I migliori mulinelli a muro 2022

Un tubo da giardino è necessario per mantenere il giardino, ma è necessario un eccellente avvolgitubo a muro per conservarlo. Quindi, se stai cercando un modo per conservare i tuoi tubi da giardino, considera un avvolgitubo a muro. Questa guida vi dirà tutto quello che dovete sapere su questa attrezzatura e sui migliori prodotti.

Hozelock 2496R0000 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Hozelock 2496R0000

Il miglior mulinello a muro

Cercate un mulinello a muro facile da avvolgere? L'Hozelock 2496R0000 è perfetto per giardini di piccole e medie dimensioni.

Vedere il prezzo

Il Fast Reel è un avvolgitubo a muro Easy Rewind eccezionalmente ben progettato, con tubo e raccordi inclusi. Si presenta sotto forma di una bobina completamente chiusa e 40 metri di tubo da giardino con tutti i raccordi per aiutarvi ad usarlo. L'innovazione si presenta sotto forma di "Thru-Flow", un sistema progettato da Hozelock in cui non c'è bisogno di srotolare l'intero tubo, l'acqua scorre attraverso il tubo mentre è sull'avvolgitore. Un bonus aggiunto è il connettore Waterstop. Questo è un connettore che collega il tubo principale all'accessorio o all'attrezzo utilizzato. Questo connettore innovativo permette di cambiare l'accessorio o l'utensile che si desidera utilizzare senza dover prima chiudere l'alimentazione dell'acqua.

Inoltre, una staffa a muro permette una facile rimozione per lo stoccaggio invernale. Infatti, un sistema di auto-stratificazione facilita lo stoccaggio del tubo, basta girare la maniglia e il tubo si arrotola ordinatamente sull'avvolgitore, senza bisogno di una guida manuale. Una funzione anti-traboccamento assicura che il tubo non si aggrovigli nell'alloggiamento usato. C'è anche l'ulteriore vantaggio di un blocco di sicurezza per proteggersi dall'uso improprio. È inclusa anche una guida per i tubi. Questo può essere fissato al muro per facilitare l'uso multidirezionale.

Hozelock 2475R0000 2
6/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Hozelock 2475R0000

Il miglior mulinello da parete entry-level

Il Kärcher Cr3110 è la soluzione di irrigazione perfetta per balconi, terrazze sul tetto e piccoli giardini.

Vedere il prezzo

Questo avvolgitubo a muro Hozelock può contenere fino a 60 m di tubo da 12,5 mm e viene fornito con una resistente maniglia in metallo per facilitare lo spostamento dell'avvolgitubo. È extra largo per fornire una maggiore stabilità ed è stato progettato per rendere il tubo facile da riavvolgere. Realizzato in plastica di altissima qualità, l'avvolgitubo a muro con capacità di 60 m può resistere alla sfida dei lavori di giardinaggio. Viene fornito con una garanzia Hozelock di un anno e, come la maggior parte dei prodotti Hozelock, una gamma completa di parti di ricambio è disponibile per estendere la vita dell'articolo.

Inoltre, questo avvolgitubo viene fornito con staffe a muro, il che permette di riporre i tubi in modo efficiente. Questo ridurrà il rischio di inciampare, piegare o annodare il tubo, migliorando la vita e la qualità del vostro tubo. I perni rinforzati assicurano la stabilità e la facilità d'uso del mulinello. La maniglia di riavvolgimento in un unico pezzo e il robusto telaio rendono il riavvolgimento facile e veloce. Inoltre, il montaggio a parete o in piedi offre una flessibilità totale.

meilleur dévidoir mural
/10

Migliore fascia alta

I migliori mulinelli a muro

Il miglior mulinello da parete di fascia alta

su
Mulinello KÄRCHER Cr3110 3
7/10

La migliore alternativa

Mulinello KÄRCHER Cr3110

La migliore alternativa economica

Questo avvolgitubo a muro Hozelock è l'ideale se stai cercando un avvolgitubo economico, ma altrettanto potente.

Vedere il prezzo

L'avvolgitubo CR 3.110 è dotato di un affidabile sistema antigoccia e di una pratica custodia per gli accessori, che porta l'irrigazione a un livello completamente nuovo di comodità. I due connettori Aqua Stop integrati non solo rendono facile disaccoppiare il tubo, ma prevengono anche gli spruzzi. Grazie al concetto di stoccaggio intelligente degli accessori e delle estremità dei tubi, le macchie d'acqua sui tappeti o sui pavimenti appartengono al passato.

L'avvolgitubo a muro CR 3.110 può essere montato anche sui rubinetti dell'acqua domestica utilizzando il pratico adattatore per rubinetti interni. Inoltre, l'avvolgitubo interno può essere utilizzato come tubo di alimentazione per le idropulitrici K2. Questa attrezzatura è particolarmente adatta per l'irrigazione di aree di piccole e medie dimensioni, ma soprattutto di giardini. Può anche essere usato per innaffiare le piante.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior bobina a muro

Qualche esigenza specifica?

Il miglior mulinello a muro

Il miglior mulinello da parete entry-level

Il miglior mulinello da parete di fascia alta

La migliore alternativa economica

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/55 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior bobine a muro

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ALTERNATIVA
Hozelock 2496R0000 4
8/10
Hozelock 2475R0000 5
6/10
meilleur dévidoir mural
/10
Mulinello KÄRCHER Cr3110 6
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Hozelock 2496R0000
Hozelock 2475R0000
I migliori mulinelli a muro
Mulinello KÄRCHER Cr3110
Cercate un mulinello a muro facile da avvolgere? L'Hozelock 2496R0000 è perfetto per giardini di piccole e medie dimensioni.
Il Kärcher Cr3110 è la soluzione di irrigazione perfetta per balconi, terrazze sul tetto e piccoli giardini.
Questo avvolgitubo a muro Hozelock è l'ideale se stai cercando un avvolgitubo economico, ma altrettanto potente.

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - bobina a muro

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere bobina a muro

Quando si acquista un avvolgitubo a muro, ci sono diverse cose da considerare. Le cose più importanti da considerare sono: la praticità, la lunghezza del tuo tubo, i tipi di funzionalità che stai cercando e il tuo budget (gli avvolgitubo possono diventare costosi).

#1 - Facilità d'uso

Un avvolgitubo a muro è destinato ad essere pratico in termini di stoccaggio perché è fissato al muro. Ma alcuni hanno una modalità di funzionamento più semplice di altri modelli, da qui l'interesse di prendere in considerazione la praticità al momento dell'acquisto. La modalità di funzionamento si riferisce principalmente al sistema di svolgimento e riavvolgimento, che può essere manuale o automatico. Gli avvolgitori automatici a parete offrono un'eccellente efficienza, una buona velocità e sono facili da usare. Sono alimentati da una fonte di energia elettrica che permette loro di essere avvolti e ritratti al tocco di un pulsante. Questo permette di risparmiare tempo e fatica.

#2 - Lunghezza

La capacità è la lunghezza del tubo che un avvolgitubo a muro può contenere. È importante che il tuo tubo esistente possa entrare nell'avvolgitore, specialmente se è molto lungo. È importante notare che la lunghezza di un tubo può variare da 30 a 120 metri. Per i progetti di base che richiedono di essere vicini al rubinetto, avete solo bisogno di un tubo lungo circa 20-30 metri. Ma le grandi aree e i giardini richiedono un tubo da 50 a 120 metri per assicurarsi di innaffiare ogni sezione in modo efficace.
La larghezza è misurata dal diametro dell'avvolgitubo. Per esempio, la larghezza standard del tubo è di 5/8 di lunghezza. Si può optare per un tubo da 3/4, ma sono più adatti a compiti di giardinaggio più intensi come l'abbellimento del terreno, la pacciamatura e la ri-spruzzatura delle piante.

#3 - Durata

I migliori mulinelli a muro sono durevoli. Questo è importante perché i tubi sono molto pesanti e l'avvolgitore deve essere in grado di resistere a questo per durare. Per le opzioni a muro, assicuratevi che abbiano abbastanza punti di ancoraggio per fissarlo correttamente al muro e per tenere il tubo. I migliori modelli di solito hanno una maniglia regolabile per adattarsi alla vostra altezza.

#4 - Il materiale

La durata di un avvolgitubo a muro dipende in gran parte dal materiale di cui è fatto. È importante che sia sufficientemente robusto e facile da mantenere.

La maggior parte dei modelli sono fatti di plastica o metallo, anche se alcuni combinano le due cose. Le bobine di metallo sono generalmente più forti e durano più a lungo delle loro controparti di plastica. Tuttavia, sono suscettibili alla ruggine, che può danneggiarli nel tempo.

#5 - Restringibilità

Se la comodità è la tua priorità, evita le opzioni a manovella manuale e scegli un mulinello con un avvolgitore a molla o un avvolgitore motorizzato. Le opzioni di divaricatore motorizzato tendono ad essere abbastanza costose, mentre i divaricatori a molla offrono un buon rapporto qualità-prezzo.
Di solito vedrai questa caratteristica sulle bobine automatiche. L'opzione retrattile permette agli utenti di riavvolgere il tubo senza perdere tempo a riavvolgerlo manualmente. Procuratevi un tubo retrattile se siete inesperti nell'uso di un avvolgitubo.

I diversi tipi di bobine a muro

C'è una grande varietà di mulinelli a muro, ma abbiamo incluso solo i 3 tipi principali in questa guida.

Distributore automatico a muro

Gli avvolgitori automatici a muro hanno un piccolo motore che si avvolge nel tubo. Questa è una scelta eccellente per chi ha problemi di schiena o per chi vuole rendere l'irrigazione il più facile possibile. Questo è il classico avvolgitubo a muro, che viene montato sulla parete all'altezza desiderata.

Questo modello per eccellenza vi permetterà di avvolgere automaticamente il vostro tubo fino a una lunghezza da 20 a 35 m secondo la marca e il modello.

Il modello a parete viene fornito come un kit in uno, che comprende l'avvolgitubo, il sistema di stoccaggio automatico e il tubo e tutti i nippli che verranno utilizzati per collegare il tubo al rubinetto.

Il vantaggio principale è che non c'è bisogno di montarlo, l'installazione è quasi senza sforzo ed è facile da usare. D'altra parte, possono verificarsi problemi di perdite.

Distributore mobile a muro

Come suggerisce il nome, questo tipo di avvolgitubo può essere spostato nel giardino. Questo fornisce una soluzione mobile che può essere trasportata o fatta rotolare da un rubinetto all'altro. I modelli variano considerevolmente nel prezzo e la loro capacità del tubo varia da 10 a 60m. Questo tipo di avvolgitubo a muro ha il vantaggio di essere flessibile e più conveniente. Tuttavia, non ha un supporto per la bobina e il montaggio e lo smontaggio possono essere noiosi.

Il vantaggio più significativo di questo tipo di bobine è la loro mobilità e quindi la loro area di inserimento flessibile. Lo svantaggio è che quasi tutti sono avvolti meccanicamente e non c'è quasi nessun supporto meccanico durante il processo di avvolgimento.

Distributore manuale a muro

Gli avvolgitubo manuali a muro sono il tipo più semplice di avvolgitubo da giardino o d'acqua. Di solito includono una manovella per riavvolgere manualmente un tubo sull'avvolgitore. Anche se semplici nel design, gli avvolgitubo fissi possono essere realizzati con materiali che vanno dalla plastica all'acciaio inossidabile, il che influisce sul prezzo.

Distributore a muro retrattile o manuale

Dispenser a muro retrattile

Gli avvolgitubo retrattili a muro sono relativamente costosi. Ci sono opzioni di avvolgitubo più economiche sul mercato, come gli avvolgitori manuali e semi-manuali. Tuttavia, gli avvolgitubo retrattili sono meno ingombranti.

Distributore manuale a muro

Gli avvolgitori manuali sono i più economici, ma possono essere difficili da usare perché è difficile raccogliere il tubo e avvolgerlo sull'avvolgitore.

Gli avvolgitori semi-manuali richiedono di guidare il tubo nell'avvolgitore mentre si gira la maniglia che tira il tubo sulla ruota. Richiedono anche molto più sforzo.

Verdict

Per evitare il fastidio di ritrarre il tuo tubo da giardino all'avvolgitubo, puoi provare un tubo automatico che ritrae il tubo all'avvolgitubo dopo l'uso. Questo grande e divertente tipo vi salverà dal rimettere il tubo nell'avvolgitore dopo un tempo noioso di innaffiare il giardino.

Questo fantastico tipo di avvolgitubo vi farà risparmiare tempo ed energia. Alcuni possono anche venire con una caratteristica come un pedale che permette di azionare il tubo e lasciarlo andare nell'avvolgitore in qualsiasi momento.

Perché comprare un mulinello a muro?

Se ti stai ancora chiedendo se è una buona idea comprare un avvolgitubo a muro, ecco le ragioni principali per averne uno in casa tua:

Facile conservazione del tubo

Un avvolgitubo a muro riduce il disordine nel tuo giardino. Conserva il tuo tubo e lo protegge da batteri e altri contaminanti che potrebbero ridurne la qualità. Avere un giardino organizzato rende anche più facile innaffiare le piante, fornire loro la luce del sole e assicurare la loro crescita. Migliora anche l'aspetto del vostro giardino.

Durata del tubo flessibile

I tubi flessibili durano molto più a lungo se correttamente conservati su un avvolgitubo. Sono fuori dal sole (che indebolisce e incrina il materiale del tubo), lontano dai veicoli e dalle falciatrici che possono danneggiarli, e mantengono il vostro tubo delicatamente arrotolato per evitare frustranti nodi e grovigli.

Sicurezza

I tubi da giardino non sono particolarmente pericolosi, ma possono essere un pericolo di inciampo se si trovano in giro per il cortile. Possono anche causare danni se rovesciati da un tosaerba, una fresa o altre attrezzature da giardino.

Piante verdi e sane

Se avete mai lasciato il vostro tubo sull'erba per qualche giorno, saprete che i tubi possono far diventare l'erba gialla morta sotto. Questo perché il tubo è pesante e blocca la luce del sole. Può anche danneggiare e schiacciare le piante nelle aiuole se viene lasciata sdraiata sopra.

Convenienza

Gli avvolgitubo a muro rendono l'irrigazione manuale del giardino davvero facile! Non c'è bisogno di tirare fuori tutto il tubo solo per innaffiare una parte del giardino. Usa solo quello che ti serve. Per farlo, tiralo fuori e lascia il resto sull'avvolgitubo. Inoltre, non dovrete avere a che fare con grovigli o piegature nel tubo a causa di uno stoccaggio improprio.

Suggerimenti

Posizione dell'avvolgitubo

Si consiglia di ottenere una bobina installata sulle pareti esterne vicino al giardino o al cortile per risparmiare spazio. L'idea è di posizionare il tuo mulinello in un posto dove è meno probabile che venga danneggiato. Questo è molto importante quando si ottiene un mulinello indipendente.

Lunghezza e dimensione del tubo flessibile

La lunghezza e le dimensioni del tuo tubo sono un fattore molto importante per il funzionamento del mulinello. Se la lunghezza del tuo tubo supera la capacità dell'avvolgitore, il tuo tubo sarà danneggiato, piegato o attorcigliato, causando perdite e crepe. Devi assicurarti che il tuo tubo sia della lunghezza perfetta per la struttura del mulinello. Se il tubo è molto lungo, taglia il tubo con delle cesoie affilate e assicurati di tagliare perfettamente dritto e non ad angolo.

Fare attenzione alla manipolazione

Quando maneggiate l'avvolgitore e il tubo, fate attenzione a non danneggiarli nel processo. A volte tendiamo a tirare fuori il tubo molto velocemente e a danneggiare il meccanismo di riavvolgimento e il tubo stesso.

Conservazione e manutenzione

Lo stoccaggio del tuo tubo è molto importante, quindi, dovresti posizionare il tuo avvolgitubo in modo che il tuo tubo sia completamente protetto. Dovete assicurarvi di tenerlo lontano dalla luce diretta del sole.

Utilizzare una bobina aggiuntiva montata a muro, se necessario

Se vuoi usare il tuo avvolgitubo in più di un posto, per esempio nel cortile anteriore e posteriore, puoi comprare una staffa a muro extra e un connettore per il rubinetto per permetterti di passare facilmente da una staffa all'altra.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior mulinello?

Il miglior mulinello a parete dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto dei migliori prodotti disponibili.

Ho bisogno di un mulinello a muro?

Se usi un tubo nel tuo giardino, potresti aver bisogno di un avvolgitubo a muro. Conservando un tubo in una bobina, si evitano i danni del sole al tubo e lo si mantiene in buone condizioni.

Come faccio a svuotare (scaricare tutta l'acqua) l'avvolgitubo per l'inverno?

Basta scollegare il tubo di alimentazione dell'acqua dal rubinetto dell'acqua e aprire qualsiasi ugello di spruzzo o rimuoverlo dal tubo. L'acqua defluirà lentamente dal tubo. Puoi anche rimuovere il tuo tubo dall'avvolgitore e arrotolarlo a questo punto per aiutare a spostare parte dell'acqua attraverso il tubo. La maggior parte dell'acqua defluirà, ma potreste avere ancora dell'acqua residua nel tubo.

L'avvolgitubo piegherà il tubo?

I tubi flessibili si piegano di tanto in tanto e gli avvolgitubo a muro sono spesso da biasimare. C'è una buona possibilità che il tuo tubo si attorcigli se hai un avvolgitore difettoso.

Come si installa il tubo nell'avvolgitore?

Attacca il tuo tubo e avvolgilo se stai usando una versione manuale. Un tubo automatico è preinstallato e non richiede l'avvolgimento del tubo sull'avvolgitore.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Guida all'acquisto dell'avvolgitubo da giardino montato a parete, diyhomegarden.blog
  2. Gardena carrelli avvolgitubo / bobine avvolgitubo a muro Classic 60, Gardena.com
  3. L'avvolgitubo a muro risparmia il tuo spazio e rende il versamento, Hose-reel.org
  4. Come installare un avvolgitubo sul lato di una casa, Homeguides.sfgate.com
  5. I vantaggi di montare un avvolgitubo a muro nel tuo giardino, gardentoolbox.co.uk–
  6. Come installare un avvolgitubo su un muro di stucco, Thestuccoguy.com
  7. Qual è il miglior carrello o supporto per avvolgitubo da giardino?, Inspiringplans.com
  8. A cosa servono gli avvolgitubo? - Giardiniere, Gardinator.com–
  9. Vantaggi delle coperture per avvolgitubo - Eley Hose Reels, Eleyhosereels.com
  10. Guida definitiva all'acquisto del miglior avvolgitubo da giardino 2021., Bestgardenhoseinfo.com
  11. Avvolgitubo a muro al miglior prezzo | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. I migliori avvolgitubo a muro per la casa e il giardino - Comparativa e ..., testmateriel.net
  13. Avvolgitubo a muro - ManoMano, manomano.fr
  14. I 10 migliori avvolgitubo a muro automatico (tubo ..., lebonpanier.fr
  15. Avvolgitubo automatico a muro a prezzi bassi - ManoMano, manomano.fr
  16. Tubo per innaffiare, avvolgitubo e avvolgitubo | Castorama, castorama.fr
  17. ROTOLO DI TUBO A MURO - ABCO Germania, abco-france.fr
  18. Amazon.co.uk: avvolgitubo, amazon.co.uk
  19. Avvolgitubo - Mr.Bricolage, mr-bricolage.be
  20. Miglior avvolgitubo a muro: confronto e guida all'acquisto 2021, bricolage-facile.net
  21. Avvolgitubi al miglior prezzo | Leroy Somerset ..., leroymerlin.fr
  22. I migliori avvolgitubo a muro del 2021 [confronto TOP 6]., lesitedujardinier.fr
  23. Miglior mulinello a parete nel 2021 | Test e confronto, devidoir-mural.fr
  24. Avvolgitubo - Annaffiatura e irrigazione | Reno-Depot, renodepot.com
  25. Amazon.co.uk: Avvolgitubo, amazon.co.uk
  26. TACKLIFE Avvolgitore automatico a parete con tubo per irrigazione ..., cdiscount.com
  27. Avvolgitubi e sistemi di stoccaggio | The Home Depot Canada, homedepot.ca
  28. Mulinelli su ruote e mulinelli portatili - GARDENA, gardena.com
  29. Avvolgitore automatico a muro CR 5330 | Kärcher, kaercher.com
  30. Avvolgitubo - Irrigazione | Truffaut, truffaut.com
  31. Avvolgitubo: quale scegliere?, mylittlejardin.fr
  32. Avvolgitubo a muro: miglior avvolgitubo e confronto tra gli avvolgitubo ..., xn--dcotendole-b7a.com
  33. Bobine a muro - Non equipaggiate - Manutan.com, manutan.fr
  34. Gardena avvolgitubo Avvolgitubo a muro Automatic 15 roll-up Comfort, gardena.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Hozelock 2496R0000 7
Hozelock 2496R0000
Hozelock 2475R0000 8
Hozelock 2475R0000
meilleur dévidoir mural
I migliori mulinelli a muro
Mulinello KÄRCHER Cr3110 9
Mulinello KÄRCHER Cr3110

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!