I migliori estintori per interni 2022

Un estintore è un pezzo di equipaggiamento usato per estinguere un incendio. Viene riempito con un agente le cui caratteristiche definiranno la categoria di fuoco (A, B, C, D o F) per cui deve essere usato. Esistono molti modelli sul mercato. Si differenziano per capacità, versatilità e prezzo. Per aiutarvi a scegliere, ecco 4 estintori da interno di particolare interesse.

Estintore da 9 kg Anaf 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Estintore da 9 kg Anaf

Il miglior estintore per interni

Il serbatoio Anaf contiene 9 kg di agente estinguente. Progettato secondo i più alti standard, è particolarmente adatto per piccole stanze.

51 € su Amazon

L'estintore Anaf è meno ingombrante dei modelli Mobiak e può essere particolarmente efficace per spegnere un incendio. Contiene 9 kg di agente estinguente con una distanza massima di lancio di circa 6 m. Il tempo di scarico è di circa dieci secondi. Può estinguere efficacemente gli incendi di tipo A, B e C.
Certificato EN3/NF, questo estintore Anaf è principalmente destinato a locali con una superficie più o meno limitata. La sua versatilità gli permette di assicurare efficacemente una cucina o un piccolo punto vendita.

FireShield Pro 2 kg 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

FireShield Pro 2 kg

Il miglior estintore da interno entry-level

Scegliete questo versatile estintore FireShield. Questo modello a polvere secca è progettato per incendi di classe A, B, C ed è certificato secondo BS EN3 e CE.

Vedere il prezzo

L'estintore Fireshield Pro è un modello da 2 kg contenente polvere. Viene fornito con una staffa per appendere alle pareti della vostra casa o veicolo. Questo estintore è progettato per le categorie A, B, C e per gli incendi elettrici.
Ideale per veicoli come taxi, mezzi pesanti, roulotte e piccole imbarcazioni, è anche adatto a cucine e officine. Questo estintore è certificato BS EN3 e CE.

Mobiak 50 L 3
8/10

Migliore fascia alta

Mobiak 50 L

Il miglior estintore di fascia alta per interni

Il modello Mobiak 50 L è l'alternativa perfetta all'estintore da 100 L della stessa marca, un po' pesante e poco conveniente. È particolarmente adatto a locali di piccole e medie dimensioni.

416 € su Cdiscount

Questo estintore Mobiak è semplicemente la versione da 50L del modello su ruote da 100L. Ha un grilletto e una lancia per una spruzzatura più facile e precisa. Il suo tubo di 5 m è dotato di un manometro per un efficace monitoraggio della pressione.
Ha un rivestimento interno in plastica per proteggerlo dalla corrosione. La sua impermeabilità è garantita da attenti controlli effettuati dal suo fabbricante. Tutti gli estintori commercializzati da Mobiak sono dotati di un sensore ultrasensibile per rilevare eventuali perdite.

Mini estintore FIP Center 4
8/10

Una scelta eccellente

Mini estintore FIP Center

Il miglior estintore Mini

Questo mini estintore è un perfetto ritardante di fiamma per prevenire l'inizio di incendi. Questo dispositivo ergonomico pesa solo 600 grammi.

Vedere il prezzo

Questo mini estintore progettato da FIP Center è un dispositivo che combina la praticità con un design unico. Alto 13 cm e con un peso di 600 g, è facile da maneggiare, permettendo il suo utilizzo a tutta la famiglia, grandi e piccini. Offre un potere estinguente di 1 kg ad una pressione di 14 bar.
Questo modello può essere usato ovunque in casa e può essere utilizzato per scopi privati o professionali. Questo mini estintore occupa poco spazio ed è venduto con un'elegante e originale scatola di conservazione.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior estintore interno

Qualche esigenza specifica?

Il miglior estintore per interni

Il miglior estintore da interno entry-level

Il miglior estintore di fascia alta per interni

Il miglior estintore Mini

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/56 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior estintori interni

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Estintore da 9 kg Anaf 5
9/10
FireShield Pro 2 kg 6
7/10
Mobiak 50 L 7
8/10
Mini estintore FIP Center 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Estintore da 9 kg Anaf
FireShield Pro 2 kg
Mobiak 50 L
Mini estintore FIP Center
Il serbatoio Anaf contiene 9 kg di agente estinguente. Progettato secondo i più alti standard, è particolarmente adatto per piccole stanze.
Scegliete questo versatile estintore FireShield. Questo modello a polvere secca è progettato per incendi di classe A, B, C ed è certificato secondo BS EN3 e CE.
Il modello Mobiak 50 L è l'alternativa perfetta all'estintore da 100 L della stessa marca, un po' pesante e poco conveniente. È particolarmente adatto a locali di piccole e medie dimensioni.
Questo mini estintore è un perfetto ritardante di fiamma per prevenire l'inizio di incendi. Questo dispositivo ergonomico pesa solo 600 grammi.
Può spegnere le luci A, B e C
Può spegnere le luci A, B e C
Grande capacità (50L)
Nessun controllo
Manometro di controllo
Viene fornito con un supporto per la casa o l'auto
Tubo da 5 metri con lancia
Facile da maneggiare
Conforme a CE-EN3 ET
Conformità CE-EN3 ET
Conforme allo standard CE-EN3
Piccolo ingombro

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - estintore interno

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere estintore interno

Dotare la vostra casa di un estintore è essenziale per prevenire potenziali incendi e per evitare che un incendio si diffonda. Tuttavia, ci sono una serie di fattori che devono essere considerati prima di acquistarne uno. Questi pochi criteri vi aiuteranno a scegliere il modello giusto per le vostre esigenze.

#1 - Il tipo di materiale potenzialmente infiammabile

Questo è il primo fattore da considerare prima di comprare un estintore. È necessario fare il punto su tutto ciò che potrebbe prendere fuoco rapidamente nella vostra casa e scegliere il vostro dispositivo di sicurezza di conseguenza. Questo va di pari passo con la classe di fuoco che vuoi estinguere o contenere con il tuo estintore.

#2 - Il volume dell'estintore

Questo valore è espresso in chilogrammi (kg) o in litri (L). È scritto sull'etichetta dell'estintore ed è spesso preceduto da una lettera maiuscola. Questo indica l'area su cui si può lavorare in caso di incendio. Per esempio, se vedete 8A, 55B C sul vostro estintore, questo significa che potete estinguere un incendio su un materiale di 8 kg di classe A. L'estintore può funzionare anche su 55 L di fuoco di classe B, ma è anche efficace sui fuochi di classe C.

#3 - Peso

Il terzo criterio è la facilità di manipolazione e uso dell'estintore. Questo permette di rimuoverlo facilmente dal suo sistema di montaggio se la casa o i mobili prendono fuoco. Inoltre, un estintore leggero può essere spostato da una stanza all'altra, a differenza delle attrezzature pesanti che vi rallenteranno durante il vostro intervento.

#4 - Standard

È importante scegliere un estintore che sia conforme alle norme vigenti per assicurarne l'efficacia. Ci sono diverse norme che è necessario rispettare, vale a dire CE, NF EN3, MED 96/98/CE e infine PED 97/23/CE.

#5 - Specifiche tecniche

Quest'ultimo criterio è importante quanto gli altri. Prende in considerazione il materiale di progettazione del cilindro, il sistema di fissaggio, il tipo di perno utilizzato, la manutenzione e molti altri. Tutto dovrebbe essere menzionato sull'etichetta in modo che possiate fare la vostra scelta rapidamente. Non esitate a chiedere ai vostri amici e familiari la loro opinione su un particolare modello se non siete sicuri.

Come usare un estintore per interni?


A volte ci precipitiamo sulla scena quando sentiamo un incendio in casa. Tuttavia, la cosa giusta da fare è prendere un estintore interno e usarlo sulle fiamme. Quello che dovete sapere allora è come funziona questo estintore da interno. L'esistenza di diversi tipi di questo materiale non impedisce la stessa modalità di funzionamento.

Preferibilmente, l'estintore interno dovrebbe essere collocato o appeso su un supporto come il muro. Alcuni passi sono necessari per combattere le fiamme molto rapidamente. Per prima cosa, rimuovere il materiale dal suo supporto. Dopodiché, è molto importante mantenere uno spazio di 2 o 3 metri dalle fiamme, almeno 1 metro. Poi, quando l'estintore interno è pronto per l'uso, tirare il perno accanto alla maniglia.

Poi punta l'ugello alla base delle fiamme immediatamente. Poi premere la leva. Un movimento lento e ripetitivo da sinistra a destra mentre si tiene l'estintore con un braccio teso e la faccia rivolta altrove, questi gesti sono importanti per spegnere facilmente le fiamme. Ma prima di farlo, è sempre essenziale testare un po' più lontano dalle fiamme premendo delicatamente la maniglia.

Tenere il materiale in posizione verticale con la mano in modo che le fiamme siano portate sotto controllo in tempo e per evitare che le fiamme vadano fuori controllo. Anche se il fuoco sembra essere schiacciato, è meglio fare uno strato supplementare per evitare la riattivazione delle fiamme.

Estintore interno ad acqua o a polvere?

Estintore ad acqua per interni

L'estintore ad acqua è adatto agli incendi di classe A, che hanno origine da materiali a base di legno o carta. Questo perché l'acqua ha eccellenti proprietà di raffreddamento. La sua composizione è mescolata con prodotti chimici di base facili da usare, il che lo rende accessibile sul mercato. Inoltre, è il miglior agente estinguente per gli oggetti solidi.

Tuttavia, il suo uso ha i suoi limiti. Per esempio, non può spegnere gli incendi su oggetti infiammabili. Dato che molti materiali in una stanza sono infiammabili e fatti di metallo, un estintore ad acqua non è quasi più consigliato. Presenta un alto rischio di elettrocuzione o di esplosione. Inoltre, rischia di congelare non appena la temperatura scende sotto i -10°C, anche se contiene un additivo antigelo.

Estintore chimico secco per interni

Si tratta di un estintore per interni in grado di fermare rapidamente la reazione chimica in corso interrompendo la fornitura di ossigeno al fuoco. Un estintore chimico secco per interni è progettato per estinguere un incendio di classe A, B o C. Ha una buona capacità e versatilità. È possibile utilizzarlo in locali con grandi caldaie commerciali o nelle aree di parcheggio dei garage.

L'estintore chimico secco per interni è anche adatto alle aziende che utilizzano processi chimici (saldatura o taglio alla fiamma). Tuttavia, quando viene utilizzato in una stanza in caso di incendio, può causare un'improvvisa riduzione della visibilità, che può impedire che l'area venga liberata rapidamente per l'evacuazione. Inoltre, la polvere fine emessa può compromettere la respirazione e scatenare allergie o attacchi d'asma.

Verdict

L'estintore ad acqua è conveniente per combattere gli incendi in una stanza che contiene solo materiali di legno. Tuttavia, è meglio scegliere un estintore a polvere per interni se si vuole estinguere con certezza tutti i tipi di incendio. In breve, questo secondo estintore è più versatile in termini di materiali da estinguere.

Perché comprare un estintore per interni?

Tenere gli incendi sotto controllo

Gli estintori per interni possono essere estremamente efficaci nel fermare le fiamme prima che vadano fuori controllo. Gli estintori sono stati in grado di fermare il fuoco in oltre l'80% degli incidenti registrati secondo gli studi, mentre si nota che molti altri che vengono estinti in questo modo non vengono mai segnalati al servizio antincendio.

Salvare le vite

Quando un estintore per interni è in grado di limitare la diffusione di un incendio, può letteralmente salvare la vita, soprattutto in luoghi con molte persone, come alberghi e scuole.

Proteggere l'ambiente

Gli incendi incontrollati possono anche avere un effetto dannoso sull'ambiente rilasciando carbonio e altri gas serra nell'atmosfera. Spegnendo il fuoco in anticipo, gli estintori per interni aiutano a minimizzare la diffusione di sostanze inquinanti, risparmiando l'acqua che i vigili del fuoco userebbero altrimenti per estinguere il fuoco. Questo dispositivo versatile è molto efficace e non ha un impatto negativo sull'ambiente in generale.

Portatile

Portatile significa abbastanza facile da spostare. Si può prendere l'estintore da interno e usarlo rapidamente sul luogo dell'incendio, offrendo una protezione affidabile e semplice contro un incendio. Il serbatoio di questo estintore interno in generale è fatto di lega di alluminio, imbutito in un unico pezzo senza saldatura, garantendo non solo una grande impermeabilità, ma anche, è molto leggero e facile da maneggiare. Questo perché il gruppo meccanico si rimuove semplicemente smontando due dadi a cappello per l'ispezione, e la ricarica è facile grazie a un grande foro. Tutto quello che dovete fare è tirare la chiave o la spilla di sicurezza. Il dispositivo è ora pronto per il funzionamento.

Parte importante del piano di sicurezza antincendio domestico

Gli estintori da interno possono essere una piccola ma importante parte di un piano di sicurezza antincendio domestico. Possono salvare vite e proprietà estinguendo un piccolo incendio o spegnendolo fino all'arrivo dei vigili del fuoco.

Suggerimenti

Posizionare l'estintore nel posto giusto

Il tuo estintore dovrebbe essere posizionato in un luogo strategico e facilmente accessibile. In primo luogo, assicuratevi che non sia posizionato dietro i mobili o le scatole di stoccaggio. In secondo luogo, assicuratevi che sia posizionato il più vicino possibile alle stanze ad alto rischio come le cucine o le stanze con connessioni elettriche multiple. Infine, assicuratevi di tenerlo lontano dai bambini piccoli.

Prendi diversi estintori

Se avete una casa grande con diverse stanze e piani, è una buona idea avere diversi estintori interni. In questo modo, se mai dovesse scoppiare un incendio in una stanza della casa, sarete sicuri di avere un estintore nelle vicinanze. Questo vi eviterà di perdere tempo a cercare di nuovo l'estintore in un posto lontano.

Pulire correttamente i residui di polvere da sparo

La polvere usata dagli estintori da interno è molto corrosiva, e deve essere pulita rapidamente. Per pulire, indossate prima una maschera, guanti e occhiali, poi spazzate il mucchio di polvere e smaltitelo in un sacco della spazzatura ben chiuso. Poi aspirare la polvere rimanente. Non usare mai acqua.

Adottare i giusti riflessi in caso di un grande incendio

Se le fiamme sono già troppo grandi per essere estinte con l'estintore, lasciare immediatamente la stanza e chiudere la porta. Poi mettetevi al riparo e chiamate i servizi di emergenza al 18 o al 112. Ricordatevi anche di coprire il viso con un panno bagnato per proteggervi dal fumo.

Riciclare la bottiglia dell'estintore

Una volta che la tua bottiglia di estintore è vuota, puoi riciclarla come accessorio d'arredo. Usalo come un bel vaso, per esempio, rimuovendo la testa e dipingendolo a tuo piacimento. Si può anche usare per conservare i rotoli di carta igienica creando un'apertura nella bottiglia per contenerli.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Alloggi - Cosa fare in caso di incendio - Consigli, quechoisir.org
  2. Estintori Isogard CO2 2 kg e 5 kg, 60millions-mag.com
  3. Guida all'acquisto del miglior estintore, consumerreports.org
  4. 5 migliori estintori - maggio 2021, bestreviews.com
  5. Il miglior estintore | Recensioni di Wirecutter, thewirecutter.com
  6. Sicurezza degli estintori - Sandy Spring Volunteer Fire Department, ssvfd.org
  7. 3 Migliori estintori sotto i 50 dollari a partire dal 2021, slant.co
  8. I 6 migliori estintori del 2021, thespruce.com
  9. Comprare un estintore: guida e confronto dei modelli (2017), securi100.fr
  10. Come scegliere il tuo estintore, manomano.fr
  11. Perché usare un estintore sul posto e in officina, manomano.fr
  12. Assumere le migliori aziende di estintori, starofservice.com
  13. estintore pratico e di design per casa e appartamento LYON SAVIORE, amalgallery.com
  14. Vendita online di estintori Fire Design, Extincteurdesign.com
  15. Estintori e accessori, signals.fr
  16. Come usare un estintore?, auradeco.com
  17. Il miglior estintore, nytimes.com
  18. Consumer Reports: Dentro la gestione di Kidde di richiamo massiccio estintore, ksat.com
  19. Consumer Reports: Cosa c'è da sapere sul richiamo degli estintori Kidde, newschannel5.com
  20. Indagine di Consumer Reports sugli estintori di marca Kidde, komonews.com
  21. Estintori di design per la decorazione di interni, extincteur.net
  22. Estintori di design per la decorazione della tua casa ..., extincteur.net
  23. Estintore 6 litri EPA - interno anticorrosione NF, mondialextincteur.fr
  24. Estintore automatico per uso interno - Grow Barato, growbarato.net
  25. Notizie - Design del fuoco - Estintore di design, extincteurdesign.com
  26. Normativa sugli estintori: quali sono i vostri obblighi, medisafe.fr
  27. Quali sono i diversi tipi di estintori?, netatmo.com
  28. Estintori obbligatori in edifici multifamiliari ..., prevsecurite62.fr
  29. Amazon.co.uk : Estintori da interno, amazon.co.uk
  30. Estintori sicurezza divertimento colori design fuoco Garantito ..., westwing.fr
  31. Estintori | Canadian Tire, canadiantire.ca
  32. Un estintore è obbligatorio in un'auto?, drivecase.fr
  33. Che tipo di estintore dovrei usare nella mia casa? - ACSPM, acspm.fr
  34. Regole di sicurezza e legislazione estintori ..., eurofeu.fr
  35. Comprare un estintore: guida e confronto dei modelli (2017), securi100.fr
  36. Estintore di design - Normandie Fire Protection, normandie-fire-protection.fr
  37. Estintore - ManoMano, manomano.fr
  38. Scegliere un estintore per la tua casa - Comprare un estintore ..., detecteurs-fumee.net
  39. Estintori Fire Design in vendita online con un look d'epoca ..., extincteurdesign.com
  40. Estintore - Cdiscount, cdiscount.com
  41. Poster "Estintore all'interno" in vinile ..., sylprotec.com
  42. Polvere di design per estintore domestico per la sicurezza della casa ..., safe-t.eu
  43. Estintore decorativo personalizzato - HYPEZONE, hypezone.fr
  44. Qual è l'interno di un estintore / billbloom.com, billbloom.com
  45. Estintore rosso supremo - HYPEZONE, hypezone.fr
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Estintore da 9 kg Anaf 9
Estintore da 9 kg Anaf
FireShield Pro 2 kg 10
FireShield Pro 2 kg
Mobiak 50 L 11
Mobiak 50 L
Mini estintore FIP Center 12
Mini estintore FIP Center

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!