I migliori smartphone OnePlus 2022

Originario della Cina, il marchio OnePlus ha conquistato il mondo con i suoi prezzi bassi e gli smartphone di qualità. Dal 2020, è terzo in Europa in termini di vendite. Troverete sicuramente quello che vi serve nel suo catalogo. Ma bisogna comunque scegliere con saggezza. Per questo, puoi contare sulla nostra guida ai migliori smartphone OnePlus.

OnePlus 8T argento lunare 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

OnePlus 8T argento lunare

Il miglior smartphone OnePlus nel 2021

Offrendo più o meno le stesse prestazioni del modello Pro, lo smartphone OnePlus 8T Lunar Silver è offerto ad un prezzo inferiore.

509,98 € su Darty

Il OnePlus 8T Lunar Silver ha un design elegante, degno di un modello di fascia alta. Con i suoi bordi sottili, è comodo da tenere in mano. Lo schermo liscio da 6,55 pollici offre un display di alta qualità. Si può usare tutto il giorno per soli 15 minuti di ricarica.

Le prestazioni del OnePlus 8T Lunar Silver in termini di qualità fotografica sono ben note. Sul retro, ha una fotocamera quadrupla che include un sensore fotografico principale da 48MP, un sensore ultra grandangolare da 16MP e una fotocamera macro da 5MP. Inoltre, la fotocamera frontale offre un'eccellente qualità d'immagine con i suoi 16MP.

Smartphone OnePlus - OnePlus Nord 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Smartphone OnePlus - OnePlus Nord

Il miglior smartphone OnePlus entry-level

Nonostante il suo prezzo, questo modello di smartphone OnePlus ha tutte le caratteristiche premium di cui avrai bisogno.

Vedere il prezzo

Lo smartphone OnePlus Nord è relativamente uno dei più convenienti nella gamma del marchio. Passa inosservato accanto ai modelli di fascia alta grazie al suo design e all'eccellente qualità costruttiva. Con una finitura in vetro e bordi sottili, questo modello fa una dichiarazione con il suo grande display Amoled da 6,44 pollici che offre una risoluzione Full HD senza rivali.

Il suo più grande vantaggio sono certamente le sue 2 fotocamere anteriori, tra cui un classico sensore fotografico da 32MP e un sensore ultra grandangolare da 8MP appositamente progettato per i selfies. I suoi circa 4 sensori fotografici, il principale con una risoluzione di 48MP, sul retro completeranno il quadro. La sua lunga durata della batteria permette di usarlo moderatamente per un periodo di 2 giorni.

Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro 3
9/10

Migliore fascia alta

Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro

Il miglior smartphone di fascia alta di OnePlus

Versione aggiornata dell'8T Lunar Silver, il OnePlus 8 Pro è dotato di prestazioni e caratteristiche ancora migliori.

Vedere il prezzo

Questo smartphone top di gamma di OnePlus si distingue da tutti quelli che sono già stati testati. Ha due opzioni di ricarica: wireless e cablata ultra-veloce. La parte migliore? Si carica in soli 81 minuti sul suo supporto ufficiale IQ.

Il OnePlus 8 Pro ha tutte le caratteristiche che hai sempre desiderato, come un grande display HD, impermeabilità IP68, compatibilità 5G e un processore di prim'ordine.

OnePlus 8T verde acquamarina 4
7/10

Una scelta eccellente

OnePlus 8T verde acquamarina

Morbidezza ineguagliabile

Il OnePlus 8T Aquamarine Green è abbastanza nuovo ed è considerato uno dei migliori smartphone della sua gamma. Viene fornito con una garanzia di 2 anni.

545,21 € su Darty

Il OnePlus 8T Aquamarine Green è dotato di 4 fotocamere situate sul retro. Come tutti i modelli di questa selezione top, anche questo ha la firma di una finitura impeccabile del marchio. Il dispositivo ha uno schermo relativamente grande da 6,55 pollici. È in grado di fornire un display di alta qualità.

Il processore Qualcomm Snapdragon 865 gli dà una performance e una velocità che lo rende unico. Inoltre, con una batteria da 4.500 mAh, puoi goderti il tuo smartphone in soli 15 minuti di ricarica. I suoi 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interna vi garantiranno una grande esperienza.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior Smartphone OnePlus

Qualche esigenza specifica?

Il miglior smartphone OnePlus nel 2021

Il miglior smartphone OnePlus entry-level

Il miglior smartphone di fascia alta di OnePlus

Morbidezza ineguagliabile

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior Smartphone OnePlus

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
OnePlus 8T argento lunare 5
9/10
Smartphone OnePlus - OnePlus Nord 6
7/10
Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro 7
9/10
OnePlus 8T verde acquamarina 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
OnePlus 8T argento lunare
Smartphone OnePlus - OnePlus Nord
Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro
OnePlus 8T verde acquamarina
Offrendo più o meno le stesse prestazioni del modello Pro, lo smartphone OnePlus 8T Lunar Silver è offerto ad un prezzo inferiore.
Nonostante il suo prezzo, questo modello di smartphone OnePlus ha tutte le caratteristiche premium di cui avrai bisogno.
Versione aggiornata dell'8T Lunar Silver, il OnePlus 8 Pro è dotato di prestazioni e caratteristiche ancora migliori.
Il OnePlus 8T Aquamarine Green è abbastanza nuovo ed è considerato uno dei migliori smartphone della sua gamma. Viene fornito con una garanzia di 2 anni.
Dimensione dello schermo
Display ultra liscio da 6,55 pollici
6,44 pollici AMOLED 90 Hz
Schermo AMOLED fluido 3D super liscio
Display ultra fluido da 6,55 pollici
Processore
Qualcomm Snapdragon 865 con supporto 5G
Qualcomm Snapdragon 765G con supporto 5G
Qualcomm Snapdragon 865 5G compatibile
Qualcomm Snapdragon 865 con supporto 5G
Spazio di stoccaggio
128 GB
256 GB
256 GB
256 GB
RAM
8 GB
12 GB
12 GB
12 GB
Capacità della batteria
4.500 mAh
4.100 mAh
4.510 mAh
4.500 mAh

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - Smartphone OnePlus

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere Smartphone OnePlus

Scegliere il miglior smartphone OnePlus non è sempre facile. Oltre ai criteri per scegliere uno smartphone medio, bisogna anche controllare le caratteristiche specifiche della marca elencate qui sotto.

#1 - Impermeabilizzazione

Il marchio di smartphone OnePlus non mostra spesso il grado di protezione della maggior parte dei suoi modelli. Tutta la gamma è resistente all'acqua e alla polvere, anche se solo il OnePlus 8 Pro ha una vera certificazione. Dovresti controllare le schede tecniche e leggere le recensioni degli utenti per essere sicuro.

#2 - Le telecamere

Quasi tutti i modelli di smartphone OnePlus hanno un minimo di 2 sensori fotografici. Alcuni modelli usciti di recente, molto più potenti sia in termini di numero di telecamere (da 4 a 6 sensori) che di qualità dell'immagine, hanno una risoluzione compresa tra 5 e 48 MP.

#3 - Potenza del processore

Il marchio di smartphone OnePlus si distingue dalla concorrenza per la qualità del suo processore. Che tu stia cercando un modello entry-level o di fascia alta, potrai sempre godere di tutte le prestazioni del SoC Qualcomm Snapdragon.

#4 - La batteria

Dotato di una batteria ai polimeri di litio, lo smartphone OnePlus ha una tecnologia di ricarica che assicura un'esperienza più confortevole. Ogni modello viene fornito con un adattatore di alimentazione Warp Charge 30T per una ricarica ultra rapida in 30 minuti

.

#5 - Spazio di stoccaggio

Con il lancio di ogni nuovo modello, il marchio di smartphone OnePlus offre ai suoi clienti una vasta scelta di dimensioni di archiviazione interna e RAM. Mentre la dimensione della RAM è spesso di 8GB o 16GB, la dimensione dello storage interno può essere di 128GB o 256GB.

Come pulire lo smartphone OnePlus?

Puoi far funzionare il tuo smartphone OnePlus in modo più fluido applicando questi consigli.

Prima di tutto, eliminate tutte le applicazioni che non vi sono più utili. Questo vi farà risparmiare spazio di archiviazione e il vostro smartphone consumerà meno energia. Si può facilmente individuare l'applicazione più affamata di energia andando nella sezione Impostazioni e poi Batteria.

Poi, svuotate regolarmente le cache di ogni applicazione. Per fare questo, andate in Impostazioni, Memoria e Storage, Storage e Cached Data. Selezionate quest'ultimo e cliccate su OK.

I diversi tipi di Smartphone OnePlus

Stai cercando uno smartphone OnePlus entry-level, di fascia media o alta? Scopri come puoi distinguere più facilmente i modelli disponibili sul mercato.

Numerazione

Ogni anno, più precisamente in primavera, il marchio OnePlus rilascia un nuovo modello di smartphone "numerato" (OnePlus One, OnePlus 2...). Questi smartphone sono considerati i modelli di punta del marchio.

Sono equipaggiati con l'ultima versione del processore, cioè la serie 800 di Qualcomm, e incorporano le caratteristiche più innovative seguendo la tendenza attuale.

Vantaggi

  • Finitura di buona qualità
  • Design moderno
  • Grande spazio di stoccaggio
  • Lunga durata della batteria

Svantaggi

  • Nessuna prestazione migliore dei modelli aggiornati

Per chi è?

Ideali per chi cerca qualcosa di nuovo, i modelli numerati, considerati le ammiraglie del marchio di smartphone OnePlus, sono dotati di opzioni integrate potenti e innovative.

La variante "T

È stato nel 2016 che il marchio di smartphone OnePlus ha lanciato per la prima volta il telefono "T", cioè il OnePlus 3T, una versione aggiornata del OnePlus 3. Si distingue per i suoi pochi aggiornamenti di caratteristiche e specifiche. Questa variante è di solito rilasciata nella seconda metà dell'anno di lancio della prima generazione.

Vantaggi

  • Versione migliorata del modello base
  • Migliori prestazioni
  • Sensori fotografici migliori
  • Qualità della batteria migliorata

Svantaggi

  • Questi non sono nuovi modelli. Quindi non ricevono un nuovo numero.

Per chi è?

Questo tipo di smartphone OnePlus è principalmente adatto a coloro che sono in attesa della versione più performante. Sono anche perfetti per le persone che preferiscono approfittare di tutti i miglioramenti del loro smartphone di vecchia versione.

La serie North

Finora, il marchio di smartphone OnePlus ha rilasciato solo un telefono del Nord. Conosciuto con il nome in codice Avicii e rilasciato nell'agosto 2020, è caratterizzato da molti elementi di design. Eppure, questo dispositivo mostra le caratteristiche classiche del marchio. Assumendo alcuni aspetti, il prezzo può essere mantenuto basso.

Vantaggi

  • Prezzo molto basso
  • Stesse opzioni di base dei modelli superiori
  • Facile da usare
  • Ricarica veloce

Svantaggi

  • Il marchio non ha intenzione di lanciare un nuovo Nord nel prossimo futuro

Per chi è?

Il OnePlus Nord è adatto a chi ha un budget limitato. Se sei stato sedotto dal marchio e da tutte le prestazioni dei modelli presentati, ma il tuo budget non ti permette di acquistare uno smartphone OnePlus di fascia alta, questo fa per te.

Smartphone OnePlus o Xiaomi?

OnePlus

Lo smartphone OnePlus è eccezionalmente potente ed efficiente. Il suo display è leggibile, chiaro e nitido. Con caratteristiche che vi aiuteranno nella vostra vita quotidiana, questo tipo di dispositivo è ricco di tecnologie che rendono la vostra esperienza piacevole.

Nonostante sia fluido e reattivo, lo smartphone OnePlus ha un prezzo di circa tre volte inferiore alla concorrenza. È compatibile con il 5G e viene fornito con le ultime e più grandi fotocamere digitali che vanno da 5MP a 48MP. I migliori smartphone OnePlus girano su Android.

Xiaomi

Dal suo arrivo sul mercato americano ed europeo nel 2018, il marchio Xiaomi ha continuato ad attrarre sempre più nuovi utenti. Offerto a prezzi molto aggressivi, i suoi smartphone si distinguono grazie al loro sistema operativo specifico che è MIUI.

Con un display relativamente chiaro rispetto ad altri smartphone concorrenti, lo smartphone Xiaomi è facile da gestire. Il marchio non offre attualmente nessuno smartphone impermeabile nonostante le sue belle finiture. Si noti che alcuni modelli sono offerti nelle versioni Lite e Pro per soddisfare tutte le tasche.

Verdict

Il marchio cinese OnePlus si è affermato come leader nel mercato degli smartphone. Se apprezzi uno smartphone per la durata della batteria e le prestazioni, ti consigliamo vivamente OnePlus. Per il giusto prezzo, optate per uno smartphone Xiaomi.

Perché comprare uno smartphone OnePlus?

Grande qualità del design

Lo smartphone OnePlus ha una qualità costruttiva eccellente. È allo stesso tempo robusto ed elegante. Leggero e poco ingombrante, il dispositivo ha pannelli Amoled e sensori fotografici di ottima qualità.

Molto facile da usare

I migliori smartphone OnePlus hanno un'interfaccia intuitiva e una vasta gamma di funzioni. Sono compatibili con un certo numero di reti come Wi-Fi, Bluetooth, 4G/5G, e hanno una lunga durata della batteria fino a 2 giorni. Questi smartphone gestiscono facilmente i giochi più esigenti senza sperimentare alcun rallentamento.

Una gamma limitata

La gamma del marchio di smartphone OnePlus è relativamente piccola a differenza di quella dei suoi principali concorrenti come Samsung, Xiaomi... Così, l'azienda si concentra principalmente sulla qualità generale dei suoi prodotti.

Prezzi imbattibili

Il marchio adotta una strategia insolita in termini di prezzi. Il prezzo è molto competitivo, il che non gli impedisce di integrare opzioni e caratteristiche innovative in ciascuno dei suoi modelli. Lo smartphone OnePlus compete perfettamente con i modelli di punta di marche famose come Samsung o Huawei.

Disponibile in tutto il mondo

Il marchio OnePlus può essere trovato sul mercato internazionale se alcuni marchi non riescono a lasciare il segno nei paesi più grandi come gli Stati Uniti.

Suggerimenti

Personalizzazione dell'animazione di sblocco dello schermo

È possibile personalizzare lo sblocco dello schermo non appena si mette il dito su di esso. Per fare questo, vai in Impostazioni, poi "sicurezza e schermata di blocco", "impronta digitale" e seleziona "effetto animazione impronta digitale". Scegliete l'animazione che vi piace e salvate la modifica.

Registrazione video dello schermo

Alcuni smartphone OnePlus, come il 7 Pro, ti danno la possibilità di registrare video di tutto ciò che accade sullo schermo. Scorrete fino al pannello delle icone in alto e cercate la funzione di registrazione dello schermo. La barra fluttuante che apparirà allora vi permette di iniziare la registrazione e di fare altre impostazioni come la risoluzione, l'audio o l'orientamento del vostro video.

Funzioni rapide sulla schermata di blocco

Se vuoi aprire e usare velocemente un'applicazione, è facile. Vai su Impostazioni, Utilità e poi Avvio rapido. Basta attivare questa funzione. Se questo non è possibile con la vostra versione, potrete accedere alla funzione "impostazioni delle scorciatoie".

Disegni di controllo

Per bloccare o sbloccare certe applicazioni e per controllare la vostra musica (riproduzione o pausa), fare piccoli disegni può essere interessante. Per fare questo, andate in Impostazioni, Pulsanti e gesti poi Gesti rapidi e fate le impostazioni che più vi piacciono.

Ottimizzazione della durata della batteria

È importante sapere che un'alta frequenza di aggiornamento e un'alta qualità di definizione possono consumare più energia. Per una buona durata della batteria, dovreste quindi ridurli. Vai su Impostazioni e seleziona Opzioni schermo. Cambia la frequenza di aggiornamento a 60 Hz se era 90 Hz. Inoltre, usate FHD+ per la definizione.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior smartphone OnePlus?

Il miglior smartphone OnePlus dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Quanto vale davvero OnePlus?

I telefoni di punta di OnePlus sono quanto di più vicino alla perfezione si possa avere. Oltre al suo aspetto, lo smartphone OnePlus si distingue anche per le sue prestazioni e la qualità della sua interfaccia e dello schermo. La sua autonomia raggiunge i 2 giorni con un uso moderato. Non dimentichiamo la Dash Charge che assicura una ricarica veloce.

Lo smartphone OnePlus è compatibile con il 5G?

I modelli dal OnePlus 8 e OnePlus North in poi sono compatibili con il 5G. Tuttavia, i modelli della generazione precedente sono compatibili solo con il 4G/3G.

Qual è il modello impermeabile della marca di smartphone OnePlus?

In generale, ogni smartphone OnePlus ha una buona resistenza all'acqua. Tuttavia, solo il OnePlus 8 Pro ha la certificazione di protezione IP68.

Gli smartphone OnePlus sono compatibili con le reti tedesche?

Gli smartphone OnePlus operano su diverse bande di frequenza come 700 MHz, 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz. Sono quindi compatibili con la rete 4G in Germania.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Guida all'acquisto di OnePlus: tutto quello che devi sapere sul marchio, androidauthority.com
  2. Suggerimenti di OxygenOS per usare più velocemente i telefoni OnePlus, itigic.com
  3. OnePlus Nord in pratica Tech Tip, techastuce.com
  4. Come faccio a sapere se il mio smartphone è impermeabile?, allopsm.fr
  5. Come faccio a sapere se il mio smartphone è davvero impermeabile?, choisir.com
  6. 3 consigli per pulire il tuo smartphone, forums.oneplus.com
  7. https://www.hardreset.info/fr/devices/oneplus/oneplus-7-pro-5g/faq/tips-tricks/how-to-clean-boost-your-android-device/, hardreset.info
  8. Pulire la presa USB di uno smartphone, commentcamarche.net
  9. I migliori telefoni OnePlus del 2020: questi sono i migliori telefoni OnePlus nuovi o vecchi, techradar.com
  10. Guida: Quali sono i migliori smartphone OnePlus di ..., lesnumeriques.com
  11. Sito ufficiale di OnePlus | OnePlus Germania, oneplus.com
  12. Confronto tra i migliori smartphone OnePlus 2021: Quale comprare?, phonandroid.com
  13. Smartphone Oneplus - Darty, il contratto di fiducia, il ..., darty.com
  14. OnePlus - Acquista smartphone e oggetti connessi | Black ..., fnac.com
  15. OnePlus - Black Friday Cdiscount Telefonia, cdiscount.com
  16. OnePlus smartphone: capire la gamma per capire meglio la ..., frandroid.com
  17. Il OnePlus 10 Pro sarà uno degli smartphone più popolari ..., clubic.com
  18. Sito ufficiale di OnePlus | OnePlus Stati Uniti, oneplus.com
  19. Smartphone OnePlus 8 a 4 stelle per 369,99 dollari, lesnumeriques.com
  20. OnePlus 9: ENORME riduzione di prezzo per lo smartphone ..., generation-nt.com
  21. OnePlus Smartphone : Acquista ricondizionato e a buon mercato ..., backmarket.fr
  22. OnePlus Nord: il potente smartphone 5G in un ..., melty.fr
  23. OnePlus 8T: un altro prezzo da Black Friday sul famoso ..., bfmtv.com
  24. Lo smartphone OnePlus 8T al suo miglior prezzo su Amazon ..., futura-sciences.com
  25. Black Friday Smartphone 2021: grandi saldi sugli smartphone, phonandroid.com
  26. Lo smartphone OnePlus 8T 5G da non perdere al 39% di sconto al ..., m.leparisien.fr
  27. Oneplus Smartphone - Pagina 2, darty.com
  28. OnePlus 9 Pro, OnePlus 8T... Amazon spacca i prezzi senza ..., presse-citron.net
  29. OnePlus 9R 5G smartphone promozione sul modello 128GB ..., techno-science.net
  30. OnePlus 10 Pro: ecco come potrebbe essere il OnePlus 10 Pro ..., tomsguide.fr
  31. OnePlus brevetta il design di uno smartphone che si piega in tre, generation-nt.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
OnePlus 8T argento lunare 9
OnePlus 8T argento lunare
Smartphone OnePlus - OnePlus Nord 10
Smartphone OnePlus - OnePlus Nord
Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro 11
Smartphone OnePlus - OnePlus 8 Pro
OnePlus 8T verde acquamarina 12
OnePlus 8T verde acquamarina

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!