I migliori congelatori da frigo 2022

Il frigorifero-congelatore è un apparecchio con due scomparti. La temperatura nel primo scomparto è di solito tra i 2 e gli 8°C ed è adatta alla conservazione di verdure e conserve. Nel secondo scomparto, la temperatura può scendere sotto i -10°C ed è ideale per conservare la carne.

Samsung RL4363FBASL 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Samsung RL4363FBASL

Il miglior congelatore del 2021

Ci piace la grande capacità del frigo-congelatore Samsung RL4363FBASL. Ci si può conservare un sacco di cibo. L'apparecchio è anche attraente e robusto.

851 € su Amazon

Il frigo-congelatore Samsung di classe energetica A++ ottimizzerà efficacemente il comfort della tua casa, limitando i tuoi costi energetici. Basta guardarlo per capire che l'apparecchio trasuda qualità. Il design è ben rifinito e apprezzerete i suoi accessori ultra-pratici come il distributore d'acqua con serratura. Quindi non c'è il rischio che i vostri piccoli ficchino il naso nel frigorifero.
Il volume netto del frigorifero è di 300 litri e il congelatore di 132 litri. La temperatura di ogni scomparto è regolabile in modo indipendente e sono disponibili vari accessori, come un distributore d'acqua. Il suo scomparto per il ghiaccio si trova nella parte inferiore e la sua capacità di congelamento è di 10 kg/h. Cercate un frigo-congelatore performante, economico e affidabile? Raccomandiamo questo prodotto Samsung.

WhirlpoolBLF 5001 W 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

WhirlpoolBLF 5001 W

Il miglior congelatore entry-level

Il frigo-congelatore Whirlpool ha una capacità piuttosto piccola, 271 litri. D'altra parte, è eccezionalmente affidabile.

Vedere il prezzo

Whirlpool è una delle marche con un'eccellente reputazione nel mondo degli elettrodomestici. Con il suo BLF 5001 W, il produttore offre un frigorifero-congelatore di qualità eccellente a un prezzo accessibile.

Il frigorifero ha una capacità di 196 litri e offre vari scompartimenti, compresa una zona per conservare le verdure. Il congelatore ha una capacità di 75 litri e una capacità di congelamento stimata di 5 kg/24 ore.

Semplice e robusto, questo frigo-congelatore Whirlpool è la soluzione ideale per coloro che desiderano investire in attrezzature di buona qualità limitando le spese.

Indesit LR8 S1 W 3
9/10

Una scelta eccellente

Indesit LR8 S1 W

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Stai cercando un acquisto intelligente? Noi raccomandiamo l'Indesit LR8 S1 W. Rimarrete stupiti dalle sue possibilità!

Vedere il prezzo

Il frigorifero-congelatore Indesit LR8 S1 W ha una capacità totale di 339 litri. Questo è suddiviso come segue: 111 L per lo scomparto congelatore e 228 L per il frigorifero. Il freddo ottenuto non è generato dall'agitazione ma dalla ventilazione, il tutto garantito senza formazione di brina.

Consegnato con un vassoio per cubetti di ghiaccio, questo apparecchio ha una capacità di congelamento di 5 kg/giorno. Ci piace il suo basso livello di rumore, che non supera i 38 dB. Questo frigorifero congelatore ad alta efficienza energetica consuma in media 309 kWh/anno.

Ci sono 4 ripiani nello scomparto. E, ultimo ma non meno importante, è possibile cambiare il lato di apertura della porta. Infatti, sono reversibili!

Bosch Serie 4 KGV58VL31S 4
7/10

Molto buono

Bosch Serie 4 KGV58VL31S

Un frigo-congelatore di grande capacità

Il frigorifero-congelatore Bosch Serie 4 KGV58VL31S ha una capacità di 500 litri. Capace di produrre fino a 4 kg di ghiaccio in 24 ore, questo apparecchio è costruito per durare. Attenzione alle sue enormi dimensioni!

Vedere il prezzo

Il frigo-congelatore in acciaio inossidabile ha un design semplice ed elegante che valorizzerà la vostra cucina e migliorerà notevolmente il comfort della vostra casa. Ha una capacità di 500 L (376 L per il frigorifero e 124 L per il congelatore) e offre diversi scomparti per verdure, carne, uova, bevande e ghiaccio.

Il consumo annuale di energia di questo prodotto Bosch è stimato in 292 kWh, che è 4 kWh in meno del frigorifero Samsung.

Volete dotare la vostra cucina di un frigo-congelatore di grande capacità, affidabile ed efficiente? Il Bosch Serie 4 KGV58VL31S è la soluzione ideale.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior frigorifero congelatore

Qualche esigenza specifica?

Il miglior congelatore del 2021

Il miglior congelatore entry-level

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un frigo-congelatore di grande capacità

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.9/54 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior frigoriferi e congelatori

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Samsung RL4363FBASL 5
8/10
WhirlpoolBLF 5001 W 6
7/10
Indesit LR8 S1 W 7
9/10
Bosch Serie 4 KGV58VL31S 8
7/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Samsung RL4363FBASL
WhirlpoolBLF 5001 W
Indesit LR8 S1 W
Bosch Serie 4 KGV58VL31S
Ci piace la grande capacità del frigo-congelatore Samsung RL4363FBASL. Ci si può conservare un sacco di cibo. L'apparecchio è anche attraente e robusto.
Il frigo-congelatore Whirlpool ha una capacità piuttosto piccola, 271 litri. D'altra parte, è eccezionalmente affidabile.
Stai cercando un acquisto intelligente? Noi raccomandiamo l'Indesit LR8 S1 W. Rimarrete stupiti dalle sue possibilità!
Il frigorifero-congelatore Bosch Serie 4 KGV58VL31S ha una capacità di 500 litri. Capace di produrre fino a 4 kg di ghiaccio in 24 ore, questo apparecchio è costruito per durare. Attenzione alle sue enormi dimensioni!
Estetica
Relativamente efficiente
Capacità totale di 339 L
500 L di capacità
Prezzo un po' alto
Volume piuttosto piccolo
Bassa produzione di ghiaccio
Nessun distributore d'acqua

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - frigorifero congelatore

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere frigorifero congelatore

L'elettrodomestico più usato e amato in casa è il frigorifero. È quasi impossibile funzionare senza uno e, dato che sarà usato per gli anni a venire, la sfida è trovare un frigorifero che si adatti al tuo stile di vita in evoluzione. Se state passando a un modello più recente o ne state acquistando uno per la prima volta, considerate i criteri che vi indicheremo di seguito.

#1 - La dimensione

Se un frigo-congelatore è giusto per te dipende in gran parte dalle dimensioni della tua famiglia.
Un frigo-congelatore da 200 litri può contenere circa 11 sacchetti di cibo all'interno, il che lo rende perfetto per una piccola famiglia. Per le famiglie di medie dimensioni, cercate modelli con una capacità di circa 400 litri.

#2 - Tipo di divisione

Questo è il secondo criterio da considerare. 50/50, 60/40 o 70/30? Un altro fattore chiave da considerare è il rapporto tra frigorifero e congelatore di cui avrete bisogno.
La maggior parte dei modelli di frigo-congelatore sono divisi 60/40, con più spazio per il vano frigorifero che per il congelatore. Se vuoi più spazio per conservare gli alimenti congelati, opta per un modello con una divisione 50/50.

#3 - La direzione dell'apertura della porta

Assicuratevi che le porte del vostro frigo-congelatore si aprano nel modo che più vi conviene. La maggior parte dei modelli include cerniere rimovibili che permettono l'apertura a sinistra o a destra.
Questo ti dà la libertà di posizionare il tuo frigorifero congelatore in quasi tutte le posizioni, indipendentemente dalla disposizione della tua cucina.

#4 - La capacità

Se stai comprando un frigo-congelatore, è meglio optare per lo scomparto frigo della misura giusta, anche se questo ti lascia meno spazio nel congelatore.

  • Per 1-2 persone, raccomandiamo 100 - 200 litri. Questo è sufficiente per contenere 5-10 borse della spesa piene.
  • Per 3-4 persone, raccomandiamo 200 - 300 litri. Questo è sufficiente per contenere da 10 a 15 borse della spesa piene.
  • Per 5-6 persone, raccomandiamo più di 300 litri. Questo può contenere più di 15 borse della spesa piene.

#5 - Congelatore superiore o inferiore

Questo è l'ultimo fattore da considerare quando si acquista un frigorifero congelatore. La scelta dipenderà dalle vostre preferenze.

Congelatore sopra

I congelatori superiori sono generalmente considerati più efficienti dal punto di vista energetico di quelli inferiori. In genere hanno meno spazio e opzioni di stoccaggio, ma il cibo congelato è più facile da raggiungere.

Congelatore sotto

La maggior parte delle persone opta per uno scomparto congelatore inferiore perché viene usato meno frequentemente. Avere il frigorifero in cima mantiene anche il cibo fresco all'altezza degli occhi, in modo da poterlo afferrare facilmente.

Suggerimenti

Organizzare bene il frigo-congelatore.

Assegnate un posto a ciascuno dei vostri alimenti e attenetevi a questa organizzazione per il futuro. Per esempio, conservate i vostri condimenti e i succhi di frutta nella porta del frigorifero. Ma non metteteci il latte, però, perché andrà a male.

Non sovraccaricare inutilmente il tuo frigo-congelatore.

Ordina gli alimenti che tieni in frigo il più regolarmente possibile per mantenerli entro la data di scadenza e per fare spazio ai "nuovi arrivi".

Pulire correttamente l'apparecchio.

Questo include le bobine sul retro dell'apparecchio. L'accumulo di polvere e sporco su questa parte dell'apparecchio può renderlo meno efficiente.

Prepara il tuo cibo.

Prima di conservare il cibo, avvolgetelo. Preferibilmente in tupperware. Questo tratterrà l'umidità e lo manterrà fresco.

Etichetta tutto.

In questo modo non avrete problemi a trovare tutti gli ingredienti, quali alimenti si avvicinano alla data di scadenza, ecc. Sarete in grado di sistemare senza che diventi un lavoro di routine.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Come si fa a conoscere le prestazioni di un frigo-congelatore?

Per i meno esperti, sapere se un frigo-congelatore è efficiente è semplicemente una questione di vedere se funziona normalmente. Tuttavia, esiste una scala per quantificare questo parametro. Infatti, gli esperti hanno stabilito una scala a 4 stelle per classificare questo tipo di apparecchio. I più performanti sono quelli di classe 3 e 4, che permettono una conservazione di più di 48 ore a seconda del prodotto.

Quali sono i principali vantaggi di un frigo-congelatore?

Questi grandi apparecchi sono utilizzati per mantenere i prodotti a una temperatura che ne preservi la freschezza. Sono anche pratici per le piccole cucine, poiché non è più necessario acquistare entrambi separatamente. E naturalmente, un frigo-congelatore ridurrà considerevolmente le tue bollette elettriche se scegli il modello giusto .

Come si pulisce?

La prima cosa da fare è svuotare l'apparecchio e staccare la spina. Gli scompartimenti dovrebbero essere lasciati arieggiare un po' prima della pulizia. Potete quindi rimuovere tutti i componenti all'interno; ovviamente quelli che sono rimovibili. Immergere l'intera unità in una vasca di acqua saponata e risciacquare. La superficie interna, invece, deve essere lavata con aceto bianco o bicarbonato. Lamanutenzione periodica ottimizza la vita del vostro frigo-congelatore.

La parte del freezer in basso o in alto?

Per comodità e accessibilità, lo scomparto congelatore dovrebbe essere situato nella parte superiore dell'apparecchio. I bambini non dovrebbero avere accesso a questa parte per evitare qualsiasi incidente. Tuttavia, tutti i membri della famiglia dovrebbero essere in grado di utilizzare il frigo-congelatore. La chiave è fare la scelta in base alle vostre esigenze e al livello di sicurezza che volete.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Il frigorifero combinato, marieclaire.fr
  2. Come scegliere il tuo frigorifero con questi 8 criteri, lamaisonsaintgobain.fr
  3. Come scegliere il tuo frigorifero: guida pratica all'acquisto, cotemaison.fr
  4. 10 consigli per conservare il tuo frigorifero, cuisine.journaldesfemmes.fr
  5. Come mantenere il vostro frigo-congelatore?, darty.com
  6. I 10 migliori congelatori per mantenere il cibo fresco, telegraph.co.uk
  7. I pro e i contro dei frigoriferi con congelatore inferiore, learn.compactappliance.com
  8. Frigorifero e congelatore che organizzano i trucchi, thekitchn.com
  9. Frigorifero - Mantenere il cibo fresco nel frigorifero - Suggerimenti, quechoisir.org
  10. Top 10 Suggerimenti per ridurre i costi di gestione del tuo frigorifero e congelatore, carbontrack.com
  11. Frigorifero congelatore, combinato - Consegnato, installato ..., darty.com
  12. Frigorifero congelatore | Boulanger, boulanger.com
  13. Frigorifero congelatore - Conforama, conforama.fr
  14. Comprare frigorifero congelatore, frigorifero combinato non ..., but.fr
  15. Congelatori a prezzi Auchan, auchan.fr
  16. Frigoriferi e congelatori a prezzi Auchan, auchan.fr
  17. Confronto frigorifero-congelatore 2021 - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  18. 7 migliori congelatori da scegliere nel 2021, mycomparatif.com
  19. Congelatori economici - Conforama, conforama.fr
  20. I migliori congelatori per frigoriferi 2021 - guida ai migliori ..., bfmtv.com
  21. Frigorifero Congelatore | GITEM, gitem.fr
  22. Frigorifero congelatore : acquistare a buon mercato - Electro Dépôt, electrodepot.fr
  23. Frigorifero congelatore - MDA, mda-electromenager.com
  24. Amazon.co.uk : frigo congelatore, amazon.co.uk
  25. Compra Frigorifero / Frigorifero - Frigorifero congelatore ..., but.fr
  26. Frigorifero / Frigorifero - Congelatore - IKEA, ikea.com
  27. Frigorifero congelatore - Mini Frigo Pas Cher - Built-in, ubaldi.com
  28. Frigorifero - Consegna 24 ore gratis* | Boulanger, boulanger.com
  29. Frigoriferi - Guida all'acquisto - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  30. Frigorifero congelatore - Frigorifero congelatore | Electrolux, electrolux.fr
  31. Frigorifero congelatore | PRO, procie.com
  32. Amazon.co.uk: Congelatori - Frigoriferi, congelatori e ..., amazon.co.uk
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Samsung RL4363FBASL 9
Samsung RL4363FBASL
WhirlpoolBLF 5001 W 10
WhirlpoolBLF 5001 W
Indesit LR8 S1 W 11
Indesit LR8 S1 W
Bosch Serie 4 KGV58VL31S 12
Bosch Serie 4 KGV58VL31S

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!