I migliori scanner 2022

Lo scanner permette di scansionare vari documenti in formato immagine o PDF. Trovare il modello giusto è una questione di funzionalità, risoluzione e prezzo. Il modello Brother ADS-2700W rappresenta l'equilibrio perfetto tra tutti questi requisiti. Capace di scansionare 35 pagine/min, offre anche una risoluzione di scansione ottica di 600 dpi, interpolata a 1200 dpi.

Fratello ADS-2700W 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Fratello ADS-2700W

Il miglior scanner nel 2021

Il Brother ADS-2700W è uno scanner ad alta risoluzione che viene fornito con connettività Wi-Fi, così come numerose opzioni mobili e cloud. Ha una velocità di scansione fino a 35 ppm.

Vedere il prezzo

Il Brother ADS-2700W può scansionare fino al formato A4. Questo scanner a scorrimento offre una risoluzione ottica di 600 dpi, interpolata a 1200 dpi. In termini di connettività, il dispositivo ha una connessione Fast Ethernet, Wi-Fi e una porta Hi-Speed USB 2.0. Questo significa che permette diverse modalità di scansione per soddisfare le diverse esigenze. La velocità di scansione raggiunge le 35 ppm quando si scansiona un solo lato e raddoppia con la modalità duplex.

Il ciclo di lavoro giornaliero è di circa 3000 documenti scansionati. Pertanto, il Brother ADS-2700W soddisfa la maggior parte delle vostre esigenze di base. Infine, grazie alla funzione di avvio automatico della scansione, questo scanner si avvia non appena i documenti vengono inseriti nell'ADF da 50 fogli.

Canon CanonScan LiDE 300 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Canon CanonScan LiDE 300

Il miglior scanner entry-level

Se hai bisogno di scansionare le tue stampe fotografiche e un documento occasionale o due, lo scanner CanonScan LiDE 220 farà il trucco.

Vedere il prezzo

Il Canon CanonScan LiDE 300 mostra pochi cambiamenti fisici rispetto al modello che sostituisce. E dal punto di vista tecnico, mantiene la stessa risoluzione ottica e molte specifiche chiave. Tuttavia, il software ha visto alcuni miglioramenti, anche se nel complesso ha le stesse carenze del software fornito con il CanonScan LiDE 220.

Da notare anche l'aumento della profondità di uscita del colore da 24 bit sul LiDe 220 a 48 bit sul LiDe 300. Questo scanner piano offre scansioni ad altissima risoluzione, fino a 2400 x 2400 dpi. Nessun altro modello in questo confronto lo fa meglio. Tuttavia, la mancanza di un alimentatore automatico di documenti rende difficile la scansione di più pagine.

Epson Workforce DS-870 3
9/10

Migliore fascia alta

Epson Workforce DS-870

Il miglior scanner di fascia alta

Epson Workfoce DS-870 è costruito per un uso intensivo, veloce e facile da usare. È il dispositivo ideale per la scansione e l'archiviazione regolare di grandi volumi di documenti.

Vedere il prezzo

La cosa più impressionante di Epson Workforce DS-870 è la sua capacità di gestire grandi carichi di lavoro. Il suo solo alimentatore automatico di documenti ha una capacità di 100 fogli. Tuttavia, avrete solo un'opzione di connettività, che è USB 3.0. Per avere la connettività Ethernet, dovrai comprare l'Epson Network Interface Panel oltre allo scanner.

Epson stima che il ciclo di lavoro giornaliero della Workforce DS-870 sia di 7.000 pagine a 65 ppm su un solo lato e fino a 130 ppm su entrambi i lati. La risoluzione è fino a 1200 dpi, ma lo scanner non può scansionare oltre il formato A4. Oltre ai driver standard per scanner, Epson include i driver ISIS e TWAIN per una maggiore compatibilità con i programmi di scansione di terzi.

Scanner - Canon P-208ii 4
7/10

Scanner portatile

Scanner - Canon P-208ii

Un eccellente scanner portatile

Quando si tratta di scanner portatili, il Canon P-208ii è un modello di riferimento. Include una testina di scansione full duplex, cosa rara per un dispositivo così compatto.

Vedere il prezzo

Il corpo nero strutturato della Canon P-208ii è appena più lungo di un foglio A4! È anche abbastanza compatto per portare un altro dispositivo in uno zaino. Le caratteristiche degne di nota includono la scansione su due lati e un alimentatore automatico di documenti da 10 fogli.

Come la maggior parte degli scanner di documenti, il Canon P-208ii offre una risoluzione ottica di 600 dpi, che è più che sufficiente per la scansione standard. E sul lato delle prestazioni, la velocità di scansione raggiunge 16 ppm in duplex con modalità immagine.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior scanner

Qualche esigenza specifica?

Il miglior scanner nel 2021

Il miglior scanner entry-level

Il miglior scanner di fascia alta

Un eccellente scanner portatile

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior scanner

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Fratello ADS-2700W 5
8/10
Canon CanonScan LiDE 300 6
7/10
Epson Workforce DS-870 7
9/10
Scanner - Canon P-208ii 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Fratello ADS-2700W
Canon CanonScan LiDE 300
Epson Workforce DS-870
Scanner - Canon P-208ii
Il Brother ADS-2700W è uno scanner ad alta risoluzione che viene fornito con connettività Wi-Fi, così come numerose opzioni mobili e cloud. Ha una velocità di scansione fino a 35 ppm.
Se hai bisogno di scansionare le tue stampe fotografiche e un documento occasionale o due, lo scanner CanonScan LiDE 220 farà il trucco.
Epson Workfoce DS-870 è costruito per un uso intensivo, veloce e facile da usare. È il dispositivo ideale per la scansione e l'archiviazione regolare di grandi volumi di documenti.
Quando si tratta di scanner portatili, il Canon P-208ii è un modello di riferimento. Include una testina di scansione full duplex, cosa rara per un dispositivo così compatto.
Veloce perché è dedicato esclusivamente alla scansione
Qualità di scansione e risoluzione imbattibili
Scansione veloce e salvataggio in formato PDF modificabile
Scansione automatica su due lati, rara in uno scanner portatile
Supporto per reti Wi-Fi ed Ethernet, oltre a numerose opzioni mobili e cloud
Caratteristiche del restauro del colore
Supporta la scansione ad alto volume
Alimentatore automatico di documenti
Touchscreen a colori da 2,8 pollici personalizzabile
Scansione in formati di testo modificabili
Alta precisione
Compatto e a batteria

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - scanner

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere scanner

Prima di acquistare uno scanner, dovreste considerare i seguenti criteri per assicurarvi di ottenere il prodotto giusto.

#1 - Formati accettati

Il formato più usato è l'A4 (21 cm x 29,7 cm). Gli scanner portatili sono particolarmente adatti per i piccoli formati come carte d'identità, licenze, adesivi, ecc. Diversi modelli di scanner sono compatibili con questi formati. Per l'A3 (29,7 cm x 42 cm), ci sono principalmente scanner piatti adatti alla scansione di questo formato.

#2 - Connettività

Alcuni modelli hanno Wi-Fi e Bluetooth. Questo significa che è possibile collegare lo scanner in modalità wireless a un computer o a uno smartphone. Inoltre, tutti gli scanner attuali hanno connessioni USB (Type-C, 2.0, 3.0, ecc.) per connessioni cablate. Alcuni hanno anche una connessione Ethernet per il collegamento in rete via cavo

#3 - Facilità d'uso

In generale, gli scanner sono facili da usare. Ma se il dispositivo deve essere usato da un principiante, dovrebbe essere facile da maneggiare con l'aiuto delle istruzioni del manuale d'uso.

#4 - Risoluzione

La qualità della scansione è quantificata in dpi o Dot per Inch. Diversi modelli di scanner offrono una risoluzione di 600 x 1.200 dpi, altri raggiungono i 4.800 x 4.800 dpi. Ma è importante sapere che più alta è la risoluzione, migliore è la qualità della scansione. Questa qualità si sente fortemente quando il file scansionato viene stampato.

#5 - Velocità di scansione

Questo criterio è molto importante per gli scanner utilizzati nelle aziende. Infatti, è imperativo acquisire un modello che possa eseguire una grande quantità di scansioni in un minimo di tempo. Gli scanner hanno una velocità di scansione molto alta, mentre gli scanner portatili sono più lenti.

Come funziona uno scanner

Uno scanner è un dispositivo di acquisizione del computer la cui funzione è quella di scansionare documenti fisici in immagini digitali. Ci sono diversi tipi di scanner, ma il loro principio di funzionamento rimane lo stesso.
Una luce emessa dallo scanner attraversa il documento e lo trasforma in una moltitudine di punti digitali chiamati pixel. La luce viene riflessa dal documento in questione e viene raccolta dai sensori. I sensori trasformano la luce in segnali elettrici e infine in dati che possono essere interpretati digitalmente.
Un software specifico viene utilizzato e installato su un computer per eseguire la scansione. Alcuni modelli di scanner sono anche compatibili con le applicazioni per smartphone, permettendo di fare scansioni senza un computer, ma direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Controllare la compatibilità

Uno scanner che non è compatibile con la versione del vostro sistema operativo potrebbe non funzionare correttamente. Assicuratevi di avere la versione compatibile installata sul vostro computer per un uso ottimale dell'hardware.

I diversi tipi di scanner

Ci sono 3 diversi tipi di scanner: lo scanner classico o scanner piano, lo scanner portatile o scanner portatile e lo scanner a scorrimento.

Il modello classico o scanner piano

Lo scanner piano è il modello più conosciuto e più comune sul mercato. Questo tipo di scanner è in grado di scansionare documenti, foto, ma anche negativi e diapositive. Può anche essere usato per scannerizzare documenti fragili che devono essere maneggiati, grazie al vetro di esposizione e al coperchio. Il documento non è sottoposto ad alcuno stress durante la scansione. Questo modello garantisce una buona qualità di scansione.

Lo scanner portatile

Questo modello è adatto agli utenti in movimento. È leggero e di piccole dimensioni. Può essere facilmente trasportato. Anche se lo scanner mobile è una soluzione conveniente, ha una bassa velocità di scansione rispetto ad altri tipi. Alcuni modelli di scanner portatili richiedono il movimento manuale del dispositivo sul documento per eseguire la scansione.

Scanner a scorrimento

Questo tipo di scanner differisce dallo scanner piano per il suo funzionamento. La scansione si effettua spostando il documento di fronte a un dispositivo di scansione, allo stesso modo di un fax. Questo tipo di scanner è in grado di scansionare una grande quantità di documenti in un tempo minimo. Il suo punto debole è che occupa molto spazio con le sue dimensioni.

Scanner piano o a scorrimento?

Scanner piano

Uno scanner piano di solito consiste in un pannello di vetro e un coperchio. Si posiziona il file da scansionare tra il vetro e il coperchio. Questo documento non si muove, ma rimane fermo durante la scansione. Questo tipo di scanner non è adatto alla scansione intensiva. I documenti devono essere inseriti nello scanner uno per uno.

Tuttavia, è molto utile per la scansione di documenti vecchi e scomodi perché il documento è posizionato in modo sicuro sul vetro senza muoversi. Offre anche una buona qualità di scansione. Lo scanner occupa pochissimo spazio.

Scanner a scorrimento

Lo scanner a scorrimento, come suggerisce il nome, scansiona spostando il documento, come una stampante professionale. Questo tipo di scanner è adatto per un uso intensivo perché può scansionare una grande quantità di documenti in un tempo minimo.

Una certa quantità di documenti da scannerizzare può essere messa nel dispositivo. Lo scanner li scansiona poi uno per uno, senza intervento umano. Alcuni modelli offrono la scansione automatica su due lati. Lo scanner a scorrimento occupa più spazio di uno scanner piano e costa di più.

Verdict

La scelta tra questi due diversi tipi di scanner dipende dall'uso previsto. Uno scanner piano è adatto all'uso a casa o in ufficio per scannerizzare piccole quantità a velocità normale.

Uno scanner a scorrimento è progettato per uso aziendale per scansionare grandi quantità di documenti senza intervento umano, grazie alla sua velocità di scansione molto veloce e alla modalità di scorrimento. È anche adatto all'uso intensivo.

Perché comprare uno scanner?

Per ridurre il numero di documenti cartacei

Se il tuo cassetto dei documenti è stracolmo, è il momento di considerare la scansione di alcuni di quei documenti e salvarli sul tuo computer piuttosto che conservarli nel tuo ufficio. È ancora necessario conservare una copia cartacea di qualsiasi cosa con una firma originale, ma quasi tutto il resto (ricevute di lavoro, estratti conto delle carte di credito, bollette, ecc.

Digitalizzare le foto fisiche

Le fotografie sbiadiscono con l'età. Puoi mantenerli in condizioni immacolate scannerizzandoli e conservandoli elettronicamente. Prendete le foto di famiglia nei vostri album fotografici e scannerizzatele. Una volta che hai scannerizzato le tue foto, puoi memorizzare i file su una scheda SD o una chiavetta USB in modo da poterli visualizzare su cornici fotografiche elettroniche o smart TV, o inviare copie via e-mail ai membri della famiglia che non hanno mai visto gli originali.

Per trarre vantaggio dal riconoscimento ottico dei caratteri

Alcuni scanner moderni sono dotati di un software di riconoscimento ottico dei caratteri che permette loro di convertire i caratteri in testo. L'OCR si integra con il software di elaborazione testi in modo da poter importare i documenti scansionati direttamente in una varietà di programmi di elaborazione testi. Questo è un grande strumento se sei uno studente che scrive un articolo di ricerca con citazioni multiple. Scannerizza semplicemente la parte del documento che vuoi citare o scannerizza l'intero documento. Assicurati di seguire tutte le leggi sul copyright quando scannerizzi materiale protetto da copyright.

Per sostituire il tuo vecchio fax

Molti scanner domestici hanno un modem che permette di inviare via fax i documenti o le immagini scannerizzate direttamente a un fax, ma molte case hanno sostituito le linee telefoniche fisse con gli smartphone. Salva le tue immagini scannerizzate sul tuo computer e mandale via e-mail a un destinatario invece di usare un fax. Se hai bisogno di comunicare con un fax, puoi usare un servizio di fax online per inviare un'immagine scannerizzata direttamente a un fax.

Solo per risparmiare tempo

Pensate al tempo che passate a cercare e archiviare documenti cartacei. La scansione dei documenti può ridurre significativamente il tempo che si spende nella ricerca e nell'archiviazione dei documenti, lasciando più tempo per concentrarsi su compiti più essenziali.

Le migliori marche di scanner

A nostro parere, le migliori marche discanner nel 2022 sono :

Canon
HP
Xerox
Brother
Epson

Canon è un'azienda di fama mondiale che fornisce soluzioni di imaging digitale per i consumatori, il business-to-business e l'industria. Ha una vasta gamma di scanner di documenti ad alte prestazioni.

HP è il leader indiscusso nell'industria della stampa. Il marchio è anche leader nella scansione. Gli scanner HP sono tra i modelli più affidabili sul mercato.

Xerox è un'azienda americana che produce apparecchiature di imaging digitale per aziende di tutte le dimensioni. I loro scanner sono molto performanti e hanno caratteristiche specificamente progettate per la produttività.

Brother è un produttore leader di elettronica di produttività per uso domestico e aziendale. Fanno scanner robusti, facili da usare e affidabili che permettono di scansionare documenti e foto.

Epson è un produttore internazionale specializzato in stampanti, soluzioni di imaging professionale e industriale. Che si tratti di foto di famiglia o di moduli per i clienti, Epson ha un catalogo di scanner in grado di soddisfare le tue esigenze con affidabilità, qualità e innovazione.

Qual è il prezzo scanner

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 70 € a 100 €
Mid-range
da 100 € a 300 €
High-end
più di 300 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Installazione del driver hardware e del software di scansione.

In generale, il software è pubblicato in diverse versioni. Scegliete la versione progettata per il vostro sistema operativo. Scegliete uno scanner che possa funzionare su una varietà di sistemi operativi. Se il vostro scanner non è plug-and-play, dovete installare un driver in modo che il sistema operativo riconosca il vostro hardware. Poi, se hai il CD di installazione del software, mettilo nell'unità e procedi con l'installazione seguendo le istruzioni dell'assistente di installazione. Potete mettere un collegamento sul desktop per un accesso rapido all'applicazione una volta che l'installazione è completa.

Approfittate dei collegamenti wireless per collegare lo scanner.

Lo scanner può avere varie connessioni per collegarsi a un computer (o in alcuni casi a uno smartphone). Può avere una connessione Wi-Fi o anche tramite un cavo USB se lo scanner ha questa connessione. I computer recenti hanno connessioni USB 3.0, che forniscono un'elevata larghezza di banda e quindi permettono una scansione più veloce. Tuttavia, una connessione USB 2.0 farà il trucco se lo scanner non ne è dotato. Altri modelli più vecchi sono dotati di connessioni Ethernet.

Preriscaldare se necessario.

La maggior parte dei modelli di scanner hanno un indicatore luminoso per mostrare che stanno lavorando. A seconda del modello, lo scanner potrebbe aver bisogno di riscaldarsi prima di funzionare correttamente, o potrebbe essere pronto per la scansione immediatamente.

Determinare la risoluzione corretta per ogni documento.

Posizionate il documento nello scanner secondo il suo tipo. Scegliete la risoluzione ottimale per una scansione di alta qualità. Seguite correttamente le istruzioni di scansione per ottenere un buon risultato.

Scegliete il giusto formato di uscita.

Nella finestra dell'applicazione, cliccate su "Scan" e aspettate che la barra di progresso si riempia. Salvare il file scansionato con il suo nome, formato nella posizione desiderata. Potete chiudere la scansione corrente e scansionare un altro documento.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior scanner?

Il miglior scanner dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Che cosa significano dpi e dpi?

Dpi (Dot Per Inch) esprime la quantità di punti digitali in una lunghezza di 2,54 cm che è equivalente a un pollice. In termini semplici, più alto è questo elemento, più alta è la qualità di scansione dello scanner.

Come posso condividere il mio scanner tra più macchine?

Se lo scanner ha connettività Ethernet o Wi-Fi, allora sarà in grado di operare in rete e più computer in rete possono richiedere i suoi servizi. Se il modello di scanner utilizza la connettività USB, è possibile utilizzare un hub USB e condividere il dispositivo tra più computer. Il software applicativo "RemoteScan" può essere utilizzato per eseguire la condivisione del software. Alcune stampanti multifunzione con connettività Ethernet o Wi-Fi sono anche in grado di condividere il loro modulo scanner.

Come mi prendo cura del mio scanner?

A volte lo scanner può non essere completamente pulito e la qualità della scansione ne risente. Prima di pulire il dispositivo, è importante spegnerlo e staccare la spina. Per l'esterno, pulire con un panno leggermente inumidito con una soluzione detergente. Se lo scanner ha un pannello di vetro, pulite il pannello di vetro con un panno asciutto o applicate una piccola quantità di detergente al panno. Non applicare il detergente direttamente sul vetro.

Come scannerizzare un documento con uno smartphone Android?

La scansione con uno smartphone o un tablet con Android è facile. Si apre l'applicazione Google Drive, si clicca su "Aggiungi" in basso a destra dello schermo, poi su "Scansione". Si fa un'istantanea del documento da scansionare. Se necessario, potete ritagliare l'area da scansionare premendo "Crop". Potete salvare il file scansionato premendo "OK".

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Come scegliere il tuo scanner, libertalia.org
  2. Come scegliere uno scanner, commentmieuxchoisir.fr
  3. Quale scanner scegliere per scannerizzare i vostri documenti?, infos-vie-pratique.com
  4. Scansione di un documento, commentcamarche.net
  5. 6 Considerazioni sulla scelta di uno scanner, vitalrecordscontrol.com
  6. I migliori scanner per il 2021, pcmag.com
  7. 8 cose da sapere prima di comprare uno scanner, ekaru.com
  8. Come usare uno scanner, hp.com
  9. 5 consigli essenziali per la scansione per ottenere il massimo da qualsiasi documento!, blog.irislink.com
  10. Guida all'acquisto di scanner, leparisien.fr
  11. Installare e utilizzare uno scanner in Windows 10, support.microsoft.com
  12. Come scannerizzare un documento con una stampante, futura-sciences.com
  13. Esame di imaging medico: Scanner | ameli.fr | Assicurato, ameli.fr
  14. La cosa più importante è che il paziente sia in grado di vedere i risultati della scansione., commentcamarche.net
  15. Scaricare Scanner per Windows: download gratuito, clubic.com
  16. Scanner - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  17. Scansione: come funziona - Journal des Femmes Santé, sante.journaldesfemmes.fr
  18. Scanner - Immagini mediche, imageriemedicale.fr
  19. Scanner : prendere un appuntamento online : Appuntamento da ..., doctolib.fr
  20. Scanner - Comprare Computer | Venerdì Nero fnac, fnac.com
  21. Scanner o TAC - Definizione di interesse ..., doctissimo.fr
  22. Tutto quello che c'è da sapere sulla TAC - Passeport Sante, passeportsante.net
  23. Scanner - Radiologia, radiologie-beziers.com
  24. Come funziona la TAC? Indicazioni ..., topsante.com
  25. Scanner - Scanner portatile | Boulanger, boulanger.com
  26. Sto cercando un computer che mi aiuti nel mio lavoro..., doctolib.fr
  27. Scaricare EasyScan per Windows: download gratuito, clubic.com
  28. Scanner per stampante - Fnac, fnac.com
  29. SCANNER : Definizione di SCANNER - CNRTL, cnrtl.fr
  30. SCANNER FINISTERE SUD QUIMPER 29000 - scanner MRI - www ..., scanner29sud.fr
  31. Risonanza magnetica a raggi X: qual è la differenza?, futura-sciences.com
  32. Dove andare per una scansione e risonanza magnetica a Lione orari e informazioni, pagesjaunes.fr
  33. Advanced IP Scanner - Scarica uno scanner di rete ..., advanced-ip-scanner.com
  34. Scanner e risonanza magnetica: quali sono le differenze tra questi esami ..., matmut.fr
  35. Scanner - Comprare Scanner al miglior prezzo | Materiel.net, materiel.net
  36. Scanner per stampanti - Venerdì Nero - Darty, darty.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Fratello ADS-2700W 9
Fratello ADS-2700W
Canon CanonScan LiDE 300 10
Canon CanonScan LiDE 300
Epson Workforce DS-870 11
Epson Workforce DS-870
Scanner - Canon P-208ii 12
Scanner - Canon P-208ii

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!