I migliori sacchi a pelo doppi 2022

Il sacco a pelo doppio ha due vantaggi principali. Permette a due persone di dormire insieme, il che fa risparmiare un sacco in più. Inoltre, alleggerisce il carico del campeggiatore. Tuttavia, non tutti i modelli sono uguali. Per evitare di prendere quello sbagliato, leggi la nostra guida ai migliori sacchi a pelo doppi.

Fundago extra large 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Fundago extra large

Il miglior sacco a pelo doppio nel 2021

È vero che il Fundago è costoso. Ma considerando le sue qualità e il suo comfort, si ottiene quello per cui si paga.

Vedere il prezzo

Il Fundago può essere usato sia in estate che in inverno. Questo sacco a pelo doppio extra large è adatto sia ai bambini che agli adulti. È sorprendentemente leggero nonostante le sue dimensioni e i cuscini integrati! Puoi usarlo durante una vacanza in montagna, per il campeggio o per le escursioni con il tuo partner, gli amici o la famiglia.

L'imbottitura in piuma è spessa e resistente alle basse temperature. I materiali utilizzati respirano qualità. L'interno è sorprendentemente morbido e accogliente. I piccoli cuscini piacciono o non piacciono. Ma questo non toglie la loro praticità. Questo sacco a pelo può essere usato come lenzuolo, piumino e cuscino per due persone. Abbastanza per giustificare il suo prezzo.

Attivo per sempre 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Attivo per sempre

Il miglior sacco a pelo doppio entry-level

Nonostante i suoi 3,4 kg di peso, l'Active Forever è ancora un bestseller nel campo dei sacchi a pelo doppi. Il suo prezzo e il suo comfort sono i suoi principali punti di forza.

Vedere il prezzo

Per meno di 40 euro, puoi permetterti l'Active Forever. Non lasciatevi ingannare dalle recensioni, questo è uno dei modelli di sacco a pelo doppio più venduti. Misura 210 x 150 cm e ha un piumino doppio staccabile. Questo gli permette di resistere a temperature inferiori ai 10°C.

Progettato per adulti e bambini, questo sacco a pelo doppio è realizzato in poliestere 210 T con una fodera di sacco a pelo per il freddo. Il guscio rivestito fornisce all'Active Forever morbidezza, impermeabilità e resistenza allo strappo. Lavabile in lavatrice, questo sacco a pelo doppio soffre del suo peso di 3,4 kg.

TOMSHOO 3
8/10

Una scelta eccellente

TOMSHOO

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

Comodo e accogliente, il TOMSHOO ti tiene al caldo. La sua doppia imbottitura in piuma offre un grande comfort.

Vedere il prezzo

Il sacco a pelo doppio TOMSHOO è impermeabile e può essere utilizzato tra -5 e 10°C. Il tessuto è fatto di poliestere 190 T con una fodera in tessuto spazzolato. Il sacco a pelo è comodo e accogliente e svolge molto bene la sua funzione. Offre 2 posti letto reali, non come alcuni modelli che sono doppi solo di nome.

Si noti che il piumone doppio è staccabile. I 2 cuscini sono utili, anche se non sostituiscono i veri cuscini. Inoltre, il TOMSHOO occupa molto meno spazio di 2 sacchi a pelo. È raccomandato per le escursioni e i bivacchi. Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri modelli sul mercato.

Reehut 4
8/10

Molto buono

Reehut

Il più comodo

Il Reehut è un sacco a pelo per persone più grandi. Attenzione, non sopporta bene le temperature molto basse.

Vedere il prezzo

Il Reehut è un eccellente sacco a pelo per 2 persone, che misura 221 x 150 cm. Ti tiene caldo a meno di 10°C, grazie alla fodera esterna in tetron/cotone. Tuttavia, se le temperature sono vicine a 0°C, bisogna considerare un costo extra. Con un peso di 300g e certificato impermeabile, questo modello è abbastanza lungo per accogliere persone alte.

Le cuciture sono forti e tengono perfettamente. Come per molti sacchi a pelo doppi, l'utilità dei cuscini integrati dipende dall'utente. Il Reehut è lavabile in lavatrice ma non in asciugatrice. Nonostante questo, si asciuga molto rapidamente.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior sacco a pelo doppio

Qualche esigenza specifica?

Il miglior sacco a pelo doppio nel 2021

Il miglior sacco a pelo doppio entry-level

Eccellente rapporto prezzo/prestazioni

Il più comodo

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior sacchi a pelo doppi

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Fundago extra large 5
9/10
Attivo per sempre 6
7/10
TOMSHOO 7
8/10
Reehut 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Fundago extra large
Attivo per sempre
TOMSHOO
Reehut
È vero che il Fundago è costoso. Ma considerando le sue qualità e il suo comfort, si ottiene quello per cui si paga.
Nonostante i suoi 3,4 kg di peso, l'Active Forever è ancora un bestseller nel campo dei sacchi a pelo doppi. Il suo prezzo e il suo comfort sono i suoi principali punti di forza.
Comodo e accogliente, il TOMSHOO ti tiene al caldo. La sua doppia imbottitura in piuma offre un grande comfort.
Il Reehut è un sacco a pelo per persone più grandi. Attenzione, non sopporta bene le temperature molto basse.
Progettato per temperature fino a 0°C
Confortevole e accogliente
Abbastanza grande per 2 persone
Leggero (300 g)
Prezzo
Peso (3,4 kg)
I cuscini sono abbastanza piatti
Una coperta o un piumino dovrebbero essere aggiunti se la temperatura è intorno a 0°C

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - sacco a pelo doppio

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere sacco a pelo doppio

Non vuoi passare una brutta notte in campeggio, vero? Allora investite in un sacco a pelo doppio, un accessorio essenziale quanto la vostra tenda. La scelta del sacco a pelo non deve essere fatta a caso, ma deve prendere in considerazione i seguenti fattori:
choisir sac de couchage double

#1 - L'uso

Un modello da campeggio non è la stessa cosa di un modello da alpinismo. Il sacco a pelo doppio può essere adattato a diversi climi, sia miti che rigidi. Prendete in considerazione le condizioni climatiche del luogo in cui avete intenzione di accamparvi e adattate il sacco a pelo doppio alla vostra situazione. Se hai intenzione di portarlo con te nello zaino da trekking o di dormire in un bivacco, riduci l'ingombro scegliendo un sacco a pelo in piuma. D'altra parte, è preferibile scegliere un modello sintetico quando si campeggia in un ambiente umido. In ogni caso, raccomandiamo un modello che sia impermeabile e antivento.

#2 - Il rivestimento

Dovresti prestare particolare attenzione all'imbottitura del tuo sacco a pelo doppio, poiché è l'elemento che ti isola meglio dal terreno freddo. Il ruolo principale dell'imbottitura è quello di impedire la fuoriuscita dell'aria all'interno della borsa. Migliore è l'imbottitura, più comodo sarà. Di seguito sono riportate le caratteristiche dei materiali più comuni:

  • Piumino : il piumino d'oca o d'anatra è un materiale capace di intrappolare una grande quantità d'aria. Il rapporto isolamento/peso è ottimale. Offre un'eccellente comprimibilità ed è più durevole. Tuttavia, il piumino tende ad assorbire l'umidità, il che limita notevolmente la sua capacità isolante.
  • Fibra sintetica : con questo tipo di imbottitura (fibre cave, arrotolate o naturali tipo piuma) l'isolamento termico rimane efficace anche se il sacco a pelo è umido. È molto più pesante e ingombrante del piumino, nonostante sia facile da curare e conveniente.

#3 - Peso

Il peso del tuo sacco a pelo doppio è importante. Naturalmente, è più pesante di un sacco a pelo singolo. La quantità e il tipo di riempimento, così come il design del sacco, influenzano la qualità dell'isolamento. Tenete presente che "pesante" non significa sempre "caldo".

#4 - Valutazione della temperatura

La classificazione, che si trova sull'etichetta e/o sulla confezione, definisce l'efficacia del sacco a pelo doppio nel tenerti caldo a una certa temperatura. In pratica, se la classificazione è "-6°", ciò significa che il sacco funzionerà sempre bene finché la temperatura ambiente non scende sotto i 6°. I modelli sono classificati come segue:

  • Temperatura di comfort: a 5°C, è possibile mettersi in una posizione "rilassata" senza sentire il freddo.
  • Temperatura limite di comfort: a 0°C, in posizione fetale.
  • Temperatura estrema: -5°C, sono i sacchi a pelo doppi molto freddi, ideali se c'è il rischio di ipotermia.

#5 - Opzioni aggiuntive

Alcuni designer offrono piccoli extra che vi piaceranno sicuramente, compresi i cuscini. Sono ultra-pratici e vi danno la possibilità di ridurre lo spazio necessario per il trasporto. Ci sono anche sacchi a pelo doppi che possono essere convertiti in 2 sacchi individuali. Questo sarebbe ottimo se litigate spesso con il vostro partner quando andate via da soli...

Come si pulisce il sacco a pelo doppio?


La pulizia del sacco a pelo fa parte della manutenzione necessaria per mantenerlo in buone condizioni il più a lungo possibile. Prima di tutto, è importante prendersi il tempo di leggere attentamente le istruzioni del produttore, che si possono trovare sull'etichetta o sul sacchetto di conservazione. La pulizia del tuo sacco a pelo dipende dalla sua composizione. Avete bisogno di queste informazioni per sapere quali precauzioni prendere.

Si può scegliere tra la pulizia a macchina o a mano. Prendiamo come esempio il sacco a pelo in fibra sintetica. Se volete lavarlo in lavatrice, dovete scegliere il programma delicato con una temperatura massima di 40 gradi. Non dimenticare di girare il tuo sacco a pelo al contrario e di chiudere tutte le cerniere prima.

Per la pulizia manuale, si consiglia di utilizzare una vasca di acqua calda, circa 40 gradi. Per fare questo, versateci dentro un tappo e mezzo di detersivo senza ammorbidente. Si può cambiare la dose a seconda della condizione delle macchie. Poi strofinare leggermente le macchie con una spugna. Infine, sciacquare bene il sacco a pelo. L'asciugatura può essere fatta all'aria aperta o nell'asciugatrice.

Se si sceglie di asciugare all'aria, bisogna aprire il sacco a pelo e metterlo su una superficie piana. Ricordatevi di girarlo spesso in modo che sia completamente asciutto su entrambi i lati. Se scegliete di usare un'asciugatrice, usate un programma a temperatura molto bassa. Infine, riponi il tuo sacco a pelo in un luogo asciutto e lontano dai raggi UV.

Sacco a pelo doppio rettangolare o a forma di sarcofago?

Sacco a pelo doppio rettangolare

Si tratta di un sacco a pelo con la stessa forma del letto, cioè un rettangolo. Come i modelli fatti per una persona, ha il vantaggio di essere spazioso. Di conseguenza, i suoi utenti si sentono molto più comodi, dato che possono muovere i piedi. La possibilità di utilizzare cuscini contribuisce anche a un maggiore comfort. Il suo uso è particolarmente adatto per le persone che sono in campeggio.

Per quanto riguarda la stagione di utilizzo, alcuni possono essere utilizzati sia in inverno che in estate. Inoltre, puoi aprirlo e trasformarlo in una coperta quando non fa troppo freddo. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni un po' grandi e ingombranti, ci vuole più tempo perché il tuo corpo riscaldi l'aria all'interno. È l'aria all'interno che vi tiene al caldo. Più è ingombrante, più tempo impiega a riscaldarsi. Inoltre, questo tipo di borsa è più pesante.

Sacco a pelo a doppio sarcofago

Come il modello semplice, questo sacco a pelo assomiglia al sarcofago dei faraoni mummificati. Questo tipo di sacco a pelo è spesso usato dagli escursionisti. Ed è particolarmente adatto per l'inverno. Si adatta a entrambi i vostri corpi. Lo spazio tra il tuo corpo e le pareti della borsa è piccolo. Di conseguenza, ti tiene più caldo. La tua testa sarà anche protetta dal freddo perché è dotata di cappucci.

Inoltre, il sacco a pelo doppio a forma di sarcofago è più leggero, più compatto e meno ingombrante. Tuttavia, le dimensioni e la forma del sacco a pelo sono un problema per alcune persone. È più stretto ai piedi. Per questo motivo, limita il movimento degli arti inferiori. Questo è scomodo per coloro che sono irrequieti quando dormono. D'altra parte, ti fa sentire claustrofobico.

Verdict

La scelta tra questi due modelli di sacco a pelo doppio dovrebbe essere basata sulle tue esigenze, ma anche sulle tue preferenze. Scegliete il primo per il comfort che offre. Se cercate un calore ottimale, scegliete il secondo.

Suggerimenti

Asciugarlo all'aria aperta

Prenditi cura del tuo sacco a pelo doppio per assicurarti una lunga durata. Dopo aver pulito e risciacquato bene il tuo sacco a pelo doppio, asciugalo all'ombra aprendolo completamente. I raggi ultravioletti del sole potrebbero effettivamente danneggiare i materiali del sacco a pelo, sia che sia fatto di fibre sintetiche o di piuma.

Avvolgiti completamente nel tuo sacco a pelo doppio

Durante l'inverno, il piumone è il bene principale per la protezione dal freddo. Il sacco a pelo doppio, usato raramente, può essere la soluzione per tenerti davvero caldo. Con un sistema di zip, la borsa aiuta a combattere le correnti d'aria. Riscaldatevi e godetevi il vostro tempo insieme godendovi il calore del corpo dell'altro e avvolgendovi completamente all'interno.

Indossare calzini e un cappello

Durante un viaggio in campeggio, si può essere confrontati con il vento o con condizioni meteorologiche avverse. Porta con te e indossa calzini per i tuoi piedi e un cappello per la tua testa per goderti il calore all'interno del sacco a pelo. Godetevi un sonno morbido e confortevole proprio come nel vostro vero letto.

Non dimenticare il tuo cuscino

Per un maggiore comfort, porta con te un cuscino. In alternativa, approfittate dei sacchi a pelo doppi con cuscini incorporati. Non avrete bisogno di portare cuscini in questo caso, oltre ai molti accessori da campeggio che sono essenziali per il vostro comfort.

Portare sempre un lenzuolo del sacco a pelo

Si prega di notare che un sacco a pelo non genera calore. Trattiene solo il calore del vostro corpo. Quindi usa un lenzuolo prima di infilarti nel sacco a pelo. È meglio un lenzuolo da sacco a pelo di seta. Non farà altro che ottimizzare il calore all'interno.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come dormire tranquillamente in un sacco a pelo doppio?

Questo inizia con la giusta scelta del sacco a pelo e soprattutto dell'imbottitura. Per dormire bene in un sacco a pelo doppio, dovreste farlo arieggiare per qualche decina di minuti prima di infilarvelo. Puoi anche ottimizzare l'esperienza usando un lenzuolo di seta e un cuscino abbastanza comodo.

Come si mantiene un sacco a pelo doppio?

Per mantenere un sacco a pelo doppio, è necessario asciugarlo all'aria di tanto in tanto. Dovrebbe anche essere pulito. Se hai scelto una borsa con imbottitura in piuma o in piumino, è meglio lavarla in lavatrice con un ciclo delicato. Se l'imbottitura è sintetica, si può lavare in lavatrice a 30°.

Quale piuma dovrebbe essere usata su un sacco a pelo doppio?

L'imbottitura del tuo sacco letto matrimoniale è fatta di piumino o di fibre sintetiche. Scegliete in base alle dimensioni del vostro sacco a pelo e alle vostre esigenze. Se l'ingombro non è un problema e non c'è il rischio che il sacco si bagni, gli inserti in piuma d'oca funzionano bene. Se lo spazio è una preoccupazione e c'è il rischio che il sacco si bagni, le imbottiture in piuma sintetica sono preferibili.

Quale imbottitura è adatta a un sacco a pelo doppio per il campeggio?

Se andate in campeggio, optate per borse riempite di piuma d'oca. Questo è più isolante del sintetico. Le piume d'oca sono la migliore imbottitura disponibile al momento. Sono utilizzati in borse per l'alpinismo e per attività in aree con condizioni climatiche difficili. Si può anche usare la piuma d'anatra.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.60millions-mag.com/2017/05/26/bien-choisir-un..., 60millions-mag.com
  2. https://bestreviews.com/best-two-person-sleeping-bags, bestreviews.com
  3. https://thewirecutter.com/reviews/best-double-sleeping-ba..., thewirecutter.com
  4. http://momgoescamping.com/warmer-sleeping-bag/, momgoescamping.com
  5. https://sierradesigns.com/, sierradesigns.com
  6. http://www.bigagnes.com/, bigagnes.com
  7. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12831871, nih.gov
  8. http://www.trailsherpa.com/blog/2013/03/19/the-science-of..., trailsherpa.com
  9. https://www.rei.com/learn/expert-advice/sleeping-bag.html, rei.com
  10. http://www.backpacker.com/gear/experts/ask-kristin/what-s..., backpacker.com
  11. Amazon.co.uk: Sacco a pelo doppio, amazon.co.uk
  12. Sacco a pelo doppio - Comprare sacco a pelo per 2 persone ..., campz.fr
  13. Sacchi a pelo doppi | Outwell, outwell.com
  14. I 14 migliori sacchi a pelo doppi (Recensioni e Guida ..., gigastore.fr
  15. Sacchi a pelo da campeggio 2 persone | Decathlon, decathlon.fr
  16. Amazon.co.uk: Sacco a pelo doppio, amazon.co.uk
  17. Sacchi a pelo e lenzuola per il campeggio e il bivacco | Decathlon, decathlon.fr
  18. Sacco a pelo | Trigano Camping, trigano-camping.com
  19. Qual è il miglior sacco a pelo per 2 persone (Doppio ..., campeuramateur.com
  20. Sacchi a pelo | Latulippe, latulippe.com
  21. Sacchi a pelo | freddo mummia ultra leggero ..., campz.fr
  22. Sacchi a pelo | Ordina facilmente | A.S.Adventure, asadventure.com
  23. Sacco a pelo e piumini per il freddo fino a -63°C - INUKA, inuka.com
  24. Canadian Tire Outbound Double Trouble Sleeping Bag, canadiantire.ca
  25. Rebel Carp 5 Seasons Luxury Double Sleeping Bag, hainaut-peche.com
  26. Qual è il miglior sacco a pelo per gemelli nel 2021?, sovoyageurs.fr
  27. Sacchi a pelo | Exped Switzerland, exped.com
  28. Sacco a pelo Outwell Contour Lux Double blu imperiale ..., rayonrando.com
  29. Sacco a pelo doppio | Spedizione gratuita | Active Era, activeera.com
  30. Sacchi a pelo per l'escursionismo: sacchi a pelo e materassini per dormire ..., auvieuxcampeur.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Fundago extra large 9
Fundago extra large
Attivo per sempre 10
Attivo per sempre
TOMSHOO 11
TOMSHOO
Reehut 12
Reehut

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!