I migliori sacchi a pelo per le escursioni 2022

Accessorio essenziale per dormire sotto le stelle o in tenda, un sacco a pelo per le escursioni ti tiene al caldo e ti protegge dagli elementi. Inoltre, sono molto comodi e facili da riporre. Ma quale scegliere? Per aiutarti, leggi la nostra guida ai migliori sacchi a pelo da trekking.

Era attiva 300GSM 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Era attiva 300GSM

Il miglior sacco a pelo per le escursioni nel 2021

Le qualità di questo sacco a pelo da campeggio ed escursionismo sono indiscusse, nonostante alcuni piccoli difetti.

Vedere il prezzo

Per il campeggio o le escursioni, ecco l'Active Era 300GSM. Questo sacco a pelo a sarcofago blu può resistere a temperature fino a 0°C. È anche abbastanza leggero e confortevole. Naturalmente, non sopravviverà a un inverno rigido. Ma per la mezza stagione, sarà fantastico.

Per quanto riguarda la praticità, notiamo che il cappuccio protegge la testa dal freddo e dal cattivo tempo. Tuttavia, la chiusura viene giù facilmente. Quindi assicurati di metterlo il più in alto possibile e di chiudere il graffio in alto. Infine, tutta la fodera e l'imbottitura sono ben fatte. Lo stesso vale per il prezzo molto competitivo.

Era attiva M150 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Era attiva M150

Il miglior sacco a pelo da escursionismo entry-level

L'Active Era M150 è progettato per i giovani. Ma non è adatto a temperature più fredde o a corpi di grandi dimensioni.

Vedere il prezzo

Un altro sacco a pelo mummia di Active Era, l'M150 è progettato per i giovani che vogliono campeggiare con gli amici o la famiglia. Dato il prezzo, non è ovviamente un modello fatto per l'alta montagna in inverno. Ma farà il lavoro perfettamente con tempo più fresco.

Leggero ma caldo, beneficia di rifiniture molto ben fatte. Come con la maggior parte dei sacchi a pelo, stiamo tenendo le dita incrociate che la zip terrà. E dopo l'uso, si può facilmente rimettere nella borsa di trasporto. Considerando il prezzo, le dimensioni e il peso, questa borsa è un buon affare. Soprattutto se non avete intenzione di usarlo al di sotto degli 8°C.

Mamma Nacatin 3
8/10

Una scelta eccellente

Mamma Nacatin

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

Il comodo Nacatin può essere agganciato ad altre borse e lascia le mani libere. Ma non resiste all'uso pesante.

Vedere il prezzo

Questo sacco a pelo è perfettamente impermeabile e offre un comfort extra durante le attività all'aperto. Tuttavia, non aggiunge peso extra al tuo zaino, il che è una buona cosa. La fodera è 100% poliestere, molto morbida e di alta qualità. C'è anche del poliestere all'esterno, 190T per essere esatti, per una maggiore durata.

Il sacco a pelo è perfettamente impermeabile e offre un comfort extra durante le attività all'aperto. Tuttavia, non aggiunge peso extra al tuo zaino, e questa è una buona cosa. La fodera è 100% poliestere, molto morbida e di alta qualità. C'è anche del poliestere all'esterno, 190T per essere esatti, che è molto resistente.

Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker 4
8/10

Molto buono

Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker

La nostra scelta migliore

Questo sacco a pelo in piuma offre un eccellente isolamento termico pur rimanendo leggero e compatto. Ma è disponibile solo in una misura di 2,10 m.

Vedere il prezzo

Questo sacco a pelo in piuma sostiene di essere resistente al freddo, ma più robusto e meno costoso dei modelli Decathlon. Non ci aspetteremmo niente di meno da un modello a questo prezzo. Il nylon 400T 20D con cui è fatto protegge dalle condizioni estreme, che si tratti di vento o pioggia. Inoltre, il materiale è ripstop, quindi può sopportare lacerazioni da rocce e rami!

Rimanendo confortevole a temperature che vanno da -6 a 7°C, questo sacco a pelo sarcofago beneficia di 550g di imbottitura ultraleggera in piuma d'anatra di prima qualità. In totale, la borsa pesa 1,160 kg, che equivale a 1 L di acqua in bottiglia. La compressione è abbastanza facile e il coperchio compatto fa risparmiare spazio. Tuttavia, questo sacco a pelo è ancora ingombrante, meno compatto di altri sacchi a pelo, anche se la differenza è minima. Ma la performance termica è il suo interesse principale.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior sacco a pelo per escursioni

Qualche esigenza specifica?

Il miglior sacco a pelo per le escursioni nel 2021

Il miglior sacco a pelo da escursionismo entry-level

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

La nostra scelta migliore

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior sacchi a pelo per escursioni

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Era attiva 300GSM 5
8/10
Era attiva M150 6
8/10
Mamma Nacatin 7
8/10
Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Era attiva 300GSM
Era attiva M150
Mamma Nacatin
Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker
Le qualità di questo sacco a pelo da campeggio ed escursionismo sono indiscusse, nonostante alcuni piccoli difetti.
L'Active Era M150 è progettato per i giovani. Ma non è adatto a temperature più fredde o a corpi di grandi dimensioni.
Il comodo Nacatin può essere agganciato ad altre borse e lascia le mani libere. Ma non resiste all'uso pesante.
Questo sacco a pelo in piuma offre un eccellente isolamento termico pur rimanendo leggero e compatto. Ma è disponibile solo in una misura di 2,10 m.
Perfetto per il campeggio e le escursioni
Copertura e imbottitura in poliestere perfetta per temperature fino a 5°C
Scivoli per attaccare o giuntare altri sacchi a pelo
Isolamento termico molto buono
Alcuni modelli soffrono di difetti di finitura
Non può resistere a temperature più fredde sotto i 5°C
Il nylon non è un materiale molto robusto
Prezzo

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - sacco a pelo per escursioni

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere sacco a pelo per escursioni

Ci sono alcuni criteri comuni per trovare il sacco a pelo giusto. Anche se ogni pezzo di equipaggiamento ha le sue caratteristiche, a seconda del fornitore, ci sono alcuni standard che devono essere soddisfatti al fine di fornire comfort e qualità del sonno notturno durante un'attività all'aperto.

#1 - Temperatura di comfort

Questo è il primo criterio che un sacco a pelo deve soddisfare per soddisfare il bisogno di calore dell'utente. Il materiale in questione deve mantenere la persona all'interno ad una temperatura che le permetta di stare comoda, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
È quindi essenziale che controlliate che il sacco a pelo per escursioni possa offrirvi il massimo comfort. Per esempio, in inverno la temperatura di comfort dovrebbe essere intorno ai -10°C e in estate considerare modelli tra 0 e +10°C.
I produttori spesso timbrano i loro prodotti con le parole 3 o 4 stagioni che è anche una buona indicazione. La cosa più importante è informarsi sulle regioni che visiterete.

#2 - L'imbottitura

L'imbottitura cambia sempre a seconda del modello e della marca del sacco a pelo da trekking. Le marche più note sono passate al piumino, un materiale noto per la sua capacità di fornire calore. Ha anche un alto loft ed è più leggero.
Altri produttori usano un materiale sintetico per riempire i loro sacchi a pelo. È un isolante molto efficace per proteggere dal freddo e dall'umidità.

#3 - Loftiness

Un sacco a pelo di buona qualità dovrebbe avere un loft di oltre 650 pollici cubici. Questo valore determina il volume di materiale usato nella borsa. Un sacco a pelo è considerato di buona qualità quando il suo loft è tra 550 e 800 cu. in.
Tuttavia, fino ad oggi, nessun marchio è stato in grado di raggiungere questo valore massimo. Tuttavia, tutti i produttori stanno innovando sempre di più, offrendo ai consumatori sacchi a pelo con caratteristiche ancora più avvolgenti.

#4 - Peso

Un sacco a pelo leggero è essenziale se si vuole camminare per diversi chilometri. Il sacco a pelo è una parte essenziale dello zaino, quindi è importante fare attenzione al suo peso. I sacchi a pelo in piuma sono l'opzione migliore, ma sono anche molto efficienti.
Tuttavia, ci sono modelli più recenti che offrono buone prestazioni sia in termini di peso che di prestazioni.

#5 - Volume compresso

Quest'ultimo non deve essere preso alla leggera per evitare il disordine durante le lunghe passeggiate. Se il tuo equipaggiamento occupa troppo spazio, può rendere il tuo zaino più pesante.
In generale, i sacchi a pelo da escursionismo in piuma sono facili da riporre perché si comprimono rapidamente, a differenza dei sacchi sintetici.

Suggerimenti

Avere almeno 2 sacchi a pelo.

Compra almeno due tipi di sacco a pelo per assicurarti di averne uno adatto ad ogni clima. Scegli una borsa in piuma per i climi più freddi e una borsa sintetica più leggera per i climi più caldi.

Prova il tuo sacco a pelo prima di portarlo in escursione.

Per testare il tuo sacco a pelo da zaino, provalo nel tuo cortile per una sera. In caso di freddo, dormite nel sacco sotto una tenda. Se non è abbastanza caldo, lo saprete.

Indossare abiti asciutti.

Mettiti dei vestiti asciutti per dormire, non indossare i vestiti in cui hai sudato durante la tua escursione. I vestiti bagnati favoriscono la perdita di calore dal corpo.

Usa una borsa dell'acqua calda.

Mettete una borsa dell'acqua calda riempita di acqua calda sul fondo della vostra borsa prima di andare a dormire. Se questo non è sufficiente, mettete un secondo bollitore al centro del vostro zaino. Assicuratevi solo che siano a tenuta stagna per evitare di bruciarvi con l'acqua calda.

Dormire sempre in un sacco ben isolato.

L'isolamento del tuo sacco a pelo è molto importante. Così importante che a temperature molto basse potrebbe essere una questione di vita o di morte. I sacchi con un valore R tra 3 e 4 sono destinati a temperature di tre stagioni - di solito sopra il congelamento - mentre quelli con un valore R superiore a 5 sono destinati all'uso su terreni congelati a temperature inferiori al congelamento. Se necessario, aggiungi un secondo cuscino di schiuma sotto il tuo sacco a pelo o anche un materasso ad aria se dormi sul terreno ghiacciato o sulla neve.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la differenza tra un sacco a pelo da trekking e un sacco a pelo da campeggio?

In generale, i sacchi a pelo per escursioni differiscono dai sacchi da campeggio in tre modi:

  • Sono più leggeri.
  • Sono più comprimibili.
  • Sono più efficienti e offrono un miglior rapporto peso/calore.

La distinzione tra i sacchi a pelo da trekking e i sacchi a pelo da campeggio non è ovvia. Quindi, se fai entrambe le attività, scegli un sacco a pelo da trekking, perché ogni grammo conta quando si trasporta.

Cos'è una classificazione di temperatura "ISO" o "EN"?

La classificazione "ISO" o "EN" significa che è possibile confrontare in modo affidabile due sacchi a pelo da trekking. Questi test standardizzati permettono di confrontare realmente le temperature tra modelli e marche. Le norme ISO e EN sono comparabili. EN era il vecchio standard e ISO è quello nuovo. La versione ISO migliora la coerenza dei risultati dei test tra i laboratori.

La classificazione della temperatura è una garanzia per il calore di un sacco a pelo da escursionismo?

La valutazione della temperatura è utile perché tutte le marche testano i sacchi nello stesso modo, quindi è possibile confrontare i sacchi a pelo da trekking di diverse marche. Una valutazione più completa del vostro calore in condizioni variabili, tuttavia, è fornita dai dati del sistema del sonno.

Dovrei usare un'imbottitura in piuma o un'imbottitura sintetica?

L'imbottitura è ciò che dà a un sacco a pelo le sue proprietà termiche, e ci sono due tipi di materiali utilizzati: piumino e sintetico. Entrambi i materiali hanno vantaggi e svantaggi. Il piumino ha un eccellente rapporto calore-peso, specialmente il piumino d'anatra. D'altra parte, questo tipo di imbottitura è sensibile all'umidità e può perdere rapidamente le sue proprietà di ritenzione del calore.
L'imbottitura sintetica è più conveniente di quella in piuma. Questo perché non offre lo stesso rapporto di calore. Tuttavia, i sacchi a pelo con imbottitura sintetica offriranno comunque un certo isolamento termico anche se sono umidi.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.60millions-mag.com/2017/05/26/bien-choisir-un..., 60millions-mag.com
  2. https://bestreviews.com/best-backpacking-sleeping-bags, bestreviews.com
  3. https://thewirecutter.com/reviews/best-sleeping-bag-for-b..., thewirecutter.com
  4. https://thebigoutside.com/10-pro-tips-staying-warm-in-a-s..., thebigoutside.com
  5. https://www.toptenreviews.com/amp/best-sleeping-bags, toptenreviews.com
  6. https://katabaticgear.com/our-story/, katabaticgear.com
  7. https://marmot.com/, marmot.com
  8. https://www.wexgear.com/, wexgear.com
  9. http://featheredfriends.com/, featheredfriends.com
  10. https://www.outdoorgearlab.com/topics/camping-and-hiking/..., outdoorgearlab.com
  11. Sacco a pelo per escursioni, piumino per escursioni | Millet, millet.fr
  12. Sacchi a pelo leggeri per escursioni, viaggi e passeggiate., rayonrando.com
  13. Sacchi a pelo per escursioni - comprare a buon mercato - GO Sport, go-sport.com
  14. Sacchi a pelo ecologici per l'escursionismo, randoeco.fr
  15. Come scegliere un sacco a pelo per le escursioni (giù o su), altituderando.com
  16. Come scegliere un sacco a pelo (piumino o sacco a pelo) ..., sac-de-couchage.fr
  17. Sacco a pelo: i 7 migliori del 2021 - ZeOutdoor, zeoutdoor.com
  18. Sacchi a pelo per escursioni e campeggio - Chullanka, chullanka.com
  19. Scegliere un sacco a pelo per le escursioni, randozone.com
  20. Sacco a pelo Cumulus - Ciclismo, cyclo-randonnee.fr
  21. Prova i sacchi a pelo 2, 3 e 4 stagioni per il touring ..., i-trekkings.net
  22. Sacco a pelo da montagna, piumino da trekking, lenzuolo per dormire ..., snowleader.com
  23. Come scegliere un sacco a pelo per le escursioni in 6 giorni, rayonrando.com
  24. Sacco a pelo per backpacking, altituderando.com
  25. Sacchi a pelo e tende per l'alpinismo e il trekking, larandonnee.boutique
  26. Come scegliere un sacco a pelo per le escursioni ..., marcheursimbrechies.net
  27. Sacchi a pelo sintetici per escursioni, trekking e ..., haglofs.com
  28. Top 3 migliori sacchi a pelo compatti ultra leggeri ..., gpszapp.net
  29. Confronto dei 15 migliori sacchi a pelo leggeri e caldi, tourdumondiste.com
  30. Come scegliere un sacco a pelo per un'escursione, bichettevoyage.com
  31. Come scegliere un sacco a pelo per il campeggio e le escursioni ..., lacordee.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Era attiva 300GSM 9
Era attiva 300GSM
Era attiva M150 10
Era attiva M150
Mamma Nacatin 11
Mamma Nacatin
Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker 12
Sacco a pelo per escursioni - Terra Hiker

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!