I giochi da tavolo sono un ottimo modo per tutta la famiglia di rilassarsi. Che si tratti di Monopoli o di qualcos'altro, una media di 19 milioni di scatole di giochi da tavolo viene venduta ogni anno in Germania. E la mania dei videogiochi non ha cambiato le cose. In questa selezione, vi offriamo 37 dei migliori giochi da tavolo con carte. Adulti, bambini, amici o famiglia, c'è qualcosa per tutti.
Ecco il nostro impegno, per essere sicuri di fornire la migliore esperienza utente e la migliore qualità dei contenuti:
Puoi sostenerci usando i nostri link per fare i tuoi acquisti (senza costi aggiuntivi per te)! Questo a volte ci fa guadagnare una commissione che ci permette di rimanere indipendenti. Più su di noi
Eccitante per i giocatori di tutte le età, questo gioco di carte basato sul classico Crazy Eights è colorato, imprevedibile e facile da capire. Fai attenzione, però: con la carta sbagliata, la tua fortuna potrebbe rivoltarsi contro di te. Questa versione Junior è adatta ai bambini a partire dai 3 anni.
UNO Flip è ancora più divertente dell'originale UNO. Si gioca essenzialmente come il normale UNO ma con l'aggiunta di carte Flip. Questo mazzo UNO è a doppia faccia con un lato chiaro e uno scuro. Cominci a giocare con il lato chiaro, ma se qualcuno gioca una carta Flip, devi passare al lato oscuro. E nel lato oscuro, ci sono diverse carte azione con sanzioni più severe. Invece di una carta Draw One, il lato oscuro ha una carta Draw Five. Invece di una carta Skip, il lato oscuro ha una carta Skip Everyone.
Bambini e adulti saranno affascinati da questo nuovo tipo di gioco di carte. Un gioco da tavolo per famiglie in cui ogni giocatore ha 12 carte, una carta a faccia in su al centro dell'area di gioco e le altre nel mazzo. Durante il gioco, il giocatore con meno punti vince. Il contenuto del gioco è di 150 carte con numeri a 2 cifre, un libro dei punteggi e un manuale di gioco.
Perlin Pinpin è un gioco da tavolo con carte della Asmodee. È destinato ai bambini a partire dai 6 anni. Lo scopo del gioco per 2, 3, 4 o 5 giocatori è quello di raccogliere il maggior numero possibile di principesse. Le principesse saranno svegliate da principi affascinanti e raccolte dai giocatori. I valorosi cavalieri dovranno a volte andare nel campo nemico per rapire e portare le principesse nel loro territorio.
Dobble Kids è un semplice gioco di riconoscimento del modello in cui i giocatori cercano di trovare un'immagine visualizzata su due carte. Vince chi ha raccolto più carte quando il mazzo da 55 carte è esaurito! Questo gioco è accessibile a partire dai 6 anni.
È la grande battaglia degli animali divertenti! Ma chi sarà il più forte? Questo gioco di battaglia di carte per 2 o 4 giocatori può essere giocato a partire dai 3 anni. Gira le carte e combatti i tuoi avversari! Chi ha l'animale più grande vince il round. Il primo giocatore che vince tutte le carte del gioco vince la partita.
Bambini e adulti si divertiranno a mettere alla prova la loro velocità con questo gioco di carte. I giocatori pescano prima una carta missione che contiene indizi sui loghi da prendere. Poi, con una ventosa, devono catturare molto rapidamente i loghi corrispondenti.
Questo è un gioco molto divertente. Ogni carta vale da 1 a 7 "teste di bue" e all'inizio i partecipanti hanno 10 carte ciascuno. Scelgono segretamente uno di loro e lo mostrano allo stesso tempo. Devono mettere le loro carte in diverse file, evitando la sesta.
Per una volta, un gioco mette gli imbroglioni sotto i riflettori! Fai tutto il possibile per sbarazzarti delle tue carte, ma fai attenzione, l'Insetto osserva ogni tua mossa. E soprattutto, rimani sempre concentrato in modo da poter reagire rapidamente alle carte azione che metteranno tutto sottosopra.
Chi sarà il più astuto a identificare il carattere misterioso del suo avversario? Dovete fare le domande giuste, perché otterrete solo una risposta SI o NO. Quando un giocatore riesce a rivelare l'identità del personaggio misterioso, vince la partita.
Preparati per alcuni momenti emozionanti con questo gioco. Proprio come nel classico Uno, abbina rapidamente le tue carte con quelle in cima al gioco. Ma attenzione, ci sono molte sorprese in serbo per te con l'estrazione casuale del mazziere di carte!
Grandi e piccini faranno un salto nel mondo medievale con questo gioco di carte. Lo scopo del gioco è quello di costruire la città più bella utilizzando le carte che rappresentano i quartieri della città. In ogni turno, i giocatori assumono un personaggio diverso con un potere specifico.
Questo è un colorato gioco di carte che metterà alla prova il senso di osservazione e la velocità dei giocatori! È semplice, si tirano 2 dadi che mostrano i colori proibiti e quelli permessi. E via... ogni giocatore deve presentare una carta secondo le indicazioni dei dadi.
Questo gioco di carte delizierà i bambini che sono fan dei Pokémon. È il momento di imparare e perfezionare le tue abilità di formatore. Il contenuto del gioco consiste in 3 mazzi di 40 carte, un tabellone di gioco, segnalini di danno e libretti esplicativi.
Se vuoi ravvivare le tue feste, questo è il gioco di carte che fa per te. L'obiettivo? Per smascherare il lupo mannaro. I partecipanti chiudono gli occhi, si svegliano a turno ed eseguono la loro abilità secondo il loro carattere. In seguito, bluffano per arrivare in cima al voto.
Con Judukids, genitori e figli si divertiranno un mondo mentre si conoscono meglio. Il Maestro Kid fa una domanda, e il giocatore deve rispondere in 8 secondi! Se il giocatore riesce, ottiene dei punti e prende il posto di Master Kid.
Ti piace giocare a UNO? Questo gioco di carte vi piacerà di più perché troverete i vostri eroi preferiti della saga di Harry Potter. L'obiettivo rimane lo stesso: sbarazzarsi delle carte per primi e vincere 500 punti.
Lo scopo del gioco è quello di condividere momenti piacevoli con la famiglia e conoscersi meglio. A turno si disegna una carta con domande su ricordi, immaginazione, descrizioni di situazioni e vita quotidiana.
Per ravvivare le vostre serate e gli aperitivi con gli amici, il gioco di carte I never porterà atmosfera e gioia. Possono partecipare da 3 a 10 giocatori. Lo scopo del gioco è quello di scoprire i peggiori segreti degli altri. Le regole sono relativamente semplici.
In Juduku, hai 8 secondi per indovinare i pensieri più strani dei tuoi amici, familiari o sconosciuti con i quali devi condividere onestà, spontaneità e risposte non censurate. Si tratta di rispondere a domande divertenti e controverse. L'ultimo gioco da tavolo per adulti.
Con 600 carte, il Blanc Manger Coco è sicuro di animare qualsiasi festa per adulti. Avrai a disposizione 132 schede di domande e 468 schede di risposte. Ogni sessione dura tra i 30 e i 45 minuti e si possono invitare fino a 10 giocatori per un massimo di atmosfera.
In base alla prima frase, rappresentata da una carta messa giù da un giocatore (il maestro di gioco), gli altri giocatori suggeriscono la risposta che più lo fa ridere tra le carte a loro disposizione. Il game master sceglie quindi la risposta che gli piace di più e l'autore segna un punto e diventa a sua volta game master.
Dite ad alta voce quello che pensate e scoprite cosa pensano di voi i vostri amici. Ecco come si potrebbe riassumere lo scopo del gioco. In ogni turno, ogni giocatore vota per il giocatore che meglio corrisponde alla domanda posta. Il giocatore che pensa di aver ottenuto il maggior numero di voti alza la mano. Se questo è il caso, lui o lei vince il round.
In Limit Limit Limit, l'obiettivo è quello di creare le combinazioni di carte più divertenti. Questa è l'estensione ufficiale del gioco originale Limit Limit. Possono partecipare da 3 a 10 giocatori. Le regole del gioco non cambiano. Ogni giocatore pesca 7 carte rosse. I giocatori designano un Boss che deve leggere ad alta voce una carta blu. Ogni giocatore deve poi completare la sua frase con una delle citazioni sulle carte rosse che ha in mano. Il giocatore con la risposta migliore diventa il capo.
Date sfogo alle vostre notti da adulti e provate il 3some! L'obiettivo è quello di dire 3 cose il più velocemente possibile che sono legate alla carta che hai scelto. Il gioco ha 400 carte uniche con vari temi (fantasia, notizie, spazzatura sporca...).
Un gioco da tavolo per adulti da 2 a 8 giocatori, The Tribunal è ideale per divertirsi scoprendo gli aspetti più trash e insospettabili dei tuoi amici. Usando diverse carte domanda, dovrete indovinare come ogni giocatore reagirà a situazioni incongrue e a volte malsane.
Kantu usa lo stesso principio di Limit Limit, ma la carta delle domande con uno spazio vuoto da riempire è sostituita da un'immagine meme. Ogni giocatore pesca 10 carte situazione. Un capo designa e gira una carta di immagine. Ogni giocatore risponde all'immagine con una carta che descrive una certa situazione. Il giocatore più divertente a sua volta diventa il capo.
Un gioco da tavolo per adulti con un tono molto trash, 3 Eggs on a Duck's Head è presentato come un gioco di eloquenza. Partendo da una carta situazione, ogni giocatore, a turno, deve raccontare una storia ad alta voce usando 4 parole merda e 6 parole papà, tutte estratte a caso. Il giocatore con meno talento diventa l'anatra.
Komojo è un gioco da tavolo totalmente pazzo per adulti in cui bisogna indovinare il maggior numero possibile di parole in 45 secondi. Ogni partita viene giocata in 3 turni. Per distinguersi, Komojo aggiunge delle carte vincolo che rendono il gioco completamente confuso e divertente.
Il concetto di questo gioco da tavolo per adulti è quello di indovinare la risposta del tuo partner. Con le sue regole facili da imparare, garantisce ore di divertimento durante i vostri momenti migliori con la famiglia o gli amici. Il gioco consiste di 480 carte con 480 temi e può essere giocato da 3 a 10 persone.
Se vuoi davvero scoprire cosa pensano di te i tuoi amici o colleghi, organizza una partita a Anekdot con loro. Non rimarrete delusi! Dovrete votare per il giocatore più attinente alla domanda. Il giocatore che riceve più voti pesca la prossima carta domanda. Ci sono 400 domande totalmente folli, piene di umorismo nero.
Questo gioco da tavolo promette risate incredibili. All'inizio del gioco, ogni giocatore prende 6 carte. Su ogni carta, un suggerimento inizia sempre con "Quando..." seguito da una situazione spesso contorta, ma sempre divertente. Viene poi estratta una carta immagine e ogni giocatore suggerisce una situazione che meglio si adatta all'immagine.
Se a voi e ai vostri amici non dispiace l'umorismo oscuro e il trash talk, The Mother Phoquer fa per voi. Il Phoquer è designato all'inizio del gioco. Il Phoquer è responsabile della distribuzione di 6 carte risposta ad ogni giocatore. Il giocatore con la proposta più divertente vince.
Questo gioco da tavolo per adulti non è raccomandato per le anime sensibili. Dovrebbe, tuttavia, animare le serate dei più audaci e conoscere la loro vera personalità. Il gioco include più di 400 domande trash con mordente umorismo nero. Risate garantite!
Les Gens Qui è un gioco da tavolo progettato per giudicare tutti coloro che ci infastidiscono nella nostra vita quotidiana. Sono tutti riuniti sulle carte del gioco, per ricevere finalmente il giudizio che meritano: Pena di morte o Cuore su di te? Per vincere, devi indovinare cosa pensa il giudice. Ogni turno, un giocatore viene nominato giudice. Darà la sua opinione su 3 carte People Who, che avrà pescato. Per esempio: le persone che sniffano invece di soffiarsi il naso, le persone che dicono che non sono razzista, ma..., o le persone che dimenticano di mettere l'indicatore.
Se hai sempre voluto sapere cosa pensa di te la tua famiglia, i tuoi amici o i tuoi colleghi, troverai le domande più divertenti e stravaganti nella scatola per rendere il tuo tempo con loro divertente e memorabile. L'umorismo nero, il trash talk e le risate fanno parte del pacchetto.
Se vuoi sapere quanto i tuoi amici o colleghi possono rivelare, fai una partita a Glop Erotique. Per giocare, il giocatore prima pesca una carta, poi la legge e deve fare quello che dice. Vuole un'alternativa? Basta bere!
Questo gioco di carte è il modo migliore per conoscere i peggiori pensieri dei tuoi amici. Attenzione, questa è la versione più cruda di Juduku. Hai solo pochi secondi per rispondere correttamente alla domanda del maestro Juduku. Sei passato? Ora è il tuo turno di chiederne un po'.
Culot è un gioco di carte perfetto per ravvivare le tue feste! Oltre alle classiche carte "Azione" e "Verità", i giocatori possono trovare altre carte come "Corpo" e "Postura" per un maggiore divertimento. È ora di lasciare che sia il volante a condurre il gioco!
Vuoi divertirti con i tuoi amici? Organizza con loro una partita a questo gioco di bevute. Un'atmosfera divertente è garantita! Ogni partecipante prende una carta, la legge e deve fare quello che dice. Ci sono molte categorie di gioco disponibili!
Nessuno vuole passare una cena romantica in un posto rumoroso. Restate a casa e tirate fuori Totem, il gioco d'atmosfera per coppie che vi garantirà più divertimento e momenti indimenticabili. È un gioco di carte gratificante che cattura ed evidenzia le qualità positive del tuo partner e la magia funziona. Questo gioco può essere giocato con una coppia o quattro.
Questo è probabilmente il gioco giusto per ravvivare una serata tra innamorati o una serata con altre coppie. Può essere dato come regalo di San Valentino, anniversario, fidanzamento o anche Natale. Si pesca una carta domanda e il tuo partner deve indovinare la tua risposta. Possono giocare da 1 a 4 coppie.
Questo gioco da tavolo per adulti è diventato virale sul canale YouTube di Aziz Aboudrar. Chi rimane il più serio in questa battaglia di barzellette sporche vincerà la partita. 2 squadre si sfidano in un duello di barzellette sporche. Se si ride, l'altra squadra ottiene dei punti. Impegni e vincoli alimenteranno il gioco.
Le coppie che vogliono rafforzare il loro rapporto saranno contente di questo gioco. L'obiettivo è quello di vincere la tua sfida preferita mostrando la tua conoscenza dell'altra persona attraverso le domande. Il perdente ha una settimana per sorprendere il suo partner completando la sfida.
Questo è un gioco ideale per sviluppare la complicità in una coppia! I giocatori possono pescare una carta alla volta e tu fai la domanda al tuo partner. Ci sono 144 domande con 4 temi diversi, cioè "Noi", "Per l'interno", "Pop Corn" e "Caldo".
Stai cercando di migliorare la tua relazione attraverso la comunicazione? Il gioco delle coppie sociali è per te! È il tuo turno! Pesca una carta e fai una domanda al tuo partner. Dopo aver risposto alle domande dell'altro, si può parlare di altri argomenti legati alla domanda.
Pensi di conoscere bene la persona con cui condividi la tua vita? Con Chaud Time, puoi ancora scoprire alcuni segreti che non faranno altro che avvicinarvi? Questo gioco con carte di conversazione renderà la vostra relazione più forte che mai! Una grande opportunità per passare del tempo di qualità insieme.
NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.
Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.
La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.
Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.
Siamo un piccolo team di geek e appassionati.
Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!
La prima domanda a cui rispondere è: perché voi o i vostri figli volete giocare a questo gioco? Naturalmente, un gioco da tavolo è progettato per passare il tempo e divertirsi. Ma i produttori hanno anche integrato un lato ludico: diventare uno stratega, imparare a leggere, imparare a contare, scoprire un altro universo. Considera anche il pubblico a cui è destinato: adulti? O bambini? Per divertimento? Sta a voi definire le vostre esigenze.
Di nuovo, questo dipenderà dal mondo in cui volete giocare. Scegliete un gioco che vi sia familiare e che incarni la vostra personalità. Puoi scegliere un gioco di ruolo, un gioco di simulazione, un gioco di apprendimento, ecc. Naturalmente, c'è un manuale, incluso nella scatola o disponibile per il download, ma è possibile accedervi solo se si acquista il gioco. Bisogna notare che un bambino non ha la stessa capacità di adattamento di un adulto. Se trovano che il gioco è troppo complicato, si allontaneranno e cercheranno un'altra distrazione.
Anche se la lunghezza di un gioco dipende dalla sensazione, è un fattore da prendere in considerazione. Per alcuni, la sessione dovrebbe essere breve per mantenerla divertente. Per gli altri, dovrebbe durare diverse ore. Per cominciare, scegliete un gioco corto e prendetevi il tempo per impararlo bene.
Gli editori di giochi da tavolo spesso tendono a sottovalutare, e talvolta a sovrastimare, il numero di giocatori richiesto per un particolare gioco. Un gioco per 2 o 3 persone può essere adatto a 6 persone. La chiave è ottenere il massimo dal gioco divertendosi.
L'attenzione principale è sul design esterno, e questo è molto importante per i bambini. Se vedono che il gioco è troppo ordinario e che non c'è molto colore sulla confezione, non lo apprezzeranno. Il design è un modo per attirare l'attenzione a prima vista e suscitare curiosità.
Non c'è niente di meglio che divertirsi con la propria famiglia. Essenziali per lo sviluppo dei bambini, i giochi di carte sono progettati per dare a grandi e piccini un diverso tipo di divertimento. Come qualsiasi altro gioco, ci sono regole da seguire e obiettivi da raggiungere durante una partita con questa attività.
In primo luogo, il gioco di carte è ovviamente giocato con giocatori e non con uno solo. Può essere un gioco tra adulti, coppie, un gioco per giovani, un gioco per soli bambini, ma ci sono anche giochi per genitori e bambini.
È anche importante sapere in quante parti è diviso il gioco, per esempio due parti, o anche solo una parte. La variazione del gioco dipende dal tipo di gioco, come carte, Monopoli, ecc. Infatti, un gioco non finisce a causa del tempo, ma di solito quando c'è un vincitore o quando si raggiunge l'obiettivo del gioco.
In secondo luogo, quando si partecipa a un gioco, bisogna prepararsi in anticipo, perché c'è sempre un vincitore e un perdente. È importante dire che un giocatore deve essere sempre positivo e avere pazienza. Bisogna anche ricordare che ci sono le cosiddette eliminazioni durante il gioco, che possono essere causate da una mancanza di esperienza, o solo a causa dell'incompetenza del giocatore.
Nella maggior parte dei casi, c'è un piccolo quaderno per registrare i punti di ogni giocatore o gruppo. Anche questo fa parte della regola del gioco delle carte. Infine, il gioco da tavolo può anche essere diviso in gruppi a seconda del tipo di gioco, o se molte persone vogliono partecipare.
I giochi di carte classici sono facili da giocare. Puoi anche cambiare le regole per variare il divertimento per tutta la famiglia. Ma sono anche una vera alternativa per educare i vostri bambini e sviluppare la loro capacità di attenzione.
Tuttavia, sono fragili perché la maggior parte dei modelli sono fatti di cartone o di carta, tranne i modelli di alta gamma fatti di alluminio o di plastica. Hanno anche bisogno di un posto specifico per essere conservati: lontano dal sole o dall'umidità.
I giochi da tavolo online offrono gli stessi vantaggi dei giochi da tavolo fisici, ma in forma digitale. Molti siti offrono anche giochi gratuiti per tutte le età, almeno la versione di prova. Pertanto, è possibile testare il gioco che si desidera per un po'. Inoltre, non c'è bisogno di immagazzinare nulla, perché tutto si fa tramite un dispositivo: tablet, smartphone, computer.
Ma i giochi di carte online possono diventare rapidamente un incubo per i genitori a causa dei cattivi incontri. Il web è diventato anche un terreno di caccia per i criminali di tutti i tipi. Questo è molto dannoso per la reputazione degli editori di giochi di carte online. Ma ancora peggio, possono diventare una dipendenza, soprattutto se c'è di mezzo il denaro.
Che siano online o fisici, i giochi da tavolo sono ottimi per il team building, per legare, per educare i bambini e, soprattutto, per divertirsi con la famiglia e gli amici. I giochi di carte fisici sono più educativi di quelli online, perché si può prendere parte all'attività. Se scegliete di giocare online, assicuratevi che i vostri figli siano al sicuro da qualsiasi pericolo che potrebbe colpirli per tutta la vita.
I benefici di un gioco si scoprono sempre provandolo. Lo stesso vale per i giochi da tavolo con le carte. Con la famiglia, gli amici o i partner, ti aiutano ad imparare. Si impara divertendosi e godendo del tempo trascorso in comunità. I giochi da tavolo sono anche un modo per comunicare, creare scambi e sviluppare strategie per vincere.
Ecco alcuni dei benefici dei giochi da tavolo:
- Imparare a conoscere i vostri figli: Sì, i bambini sono sfaccettati e i giochi da tavolo con le carte possono aiutare a scoprire le loro personalità e abitudini.
- Imparare a perdere e vincere: I giochi di carte insegnano ai bambini l'atteggiamento giusto per le circostanze. L'obiettivo è giocare insieme, indipendentemente dal risultato.
- Ingegnosità: i giochi di carte ci aiutano a sfidare noi stessi, ad esplorare la nostra creatività per trovare una via d'uscita da un problema ben definito.
- Affina il tuo senso di osservazione : come ogni gioco di strategia, i giochi di carte ci permettono di osservare il comportamento di ogni giocatore, di analizzare e anticipare.
Prova prima di comprare.
Molti stabilimenti scelgono di integrare i giochi da tavolo nel loro concetto. Puoi andare lì e provare il gioco che vuoi comprare e divertirti allo stesso tempo.
Conserva bene i tuoi giochi da tavolo.
Il modo migliore per conservare la tua collezione di giochi da tavolo è quello di organizzarli in ordine alfabetico, mettere una piccola etichetta su di essi come promemoria e trovare il posto giusto come una mensola per metterli.
Conserva e mantieni i tuoi giochi da tavolo.
La frequenza d'uso delle scatole dei giochi da tavolo determina la loro durata. Tuttavia, è possibile far durare i contenitori mettendo del nastro o delle strisce adesive sugli angoli della scatola in modo che non si consumino troppo rapidamente. Potete anche metterli in sacchetti per il congelatore per proteggerli dagli elementi.
Impara a vincere ogni volta!
Non c'è niente di più fastidioso che perdere una partita. Certo, i giochi da tavolo dovrebbero essere divertenti, ma è comunque bene vincere per rimanere in gioco. Puoi far pendere la bilancia a tuo favore memorizzando le regole del gioco, provando il gioco prima di mostrarlo agli altri, o osservando gli atteggiamenti e il comportamento di ogni giocatore durante una partita.
Fornire spuntini per continuare il gioco.
Sappiamo tutti che se il gioco tende a trascinarsi, è probabile che i partecipanti abbiano fame. Quindi fornite sempre piccoli spuntini per evitare l'avanti e indietro in cucina e rovinare totalmente l'atmosfera.
Il miglior gioco da tavolo con le carte dipende dai tuoi bisogni e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per scoprire quali sono i prodotti migliori al momento.
Tutti possono giocare a giochi da tavolo, come suggerisce il nome. L'unica limitazione è il limite di età sulla confezione. Anche se il gioco è accessibile a tutti, alcuni modelli possono non essere adatti ai bambini, mentre altri sono appositamente progettati per i più piccoli.
Anche se il termine "giochi da tavolo" si riferisce a un gioco comunitario, ci sono molti modelli che si possono giocare individualmente. I puzzle, i giochi a punti, per esempio, sono giochi che non richiedono giocatori aggiuntivi.
Go in Asia, scacchi in Europa; questi sono i giochi più famosi fino ad oggi e anche i più popolari. L'unico problema con questi giochi è che una partita può durare diverse ore e richiede la massima concentrazione. Alcuni giochi di carte, come il Ramino o il Belote, possono essere giocati anche da due persone.
I bambini spesso perdono interesse in un gioco, soprattutto se è complesso. Pertanto, assicuratevi di rispettare la fascia d'età indicata sulla confezione dei giochi da tavolo. Mantenere il gioco breve ma divertente. Adattate anche le regole all'atteggiamento e al livello di concentrazione dei vostri figli.
Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente
Copyright © 2022 - Fatto con ♥ da sceltetop.com
Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!