I migliori router 2022

Un router vi permetterà di condividere la vostra connessione cablata o wireless. È la soluzione ideale per tutti i membri della vostra famiglia per godere delle gioie di Internet. In un ufficio, permetterà il collegamento in rete del parco di computer per una più rapida condivisione dei dati. Tuttavia, trovare il router giusto per le tue esigenze può essere difficile. Seguite la guida!

TP-Link Archer MR600 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

TP-Link Archer MR600

Il miglior router

Questo è un modem/router che può sostituire il tuo vecchio box ADSL. Compatibile con il 4G, è molto facile da configurare in modo che tutta la famiglia possa godere di una connessione ad alta velocità.

95,30 € su Rakuten

Il TP-Link Archer MR600 metterà la banda larga a portata di mano. Basta inserire la tua scheda SIM 4G, con un piano dati, e sei pronto. Per una connessione più stabile, potete collegarlo a un modem tramite la porta Ethernet LAN/WAN. Le 4 porte RJ45 vi permetteranno anche di condividere la vostra connessione con il vostro computer in completa sicurezza, WPA.

Il router è compatibile con 4G+ Cat6 ed è in grado di supportare velocità fino a 300Mb/s. Questo è un fatto in quanto supporta i seguenti nomi WI-FI: 802.11a; 802.11n; 802.11g; 802.11b; 802.11ac. L'installazione è veloce grazie a un'interfaccia molto intuitiva e ci sono due connettori SMA se si desidera collegare antenne 4G esterne.

Router Wi-Fi NETGEAR (R6120) 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Router Wi-Fi NETGEAR (R6120)

Il miglior router entry-level

Questo router Netgear ha una copertura di 90m² in modo da poter godere della tua connessione senza interruzioni. Inoltre, la velocità wireless può raggiungere i 1200 Mb/s.

Vedere il prezzo

Vuoi la migliore connessione Internet a casa tua? Il router Wi-Fi NETGEAR (R6120) con velocità simultanea dual-band, 2.4 GHz e 5 GHz rispettivamente di 300 e 900 Mbps con 1.2 GHz di banda sarà la scelta ideale. Inoltre, supporta fino a 20 dispositivi contemporaneamente e tipi di connessione: IP automatico, IP statico, PPPoE (compatibile MPPE), PPTP, L2TP.

Per una connessione più stabile, puoi collegare il tuo computer alle varie porte Ethernet, 4 delle quali sono RJ45. Questo router è affidabile grazie alle varie crittografie, tra cui WPA e WEP, 64 e 128 bit.

ASUS ZenWiFi 6 3
8/10

Migliore fascia alta

ASUS ZenWiFi 6

Il miglior router di fascia alta

Dotato di tecnologia WI-FI6, l'ASUS ZenWiFi 6 è un router di fascia alta con prestazioni di alto livello per lo streaming video o il gioco online.

Vedere il prezzo

L'Asus ZenWiFi supporta il Wi-Fi 6 tri-band (802.11ax) sulla banda 2.4GHz e due bande 5.0GHz, per una velocità totale di 6600Mbps (6.6Gbps). Questo è molto più veloce della maggior parte dei modelli che attualmente utilizzano il Wi-Fi 802.11ac, e più veloce di altri router Wi-Fi 6. Con un processore a 4 core, aspettatevi una connessione fluida.

Per una maggiore flessibilità d'uso, Asus ha dotato il dispositivo di 3 porte LAN e una WAN con 2,5 Gbps. I tuoi segreti saranno al sicuro con la crittografia WPA-PSK, WPA-Enterprise, WPS, WPA2-Enterprise, WPA2-PSK e Trend Micro Protection. È un software di sicurezza di rete a vita ed è gratuito.

Router LINKSYS EA8300 4
8/10

Molto buono

Router LINKSYS EA8300

Un'ottima alternativa

Questo router cablato e wireless ha 3 bande di frequenza in grado di fornire tutta la larghezza di banda necessaria per tutti i vostri dispositivi elettronici e informatici.

Vedere il prezzo

È la soluzione perfetta per una piccola impresa o una casa che utilizza più connessioni simultaneamente. La tecnologia multi-utente, multi-input, multi-output (MU-MIMO) permette un throughput combinato di 2.2, WI-FI, ben supportato dalla banda 5.4GHz, 400Mbps, e le due bande 5GHz capaci di WI-FI 5, 1733Mbps.

Con una porta USB 3.0, ha 4 porte Ethernet, RJ45, e una porta WAN per la connessione del modem. Sicuro, ha algoritmi di crittografia avanzati: WEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA2, AES 128 bit, WPA2-Enterprise. Nell'area di protezione, ha un controllo parentale e un firewall, lo Stateful Packet Inspection.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior router

Qualche esigenza specifica?

Il miglior router

Il miglior router entry-level

Il miglior router di fascia alta

Un'ottima alternativa

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior router

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA MOLTO BUONO
TP-Link Archer MR600 5
8/10
Router Wi-Fi NETGEAR (R6120) 6
6/10
ASUS ZenWiFi 6 7
8/10
Router LINKSYS EA8300 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
TP-Link Archer MR600
Router Wi-Fi NETGEAR (R6120)
ASUS ZenWiFi 6
Router LINKSYS EA8300
Questo è un modem/router che può sostituire il tuo vecchio box ADSL. Compatibile con il 4G, è molto facile da configurare in modo che tutta la famiglia possa godere di una connessione ad alta velocità.
Questo router Netgear ha una copertura di 90m² in modo da poter godere della tua connessione senza interruzioni. Inoltre, la velocità wireless può raggiungere i 1200 Mb/s.
Dotato di tecnologia WI-FI6, l'ASUS ZenWiFi 6 è un router di fascia alta con prestazioni di alto livello per lo streaming video o il gioco online.
Questo router cablato e wireless ha 3 bande di frequenza in grado di fornire tutta la larghezza di banda necessaria per tutti i vostri dispositivi elettronici e informatici.
Interfaccia software completa in francese
Prezzo accessibile
Buon livello di sicurezza
Facile da installare
B28 (700MHz) compatibile : Libero
Doppia banda
Flusso di lavoro stabile e affidabile
Tripla banda
Cellulare: scheda sim
Crittografia WPA e WEP
WI-FI 6
Interfaccia intuitiva

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - router

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere router

L'acquisto di un router non è qualcosa che si fa alla leggera. È necessario capire come funziona in modo da poter determinare quale sarà il migliore per la vostra casa o spazio di lavoro.

#1 - Standard di rete e portata

Su un router cablato, non dovrete preoccuparvi della portata, poiché tutti i dispositivi si collegheranno tramite un cavo Ethernet, RJ45. Il punto da considerare sarà lo standard di rete che influenza la velocità della vostra connessione. La maggior parte dei dispositivi supporta le seguenti 3 velocità: 10, 100 e 1000 Mb/s.
Nel caso dei router WI-FI, è una storia diversa. È più pratico perché non c'è cavo, ma bisogna tener conto che la rete WI-FI perde potenza a una certa distanza.

Senza addentrarci in grandi teorie, raccomandiamo i router con lo standard di rete WI-FI: 802.11n. Generalmente, i modelli con questo standard hanno a bordo le versioni più vecchie. L'802.11n ha una portata di circa 70m e offre un throughput tra 288 e 600 Mb/s. È lo standard di rete con la maggiore portata.

#2 - Banda di frequenza

Quando fai shopping in giro, noterai sulla scatola dei router se c'è scritto Dual-band o Single-Band. Su un router a banda singola, avrai solo una banda a 2,4 GHz. Il più economico, ma il meno efficiente. Infatti, la frequenza di 2,4 GHz è utilizzata dalla maggior parte delle apparecchiature elettriche o dagli smartphone. Il vostro segnale perderà forza e affidabilità a causa delle interferenze.

Per un uso ottimale e flessibile, la tua attrezzatura dovrebbe avere due bande: 2,4 e 5 GHz. Più ne hai, migliore è la qualità della tua connessione. La frequenza di 2,4 GHZ sarà usata per le lunghe distanze e i dispositivi che richiedono una velocità media. I 5 GHz, più veloci e compatibili 802.11n e 802.11ac, saranno utilizzati per i dispositivi che richiedono una velocità migliore, ma più vicini al router, circa 30m.

Caratteristiche dei router dual-band

Ci sono modelli sul mercato con un interruttore che permette di scegliere tra le due frequenze. Questo vi costringerà ad alzarvi e a maneggiare regolarmente il vostro dispositivo. La cosa più pratica è avere un dispositivo che permetta di utilizzare entrambe le bande simultaneamente.

#3 - Il numero di dispositivi

Se vuoi comprare un router WI-FI, dovresti prestare attenzione al numero di dispositivi connessi simultaneamente supportati dal router. La maggior parte dei modelli sul mercato supporta circa dieci dispositivi in generale. Questo criterio dipende molto dalle vostre esigenze e dal numero di dispositivi che si suppone si connettano al router.

#4 - Sicurezza

Per proteggere meglio la tua rete, dovresti scegliere un router che abbia lo standard di sicurezza WPA. Si tratta di un meccanismo di crittografia che impedisce alle connessioni malevole di accedere alla vostra rete domestica. In un'installazione cablata, questo non è importante, ma in un'installazione WI-FI, è fondamentale.

#5 - Connettori

Su un router cablato, assicurati di avere almeno 4 porte Ethernet. Questo vi permetterà di impostare una vera rete locale, o LAN, per collegare la vostra stampante e i computer per il gioco locale. Poi, avere a disposizione una porta USB sarà apprezzato, che sia WI-FI o cablata.

Cos'è un router?

Per chi non lo sapesse, questa è la domanda principale: "Il mio modem è il router?", o "Cos'è la mia scatola?". Cominciamo dall'inizio.
Il tuo Internet Service Provider (ISP) offre un segnale che il tuo modem, che è il gateway tra i tuoi dispositivi e il provider, deve decodificare e demodulare. Per condividere questa connessione, sia cablata che WI-FI, è necessario un router, che non viene fornito. È il router che vi permetterà di condividere la vostra connessione con tutti i dispositivi della vostra casa. D'altra parte, se il tuo provider (ISP) ti fornisce una scatola Internet, avrai automaticamente un modem e un router.
Tuttavia, puoi aggiungere un router di fascia più alta alla tua scatola se non soddisfa le aspettative del tuo ISP. Inoltre, avrete accesso ad altre impostazioni.

Qual è la differenza tra uno switch e un router?

Un interruttore è come una ciabatta dove si esauriscono le prese di corrente. Uno switch ti permette di aggiungere delle porte Ethernet alla tua installazione quando il tuo router ne è privo. Per funzionare, ha bisogno di un router.

2,4 GHz o 5 GHz?

Frequenza 2.4 GHz

Come detto sopra, questo ha a che fare con la velocità e la portata del vostro router WI-FI. La frequenza di 2,4 GHz supporta gli standard di rete da 802.11 a 802.11n. Ha una portata tra 20 e 70 m che gli permette di mantenere un buon segnale anche attraverso i muri. Con una velocità massima di dati tra 288 e 600 Mb/s, perde di affidabilità, dato che molti dispositivi elettronici utilizzano anche questa frequenza.

Frequenza 5 GHz

La frequenza di 5 GHz offre un throughput più veloce, purché ci si trovi in un raggio di 30 metri. È più che utile quando giochi online o guardi spettacoli in streaming grazie alla velocità fino a 2600 Mbps. È compatibile con 802.11a, 802.11n e 802.11ac WI-FI. Inoltre, non sperimenterete la congestione della rete.

Verdict

I router a banda singola, 2.4 GHz, sono ideali per le applicazioni che non richiedono una connessione internet ad alta velocità. Tuttavia, per godere appieno dei giochi online e dei video ad alta risoluzione, è consigliabile avere un router dual o triple band che abbia la frequenza di 5 GHz.

Suggerimenti

Come posizionare il router WI-FI

Il segnale WI-FI può essere interrotto da molte cose come un acquario, acqua, un microonde o un telefono fisso senza fili. Idealmente, dovrebbe essere posizionato al centro della vostra casa e in alto in modo che il segnale possa diffondersi.

Utilizzare cavi Ethernet migliori

Su un router cablato, la velocità della vostra connessione potrebbe essere influenzata da cavi difettosi che non riescono a trasmettere la giusta velocità per una data lunghezza. È quindi importante scegliere cavi capaci di funzionare a 100m con una velocità di 1000Mbps come i cavi RJ45 di classe 5.

Una buona password

Per evitare che persone senza scrupoli approfittino della tua connessione, considera di impostare una password difficile da trovare. Eliminate le password come nome, compleanno, 0000 o 1234. Ricordatevi di includere i segni / o + nel mezzo del vostro codice e ricordatevi di usare lettere maiuscole e minuscole.

Ottimizzare la velocità della sua connessione

Per ottimizzare la velocità della tua connessione internet, vai sull'interfaccia del tuo router e prova a passare da 5 GHz a 2,4 GHz. Se il tuo router ha un interruttore per questo scopo, usalo semplicemente.

Collegare in rete la stampante e lo scanner

Per sbarazzarvi dei cavi in casa o in ufficio, collegate tutti i vostri dispositivi alla vostra rete WI-FI o LAN.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior router?

Il miglior router dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Quali sono le differenze tra un ripetitore e un router WI-FI?

Un ripetitore WI-FI vi permetterà di amplificare il segnale del vostro internet box su un'area più grande, mentre un router richiede un modem.

Cos'è il WI-FI 6?

WI-FI 6, 802.11 ax, è l'ultima versione del WI-FI con un guadagno di trasferimento del 40% rispetto al WI-FI 5, 802.11ac. Questo è un notevole aumento del livello del segnale, soprattutto nelle aree pubbliche, e continuerà ad essere implementato nel corso di quest'anno.

Come faccio ad accedere all'interfaccia del mio router?

Per accedere all'interfaccia del tuo router e alle varie impostazioni, devi accenderlo e aprire una nuova scheda nel tuo browser web. Poi inserisci l'indirizzo IP del tuo router. Questo può spesso essere trovato nel manuale d'uso o su un'etichetta sul fondo della vostra attrezzatura. Una volta inserito l'indirizzo IP, sotto forma di 192.168.x.x., tutto quello che dovete fare è inserire la password di default, che si trova anche sull'etichetta.

Ho bisogno di un router?

Se il tuo fornitore di servizi internet ti ha fornito un modem, avrai bisogno di un router per condividere la connessione con diversi membri della tua famiglia. Tuttavia, se vi è stata fornita una scatola, avete già un router. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sull'argomento.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Criteri per scegliere un modem router Connessione Internet e protocolli riconosciuti Porte Ethernet, 01net.com
  2. Router: come funziona e quale modello scegliere?, geekzone.fr
  3. Come scegliere un router Wi-Fi o una rete mesh, protegez-vous.ca
  4. Come scegliere un router wireless: 10 cose da considerare!, digitalcitizen.life
  5. Guida all'acquisto di router Wi-Fi: come scegliere il miglior router per te, nbcnews.com
  6. Guida all'acquisto del miglior router wireless, consumerreports.org
  7. La chiave di crittografia (WEP WPA WPA2), panoptinet.com
  8. 7 consigli per migliorare la tua connessione Wi-Fi, blog.ariase.com
  9. Domotica: definizione ed esempi per capire tuttoWiFi 6, sowee.fr
  10. WiFi 6E: cos'è e a cosa serve?, phonandroid.com
  11. Router (apparecchiatura di rete) - Come funziona, commentcamarche.net
  12. Cos'è un router? - Come funziona, commentcamarche.net
  13. Router - Wikipedia, fr.wikipedia.org
  14. Router - Networking : Computer : Amazon.co.uk, amazon.co.uk
  15. Router: definizione, traduzione e giocatori, journaldunet.fr
  16. Router Wifi - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  17. Modem / Router - Darty, darty.com
  18. Miglior router wifi - Comparativa 2021 | Clubic, clubic.com
  19. Router - Settimana Nera Cdiscount Informatique, cdiscount.com
  20. I migliori router WiFi 2021 a confronto e test, testmateriel.net
  21. router o box: capire come funziona - malekal.com, malekal.com
  22. Amazon.co.uk : router, amazon.co.uk
  23. Router WiFi | TP-Link Germania, tp-link.com
  24. Router - Achat Informatique | Black Friday fnac, fnac.com
  25. Router e modem - Comprare Router e modem al miglior prezzo ..., materiel.net
  26. Come accedere alle impostazioni del tuo router, futura-sciences.com
  27. Router Wifi - Router Wifi | Boulanger, boulanger.com
  28. Cos'è un router Wi-Fi - Linksys, linksys.com
  29. Miglior router wifi 2021 - confronto, recensioni e guida all'acquisto, meilleurrouteurwifi.net
  30. Router Wi-Fi - Comprare router e modem al miglior prezzo ..., materiel.net
  31. Router professionali per il tuo business | LDLC.pro, ldlc-pro.com
  32. Router 4g - Cdiscount Informatique, cdiscount.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
TP-Link Archer MR600 9
TP-Link Archer MR600
Router Wi-Fi NETGEAR (R6120) 10
Router Wi-Fi NETGEAR (R6120)
ASUS ZenWiFi 6 11
ASUS ZenWiFi 6
Router LINKSYS EA8300 12
Router LINKSYS EA8300

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!