.
|
Gli stivali da moto Protectwear SB-03203-42 sono fatti di vera pelle e sono alti, impermeabili e idrorepellenti. Tuttavia, le fibbie non possono essere regolate.
|
|
|
Tomaia alta in pelle
|
Stivali da moto robusti e comodi
|
Suole in gomma antiscivolo
|
Stivali alti
|
|
Prezzo elevato
|
L'ampio toe box non rende facile il cambio di marcia. Ci vuole tempo per abituarsi
|
Prendi la taglia superiore a quella che indossi normalmente per essere comodo
|
Nessuna fibbia regolabile
|
|
|
|
|
|
Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
Gli stivali da moto proteggono i piedi, le caviglie e gli stinchi in caso di caduta in moto o in scooter. I produttori hanno quindi progettato stivali lunghi, corti o mezzi stivali e ibridi o scarpe da ginnastica da moto. Il primo tipo protegge tutto il piede fino alle gambe. Il secondo sostiene le caviglie e i piedi. E il terzo è un mix tra uno stivale da moto e una scarpa da strada. Protegge meglio di una scarpa standard, ma meno di un vero stivale.
Il tipo di stivale da moto viene scelto in base al tipo di attività. Le differenze principali sono nell'aspetto esterno. Lo stivale da strada è l'archetipo dello stivale da moto. Ha un comfort limitato, ma offre un alto livello di protezione. Gli stivali sportivi sono fatti per le corse in moto. Sono rinforzati con conchiglie. Gli stivali Adventure sono progettati per le strade e i terreni accidentati. E le scarpe da ginnastica da moto e i mezzi stivali sottolineano l'estetica e la praticità.
Comfort difficilmente fa rima con sicurezza. L'altezza del gambo dello stivale potrebbe renderlo molto scomodo. Il modello dovrebbe adattarsi alle dimensioni del tuo piede, della caviglia e del polpaccio. Questo comfort interno è accentuato dalla morbidezza della fodera. Il supporto dell'arco e la suola forniscono ulteriore comfort. La larghezza dell'apertura e la possibilità di ventilazione offrono anche un maggiore comfort. Il sistema di chiusura rende facile mettere o togliere lo stivale.
Il sistema di apertura e chiusura può contribuire alla ventilazione del bagagliaio. Tuttavia, potrebbe anche permettere all'umidità di entrare. L'impermeabilizzazione di un paio di stivali da moto permette di guidare con i piedi asciutti. La maggior parte dei modelli ha una membrana impermeabile. Alcune marche offrono prestazioni di impermeabilità e umidità con un rivestimento più competitivo, permettendo agli stivali di resistere meglio a tutti i tipi di tempo.
La vera pelle è di solito usata per la parte esterna dello stivale a causa della sua durata. Anche la microfibra ha caratteristiche simili. Un materiale sintetico che sia forte, flessibile, leggero e impermeabile è l'ideale. La fodera, la suola, i supporti della caviglia e della tibia devono essere fatti di un materiale rinforzato e durevole. La certificazione e l'omologazione garantiscono l'affidabilità di un modello.
La manutenzione degli stivali da moto è molto importante per aumentare la loro longevità. Ci sono alcuni passi da seguire per raggiungere questo obiettivo. Il primo passo è quello di lavare gli stivali con una spugna morbida e umida o un panno. È meglio usare acqua tiepida e sapone o aceto bianco per un lavaggio efficace. Una volta fatto questo, asciugateli in un luogo asciutto.
In seguito, è necessario nutrire la vostra attrezzatura per mantenerla elastica a lungo. Per farlo, applica un prodotto speciale per la pulizia degli stivali da moto su un panno. Puoi anche usare grassi e balsami, così come il latte detergente, che è noto per le sue proprietà nutrienti e ammorbidenti.
È anche necessario impermeabilizzare gli stivali applicando un prodotto come DrWack Spray su tutto lo stivale. Si raccomanda vivamente di applicarlo alle cuciture. Poiché la pelle può assorbire troppa acqua, gli stivali impermeabili devono essere impermeabilizzati due o tre volte all'anno. Al contrario, se i vostri stivali non sono impermeabili, questo passo dovrebbe essere fatto ogni volta che cavalcate.
Gli stivali da moto devono essere tenuti in zone asciutte. Se siete stati fuori sotto la pioggia e sono bagnati, devono essere asciugati a temperatura ambiente. Notate che non dovete metterli vicino a una fonte di calore perché questo li farà indurire.
Non dimenticare l'interno dei tuoi stivali. Dovresti spruzzare un prodotto igienizzante all'interno per disinfettarlo, uccidere i batteri e soprattutto per eliminare i cattivi odori. La soletta dovrebbe anche essere lavata in lavatrice con un ciclo delicato, se è rimovibile, naturalmente.
Non c'è sostituto per la protezione che offrono gli stivali da moto. Sono i più popolari tra i motociclisti maschi e femmine. Offrono comfort e sicurezza ai motociclisti. Si adattano appena sotto il ginocchio e coprono completamente i polpacci. Più sono alti, più protezione forniscono gli stivali da moto. La loro funzione principale è quella di proteggere dalle bruciature dei gas di scarico, dallo schiacciamento e da altri potenziali pericoli della strada.
Oltre a questo, offrono anche la durata di cui hai bisogno quando sei molto sulla strada. Alcuni stivali hanno anche qualità aggiuntive, cioè sono più adatti per i ciclisti sportivi, in quanto includono protezione per la tibia, supporto per la caviglia per una migliore vestibilità. D'altra parte, i modelli allacciati possono effettivamente causare seri rischi quando si è in movimento.
Con le scarpe da moto, si può camminare e pedalare comodamente una volta arrivati a destinazione. Hanno dei cuscini per proteggerli dall'usura e, come gli stivali da moto, sono robusti. Questi tipi di scarpe hanno una serie di punti positivi, tra cui garantire un'esperienza di guida confortevole. Proteggono l'osso della caviglia e il tallone dall'abrasione e dall'impatto in caso di incidente.
Inoltre, sono più eleganti con un look elegante, rendendoli la scelta ideale per i motociclisti attenti allo stile. Tuttavia, hanno anche delle battute d'arresto. Questi lacci possono causare incidenti quando si staccano. Inoltre, espongono i tuoi polpacci al rischio di abrasioni, bruciature e altro, dato che non sono alti come gli stivali.
La scelta tra scarpe da moto e stivali è una questione di preferenze personali. Tutti forniscono comfort durante la guida. Tuttavia, le scarpe da moto offrono più resistenza di una scarpa normale. Gli stivali da moto, d'altra parte, forniscono più protezione perché possono coprire più del tuo corpo.
Per la protezione dagli urti
Gli stivali da moto sono scarpe utilizzate come misura di sicurezza stradale. Protegge i piedi e le caviglie. Ogni modello è rinforzato nei punti più esposti. Gli stivali alti forniscono protezione su tutta la lunghezza dello stinco. Il livello di protezione dipende principalmente dalla forza dei materiali utilizzati. La vera pelle, per esempio, invecchia meno con l'uso del cambio.
Per la protezione contro le intemperie
Gli incidenti in moto non sono gli unici imprevisti. Il freddo e il cattivo tempo sono anche una fastidiosa restrizione sulla strada. Un rivestimento idrorepellente assicura che gli stivali siano impermeabili. L'interno degli stivali deve rimanere asciutto e confortevole in caso di maltempo. Un materiale impermeabile o una membrana adatta protegge i piedi dalla pioggia.
Per un migliore comfort sulla strada
I motociclisti indossano l'abbigliamento giusto per essere comodi sulla strada. Gli stivali da moto sono anche una buona idea per facilitare i cambi di marcia. Tuttavia, l'attrito della suola sull'asfalto della strada richiede stivali forti e affidabili.
Per la raccomandazione CIRS
Gli stivali da moto fanno parte dei dispositivi di protezione personale o DPI raccomandati dal Comitato interministeriale tedesco per la sicurezza stradale (CIRS). I riflessi giusti devono essere acquisiti, soprattutto per i nuovi motociclisti.
Per il lato estetico
Oltre alla loro funzione di protezione contro gli impatti in caso di incidente in moto, gli stivali da moto sono anche molto estetici. Alcuni appassionati di moto li mettono solo per avere un look distintivo.
Inserire il fondo dei pantaloni negli stivali
Se si indossano stivali alti al polpaccio, sarebbe meglio infilare i pantaloni o la salopette al loro interno. Non solo ha un aspetto migliore, ma protegge anche le calze dallo sporco e dagli strappi.
Asciugare gli stivali con un giornale
Questa è la soluzione ideale per asciugare gli stivali (se non sono impermeabili) quando si va in viaggio. È davvero pratico e vi farà risparmiare ogni centesimo. Basta mettere dei giornali in una palla dentro gli stivali bagnati e lasciare la notte. Si può anche usare uno scaldamani al posto del giornale.
Adattate le vostre solette alla stagione
Per indossare i tuoi stivali da moto tutto l'anno, considera l'acquisto di solette diverse per ogni stagione. In estate, per esempio, scegliete un paio di solette sottili, traspiranti e rinfrescanti. In inverno, sono meglio le solette spesse e calde.
Indossa i tuoi nuovi stivali a casa
Quando si acquista un nuovo paio di stivali, possono essere leggermente rigidi e scomodi. Per rimediare, indossateli a casa per qualche ora al giorno, idealmente con i calzini. In questo modo si ammorbidiranno più rapidamente e si abitueranno anche ai vostri piedi, in modo da diventare un tutt'uno con loro.
Compra almeno due paia di stivali
Se te lo puoi permettere, è consigliabile comprare almeno due paia di stivali. In questo modo potete indossarli a turno, nel caso in cui uno sia ancora sporco o bagnato. Questo aumenterà anche la durata di vita dei vostri stivali, dato che non li indosserete tutti i giorni.
Gli stivali da moto comodi devono calzare bene e non sfregare contro i piedi, le caviglie o gli stinchi. Persone diverse hanno piedi di forma diversa, quindi quello che funziona per te potrebbe non funzionare per il tuo ragazzo. Gli stivali da moto variano considerevolmente in termini di stile, forma, utilità e portabilità. Come la maggior parte delle attrezzature all'aperto, i migliori stivali da moto sono quelli che si adattano a te.
Sì. Gli stivali da moto proteggono i piedi e le caviglieI migliori stivali da moto sono quelli che funzionano per te, specialmente in una situazione di impatto. Perché rischiare il dolore che potresti provare indossando un altro paio più fragile? Quindi assicuratevi che gli stivali che scegliete abbiano un alto livello di protezione e offrano resistenza all'abrasione. Sarebbe anche bene che gli stivali che hai scelto offrissero una protezione contro le intemperie, come una guarnizione impermeabile, la circolazione dell'aria nella stagione calda e una giacca a vento impermeabile nella stagione fredda.
Come un buon paio di jeans, i migliori stivali da moto possono essere un'aggiunta versatile al guardaroba. In alternativa, una coppia audace può mostrare il tuo senso della moda mentre offre una protezione legittima alla parte posteriore della tua due ruote. Per scegliere lo stile giusto, dovresti considerare l'altezza, la larghezza e il design del battistrada degli stivali.
Scegliere un paio di stivali da moto non è come scegliere un nuovo paio di scarpe eleganti o di scarpe da ginnastica. Il gli stivali da moto sono pieni di caratteristiche specialiGli stivali devono calzare bene, e per di più possono essere difficili da calzare. Questo è il motivo per cui molti cavalieri lottano per trovare un buon paio di stivali.
1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!