I migliori QLED TV 2022

Mentre le TV OLED sono appannaggio di LG, Sony e Panasonic, Samsung ha risposto con un'esclusiva: la TV QLED. Migliore qualità dell'immagine, design chiaramente di fascia alta, caratteristiche interessanti caratterizzano questo televisore. Ma quale QLED TV scegliere, quale dimensione dello schermo e a quale prezzo? Per scoprirlo e per godere di una rara esperienza visiva, segui la nostra guida al confronto.

Samsung Q65Q60T 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Samsung Q65Q60T

La migliore TV QLED

Risoluzione 4K, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, Wi-Fi, velocità di scansione 60Hz, questa smart TV QLED ha tutto. Inoltre, ha uno schermo da 65 pollici, un affare a questo prezzo. D'altra parte, non pesa meno di 30 kg. Attenzione alla manipolazione!

939 € su Amazon

Con uno schermo da 65 pollici, il Samsung Q65Q60T Smart TV offre immagini con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160), un rapporto di aspetto 4:3 per un'esperienza visiva di qualità. Questo televisore è notevolmente efficiente dal punto di vista energetico, essendo di classe A+. Completamente connesso, il Samsung Q65Q60T vi aprirà al mondo grazie alla sua funzione Smart TV, dandovi accesso a YouTube, Netflix, ecc.

La sua connettività completa (Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI e Wi-Fi) offre una vasta gamma di possibilità di utilizzo. Tutte le interfacce sono disponibili per facilitare i vostri trasferimenti. Godetevi il meglio della TV con il Samsung Q65Q60T grazie alla sua frequenza di scansione di 60 Hz. Il suo supporto a due poli con alloggiamento per i cavi è molto pratico.

Samsung QE43Q60T 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Samsung QE43Q60T

Il miglior QLED TV entry-level

Se hai un budget, puoi sempre ripiegare su questo Samsung QE43Q60T QLED TV, della stessa gamma del 65Q60T ma con uno schermo più piccolo.

Vedere il prezzo

Il Samsung QE43Q60T è un televisore QLED per gli amanti del budget. Il suo schermo da 43 pollici offre ancora una risoluzione 4K UHD, con una qualità d'immagine superiore alla media. La sua tavolozza di colori è inconfondibilmente realistica. La tecnologia Crystal Processor armonizza il tutto per risultati visivi impeccabili, che non degradano in nessuna condizione di luce.

Il Samsung QE43Q60T Smart TV ha una serie di applicazioni che arricchiscono il tuo intrattenimento ogni giorno. Goditi i tuoi programmi preferiti su RMC Sport, MyCanal, Netflix, Disney+, Prime Video o Spotify. Il suo design elegante e raffinato si adatta a qualsiasi interno. Fate attenzione a non comprarlo per giocare.

Samsung GQ75Q60T 3
7/10

Migliore fascia alta

Samsung GQ75Q60T

Il miglior televisore QLED di fascia alta

Immergiti nei tuoi programmi preferiti e goditi immagini ultra-realistiche e nitide con il Samsung GQ75Q60T. Questa TV QLED da 75" ti farà impazzire.

Vedere il prezzo

Perfetto per immergersi in un film, un videogioco o una partita di calcio, il Samsung GQ75Q60T apre le porte alla TV di fascia alta. Il suo schermo 4K da 75 pollici offre un contrasto profondo e livelli di dettaglio accurati, nonché una corrispondenza dei colori realistica. E per il suono, Samsung offre la decodifica Dolby Digital Plus con capacità multi-room. Il design minimalista, quasi senza cornice, gli si addice molto.

È possibile personalizzare le impostazioni del Samsung GQ75Q60T navigando attraverso il menu. Tutto è sotto controllo con l'unico One Remote: TV, console e set-top box. Infine, sperimenta la casa connessa sincronizzando la tua TV con altri dispositivi domestici.

Samsung 55Q60T 4
8/10

Alternativa

Samsung 55Q60T

Un'alternativa molto interessante

Né troppo grande né troppo piccolo, il Samsung 55Q60T QLED TV non è nemmeno troppo costoso. In breve, "compromesso" è la parola perfetta per descriverlo, comprese le sue prestazioni.

779 € su Amazon

Equipaggia il tuo salotto o la tua camera da letto con questo televisore QLED da 55 pollici e sperimenta i vantaggi di Quantum Docts (volume di colore al 100%) e Crystal Processor (ottimizzazione del contrasto) durante le tue sessioni di visione. Il suono è anche sorprendente, dandovi un'ottima immersione per tutti i vostri contenuti.
Grazie all'interfaccia Smart TV, accedi alle tue piattaforme di streaming e VOD preferite con un clic, o naviga in Internet. Approfitta delle connessioni USB, Ethernet, HDMI e Wi-Fi per collegare il tuo televisore a vari dispositivi. Puoi anche sincronizzarlo tramite l'app SmartThings.

Guida all'acquisto • agosto 2022

la migliore TV QLED

Qualche esigenza specifica?

La migliore TV QLED

Il miglior QLED TV entry-level

Il miglior televisore QLED di fascia alta

Un'alternativa molto interessante

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.8/57 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del la migliore TV QLED

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ALTERNATIVA
Samsung Q65Q60T 5
8/10
Samsung QE43Q60T 6
6/10
Samsung GQ75Q60T 7
7/10
Samsung 55Q60T 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Samsung Q65Q60T
Samsung QE43Q60T
Samsung GQ75Q60T
Samsung 55Q60T
Risoluzione 4K, Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI, Wi-Fi, velocità di scansione 60Hz, questa smart TV QLED ha tutto. Inoltre, ha uno schermo da 65 pollici, un affare a questo prezzo. D'altra parte, non pesa meno di 30 kg. Attenzione alla manipolazione!
Se hai un budget, puoi sempre ripiegare su questo Samsung QE43Q60T QLED TV, della stessa gamma del 65Q60T ma con uno schermo più piccolo.
Immergiti nei tuoi programmi preferiti e goditi immagini ultra-realistiche e nitide con il Samsung GQ75Q60T. Questa TV QLED da 75" ti farà impazzire.
Né troppo grande né troppo piccolo, il Samsung 55Q60T QLED TV non è nemmeno troppo costoso. In breve, "compromesso" è la parola perfetta per descriverlo, comprese le sue prestazioni.
65 pollici, risoluzione 4K UHD
43 pollici, risoluzione 4K UHD
75 pollici, risoluzione 4K UHD
55 pollici, risoluzione 4K UHD
Connettività completa
Contrasto controllato dal processore Crystal
Decodifica Dolby Digital Plus e suono multi-room
Montabile a parete, installazione facile e veloce

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Controllo vocale, compatibilità Bixby, Google e Alexa
Esperienza visiva unica
Ottimo compromesso sotto tutti i punti di vista

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - TV QLED

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere TV QLED

Se stai cercando una TV QLED, dovresti scegliere il marchio Samsung. Per fare la scelta giusta, considerate anche i seguenti criteri.

#1 - Dimensione dello schermo

La TV QLED, una nuova tecnologia avviata da Samsung, ha modelli di almeno 49 pollici, con una qualità d'immagine e una risoluzione mozzafiato. A proposito, la dimensione del televisore QLED che sceglierai dipenderà interamente dallo spazio in cui lo collocherai. Per l'estetica, è meglio integrare il QLED TV nel tuo spazio vitale, dandogli un ampio spazio. Il suo spessore, che gli conferisce un aspetto sofisticato, rende il televisore QLED un elemento che definisce il tuo design interno.

#2 - Funzionalità intelligente

Un'altra opzione recente che è emersa dai progressi tecnologici è la smart TV, o TV connessa, conosciuta con il nome comune e tecnico di Smart TV. Non servirà solo come emittente di immagini da un'antenna locale, ma integrerà la rete con l'aiuto dell'accessorio appropriato (questo può essere una presa Ethernet o un modulo Wi-Fi) e vi permetterà di collegarvi a Internet e al mondo. Il QLED TV non fa eccezione a questa nuova tecnologia: goditi video illimitati e tutte le applicazioni di tua scelta.

#3 - Compatibilità 3D

La TV 3D è un'interessante esperienza immersiva, e si può godere al massimo con i modelli di TV alla moda degli ultimi decenni, tra cui la TV QLED. Sempre più video in 3D si stanno facendo strada nell'industria cinematografica. Con un paio di occhiali specializzati, è possibile guardarli a casa con un televisore QLED di alta qualità con capacità 3D.

#4 - Schermo piatto o curvo?

I televisori a schermo piatto stanno conquistando il mercato dei televisori: i vecchi tubi catodici, superati da tempo dai progressi tecnologici, sono ormai solo oggetti da collezione. I televisori a schermo curvo esistono da poco meno di un decennio e offrono un'esperienza visiva più confortevole. Con un design attraente, il televisore curvo è utilizzato principalmente per migliorare la visione da tutte le angolazioni.

#5 - Spessore

Per migliorare la tua esperienza visiva anche se il tuo televisore QLED non è funzionante, opta per un modello più sottile o più sottile, molto discreto e dall'aspetto raffinato: questo farà sì che si abbini perfettamente ai tuoi interni, sia che tu scelga di installarlo nel tuo salotto o nella tua camera da letto. In linea di principio, lo spessore ideale di un QLED TV varia, ma si misura per lo più in millimetri.

Cosa devi sapere sulla tecnologia QLED

Ovviamente migliore di altre tecnologie di visualizzazione, la tecnologia QLED adottata dai recenti televisori Samsung si basa su tre caratteristiche specifiche: Q Picture, Q Style e Q Smart. Questi tre fattori fanno sì che il QLED TV si distingua come uno dei modelli di punta nel mercato dei televisori. Questa circostanza crea poi una concorrenza tra le grandi marche.
D Immagine
Garantisce la qualità dell'immagine. Il principio della tecnologia scelta dal QLED TV è semplice. È la luce pura che definisce i suoi colori vibranti e fornisce un forte contrasto bianco e nero. Questa qualità non si deteriora in nessuna condizione di luce. Sia in una stanza buia che in una stanza luminosa, le immagini rimangono nitidissime. La struttura migliorata del pannello offre anche un comfort unico a tutti gli angoli di visualizzazione.
Stile Q
Questa caratteristica migliora lo scenario di fondo. Oltre all'aggiornamento delle caratteristiche tecniche, la tecnologia QLED non ha dimenticato di sottolineare il lato ergonomico del televisore. Per salvarvi dall'ingombro dei cavi, il Connect Box permette da solo di collegare tutti gli altri dispositivi alla vostra TV. Le staffe necessarie per il montaggio a parete assicurano un'installazione semplice ed efficace per soddisfare i vostri gusti. La modalità Ambient illumina lo schermo del QLED TV quando è spento con contenuti personalizzati di tua scelta (foto o altri contenuti decorativi).
D Intelligente
Questo termine si riferisce alle caratteristiche intelligenti. Il telecomando universale controlla sia il QLED TV che tutti i dispositivi collegati, reso ancora più comodo dal riconoscimento vocale integrato. L'interfaccia Smart TV collega automaticamente qualsiasi dispositivo collegato allo schermo per godere delle ultime app (Netflix, YouTube, ecc.). Con l'applicazione Smart Things, puoi anche controllare i tuoi dispositivi connessi come il riscaldamento e l'illuminazione.

TV QLED o OLED?

TV QLED

Il QLED TV è stato avviato da Samsung per sfidare l'OLED di LG e i suoi televisori OLED. Infatti, è una versione di fascia alta e avanzata della TV LED. Va anche notato che i televisori QLED hanno una dimensione dello schermo di almeno 49 pollici. Il dispositivo è basato su nano-cristalli liquidi in lega metallica chiamati punti quantici che stimolano la retroilluminazione. Questo meccanismo crea uno spettro di colori sublime e preciso, con toni accentuati e un equilibrio di bianchi e neri. Il vantaggio della TV QLED è che le immagini sono coerenti a tutte le angolazioni.

TV OLED

La TV OLED è appannaggio di LG e dei suoi alleati, in particolare Sony e Panasonic. La dimensione minima di un televisore OLED è di 55 pollici, e visualizza le immagini alla risoluzione 4K UHD. Il sistema utilizzato dalla tecnologia OLED è diverso da quello dei televisori LCD o LED: è costituito da diodi emettitori di luce che creano la propria luce, con il risultato di un contrasto impeccabile e colori fedeli alla realtà. Anche le immagini in movimento sono sorprendentemente fluide.

Verdict

Tra questi due televisori concorrenti, il QLED TV supera leggermente l'OLED TV. In termini di luminosità e nitidezza dei colori, il TV QLED si comporta meglio del TV OLED. Inoltre, la tecnologia QLED permette la produzione di schermi più grandi e relativamente sottili.

Suggerimenti

Mantenere la giusta distanza

Anche se il televisore QLED permette la visione da tutte le angolazioni senza influenzare la resa dell'immagine, è comunque necessario rispettare un certo posizionamento. Il piccolo trucco per determinare la distanza ideale tra te e il tuo televisore QLED è il doppio della misura della diagonale del tuo schermo. Questo vi impedirà di affaticare facilmente i vostri occhi, mentre vi godete la migliore visualizzazione.

Retroilluminazione

Per un'esperienza immersiva unica, è necessaria la giusta impostazione dell'immagine. Su un televisore QLED, la retroilluminazione ideale è tra 30 e 35.

Gestione dell'abbagliamento

Il QLED TV si adatta a tutte le condizioni di luce nella tua stanza, quindi non devi preoccuparti di complicate misure di controllo dell'abbagliamento. Tuttavia, dovresti scegliere una posizione adatta per il tuo QLED TV, dove l'illuminazione è favorevole a una migliore esperienza visiva.

Qualità del suono

QLED TV non ha trascurato l'opzione del suono sui suoi modelli di TV. Il sistema OTS+ permette di integrare da quattro a sei altoparlanti intorno allo schermo. La tecnologia Adaptive Sound migliora il segnale audio a seconda del contenuto. Inoltre, se vi trovate in un ambiente rumoroso, l'amplificatore attivo della voce aumenta automaticamente il volume per mantenere la trasmissione udibile.

Opzioni di connettività

Con il QLED TV, ora puoi godere di un televisore completamente intelligente che non ti mostra solo immagini locali, ma ti apre al mondo con la sua capacità di connettersi. Potrai accedere liberamente alle tue app preferite e visitare i siti di film più popolari.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior televisore QLED?

La migliore TV QLED dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Come posso mantenere in sicurezza uno schermo TV QLED?

Evitate assolutamente di pulire il vostro schermo applicando un detergente per vetri con un panno: questo non farà che ridurre la vita del vostro schermo. La prima cosa da fare è assicurarsi che il televisore QLED sia spento e che lo schermo sia freddo. Per pulirlo, non usate il vostro solito panno o un tovagliolo di carta: prendete invece un panno di pulizia in microfibra e riservatelo solo a questo scopo. Infine, non spruzzare mai liquidi direttamente sul tuo schermo, specialmente non l'ammoniaca o prodotti a base di alcol.

Quali sono le possibili limitazioni di un televisore QLED?

Il tempo di risposta è ancora un criterio che non è così soddisfacente sul QLED TV, in quanto è più lungo a causa di una marcata latenza sui cambiamenti di colore.

Si può appendere un televisore QLED al muro?

Sì, e Samsung ha pensato a una gamma di supporti e stand per questo scopo, compatibili con qualsiasi tipo di installazione.

Il QLED TV è interessante per i videogiochi?

Esatto, perché non ha i problemi di burn-in di un televisore OLED. Non lascia segni evidenti sullo schermo anche dopo lunghe sessioni di gioco.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Samsung TV QLEDTV QLED Cos'è esattamente? LED OLED... Tutto su di esso, samsung.com
  2. TV QLED e OLED: quali sono le differenze?, blog.ubladi.com
  3. TV Oled o Qled: chi vincerà la partita delle TV di fascia alta, françoischarron.com
  4. Miglior TV Samsung: le nostre migliori scelte QLED per il 2021, assurance.carrefour.fr
  5. I 6 migliori televisori QLED - Inverno 2021: recensioni, techradar.com
  6. Migliori offerte TV QLED per marzo 2021: Samsung e Vizio, rtings.com
  7. Cos'è il QLED TV? I migliori QLED TV da comprare - Quale?, digitaltrends.com
  8. Il miglior televisore del 2021: i migliori televisori di LG Samsung TCL Vizio e altriWhat Is QLED And Why Does It Matter?, which.co.uk
  9. I migliori QLED TV, tomsguide.com
  10. I migliori QLED TV, forbes.com
  11. I 7 migliori QLED TV (Classifica 2021) - Electroguide, electroguide.com
  12. QLED TV: confronta le ultime TV | Samsung Germania, samsung.com
  13. QLED TV in vendita - Ultra HD 4k TV - Ubaldi.com, ubaldi.com
  14. QLED TV - Consegna e installazione gratuite*., darty.com
  15. Comprare tutti i televisori - QLED a buon mercato | BUT.fr, but.fr
  16. Samsung QLED TV - Tutto quello che devi sapere | Samsung Italia, samsung.com
  17. QLED TV - Comprare/Vendere QLED TV - Black Friday ..., cdiscount.com
  18. QLED TV - Consegna e installazione gratis* | Boulanger, boulanger.com
  19. I migliori TV QLED da Samsung, TCL e Hisense nel 2021 ..., tomsguide.fr
  20. Black Friday TV, televisione, televisore, darty.com
  21. QLED TV 8K, 4K - Acquista QLED TV Top prezzo | Nero ..., fnac.com
  22. Quali sono i migliori televisori QLED Samsung e TCL nel 2021, frandroid.com
  23. Tutto quello che devi sapere sulla tecnologia Neo QLED del nuovo ..., lesnumeriques.com
  24. Aggiornamento: ottobre 2021 | Dovrei comprare un QLED TV?, zoneled.fr
  25. Samsung e TCL QLED TV, Quantum Dot, HDR, mini-LED, son-video.com
  26. Migliori TV LED, OLED e QLED: quale modello comprare in ..., phonandroid.com
  27. QLED o OLED: come scegliere e cosa ... - Blog Ma, blog.but.fr
  28. TV OLED e QLED: quale scegliere? - Il blog di Son ..., blog.son-video.com
  29. QLED 8K/4K TV - | Cobra.com, cobra.fr
  30. Hisense TV | QLED, 8K, 4K UHD, OLED, collegato ..., hisense.fr
  31. OLED vs QLED: tecnologie più diverse di quanto si possa pensare, lesnumeriques.com
  32. TV : TV e video a buon mercato su consegna e Drive, carrefour.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Samsung Q65Q60T 9
Samsung Q65Q60T
Samsung QE43Q60T 10
Samsung QE43Q60T
Samsung GQ75Q60T 11
Samsung GQ75Q60T
Samsung 55Q60T 12
Samsung 55Q60T

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!