Il miglior bagaglio da stiva 2023

Quando si tratta di ecologia, comodità, ma soprattutto sicurezza, non c'è niente di meglio che viaggiare in aereo! Infatti, uno studio condotto da una compagnia aerea mostra che volare è 44 volte più sicuro che guidare. Ha scelto di usare questo mezzo di trasporto come altri milioni di vacanzieri? Ottima iniziativa, ma per questo è necessaria una buona valigia di tenuta! Dal volume e dalle dimensioni al materiale e all'ergonomia, la nostra guida ti aiuterà a decidere.

Delsey Paris SEGUR 2.0 1
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

Delsey Paris SEGUR 2.0

Il miglior bagaglio registrato nel 2021

Perché la tendenza è sobria ed elegante, questa valigia da stiva di Delsey Paris è il modello del momento. Scoprite perché!

Vedere il prezzo

Misurando 78 x 30 x 50 cm, la Delsey Paris SEGUR 2.0 ha un guscio rigido in policarbonato. Questa è una grande combinazione di forza e robustezza che assicura la sua durata, non importa quanto spesso la usi. La sua capacità di 105L è ideale per i lunghi viaggi, poiché offre uno spazio di stoccaggio ottimale. Parlando di stoccaggio, c'è uno scomparto in rete con una tasca con zip, sormontato da cinghie regolabili. All'interno di questo spazio interno funzionale c'è una fodera rimovibile e lavabile che copre il guscio. All'esterno, c'è una cerniera securitech e un lucchetto TSA. Mentre le maniglie sono utilizzate per trasportare la valigia, 4 ruote e una maniglia di trazione con un sistema telescopico multiposizione completano la facilità di movimento.

AmazonBasics YMX04-19 2
8/10

Miglior rapporto qualità/prezzo

AmazonBasics YMX04-19

Il miglior bagaglio entry-level

La leggerezza e il design espandibile di questa custodia morbida sono risorse preziose per viaggiare leggeri senza perdere nulla.

Vedere il prezzo

Questo bagaglio da stiva morbido di AmazonBasic è ricco di caratteristiche che impressioneranno rapidamente i viaggiatori aerei. Date le limitazioni dei bagagli in tessuto per sopportare l'impatto nella stiva, questo modello è completamente in linea con le esigenze degli utenti grazie alla sua resistenza. Anche se il tessuto non è abbastanza forte, include protezioni per le ruote resistenti agli urti, protezione antiscivolo e protezioni angolari modellate, tra le altre caratteristiche. Tutto sommato, il design classico ed elegante di questo bagaglio è stato sufficientemente rinforzato per affrontare un uso regolare. Con un'altezza di 66 cm, questa valigia può portare il necessario per 10-15 giorni. Ma quello che ci piace più di tutto sono gli stabilizzatori che impediscono che cada sotto il peso del contenuto, anche quando è in piedi sulle sue 2 ruote.

Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz 3
8/10

Una scelta eccellente

Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz

Il bagaglio da stiva più comodo

Eastpak ha ideato questa borsa ultra-confortevole per rivoluzionare le sue collezioni e portare la massima ergonomia ai globetrotter.

Vedere il prezzo

La prima cosa che salta all'occhio è il design dinamico, moderno e attraente di questo bagaglio da stiva. Ma se guardate oltre, scoprirete un bagaglio estremamente comodo. L'alleato numero uno per viaggiare leggeri, ha due scomparti, una grande tasca frontale con zip e, infine, cinghie di compressione. Anche se non è impermeabile, il tessuto in poliestere si lava facilmente in caso di sporco dopo un viaggio nella stiva dell'aereo. Con una dimensione di 79 x 40 x 33 cm e un volume di 121 L, questa valigia offre molto spazio di stoccaggio. Infine, il trasporto di questa valigia è altrettanto pratico di queste caratteristiche, dato che avete una maniglia telescopica, ruote girevoli a 360° e altre due maniglie, una laterale e una superiore.

Samsonite Lite-Shock Spinner 4
8/10

Scelta molto buona

Samsonite Lite-Shock Spinner

Il bagaglio da stiva più robusto

Adotta un look elegante, robusto e leggero con le valigie Samsonite, il migliore dei quali è questo modello della collezione Lite-Shock per i bagagli da stiva.

Vedere il prezzo

La Lite-Shock di Samsonite è unmodello top di gamma che combina eleganza, leggerezza e robustezza. È fatto di materiale Curv, il che significa che pesa solo 2,5 kg. La custodia rigida misura 75 x 40 x 51 cm e ha una capacità di poco più di 98,5 litri. La valigia è il modello perfetto per viaggiare per più di 15 giorni o più senza perdere nulla. L'interno funzionale consiste in un grande scomparto con un divisorio con zip nella parte superiore. Le 4 ruote multidirezionali combinate con una maniglia retrattile e le due maniglie di trasporto rendono lo spostamento di questa valigia davvero facile.

Guida all'acquisto • novembre 2023

il miglior tenere i bagagli

Qualche esigenza specifica?

Il miglior bagaglio registrato nel 2021

Il miglior bagaglio entry-level

Il bagaglio da stiva più comodo

Il bagaglio da stiva più robusto

La tua guida : Samuel

Valuta questa guida all'acquisto :
4.7/59 voti

Valutando questa guida all'acquisto, ci stai aiutando a premiare i nostri migliori scrittori. Grazie!

Tabella di comparazione del il miglior tenere i bagagli

IL TOP DEL TOP NON COSTOSO ECCELLENTE MOLTO BUONO
Delsey Paris SEGUR 2.0 5
8/10
AmazonBasics YMX04-19 6
8/10
Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz 7
8/10
Samsonite Lite-Shock Spinner 8
8/10
LA NOSTRA SELEZIONE
Delsey Paris SEGUR 2.0
AmazonBasics YMX04-19
Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz
Samsonite Lite-Shock Spinner
Perché la tendenza è sobria ed elegante, questa valigia da stiva di Delsey Paris è il modello del momento. Scoprite perché!
La leggerezza e il design espandibile di questa custodia morbida sono risorse preziose per viaggiare leggeri senza perdere nulla.
Eastpak ha ideato questa borsa ultra-confortevole per rivoluzionare le sue collezioni e portare la massima ergonomia ai globetrotter.
Adotta un look elegante, robusto e leggero con le valigie Samsonite, il migliore dei quali è questo modello della collezione Lite-Shock per i bagagli da stiva.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Economico
Design molto bello
Incredibilmente leggero e forte
Il guscio assorbe bene gli urti
Il design flessibile ottimizza l'uso e lo stoccaggio in spazi ristretti
Tessuto in poliestere ultraleggero
Design innovativo e moderno
Molto facile da pulire dentro e fuori
Ruote molto forti
Ottimo volume per soggiorni lunghi
Molto ben assicurato
Design molto elegante
Stabilità perfetta per una valigia a 2 ruote
Spazio di stoccaggio ben distribuito e organizzato
Molto facile e comodo da trasportare grazie alla maniglia a tubo singolo
Scocca e spazio interno molto ergonomici e funzionali
Ampio spazio di stoccaggio
Molto comodo da tenere e spostare
Prezzo molto alto

Aiutaci a migliorare questa tabella:
Segnala un errore, richiedere l'aggiunta di una caratteristica alla tabella, o suggerire un altro prodotto. Grazie per la vostra gentilezza!

Guida all'acquisto - tenere i bagagli

Primary Item (H2)Sub Item 1 (H3)

Perché puoi fidarti di noi?

Perché puoi fidarti di noi
La nostra missione
Come sostenerci

NON accettiamo nessun post sponsorizzato o pubblicità.

Passiamo migliaia di ore ogni anno a studiare i principali siti specializzati, analizzando i prodotti di centinaia di marche e leggendo i feedback degli utenti per consigliarvi i migliori prodotti.

La nostra missione è quella di semplificare le vostre decisioni di acquisto.

Siamo un'azienda di recensioni di prodotti con un'unica missione: semplificare le tue decisioni di acquisto. La nostra ricerca e i nostri test aiutano milioni di persone ogni anno a trovare i migliori prodotti per le loro esigenze personali e il loro budget.

Siamo un piccolo team di geek e appassionati.

Per sostenerci puoi: usare i nostri link per fare i tuoi acquisti (che spesso ci fa guadagnare una piccola commissione), condividere i nostri articoli sui social network, o raccomandare il nostro sito sul tuo blog. Grazie in anticipo per il vostro sostegno!

Come scegliere tenere i bagagli

L'enorme volume di bagagli che passa attraverso gli addetti ai bagagli dell'aeroporto significa che non hanno il tempo o la forza di gestire delicatamente ognuno di essi. Non è raro che il bagaglio da stiva venga maneggiato male durante tutto il tragitto verso la sua destinazione, ecco perché scegliere la migliore qualità è un must. Non sai cosa cercare quando scegli il giusto bagaglio da stiva? Seguite i nostri consigli!
meilleur matelas en latex pas cher

#1 - le esigenze

Naturalmente, tutti gli altri criteri dipendono da questo e se c'è una cosa che devi considerare per prima, è il tipo di uso del tuo futuro bagaglio registrato e le tue necessità. Per essere sicuro di comprare il bagaglio giusto, prendi in considerazione questi parametri:

  • La durata del suo soggiorno per poter scegliere tra le diverse misure di bagagli da stiva (M, L, XL o XXL) e i volumi corrispondenti
  • Il tipo di soggiorno, dato che le dimensioni possono anche cambiare a seconda della destinazione, soprattutto se si è accompagnati da un bambino piccolo
  • Il vostro profilo e il vostro gusto, che vi aiuterà a selezionare il design, il materiale e, ancora una volta, le dimensioni

In ogni caso, la cosa più importante è scegliere un modello durevole e resistente che possa accompagnarvi per molti anni a venire.

#2 - dimensione e volume

Questo tipo di bagaglio esiste in diversi formati, cioè :

  • Bagaglio da stiva di media grandezza, alto 60-70 cm (M)
  • Valigie da stiva grandi che misurano tra 70 e 85 cm di altezza (L)
  • Bagagli da stiva extra large di altezza compresa tra 85 e 120 cm (XL o XXL)

Naturalmente, la loro capacità varia a seconda delle loro dimensioni, anche seuna valigia da stiva offre normalmente un volume da 50 a 130 L per le più grandi. La buona notizia per tutti gli acquirenti è che c'è qualcosa per tutti. Detto questo, attenzione a non confondere le dimensioni con la capacità! Una valigia troppo piccola potrebbe non contenere tutti i suoi effetti personali, mentre una valigia troppo grande potrebbe essere più pesante del previsto e incorrere in spese di cui dovrà rispondere alla sua compagnia aerea. Dato che le norme sulle dimensioni e il peso massimo non sono fissate da una compagnia aerea all'altra, ti consigliamo di informarti prima di acquistare.

#3 - il materiale

Nella sezione dei bagagli da stiva, troverete tutti i tipi di materiali a seconda del tipo di valigia.

  • Le valigie morbide sono fatte di tessuto (poliestere, nylon, tela, teflon, poliuretano, nylon balistico, tessuto Cordura...). Hanno il merito di essere accessibili, ergonomici, flessibili e soprattutto leggeri , ma il loro livello di robustezza e impermeabilità non è altrettanto apprezzabile. A meno che non si scelga un prodotto di alta gamma, si rischia di ritrovarsi con una valigia strappata, macchiata o inzuppata all'arrivo.
  • Le borse rigide da imbarcare sono fatte di materiali molto apprezzati per la loro forza e durata, tra cui ABS, alluminio, policarbonato e polipropilene. Inoltre, la rinomata marca Samsonite ha scelto di innovare il polipropilene per produrre le tecnologie Curv e Flowlite: maneggevoli, molto resistenti ed estremamente leggere. Tuttavia, devi essere consapevole che dovrai spendere di più per questo tipo di bagaglio da stiva.

Per fare la scelta giusta, bisogna sempre considerare la frequenza d'uso, poiché le valigie morbide sono destinate all'uso occasionale e le valigie rigide all'uso frequente. Puoi anche bilanciare la tua scelta scegliendo una custodia ibrida che combina forza, leggerezza e flessibilità.

#4 - il comfort

La regola è semplice: una comoda valigia da stiva favorisce la facilità di trasporto così come la conservazione e la sicurezza dei suoi effetti personali. Questo si misura in termini di peso, chiusura, spazio di stoccaggio e caratteristiche esterne.

  • Una valigia da stiva vuota non dovrebbe pesare più di 6 kg, in modo da poter sfruttare al massimo lo spazio di stoccaggio. Le valigie più pesanti devono essere ridotte al minimo o si rischia di pagare l'eccesso di bagaglio al check-in.
  • Il modo in cui una valigia si chiude dipende dal modello e può variare da una semplice zip a un sistema a clip. La chiusura si fa con un lucchetto a chiave o con una serratura a codice. Le ultime due opzioni sono più affidabili e moderne e sono le più raccomandate.
  • Per non essere sovraccaricato dal peso e dalle dimensioni di una valigia da stiva, preferisci i modelli dotati di ruote (multidirezionali o no, 2 o 4 ruote) associati a una maniglia di trazione. La presenza di una maniglia laterale o superiore è anche altamente raccomandata.
  • Il design interno è importante quanto l'esterno, soprattutto in termini di spazio di stoccaggio. Usa i divisori e le cinghie per tenere le cose organizzate. Inoltre, dai importanza alle tasche, che siano con cerniera, elastiche o piatte.
  • Per quanto riguarda la funzionalità, molti produttori offrono maniglie retrattili o contenitori dedicati per l'elettronica e gli oggetti fragili.

Perché una valigia da stiva è essenziale?

Tutte le compagnie aeree impongono un limite di peso e dimensioni per il bagaglio da stiva, quindi molti passeggeri usano solo il bagaglio a mano. In effetti, alcune compagnie aeree non offrono alcuna franchigia di bagaglio, come le compagnie aeree low-cost. Detto questo, la borsa da stiva è ancora essenziale ed ecco perché!

Per soggiorni lunghi

A meno che non siate disposti a comprare tutto una volta arrivati, una borsa da stiva è un must per i viaggi lunghi. A differenza delle borse a mano, che sono più che sufficienti per un viaggio di 2 o 4 giorni, una borsa da stiva permette di portare un massimo di oggetti per 15 giorni o più. In questo modo, puoi essere sicuro di avere con te tutto ciò di cui hai bisogno ed evitare di spendere soldi per le tue necessità materiali durante il tuo lungo soggiorno.

Per un'organizzazione molto migliore

Va da sé che le valigie a mano offrono un buon spazio di stoccaggio. Tuttavia, con una valigia da stiva, si ottiene molto più spazio e un'ergonomia eccellente. Lo scomparto centrale di una valigia grande può essere diviso in più scomparti, e il numero di tasche è molto più interessante.

Per evitare il disordine nella cabina

Anche se sembra sempre rassicurante avere i tuoi effetti personali a portata di mano e con te in cabina, l'esigenza di spazio non deve essere minimizzata. Devi muoverti nell'aeroporto con i tuoi bagagli per non perderli di vista. Allo stesso modo, devi portarlo tu stesso dentro e fuori dall'aereo. Non è così conveniente come sembra, vero? Ecco perché hai bisogno di una valigia da stiva!

Per contenere una serie di oggetti che non sono necessari nella cabina

Oltre alla preoccupazione per lo spazio, vi renderete presto conto che una moltitudine di oggetti personali non sono necessariamente essenziali nella cabina. Se viaggiate con un bambino, per esempio, una borsa da stiva sarà perfetta per conservare i numerosi giocattoli che gli serviranno solo a destinazione. Allo stesso modo, tutte le scarpe, i cosmetici e i vestiti entreranno in una valigia da stiva.

Proteggere i fragili oggetti personali, anche nella stiva

È risaputo che i bagagli da stiva sono talvolta trattati in modo approssimativo e che, una volta nella stiva, vengono ammucchiati uno sull'altro prima di essere gettati sul nastro trasportatore all'arrivo. Per queste ovvie ragioni, molti passeggeri preferiscono tenere gli oggetti fragili nel loro bagaglio a mano. Tuttavia, questo non dovrebbe più essere un vincolo con l'impressionante forza e durata dei bagagli da stiva a guscio duro. Non c'è bisogno di preoccuparsi delle condizioni del suo bagaglio: con un bagaglio registrato di qualità, gli oggetti fragili rimangono intatti.

Portare indietro i ricordi di viaggio

Che tu stia viaggiando per affari, per piacere o per piacere, a nessuno mancano mai i souvenir di viaggio, anche dopo un breve soggiorno! Naturalmente, questi articoli rappresentano un bagaglio aggiuntivo e non possono essere portati tutti a bordo in cabina. Se avete a disposizione una borsa da stiva, è molto più facile conservarli e recuperarli sul posto.

Suggerimenti

Le migliori tecniche per risparmiare spazio

Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, invece di piegare i vestiti e la biancheria nella valigia da stiva, puoi arrotolarli, stirarli e non piegarli, o metterli in sacchetti sottovuoto e aspirare l'aria.

Le migliori tecniche per proteggere gli oggetti di valore

Non vuoi arrivare a destinazione con oggetti di valore danneggiati, semplicemente perché la tua valigia da stiva non è stata in grado di assorbire gli urti. Per massimizzare la protezione del suo equipaggiamento fragile, metta in valigia gadget elettronici e computer portatili nel suo bagaglio a mano. Gli oggetti di valore e delicati inviati alla stiva devono essere avvolti in un panno o carta, i gioielli devono essere conservati in piccole scatole e le cinghie devono essere sempre allacciate.

Si assicuri di controllare gli standard dei bagagli della sua compagnia aerea

Ecco, i posti sono prenotati, i biglietti sono comprati, non resta che comprare la valigia. Ma prima di spendere qualcosa, assicuratevi di controllare gli standard del bagaglio indicati dalla vostra compagnia aerea per evitare penali per il bagaglio in eccesso.

Segua le norme sul contenuto della sua valigia

Quando preparate la valigia, sistematela in modo da non essere puniti dai controllori dell'aeroporto. Segua alla lettera le raccomandazioni sul contenuto della sua valigia, in particolare sulla quantità di sostanze liquide autorizzate e sul loro imballaggio (da versare in bottiglie da 100ml o meno, per una quantità massima di 1L e tutte imballate in un sacchetto di plastica trasparente).

Attenzione ai prodotti che possono perdere

È molto probabile che la pressione e il calore nella stiva provochino la fuoriuscita di liquidi nella valigia. Per evitare di versare quasi ovunque, chiudete bene il tappo, usate del nastro adesivo per sigillare il coperchio e, naturalmente, i sacchetti di plastica sono un must.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Qual è il miglior bagaglio da stiva?

Il miglior bagaglio da stiva dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Leggi la nostra guida all'acquisto per saperne di più.

Quali cose non si possono portare nella stiva?

Come il bagaglio a mano, il bagaglio da stiva è soggetto a regolamenti che vietano il trasporto di alcuni oggetti. Si tratta di sostanze e materiali infiammabili o esplosivi (munizioni, alcool a 70°, accendini a gas, prodotti chimici, ecc.) e sostanze tossiche (bombole di gas lacrimogeni, prodotti corrosivi, vernici, ecc.) Anche se gli oggetti metallici (tagliaunghie o lime, forbici, rasoi, ecc.) sono ammessi nella stiva, è proibito qualsiasi tipo di equipaggiamento di questa categoria che possa mettere in pericolo la vita degli altri (coltello, revolver, lama, coltellino, ecc.).

Quante valigie da stiva per persona possiamo portare?

Queste informazioni variano da un'azienda all'altra. Normalmente, ad ogni passeggero è consentito un massimo di 4 bagagli, rispettando necessariamente il peso massimo consentito, che può variare da 20 a 32 kg.

Quali sono le dimensioni massime per una valigia da stiva?

Anche se hai più o meno l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il bagaglio registrato, è comunque obbligatorio limitarsi a una dimensione massima di 158 cm (altezza, lunghezza e larghezza), comprese le maniglie e le ruote.

Come posso evitare il bagaglio in eccesso nella stiva?

Nonostante l'attento smistamento e la preparazione della valigia, ci sono ancora spiacevoli sorprese una volta arrivati all'aeroporto. Per questo motivo, ricordatevi di pesare il vostro bagaglio prima di uscire di casa (una bilancia per bagagli è essenziale per i viaggiatori esperti, una semplice bilancia andrà bene per quelli che non lo sono).

Fonti

Nota: Qui sotto ci sono alcune delle fonti che abbiamo consultato per scrivere questo articolo. I link ad altri siti non sono aggiornati continuamente. È quindi possibile che un link non venga trovato. Si prega di utilizzare un motore di ricerca per trovare l'informazione desiderata.
  1. Bagaglio registrato, parisaeroport.fr
  2. Scelta del bagaglio a mano e del bagaglio da stiva Carnets de voyage le blog du voyageur, carnets-de-voyage.net
  3. Come scegliere la valigia? Indexvoyage.ca, indexvoyage.ca
  4. Guida all'acquisto: valigie, bonasavoir.ch
  5. Guida all'acquisto di valigie, quechoisir.org
  6. 5 migliori valigie luglio 2020, bestreviews.com
  7. Le migliori valigie per il check-in nel 2020 - Recensioni di Wirecutter, nytimes.com
  8. 14 Migliori marche di valigie 2020 Le migliori marche di valigie controllate da comprare, goodhousekeeping.com
  9. I 10 migliori bagagli da stiva del 2020, tripsavvy.com
  10. Le 15 migliori borse da bagaglio registrato per i viaggiatori [2020], upgradedpoints.com
  11. Amazon.co.uk: bagagli da stiva, amazon.co.uk
  12. Valigia Suitcase - DELSEY, delsey.com
  13. Il miglior bagaglio da stiva di qualità: il confronto MVV ..., ma-valise-voyage.fr
  14. La valigia giusta : La nostra selezione di valigie ..., labonnevalise.com
  15. Amazon.co.uk: Bagaglio registrato della compagnia aerea, amazon.co.uk
  16. Quanto è grande un bagaglio registrato? - Il blog di Hanah, hanahcountryclub.com
  17. Valigette rigide - 100% policarbonato | TEKMi.fr, tekmi.fr
  18. Bagagli - Aeroporto Charles de Gaulle, parisaeroport.fr
  19. Dimensione del bagaglio: Schienale intero (dimensione massima del peso...), destinationlemonde.com
  20. La lista definitiva degli oggetti permessi e vietati sull'aereo, valise-avion.fr
  21. Bagaglio a mano e da stiva | easyJet, easyjet.com
  22. Bagaglio registrato | Ape francese, frenchbee.com
  23. Bagagli: bagagli e pelletteria a buon mercato per la consegna ..., carrefour.fr
  24. Peso e dimensioni del bagaglio registrato - Giornali di bordo, carnetsderoutes.fr
  25. Tenere i bagagli | Aeroporto di Bruxelles, brusselsairport.be
  26. Valigia delsey - Cdiscount, cdiscount.com
  27. Le migliori valigie da cabina e da stiva - Valise Légère, valiselegere.fr
  28. Criteri per un buon bagaglio da stiva (+ il nostro ..., i-travelled.com
  29. Valigia - Guida all'acquisto - UFC-Que Choisir, quechoisir.org
  30. Valigette rigide - 100% policarbonato | TEKMi.fr (2), tekmi.fr
  31. Valigie e borse da viaggio - Valigie | Black Friday fnac, fnac.com
Vedere di più

Aggiornamenti

1 febbraio 2022 : Traduzione di questa guida all'acquisto dal nostro partner meilleurtest.fr

Vedere di più
La nostra selezione
Delsey Paris SEGUR 2.0 9
Delsey Paris SEGUR 2.0
AmazonBasics YMX04-19 10
AmazonBasics YMX04-19
Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz 11
Sacca da viaggio - Eastpak Tranverz
Samsonite Lite-Shock Spinner 12
Samsonite Lite-Shock Spinner

Lecteurs

Ogni mese aiutiamo più di 1 000 000 di persone a comprare meglio e in modo più intelligente

Copyright © 2022 - Fatto con da sceltetop.com

Le tue recensioni e guide all'acquisto 0% di pubblicità, 100% indipendenti!