I migliori bidoni da cucina 2022

Un tedesco produce fino a 1,5 kg/giorno di rifiuti domestici. Per gestire questi rifiuti in modo efficiente, il cestino della cucina è una soluzione eccellente. Senza tocco o a pedale, selettivo o no, non è facile scegliere. La nostra guida ti aiuterà a trovare il modello giusto per semplificarti la vita.

Songmics LTB91NB 1
9/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Songmics LTB91NB

Il miglior bidone della cucina nel 2021

Questo cestino automatico di grande capacità è ideale per famiglie di 4 o più persone. La funzione automatica lo rende facile da usare e igienico.

64,99 € su Rueducommerce

Il Songmics LTB91NB è fatto di acciaio inossidabile spazzolato 430 con un coperchio di plastica ABS ecologico che contiene efficacemente i cattivi odori. Il rivestimento esterno è progettato per una facile pulizia: una spugna bagnata e il gioco è fatto. Una base di plastica nera protegge il pavimento dai graffi. È un modello semicircolare con una capacità di 50 litri. La funzione automatica lo rende facile da usare nella vita quotidiana: basta applicare una piccola pressione con il piede e il coperchio si aprirà da solo. La funzione di chiusura automatica si avvia dopo 5 secondi.

Un'altra caratteristica pratica è che il coperchio può rimanere in posizione verticale mentre si gettano i rifiuti o si rimuove il sacchetto dei rifiuti. Ma devi mantenere il contatto con il sensore per 5 secondi, finché la luce verde smette di lampeggiare. La funzione automatica di questo bidone è alimentata da 3 batterie D (non incluse).

Cestino Curver Slim 2
7/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Cestino Curver Slim

Il miglior cestino da cucina entry-level

Il design sottile di Curver porta eleganza e funzionalità alla tua cucina. L'uso del pedale è sia igienico che pratico, poiché libera le mani.

Vedere il prezzo

Il design sottile di questo cestino a pedale Curver è molto estetico e si adatta perfettamente a qualsiasi cucina. Questo bidone è ultra-funzionale: le sue dimensioni sottili e compatte vi permetteranno di collocarlo in luoghi discreti (ideale per le piccole cucine); il sistema di chiusura è silenzioso. È molto resistente agli urti: il corpo è fatto di una plastica solida che è riciclabile al 90%.

Il bidone sottile ha una capacità di 25 litri ed è dotato di un pedale rinforzato e di un anello per il rivestimento del bidone. Le dimensioni di questo cestino molto decorativo sono 39,3 x 25 x 45,4 cm (L x P x A).

Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly 3
9/10

Migliore fascia alta

Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly

Il miglior cestino da cucina di fascia alta

Rendi facile il riciclaggio con questo bidone: con il suo doppio scomparto, semplifica lo smistamento e la separazione dei tuoi rifiuti e dei materiali riciclabili.

Vedere il prezzo

Il separatore di rifiuti a pedale Simplehuman ha due scomparti ben separati: un lato per i rifiuti (30 L), un lato per smaltire facilmente i materiali riciclabili (16 L). Questo rende l'eco-friendly molto salvaspazio. È dotato di un coperchio a farfalla che è incredibilmente salvaspazio: puoi facilmente inserire il cestino dei rifiuti sotto un piano di lavoro basso. La tecnologia Lid Show permette al coperchio di chiudersi lentamente e silenziosamente.

Il bidone ha un esterno in acciaio inossidabile spazzolato resistente alle impronte e alle macchie e i bidoni interni sono fatti di plastica forte e durevole. Il pedale d'acciaio è progettato per durare oltre 150.000 passi (cioè circa 20 passi al giorno per 20 anni).

Wesco Pushboy Junior Bin 4
8/10

Eccellente alternativa

Wesco Pushboy Junior Bin

Il più retrò

Questo bidone a spinta è tanto elegante quanto robusto: costruzione in lamiera d'acciaio di alta qualità verniciata a polvere, inserto metallico rimovibile e grande sportello in acciaio inossidabile.

Vedere il prezzo

Il bidone Wesco Pushboy Junior ha un design classico e funzionale: basta gettare i rifiuti attraverso un grande sportello in acciaio inossidabile progettato per sigillare i cattivi odori. Ha una capacità di 22 L, sufficiente per una sola persona o una coppia. Un anello di plastica protegge il pavimento dai graffi. L'anello di guida all' interno impedisce ai rifiuti di scivolare tra il corpo e l'inserto rimovibile.

Il Pushboy è facile da pulire: un panno umido e un detergente domestico sono tutto ciò che serve per l'esterno. Il produttore sconsiglia vivamente l'uso di detergenti o spugne, che possono graffiare l'acciaio verniciato a polvere. L'inserto rimovibile e l'interno del bidone dovrebbero anche essere puliti regolarmente per motivi di igiene.

Guida all'acquisto • agosto 2022

il miglior bidone della cucina

Qualche esigenza specifica?

Il miglior bidone della cucina nel 2021

Il miglior cestino da cucina entry-level

Il miglior cestino da cucina di fascia alta

Il più retrò

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior cestini da cucina

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO IL TOP DELLA GAMMA ECCELLENTE
Songmics LTB91NB 5
9/10
Cestino Curver Slim 6
7/10
Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly 7
9/10
Wesco Pushboy Junior Bin 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Songmics LTB91NB
Cestino Curver Slim
Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly
Wesco Pushboy Junior Bin
Questo cestino automatico di grande capacità è ideale per famiglie di 4 o più persone. La funzione automatica lo rende facile da usare e igienico.
Il design sottile di Curver porta eleganza e funzionalità alla tua cucina. L'uso del pedale è sia igienico che pratico, poiché libera le mani.
Rendi facile il riciclaggio con questo bidone: con il suo doppio scomparto, semplifica lo smistamento e la separazione dei tuoi rifiuti e dei materiali riciclabili.
Questo bidone a spinta è tanto elegante quanto robusto: costruzione in lamiera d'acciaio di alta qualità verniciata a polvere, inserto metallico rimovibile e grande sportello in acciaio inossidabile.
Facile da aprire
Capacità
50 L
25 L
45 L
22 L
Manutenzione
Robustezza
Design

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - bidone della cucina

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere bidone della cucina

Il cestino è destinato a contenere i rifiuti, ma non è sufficiente. Deve essere la soluzione ottimale per molte questioni correlate, come il numero di persone, quanto spesso si cucina, le dimensioni della vostra cucina o se avete animali domestici.

#1 - La dimensione

Pensa allo spazio disponibile per il tuo bidone da cucina, alla quantità di rifiuti che produci quotidianamente, alle dimensioni della tua famiglia e alle tue abitudini di svuotamento. Un cestino da cucina troppo grande può occupare molto spazio nella tua cucina. Un bidone troppo piccolo può significare che bisogna svuotarlo troppo spesso.

#2 - Tipo di copertura

Il coperchio del vostro bidone della spazzatura da cucina avrà un ruolo importante nel contenere i vostri rifiuti e i loro odori. Sarà anche molto utile per evitare che i vostri animali domestici ed eventualmente i vostri bambini facciano confusione. I diversi tipi di coperchi e il meccanismo di apertura che li aziona hanno tutti i loro vantaggi e svantaggi. Scegli il tuo bidone con questo in mente.

#3 - La forma

  • Rettangolare : i bidoni rettangolari hanno un'apertura più ampia, il che rende molto più facile il lavoro (soprattutto quando si raschiano gli avanzi da un piatto, per esempio). È facile trovare un posto per questa forma di bidone, ma può sembrare particolarmente grande in cucine piccole.
  • Rotondo: I bidoni rotondi hanno aperture più piccole e probabilmente non sono l'opzione migliore se hai una famiglia numerosa. Sono molto meno ingombranti delle opzioni rettangolari, quindi potresti preferirle se vivi in un piccolo spazio.

#4 - Il materiale

I bidoni in acciaio inossidabile sono i più facili da pulire e non assorbono i cattivi odori. La plastica è più economica, ma si macchia più facilmente del metallo. I bidoni di plastica possono anche trattenere i cattivi odori. E se hai intenzione di posizionare il tuo cestino da cucina in un luogo visibile, un design elegante e attraente è essenziale.

#5 - Manutenzione

Non sei immune da perdite, quindi per rendere la pulizia il meno spiacevole possibile, cerca bidoni da cucina con bidoni rimovibili per un facile accesso. E naturalmente, i bidoni con interni più scuri sono i migliori per nascondere le macchie.

E i compattatori di rifiuti?

Portare fuori la spazzatura può essere un vero lavoro: richiede tempo e può essere piuttosto disordinato. Un buon compattatore di rifiuti è un modo rapido ed efficiente per ridurre drasticamente il numero di sacchi della spazzatura che devi portare fuori.

I compattatori di rifiuti assomigliano molto ai bidoni domestici, ma sono un po' più grandi e hanno un motore che schiaccia sporadicamente i rifiuti esistenti. Il risultato è che non dovrete portare fuori il bidone così spesso: i compattatori di rifiuti possono ridurre fino a sei sacchi di rifiuti in uno, il che significa meno viaggi.

Hanno anche due svantaggi principali: hanno un costo iniziale più elevato. I compattatori sono considerati elettrodomestici e sono molto più costosi dei tradizionali bidoni da cucina. Inoltre, non si è immuni dai cattivi odori: i rifiuti rimangono in un compattatore un po' più a lungo e il braccio metallico che schiaccia i rifiuti può sporcarsi.

Infine, possono essere molto ingombranti, poiché sono molto più grandi dei bidoni convenzionali. Per l'uso domestico, è molto più interessante optare per i modelli combinati, che sono un buon compromesso, sia in termini di capacità che di funzionalità.

I diversi tipi di cestini da cucina

Ci sono diversi tipi di bidoni da cucina, che possono essere classificati secondo il loro sistema di apertura:

Il bidone della cucina a pedali

Questo è uno dei bidoni da cucina più funzionali sul mercato. Tutto quello che devi fare è premere un pedale e il coperchio si solleva. Questo sistema a pedale è molto pratico, soprattutto quando si hanno le mani occupate, o quando non si vuole toccare il coperchio. E se scegliete un modello abbastanza grande (e abbastanza alto), potrete preparare i vostri pasti o fare i lavori di casa senza dovervi chinare ogni 5 minuti per buttare la spazzatura, con il rischio di danneggiare la vostra schiena. Questo tipo di bidone è anche molto igienico, dato che non dovrete usare le mani. L'unico svantaggio del bidone a pedale è che il meccanismo può rompersi se lo si mette troppo sotto sforzo, o se il bidone è troppo pieno.

Il bidone della cucina a spinta

Questo è anche conosciuto come un bidone da cucina con coperchio manuale. Questo perché bisogna usare le mani (o i gomiti) per aprire il coperchio. Questo è uno dei modelli più comuni sul mercato, e anche uno dei più resistenti: che sia fatto di plastica o di acciaio, il meccanismo del coperchio del bidone a spinta non si romperà facilmente.

Inoltre, anche se si devono usare le mani, il bidone a spinta richiede pochissimo contatto, quindi è ancora molto funzionale. Il problema con questo tipo di bidone è che la parte superiore del coperchio può sporcarsi molto rapidamente. E avrete problemi a spingere il coperchio se il bidone inizia a riempirsi.

Il bidone automatico della cucina

Il cestino automatico ha il grande vantaggio di essere perfettamente igienico: essendo dotato di un sensore di movimento, può sollevare automaticamente il coperchio senza che tu debba toccarlo. Tutto quello che dovete fare è agitare la mano davanti o sopra il sensore e il bidone si aprirà automaticamente.

Lo svantaggio principale del bidone automatico è che ha bisogno di una fonte di alimentazione. La maggior parte dei modelli sono alimentati a batteria, quindi non dovete preoccuparvi di posizionare il bidone vicino a una presa di corrente. Ma assicuratevi di controllare che le batterie siano in un luogo facilmente accessibile.

Classico bidone da cucina o bidone per la raccolta differenziata?

Classico bidone da cucina

Stiamo parlando di bidoni da cucina a un solo scomparto, quelli che si trovano di solito in ogni cucina. Sono accessibili, anche i modelli automatici sono relativamente economici. Di solito sono compatti, quindi non occupano troppo spazio.

Lo svantaggio è che non sempre è possibile differenziare i rifiuti in modo efficace. Cosa fare allora con rifiuti come batterie, fili elettrici e certi contenitori? Puoi sempre prendere due (o più) bidoni da cucina, ma questo potrebbe occupare troppo spazio.

Cestino da cucina per la separazione dei rifiuti

Stiamo parlando di modelli combinati, quelli con almeno due scomparti colorati. Questo tipo di cestino da cucina renderà più facile lo smistamento dei rifiuti. I modelli combinati vi permetteranno di risparmiare molto spazio.

Il loro principale svantaggio è che sono ancora piuttosto ingombranti e potrebbero non essere adatti alle cucine più piccole. Tendono anche a costare un po' di più dei bidoni da cucina convenzionali.

Verdict

Se sei il tipo di persona che sta molto attento alla separazione dei rifiuti, dovresti optare per un bidone combinato. Questo vi farà risparmiare tempo e spazio. In caso contrario, o se la tua cucina non ti permette di usare un bidone combinato, guarda i classici bidoni. Alcune marche offrono set con bidoni di diverse dimensioni, che potrebbero essere un'alternativa interessante.

Suggerimenti

Pulite periodicamente il vostro bidone.

Svuotarlo regolarmente non sarà sufficiente, perché si sporca rapidamente, anche se avete un modello touchless (automatico). Questo può essere causato da contenitori di cibo che perdono, grasso ostinato, sacchi di spazzatura e cattivi odori. Per liberarsene, pulite il vostro cestino almeno una o due volte al mese.

Tenere sempre il rilevatore di movimento pulito e asciutto.

Se avete un bidone automatico, ricordate che il bidone potrebbe non aprirsi correttamente se l'umidità o i detriti bloccano il sensore. Il sensore inoltre non funzionerà bene se è esposto alla luce diretta del sole.

Scegliete il posto giusto per mettere il vostro bidone della spazzatura.

Idealmente, un posto dove il coperchio non rischia di essere bloccato e può essere aperto e chiuso facilmente.

Non aspettare che il sacchetto sia troppo pieno.

Perché un sacco della spazzatura sovraccarico può facilmente strapparsi quando lo si rimuove. Si può anche trovare difficile rimuovere una borsa troppo piena.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior bidone da cucina?

Il miglior cestino da cucina dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.

Qual è la dimensione normale di un bidone da cucina?

Per le famiglie di medie dimensioni di circa quattro o cinque persone, la capacità ideale di un bidone di dimensioni standard è di circa 50 litri. Potranno facilmente contenere oggetti ingombranti e non sarà necessario svuotarlo ogni giorno. Naturalmente, la dimensione del bidone dovrebbe anche essere proporzionata alla dimensione della cucina, altrimenti diventerà troppo grande.

Quale materiale è meglio per un bidone da cucina: plastica o acciaio inossidabile?

I bidoni da cucina in plastica sono relativamente leggeri, più economici, ma meno durevoli. I bidoni da cucina in acciaio inossidabile sono generalmente più costosi, più pesanti, ma più durevoli e più attraenti. Dovresti anche notare che i bidoni da cucina di questo tipo sono suscettibili di impronte e ammaccature.Conoscere questa differenza ti aiuterà a selezionare facilmente il giusto tipo di rifiuti.

Devo svuotare il mio cestino costantemente. Come posso ridurre la quantità di rifiuti che produco quotidianamente?

Si è tentati di buttare tutto nel cestino. Ricordati di essere un po' più attento quando butti via le cose. Chiediti se i rifiuti che butti via possono essere riciclati. Una delle maggiori fonti di spreco è lo spreco di cibo. Se vuoi lavorare per produrre meno rifiuti, considera il compostaggio.

Perché non riesco a sbarazzarmi del cattivo odore persistente?

Se dovete accendere delle candele profumate per mascherare l'odore, probabilmente significa che dovete portare fuori i vostri bidoni più regolarmente. O forse è il momento di lavare e pulire il cestino. In ogni caso, evitate di gettare liquidi nel bidone. Ai batteri piace l'umidità, e i batteri (e i germi) significano cattivi odori.

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Miglior cestino da cucina 2020 - Recensioni di Wirecutter, thewirecutter.com 
  2. 5 migliori bidoni della spazzatura agosto 2020, bestreviews.com
  3. Rifiuti Come ridurre i rifiuti domestici Suggerimenti, quechoisir.org
  4. Come scegliere il cestino della cucina?, leroymerlin.fr
  5. Quale cestino per i rifiuti della cucina dovrei scegliere per uno spazio sano?, blog.but.fr
  6. I migliori cestini da cucina del 2020: Simplehuman Rubbermaid e altri, businessinsider.com 
  7. Quale dimensione del cestino è giusta per la tua casa e la tua cucina?, storables.com 
  8. I 15 migliori cestini da cucina da comprare con recensioni 2020, thebreslin.com 
  9. Come scegliere il tuo cestino da cucina, trashcanreviews.com
  10. I migliori cestini da cucina 2020, apartmenttherapy.com
  11. Cestini da cucina | Leroy Merlin, leroymerlin.fr
  12. Pattumiera da cucina | BUT.fr, but.fr
  13. Cestino da cucina - Conforama, conforama.fr
  14. Cestino da cucina - 1 ora di consegna in negozio* | Boulanger, boulanger.com
  15. Cestino da cucina - Darty, darty.com
  16. Cestino da cucina automatico, incorporato, azionato a pedale ..., castorama.fr
  17. Stai cercando il perfetto cestino per i rifiuti? Ordina il ..., brabantia.com
  18. Pattumiere e sacchi della spazzatura economici | GiFi, gifi.fr
  19. Bidone da cucina da 30 a 40 L - Conforama, conforama.fr
  20. Pattumiere e cestini economici | La Foir'Fouille, lafoirfouille.fr
  21. Amazon.co.uk: cestino da cucina, amazon.co.uk
  22. Cestino da cucina | La Redoute, laredoute.fr
  23. Bidone da cucina economico a prezzi Auchan, auchan.fr
  24. Bidone da cucina deco: 12 bei modelli per una bella cucina ..., marieclaire.fr
  25. Cestino da cucina originale | La Redoute, laredoute.fr
  26. Bidone da cucina design: utile e decorativo ..., ctendance.fr
  27. Cestino da cucina al miglior prezzo | E.Leclerc, e.leclerc
  28. Cestino da cucina: 10 modelli estetici e pratici, for-interieur.fr
  29. Pattumiere e borse - L'Incroyable, lincroyable.fr
  30. Cestini di design | MADE.com, made.com
  31. Pattumiere, cestini e sacchetti - IKEA, ikea.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Songmics LTB91NB 9
Songmics LTB91NB
Cestino Curver Slim 10
Cestino Curver Slim
Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly 11
Cestino per il riciclaggio Simplehuman Butterfly
Wesco Pushboy Junior Bin 12
Wesco Pushboy Junior Bin

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!