I migliori fondotinta in polvere 2022

Quando parliamo di trucco, ci riferiamo ai vari prodotti di make-up che usiamo per farci apparire belli. Il fondotinta in polvere è uno di questi prodotti che è essenziale se vuoi uniformare la tua carnagione. Spesso minerale, è tuttavia disponibile in diverse capacità, marche e sfumature. Con così tanti prodotti diversi disponibili sul mercato, ti offriamo questa guida per trovare il miglior fondotinta per darti un trucco perfetto.

L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre

La migliore fondazione nel 2021

su L’Oréal Paris
Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless

Il miglior fondotinta entry-level

Vedere il prezzo
Elizabeth Arden Pure Finish 3
9/10

Migliore fascia alta

Elizabeth Arden Pure Finish

Il miglior fondotinta di fascia alta

Vedere il prezzo
Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre 4
9/10

Eccellente

Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre

Il miglior fondotinta naturale in polvere

Vedere il prezzo
Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior fondotinta in polvere

Qualche esigenza specifica?

La migliore fondazione nel 2021

Il miglior fondotinta entry-level

Il miglior fondotinta di fascia alta

Il miglior fondotinta naturale in polvere

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
0/50 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior fondotinta in polvere

Top Basso costo Di fascia alta Eccellente
L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre 5
9/10
Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless 6
8/10
Elizabeth Arden Pure Finish 7
9/10
Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre 8
9/10
LA NOSTRA SELEZIONE
L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre
Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless
Elizabeth Arden Pure Finish
Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - fondotinta in polvere

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere fondotinta in polvere

Non c'è niente di meglio di un fondotinta in polvere per nascondere le piccole imperfezioni del viso. Tuttavia, tra i molti prodotti disponibili, bisogna fare la scelta giusta! È quindi essenziale prendere in considerazione alcuni criteri per trovare il prodotto giusto.

#1 - Tipo di pelle

Questo è un criterio importante quando si sceglie un fondotinta in polvere. Dopo tutto, ogni individuo ha un tipo di pelle specifico! In generale, ci sono tre tipi di pelle: grassa, mista e secca. Quindi scegliete in base al vostro tipo di pelle. Se, per esempio, hai la pelle grassa, è più saggio rivolgersi a polveri che si opacizzano e che possono durare a lungo.

#2 - Il colore

Non dovresti scegliere un fondotinta qualsiasi! È essenziale scegliere un prodotto che sia dello stesso colore del tuo tono di pelle. Se scegliete un colore più scuro, potreste scoprire che dovete usare un colore più scuro. Un consiglio: scegliete un colore chiaro! Puoi sempre riscaldare facilmente il tuo incarnato usando una polvere solare.

#3 - Composizione

Per la salute della tua pelle, è essenziale controllare la composizione di un fondotinta in polvere prima di usarlo su di te. Si raccomanda vivamente di usare un prodotto con ingredienti naturali. Consiglio: prima di comprare il prodotto che vuoi, non dimenticare di controllare le certificazioni, come Ecocert.

#4 - Copertura

Anche la copertura è un criterio importante da prendere in considerazione. In effetti, la scelta di un prodotto ad alta copertura o meno dipenderà in gran parte dal risultato desiderato! Vuoi nascondere macchie o cicatrici? In questo caso, sarebbe meglio comprare un fondotinta con copertura. D'altra parte, se si desidera una finitura leggera, è meglio scegliere un prodotto con poca copertura.

#5 - Facilità di applicazione

Se stai pensando di comprare un fondotinta in polvere, assicurati che sia facile da applicare. Questo vi farà risparmiare tempo perché ci sono prodotti che sono più complicati da applicare. Per facilitare l'applicazione, ricordatevi di preparare bene la vostra pelle con degli scrub, per esempio.

Cos'è un fondotinta in polvere e come si applica?

Un fondotinta in polvere è un prodotto di make-up il cui obiettivo principale è quello di aiutare le donne a nascondere varie imperfezioni situate sul viso. Uniforma la pelle senza danneggiarla e illumina la carnagione aggiungendo un tocco di colore. Tutto questo con il risultato più naturale!

Come applicarlo?

Per il fondotinta in polvere sciolta, iniziate prendendo una piccola quantità di polvere e usando un pennello con setole corte per applicarla. Utilizzare movimenti circolari e una leggera pressione mentre si applica la polvere sul viso.

E il fondotinta compatto in polvere?

Per applicare questo prodotto, si consiglia di utilizzare una spugna. Si inizia l'applicazione dal centro del viso verso i bordi. Puoi fare un secondo passaggio sulle imperfezioni. Non dimenticare di pulire la spugna con il sapone almeno una volta alla settimana.

Infine, per evitare i segni, fate sempre una piccola prova prima di comprare un fondotinta!

Cosa fare in caso di eccesso?

Hai involontariamente esagerato con il tuo fondotinta in polvere? Niente panico, basta usare un tessuto, metterlo sul viso e premere delicatamente per rimuovere l'eccesso. Infine, con un pennello da trucco, lisciate dal centro del viso verso i bordi.

I diversi tipi di fondotinta in polvere

Ci sono due tipi di fondotinta in polvere, che puoi scegliere secondo le tue esigenze, il tuo tipo di pelle e altri parametri importanti. Sta a voi scegliere quello che farà risaltare al meglio la vostra bellezza.

Compressa di fondotinta in polvere

Il fondotinta in polvere compressa ha molti vantaggi! In primo luogo, è adatto alla pelle secca ed è molto più facile da applicare rispetto al fondotinta in polvere sciolta. Dal punto di vista del risultato, fornisce un trucco leggero e un effetto matificante che può durare abbastanza a lungo. E nel caso in cui il tuo viso abbia qualche imperfezione, la sua copertura è migliore del fondotinta in polvere sciolta.
A causa della sua consistenza specifica, il fondotinta in polvere pressata può segnare le linee sottili. Inoltre, non è proprio adatto se hai la pelle grassa. Non bisogna inoltre sottovalutare il potere coprente di questo prodotto, altrimenti il risultato sarà tutt'altro che naturale. Infatti, può accentuare quell'effetto maschera che la maggior parte delle donne teme.

Fondotinta in polvere sciolto

Il fondotinta in polvere sciolta ha una serie di punti positivi. Prima di tutto, il suo fissaggio è molto meglio di quello del fondotinta in polvere compressa. In secondo luogo, è ideale per le persone con la pelle grassa grazie alle sue proprietà matificanti. Questo prodotto aiuterà a dare al tuo viso un effetto vellutato!
Uno dei grandi svantaggi del fondotinta in polvere sciolta è la sua applicazione. Poiché è più volatile, è logicamente più complicato da applicare! Inoltre, fate attenzione a non applicarne troppo o vi ritroverete con una faccia da bambola. Sta a voi determinare il dosaggio ideale.

Fondotinta in polvere o in crema?

Fondotinta in polvere

Il fondotinta in polvere ti dà un'usura di lunga durata. Inoltre, l'uso di questo tipo di fondotinta darà alla vostra pelle una finitura opaca e vellutata. Inoltre, hai una vasta gamma di colori tra cui scegliere! È anche facile stratificare i colori. Infine, il fondotinta in polvere funziona molto bene con la pelle grassa.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, il fondotinta in polvere ha anche i suoi svantaggi. A cominciare dal suo uso! Non è facile da applicare e richiede alcuni strumenti come una spugna o dei pennelli. Poi, bisogna stare attenti al dosaggio se si vuole evitare l'effetto maschera. Infine, non è adatto alla pelle che soffre di disidratazione.

Fondotinta in crema

Il fondotinta in crema ha alcuni vantaggi rispetto a quello in polvere. In primo luogo, è facile da usare. Basta applicarlo e aderirà alla pelle senza alcun problema. È adatto durante il periodo invernale per coloro che vogliono mantenere la loro pelle. La ragione è che il fondotinta in crema contiene sostanze grasse nella maggior parte dei casi. Idrata anche la pelle secca.

Il fondotinta in crema non è proprio la cosa migliore da usare durante i mesi estivi. Può stimolare la produzione di sebo e quindi non è adatto alla pelle grassa. Inoltre, la sua struttura fa sì che non si fissi così a lungo come un fondotinta in polvere.

Verdict

Il fondotinta in crema e quello in polvere sono entrambi buone opzioni per nascondere efficacemente i segni antiestetici sul viso. La tua scelta dipenderà dal tuo tipo di pelle, ma anche dalla facilità d'uso del prodotto. E su quest'ultimo criterio, il fondotinta in crema vince.

5 benefici dell'acquisto di un fondotinta in polvere

Unifica la pelle

Un fondotinta in polvere ha la particolarità di non aggredire la pelle e di lasciarla respirare. Inoltre, questo tipo di prodotto è un modo eccellente per ottenere una pelle unificata eliminando tutti i tipi di impurità come il sebo in eccesso. Usandolo regolarmente, la carnagione diventa più luminosa e trabocca di freschezza.

Nasconde le imperfezioni

Per nascondere le imperfezioni del viso, il fondotinta in polvere è un'alternativa molto interessante. Se hai brufoli, cicatrici o arrossamenti sul viso, questo è il prodotto che fa per te! Se applicato correttamente, può nascondere tutto ciò che ha un brutto aspetto e che sminuisce la tua bellezza.

Protezione UV

Grazie al suo potere coprente, il fondotinta in polvere è in grado di offrire una protezione extra alla pelle e aiutarla a far fronte alle aggressioni esterne. A tal fine, è in grado di ridurre significativamente gli effetti dei raggi UV sulla pelle agendo come una sorta di barriera. Ci sono prodotti sul mercato con SPF incorporato.

Aggiunge un bel colore

Un fondotinta in polvere non si limita a nascondere le imperfezioni o a fornire una protezione UV! Aiuta anche a dare un tocco di colore. In questo modo, puoi dare più profondità al tuo viso. Tuttavia, assicurati di selezionare il colore in modo che possa essere facilmente combinato con il tuo tono di pelle!

Illumina il viso

Vuoi avere una carnagione radiosa? È facile, usa un fondotinta in polvere! Può illuminare il tuo viso in pochi secondi. Il tuo viso non solo apparirà radioso, ma anche "riposato" allo stesso tempo. Darà anche l'impressione che la vostra pelle abbia subito un serio lifting.

Le migliori marche di fondotinta in polvere

A nostro parere, le migliori marche difondotinta in polvere nel 2022 sono :

L’Oréal Paris
Maybelline
Revlon
Elizabeth Arden
Rimmel

Leader mondiale nel mondo dei cosmetici, la storia di questo marchio inizia nel 1907. La missione del marchio è di far sentire le donne bene con se stesse offrendo loro prodotti innovativi e di alta qualità. Il suo slogan "Because you are worth it" riflette il suo desiderio di offrire sempre il meglio alle donne. Come i suoi fondotinta, che si adattano a tutti i tipi di pelle e coprono efficacemente le imperfezioni.

Questo marchio americano è stato fondato nel 1915 nella città di Chicago. Fin dall'inizio, ha deciso di lanciarsi nei prodotti cosmetici. All'inizio, era dedicato ai prodotti per gli occhi, poi a poco a poco il marchio ha attaccato le unghie e l'incarnato. Ma se il marchio ha acquisito una reputazione mondiale, è in parte grazie ai suoi mascara. Oggi, si distingue per offrire prodotti sempre in perfetta armonia con la tendenza del momento.

Fondata nel 1932, questa marca americana è specializzata in cosmetici. Nei suoi primi tempi, ha avuto particolarmente successo nella produzione di smalto per unghie. In seguito, si distinse nel mondo dei profumi diventando la prima fragranza al mondo nel 1975! Oggi, i fondotinta Revlon sono noti per essere innovativi, come la tecnologia Colorstay e Soft Flex.

Questo marchio è particolarmente attivo nel settore dei cosmetici. Attraverso i suoi prodotti di alta gamma, il marchio non vuole solo aiutare le donne a nascondere le loro imperfezioni della pelle, ma a migliorare il loro aspetto. Anche se il marchio disegna prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, è un esperto quando si tratta di pelle matura.

Rimmel è stata fondata nel 1880 da Eugene Rimmel, il che significa che è uno dei marchi più antichi. I prodotti che l'hanno spinta sulla scena internazionale sono il mascara, il lucidalabbra e la polvere abbronzante. Oggi, il marchio si sforza di dare alle donne la possibilità di sperimentare, di andare ben oltre i loro limiti e di mostrare la loro personalità in modo spudorato.

Qual è il prezzo fondotinta in polvere

Il diagramma qui sotto vi aiuterà a farvi un'idea dei prezzi tipici per ogni fascia di prezzo (entry-level, mid-range e high-end).

Tuttavia, più costoso non significa necessariamente migliore.

Vi consigliamo quindi di consultare sempre la nostra classifica prima di decidere, piuttosto che affidarsi ciecamente alle fasce di prezzo.

Entry-level
da 10 € a 15 €
Mid-range
da 15 € a 20 €
High-end
più di 20 €
Diagramma della gamma di prezzi

Suggerimenti

Utilizzare un pennello per l'applicazione

Il successo dell'applicazione del fondotinta dipende dall'uso di un pennello a ventaglio. Questo indispensabile strumento di trucco assicura una maggiore precisione e crea una combinazione di colori sul viso. Le ombre si applicano facilmente sulle palpebre mobili con l'aiuto di un pennello. Quest'ultimo è il materiale che viene utilizzato per rendere più intensi i colori delle vostre ombre.

Scegliere la giusta tonalità

La tonalità giusta si riferisce al prodotto che si fonde perfettamente con il tuo tono di pelle. Usa un fard o un ombretto che sia molto vicino al colore della tua pelle. Il fondotinta deve essere applicato in modo uniforme. Prova la tonalità applicando un campione su una parte del tuo viso.

Scegliere fondotinta in polvere organici

Metti la salute della tua pelle prima della scelta del prodotto per il viso. I fondotinta organici in polvere offrono un bel colore e benefici per la pelle. Noce di macadamia, melograno, avocado, cetriolo, cocco e olio di jojoba sono gli ingredienti di queste tonalità organiche. Idratano, rivitalizzano e nutrono la pelle.

Pulire il viso prima dell'applicazione

Lavare il viso è imperativo prima di iniziare una sessione di applicazione del fondotinta. Lo scopo principale è quello di rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle. Un viso pulito facilita l'azione dei principi attivi contenuti nel prodotto da applicare. La pulizia viene effettuata dal collo alla fronte.

Non esitare ad applicare diverse mani se necessario

Non limitarti ad applicare un solo strato di fondotinta se cerchi un risultato spettacolare. Il numero di mani aiuterà a nascondere le imperfezioni della pelle. Più di due strati di fondotinta aiutano a proteggere il viso dai raggi del sole. Per la pelle mista, sono necessari diversi strati di fondotinta.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come applicare un fondotinta in polvere?

Tutti i fondotinta in polvere si applicano sul viso con un pennello o una spugna. Questi due strumenti sono utilizzati per raccogliere una piccola quantità di prodotto e passarla sulla pelle del viso. Picchiettare e applicare con movimenti circolari sulle seguenti aree principali: fronte, naso, guancia e mento.

Come scegliere un fondotinta in polvere?

Per scegliere il giusto fondotinta in polvere per la tua pelle, devi conoscere il tipo di fondotinta. Alcune tonalità sono fatte solo per opacizzare la pelle grassa e altre sono progettate per idratare la pelle secca. Quindi sta a te scoprire le caratteristiche del prodotto per vedere se è un abbinamento perfetto per te.

Per quale tipo di pelle si può usare il fondotinta in polvere?

Nella maggior parte dei casi, i fondotinta in polvere sono raccomandati per chi ha la pelle grassa. Questo perché questi prodotti sono utilizzati per opacizzare la pelle del viso della persona interessata. Inoltre, un fondotinta in polvere ha un'alta capacità di assorbire il sebo dalla pelle del viso.

Cos'è un fondotinta minerale?

Un fondotinta minerale è quello che si presenta sotto forma di polvere. È un prodotto cosmetico a base di sostanze minerali del suolo. I minerali come ingredienti principali di questo fondotinta assicurano la sua compatibilità con tutti i tipi di pelle. Così, un fondotinta minerale idrata la pelle secca e riduce la lucentezza della pelle grassa.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Confronto delle sostanze tossiche nei cosmetici - Fondazione (Make-up), quechoisir.org
  2. Fondotinta in polvere - quali sono i vantaggi?, archzine.fr
  3. Fondotinta minerale: per una pelle impeccabile!, beautecherie.com
  4. Fondotinta liquido e in polvere: quando usarli? Fondotinta liquido in crema, toujours-belle.com
  5. fondotinta in polvere: quale scegliere?, grazia.fr
  6. Fondazioni che si prendono cura della nostra pelle, topsante.com
  7. A cosa serve davvero una fondazione?, conseils-sante.pharmashopi.com
  8. 17 migliori fondotinta in polvere per una finitura senza olio, bestproducts.com
  9. Quali sono i migliori fondotinta in polvere?, lookfantastic.com
  10. Fondotinta liquido o in polvere: quale scegliere?, maybelline.co.in
  11. Fondotinta in polvere per diversi tipi di pelle ..., kikocosmetics.com
  12. Amazon.co.uk: Fondotinta in polvere, amazon.co.uk
  13. I migliori fondotinta in polvere | notino.co.uk, notino.fr
  14. I migliori fondotinta in polvere - L'Hard Discount del ..., jesenslebonheur.fr
  15. I migliori fondotinta minerali in polvere: Top 3 con i migliori ..., beaute-test.com
  16. Fondotinta in polvere - Weightless Perfection Wet And ..., kikocosmetics.com
  17. Andiamo tutti a prendere il fondotinta in polvere! - Il suo, elle.fr
  18. Infaillible 24H Poudre Poudre, Make-up L'Oréal Paris, loreal-paris.fr
  19. T.LeClerc fluido per il colorito in polvere, t-leclerc.com
  20. Trucco dell'incarnato: fondotinta, polvere, primer| Bellezza ..., beautysuccess.fr
  21. Fondotinta in crema, liquido o in polvere: quale scegliere..., grazia.fr
  22. Fondotinta in polvere - Comprare/Vendere a buon mercato, cdiscount.com
  23. 3 modi di applicare il fondotinta in polvere, fr.wikihow.com
  24. Amazon.co.uk: fondotinta in polvere, amazon.co.uk
  25. Fondotinta in polvere economico e di qualità da 1€ ☀︎ 123Cosme, 123cosme.fr
  26. Trucco crema in polvere Fondazione IMAN - IMAN ..., iman-cosmetics.fr
  27. Quale fondotinta in polvere usare per ottenere un incarnato opaco - L ..., loreal-paris.fr
  28. Qual è il modo migliore per ottenere una pelle opaca? - Notrefamille.com, notrefamille.com
  29. Miglior fondotinta in polvere | Lancôme, lancome.ca
  30. PURE FINISH - Fondotinta in polvere minerale - Elizabeth ..., marionnaud.fr
  31. Trucco e Concealer | Basi per il trucco ..., primark.com
  32. L'Oréal Paris | Infaillible 24h Fresh Wear Foundation ..., nocibe.fr
  33. Come applicare un fondotinta fluido o un compatto in polvere ..., vichy.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre 9
L’Oréal Paris - Infaillible 24H Poudre
Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless 10
Maybelline New - York Poudre Compacte Fit Me Matte & Poreless
Elizabeth Arden Pure Finish 11
Elizabeth Arden Pure Finish
Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre 12
Artdeco Fond de Teint Mineral en Poudre

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!