I migliori etilometri elettronici 2023

Un etilometro può essere una forma divertente di intrattenimento ad una festa, ma soprattutto può mantenere te (e gli altri ospiti) al sicuro. Misurando il livello di alcol nel sangue di qualcuno, si può essere in grado di convincerlo a consegnare le chiavi dell'auto a un amico ed evitare un incidente. Mentre gli etilometri monouso possono dire se siete sopra il limite legale, solo un etilometro elettronico vi dirà esattamente quanto alcol avete consumato.

Drivaid 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Drivaid

Il miglior etilometro elettronico nel 2021

Fornito con 20 punte intercambiabili e lavabili, questo etilometro è l'alleato perfetto per le feste di ubriachi con amici o colleghi. E i bip sono davvero forti!

Vedere il prezzo

Le serate con gli amici o dopo il lavoro sono spesso molto ubriache. Per evitare di bere e guidare, per proteggersi e per risparmiare punti sulla patente, è meglio avere un etilometro. L'etilometro Drivaid è particolarmente interessante da questo punto di vista. Consegnato con un solido coperchio di protezione, 3 batterie e soprattutto 20 punte lavabili, ha tutto per sedurre.

Dotato di un display a LED, indica la quantità di alcol in g/L di sangue o mg/100 mL di aria. Molto pratico e preciso, diversi test di fila hanno dato misure molto simili. Non potrebbe essere più semplice, con un solo pulsante per l'accensione e lo spegnimento e per vedere il numero totale di test eseguiti. E il bip quando la soglia viene superata è abbastanza forte da essere sentito!

Ethylotest O³. 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Ethylotest O³.

Il miglior etilometro elettronico entry-level

Questo etilometro di fabbricazione tedesca è così compatto che serve anche come portachiavi. Tuttavia, c'è ancora margine di miglioramento.

Vedere il prezzo

Prodotto in Germania, l'etilometro O³ è dotato di un sensore a semiconduttore con 4 punte riutilizzabili e intercambiabili. Le unità di misura offerte sono %BAC e g/L di sangue. Nonostante il prezzo molto modesto, la rilevanza e l'affidabilità delle misurazioni sono sorprendenti. Pratico e facile da usare, il dispositivo offre anche un conto alla rovescia di 10 secondi prima di soffiare.

Un segnale acustico suona quando viene raggiunto il limite consentito dalla legislazione stradale. E per tenerlo a portata di mano, può essere attaccato a un portachiavi. Con un solo pulsante, l'O³ è un must-have, soprattutto se vi piace avere un terzo tempo. Assicurati di aspettare 20 minuti dopo il tuo ultimo drink prima di usarlo.

Yompz 3
7/10

Una scelta eccellente

Yompz

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Molto semplice, questo etilometro con 5 punte è anche molto preciso. E la sua autonomia vale le deviazioni!

Vedere il prezzo

Con 5 boccagli lavabili e uno schermo LCD con sfondo arancione, l'etilometro Yompz è il nostro dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo di quest'anno. Avere questo dispositivo probabilmente vi impedirà di perdere la patente dopo una notte di bevute. Super semplice da usare, questo etilometro dà risultati accurati.

Per accenderlo, basta inserire 2 batterie e accenderlo. Dopo essersi riscaldato per 10 secondi, lo Yompz ti chiede di soffiarci dentro per 3 o 5 secondi. I risultati vengono immediatamente visualizzati sullo schermo. È possibile eseguire più di 8 test prima di cambiare le batterie. I numerosi bocchini in dotazione permettono di far saltare in aria più persone allo stesso tempo. Inoltre, sono lavabili.

Oasser 4
7/10

Molto buono

Oasser

Il più accurato

Questo etilometro con rompigetto rivaleggia con la precisione di quelli usati dalla polizia. Vi risparmierà un sacco di problemi!

Vedere il prezzo

Questo dispositivo elettronico è sia un etilometro che un martello di emergenza ed è un must-have nel vano portaoggetti. Quelli che escono spesso possono usarlo per controllare se sono autorizzati a guidare o no. Dopo tutto, non sono solo le altre persone a farsi male. E l'Oasser e le sue 4 punte T6 lavabili sono eccezionali in termini di precisione delle misure prese.

A questo proposito, i risultati ottenuti per la misurazione del tasso di alcol nel sangue rivaleggiano con quelli degli etilometri della Gendarmeria! E per una volta, le istruzioni sono in tedesco, con spiegazioni chiare e complete. L'Oasser può essere ricaricato tramite il cavo micro USB in dotazione. È un peccato che il produttore non offra un astuccio con questo etilometro.

Guida all'acquisto • novembre 2023

il miglior etilometro elettronico

Qualche esigenza specifica?

Il miglior etilometro elettronico nel 2021

Il miglior etilometro elettronico entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il più accurato

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior etilometri elettronici

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Drivaid 5
8/10
Ethylotest O³. 6
7/10
Yompz 7
7/10
Oasser 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Drivaid
Ethylotest O³.
Yompz
Oasser
Fornito con 20 punte intercambiabili e lavabili, questo etilometro è l'alleato perfetto per le feste di ubriachi con amici o colleghi. E i bip sono davvero forti!
Questo etilometro di fabbricazione tedesca è così compatto che serve anche come portachiavi. Tuttavia, c'è ancora margine di miglioramento.
Molto semplice, questo etilometro con 5 punte è anche molto preciso. E la sua autonomia vale le deviazioni!
Questo etilometro con rompigetto rivaleggia con la precisione di quelli usati dalla polizia. Vi risparmierà un sacco di problemi!
20 punte intercambiabili e lavabili
Affidabile, semplice e preciso
Leggero e compatto
Misura per rivaleggiare con gli etilometri della gendarmeria
Nessuna istruzione in francese
Il display può essere migliorato
Batterie non incluse
Nessuna custodia per il trasporto. Dato il prezzo, ci aspettavamo almeno che

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - etilometro elettronico

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere etilometro elettronico

Tra gli etilometri disponibili sul mercato, il modello elettronico è il più efficace. Tuttavia, non tutti gli etilometri sono creati uguali! Per questo motivo, è necessario stabilire alcuni criteri per scegliere l'etilometro che soddisfa le vostre aspettative.

#1 - Conformità NF

Tutti gli etilometri elettronici devono essere approvati secondo lo standard NF o tedesco per essere utilizzati nel paese. Questo marchio è una garanzia di qualità ed è anche la prova che il dispositivo è conforme alla legislazione in vigore. Il dispositivo deve quindi visualizzare risultati vicini alla soglia, che è di 0,25 mg/L. Tuttavia, è possibile che l'etilometro visualizzi un valore più alto, che permette all'utente di conoscere il suo livello di alcol nel sangue.

#2 - Velocità

Un etilometro elettronico, a differenza di altri tipi di etilometri sul mercato, mostra un risultato istantaneamente. Se non ottieni alcun dato dopo pochi minuti, il tuo dispositivo è difettoso o di scarsa qualità. Ma il fatto che funzioni o meno dipende anche dalla persona che viene testata. Devono soffiare delicatamente e uniformemente per vedere un risultato.

#3 - Funzionalità

Più pulsanti ci sono su un etilometro elettronico, più è difficile da usare. Idealmente, ci dovrebbe essere un solo controllo per fare le varie impostazioni e per accendere lo strumento. Inoltre, un etilometro efficiente dovrebbe avere un tempo di riscaldamento tra i 15 e i 20 secondi. Altri accessori come i boccagli possono essere forniti con il dispositivo per facilitarne l'uso. Ci sono modelli molto completi che vengono con una custodia protettiva, batterie extra, un cavo USB e un adattatore per accendisigari. Ma la scelta dipende principalmente dai vostri bisogni e obiettivi.

#4 - Autonomia

Nella maggior parte dei casi, la durata della batteria non è indicata sulla confezione, ma solo il tipo di batteria. Come regola generale, comunque, un etilometro elettronico dovrebbe essere in grado di eseguire circa 500 test. Naturalmente, questo valore dipende dalla marca e dal modello che avete scelto. Che sia a batteria o no, la sua autonomia ha una grande influenza sulla sua efficacia. Quindi assicuratevi di testare l'etilometro prima di acquistarlo.

#5 - Affidabilità

Un buon etilometro elettronico darà sempre un risultato accurato, con un margine di errore molto piccolo. Infatti, non importa quale gamma di dispositivi si acquista, ci sarà sempre un piccolo difetto, ma questo non deve incoraggiare la velocità. L'errore che un dispositivo può fare non dovrebbe superare 0,001 mg/L.

Suggerimenti

Imparare a conoscere l'alcol.

Quello che si sa sull'alcol può essere sbagliato, soprattutto se proviene dalla televisione e dalla pubblicità. Impara a conoscere gli effetti dell'alcol sul tuo corpo, in modo da poter stimare quanto puoi bere senza rischiare di essere beccato se ti viene fatto l'etilometro.

Aspettare prima di testare.

Poiché così tanti fattori possono influenzare la precisione di una lettura, è impossibile dire che queste unità sono accurate al 100%. Queste unità possono essere paragonate a una striscia del termometro della fronte che si mette sulla fronte del bambino. La striscia ti dà un'idea relativamente accurata della temperatura corporea del bambino, ma non è accurata come il processo che un medico usa per prendere la temperatura del bambino. Quindi; cerca sempre di distanziare il più possibile il tuo ultimo drink e il test dell'etilometro (dalla polizia, al lavoro...). Altrimenti, si rischia di essere arrestati o puniti.

Proteggetelo dal congelamento.

Alcuni etilometri non funzionano se la temperatura della stanza è sotto lo zero. Quindi non tenerne uno in un posto troppo freddo, o potresti ritrovarti con un etilometro inutilizzabile.

Non bere mai a stomaco vuoto.

Senza cibo nello stomaco, l'alcol va direttamente nel flusso sanguigno e ci si ubriaca molto più velocemente. E man mano che la concentrazione di alcol nel sangue aumenta, aumenta anche la perdita di controllo.

Nominare un guidatore designato.

Se hai intenzione di bere, pensa a non guidare. Anche se il vostro test dell'etilometro dice che siete sotto il limite legale, non è mai sicuro guidare quando avete alcol nel vostro sistema. L'etilometro dovrebbe essere usato solo come guida e non come strumento per ottenere il permesso di guidare in stato di ebbrezza.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è la differenza principale tra l'etilometro e l'etilometro?

Questi sono tutti i tipi di etilometro elettronico, ma l'etilometro mostra il contenuto di alcol di un conducente su un display digitale. Un etilometro è un dispositivo spesso usato dalle forze dell'ordine per accertare il livello di alcol di un guidatore dopo essere risultato positivo al test con un etilometro.

Quanto tempo dopo aver bevuto si può fare un test con l'etilometro?

Poiché il metabolismo dell'alcol di ognuno è diverso, non c'è una risposta unica su quanto tempo un etilometro elettronico può rilevare l'alcol nel sistema di una persona, ma in generale, questo strumento può rilevare l'alcol nel sistema di una persona circa 15 minuti dopo il consumo e fino a 24 ore dopo.

Quanto è affidabile un etilometro elettronico?

In generale, gli etilometri elettronici mostrano dati accurati. Tuttavia, questi strumenti possono dare una lettura falsamente positiva per i seguenti motivi:

  1. Hai fatto il test troppo in fretta dopo aver bevuto.
  2. Gli agenti non hanno calibrato correttamente l'etilometro elettronico.
  3. Avete mangiato cibi molto ricchi di fibre.
  4. Hai una malattia autoimmune (un'infezione causata dalla presenza di lievito di birra nel corpo).

Quali sono i modi per abbassare il livello di alcol nel sangue?

Per evitare cheun etilometro elettronico rilevi il tuo livello di alcol nel sangue, prova: bere caffè o una bevanda detox. Puoi anche fare una doccia fredda, fare esercizio o prendere un'aspirina.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. https://www.quechoisir.org/comparatif-ethylotest-n653/, quechoisir.org
  2. https://www.60millions-mag.com/2012/12/31/ethylotests-obl..., 60millions-mag.com
  3. https://bestreviews.com/best-breathalyzers, bestreviews.com
  4. https://thewirecutter.com/reviews/best-personal-breathaly..., thewirecutter.com
  5. https://andatech.com.au/blogs/news/10-tips-for-safe-and-h..., andatech.com.au
  6. http://mesreviews.com/meilleur-alcootest/, mesreviews.com
  7. https://guide-achat.lefigaro.fr/maison-et-jardin/transpor..., lefigaro.fr
  8. https://abcmoteur.fr/accessoires-auto/securite/ethylotest..., abcmoteur.fr
  9. https://www.innastudio.com/sante/ethylotest-electronique..., innastudio.com
  10. https://www.comparatifgps.fr/accessoire-auto/meilleur-eth..., comparatifgps.fr
  11. Etilometro elettronico: ordina il tuo etilometro ..., alcopass.com
  12. I 6 migliori etilometri elettronici - Comparazione ..., ecomparatif.fr
  13. I 10 migliori etilometri - test comparativo (novembre 2021), ecomparatif.fr
  14. Come acquistare un etilometro digitale: etilometro digitale ..., drivecase.fr
  15. Amazon.co.uk: Etilometro elettronico, amazon.co.uk
  16. Miglior etilometro elettronico 2021 : Recensioni Test ..., innastudio.com
  17. Il miglior etilometro in Germania nel 2021 - Comparazione ..., achetezlemeilleur.com
  18. La tua ricerca: etilometro - Darty, darty.com
  19. ALCOPASS breathalysers per la prevenzione e la ..., alcopass.com
  20. Ethylotest Ethylotest elettronico | NORAUTO, norauto.fr
  21. Alcol e test dell'etilometro: etilometro elettronico e monouso ..., drivecase.fr
  22. Ethylco: l'etilometro o l'etilometro approvato (chimica ..., ethylco.fr
  23. Amazon.co.uk: etilometro elettronico approvato, amazon.co.uk
  24. Come funziona un etilometro - Futura, futura-sciences.com
  25. Etilometro e etilometro elettronico - monouso | Materiel ..., materielmedical.fr
  26. La differenza tra etilometro ed etilometro, turdus.fr
  27. Etilometro elettronico - Comprare e vendere | fnac, fnac.com
  28. Tutto sull'etilometro - Passeport Sante, passeportsante.net
  29. Etilometro : Opinione - Test - Comparativo - Le migliori scelte 2018, alcootest.com
  30. Listino prezzi / Modulo d'ordine : Ethylotest Alcohol Test Ethyway ..., alcoroute.com
  31. TopMedic - Attrezzature mediche a prezzi imbattibili, topmedic.fr
  32. Etilometro elettronico - Cdiscount Auto, cdiscount.com
  33. Miglior etilometro o etilometro elettronico, guide-achat.lefigaro.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Drivaid 9
Drivaid
Ethylotest O³. 10
Ethylotest O³.
Yompz 11
Yompz
Oasser 12
Oasser

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!